Alex Del Piero World© Forum

Capolavoro Alonso, rimonta e vince a Valencia

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 25/6/2012, 13:05




Impresa dello spagnolo della Ferrari, rimonta dall'11/a posizione e trionfa nel Gp d'Europa: ora è di nuovo leader del Mondiale Piloti
Dalla delusione di ieri all'indescrivibile gioia di oggi. Fernando Alonso trionfa al Gp d'Europa compiendo un capolavoro: partito dall'11/a posizione lo spagnolo della Ferrari è protagonista di una missione impossibile, complice il ritiro di Sebastian Vettel per un guasto tecnico, e vince, conquistando il 29/o successo in carriera, il secondo stagionale. Alonso si porta così in testa al Mondiale Piloti con 111 punti davanti a Mark Webber (91), oggi partito diciannovesimo e in quarta posizione al termine. Risultato storico anche per Michael Schumacher che torna sul podio a 43 anni con la sua Mercedes, per la prima volta da quando è tornato a gareggiare. Secondo posto per la Lotus di Kimi Raikkonen.
FESTA FERRARI A VALENCIA - E' successo di tutto nel Gp d'Europa. Al 29/o giro è entrata in piste la safety car a causa del contatto tra la Caterham di Kovalainen e la Toro Rosso di Vergne. Poco dopo il rientro della safety car Alonso è stato grande protagonista, approfittando dei problemi per la Red Bull di Sebastian Vettel che si è fermata per un guasto meccanico e ha ceduto la testa della gara proprio allo spagnolo, che a sua volta aveva superato la Lotus di Grosjean. Problemi anche per la rossa di Felipe Massa che ha forato una gomma ed è stato costretto a rientrare ai box. Il brasiliano ha poi chiuso 16/o. Ad un giro dal termine fuori anche Lewis Hamilton, obbligato al ritiro per un contatto con Pastor Maldonado. Un tripudio a Valencia per Alonso dove, secondo gli organizzatori, sono 105.419 gli spettatori paganti. In particolare, il pubblico presente con regolare biglietto d'ingresso è stato pari a 15.484 unità il venerdì, 38.389 il sabato, 51.546 la domenica.
 
Top
0 replies since 25/6/2012, 13:05   2 views
  Share