Alex Del Piero World© Forum

31° Giornata 2011-2012 PALERMO - JUVENTUS

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 2/4/2012, 20:18




jpg



Da martedì testa al Palermo
Parte con un giorno di riposo la prima settimana dell’aprile bianconero. È un lunedì di riposo quello della squadra, giusto premio dopo il 3-0 rifilato al Napoli nel posticipo di ieri sera allo Juventus Stadium.

L’attività riprenderà normale già da domani, martedì 3 aprile. Nel pomeriggio è prevista la ripresa dei lavori allo Juventus Center di Vinovo. Solo allora Antonio Conte e i suoi ragazzi inizieranno la preparazione del prossimo match. Sabato 7 è in programma il turno di Pasqua e i bianconeri saranno chiamati all’insidiosa trasferta di Palermo.

Palermo con quattro squalificati
Il giorno dopo le gare di campionato, il giudice sportivo ha emesso le proprie sentenze per il prossimo turno, in programma interamente sabato 7, vigilia di Pasqua. Per la sfida di Palermo, in programma alle ore 18.30, Antonio Conte non avrà problemi disciplinari: non ci sono squalificati tra i bianconeri. I quattro ammoniti contro il Napoli non erano diffidati. Solo De Ceglie, al suo terzo cartellino, è entrato ora in diffida e ha raggiunto Barzagli, Giaccherini e Matri. Vidal ha toccato quota dieci ammonizioni, Marchisio sei e Lichtsteiner cinque.

Discorso opposto per il Palermo. Nell’elenco degli squalificati compaiono i nomi di ben quattro giocatori rosanero. A Bertolo, che dovrà ancora scontare uno dei tre turni presi due settimane fa a Lecce, si sono aggiunti altri tre compagni dopo la vincente sfida di Bologna. Mantovani (espulso), Donati e Hernandez (entrambi in diffida prima della gara) sono stati fermati per una giornata.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 4/4/2012, 17:54




Palermo contro la Juve con quattro squalificatiGrossi problemi di formazione per Bortolo Mutti in vista della sfida contro la squadra di Conte. Il tecnico rosanera non potrà contare sugli squalificati Bertolo, Mantovani, Donati e Hernandez
Il giorno dopo le gare di campionato, il giudice sportivo ha emesso le proprie sentenze per il prossimo turno, in programma interamente sabato 7, vigilia di Pasqua. Per la sfida di Palermo, in programma alle ore 18.30, Antonio Conte non avrà problemi disciplinari: non ci sono squalificati tra i bianconeri. I quattro ammoniti contro il Napoli non erano diffidati. Solo De Ceglie, al suo terzo cartellino, è entrato ora in diffida e ha raggiunto Barzagli, Giaccherini e Matri. Vidal ha toccato quota dieci ammonizioni, Marchisio sei e Lichtsteiner cinque. Discorso opposto per il Palermo. Nell’elenco degli squalificati compaiono i nomi di ben quattro giocatori rosanero. A Bertolo, che dovrà ancora scontare uno dei tre turni presi due settimane fa a Lecce, si sono aggiunti altri tre compagni dopo la vincente sfida di Bologna. Mantovani (espulso), Donati e Hernandez (entrambi in diffida prima della gara) sono stati fermati per una giornata.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 6/4/2012, 20:55




A Palermo con Caceres. Avanti Vucinic-Quagliarella
Problemi di abbondanza per il tecnico Conte che sta pensando di concedere un turno di riposo a Lichtsteiner, in vista della sfida contro la Lazio
Conte striglia la Juventus in vista del rettilineo finale della stagione. La corsa a due per lo scudetto vede il Milan avanti di due punti ma i bianconeri affatto rassegnati al secondo posto. Oggi in conferenza stampa il tecnico è stato chiaro: «Contro il Palermo sarà la partita della vita». I tre punti saranno vitali per mettere pressione ad Allegri e per provare lo sgambetto al Diavolo.

