Alex Del Piero World© Forum

Tim Cup: Genoa e Siena agli ottavi

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 25/11/2011, 17:15




Tim Cup: Genoa e Siena agli ottavi
I liguri superano 3-2 il Bari dopo i tempi supplementari, i toscani passano 2-1 a Cagliari
Genoa e Siena si qualificano agli ottavi di finale di Tim Cup. I liguri faticano più del previsto per sbarazzarsi del Bari, sconfitto 3-2 solo ai tempi supplementari. Limpido invece il 2-1 esterno dei toscani sul campo del Cagliari.

Partita matta a Marassi. Malesani opta per un leggero turnover, con Kaladze al centro della difesa, Kucka e Seymour a centrocampo e Pratto in avanti. Il vantaggio arriva al 37' su calcio di rigore procurato da Jankovic e realizzato da Birsa. Immediato il pari dei pugliesi con Borghese, difensore con il vizio del gol: tocco sottomisura in mischia e Lupatelli battuto. Quando Jorquera al 90' mette in rete sull'errata uscita di Koprivec sembra tutto finito, e invece nel recupero Dainelli commette fallo su Stoian e regala il penalty a Bellomo, che non si fa pregare. Si va così ai supplementari, con il Bari più volte vicino al gol: decide Pratto, che si fa perdonare le occasioni sprecate insaccando di testa la punizione di Veloso. Il Genoa al prossimo turno affronterà l'Inter.

Al Sant'Elia match di tutt'altro tenore. Spettacolo latente, con il Cagliari che fa la partita e il Siena che punge in contropiede. Il vantaggio è ad opera di Gonzalez, che al 16' prende palla sulla trequarti, avanza e scarica un sinistro potente su cui Avramov non può nulla. Al 51' i toscani mettono una pietra sul match grazie al brasiliano Angelo, che appoggia in rete l'assist prelibato di Belmonte. Solo nel finale i sardi si svegliano: Sampaio all'84' inventa uno splendido diagonale destro dal limite dell'area che s'infila sotto l'incrocio opposto, Avramov in pieno recupero si traveste da attaccante e quasi fa 2-2 di testa. La squadra di Sannino, che conferma l'ottimo stato di forma, se la vedrà agli ottavi con il Palermo.
 
Top
0 replies since 25/11/2011, 17:15   13 views
  Share