Alex Del Piero World© Forum

Pisa Calcio - I nostri tifosi - Le Partite

« Older   Newer »
  Share  
JockerOff
view post Posted on 17/11/2006, 12:20




Questi sono i tifosi della mia seconda squadra del cuore.
Purtroppo la squadra è relegata in una categoria che sicuramente le stà molto stretta.

Una tifoseria cosi' fà invidia a tantissime squadre di serie A.

In una di queste foto ci sono pure io con l'amico Adriano65.


image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Edited by <Jocker> - 12/3/2010, 13:51
 
Top
adriano65
view post Posted on 17/11/2006, 19:31




Che tempi quelli....
Comunque siamo sempre i migliori...
Grazie JO
 
Top
Consuelo
view post Posted on 17/11/2006, 21:54




wow!!! io posso postare qualche foto delle teste fracide di Messina :D
 
Top
JockerOff
view post Posted on 18/11/2006, 10:07




CITAZIONE (Consuelo @ 17/11/2006, 21:54)
wow!!! io posso postare qualche foto delle teste fracide di Messina :D


vedi Consu, alcune foto risalgono a un po di tempo fà quando con l'amico Adriano eravamo dei rappresentanti autorevoli della tifoseria, poi è successo qualcosa di strano, una spaccatura come purtroppo avviene in tante curve, e io mi sono fatto un po da parte.
Ma i ricordi delle preparazioni delle coreografie restano momenti indimenticabili che solo chi li vive puo' capire.

Dai postaci le foto della tua squadra di casa.


Ciao

P.S. Adriano spero di averti fatto contento.
 
Top
chiarina
view post Posted on 19/11/2006, 01:18




Jocker, guarda che foto ho trovato...

image

Tifosi pisani a Lanciano - 2 aprile 2006

In quell'occasione non eravate molti, ma è comprensibile vista la distanza
 
Top
JockerOff
view post Posted on 19/11/2006, 22:58





Grazie Chiara

effettivamente i tifosi pisani seguono la squadra sempre anche in trasferte impossibili.

Sono tifosi da Serie A.


Ciao a presto



Monza-Pisa 0-0

Secondo 0-0 consecutivo in Lombardia per gli uomini di Braglia (oggi squalificato). Proprio come a Sesto San Giovanni anche oggi i neroazzurri hanno dato prova di grande consistenza ed ai punti avrebbero probabilmente meritato la vittoria (considerando anche l'assenza pesante di Eddy Baggio). Il gol al "Brianteo" non è arrivato un pò per la bravura del portiere locale Concetti, un pò per alcune decisioni arbitrali che ancora una volta hanno visto i giocatori in casacca neroazzurra recriminare.
Fin dalla prima frazione si capisce che il Pisa non ha alcun timore reverenziale nei confronti della capolista e parte con il piede sull'acceleratore: è Ferrigno il più attivo e all'8' impegna Concetti con un tiro dal limite. Il Monza opera soprattutto di rimessa con lanci lunghi non riuscendo a contrastare il fraseggio pisano. Passiglia insacca alla mezzora a gioco fermo, dando comunque un altro segnale di come il Pisa non sia venuto per difendere il pareggio. Il Monza replica al 34' su calcio da fermo: angolo di Carboni, Barije conclude ma Puggioni blocca. Altro mezzo miracolo di Concetti al 41' su Biancone appostato a pochi passi.
Nella ripresa si riparte sulla falsariga del primo tempo: al 9' bolide di Ferrigno e Concetti a negare la gioia del gol al Pisa. Il Monza pare più vitale in attacco e anche Puggioni è costretto ad un intervento straordinario al 14' per negare la rete al capocannoniere Beretta. Al 16' l'episodio che più ha scatenato le proteste neroazzurre: annullata un autorete del Monza perchè il guardalinee vede un fallo in attacco di Palumbo sullo stopper brianzolo. A seguito delle proteste veementi viene allontanato dalla panchina anche il ds Scarpelloni. La partita potrebbe cambiare al 24' quando l'arbitro espelle Bolzan per doppia ammonizione: il Monza si riversa in avanti inserendo anche Borgobello e il Pisa soffre gli ultimi 20 minuti non riuscendo più ad imporre il proprio gioco. Entra anche Ciullo nel Pisa, al debutto. Al 44' Beretta ha il match-point sui piedi ma la sua conclusione da pochi passi finisce altissima. In pieno recupero su un'azione di alleggerimento Ciullo vaa giù in area ma il Pisa non ha più la forza per protestare.

