Alex Del Piero World© Forum

18° Giornata 2011-2012 JUVENTUS - CAGLIARI

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 9/1/2012, 21:55




jpg



Chiellini squalificato, salta il Cagliari
Per la gara di domenica pomeriggio contro il Cagliari, Antonio Conte non potrà contare su Giorgio Chiellini. Il difensore è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Diffidato, il livornese ha pagato il quarto cartellino giallo stagionale preso ieri a Lecce. Nessun problema invece per Arturo Vidal (l’altro ammonito a “Via del Mare”): per lui 6ª ammonizione in campionato.
Non ci sono invece squalificati nel Cagliari.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 10/1/2012, 22:55




In campo con Borriello
Il 2012 dello Juventus Center è ufficialmente iniziato. Con una seduta pomeridiana, a due giorni dalla vittoria di Lecce e dalla fine della tournée invernale, la squadra è tornata finalmente a Vinovo.

Il gruppo ha lavorato agli ordini di Antonio Conte e del suo staff. In particolare del preparatore atletico Paolo Bertelli, considerando che l’allenamento è stato dedicato in particolare all’aspetto fisico, prima della partitella finale. Alla prima parte dell’attività ha assistito anche il presidente Andrea Agnelli.

Occhi puntati soprattutto sull’ultimo arrivato Marco Borriello. L’attaccante, che da alcuni giorni lavora per recuperare da un piccolo acciacco fisico, ha seguito un programma personalizzato in attesa di iniziare a lavorare con i nuovi compagni fin dalle prossime sedute.

Domani, mercoledì 11 gennaio, doppia seduta per continuare la preparazione in vista del match casalingo di domenica contro il Cagliari.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 14/1/2012, 14:20




Borriello convocato Contro il Cagliari ci saràConte ha sciolto i dubbi, l'ex attaccante della Roma sarà a disposizione per la partita contro i sardi
Marco Borriello ci sarà contro il Cagliari. Magari non in campo ma comunque a disposizione di Conte che ha deciso di convocarlo per la partita contro i sardi. Chi invece non è presente nella lista è Giaccherini a causa di una contrattura ai muscoli della schiena.

L'elenco dei convocati:
1 Buffon
5 Pazienza
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
17 Elia
19 Bonucci
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
26 Lichtsteiner
27 Krasic
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
33 Sorensen
34 Marrone

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 15/1/2012, 11:07




19 i rossoblu convocati
E’ composta da 19 giocatori la spedizione del Cagliari per Torino, dove domenica pomeriggio affronterà la Juventus nella 18° giornata di Serie A. Questi i giocatori convocati dal tecnico Davide Ballardini:

Portieri: Agazzi, Avramov

Difensori: Agostini, Ariaudo, Astori, Canini, Dametto, Gozzi, Pisano

Centrocampisti: Ceppelini, Conti, Cossu, Dessena, Ekdal, Nainggolan

Attaccanti: El Kabir, Ibarbo, Larrivey, Thiago Ribeiro


Sono ben 4 i giocatori che il Cagliari ha utilizzato in tutti i 17 incontri di campionato. Il portiere Agazzi e i difensori Agostini e Canini non hanno saltato neanche un minuto, restando in campo in tutti i 1618 minuti. Con soli 854 minuti, sparsi però in 17 partite, c’è invece Victor Ibarbo, colombiano classe 1990, un giocatore molto promettente.

Il Cagliari non ha ancora avuto espulsi. Il collezionista di cartellini gialli è Daniele Conti, con 6 ammonizioni.

I 15 gol realizzati finora sono divisi fra i seguenti uomini: Conti e Larrivey 3; Ibarbo 2; Biondini, Nainggolan, Nenè, El Kabir e Thiago Ribeiro 1.

Ecco, in media, i giocatori più importanti in una serie di voci tecniche dopo 17 giornate

Palle giocate Pirlo – Cossu

Passaggi riusciti Pirlo – Nainggolan

Giocate utili Pirlo – Cossu

Palle recuperate Chiellini – Conti

Contrasti Vidal – Conti

Falli subiti Vidal – Ibarbo

Dribbling utili Vucinic – Ibarbo

Cross su azione utili Estigarribia – Cossu

Assist vincenti Matri – Conti

Tiri nello specchio Matri - Ibarbo



 
Top
<Jocker>
view post Posted on 15/1/2012, 17:35




Vucinic non basta. Con il Cagliari è 1-1
Il 2012 casalingo della Juventus inizia con il nuovo record di imbattibilità, 18 gare consecutive, contro le 17 della stagione ‘49/50, ma anche con tanto amaro in bocca per non aver centrato una vittoria che, dopo pochi minuti, sembrava a portata di mano. Contro un Cagliari ordinato e agguerrito invece arriva solo un pareggio. E per quanto, in attesa del derby di Milano, permetta di rimanere in vetta, sa più di occasione persa che di punto guadagnato.

