Alex Del Piero World© Forum

Conte: «La mia Juve ha fame di storia»

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 26/4/2012, 08:15




Il tecnico bianconero: «Sono contento per il gol di Borriello, è un giocatore che merita»
"Oggi c'è stata una prova di maturità da parte nostra. È stata una partita sudata ma anche una vittoria voluta con tutte le nostre forze contro una squadra molto chiusa. Il Cesena è stato un Chelsea italiano? diciamo che il Chelsea sta facendo tendenza...". Antonio Conte, intervistato da Sky, è visibilmente soddisfatto per la vittoria della Juventus a Cesena, che avvicina la Vecchia Signora allo scudetto. "Il rigore sbagliato da Pirlo ha inciso zero - dice ancora Conte - perché eravamo all'inizio e c'era tutta una partita da giocare. Certo se la palla fosse entrata sarebbe stata un'altra partita, perchè il Cesena avrebbe dovuto giocare ed aprirsi. Il prossimo penalty lo batte a Vidal? A questo punto sì. Però ultimamente ci hanno dato due rigori, li abbiamo sbagliati però abbiamo vinto quindi va bene se va avanti così".
CONTENTO PER BORRIELLO - Poi Conte elogia la prova di Borriello. "È un calciatore che merita - spiega -. È arrivato in una condizione fisica non entusiasmante, e ha dovuto lavorare per mettersi al passo con gli altri, non era al massimo. Mi dispiace perchè a volte è stato bistrattato, invece adesso sta bene ed è al pari con gli altri. È un giocatore che ha qualità, e sono congento per il suo gol: lo merita per come si comporta durante la settimana e nei confronti di questa maglia". Allegri ha detto che nelle prossime partite qualcosa deve succedere: che ne pensa Conte? "Qualcosa deve succedere nel senso che ci sono quattro partite da giocare - risponde - e per forza di cosa qualcosa succederà. Mi auguro che sia qualcosa di positivo per noi, siamo molto concentrati e facciamo corsa su noi stessi".
JUVE, FAME DI STORIA - "Quest'anno abbiamo creato una base su cui lavorare anche nei prossimi anni - continua l'allenatore della Juventus -. Si è fatto qualcosa di straordinario, ma speriamo che diventi super: dallo zero che c'era prima, adesso ci sono delle fondamenta importanti. Negli anni precedenti abbiamo assistito ai banchetti degli altri, adesso ci siamo seduti e vogliamo mangiare anche noi, i miei sono affamati. Solamente vincendo si entra nella storia della Juventus".
 
Top
0 replies since 26/4/2012, 08:15   6 views
  Share