Il tabellino:
MONZA: Concetti; Perico, Fabiano, Zaffaroni, Guerra; Carboni (29'st Capocchiano), Tricarico, Menassi, Barjie (29'st Borgobello); Bertolini (33'st Speranza), Beretta. A disp. Carrara, Campi, Kwembeke, Egbedi. All. Sonzogni
PISA: Puggioni; Calori, Chiarini, Zattarin; Bolzan, De Simone (38'st Braiati), Passiglia, Raimondi; Ferrigno, Biancone (31'st Ciullo), Palumbo (25'st Unniemi). A disp. Giambruno, Lazzeri, Chaib. All. Braglia (squalificato, in panchina Isetto).
ARBITRO: Cavarretta di Trapani.
AMMONITI: Guerra, Zaffaroni, Menassi; Biancone.
ESPULSI: il ds Scarpelloni al 17'st per proteste e Bolzan al 24'st per doppia ammonizione.
 
Top
JockerOff
view post Posted on 26/11/2006, 20:44




Campionato: Pisa-Ivrea 2-1

A un mese e mezzo dall'affermazione sul Padova il Pisa torna al successo tra le mura amiche battendo per 2-1 l'Ivrea dell'ex Stefano Braghin. Tre punti importantissimi in chiave campionato che rilanciano i nerazzurri tra le zone nobili della classifica. Con questa vittoria, infatti, il Pisa torna in quinta posizione a quota 20 punti.

La cronaca

L'incontro si apre con una netta supremazia territoriale dei padroni di casa che non riescono però a capitalizzare la mole di gioco espressa. Al 10' proteste da parte pisana per un presunto tocco di mano in piena area ospite di Pontarollo. Il Signor Bernalda lascia però correre. Su uno dei tanti traversoni di Raimondi, celebrato con uno striscione dalla Curva Nord, nè Ferrigno, nè Baggio riescono a trovare la deviazione vincente. Al 35', con grande sorpresa, vantaggio degli ospiti e stadio ammutolito. I Piemontesi beneficiano di un calcio di punizione da oltre 35 metri; Quaresmini lascia partire un esterno destro di rara bellezza e potenza che si va ad infilare nel "sette" con Puggioni fuori causa. Dopo alcuni minuti di sbandamento nei quali i nerazzurri rischiano di capitolare nuovamente con Nicco, il Pisa riesce però a trovare la rete del pareggio, proprio allo scadere di frazione, grazie ad un pregievole colpo di testa di Braiati su traversone di Ferrigno.
La ripresa si apre con un Pisa nuovamente in palla. Baggio sgomita e lotta ma nonostante ciò non riesce ad inquadrare la porta di Roccati. Al 9' ancora una punizione dalla distanza per gli ospiti: stavolta Quaresimini non impensierisce più di tanto Puggioni che para a terra. Due minuti più tardi doppia sostituzione di mister Braglia: dentro Biancone e Dobrjievic in luogo di Unniemi e Palumbo. Biancone che risulterà determinante un istante più tardi. Al 13' infatti, il cross di De Simone è capitalizzato al massimo dall'ariete nerazzurro che di testa manda alle spalle di Roccati: prima rete in nerazzurro per l'ex attaccante della Sangiovannese, prossima avversaria. Sulle ali dell'entusiasmo i nerazzurri ci provano ancora con Ferrigno: il suo esterno destro da posizione defilata termina a lato di un niente. Al 28' ospiti in dieci per la doppia ammonizione di Rosso. La partita cala di intensità ma l'ultima occasione è dell'Ivrea. Il neo entrato Motta infatti impegna severamente Puggioni al 39', bravissimo a ribattere una conclusione ravvicinata e salvare così il risultato.

Il tabellino

PISA: Puggioni, Calori, Unniemi (11'st Dobrijevic); Raimondi, Chiarini, Zattarin, Braiati, Ferrigno; Baggio (40'st Chaib), De Simone, Palumbo (11'st Biancone). A disp. Giambruno, Movilli, Passiglia, Ciullo. All. Braglia
IVREA: Roccati, Grancitelli, Trapella, Nicco (11'st Baldi), Quaresmini, Vianello (42'st Zappella), Andreotti, Rosso, Guidoni, Pontarollo (23'st Motta), Spampatti. A disp. Nebiolo, Bachlechner, Ghizzani, Picollo. All. Jaconi
ARBITRO: Bernalda di Barletta
RETI: 25' Quaresmini, 45'pt Braiati; 11' st Biancone
Espulso: al 28' Rosso per doppia ammonizione
Ammoniti: Motta, Pontarollo, Rosso, Trapella; Baggio, Biancone
Spettatori: 5500 circa
 
