Alex Del Piero World© Forum

Il Real si diverte con la Dinamo Sei gol e dodici successi di fila

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 23/11/2011, 08:29




Show della squadra di Mourinho contro i croati e primo posto garantito. Doppiette di Callejon e Benzema, gol di Higuain e Ozil. Nel finale gli ospiti segnano due volte
Karim Benzema, due gol e una traversa. Afp
Facilissimo fare dodici, ora il Real Madrid può andare a caccia del tredici nel più suggestivo "clasico" contro l'Atletico. L'allenamento contro la Dinamo Zagabria è il dodicesimo successo di fila per i blancos di Mourinho, la squadra di gran lunga più in forma del momento, che ottiene così - ma era una formalità - il matematico primato del girone. I numeri complessivi amplificano il divario tra le due squadre: Real unica squadra a punteggio pieno in Champions, dopo stasera 16 gol fatti e due subìti; Dinamo a zero punti, due gol fatti (entrambi oggi, nel finale), quindici subìti. Un pugile contro il suo sparring partner. Per Mourinho, almeno in questa fase, decade il fardello del "doppio impegno": la Champions è un allenamento e nella Liga si può giocare al massimo, come accaduto nel vibrante 2-3 di Valencia.
ronaldo fuori — E infatti contro i croati vanno in panchina Ronaldo, Casillas, Pepe e Khedira. Per far spazio, tra gli altri, al giovane e promettente Varane, all'inedita coppia di mediani Xabi Alonso-Sahin (per il turco è l'esordio da titolare da quando è al Madrid) e al "doble pivote" Higuain-Benzema. La Dinamo, che domina in campionato con un +10 sull'Hajduk, si presenta con un 4-5-1, abbottonato sulla carta, del tutto inerme nei fatti.
furia blanca — Al nono minuto la partita è chiusa: 3-0. Apre le danze Benzema dopo 86 secondi con un destro sull'assist arretrato di Ozil. Raddoppia Callejon, con un destro potente sull'appoggio di Benzema. Il tris lo firma Higuain, saltando con una finta il tenero intervento dell'ex romanista Cufré, e battendo Kelava con un bel tocco sotto. Tutto fin troppo facile, oltre ogni previsione. Il primo tempo finisce 4-0, frutto del poker di Ozil dopo la corta respinta di Kelava su Higuain. Non fosse per il portiere, i croati ne imbarcherebbero almeno sette. Tutt'altra vita per Adan, il sostituto di Casillas, che in panchina, col giaccone, avrebbe almeno preso meno freddo.
allenamento — Chi forse avrebbe voluto togliersi il giaccone è Ronaldo: in Champions quest'anno ha segnato "solo" tre gol e avrebbe avuto la chance di raggiungere o superare Messi, avanti di due. Speranza vana già nell'intervallo, quando Mou decide di esaurire i cambi, inserendo Albiol, Granero e Altintop per Sergio Ramos, Xabi Alonso e Ozil. Come dire, continuiamo l'allenamento con chi gioca di meno. Cambia poco: dopo quattro minuti arriva il 5-0, ancora con Callejon, sfruttando l'immobilismo difensivo sul lancio dalle retrovie di Varane.
doppia bandiera — Callejon potrebbe fare tripletta, con un pallonetto dalla destra che sarebbe stato il gol della serata, ma Kelava ci arriva con la punta delle dita. Anche Higuain ne sbaglia un paio, poi è Benzema a segnare la sua doppietta chiudendo un bello scambio con lo stesso Higuain. Il francese potrebbe fare tris ma colpisce in pieno la traversa in acrobazia. Il finale ha l'intensità della partita di calcetto del lunedì sera. I madrileni tirano i remi di barca e regalano due gol nei minuti finali, a Beqiraj e Tomecak. Del resto la testa è tutta alla Liga: derby con l'Atletico, trasferta con lo Sporting e - soprattutto - il big match con il Barcellona. In Europa, i pensieri li hanno soltanto gli altri: il primo, non dover incontrare questo Real già negli ottavi di finale.
 
Top
0 replies since 23/11/2011, 08:29   12 views
  Share