Alex Del Piero World© Forum

Udinese pari col Rennes. Col Celtic basta un punto

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 1/12/2011, 09:06




I friulani non vanno oltre lo 0-0 contro i francesi ma grazie al ko interno degli scozzesi contro l'Atletico Madrid nello scontro diretto nell'ultimo turno possono accontentarsi di un punto per qualificarsi ai sedicesimi di finale di Europa League
L'Udinese rinvia la festa per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, ma lo 0-0 in casa del Rennes ha messo in mostra una squadra rinfrancata dopo la batosta di Madrid. Al Friuli tra due settimane, poi, basterà un pari con il Celtic per il passaggio di turno. In terra bretone, Guidolin presenta una squadra con più titolari rispetto alle ultime prove di coppa, ma lascia comunque in panchina Totò Di Natale. Davanti c'è quindi spazio per Fabbrini a fianco del bomber di coppa Floro Flores.
LA PARTITA - Inizia bene l'Udinese, con Badu che al 5' mette in mezzo da destra, Floro Flores gira di testa ma non trova la porta. Al 13' Floro Flores manca l'azione più clamorosa della gara con un palo preso dopo aver superato Costil di piatto destro. La pressione dei friulani non si esaurisce, e al 26' minuto su punizione di Isla, colpo di testa di Benatia con palla che scavalca Costil e coglie la parte superiore della traversa. Il Rennes resta sulla difensiva, ma l'Udinese non riesce a sfondare, così ci sono opportunità anche per Badu, su diagonale al 38' e al 40' con un tiro di Fabbrini dal limite bloccato in tuffo dal portiere francese. La ripresa vede i bretoni più decisi e veloci, forse con qualche durezza di troppo.All'8' su corner di Dalmat, Hadji colpisce di testa ma alza troppo la mira. Tre minuti più tardi mischia in area, la palla non esce finchè Pajot tira alto male di esterno destro. Antonetti prova a cambiare le carte in tavola, con tre cambi tra cui l'attaccante Pitroipa, che risulterà il più pericoloso dei rossoneri francesi. C'è tempo per altre due azioni friulane, al 24' con Floro Flores che colpisce male su rinvio del portiere e mette a lato,e due minuti più tardi Floro Flores viene bloccato da una scivolata di Mavinga al momento del tiro in area. Al 31' c'è l'azione più spettacolare del Rennes, con Pitroipa che si libera di tacco interno di Danilo al limite e penetra in area, un pò come Boateng contro il Barcellona; ma in questo caso Handanovic respinge il suo destro secco. Passata la paura l'Udinese riprende campo ed è partita aperta. Al 40' Pinzi entra in area su appoggio di Badu, ma Costil esce e blocca palla. Al 43' girata di Danilo di testa su corner di Basta, ma il portiere sventa. C'è tempo per un ultimo brivido con una papera al 45' di Handanovic in uscita su corner, ma rimedia la difesa.
LA SODDISFAZIONE DI GUIDOLIN - «Questo è un girone tosto per l'Udinese e ora abbiamo la qualificazione vicina, ma è meglio non dire ancora niente e fare invece qualcosa». Francesco Guidolin è soddisfatto dell'Udinese, anche se con lo 0-0 in casa del Rennes la qualificazione ai sedicesimi di Europa League è rimandata all'ultima giornata del girone. «Stasera abbiamo provato a vincere, abbiamo rischiato anche qualcosa, ma la prova è stata positiva - ha detto il tecnico dei friulani, a Mediaset Premium -. A Madrid, contro una squadra importante e con il turnover massiccio che avevo fatto, ci stava prendere un'imbarcata: noi continuiamo ad andare avanti con le nostre scelte, vedremo se ci premieranno. Se cambieremo strategia una volta raggiunta la qualificazione? Il nostro atteggiamento non credo che cambierà, ma vedremo cosa ci dirà il futuro, per ora non siamo ancora qualificati».
 
Top
0 replies since 1/12/2011, 09:06   4 views
  Share