Alex Del Piero World© Forum

Alonso: "Domenica da ricordare Ma ora non dobbiamo fermarci"

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 25/3/2012, 13:23




Lo spagnolo resta cauto nonostante il trionfo: "Non eravamo competitivi ma l'obiettivo era non perdere punti nei confronti dei leader ed è stato raggiunto. Ora tra Cina, Bahrein e Barcellona dovremo vedere dei miglioramenti". Domenicali: "Dobbiamo lavorare ma questa vittoria è una bella carica"
Sembra quasi non crederci neppure lui. Eppure Fernando Alonso è salito sul gradino più alto del podio. Ha vinto ed è in testa al Mondiale. Altro che crisi, altro che problemi. O no? "E' stata una grande sorpresa: non eravamo competitivi in Australia e non lo eravamo qui". Insomma, cauto ottimismo.

felicità — Alonso resta lucido nonostante il trionfo: "L'obietivo era fare più punti possibili e ne abbiamo presi 25 grazie al grande lavoro della squadra. Abbiamo massimizzato il potenziale e io sono rimasto calmo anche in condizioni estreme, come i pit stop. La squadra merita questa vittoria e questa domenica ce la ricorderemo". Ma.... "Non cambierà nulla, perché noi vogliamo lottare per la pole, per vincere. Qui, invece, l'obiettivo era non perdere punti nei confronti dei leader e questo è l'aspetto positivo: ci siamo riusciti. Ma è chiaro che tra Cina, Bahrein e Barcellona dovremo avere dei miglioramenti. Questa vittoria ci renderà felici, ma non cambierà la determinazione nel migliorare la macchina".

domenicali — Il team principal della Ferrari è ancora più cauto di Alonso: "Dobbiamo lavorare, ma questa vittoria è una bella carica ci motiva tutti per far meglio. La verità è che non siamo contenti della prestazione della macchina. I problemi? La trazione in curve lente, mentre è buona in curve veloci".

gli altri — Sergio Perez applaude Alonso ed è comunque soddisfatto della sua gara, seppur con il rimpianto per l'errore al 50° giro: "Forse potevo vincere nel finale della gara. Sapevo che dovevo raggiungere Alonso velocemente perché in alcuni settori le gomme cominciavano a perdere, ma sono andato largo e ho toccato il cordolo e lì ho perso la mia potenziale vittoria. Sarebbe stato difficile superarlo ma la possibilità c'era. Purtroppo Alonso ha fatto il pit stop un giro prima di me, sono riuscito a riprenderlo, ma poi è andata così". Hamilton non appare felicissimo, ma si accontenta: "Fernando e Sergio hanno fatto una grande corsa. Sono sul podio per la seconda settimana di fila e va bene così".

 
Top
0 replies since 25/3/2012, 13:23   6 views
  Share