Alex Del Piero World© Forum

30° Giornata 2011-2012 JUVENTUS - NAPOLI

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 26/3/2012, 21:17




Per la sfida di domenica sera allo Juventus Stadium, Conte e Mazzarri non dovranno fare i conti con le squalifiche al momento di decidere le formazioni da mandare in campo. Non compaiono giocatori di Juventus e Napoli tra i fermati dal giudice sportivo.

L’unico bianconero ammonito della gara contro l’Inter, Paolo De Ceglie, ha raggiunto appena quota due cartellini gialli. In diffida restano in tre: Barzagli, Giaccherini e Matri. In compenso tornerà a disposizione Lichtsteiner che, proprio domenica scorsa, ha scontato il suo turno di stop.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 29/3/2012, 18:24




Juve, allenamenti ad alta intesità a Vinovo Conte soddisfatto del lavoro effettuato oggi dalla squadra
Sul sito ufficiale della Juventus, è apparso il report giornaliero di Vinovo. La squadra agli ordini di Conte è apparsa in forma: "Il sogno di ogni allenatore: vedere la propria squadra in salute e per di più più bella carica e pronta a dare tutto in campo, fino all’ultima goccia di sudore. Antonio Conte il sogno lo sta vivendo in prima persona e per lui dev’essere un sottile piacere vedere con quanta applicazione i suoi ragazzi lo seguono. E oggi pomeriggio li ha torchiati per bene, sotto il caldo sole di Vinovo, curando i minimi dettagli in vista della sfida contro il Napoli. Prima di dedicarsi alla tattica il gruppo si era scaldato con una partitella a campo ridotto, poi ha lavorato sulla circolazione, sul possesso palla e sui meccanismi di squadra. Massima attenzione ai movimenti, naturalmente, ma anche tanta intensità in ogni giocata, la stessa che il tecnico chiederà domenica sera e anche nei prossimi allenamenti. Domani la squadra ne sosterrà uno pomeridiano, con inizio dei lavori fissato per le 15.00".
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 31/3/2012, 19:57




22 bianconeri convocati
Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio a Vinovo, Conte ha diramato l’elenco dei convocati in vista della sfida di domenica sera contro il Napoli, gara per la quale torna a disposizione Stephan Lichsteiner, che contro l’Inter ha scontato il turno di squalifica.


In tutto sono 22 i bianconeri a disposizione.



Questo l’elenco completo:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
34 Marrone


 
Top
<Jocker>
view post Posted on 1/4/2012, 16:39




Gli uomini di Mazzarri
Ecco l'elenco dei 20 convocati del Napoli per la sfida dello Juventus Stadium: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Pandev, Vargas, Ammendola.

Nessun giocatore del Napoli ha partecipato a tutti i 29 incontri di campionato. I più presenti, con 28 apparizioni, sono il portiere De Sanctis e uno dei “tre tenori”, lo slovacco Hamsik. Un solo espulso tra le file partenopee ed è Aronica, mentre il collezionista di cartellini gialli con 6 ammonizioni è Paolo Cannavaro.

Il bomber della squadra è Cavani, che con 19 gol sta confermando gli alti livelli toccati l’anno scorso, quando chiuse il campionato a quota 26 reti. Alle spalle dell’uruguagio, vi sono Lavezzi con 8, Hamsik con 7, Pandev con 5, Maggio e Dzemaili con 3, Campagnaro e Gargano con 2, Britos, Cannavaro e Zuniga con 1.


Ecco i giocatori più rappresentativi secondo una serie di voci statistiche maturate in campionato:

Palle giocate Pirlo - Inler

Passaggi riusciti Pirlo - Inler

Giocate utili Pirlo – Inler

Palle recuperate Chiellini – Campagnaro

Contrasti Vidal – Gargano

Falli subiti Chiellini – Lavezzi

Dribbling utili Vucinic – Lavezzi

Cross su azione utili De Ceglie – Dossena

Assist vincenti Pirlo – Hamsik

Tiri nello specchio Vucinic – Cavani

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 2/4/2012, 10:50




Questa Juve è nu’ babbà
L’operazione “zero rimpianti” varata da Conte prosegue e fila via liscia, nonostante a Torino arrivi un avversario rognoso come il Napoli. Il Milan ha pareggiato a Catania e non si può perdere l’occasione di accorciare la classifica. Missione compiuta, con una partita.
Lo Juventus Stadium è una bolgia infernale e spinge i bianconeri a prendere subito il comando delle operazioni. Cambi di gioco, movimento senza palla, spinta sulle fasce...la Juve gioca bene, i primi palloni iniziano a piovere in area dopo neanche cinque minuti e se il cross di Pirlo e quello di Chiellini non trovano la deviazione, Borriello arriva invece all’appuntamento con il traversone di Lichtsteiner, ma la sua girata di testa non centra la porta.
La tattica del Napoli è chiara: attendere e ripartire, sfruttando, ma se la difesa partenopea è solida e concede poco, l’attacco è piuttosto impacciato.
Pirlo cerca di sbloccare la gara con una “maledetta” da una trentina di metri e per un soffio non centra l’angolino, poi pennella un’altra punizione sulla testa di Vidal, che mette fuori di pochissimo.
I tre tenori in campo, a bene vedere, più che Hamsik, Lavezzi e Cavani, sono Pirlo, Vidal e Marchisio. E’ dal loro gioco che nasce la netta supremazia bianconera. Una supremazia che però fa fatica a concretizzarsi e così i pericoli maggiori continuano a nascere da calcio piazzato, da una parte e dall’altra. Pirlo ci prova due volte, trovando in entrambi i casi la risposta di De Sanctis, mentre Lavezzi alza troppo la mira da posizione invitante.
La storia si ripete anche in avvio di ripresa, con Pirlo a calciare e De Sanctis a respingere, con Chiellini e Bonucci che non arrivano alla deviazione sotto misura per una questione di centimetri.
Dai e dai però, la punizione buona arriva: all’8’ Pirlo scodella in area, la difesa respinge sui piedi di Barzagli che serve Vucinic a centro area. Il montenegrino controlla e scarica il destro, deviato in modo fortuito, ma estremamente prezioso da Bonucci. Non sarà un gol da cineteca, ma pesa un quintale e cambia completamente volto alla gara.
Il Napoli ora è costretto a svegliarsi dal torpore e attacca a testa bassa. La Juve arretra, difende con le unghie e con i denti e cerca il contropiede. Mazzarri, toglie Inler e e Hamsik mandando in campo Pandev, mattatore della gara di andata, e Dzemaili, mentre Conte cambia Lichtsteiner e Borriello con Caceres e Quagliarella.
Le occasioni forse non fioccano, ma l’agonismo in campo è spettacolo puro. E in una gara del genere, non può che essere protagonista Arturo Vidal. Il cileno corre per tre, recupera palloni in ogni zona del campo e li smista con saggezza. Poi, per coronare una prestazione già sontuosa, inventa un gol da cineteca: al 30’ riceve in area da Marchisio e punta la porta. Due finte, dribbling a rientrare e sinistro imparabile nell’angolino.
Il 2-0 è meritatissimo e pochi secondi dopo la Juve potrebbe anche arrotondare se il pallonetto di Quagliarella, praticamente da centrocampo, non finisse fuori di poco.
Poco male: neanche dieci minuti e Fabio si rifà, scagliando una sassata di destro alle spalle di De Sanctis ed evitando elegantemente di esultare, per rispetto delle sue origini e della sua ex squadra.
Nel finale c’è il tempo di apprezzare qualche magia di Del Piero, che salta avversari come birilli, e ne strappa applausi anche senza trovare il gol, e di assistere al “torello” dei bianconeri
Finisce con lo Juventus Stadium in piedi, un po’ per gioia e un po’ per scherno, a cantare “’O surdato ‘nnammurato” e con una classifica che, non è ancora come la vorremmo, ma ci piace sempre di più.

JUVENTUS-NAPOLI 3-0

RETI: Bonucci 8’ st, Vidal 30’ st, Quagliarella 38’ st

JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (21’ st Caceres), Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Borriello (25’ st Quagliarella), Vucinic (37’ st Del Piero)
A disposizione: Storari, Pepe, Giaccherini, Matri.
Allenatore: Conte

NAPOLI
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio (25’ pt Dossena), Gargano, Inler (17’ st Pandev), Zuniga; Hamsik (26’ st Dzemaili); Lavezzi, Cavani
A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Vargas.
Allenatore: Mazzarri

ARBITRO: Orsato
ASSISTENTI: Di Liberatore, Tonolini
QUARTO UFFICIALE: Brighi

AMMONITI: 37’ pt Lichtsteiner, 39’ pt Vidal, 46’ pt De Ceglie, 18’ st Gargano, 23’ st Cananvaro, 28’ st Marchisio
 
Top
5 replies since 26/3/2012, 07:49   31 views
  Share