«Vedremo di volta in volta chi schierare», ha detto Conte confermando piacevoli problemi di abbondanza. Pochi dubbi sull'undici titolare che sfiderà i rosanero di Mutti. Il tecnico bianconero ha annunciato Quagliarella dal primo minuto che farà coppia con Vucinic. A centrocampo spazio a Vidal, Pirlo, Marchisio e De Ceglie con Barzagli, Bonucci e Chiellini a formare il tridente difensivo a protezione dell'intoccabile Buffon. L'unica novità dovrebbe essere Caceres al posto di Lichtsteiner che potrebbe così beneficiare di un turno di riposo in vista della partita contro la Lazio.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 6/4/2012, 21:20





21 convocati per i rosanero
Sono 21 i convocati del Palermo per la sfida contro la Juventus, in programma sabato 7 aprile alle 18.30, allo stadio “Renzo Barbera”. Questo l’elenco completo:

PORTIERI: Brichetto, Tzorvas, Viviano.

DIFENSORI: Di Chiara, Kosnic, Labrin, Milanovic, Munoz, Pisano.

CENTROCAMPISTI: Acquah, Alvarez, Bacinovic, Barreto, Della Rocca, Ilicic, Migliaccio, Vazquez, Zahavi.

ATTACCANTI: Budan, Mehmeti, Miccoli
Non c’è nessun giocatore tra i 27 finora utilizzati che può vantare di avere partecipato a tutti gli incontri di campionato. I maggiori collezionisti di presenze sono il paraguayano Barreto e lo sloveno Ilicic (con un minutaggio decisamente inferiore rispetto al collega di centrocampo).

Molti i cartellini rossi maturati: Balzaretti è in testa con 2 (e detiene anche il primato di ammonizioni), seguito da Mantovani, Munoz, Bertolo, e Ilicic con 1. Il goleador della squadra è Miccoli con 12. Seguono Budan con 6, Hernandez con 5, Silvestre con 3, Mantovani, Bertolo, Donati, Ilicic, Migliaccio e Zahavi con 2, Munoz e Barreto con 1.

Ecco i giocatori più rappresentativi secondo le statistiche del campionato:

Palle giocate Balzaretti – Pirlo

Passaggi riusciti Balzaretti – Pirlo

Giocate utili Donati – Pirlo

Palle recuperate Silvestre – Chiellini

Contrasti Bertolo – Vidal

Falli subiti Bertolo – Vucinic

Dribbling utili Ilicic – Vucinic

Cross su azione utili Balzaretti – De Ceglie

Assist vincenti Miccoli – Pirlo

Tiri nello specchio MIccoli – Vucinic


22 convocati per la trasferta di Palermo
Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina a Vinovo, Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Palermo che vedrà i bianconeri impegnati sabato al “Renzo Barbera”, contro i rosanero.

Rispetto all’ultima gara di campionato contro il Napoli non cambiano né il numero, né i nomi dei giocatori a disposizione. Questo l’elenco dei 22 convocati:


1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
34 Marrone
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 8/4/2012, 09:16




