Alex Del Piero World© Forum

Alonso, gioia infinita"La più bella di tutte"

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 25/6/2012, 13:07




Lo spagnolo euforico: "Sensazioni forti, tutto è andato bene. Vincere in casa con la Ferrari è speciale. La sosta dopo il traguardo? Avevo un problema e ho festeggiato davanti alle tribune"
Fernando Alonso non sta nella pelle. Il ferrarista ha vinto a Valencia un GP d'Europa in cui tutto è andato alla grande, dai sorpassi ai guai dei rivali. Una miscela esplosiva che gli ha regalato un successo importantissimo nella lotta al Mondiale, perché ora è saldamente in testa alla classifica, con Vettel e Hamilton che oggi non hanno preso alcun punto. Un fine settimana eccezionale.
clima spagnolo — "È difficile da esprimere quello che provo - le prime parole di Fernando - vincere in casa è speciale, nel 2006 con la Renault era già successo a Barcellona, oggi però corro con un team speciale, la Ferrari. I tifosi sono venuti qui con tante bandiere e sono molto orgoglioso di aver vinto in casa, niente è paragonabile alla vittoria di oggi. C'era un clima molto spagnolo, specie dopo la vittoria della Nazionale agli Europei di calcio. La sosta in pista dopo il traguardo? Ho avuto un problema e mi sono fermato davanti alle tribune più grandi per festeggiare coi tifosi, è stata una sensazione forte".
essere felici — La vittoria è ancora più bella pensando alla difficile qualifica di sabato, chiusa all'11° posto. "La F.1 è così - ha spiegato ancora Alonso in conferenza stampa - i risultati sono imprevedibili, nello sport ci sono alti e bassi, ma non bisogna mai cedere, vale nello sport in genere e forse ancora di più in F.1 dove ci sono tanti elementi meccanici, le strategie, i sorpassi. Tutto mescolato fa un GP. Oggi è stato tutto incredibile, ho avuto una bella partenza, ho fatto bei sorpassi, mi sono toccato con Grosjean, tutti momenti in cui qualcosa può andar storto o tutto bene. Bisogna apprezzare il momento ed essere felici per questa grande giornata".
 
Top
0 replies since 25/6/2012, 13:07   10 views
  Share