Alex Del Piero World© Forum

Massa: «Darò tutto me stesso in gara»

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 17/3/2012, 13:29




Il ferrarista è preoccupato dopo il 16° posto in qualifica al Gp di Australia: la F2012 non ha bilanciamento né aderenza e in gara si cercherà di puntare su una o due sole soste per recuperare terreno
Felipe Massa ha chiuso al 16° posto le Qualifiche del GP d'Australia, non ottenendo il passaggio alla Q3 e dimostrando quanto veri fossero i timori della vigilia sui problemi della Ferrari F2012. «Sono molto deluso: questo non è l'inizio di stagione che mi aspettavo o che speravo», ha detto il brasiliano. «Oggi è stato proprio difficile, fin dall'inizio della FP3: il bilanciamento della vettura non è mai stato quello che volevo e non sono mai riuscito a ottenere un giro pulito. Ero sempre in cerca del grip, sia con le gomme medium che con le morbide e ho sofferto con il sovrasterzo e sottosterzo in entrata e in uscita di curva. Non so perché, ma la macchina sembrava essere peggiorata rispetto a quella vista durante i test invernali, forse per le caratteristiche di questo circuito».

A PASSO DI GAMBERO – Le dichiarazioni Massa sono inquietanti, perché invece di progredire la vettura peggiora, all'opposto dei rivali per il titolo. Ma il paulista non perde il sangue freddo: «Ora cercheremo di fare tutto il possibile nella gara di domani. Non sarà facile, perché sono obbligato a partire da molto indietro, ma darò tutto me stesso. Non credo saremo in grado di fare un'unica sosta, ma dovremo cercare di recuperare il terreno perso oggi in qualifica. E' chiaro però che siamo indietro, forse più di quanto ci aspettassimo e ci sono altre squadre che hanno migliorato moltissimo rispetto allo scorso anno. Dobbiamo lavorare per trovare la giusta direzione per lo sviluppo della vettura», ha concluso il ferrarista
 
Top
0 replies since 17/3/2012, 13:29   6 views
  Share