Alex Del Piero World© Forum

Alonso ringrazia la Ferrari"Ora avanti gara per gara"

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 4/6/2012, 07:03




Lo spagnolo felice per la testa del campionato: "L'obiettivo era finire davanti a Vettel, la squadra ha fatto un grande lavoro". Il vincitore Webber: "Ho temuto la pioggia". Rosberg: "Stiamo progredendo". Domenicali: "Dedicata a chi sta soffrendo per il terremoto"
Mark Webber è il sesto vincitore diverso della stagione del Mondiale 2012. Il pilota della Red Bull, partito dalla pole, ha guidato alla perfezione a Montecarlo. “Incredibile, gara semplice in partenza, ma interessante. Ho avuto un buon passo nelle prime fasi, poi non sapevamo se sarebbe arrivata la pioggia o meno. Nella seconda parte ci ho messo un po’ a riscaldare le gomme dure, c’era Sebastian davanti a me e ho cercato di tenere dietro Nico, stando attendo a non far scappare Seb. Nel finale c’era un po’ di pioggia e speravo che non succedesse niente, ma la strategia è stata giusta”. Secondo è arrivato Nico Rosberg: “All’inizio pure io devo dire che è stata una gara normale, poi ho dovuto gestire la macchina, che forse era la più veloce di tutte e questo è fantastico perché stiamo progredendo. Il secondo è ok, sono soddisfatto. La strategia è stata abbastanza semplice”.
alonso contento — Fernando Alonso si gode il podio che vuole dire testa del Mondiale: “L’obiettivo era di finire davanti a Vettel e ai rivali diretti nel Mondiale. Ora, gara dopo gara, devi concentrarti sempre su singoli rivali diversi, e adesso c’è anche Mark, ma la macchina sta crescendo. Al via ho avuto un contatto con Grosjean, io sono scattato benissimo, ero accanto a lui e puntavo al terzo posto, ci siamo avvicinati troppo e toccati, lui è andato in testacoda e io mi sono ritrovato 4°. Però dopo mi sentivo competitivo, la vettura era ok, ho superato Hamilton al pit stop e devo ringraziare la squadra per il gran lavoro fatto”.
per chi soffre — Molto contenti anche Domenicali e Massa. “Alonso leader è una gioia sportiva che dedico a chi nelle nostre zone sta soffrendo tanto per altre ragioni, più serie. È stata una bella gara, siamo stati gli unici a superare chi ci stava davanti, è importante avere Alonso davanti nel mondiale e aver recuperato Massa”. Felipe: “È stata una gara importante, tornare a punti conta molto, dopo tutto quello che è successo. Mi è dispiaciuto non aver superato uno o due che mi stavano davanti: peccato due posti in più potevano scapparci, ma il passo è stato buono, come la partenza. Tutto è andato bene, e spero sia il primo step per tornare alla vittoria”.
 
Top
0 replies since 4/6/2012, 07:03   5 views
  Share