Alex Del Piero World© Forum

Rossi: "Mi sono divertito Avevo nostalgia del podio"

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 21/5/2012, 07:33




Valentino felice del secondo posto al GP di Francia: "Sapevo di poter fare bene con la pioggia. La sfida con Stoner? Bella, c'è stata bagarre. Ora io e la Ducati dobbiamo migliorare sull'asciutto"
"Finalmente sono tornato sul podio! Avevo una grande nostalgia di tutto questo. Sono molto contento, ci voleva". Lo ha detto Valentino Rossi dopo il secondo posto al GP di Francia. Il pilota della Ducati non saliva sul podio da oltre un anno: l'ultima volta era stata proprio a Le Mans, dove aveva chiuso terzo. "È un risultato importantissimo - ha spiegato Valentino -. Perché quando si viene da un momento duro, che va avanti da tanto tempo, è bello tornare davanti. Tutta la Ducati sta lavorando duramente ed è una cosa che fa morale. Oggi mi sono divertito. È stata una bella gara, bellissima negli ultimi giri. E poi finalmente abbiamo rivisto un po' di bagarre".
ducati? da migliorare — Rossi ha dedicato "ai ragazzi della Ducati" il bel risultato odierno. "Adesso però speriamo di essere più competitivi anche sull'asciutto". "Sono contento per me e per la Ducati, ci voleva proprio - ha detto Valentino -. Sapevo di avere una chance speciale visto che la Desmosedici va sempre bene sotto l'acqua. Quando ho il passo, quando sono lì ci provo sempre, è stata una grande battaglia con Stoner e sono riuscito a batterlo, questo mi rende ancora più contento". Rossi, però, non si fa illusioni perchè "sull'asciutto il gap è ancora grande. La settimana prossimo andremo al Mugello, sarebbe bello rosicchiare qualche decimo e stare con chi è davanti. Il Mugello sarà un test importante: perdiamo molto nella gestione del motore, dal punto di vista dell'elettronica, e ci sono delle cose da provare. Il motore non sarà quello che risolverà tutti i problemi, ma speriamo che ci possa dare una mano per andare più veloci. L'obiettivo è avvicinarci a Dovizioso, Crutchlow e Bautista che sull'asciutto sono più veloci". Ha parlato anche Graziano, il papà di Valentino: "Il suo problema è che deve tornare a vincere. Ora c'è la possibilità che la Ducati cresca. Oggi Vale è più forte, ha un pò più di esperienza e questo in gara porta sempre qualche decimo. Il risultato di oggi muove di molto l'atmosfera e fa diventare tutto più caldo".
gara difficile — Per Jorge Lorenzo, vincitore del Gran Premio, si è trattato di una "gara difficile, dove era facile commettere degli errori". "La pista - ha spiegato - era scivolosa, soprattutto all'inizio, ma sono stato determinato sin dai primi giri. In qualche momento sembrava che Stoner potesse raggiungermi ma ho mantenuto la freddezza, la concentrazione e ho vinto". "Sapevo che essere convinto, fiducioso era molto importante - ha continuato Lorenzo -. Ieri non avevo fatto una grande qualifica ma le condizioni erano un pò strane e alla fine non ho fatto un grande giro e sono finito in seconda fila. In gara sono invece andato forte sin dall'inizio, era facile cadere in certe curve ma ho mantenuto la calma".
casey individua il nemico — "E' stata una bella lotta, senza scorrettezze da parte di nessuno. Mi sono divertito". E' stato questo il commento del terzo classificato, Casey Stoner. "All'inizio - ha raccontato il pilota Honda - ero un po' lento: la moto non era al massimo e per tentare di recuperare ho fatto anche degli errori. Così mi sono messo più tranquillo e ho conquistato questo podio, con punti importanti per la classifica mondiale". Sull'entusiasmante duello con Valentino Rossi per il secondo posto, l'australiano ha aggiunto: "Sapevo che lui arrivava con un passo veloce ed ho fatto quello che potevo, ho provato a staccare all'ultimo anche perchè pensavo che da dietro arrivassero Dovizioso e Crutchlow, che invece sono caduti. L'importante è essere arrivati sul podio". Stoner, che pochi giorni fa aveva annunciato il suo ritiro a fine anno, ha accennato anche al suo futuro: "Penso che ci sarà ancora occasione per fare altre belle battaglie nel resto della stagione, poi, però, la mia vita prenderà un'altra direzione. Non porterò nessuno con me perchè voglio seguire una strada diversa, vedremo cosa capiterà, se parliamo di amicizie, nel corso di questi anni ho avuto rapporti corretti ma semplicemente professionali, ma c'è uno per cui non ho molto rispetto ed è una delle ragioni del perchè voglio lasciare questo mondo".
delusione — Deluso, invece, Dani Pedrosa: "Ho fatto il massimo ma i piloti davanti sono stati più veloci". Lo spagnolo della Honda, che era partito dalla pole position, ha infine chiuso al quarto posto. "Non ho avuto una buona giornata - ha spiegato - ma spero di recuperare nelle prossime gare e fare qualche vittoria".
 
Top
0 replies since 21/5/2012, 07:33   4 views
  Share