Alex Del Piero World© Forum

Fede e Pippo, emozioni da PalioA Siena vittoria della Giraffa

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 16/8/2011, 22:25





Prima uscita pubblica a Piazza del Campo per la nuova coppia d'oro del nuoto azzurro, in vacanza in Toscana: fanno da testimoni al successo del fantino Andrea Mari sul cavallo Fedora Saura
Filippo Magnini, 29 anni, e Federica Pellegrini, 23, a Siena. Afp
Federica Pellegrini e Filippo Magnini hanno scelto il Palio di Siena per la loro prima uscita pubblica. In una delle piazze più belle del mondo gremita come in nessun altro momento dell'anno. T-shirt nera e jeans Pippo, maglietta bianca, pantaloncini corti e occhiali da sole Fede, fresca dei due ori ai Mondiali di Shanghai, quando sono uscite le indiscrezioni sulla loro storia, dopo la fine del legame della campionessa di Spinea (Venezia) con Luca Marin.

la terrazza — Hanno assistito alla vittoria della Giraffa, con il fantino Andrea Mari detto Brio sul cavallo Fedora Saura, dalla terrazza di una gelateria posta sopra alla zona della "mossa", il punto migliore di Piazza del Campo. Erano ospiti di amici di Emiliano Farnetani, il fisioterapista sotto le cui mani sono passati entrambi: a casa sua, a Foiano della Chiana, Federica e Filippo stanno trascorrendo le loro vacanze dallo scorso weekend, passati da Siena per un po' di turismo già nella giornata di Ferragosto.

il palio — Sotto i loro occhi si dispiega un Palio capace di riservare emozioni che non si possono capire leggendo solo i nomi di chi ha vinto. Fedora Saura, femmina grigia di 10 anni, era tra i dieci cavalli in piazza l'unico che aveva già vinto il Palio, due volte. Andrea Mari, 34 anni, due vittorie nei 16 palii già corsi, era il big tra i fantini, dietro a Luigi Bruschelli detto Trecciolino che montava nel Bruco. E proprio la caduta di Trecciolino, alla curva di San Martino all'ultimo giro, ha innescato un groviglio in cui sono cadute anche Aquila, Lupa e più dietro Chiocciola e Istrice, tutte ormai già fuori dai giochi.

cavalli k.o. — Il cavallo di quest'ultima, il baio di 6 anni Marrocula, è quello a cui è andata peggio: lesione all'anteriore destro, è stata portata alla clinica veterinaria del Ceppo per accertamenti, i primi esami escludono fratture. Sta bene invece Guess, il castrone grigio della Torre che si era infortunato al secondo giro (il fantino Tremendo era sceso una volta capita l'impossibilità di proseguire), fino a sdraiarsi sulla pista: più tardi, a Palio finito, ha lasciato la piazza sulle proprie zampe, in salute. La Giraffa vince il Palio alla curva del Casato del primo giro, grazie a una traiettoria più stretta rispetto al Leocorno che era partito davanti a tutti: da qui in poi Brio e Fedora Saura restano davanti a tutti fino a chiudere a nerbo levato. Sotto gli occhi di Fede e Pippo, e di altre trentamila persone in apnea.

 
Top
0 replies since 16/8/2011, 22:25   28 views
  Share