Top
JockerOff
view post Posted on 3/12/2006, 22:11




Campionato: Sangiovannese-Pisa 1-1

Sfuma a dieci minuti dalla fine una possibile vittoria che avrebbe proiettato il Pisa in un'ottima quarta posizione di classifica. Il classico gol dell'ex (nell'occasione Pintori) riacciuffa un Pisa che pareva in grado di portare a casa i tre preziosissimi punti in attesa dello scontro al vertice Monza-Sassuolo e in una giornata in cui tra le squadre di testa solo il Venezia ha incamerato i tre punti in casa contro il Grosseto.
In ogni caso resta la buona prestazione dei neroazzurri che, seppure in 10 dal 36' del primo tempo, hanno retto bene il campo e reagito colpo su colpo agli affondi dei locali. Al 13' della ripresa il Pisa si porta persino in vantaggio (dopo che al 6' la Sangiovannese aveva avuto la più nitida palla gol dell'incontro con Dal Rio) grazie a Ferrigno bravissimo a scavalcare il portiere locale con un pregevole tocco dopo la respinta sulla conclusione di De Simone. La Sangiovannese si riversa in avanti con gli ingressi di Pintori e La Fortezza e Puggioni si supera in almeno due occasioni su Basso e Di Bari. Ma nulla può al 36' quando Pintori trova l'angolino imbeccato da Boisfer (pure lui un semi-ex). Qualche dubbio su un tiro del neo-entrato Chaib deviato forse di mano da un difensore locale ma il Pisa non riesce a riportarsi in vantaggio in una gara che avrebbe anche potuto vincere nonostante l'inferiorità numerica.

Il tabellino
SANGIOVANNESE: Vivan, Turato, Radice, Di Bari, Caleri (31'st La Fortezza), Nocentini, Porro, Genevier (41'pt Boisfer), Dal Rio, Ferrero (28'st Pintori), Basso. A disp. Grillo, Grassi, Pettinari, Tacconelli. All. Indiani
PISA: Puggioni; Calori, Chiarini, Zattarin, Bolzan; Raimondi, De Simone, Braiati (26'st Passiglia), Ferrigno (38'st Chaib); Biancone, Palumbo (37'pt Movilli). A disp. Giambruno, Dobrijevic, Unniemi, Ciullo. All. Braglia.
Arbitro: Stallone di Foggia.
Ammoniti: Caleri, Radice, Nocentini; Palumbo.
Espulso: Chiarini al 36'pt per doppia ammonizione.
Marcatori: 13'st Ferrigno, 36'st Pintori.
 
Top
JockerOff
view post Posted on 12/12/2006, 19:12




Campionato: Pisa - Pro Patria 1-0

Un bel tocco di Ciotola, lanciato da De Simone al 27' della ripresa, regala al Pisa l'ottavo risultato utile consecutivo. Tre punti importantissimi in ottica-campionato, giunti al termine di una gara intensa anche se non bellissima (condita da 3 traverse e un netto ricogre non concesso) che consentono ai nerazzurri di scavalcare in graduatoria il Cittadella e di risalire così al quinto posto, ad una lunghezza dalla Lucchese e a due dal Monza e dal Venezia, prossima avversaria casalinga.

Il tabellino
PISA: Puggioni, Calori, Bolzan, Chaib (14'st Dobrijevic), Raimondi, Zattarin, Passiglia (16'st De Simone), Ferrigno, Biancone, Braiati, Palumbo (20'st Ciotola). A disp.: Giambruno, Movilli, Unniemi, Ciullo. All. Braglia
PRO PATRIA: Arcari, De Cristofaro, De Agostini, Giani, Citterio, Imburgia (28'st Ambrosetti), Ticli (1'st Valtolina), Vecchio, Artico, Biava (36'st Marino), Temelin. A disp.: Capelletti, Francioso, Di Stasi, Rosso. All. Rossi
Arbitro: Giancola di Vasto
Rete: 27'st Ciotola
Espulso: Braglia al 30'pt.
Ammoniti: Ferrigno, Calori, Braiati, Dobrijevic; Giani, Vecchio, Artico, Biava.
Spettatori: 5.961 (paganti + abbonati)

