Alex Del Piero World© Forum

26° Giornata 2011-2012 JUVENTUS - CHIEVO

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 27/2/2012, 22:15




jpg



Gruppo ridotto, ma lavoro duro
Una Juventus a ranghi ridotti si è ritrovata questo pomeriggio a Vinovo, dopo la domenica di riposo concessa da Conte, per riprendere la preparazione in vista della sfida contro il Chievo. Con il tecnico impegnato a Coverciano per il tradizionale incontro tra gli allenatori di A, B e Lega Pro, a dirigere l’allenamento è stato Angelo Alessio, che ha guidato un gruppo privo di ben dieci elementi.

Oltre ai sette Nazionali italiani, Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio Pirlo e Matri, impegnati mercoledì sera a Genova contro gli Stati Uniti, erano infatti assenti anche Caceres, Lichtsteiner e Vucinic. , Il primo, sempre mercoledì, giocherà a Bucarest in Romania-Uruguay, il secondo sarà impegnato a Berna in Svizzera-Argentina, mentre l’attaccante guiderà il Montenegro, a Podgorica, contro l’Islanda.

I giocatori rimasti a Vinovo hanno affrontato prima un esercizio di possesso palla alternato ad allunghi su diversa distanza, poi si sono affrontati in partitella, giocata sei contro sei su un campo ridotto. Marco Borriello non ha disputato la sfida in famiglia per dedicarsi ad un supplemento di lavoro atletico. E l’atletica ha chiuso anche la seduta del resto del gruppo, che ha terminato la giornata con un’altra serie di corsa.

Non si sono allenati Alessandro Del Piero e Alexander Manninger, che hanno beneficiato di un giorno di permesso concordato con la società.



Vidal, Pepe e Pellissier saltano l’anticipo
Juventus-Chievo, anticipo della 26ª giornata di campionato, perde fin da subito tre possibili protagonisti. Il giudice sportivo ha fermato per un turno due giocatori bianconeri e uno gialloblu. Si tratta di Arturo Vidal, espulso nel finale del match con il Milan, e Simone Pepe, che sabato ha subito il quarto cartellino giallo della stagione. Per i veronesi squalificato Sergio Pellissier, anche lui appiedato per somma d’ammonizioni dopo il quarto cartellino preso ieri nella sfida casalinga contro il Cesena.

Per la squadra di Conte si allunga l’elenco dei diffidati. Matri e Barzagli, entrambi ammoniti al Meazza, salgono a tre gialli e raggiungono Lichtsteiner e Giaccherini.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 29/2/2012, 21:49




La Juve non si ferma: cinquina alla NoveseI bianconeri vanno in rete con Quagliarella, Borriello, Del Piero, Elia e il baby francese Bouy, strappato all'Ajax
Anche senza tanti nazionali, la Juventus continua a lavorare e a Vinovo vince 4-1 un'amichevole contro i dilettanti della Novese. In gol per i bianconeri Quagliarella servito da Del Piero, il giovane olandese Bouy, Borriello su assist di Elia, Elia e infine il numero 10, che sigilla la vittoria e la cinquina finale.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 3/3/2012, 12:47




22 bianconeri convocati
Al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo, Antonio Conte ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida contro il Chievo. Assenti solo due giocatori: gli squalificati Pepe e Vidal.


In tutto sono dunque 22 i bianconeri a disposizione del tecnico.


Questo l’elenco completo:


1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
17 Elia
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Krasic
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
34 Marrone

