Alex Del Piero World© Forum

22° Giornata 2011-2012 JUVENTUS - SIENA

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 2/2/2012, 11:31




jpg



Al lavoro ancora sotto la neve
Dalla neve di Parma a quella di Vinovo. Di ritorno dall’Emilia, dove a causa del maltempo non ha potuto disputare la gara di campionato con i gialloblu, la squadra di Antonio Conte è tornata al lavoro per una seduta pomeridiana a Vinovo. Una Vinovo imbiancata da una neve caduta ininterrottamente a partire dall’ora di pranzo.

Neve che comunque non ha impedito al gruppo di lavorare sul campo, grazie al grande lavoro svolto dallo staff della manutenzione dello Juventus Center che ha prontamente spalato la coltre che ricopriva il manto erboso. Un allenamento da ricordare soprattutto per Simone Padoin, per la prima volta con i nuovi compagni. Buone notizie anche per Mirko Vucinic che è tornato a svolgere tutta l’attività con il gruppo.

In questo clima, i bianconeri hanno iniziato a preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Siena. Anche i toscani, che in serata avrebbero dovuto ospitare il Catania, salteranno il turno infrasettimanale a causa delle neve.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 3/2/2012, 18:37




Grazie alle serpentine e alle temperature non polari la squadra di Conte si è allenata senza precipitazioni sopra un manto erboso in perfette condizioni. Principale occupazione del gruppo l'aspetto offensivo e difensivo in vista della sfida contro il Siena
Vuoi per il prezioso lavoro delle serpentine che hanno scaldato i campi, vuoi perché le tanto temute temperature polari non sono arrivate, fatto sta che i piedi dei bianconeri, questo pomeriggio a Vinovo, non hanno calpestato altro che il verde dell’erba. Oggi le precipitazioni hanno dato una tregua e la Juventus si è così potuta allenare su terreni in perfette condizioni, solo circondati dalla neve caduta nei giorni scorsi. I bianconeri hanno iniziato la seduta con un lungo riscaldamento tecnico, fatto di conduzione palla, alternata a esercizi aerobici, e proseguendo con il torello.

TANTA TATTICA - Quindi è stata la volta della tattica, con i giocatori divisi in due gruppi: su un campo sono stati provati i meccanismi difensivi, mentre su quello adiacente, si è centrata l’attenzione sulla fase offensiva. L’ultima parte ha invece visto i bianconeri riunirsi e lavorare sui movimenti di squadra. Domani, vigilia della sfida contro il Siena, la squadra si allenerà al mattino. Prima della seduta è in programma la conferenza stampa di Conte che incontrerà i giornalisti alle 10.00, presso il Media Center di Vinovo.


 
Top
<Jocker>
view post Posted on 4/2/2012, 16:31




23 convocati per la sfida con il Siena
Al termine dell’allenamento di rifinitura, sostenuto questa mattina a Vinovo, Antonio Conte ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida contro il Siena, in programma domani alle 15.00 allo Juventus Stadium. Nel gruppo figurano anche i nomi dei nuovi acquisti Caceres e Padoin, alla loro prima chiamata. In tutto sono 23 i bianconeri a disposizione.

Questo l’elenco completo:


1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
17 Elia
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
34 Marrone

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 5/2/2012, 17:47




Con il Siena, reti congelate
Alla Juventus non è bastata una ripresa giocata con il coltello tra i denti per avere ragione di un Siena guardingo e tenace che, difendendosi con estrema attenzione per 90 minuti, è riuscito a ottenere un pareggio prezioso per la sua classifica. molto meno per quella dei bianconeri

I toscani rappresentavano il primo ostacolo del ciclo terribile di cinque partite in 13 giorni e la truppa di Conte le ha provate davvero tutte per superarlo, ma ha forse iniziato un po’ troppo tardi a “martellare” con la consueta veemenza.

In effetti l’approccio alla gara non è forsennato, con i bianconeri che tengono comunque saldamente in mano il gioco, in attesa dell’occasione giusta per colpire. Il Siena, a onore del vero, ne concede ben poche e allora si prova dalla distanza. Vidal al 16’ scalda i guantoni di Pegolo con un destro potente, ma centrale. Poco dopo il cileno combina bene con Lichtsteiner che va al cross pescando Vucinic a centro area. Il montenegrino però controlla male, perdendo il tempo per la battuta. Situazione analoga al 30’, anche se questa volta il traversone arriva dalla sinistra ad opera di De Ceglie e a mancare la conclusione è Matri. L’occasione più ghiotta arriva al 34’, con l’ormai nota combinazione Pirlo-Lichtsteiner: il lancio è come sempre millimetrico, ma sul tocco al volo dello svizzero, Pegolo vola e alza sopra la traversa.

Al 38’ finisce la partita di Pepe, sostituito da Giaccherini, ma il ritmo rimane troppo basso per creare problemi all’organizzazione tattica dei toscani. Nella ripresa la Juve cerca allora di spingere sull’acceleratore, alzando il pressing. Si assiste così, nei primi cinque minuti, ad un sinistro di Matri dal limite, fuori di poco, e a un colpo di testa di Vucinic, bloccato da Pegolo.

Ben presto è assedio: Marchisio ci prova dai 16 metri, ma il suo esterno destro viene deviato in angolo, poi è Pegolo a divenire protagonista, prima sul colpo di testa di Chiellini, poi sulla punizione di Pirlo, quindi sulla deviazione di Matri. Il Siena alza le barricate e per scardinarle Conte manda in campo Borriello per Vucinic. Vidal cerca il rasoterra dalla distanza, calciando però centralmente, mentre Borriello corregge di testa un cross di Marchisio, mettendo a lato. Che i bianconeri meritino il vantaggio è evidente e Conte prova a inserire forze fresche, con Quagliarella al posto di Matri. A cinque minuti dal 90’ episodio dubbio in area senese: il cross di Chiellini viene stoppato con un braccio da Vergassola, ma Peruzzo lascia correre. Dalla parte opposta, in una delle rare proiezioni offensive dei toscani, Reginaldo va al tiro dal limite e Buffon non riesce a trattenere. Sul pallone si avventa Gazzi, che spedisce però alle stelle. Sarebbe stato clamoroso subire il gol, visto già quanto suona beffardo il tiro alto di Giaccherini, o quello di Chiellini parato da Pegolo, in pieno recupero.

Finisce a reti bianche, e con la Juve ancora sola in vetta ma con la sensazione di aver sciupato una ghiotta occasione di allungare il passo sul Milan, fermato a San Siro dal Napoli.

JUVENTUS

Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe (38’ pt Giaccherini), Matri (31’ st Quagliarella), Vucinic (16’ st Borriello)
A disposizione: Storari, Bonucci, Marrone, Del Piero.
Allenatore: Conte

SIENA
Pegolo ; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Giorgi (24’ st Reginaldo), Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro (28’ st Parravicini), Calaiò (11’ st Gonzales)
A disposizione: Farelli, Rossi, Contini, D'Agostino.
Allenatore: Sannino

ARBITRO: Peruzzo
ASSISTENTI: Petrella, De Luca
QUARTO UFFICIALE: Guida

AMMONITI: 27’ st Pegolo, 29’ st Barzagli, 38’ st Borriello, 47’ st Chiellini, 49’ st Parravicini
 
Top
3 replies since 2/2/2012, 11:31   29 views
  Share