Conte rimane fedele al 4-3-3 e l’unica novità, De Ceglie al posto dello squalificato Chiellini, non muta l’equilibrio della squadra. Il nuovo acquisto Borriello parte invece dalla panchina.

L’approccio alla gara dei bianconeri non è forsennato: la squadra gioca in modo ordinato e aspetta il momento buono per colpire. Non è un’attesa lunga: al 7’ si sviluppa centralmente un’azione da manuale con Marchisio che riceve il colpo di tacco di Pepe e pesca Lichtsteiner in area, solo davanti ad Agazzi. Lo svizzero potrebbe battere, ma preferisce l’appoggio per Vucinic appostato a centro area e così è un gioco da ragazzi mettere in rete. Tutto di prima, spettacolo puro.

Il tema della gara non cambia dopo il vantaggio e la Juve lascia passare cinque minuti per farsi vedere ancora in avanti. Quando lo fa però sfiora il raddoppio: Matri ruba palla a Canini, la difende e, dal limite dell’area, lascia partire una saetta che sfiora il palo alla destra di Agazzi.

Dalla parte opposta ci prova Ekdal dal limite, ma trova la deviazione in angolo di Bonucci. Il Cagliari cerca di alzare il pressing, disturbando l’impostazione dei bianconeri, fin dalle parti di Buffon. Quando il pallone arriva a Pirlo però, il varco per ripartire si trova sempre.

La Juve dialoga bene e Vidal in due minuti ha due occasioni per raddoppiare, ma prima viene anticipato in area, dopo un bello scambio Matri-Pepe, poi tocca da distanza ravvicinata sul cross di Marchisio, trovando la risposta di Agazzi.

Pirlo e Lichtsteiner cercano di replicare l’azione che, contro il Parma, portò lo svizzero al primo gol nello Juventus Stadium, ma la conclusione questa volta viene respinta da Canini. Non ha miglior fortuna il colpo di testa di Pepe, imbeccato da Vucinic.

Il Cagliari non sta a guardare, tutt’altro. Il lavoro degli uomini di Ballardini però raramente arriva a conclusione. La fase di non possesso è spavalda, con una pressione costante, spesso premiata con palloni recuperati in zona offensiva, ma la Juve riesce comunque a recuperare e, a fine primo tempo, le uniche palle gol segnate sui taccuini sono bianconere.

In avvio di ripresa però la musica cambia e al 3’ il Cagliari trova il pareggio. Batti e ribatti al limite dell’area e palla sul sinistro di Cossu, che indovina l’angolino con un tiro teso a mezz’altezza sul quale Buffon non può nulla.

Il gol sardo ha il pregio di scuotere i bianconeri, che macinano gioco. Il ritmo della gara però non si alza e i rossoblu riescono a contenere le iniziative di Pirlo e compagni. Conte gioca allora la carta Del Piero, in campo al 21’ al posto di Pepe. Il capitano si posiziona al centro dell’attacco, con Krasic, sostituto di Matri a destra e Vucinic dalla parte opposta.

E’ sulla testa del capitano che, al 35’, piove l’occasione più ghiotta: la punizione di Pirlo è perfetta, così come l’inserimento del capitano. La sua incornata però è centrale e Agazzi si trova il pallone tra le mani. Poco dopo Conte toglie Vucinic e inserisce Borriello e proprio il nuovo acquisto, in pieno recupero, regala a Krasic il pallone della vittoria. Il serbo però, dal limite, colpisce male e spedisce a lato. negli ultimi secondi potrebbe risolvere la gara Vidal, che però manda alto il cross di De Ceglie.

E così termina 1-1. La vetta della classifica parla ancora bianconero, ma ora si dovrà attendere l’esito del derby tra Inter e Milan, in programma in serata, per capire se il pareggio di oggi sia, tutto sommato, un risultato favorevole.

JUVENTUS-CAGLIARI 1-1

RETI: 7’ pt Vucinic, 3’ st Cossu

JUVENTUS
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe (21’ st. Del Piero), Matri (26’ st Krasic), Vucinic (37’ st Borriello).
A disposizione: Storari, Sorensen, Marrone, Estigarribia.
Allenatore: Conte

CAGLIARI
Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Cossu (29 st El Kabir); Larrivey (26’ st Ariaudo), Ibarbo.
A disposizione: Avramov, Gozzi, Conti, Ceppelini, Thiago Ribeiro.
Allenatore: Ballardini

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Alessandroni, Giallatini
QUARTO UFFICIALE: Baracani

AMMONITI: 38’ pt Cossu, 5’ st Matri, 28’ st Barzagli, 46’ st Dessena

 
Top
4 replies since 9/1/2012, 21:55   28 views
  Share