Alex Del Piero World© Forum

Calciopoli, di corsa per il verdetto

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 7/11/2011, 22:16




A Napoli si celebrerà quella che dovrebbe essere l’ultima udienza: poi subito camera di consiglio?
Speriamo non ci si metta, anche nella partita che si gioca nell’aula 216 per il campionato di Calciopoli, la pioggia a rinviare verdetti decisivi. Si avvicina quella che potrebbe essere l’ultima udienza del processo di primo grado e qualche elemento di fatto avvicina l’ipotesi di una sentenza pronunciata proprio nella serata di domani.
In programma la giudice Casoria e il collegio da lei presieduto (giudici a latere Pandolfi e Gualtieri ) ha l’ascolto della parte finale dell’arringa di Paolo Trofino, che con Maurilio Prioreschi ha condotto la grande battaglia in dibattimento per Luciano Moggi: ma non sarà l’ultimo legale a parlare. Nei suoi 90’ finali colpi a sorpresa non mancheranno: ci sono telefonate importanti, sottratte all’indagine chissà perché e riemerse anche in extremis come quella pubblicata ieri che rivela che rapporti ci fossero tra l’ex designatore e presunto associato a Moggi, Bergamo, e il dirigente arbitrale milanista Meani, ma anche altre che riguardano il salvataggio Fiorentina tra Carraro e Bergamo o dirigenti federali della Figc che fu ed è (utili a spiegare quale fosse il potere del cupolaro Moggi a via Allegri ai tempi della peste calciopolara). L’affare Telecom e le rivelazioni della signora Plateo sull’intelligence illegale ai danni di Juventus sono l’altra bomba da far esplodere ai sensi dell’articolo 523 del codice di procedura penale che regola l’ingresso di novità di prova importanti.

Quello che rende più ottimisti sulla possibilità di chiudere come ha insistentemente chiesto la Casoria domani è il fatto che il pm Capuano ha annunciato un’ora di repliche ai tanti avvocati che hanno attaccato la Procura, ma che la parte civile Brescia dovrebbe presentare una memoria e non fare un intervento orale, che dovrebbe effettuare (brevemente) il legale della Figc. Passaparola, invece, tra gli avvocati delle difese: evitare allo stretto indispensabile le controrepliche per consentire alle giudici di ritirarsi in camera di consiglio nel primo pomeriggio. Per evitare di avere una sentenza nottetempo, ma in serata. Tuttosport.com seguirà in diretta quella che potrebbe essere l'ultima udienza del processo.

TNAS - Non solo Napoli, quanto a thriller anche gli alti giudici presso il Coni non scherzano: si attende in avvio di settimana (forse oggi) il pronunciamento dei tre arbitri del Tnas - Grieco , Buzzelli e De Giovanni - sulla preliminare questione di competenza dell’arbitrato sul ricorso Juve per lo scudetto 2006 lasciato dalla Figc all’Inter.
 
Top
0 replies since 7/11/2011, 22:16   2 views
  Share