 
Top
JockerOff
view post Posted on 17/12/2006, 18:37




Campionato: Pavia-Pisa 0-1

Importantissima vittoria dei neroazzurri che con i 3 punti conquistati meritatamente a Pavia si issano al terzo posto (da soli) della classifica alle spalle del sorprendente Sassuolo capolista e del Venezia. Il gol decisivo è arrivato dopo un quarto d'ora grazie a Biancone che ha trasformato un calcio di rigore dopo essere stato atterrato in area dal portiere locale, Cantele. Dopo il gol i padroni di casa hanno provato a riorganizzarsi e spingere in avanti il baricentro ma il Pisa di oggi era micidiale nelle ripartenze e sui capovolgimenti di fronte. Un ulteriore (e sacrosanto) vantaggio al Pisa veniva dall'ingenua espulsione in chiusura di prima frazione di Lunardini per doppia ammonizione. Ad inizio ripresa però il Pavia riparte con ancora più veemenza nonostante l'uomo in meno ed ha la grande occasione per pareggiare al 16' quando l'arbitro concede il rigore per l'atterramento di Veronese ad opera di Puggioni. Il portiere del Pisa è però portentoso sul tentativo di trasformazione di Veronese stesso e il Pavia subisce il contraccolpo psicologico dall'episodio. Al 22' il Pisa va vicinissimo a chiudere il match in anticipo ma il palo salva i locali sul bel colpo di testa di Biancone. Il finale vede il Pavia generosamente in avanti ed il Pisa che spreca innumerevoli contropiedi senza mai riuscire a trovare la seconda segnatura.

Il tabellino:
PAVIA: Cantele, Di Fausto (34'st Rossi), Foglio, Valdifiori, Savino, Bandirali, Fattori (30'st Bevo), Lunardini, Veronese, Massaro, Selleri (14'st Grassi). A disp. Mongeri, De Stefano, Todeschini, De Vincenzis. All. Torresani.
PISA: Puggioni; Raimondi, Movilli, Chiarini, Bolzan; Dobrijevic (30'st Chaib), Passiglia, De Simone, Ferrigno (38'st Ciullo); Biancone, Palumbo (20'st Rulli). A disp. Giambruno, Lazzeri, Unniemi, Ciotola. All. Braglia.
Arbitro: Russo di Nola.
Marcatore: 15'pt Biancone su rig.
Ammoniti: Cantele; De Simone, Ferrigno, Puggioni, Chiarini.
Espulso: 43'pt Lunardini per doppia ammonizione.
 
Top
ermut
view post Posted on 17/12/2006, 20:13




GRANDE GRANDE PISA !!!!!!!!!!!!!!!!
Sabato tutti all'ARENA !!!!!!!!!
 
Top
JockerOff
view post Posted on 23/12/2006, 19:46




Campionato: Pisa-Venezia 0-0

L'ultima gara ufficiale del 2006 vede i nerazzurri conquistare il decimo risultato utile consecutivo nel big match della diciassettesima giornata contro il Venezia. Non è bastata infatti la splendida cornice di pubblico, accorso numeroso nonostante il clime pre-natalizio, a spingere gli uomini di mister Braglia verso la conquista dei tre punti. I risultati degli altri campi non compromettono comunque il mantenimento della terza posizione, seppur in coabitazione con la Lucchese.
Pisa che chiude quindi il girone di andata in piena zona play-off a sole tre lunghezze dalla vetta.

Il tabellino
PISA: Puggioni, Calori, Bolzan, Raimondi, Chiarini, Zattarin, Passiglia, Ciotola (1'st Chaib); Biancone, De Simone (7'st Braiati), Palumbo (29'st Baggio). A disp. Giambruno, Movilli, Unniemi, Ciullo. All. Braglia
VENEZIA: Aprea, Taccucci, Marfia (38'st Piovesan), Mei, Melucci, Scantamburlo, Collauto (45'st Rebecca), Bono, Gennari, Poggi (20'st Moro), Pradolin. A disp. Rossi, Mayer, Corradi, Zerbini. All. Di Costanzo.
Arbitro: Tozzi di Ostia Lido
Ammoniti: Raimondi, Biancone, Braiati; Mei
Spettatori: 8955 circa

