Alex Del Piero World© Forum

21° Giornata 2011-2012 PARMA - JUVENTUS

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 30/1/2012, 21:50




jpg



20 bianconeri in Emilia
Dopo l’allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio a Vinovo, Antonio Conte ha diramato l’elenco dei convocati in vista della sfida di martedì sera contro il Parma. In tutto sono 20 i bianconeri che prendono parte alla trasferta in Emilia.

Questo l’elenco completo:



1 Buffon
3 Chiellini
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
15 Barzagli
17 Elia
18 Quagliarella
19 Bonucci
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
34 Marrone



 
Top
<Jocker>
view post Posted on 31/1/2012, 21:35





RINVIATA PER NEVE

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 12/2/2012, 10:46




La Juve già prepara la sfida contro il ParmaVisto il rinvio del match con il Bologna, i bianconeri sono già proiettati verso il recupero di mercoledì
Cambio di programma. Con il rinvio della sfida di domani contro il Bologna, è stato modificato il programma degli allenamenti. Al posto della rifinitura, oggi la Juve ha cominciato già a preparare il recupero di mercoledì contro il Parma (ore 18.30). Anche gli emiliani sono già proiettati verso la sfida di mercoledì visto che Parma-Fiorentina è stata rinviata.

L'ALLENAMENTO - Come scrive il sito della Juve i bianconeri hanno sostenuto un allenamento atletico e tecnico e dopo il riscaldamento e alcuni esercizi di conduzione palla e dribbling, il gruppo si è diviso. I giocatori impegnati contro il Milan mercoledì sera sono rientrati in palestra, mentre gli altri hanno approfittato della giornata per “mettere benzina nel motore”, affrontando allunghi in serie, inframmezzati dalla partitella sei contro sei a campo ridotto. Successivamente il primo gruppo di giocatori è rientrato in campo, per completare la seduta con degli esercizi aerobici. Domani si proseguirà la preparazione della gara contro il Parma, con inizio dell’allenamento fissato per le 11.00
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 14/2/2012, 08:42




Rotta su Parma
Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, il rinvio della partita contro il Bologna ha avuto il merito di permettere a Conte di preparare accuratamente la sfida con il Parma di mercoledì sera.
Se il programma della quarta giornata fosse stato rispettato infatti, la Juventus sarebbe scesa in campo al Dall’Ara ieri sera, oggi buona parte dei giocatori avrebbe affrontato solo un allenamento defaticante, e solo da domani il gruppo avrebbe lavorato in vista della gara contro i ducali.
Contro i rossoblu invece si giocherà il 7 marzo, data ufficializzata oggi dalla Lega Serie A, e i bianconeri sono concentrati sulla sfida del Tardini già da sabato. Le sedute di ieri e di oggi poi sono state incentrate quasi esclusivamente sulla tattica: anche questa mattina Conte, dopo il riscaldamento e un lavoro atletico, ha curato a lungo i movimenti della squadra e la circolazione palla, utilizzando le sagome come punti di riferimento.
Una preparazione come sempre meticolosa, che proseguirà anche domani, giorno di vigilia. La squadra sosterrà la rifinitura al pomeriggio, dopo la conferenza stampa del tecnico, che incontrerà i giornalisti alle 14.00 presso il Media Center di Vinovo.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 16/2/2012, 09:52




Al Tardini più Juve che Parma, ma non basta
Poco spettacolo e tanto agonismo, più Juve che Parma, ma niente gol. Al Tardini termina 0-0 e il primo dei due recuperi porta solo un punto alla classifica bianconera.

La Juve non si risparmia: pressa alto, tiene in mano il gioco crea più occasioni, ma non basta, nonostante già nei primi minuti i bianconeri vadano vicinissimi al gol, con Chiellini che al 3’, di testa, devia sul palo la punizione di Pirlo. Il Parma tenta qualche sortita, ma è la Juve a rendersi ancora pericolosa con la fuga di Vucinic al 10’: il montenegrino recupera palla sulla tre quarti difensiva e si fa tutto il campo, venendo però recuperato prima di riuscire a concludere il contropiede.

A centrocampo è una battaglia e i tackle vincenti sono ben più numerosi dei passaggi riusciti. La manovra di entrambe le squadre così viene spezzata spesso sul nascere e l’unica soluzione è dare rapidità il gioco, o sfruttare i calci piazzati. Così, combinando in velocità con Vucinic, Vidal conquista un’invitante punizione dal limite al 21’ e Pirlo la calcia tesa e potente, non centrando la porta di un soffio. Poco dopo è Vucinic a scaricare per due volte il destro da fuori, prima alzando troppo la mira, poi trovando Pavarini pronto a bloccare.

In mezz’ora di gioco, è solo la Juve a cercare la via della rete, Buffon è spettatore privilegiato e lo scorrere del cronometro altro non fa che ribadire la supremazia territoriale bianconera. Una supremazia che rimane sterile però, anche quando proprio all’ultimo secondo del primo tempo Matri combina con Vucinic al limite ed entra in area, ma si allunga troppo il pallone favorendo l’uscita di Pavarini.

Si deve aspettare l’avvio della ripresa per vedere il Parma al tiro. E’ Giovinco a piazzare il sinistro, trovando l’opposizione di Buffon che devia in angolo. E’ un fuoco di paglia, perché sono i bianconeri a mantenere in mano il gioco e Conte cerca di aumentare l’incisività in avanti, sostituendo Estigarribia con Giaccherini e la mossa potrebbe essere vincente al 18’, quando Pirlo pesca il nuovo entrato con un lancio di una quarantina di metri. Il pallone è telecomandato e Giaccherini arriva puntuale all’appuntamento, ma termina a terra dopo l’intervento di Biabiany, senza che Mazzoleni intervenga. Poco dopo tocca a Quagliarella, in campo al posto di Matri.

Giovinco è sempre il più attivo tra gli emiliani e trai suoi tentativi merita una menzione il tiro tentato al 32’, direttamente da calcio piazzato, respinto da Buffon. La gara è bloccata e nel finale la stanchezza si fa sentire. Serve il guizzo del campione per sbloccarla e allora sono Pirlo e Marchisio a cercarlo, ma entrambe le conclusioni vengono deviate in angolo. Pavarini si supera poi su Giaccherini, ancora pescato splendidamente da Pirlo, che negli ultimi secondi reclama per un intervento di Santacroce, non rilevato da Mazzoleni. Insomma il pallone non vuole saperne di entrare, nonostante il forcing finale dei bianconeri e dopo quello con il Siena arriva un altro pareggio a reti bianche. Fosse pugilato, ai punti avrebbe vinto la Juve, ma è calcio e di punto ne arriva uno solo.



PARMA-JUVENTUS 0-0





PARMA

Pavarini; Ferrario, Lucarelli, (32’ st Santacroce) Zaccardo; Valiani (9’ st Musacci), Mariga, Morrone, Modesto, Biabiany (23’ st Jonathan); Giovinco, Floccari.
A disposizione: Mirante, Gobbi, Palladino, Okaka.
Allenatore: Donadoni.



JUVENTUS
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, (43’ st Caceres) Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia (13’ st Giaccherini); Matri (23’ st Quagliarella), Vucinic.
A disposizione: Storari, Padoin, Del Piero, Borriello.

Allenatore: Conte.

ARBITRO: Mazzoleni

ASSISTENTI:Dobosz, Marzaloni

QUARTO UFFICIALE: Orsato



AMMONITI: 21’ pt Zaccardo, 32’ st Bonucci, 46’ st Vidal, 49’ st Quagliarella
 
Top
4 replies since 30/1/2012, 21:50   26 views
  Share