Alex Del Piero World© Forum

Coppa Italia 2011-2012 JUVENTUS-MILAN

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 18/3/2012, 18:09




E ora la Coppa
Poche ore di riposo per la Juventus che, rientrata dalla notte da Firenze, già questa mattina si è ritrovata a Vinovo per iniziare a preparare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan di martedì sera.

Un successo per 5-0 aiuta comunque a recuperare le energie e i giocatori non impegnati al Franchi hanno lavorato sodo anche oggi, mentre il resto del gruppo ha sostenuto un allenamento defaticante tra campo e palestra.

La seduta è iniziata con un riscaldamento defaticante ed è proseguita con un esercizio di possesso palla ed una corposa parte atletica. Infine, la partitella sette contro sette a campo ridotto che ha chiuso i lavori

Domani, è già tempo di vigilia di Juventus-Milan. La squadra si allenerà nel pomeriggio e prima della seduta è in programma la conferenza stampa di Conte. L’incontro con i giornalisti si terrà alle 14.00 presso il Media Center di Vinovo.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 18/3/2012, 22:15




Firenze già alle spalle: martedì arriva il MilanI bianconeri attesi alla semifinale di ritorno di Coppa Italia: si riparte dal 2-1 ottenuto a San Siro con la doppietta di Caceres
Poche ore di riposo per la Juventus che, rientrata dalla notte da Firenze, già questa mattina si è ritrovata a Vinovo per iniziare a preparare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan di martedì sera. Un successo per 5-0 aiuta comunque a recuperare le energie e i giocatori non impegnati al Franchi hanno lavorato sodo anche oggi, mentre il resto del gruppo ha sostenuto un allenamento defaticante tra campo e palestra. La seduta è iniziata con un riscaldamento defaticante ed è proseguita con un esercizio di possesso palla ed una corposa parte atletica. Infine, la partitella sette contro sette a campo ridotto che ha chiuso i lavori.

VERSO JUVE-MILAN - è già tempo di vigilia di Juventus-Milan. Martedì la squadra si allenerà nel pomeriggio e prima della seduta è in programma la conferenza stampa di Conte. L’incontro con i giornalisti si terrà alle 14.00 presso il Media Center di Vinovo.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 19/3/2012, 19:02




Coppa Italia, è Orsato l'arbitro di Juve-Milan
Gli assistenti sono Di Liberatore e Ghiandai, quarto uomo Damato
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 19/3/2012, 19:25




21 convocati per i rossoneri
Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto a Milanello, Mssimiliano Allegri ha diramato l’elenco dei giocatori del Milan convocati per la semifinale di ritorno di Tim Cup contro la Juventus.

In tutto sono 21 i rossoneri a disposizione. Questo l’elenco completo:

Abbiati, Amelia, Piscitelli, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Thiago Silva, Yepes, Ambrosini, Aquilani, Emanuelson, Gattuso, Muntari, Nocerino, Seedorf, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Maxi Lopez

22 convocati per il big match
La Juventus si prepara ad affrontare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan con 22 giocatori a disposizione. Della lista diramata da Antonio Conte al termine dell’allenamento di rifinitura, non fanno parte solo Alessandro Matri e Andrea Barzagli.

L’attaccante deve smaltire una leggera contusione al ginocchio destro, mentre il difensore prosegue nel suo programma di recupero dall’infortunio muscolare al polpaccio patito contro il Chievo. Turno di riposo per Gigi Buffon.

Questo l’elenco completo dei convocati:

3 Chiellini
4 Caceres
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
17 Elia
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Krasic
28 Estigarribia
30 Storari
31 Branescu
34 Marrone

