Alex Del Piero World© Forum

Pirlo: «Dovevamo chiuderla. Ora battiamo l'Irlanda»

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 14/6/2012, 20:15




Il centrocampista azzurro: «Dovevamo chiudere prima il match, abbiamo sprecato tante occasioni da gol. Ora battiamo Trap e vediamo come va»
"Potevamo chiuderla con un altro gol nel primo tempo: peccato, perchè era una partita da vincere. Ma non ci abbattiamo, abbiamo un'altra gara e proviamo ad andare avanti". Andrea Pirlo, autore del gol del momentaneo vantaggio dell'Italia con la Croazia, ammette l'amarezza per il pari che complica il cammino degli azzurri a Euro 2012, ma prova a non perdere l'ottimismo. "Vogliamo crescere e migliorare - dice ai microfoni di Raisport -, non è finita qui: c'è altra partita importante e cercheremo di vincerla". "Abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita, dovevamo farlo prima". È il rammarico di Andrea Pirlo, autore del gol degli azzurri contro la Croazia e indicato dall'Uefa come migliore in campo. "Era una partita da vincere, era fondamentale. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato ad arretrare troppo il baricentro. Ora c'è l'ultima partita, lunedì, e anche quella sarà assolutamente da vincere".
ALBERTINI: «DELUSI DAL RISULTATO» - "Siamo arretrati troppo e sembrava avessimo paura, alla fine loro hanno sfruttato l'unica palla gol che hanno avuto", così ai microfoni di rai Sport il vicepresidente della Figc Demetrio Albertini commenta il pareggio con la Croazia. "Noi ora pensiamo solo a vincere la prossima partita - ha aggiunto rispondendo ad una domanda sul pericolo 'biscotto' - Sappiamo che è una partita alla nostra portata. Oggi, con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto ipotecare la qualificazione". E su Balotelli aggiunge: "È stato utile alla squadra è un giocatore sul quale il mister e la squadra contano molto - le parole di Albertini - adesso c'è delusione per aver perso l'occasione di ipotecare qualificazione ma non c'è scoramento. i ragazzi sono concentrati su quello che dovranno fare tra 4 giorni. I cambi di Prandelli? Tutta la rosa è valida e di grande qualità. Voti non ne do, dateli voi - conclude - io sono contento, ma dispiaciuto solo del risultato".
 
Top
0 replies since 14/6/2012, 20:15   3 views
  Share