Alex Del Piero World© Forum

La salma di Simoncelli a Coriano, Il feretro del pilota nel paese natale

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 25/10/2011, 13:50




La salma di Simoncelli a Coriano
Il feretro del pilota nel paese natale


La salma di Marco Simoncelli è a Coriano. Il feretro del pilota del team Honda Gresini, morto domenica in un incidente nel GP della Malesia che ha visto coinvolti anche Valentino Rossi e Colin Edwards, atterrato poco dopo le 6 all'aeroporto romano di Fiumicino, è arrivato nel suo paese natale poco dopo mezzogiorno. Sul volo che ha riportato Sic in Italia il padre Paolo e l'amico e collega Vale. Ad accogliere la salma il presidente del Coni Petrucci.


La salma di Marco Simoncelli è partita da Roma, alla volta del paese d'origine del campione della MotoGP intorno alle 07:45.


ATTESE 50 MILA PERSONE AI FUNERALI
Fonti della Prefettura prevedono l'arrivo di 50 mila persone a Coriano per il funerale di Marco Simoncelli.

GIOVEDI' I FUNERALI ALLE 15
Il funerale di Marco Simoncelli, lo sfortunato pilota morto a causa di un incidente nelle fasi iniziali del GP di Malesia, si svolgerà giovedi' 27 ottobre alle ore 15:00 nella Chiesa di Santa Maria di Coriano. La salma del pilota verrà poi tumulata nel cimitero di Coriano Paese. Lo riferisce MotoGP.com.

DOMANI LA CAMERA ARDENTE
Sarà aperta dalle 9 di domani mattina fino alle 10 di sera la camera ardente per ricordare Marco Simoncelli e lasciare alla gente comune l'abbraccio più sentito. Camera ardente che si terrà al teatro comunale di Coriano.

L'AEROPORTO APPLAUDE SIC
All'arrivo della bara di Sic tutte le maestranze dell'aeroporto romano si sono fermate per tributare un lungo e sentito applauso a Sic.

IL PAPA' PAOLO: "UN BACIO A TUTTI"
"Marco sarebbe felice, un bacio a tutti", ha detto il papà di Sic Paolo commosso prima della sua partenza per Coriano. Poi ha aggiunto: "Sarò disponibile con i giornalisti proprio come lo era stato lui".

VALENTINO: "NON DIMENTICHERO' MAI SIC"
C'era anche l'amico Valentino Rossi ad accompagnare la salma di Marco Simoncelli sul volo di rientro dalla Malesia. "Marco era un grande e non lo dimenticherò mai - ha detto appena sbarcato a Fiumicino - Sì, ho parlato con il papà, sta abbastanza male, lo abbiamo abbracciato tutti. Sappiamo che sono cose che possono succedere. Smettere? Non l'ho mai detto, probabilmente è stata una dichiarazione fatta soltanto per vendere i giornali".

PETRUCCI: "HO PIANTO PER MARCO"
"Ho pianto ci sono momenti delle vita che ti fanno vedere quanto si è fragile. La compostezza del papà Paolo mi ha emozionato. Il minuto di silenzio è stato un minuto di silenzio vero, totale. Il dolore dei familiari e della fidanzata Kate è immenso. Ora non conta dire come è successo, ma una vita così giovane che è venuta meno ci sa rifletterere sul valore della vita".

 
Top
0 replies since 25/10/2011, 13:50   6 views
  Share