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 21/3/2012, 10:54




Tutti a Roma!
Una battaglia lunga 120 minuti. E al fischio finale, un’esplosione di gioia. La Juventus è in finale di Coppa Italia. Dopo essere passata in vantaggio, aver subito la rimonta, essere stata costretta ai supplementari e aver tirato fuori tutto l’orgoglio del mondo.
Finisce 2-2, nel segno di Del Piero e di Vucinic, e tanto basta per staccare il biglietto per l’Olimpico. In attesa di andarci, il 20 maggio, ci si gode uno Juventus Stadium spettacolare,
che accoglie le squadre con una coreografia degna dei grandi appuntamenti. Poi si trasforma in una bolgia, per trascinare i bianconeri e respingere con un’onda sonora i tentativi degli avversari, piuttosto timidi per la verità, nonostante nei primi minuti la Juve lasci loro l’iniziativa.
Basti dire che il primo intervento di Storari arriva al 21’, ma non è semplice: Ibrahimovic salta Pirlo al limite e appena entrato in area prova a piazzare un colpo da biliardo sul secondo palo. Il riflesso del portiere bianconero è decisivo per deviare in angolo.
La Juve si affida soprattutto a Vucinic, ispirato nel saltare l’uomo, ma come aveva profetizzato Conte, questa è la partita di Del Piero. Al 28’ Pirlo è come al solito millimetrico nel pescare l’inserimento di Lichsteiner che entra in area dalla destra e appoggia verso il primo palo, dove è appostato il capitano. Non c’è spazio per calciare al volo però, perché Amelia esce e chiude lo specchio della porta. E allora Alex inventa la magia: tocco morbido a scavalcare il portiere e palla depositata in rete.
Una gioia per gli occhi e una mazzata dalla quale il Milan fatica a riprendersi. La Juve entra in pieno controllo della partita e nel giro di pochi minuti va per due volte al tiro con Vucinic. Non sono conclusioni non particolarmente pericolose, ma rendono bene l’idea di come il primo tempo abbia cambiato padrone.
Senza Ibrahimovic e con Maxi Lopez, il Milan della ripresa perde il perno sui cui ruotavano tutte le azioni offensive, ma è meno prevedibile. E così, quando Mesbah si inserisce in area al 6’, tuffandosi sul lungo lancio di Mexes, nessuno lo prende in consegna e firmare il pareggio è fin troppo agevole.
La gestione della gara ora è più complicata, perché il Milan vede riaprisi il discorso qualificazione e attacca con più veemenza. Conte interviene mandando in campo Marchisio al posto di Pepe e spostando Giaccherini a destra. La mossa ha subito effetto e Del Piero e Vucinic tornano a spaventare Amelia con due incursioni dalla sinistra. Alla mezz’ora il capitano si prende l’ennesima standing ovation della carriera, lasciando il posto a Borriello.
Dall’altra parte Inzaghi rileva El Shaarawy, ma mentre si teme il gol dell’ex è Maxi Lopez a colpire, con un destro secco dal limite. La Juve avrebbe la possibilità di riportare la partita sul pareggio, ma Borriello, lanciato da Giaccherini, si allarga troppo al momento di entrare in area e Amelia riesce a chiudere sul primo palo. Vucinic ci prova fino all’ultimo secondo, ma il primo destro viene deviato in angolo e il secondo termina fuori.
Il terzo, scagliato dopo appena 30 secondi del primo tempo supplementare viene respinto corto da Amelia, Marchisio arriva per primo sul pallone, ma manda alle stelle. E’ un’altra Juve adesso. Vucinic pesca prima Giaccherini solo davanti al portiere, ma il tentativo di dribbling non riesce. Il montenegrino mette anche Caceres, entrato al posto di Lichsteiner, in condizioni di battere, ma la difesa rossonera fa muro.
Allora decide di fare tutto da solo. Controlla sulla tre quarti, prende la mira e da venticinque metri spara una sassata sotto l’incrocio che fa esplodere lo stadio.
Sul 2-2 al Milan basta comunque un gol per passare e ti aspetti una reazione rabbiosa. Invece è la Juve che continua a fare la gara e i rossoneri si rianimano solo negli ultimi dieci minuti del secondo supplementare. Minuti vissuti in apnea, cercando di addormentare la partita, di tenere palla e di ricacciare i tentativi rossoneri. E’ una sofferenza, ma così, quando arriva il triplice fischio di Orsato, gridare di gioia è ancora più bello. Si va in finale, signori, si va a Roma!

JUVENTUS-MILAN 2-2

RETI: Del Piero 28’ pt, Mesbah 6’ st, Maxi Lopez 36’ st, Vucinic 6’ pts

JUVENTUS

Storari; Lichtsteiner (46’ st Caceres), Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Giaccherini, Pirlo, Vidal; Pepe (18’ st Marchisio), Del Piero (29’ st Borriello), Vucinic
A disposizione: Manninger, Padoin, Estigarribia, Quagliarella
Allenatore: Conte

MILAN
Amelia; Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani (23’ st Nocerino), Muntari, Seedorf; Emanuelson, Ibrahimovic (1’ st Maxi Lopez), El Shaarawy (33’ st Inzaghi)
A disposizione: Abbiati, Bonera, Yepes, Gattuso

Allenatore: Allegri

ARBITRO: Orsato
ASSISTENTI: Di Liberatore, Ghiandai
QUARTO UFFICIALE: Damato

AMMONITI: 16’ pt Muntari, 35’ pt Aquilani, 38’ pt Vucinic, 11’ st Seedorf, 35’ st Borriello, 11’ pts Thiago Silva, 7’ sts Vidal

 
Top
5 replies since 18/3/2012, 09:23   24 views
  Share