Alex Del Piero World© Forum

Silverstone, re Lorenzo Battuto Stoner, Rossi 9°

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 18/6/2012, 07:08




Nel GP di Gran Bretagna trionfa lo spagnolo della Yamaha che mette in fila le Honda del campione del mondo e Pedrosa. Quarto Bautista. Valentino chiude 9°, ritirato Dovizioso
Jorge Lorenzo ha vinto il GP di Gran Bretagna, sesta prova del Motomondiale classe MotoGP. Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto al traguardo Casey Stoner, Daniel Pedrosa e Alvaro Bautista. Per Valentino Rossi e la Ducati solo il nono posto. Niente da fare per Andrea Dovizioso, che si è dovuto ritirare per una caduta. Dietro a Bautista hanno chiuso Spies, Crutchlow e Hayden con la prima Ducati.
scatta spies — L'inizio del GP è stato firmato da Ben Spies, bravo a scattare davanti a Stoner, Bautista e Valentino. Lo statunitense è però presto stato riassorbito da Stoner mentre Lorenzo, inizialmente arretrato in quinta posizione, ha cominciato a macinare giri veloci portandosi in pochi passaggi in seconda posizione. Niente da fare per Rossi, invece, che malgrado un coraggioso inizio ha dovuto cedere il passo e con la sua Ducati si è ben presto ritrovato decimo. Anche peggio è andata ad Andrea Dovizioso che si è imbarcato ed è dovuto rientrare mestamente ai box.
spettacolo — Grande spettacolo a 9 giri dalla fine con un duello mozzafiato tra Stoner e Lorenzo. Per ben due volte, con l'australiano apparentemente avvantaggiato in frenata, lo spagnolo della Yamaha si è sparato all'esterno ritrovandosi finalmente al comando. Uno show di carene sfiorate in cui entrambi hanno guidato davvero al limite del possibile. Un colpo durissimo quello di Lorenzo perché Stoner è parso accusare. Probabilmente anche un po' tarpato dalla sua Honda perché di lì a poco si sono fatti sotto all'australiano sia Pedrosa sia Bautista. Casey è però riuscito a difendersi e a conservare il secondo posto dietro a Jorge, sempre più protagonista di questo Mondiale con 4 vittorie e due secondi posti.
 
Top
0 replies since 18/6/2012, 07:08   35 views
  Share