Alex Del Piero World© Forum

I commenti dopo Napoli - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 30/4/2012, 11:33




Conte: «Grande prestazione»
«Sappiamo di avere un grande avversario come antagonista - sottolinea Conte al termine della sfida contro il Novara - ma sappiamo anche di essere padroni del nostro destino. Il Novara aveva battuto la Lazio e voleva farci lo sgambetto, ma noi siamo entrati in campo concentrati e sono contento, non solo per il risultato, ma anche perché ho visto la squadra giocare davvero bene. Abbiamo trovato il gol subito. Fosse capitato anche a Cesena, magari avremmo anche lì sarebbe accaduto quanto si è visto oggi».
«Ci aspettavamo una squadra chiusa - spiega il tecnico - Giaccherini è bravo nell’uno contro uno e a dare ritmo. Borriello è in grande condizione, ora è alla pari con gli altri a livello fisico ed è entrato nei nostri meccanismi. Io sono comunque molto sereno nelle mie scelte, perché so che chiunque vada in campo mi darà il 110%».
«Bonucci sta disputando una grande stagione e sta imparando che la concentrazione e la giusta “cattiveria”, unite alle sue qualità tecniche, posso davvero renderlo un elemento di grande valore».
Parlando di singoli, anche Elia oggi si è mosso bene: «Mi spiace che non sia riuscito a segnare, perché meritava la soddisfazione del gol. Gli avrebbe dato morale, dopo un anno di apprendistato, in cui ha faticato molto a capire il nostro calcio, trovando tante difficoltà ambientali».
Conte si gode la vittoria e la sua Juve e il fatto che in tribuna al “Piola”, ad assistere al poker, ci fossero Boniperti e Platini è un motivo di soddisfazione in più: «Sono contento che abbiano visto una bella partita. Boniperti ci segue spesso, mentre Platini credo ci vedesse dal vivo per la prima volta. Mi auguro che lo spettacolo gli sia piaciuto e torni allo stadio per una nostra partita».
Vucinic: «In campo con il giusto atteggiamento»
Mirko Vucinic lo aveva detto in settimana: «Mancano quattro battaglie alla fine e dovremo affrontare tutte al massimo». Per evitare che queste parole rimanessero vuote, il montengrino ha fatto seguire i fatti. A Novara ha aperto e chiuso la partita, siglando la sua prima doppietta in bianconero e uscendo tra gli applausi del pubblico: «Ora le battaglie rimaste sono tre - spiega Mirko rilanciando la sfida - pensiamo già a mercoledì e al Lecce».
La Juve è stata ancora una volta incontenibile e davvero non si vede, in questo periodo, chi la possa fermare: «Il pericolo più grande può venire da noi stessi - continua Vucinic - quindi anche nelle prossime partite dovremo entrare in campo con il piglio giusto, lo sesso che abbiamo mostrato oggi».
L’attacco bianconero inizia ad avere numeri importanti e a Novara entrambe le punte sono andate in gol. Oltre alla doppietta di Vucinic, infatti, ecco la seconda rete di Borriello in due partite: «Marco sta bene - conclude il montenegrino - e poi quando un attaccante segna, il morale cresce...».
 
Top
0 replies since 30/4/2012, 11:33   8 views
  Share