 
Top
JockerOff
view post Posted on 23/12/2006, 20:13




LA STORIA DEL PISA SPORTING CLUB

Aprile 1909 Fondazione del Pisa Sporting Club.
1910 Partecipa al Campionato Toscano di III categoria.
1911-12 Attività a carattere regionale.
1912-13 3° posto nel Gruppo Toscano del Campionato di I Categoria Italia Centro-Meridionale.
1913-14 6° posto nel Gruppo Toscano del Campionato di I Categoria Italia Centro-Meridionale.
1914-15 1° posto nel Gruppo Toscano del Campionato di I Categoria Italia Centro-Meridionale. Ammesso alla finale Italia Centro-Meridionale (il campionato fu sospeso per eventi bellici con il Pisa al 2° posto ad una partita dalla conclusione).
1915-17 Si aggiudica per 3 anni la Coppa Toscana Federale del Centro.
1919-20 1° posto nel Gruppo Toscano del Campionato di I Categoria Italia Centro-Meridionale. 2° posto nel Girone A della semifinale interregionale.
1920-21 1° posto nel Gruppo Toscano del Campionato di I Categoria Italia Centro-Meridionale. 1° posto nel Girone B della semifinale interregionale. Vince la finale Italia Centro-Meridionale battendo il Livorno per 1-0. A Torino perde la finalissima per il titolo italiano con la Pro Vercelli per 2-1.
1921-22 3° posto nel Girone B della Lega Nord del Campionato C.C.I.
1922-23 4° posto nel Girone A della Lega Nord del Campionato di I Categoria.
1923-24 6° posto nel Girone B della Lega Nord di I Divisione (attuale Serie A).
1924-25 5° posto nel Girone A della Lega Nord di I Divisione.
1925-26 11° posto nel Girone A della Lega Nord di I Divisione.
1926-27 8° posto nel Girone C del Campionato di I Divisione (attuale Serie B).
1927-28 8° posto nel Girone C del Campionato di I Divisione.
1928-29 5° posto nel Girone A del Campionato di I Divisione.
1929-30 Penultimo posto nel Campionato di I Divisione (attuale Serie C).
1930-31 7° posto nel Campionato di I Divisione.
1931-32 5° posto nel Campionato di I Divisione. Assume la denominazione di Associazione Calcio Pisa.
1932-33 Penultimo posto nel Campionato di I Divisione.
1933-34 2° posto nel Girone F del Campionato di I Divisione. Promosso in Serie B.
1934-35 3° posto nel Girone A di Serie B.
1935-36 5° posto in Serie B.
1936-37 5° posto in Serie B.
1937-38 6° posto in Serie B.
1938-39 12° posto in Serie B.
1939-40 12° posto in Serie B.
1940-41 14° posto in Serie B.
1941-42 7° posto in Serie B.
1942-43 5° posto in Serie B.
1945 Ripristina l'originaria denominazione di Pisa Sporting Club.
1945-46 5° posto in un torneo tra squadre toscane.
1946-47 16° posto nel Girone B di Serie B.
1947-48 2° posto nel Girone C di serie B.
1948-49 9° posto in Serie B.
1949-50 9° posto in Serie B.
1950-51 12° posto in Serie B.
1951-52 18° posto in Serie B. Retrocesso in Serie C.
1952-53 8° posto in Serie C.
1953-54 16° posto in Serie C. Retrocesso in IV Serie.
1954-55 7° posto nel Girone E di IV Serie.
1955-56 16° posto nel Girone E di IV Serie. Retrocesso in promozione.
1956-57 1° posto nel Campionato di Promozione. Promosso in IV Serie.
1957-58 1° posto nel Campionato di IV Serie. Promosso in Serie C.
1958-59 10° posto nel Girone A di Serie C.
1959-60 15° posto nel Girone B di Serie C (penalizzato di 10 punti).
1960-61 8° posto nel Girone B di Serie C.
1961-62 3° posto nel Girone B di Serie C.
1962-63 13° posto nel Girone B di Serie C.
1963-64 3° posto nel Girone B di Serie C.
1964-65 1° posto nel Girone B di Serie C. Promosso in Serie B.
1965-66 17° posto in Serie B.
1966-67 14° posto in Serie B.
1967-68 2° posto in Serie B. Promosso in Serie A.
1968-69 15° posto in Serie A. Retrocesso in Serie B.
1969-70 7° posto in Serie B.
1970-71 18° posto in Serie B. Retrocesso in Serie C.
1971-72 14° posto nel Girone B di Serie C.
1972-73 13° posto nel Girone B di Serie C.
1973-74 6° posto nel Girone B di Serie C.
1974-75 16° posto nel Girone B di Serie C.
1975-76 17° posto nel Girone B di Serie C.
1976-77 5° posto nel Girone B di Serie C.
1977-78 5° posto nel Girone B di Serie C.
1978-79 2° posto nel girone B di Serie C1. Promosso in Serie B.
1979-80 14° posto in Serie B.
1980-81 7° posto in Serie B.
1981-82 2° posto in Serie B. Promosso in Serie A.
1982-83 11° posto in Serie A.
1983-84 15° posto in Serie A. Retrocesso in Serie B.
1984-85 1° posto in Serie B. Promosso in Serie A.
1985-86 14° posto in Serie A. Retrocesso in Serie B. Vince la Mitropa Cup.
1986-87 2° posto in Serie B. Promosso in Serie A.
1987-88 13° posto in Serie A. Vince la Mitropa Cup.
1988-89 17° posto in Serie A. Retrocesso in Serie B.
1989-90 2° posto in Serie B. Promosso in Serie A.
1990-91 16° posto in Serie A. Retrocesso in Serie B.
1991-92 6° posto in Serie B.
1992-93 8° posto in Serie B.
1993-94 16° posto in Serie B. Retrocesso in Serie C dopo lo spareggio di Salerno perso ai rigori contro l'Acireale. La società fallisce ed il Pisa Sporting Club sparisce dal calcio.