Più in alto di tutti
Di nuovo prima, in solitaria, a sette giornate dalla fine. La Juve ha troppa fame per non approfittare del clamoroso passo falso del Milan, sconfitto a San Siro dalla Fiorentina. Questa è ormai una squadra matura, che sa trasformare la pressione in energia positiva e a Palermo si capisce subito che non accetterà altro risultato che non sia la vittoria. Va a prendersela con caparbietà e pazienza, aspettando quasi un’ora di gioco per sbloccare il risultato, ma schiacciando gli avversari in un assedio continuo, fin dall’inizio della gara.
Estigarribia al posto di De Ceglie è la sorpresa, Quagliarella, in avanti al fianco di Vucinic, la conferma di quanto Conte aveva preannunciato alla vigilia.
E’ proprio Quagliarella l’uomo più avanzato, mentre il montenegrino nei primi minuti agisce quasi da rifinitore, cercando di sfruttare gli inserimenti dei compagni. Il Palermo, piuttosto rimaneggiato, è attendista e lascia l’iniziativa ai bianconeri, che non si fanno certo pregare per alzare il ritmo e il baricentro.
Al 13’ ci sarebbe già la palla buona per passare: Estigarribia trova un varco centrale e mette Quagliarella davanti a Viviano. L’attaccante cerca di sorprendere il portiere calciando sul primo palo, ma colpisce male e mette a lato. Poco dopo è Vucinic a superare l’estremo difensore rosanero, il suo tiro cross da posizione angolata però attraversa tutto lo specchio della porta sguarnita, senza che nessuno arrivi a toccare in rete.
Le occasioni fioccano ed è clamorosa quella che al 20’ Vucinic serve a Caceres. Il controllo in area è perfetto, non altrettanto il tocco seguente. Si gioca su una sola metà campo e il Palermo, rimanendo molto compatto, non facilita certo le operazioni di Pirlo e compagni. Il regista ci prova allora da fuori area, Viviano prima respinge, poi blocca, mentre il terzo tentativo termina alto, così come il sinistro di Marchisio. E’ un assedio per tutto il primo tempo, ma il risultato non si sblocca.
La ripresa inizia con lo stesso copione, anche se il Palermo dà l’impressione di tenere i due attaccanti, Miccoli e Ilicic, più “alti”, nel tentativo di provare almeno a sfruttare il contropiede.
La mossa di Mutti non spaventa la Juve che continua a martellare gli avversari e vede i suoi sforzi finalmente premiati all’11’. Pirlo batte un corner perfetto per la testa di Bonucci, che stacca altissimo e manda il pallone a sbattere sul secondo palo e quindi in rete.
Il gol di vantaggio non frena certo la Juve e Mutti, per cercare di cambiare gli equilibri, manda in campo Budan per Acquah, ma è sempre la Juve a fare la partita, pur rallentando un po’ il ritmo. Vucinic spara un gran destro dal limite, respinto da Viviano, poi lascia il campo per Matri.
Al 23’ si vede il Palermo, con un’iniziativa di Miccoli che entra in area dalla destra e cerca il diagonale, senza centrare la porta, ma è un fuoco di paglia. Giusto il tempo di invertire il campo e la Juve raddoppia: Matri e Quagliarella combinano al limite e l’attaccante partenopeo con un interno sinistro di prima intenzione manda il pallone ad accarezzare l’angolino.
Otto minuti e Quagliarella lascia il posto a capitan Del Piero, mentre la Juve non smette di attaccare, per quanto ora il Palermo sia costretto a mostrare un minimo di iniziativa.
In realtà i rosanero non vanno oltre un destro di Bacinovic dalla distanza e i bianconeri dimostrano la capacità di saper non solo attaccare a testa bassa, ma anche di aver imparato a gestire il risultato con la calma dei forti. Dei più forti. Perché questo si stanno dimostrando i bianconeri, dopo aver messo in fila Fiorentina, Inter, Napoli e Palermo. Quattro vittorie consecutive contro avversari odi rango, la vetta riconquistata, con un punto di vantaggio sul Milan, e una convinzione che ormai nessuno potrà scalfire. Una Pasqua più dolce davvero non la si poteva sognare.

PALERMO-JUVENTUS 0-2

RETI: Bonucci 11’ st, Quagliarella 24’ st

PALERMO
Viviano; Munoz, Milanovic, Labrin; Pisano, Migliaccio (27’ st Bacinovic), Della Rocca, Barreto, Acquah (17’ st Budan); Ilicic (38’ st Vasquez), Miccoli
A disposizione: Tzorvas, Kosnic, Alvares, Zahavi.
Allenatore: Mutti

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal (37’ st Pepe), Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Quagliarella (32’ st Del Piero), Vucinic (22’ st Matri)
A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Giaccherini, Borriello.
Allenatore: Conte

ARBITRO: Brighi
ASSISTENTI: Manganelli, Padovan
QUARTO UFFICIALE: Valeri

AMMONITI: 32’ st Marchisio
 
Top
4 replies since 2/4/2012, 20:18   29 views
  Share