Alex Del Piero World© Forum

Lo 007 pentito: «Calciopoli, quanta roba sparita...»

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 23/12/2011, 21:25




Uno degli investigatori: «Le telefonate intercettate? Non ci sono partite truccate davvero». Il mistero dei "baffetti rossi"
«Sono tante le intercettazioni sparite». A confidarlo non è uno qualunque. È uno degli investigatori di Calciopoli in un'intervista riportata da alcuni giornali di oggi e che dà ragione ai mesi di inchieste e scoperte di Tuttosport. Ma le rivelazioni non si fermano qui. Anzi. «Le telefonate? Se vai a vedere le partite truccate davvero, dove l’arbitro è stato preso in flagrante, non ci sono. Non c’è la partita dove dici: li abbiamo beccati».

MARTINO MANFREDI - Come se non fosse abbastanza continua: «Nel corso di questa indagine sono nate delle cose che inizialmente non c’erano, mentre cose che inizialmente c’erano, non ci stanno più. Un esempio di quello che non c’era e si è materializzato nel giro di poco tempo: Martino Manfredi (ex segretario della Can A-B, ndr). Quando l’abbiamo portato in ufficio era un cadavere, tremava, piangeva per il posto di lavoro: ‘non so niente, non è successo niente, ma quando mai... come faccio? mi devo sposare e perdo il posto’. Dopo un po’ di tempo questo Martino va a lavorare in Figc e, quando inizia ad essere interrogato, esce la storia delle palline (i sorteggi, ndr.) ... Un pentito? Non lo so, però prima non sapeva niente, poi sapeva tutto: di questo, di quello, di Pairetto, della Fazi...».

DELLA VALLE-BERGAMO - Si passa poi al famoso incontro tra i Della Valle, Bergamo e Mazzini che, secondo l'accusa, rappresentava un momento chiave del patto per salvare la Fiorentina: «Hanno dato rilevanza ai Della Valle che si sono incontrati con Bergamo ma non hanno fatto sentire l'audio. E l'audio c'è, sono sicuro. Non hanno parlato di niente». E in udienza i legali di Della Valle avevano attaccato i pm sulla sparizione dell'audio.

BAFFETTI ROSSI - Concludiamo con la storia dei "baffetti". Erano verdi se gli investigatori ritenevano le conversazioni intercettate ininfluenti, arancioni se c'era qualcosa di interessante, rossi se parlavano di calcio ed erano ritenute rilevanti. Alcuni "baffetti rossi" non sono finiti nell'inchiesta: «Evidentemente non ci dovevano andare, che devo dire. So soltanto che quello che veniva fatto, veniva fatto per costruire. Poi io ti porto il materiale, t’ho portato il mattone ma se tu non ce lo metti, questo mattone...». Proprio quello che lo scorso 26 luglio Tuttosport rivelò aprendo un'altra voragione in un'indagine portata avanti in modo assai approssimativo. Anche se i sospetti e le circostanze incredibili del Carabiniere pentito sono tantissime e confermano tutti i dubbi emersi nel dibattimento napoletano. Compresi i contrasti tra gli altri inquirenti e i dubbi legati al funzionamento a targhe alterne del server d'intercettazione
 
Top
0 replies since 23/12/2011, 21:25   11 views
  Share