IL PISA DI GERBI E POSARELLI

Dalla disfatta del 1994, culminata col fallimento della società e la retrocessione in eccellenza, il Pisa si e' pian piano risollevato dalle ceneri. Una nuova dirigenza capitanata dai presidenti Posarelli e Gerbi (e per un certo periodo anche da Meliani) ha ricostruito la squadra che, ripescata, ha centrato prima il passaggio ai dilettanti e poi, nel 1996, la promozione in C2. Dopo 3 lunghi anni di permanenza in C2 la squadra è finalmente riuscita a fare il salto di categoria in C1 al termine di un campionato esaltante. Al primo anno di C1 il Pisa ha subito sfiorato la promozione arrivando ad 1 punto dal Siena in campionato ed uscendo incredibilmente nei play-off col Brescello (rete di Max Vieri al 92'). Hanno seguito poi due campionati mediocri con forti contestazioni alla società, che il 14/05/2002 ha ufficialmente firmato il passaggio di proprietà al gruppo Mian-Gentili.

Tra i successi da annoverare va sicuramente ricordata la conquista della Coppa Italia di serie C, avvenuta il 27/04/2000 con un perentorio 3 a 0 in casa contro l'Avellino (all'andata era finita 1 a 0 per gli irpini, con una rete di Scichilone). Davanti a circa 6000 spettatori sono andati a segno Andreotti (nel primo tempo), Savoldi e Ferrari (nella ripresa).



IL GUNTHER TIME

Il 14/05/2002 si è ufficialmente insediata nella proprietà del Pisa Calcio il gruppo Mian-Gentili, con le figure di Maurizio Mian, amministratore della fondazione intitolata al celebre cane Gunther, ereditiere di un'immensa fortuna economica, e la signora Gentili, dell'omonimo gruppo farmaceutico, tifosissima dei colori nero-azzurri. I primi passi del nuovo Pisa si sono mossi verso una conferma in blocco dei pezzi migliori di squadra e società e successivamente sono stati fatti cospicui investimenti per un glorioso ritorno nel calcio che conta. Ma i risultati al momento sono ancora deludenti.



IL GRANDE ROMEO



Riviviamo insieme i momenti che hanno fatto la storia calcistica di PISA...

1978-1979 (Serie C1 girone B)

Formazione tipo: Ciappi, Rapalini, Bencini, Croci, Miele, Dariol, Barbana, Minozzi, Di Prete, Cannata, Quarella

Alti giocatori: Tomei

Allenatori: Vitali, Mariani, Seghedoni, Meciani

1979-1980 (Serie B)

Formazione tipo: Ciappi, Rapalini, Contratto, D'Alessandro, Miele, Vianello, Barbana, Cannata, Di Prete, Chierico, Bergamaschi

Alti giocatori: Graziani, Cantarutti

Allenatori: Meciani Giampiero, Carpanesi Sergio, Chiappella Giuseppe

1980-1981 (Serie B)

Formazione tipo: Buso, Rossi, Massimi, Vianello, Garuti, Gozzoli, Bartolini, Chierico, Quadri, Graziani, Cantarutti

Alti giocatori: Mannini, Mariani, Bergamaschi, Occhipinti, Viganò

Allenatori: Toneatto Lauro

1981-1982 (Serie B)

Formazione tipo: Mannini, Riva, Massimi, Vianello, Garuti, Gozzoli, Viganò, Casale, Bertoni, Sorbi, Todesco