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 4/3/2012, 20:09




Il Chievo strappa un punto allo Juventus Stadium
Poco spettacolo e ancor meno soddisfazione. E’ quanto Juventus-Chievo regala ai tifosi bianconeri, che a un quarto d’ora dal termine vedono sfumare la vittoria e la possibilità di rimanere nella scia del Milan, e sono costretti a masticare amaro, per un pareggio che, per usare un’espressione di Antonio Conte, sa tanto di occasione persa.
Il tecnico durante la gara sfodera tutti i moduli visti in stagione, nel tentativo prima di tenere in pungo la partita, poi di riagguantare il vantaggio, ma non è sufficiente. Inizialmente propone il 4-4-2 con Padoin e Giaccherini esterni e a supporto della coppia d’attacco composta da Matri e Vucinic e questo permette ai bianconeri di occupare il campo in tutta la sua larghezza. Si cerca quindi di sfruttare le fasce, nel tentativo di aprire la difesa veronese e, quando il gioco funziona, nascono inserimenti interessanti, come quello di Matri dopo pochi secondi, o quello di Giaccherini dopo circa dieci minuti. In entrambi i casi manca però il guizzo finale.
Il Chievo non concede molto altro e serve allora un calcio piazzato per passare. Lo batte Pirlo al 18’ pescando la testa di Chiellini. La deviazione del difensore si stampa sul palo, ma De Ceglie è in ottima posizione per correggere in rete.
Il gol ha il pregio di costringere i veronesi a spingersi in avanti, ma lo sforzo produce solo un colpo di testa di Acerbi che Buffon osserva perdersi sul fondo. Sul fronte d’attacco bianconero Vucinic è il più continuo, con tre conclusioni nel giro di pochi minuti: la prima respinta, la seconda a lato, la terza deviata in angolo.
L’occasione più pericolosa arriva al 40’, con il destro da fuori di Padoin sul quale Sorrentino deve allungarsi per deviare in angolo. Subito dopo finisce la partita di Barzagli, colpito da crampi e sostituito da Bonucci. Nel finale di tempo il Chievo torna a farsi vedere in avanti, con la girata di Sammarco, che non inquadra la porta da buona posizione, ma l’ultima occasione è per la Juve, con il lancio millimetrico di Bonucci che con una fiondata di cinquanta metri pesca Giaccherini in area. Il coraggio dimostrato con il tentativo al volo meriterebbe miglior sorte.
Il ritmo, non troppo elevato nei primi 45’ minuti, si fa più intenso in avvio di ripresa, con i bianconeri che spingono alla ricerca del raddoppio. Buffon respinge una sventola di Acerbi da calcio piazzato, mentre dalla parte opposta è Padoin a sfiorare il go, con un diagonale deviato da Sorrentino. Matri è ben piazzato per toccare in rete, ma Frey arriva prima sul pallone e riesce a liberare.
Di Carlo cerca di scuotere i suoi con un doppio cambio, inserendo Moscardelli ed Hetemaj per Luciano e Sammarco. La mossa ha l’effetto di alzare il baricentro gialloblu e di limitare le offensive bianconere. Conte ci mette poco a intervenire togliendo Marchisio per Caceres e passando alla difesa a cinque. Moscardelli spaventa Buffon con uno stacco imperioso, fuori di poco, poi, Dramé pareggia i conti. Il senegalese arriva un un pallone vagante fuori area e scarica un sinistro rasoterra che termina in rete, nonostante il tentativo il extremis di Bonucci.
Sull’1-1 tocca allora a capitan Del Piero, che rileva Lichtsteiner e porta la Juve al 4-3-3. I bianconeri si buttano in avanti a testa bassa, ma le occasioni sono limitate ad un bello scambio tra Vucinic e Del Piero, anticipato al momento di battere a rete, e a un siluro di Pirlo, trova Sorrentino in versione Superman. Finisce in parità e la vetta della classifica dista ora tre punti. Mercoledì però c’è l’occasione di azzerare il distacco, con il recupero contro il Bologna. Al Dall’Ara serviranno però maggior cattiveria e un po’ più di benzina.

JUVENTUS-CHIEVO 1-1
RETI: De Ceglie 18’ pt, Dramé 31, st

JUVENTUS
Buffon; Lichtsteiner (33’ st Del Piero), Barzagli (41’ pt Bonucci), Chiellini, De Ceglie; Padoin, Pirlo, Marchisio (26’st Caceres) Giaccherini; Matri, Vucinic
A disposizione: Storari, Marrone, Elia, Quagliarella.
Allenatore: Conte
CHIEVO
Sorrentino; Frey, Andreolli, Acerbi, Dramé; Bradley, Rigoni, Luciano (10’ st Moscardelli); Sammarco (19’ st Hetemaj), Thereau; Paloschi (38’ st Vecek).
A disposizione: Puggioni, Dainelli, Cesar, Cruzado.
Allenatore: Di Carlo

ARBITRO: Gervasoni
ASSISTENTI: Viazzi, Liberti
QUARTO UFFICIALE: Brighi
AMMONITI: 3’ st Dramé
 
Top
3 replies since 27/2/2012, 22:13   37 views
  Share