Alex Del Piero World© Forum

"Il bilancio peggiore della storia"

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 18/10/2011, 14:40




"Il bilancio peggiore della storia"
Agnelli: "Stadio investimento virtuoso"



All'assemblea degli azionisti della Juventus, Andrea Agnelli ha parlato subito del pesante bilancio dei bianconeri: "E' il peggiore della storia della Juve, un bilancio che accoglie l'investimento virtuoso per lo stadio, ma anche quattro anni di incapacità di rinnovamento della società sulla parte sportiva che ha ingolfato il motore". "E' un bilancio intollerabile per la perdita" dice il presidente dei bianconeri.


L'assemblea è chiamata ad approvare il bilancio, che vede un rosso di 95,4 milioni di euro, e, nella parte straordinaria un aumento di capitale per 120 milioni di euro. "Il nostro unico obiettivo è tornare a vincere, anche se il cammino è arduo, ci sono ostacoli davanti a noi e non vogliamo illudere nessuno. La rosa però è competitiva, deve crescere in atteggiamento, determinazione e grinta, ma è in grado di ambire ai risultati che ci competono''.
''Il 2010-11 - ha aggiunto Andrea Agnelli alla platea degli azionisti - è stato un anno difficilissimo. Era chiaro che sarebbe stato necessario un turnaround o un ridimensionamento. Da qui è nato il piano industriale quinquennale di giugno che è alla base dell'aumento di capitale che portiamo alla vostra approvazione. Il piano - ha aggiunto - è slegato dai risultati sportivi''. ''Ringrazio Exor - ha continuato Agnelli - che ha già sostenuto questo piano, versando la sua quota e condividendone le linee. Un ringraziamento particolare va a mio cugino John (Elkann, ndr) in quanto il cambiamento nato in Juve è anche frutto della sua determinazione di riportare la Juve ai vertici. Personalmente - ha concluso - credo fortemente nelle potenzialità dei dirigenti e del nuovo condottiero, Antonio Conte. Spero che anche gli azionisti di minoranza ci credano e ci seguano''.

FOTO E ALLENAMENTO
La Juve è tornata subito al lavoro dopo il pari di Verona ma l'ha fatto non a Vinovo bensì allo 'Juventus Stadium': alle 8.30 infatti i giocatori erano già nel nuovo impianto per le foto con la divisa ufficiale seduti sulle poltroncine della Tribuna Gianni e Umberto Agnelli e poi davanti all'ingresso dell'atrio d'onore, e successivamente con le maglie da gioco casalinga e da trasferta. A seguire la seduta, terminata con una serie di partitelle.

DEL PIERO: "CI RIPROVEREMO GIA' SABATO"
Alex Del Piero esprime tutto il suo rammarico per il mancato successo a Verona contro il Chievo e per essersi fermato... al palo: "Non è arrivata la vittoria che volevamo - ha detto attraverso le pagine del suo sito - Rimaniamo primi in classifica con l'Udinese, in un campionato che è ancora tutto da giocare, per noi come per i nostri avversari. Ci riproverò e ci riproveremo già sabato. Anche senza vittoria, di sicuro a Verona ci è arrivato un grande segnale dai nostri tifosi. La passione con cui ci hanno seguito anche in trasferta è straordinaria e ci deve guidare per le prossime due partite, che giocheremo in uno Juventus Stadium esaurito. La preparazione in vista della prossima contro il Genoa è già iniziata, oggi ci siamo allenati eccezionalmente proprio nel nostro stadio perché abbiamo fatto lì la foto di gruppo della nuova stagione, nella cornice ideale per la nostra squadra".

CONTE: "PECCATO PER IL RISULTATO"
"C'è rammarico per il risultato ma alla squadra posso dire poco, abbiamo fatto sempre la partita con lo spirito giusto". La Juventus non va oltre lo 0-0 sul campo del Chievo ma l'atteggiamento dei suoi è piaciuto al tecnico Antonio Conte. "Mi è piaciuta la voglia di vincere fino alla fine, di occasioni ne abbiamo avute molte ma non è andata bene. A volte serve anche un po' di fortuna ma il fatto che ora tutti ci temano è motivo di soddisfazione".

''Abbiamo recuperato molti giocatori dalle nazionali, qualcuno ha un po' risentito dell'impegno - ha spiegato Conte - ma io sono comunque soddisfatto della prova. Il Chievo poi è un'ottima squadra, come dimostra anche la classifica, molto fisica che ha tenuto bene il campo. Noi - ha continuato il tecnico - non abbiamo comunque rischiato niente. Bisognava sbloccare il risultato, non è successo e in questi casi non è raro prendere un gol''. Il tecnico bianconero poi smorza le polemiche intorno a Krasic, autore di una prova ancora una volta sotto la sufficienza: "Io lavoro su tutti non sul singolo, tutti i componenti devono migliorare. E' chiaro che con Milos stiamo approfondendo la questione, ha qualche problema anche a livello linguistico ma sono convinto che quello che ci siamo prefissi ad inizio stagione su di lui arriverà, diventerà un giocatore importante".

 
Top
0 replies since 18/10/2011, 14:40   14 views
  Share