Alti giocatori: Buso, Secondini, Tuttino, Bergamaschi, Birigozzi

Allenatori: Agroppi Aldo

Sponsor: Fruttosello Spagnoli

1982-1983 (Serie A)

Formazione tipo: Mannini, Riva, Massimi, Vianello, Garuti, Gozzoli, Berggreen, Casale, Sorbi, Occhipinti, Todesco

Alti giocatori: Buso, Secondini, Pozza, Caraballo, Ugolotti

Allenatori: Vinicio Luis

Sponsor: Robrik pelle

Fiorentina - Pisa = 2 - 1



1983-1984 (Serie A)

Formazione tipo: Mannini, Longobardo, Armenise, Vianello, Garuti, Sala, Berggreen, Criscimanni, Kieft, Sorbi, Scarnecchia

Alti giocatori: Buso, Azzali, Occhipinti, Mariani, Birigozzi

Allenatori: Pace Bruno

Sponsor: Vero cuoio

1984-1985 (Serie B)

Formazione tipo: Mannini, Armenise, Volpecina, Masi, Ipsaro, Caneo, Berggreen, Strukelj, Kieft, Giovannelli, Baldieri

Alti giocatori: Grudina, Chiti, Mariani, Bernazzani, Galli

Allenatori: Simoni Luigi

Sponsor: OTC

1985-1986 (Serie A)

Formazione tipo: Mannini, Colantuono, Volpecina, Mariani, Cavallo, Progna, Berggreen, Caneo, Kieft, Giovannelli, Baldieri

Alti giocatori: Grudina, Ipsaro, Chiti, Armenise, Muro

Allenatori: Guerini Giovanni

Sponsor: Ebano

Note: Finale della Mitropa Cup: Pisa - Debrecen (Ung) = 2 - 0

1986-1987 (Serie B)

Formazione tipo: Mannini, Caneo, Lucarelli, Faccenda, Cavallo, Bernazzani, Cuoghi, Giovannelli, Piovanelli, Sclosa, Cecconi

Alti giocatori: Grudina, Chiti, Dianda, Mariani, Faccini

Allenatori: Simoni Luigi

Sponsor: Targotecnica

Modena - Pisa = 0 - 1 Piovanelli-gol !!!



Pisa - Lecce = 3 - 2 Cecconi-gol !!!



Cremonese - Pisa = 1 - 2 Piovanelli-gol !!!



1987-1988 (Serie A)

Formazione tipo: Nista, Cavallo, Lucarelli, Faccenda, Elliott, Dunga, Cuoghi, Caneo, Piovanelli, Sclosa, Cecconi

Alti giocatori: Grudina, Chiti, Bernazzani, Dolcetti, Paciocco

Allenatori: Materazzi Giuseppe

Sponsor: Saeco

Note: Finale della Mitropa Cup: Pisa - Vaci Izzo (Cec) = 3 - 0

1988-1989 (Serie A)

Formazione tipo: Nista, Cavallo, Lucarelli, Faccenda, Elliott, Boccafresca, Cuoghi, Gazzaneo, Incocciati, Been, Piovanelli

Alti giocatori: Grudina, Dianda, Bernazzani, Dolcetti, Severeyns

Allenatori: Bolchi Bruno

Sponsor: Saeco

1989-1990 (Serie B)

Formazione tipo: Simoni, Cavallo, Lucarelli, Argentesi, Calori, Bosco, Neri, Cuoghi, Incocciati, Been, Piovanelli

Alti giocatori: Lazzarini, Dianda, Boccafresca, Fiorentini, Dolcetti

Allenatori: Giannini Luca

Sponsor: Saeco

1990-1991 (Serie A)

Formazione tipo: Simoni, Chamot, Lucarelli, Argentesi, Calori, Bosco, Neri, Simeone, Padovano, Dolcetti, Piovanelli

Alti giocatori: Lazzarini, Pullo, Boccafresca, Fiorentini, Larsen

Allenatori: Lucescu Mircea, Giannini Luca

Sponsor: Giocheria

1991-1992 (Serie B)

Formazione tipo: Spagnulo, Chamot, Fortunato, Marchegiani, Taccola, Bosco, Rotella, Fiorentini, Scarafoni, Cristallini, Ferrante

Alti giocatori: Sardini, Dondo, Fimognari, Zago, Polidori

Allenatori: Giannini Luca, Castagner Ilario

Sponsor: Giochi Preziosi

1992-1993 (Serie B)

Formazione tipo: Berti, Lampugnani, Fasce, Bosco, Susic, Fiorentini, Rotella, Rocco, Vieri, Cristallini, Polidori

