Alex Del Piero World© Forum

Juventus, aumentano le perdite, Rosso per 26,1 milioni di euro

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 8/11/2011, 14:41




Juventus, aumentano le perdite
Rosso per 26,1 milioni di euro


La Juventus chiude il primo trimestre 2011/2012 con una perdita netta di 26,1 milioni di euro, contro i 18,5 milioni di rosso dello stesso periodo dello scorso esercizio, con l'assenza da competizioni Uefa che pesa per 1,2 milioni. Le cifre emergono da una nota della società, i cui ricavi sono diminuiti: 33,7 milioni di euro contro i 48,8 milioni del primo trimestre 2010/2011. In calo, invece, i costi operativi: da 57,3 milioni a 45 mln.

E' migliorata la posizione finanziaria netta, negativa per 93,5 milioni di euro al 30 settembre, contro i 121,2 milioni registrati al 30 giugno scorso. Il patrimonio netto è cresciuto attestandosi a 40,5 milioni di euro (-4,9 milioni al 30 giugno), per effetto del versamento effettuato il 23 settembre dalla controllante Exor in conto del futuro aumento di capitale (+72 milioni di euro), al netto della perdita del periodo e della movimentazione della riserva da cash flow hedge (-0,5 milioni di euro).

AMAURI, E' LA VOLTA BUONA?
Dopo molti "no", Carvalho Amauri sarebbe pronto a lasciare la Juventus a gennaio per il Tottenham, che sta cercando un'alternativa ad Adebayor e ha messo gli occhi sul centravanti italo-brasiliano.Giungono conferme dall'Inghilterra che le parti sono vicine. L'oriundo bianconero andrà via praticamente gratis, con la Juventus pronta a rinunciare anche a una lieve contropartita economica per il cartellino di un giocatore in scadenza di contratto. Gli Spurs dovrebbero garantire ad Amauri un ingaggio alto anche se non pari a quello percepito alla Juventus, che sfiora i 4 milioni di euro.

MARCHISIO: "SCUDETTO BELLA PAROLA MA..."
La Juve guarda tutte dall'alto ma Marchisio resta coi piedi per terra: "Scudetto è una bella parola ma tale deve rimanere - ha detto il centrocampista sul sito bianconero - Il campionato è lungo. Ora c'è la sfida contro il Napoli che, al di là della partita di Champions che hanno affrontato, è molto difficile e poi, dopo la sosta, avremo Palermo e Lazio. Il calendario quindi è complicato: dobbiamo solo pensare a rimanere al primo posto".

"C'e' un po' di rammarico perché abbiamo lasciato qualche punto per strada che ci avrebbe invece permesso di avere un distacco ancora maggiore, ma siamo comunque soddisfatti per come abbiamo iniziato la stagione - ha proseguito Marchisio - Nel pre-campionato abbiamo alternato alcune buone prestazioni ad altre meno brillanti, come al "Berlusconi" e per qualcuno non eravamo pronti. Invece abbiamo dimostrato il contrario e contro le grandi finora non abbiamo mai sbagliato".

Il centrocampista poi elogia il gruppo: "C'è uno staff completamente nuovo, abbiamo svolto un lavoro diverso che evidentemente paga e poi, giocando solo una volta a settimana c'è la possibilità di recuperare da quei piccoli infortuni che ti costringono a rallentare per quattro o cinque giorni, cosa impossibile se si giocano le coppe. C'è in tutti, me compreso, grande rabbia per i risultati deludenti del recente passato e vogliamo riportare la Juve dove merita di stare. Siamo un gruppo unito che vincendo acquisisce sempre maggior convinzione nei propri mezzi. Una convinzione che ci aiuta a crescere".

AL VIA LE VISITE GUIDATE NEL NUOVO STADIO
A partire da giovedì 3 novembre sarà possibile accedere alle aree sacre dello Juventus Stadium grazie allo 'Juventus Stadium Tour'. Una vista guidata che porterà i tifosi a scoprire i luoghi più esclusivi del nuovo stadio. Il tour prevede la possibilità di vistare alcune aree ospitalità, la panchina della Juventus, di entrare nel cuore degli spogliatoi , di vistare le aree stampa e lo Juventus Store. Le visite sono aperte tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00 (quattro tour alle 10.00, 12.00, 14.00 e 16.00) e dalle 10.00 alle 18.00 nel weekend e nei giorni festivi (ben otto tour alle 10.00, 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00). La durata di ogni tour è di circa 70 minuti. I biglietti sono acquistabili al prezzo di 10 euro e 8 euro ridotti, direttamente allo stadio o su internet attraverso il circuito listicket.
 
Top
0 replies since 8/11/2011, 14:41   11 views
  Share