Alex Del Piero World© Forum

33° Giornata 2011-2012 CESENA - JUVENTUS

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 13/4/2012, 18:36




jpg



La Juve non abbassa la guardia
La Juventus continua la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Cesena di domenica pomeriggio. Il fatto di affrontare l’ultima della classe non è certo un buon motivo per abbassare la guardia: quella romagnola, nonostante l’infelice posizione in classifica, è squadra solida, che merita rispetto, che non perde da quattro partite e che in casa ha subito appena 17 reti, facendo molto meglio di tante altre formazioni più blasonate.

Conte ha troppa esperienza per sottovalutare l’impegno e dunque continua a tenere i suoi sulla corda: durante l’allenamento odierno il tecnico ha fatto sostenere prima il riscaldamento e il torello, quindi ha lavorato sulla tattica, sulla circolazione palla e sui movimenti della squadra.

La partitella a campo ridotto ha quindi chiuso la seduta. Domani, vigilia della sfida contro i romagnoli, Conte terrà la consueta conferenza stampa di vigilia. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per le ore 9.00, presso il Media Center di Vinovo.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 14/4/2012, 10:07




Per Cesena partono in 22
Terza partita in una settimana e terza gara con gli stessi 22 convocati. Non ci sono variazioni nell’elenco dei bianconeri che partiranno alla volta di Cesena. A due giorni dall’intervento al naso, anche Leonardo Bonucci farà parte della trasferta in Romagna.

Questo l’elenco completo:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
34 Marrone
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 26/4/2012, 07:53




Settebello Juve
La Juve centra la settima vittoria consecutiva, trova il primo gol di Borriello e risponde al successo del Milan sul Genoa, mantenendo inalterato il distacco il classifica a quattro giornate dal termine.
Al Manuzzi però non è stato facile passare e va reso onore al Cesena che, pur matematicamente retrocesso dopo la sconfitta di oggi, è sceso in campo con un atteggiamento tutt’altro che dimesso. La Juve, determinata, ma meno arrembante del solito, ha dominato, ma si è complicata non poco la vita. Sarebbe bastato sfruttare l’occasione capitata all’8’, per vivere una giornata più tranquilla, ma la strada verso la gloria, evidentemente, dev’essere ripida. E così, quando Guida comanda il rigore per il fallo di mano di Moras e il pallone calciato da Pirlo va a colpire il palo maledetto, i romagnoli si rinfrancano. Il Cesena, a onor del vero, non arriva mai a impensierire Buffon, ma per almeno venti minuti tiene la squadra di Conte lontano dalla propria area di rigore.
La Juve mantiene comunque in mano il pallino del gioco e Pirlo cerca di farsi perdonare l’errore dal dischetto, servendo un ottimo pallone a Marchisio al 24’, ma il destro del compagno di reparto termina alto. Il fatto che tra il tiro dagli undici metri e il tentativo del Principino passi più di un quarto d’ora la dice lunga su quanto la gara sia rognosa: il Cesena è guardingo, ma non rinunciatario e la Juve, non può concentrarsi solo sulla fase offensiva. Con il passare dei minuti i bianconeri prendono campo e schiacciano gli avversari, ma le emozioni però rimangono pochine: giusto un colpo di testa di De Ceglie e un tentativo di Vucinic, neutralizzati da Antonioli.
L’avvio di ripresa mostra una Juve più viva, che già al 5’ potrebbe passare se il portiere romagnolo non riuscisse a smanacciare sulla linea la conclusione di Matri. Tre minuti dopo il destro di Marchisio dal limite accarezza la traversa. Poi tanto possesso palla, ma niente da segnalare fino al 24, quando il colpo di testa di De Ceglie termina fuori di un soffio. Conte vuole più spinta e manda in campo Giaccherini per Caceres, Del Piero per De Ceglie e Borriello per Matri. L’assedio continua. Del Piero cerca la magia su calcio piazzato e Antonioli compie un vero miracolo, togliendo il pallone da sotto la traversa, poi il boato juventino esplode: Vucinc svetta in area e di testa appoggia un pallone d’oro per il sinistro di Borriello che, in corsa, indovina l’angolino alla desta di Antonioli. E’ un gol che pesa una tonnellata e che regala ancora più verve ai bianconeri, anzi, che sfiorano anche il raddoppio con Giaccherini, Del Piero e Vucinic.
Il gol della sicurezza non arriva, ma non serve, perché la Juve controlla il risultato continuando a ad attaccare e tenendo il Cesena ontano mille miglia dalla porta di Buffon. Arriva così il settimo successo consecutivo, quello che permette di rimanere in vetta con tre punti di vantaggio sul Milan, a quattro giornate dal termine, e che tiene vivo il sogno. Un sogno che, più passa il tempo, più somiglia alla realtà.

CESENA-JUVENTUS 0-1
RETI: Borriello: 35’st

CESENA
Antonioli; Benalouane, Moras, Rodriguez, Ceccarelli, Dokovic (32’ st Rossi); Santana, Parolo, Colucci (32’ pt Guana); Del Nero (20’ st Arrigoni), Rennella,
A disposizione: Ravaglia, Comotto, Malonga, Lolli.
Allenatore: Beretta

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres (24’ st Giaccherini), Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie (29’ st Del Piero); Matri (29’ st Borriello), Vucinic
A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Marrone, Padoin.
Allenatore: Conte

ARBITRO: Guida
ASSISTENTI: Petrella, De Luca
QUARTO UFFICIALE: Bergonzi

AMMONITI: 8’ pt Colucci, 33’ pt Vidal, 43’ pt Rennella, 12’ st Pirlo, 17’ st Matri, 19’ st Guan
 
Top
2 replies since 13/4/2012, 18:36   22 views
  Share