Alex Del Piero World© Forum

F1, test Montmelò: Massa è quinto

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 24/2/2012, 16:19




F1, test Montmelò: Massa è quinto
Il brasiliano della Ferrari ha fatto anche prove di partenza. Kobayashi il più veloce



Nell'ultimo giorno di test di Formula 1 sul ciercuito catalano di Montmelò è il giapponese della Sauber Kamui Kobayashi il più veloce. Dopo il sorprendente Maldonado di ieri, oggi è stato il giorno del giapponese, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'22"312, il migliore in assoluto durante tutti i test. Kobayashi, sempre con gomme morbide, ha poi sfiorato il suo primato stampando un giro da 1'22"318. Dietro di lui il venezuelano Maldonado con la Williams, la McLaren di Button e lo scozzese Di Resta con la Williams, protagonista anche di un'uscita di pista.

Quinto tempo (meglio del sesto di ieri) per Felipe Massa. Il brasiliano, al volante della Ferrari F2012, ha chiuso con il tempo di 1'23"563, girando però con tutti i tipi di gomme ed effettuando anche qualche prova di partenza. Alle spalle di Massa si sono piazzati Mark Webber con la Red Bull RB8, la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne e la Mercedes di Nico Rosberg, che ha effettuato 92 giri, il massimo tra quelli scesi in pista. Solo 16 giri per Heikki Kovalainen: la sua Caterham ha avuto un guasto di natura elettrica.

I prossimi test, sempre sul circuito catalano, si svolgeranno dal 2 al 5 marzo e non dal 1 al 4 come previsto originariamente, a seguito della richiesta avanzata da Red Bull e Ferrari per ragioni logistiche e accolta dalle altre scuderie.
 
Top
0 replies since 24/2/2012, 16:19   6 views
  Share