Alex Del Piero World© Forum

Juventus, ecco il tesoretto per Meireles o Asamoah

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 7/4/2012, 11:27




Elia verso la Bundesliga. Si complica Melo al Galatasaray. Con gli introiti delle vendite caccia a un rinforzo in mezzo al campo: i centrocampisti di Chelsea e Udinese in pole
Dodici tribune consecutive e nove partite (tra campionato e coppa) alla fine. Milos Krasic , in campo appena 20’ nel 2012, ha cominciato il conto alla rovescia che lo porterà lontano dalla Juventus. «Potevo già andarmene a gennaio», ha confermato nelle scorse settimane ai media serbi. I dubbi invernali sono stati frantumati dalle successive esclusioni, adesso nei suoi pensieri c’è spazio soltanto per la scelta della nuova destinazione. A Torino è arrivato nell’estate 2010 dal Cska Mosca per 15 milioni di euro. Nonostante lo scarso utilizzo, gli estimatori in giro per l’Europa tuttora non mancano. Luciano Spalletti , che a gennaio si era informato per il prestito, è pronto a tornare alla carica. Ma non c’è soltanto lo Zenit, lo stesso Krasic ha ammesso i sondaggi del Tottenham. Inghilterra o Russia (senza dimenticare la Lazio in Italia): l’addio dell’esterno dovrebbe portare nelle casse della Juventus una decina di milioni. Un piccolo tesoretto che in corso Galileo Ferraris contano di rimpinguare con altre cessioni: una quella di Eljero Elia (c’è lo Schalke 04) e l’altra certa è quella di Felipe Melo . Il brasiliano, da luglio in prestito al Galatasaray, non rientra nei piani futuri della Juventus. L’ottima stagione in Turchia (10 gol) sembrava aver convinto il club di Istanbul a riscattare il cartellino (prezzo fissato a 12 milioni). Così almeno fino a giovedì. Già, la rissa in allenamento con il compagno Riera rischia di rovinare i piani di Terim e soprattutto della Juventus. Felipe è stato multato e quasi certamente verrà sospeso. E non ci sarebbe da stupirsi se, dopo gli ultimi fatti, il Galatasaray facesse marcia indietro sul riscatto. Una tegola per la dirigenza bianconera che, nel caso, dovrà trovare un altro acquirente.

ASAMOAH E MEIRELES - In ogni caso tra Krasic, Elia, Melo (e magari qualche altro sacrificio, tipo Giovinco ) la Juventus conta di racimolare denaro a sufficienza per finanziare un rinforzo di livello in mezzo al campo. L’identikit è quello di un giocatore con una buona esperienza, in grado di integrarsi (in assenza di Pilro) e alternarsi a Claudio Marchisio e Arturo Vidal . I nomi più caldi sono due: Raul Meireles del Chelsea e Kadwo Asamoah dell’Udinese. Entrambi osservatissimi (il portoghese è stato visionato da Paratici nell’ultimo turno di Champions League, al pari del parametro zero Kalou ) ed entrambi con un curriculum di tutto rispetto: il ghanese è uno dei centrocampisti top del nostro campionato (23 anni e 106 presenze in Friuli) e il portoghese (29 anni, ex di Liverpool e Porto) è abituato a frequentare i salotti della Champions League.

 
Top
0 replies since 7/4/2012, 11:27   46 views
  Share