Alex Del Piero World© Forum

Fiorentina: Cerci e brividi Ora in Coppa c'è la Roma

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 24/11/2011, 22:17




Quarto turno di Coppa Italia: Empoli battuto con una doppietta dell'attaccante nel primo tempo. Nella ripresa il gol di Shekiladze per il 2-1 e qualche apprensione di troppo. Viola agli ottavi
Alessio Cerci, 24 anni. Lapresse
Seconda giornata di partite dei sedicesimi di finale di Coppa Italia (mercoledì qualificate Chievo e Bologna), con tre partite e quattro squadre di serie A impegnate. Le ultime tre sfide del quarto turno di Coppa si giocheranno la prossima settimana.

FIORENTINA-EMPOLI 2-1 — Missione compiuta. La Fiorentina batte l’Empoli soffrendo più del previsto, regalandosi comunque la Roma negli ottavi di finale. Finisce 2-1 in virtù di una doppietta di Cerci e della rete di Shekiladze davanti a circa settemila spettatori presenti sulle tribune del Franchi. Senza sette titolari tra infortuni e scelte tecniche, Delio Rossi punta sulla coppia Santiago Silva-Cerci in avanti supportati da Kharja (uscito poi alla mezzora per infortunio lasciando spazio a Vargas). Confermato Montolivo in cabina di regia con Lazzari e Munari ai lati: esordio nel ruolo di terzino sinistro del giovanissimo Ashong (classe ’94), in porta spazio a Neto. Ritmi lenti per venticinque minuti, poi la fiammata viola. Lancio in profondità di Lazzari, Cerci brucia Chara, e deposita in rete dopo aver superato anche il portiere avversario. Al 37’ ancora il numero sette viola chiude virtualmente l’incontro girando in rete da centro area un bel traversone di Montolivo. Dopo l’occasionissima sprecata da Munari, capace di calciare alto da pochi passi, l’Empoli accorcia. Il merito è di Shekiladze, abile ad incunearsi in area viola e battere l’incolpevole Neto. La conclusione di Ljajic ed il liscio di Brugman, davanti alla porta, non cambiano il risultato: a passare il turno è la Fiorentina.
 
Top
0 replies since 24/11/2011, 22:17   7 views
  Share