Alex Del Piero World© Forum

Alonso: "5° è ok". Button: "Gran lavoro"Domenicali: "Fernando, GP fantastic

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 18/3/2012, 09:43




Lo spagnolo: "Risultato positivo visto il week-end, però ci servono a breve 5-6 decimi per recuperare posizioni". Il responsabile di Maranello: "Tranne Red Bull e McLaren le altre sono lì". Jenson: "Vincere la prima dà una spinta a tutto il team". Vettel, 2° con la Red Bull: "Punti pesanti, c'è molto potenziale". Hamilton rabbuiato: "Non è stata la mia gara"
Domenicali prova a sorridere e tirarsi su dopo il 5° posto di Alonso a Melbourne. "La firma per un risultato simile? No, ma vista la posizione di partenza, il risultato di Alonso è straordinario: ha fatto una grande gara. Certo, c'è stata una Safety Car che è entrata nel momento peggiore e ci ha fatto perdere una posizione con Webber, si sono viste vetture che sono risalite dalle retrovie, ma tranne Red Bull e McLaren, che volava, mi pare che le altre siano lì. Ci portiamo a casa questi punticini e pensiamo a lavorare".

il vincitore — Felicissimo Button, al terzo successo negli ultimi 4 anni a Melbourne: "È un onore per me essere qui, è un risultato che evidenzia quanto sia stato importante il lavoro dell'inverno. Vincere la prima gara della stagione è una spinta in più per tutti: grazie al team".

vettel consistente — Ottimo Vettel, secondo con la Red Bull: "Ho avuto delle buone chanche, ero più veloce di Hamilton e forse lo avrei passato anche senza la Safety Car, che comunque mi ha aiutato. In partenza sono rimasto un po' bloccato, poi ho passato Rosberg, ho fatto un errore dietro a Schumacher che lui ha restituito. Congratulazioni a McLaren e Jenson, sono felice del 2° posto: ho colto molto punti e in tanti non si sarebbero aspettati questo risultato dopo le prove di ieri. Abbiamo molto potenziale".

lewis in ombra — Terzo e in ombra, Hamilton: "Complimenti al mio compagno Jenson - ha detto - e al team, è stata una giornata difficile, ma ci sono molte gare e adesso devo mettermi solo a testa bassa".

whitmash soddisfatto — Martin Whitmarsh, responsabile della McLaren: "Button meglio al via, poi ottimo passo, Lewis sfortunato con la safety car. Favoriti? sarà una bellissima stagione, ma non sarà facile: Red Bull, Ferrari e tanti altri saranno competitivi".

Alonso — Fernando Alonso sorride per il 5° posto: " Penso che è stato un buon risultato - afferma lo spagnolo ai microfoni di Rai Sport - la partenza è stata fantastica, la machina è partita bene, anche Felipe come ho visto dagli specchietti, c'è stata qualche bella battaglia in pista ed essere dopo Mclaremne Red bull è un buon risultato. La nostra priorità è migliorare, essere più veloci per lottare con loro, ma in un week-end come questo fare un quinto posto va bene. L'avverario più ostico? Nessuno è stato facile, l'ultima lotta con Maldonado Non male, visto da dove sono partito; al via ho cercato di recuperare delle posizioni, poi, dopo la Safety Car quando mi sono trovato alle spalle Maldonado ero un po' in difficoltà e quando è uscito ho tirato un sospiro di sollievo. Mi dispiace per lui. Lottare con la Williams è il dato peggiore? No, è che siamo a 1" dalla pole e in gara mi pare sia lo stesso. Però quest'anno i valori si sono ristretti, siamo tutti più vicini: se recuperiamo a breve 5-6 decimi possiamo risalire quattro-cinque posizioni".

 
Top
0 replies since 18/3/2012, 09:43   14 views
  Share