Alti giocatori: Ciucci

Allenatori: Montefusco Vincenzo, Nicoletti Walter

Sponsor: Giocheria

Pisa - Lucchese



1993-1994 (Serie B)

Formazione tipo: Antonioli, Lampugnani, Farris, Bosco, Susic, Fasce, Rocco, Rotella, Lorenzini, Cristallini, Muzzi

Alti giocatori: Lazzarini, Brandani, Flamigni, Baldini, Rovaris, Martini, Polidori

Allenatori: Bersellini Eugenio

Sponsor: Iranian Loom

Note: Retrocessi dopo lo spareggio di Salerno del 14/6/1994: Acireale - Pisa = 4 - 3 (0 - 0) dopo i calci di rigore

Acireale - Pisa



 
Top
JockerOff
view post Posted on 14/1/2007, 18:31




Campionato: Pisa-Pizzighettone 4-0



Il 2007 inizia col botto per i colori neroazzurri. Il Pisa, nella prima gara del girone di ritorno, si è infatti imposto per 4-0 sul Pizzighettone, offrendo una prestazione molto convincente e incisiva. Le sequenza delle reti: al 41'ha aperto le marcature Baggio, trasformando un rigore guadagnato da Palumbo; tre minuti più tardi, proprio allo scadere, ha raddoppiato ancora Baggio con un euro-goal (applauditissimo) sotto la Nord. Nella ripresa, al 85' ha triplicato Ferrigno, al termine di una bellissima triangolazione Ciullo-Baggio. E proprio Ciullo ha chiuso le marcature al 89' firmando il primo goal in neroazzurro.
Con i risultati dagli altri campi il Pisa sale in seconda posizione solitaria alle spalle del Venezia, distaccato di due punti.

Il tabellino
PISA: Puggioni, Calori, Raimondi, De Simone, Chiarini, Zattarin, Morfù (12'st Dobrijevic), Ferrigno, Baggio, Braiati (26'st Passiglia), Palumbo (26'st Ciullo), A disp: Giambruno, Feussi, Boldrini, Pelliccia. All. Braglia.
PIZZIGHETTONE: Cordaz, Conrotto, Piccinni, Javorcic (33'st Fumasoli), Colicchio, Porrini, Bellotto (14'st Del Sante), Zagaglioni, Deinite, Parmesani (29'st Campisi), Campolonghi. A disp: Gualina, Polonini, Astori, Croceri. All. Venturato.
Arbitro: La Mura di Nocera Inferiore
Reti: 41' Baggio su rigore, 44' Baggio, 39' st Ferrigno, 43' st Ciullo.
Ammoniti: Conrotto, Calori, Ferrigno, Morfù
Spettatori: 5500 circa
 
Top
JockerOff
view post Posted on 21/1/2007, 20:41




Campionato: Grosseto-Pisa 2-0



Il Pisa esce sconfitto da Grosseto al termine di una gara caratterizzata da eccessivo nervosismo in campo in alcuni frangenti. A farne le spese in primis è stato il portiere neroazzurro Puggioni, espulso al 16' al termine di un parapiglia per aver colpito un giocatore avversario. Il Grosseto sbloccava la partita al 39' con un perfetto colpo di testa di Zizzari e sfiorava il raddoppio al 42' con Amore che colpiva la traversa della porta ora difesa da Giambruno. Ad inizio ripresa l'episodio che chiudeva definitivamente la partita: Raimondi bloccava con la mano un tiro avversario e l'arbitro decretava rigore ed espulsione. Cipolla realizzava il 2-0 con una precisa conclusione dagli undici metri e rendeva vane le speranze dei neroazzurri di recuperare la partita vista la doppia inferiorità numerica.

Il tabellino:
GROSSETO: Pinna, Bianchi, Garofalo, Valeri, Mengoni, Di Meglio, Gessa, Consonni (36' st Catinali) Zizzari, Cipolla (27' st Sansovini) Amore (21' st Sorrentino). A disp. Scognamiglio, Lolli, Russo, Ghidini. All. Cuccureddu
PISA: Puggioni, Calori, Raimondi, De Simone, Chiarini, Zattarin, Morfù (35' Dobrijevic), Ferrigno (2' st Trevisan), Braiati, Baggio, Palumbo (17'pt Giambruno) A disp. Passiglia, Biancone, Boldrini, Ciullo. All. Braglia
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa (Taiano di Padova e Santuari di Trento)
Espulsi: Puggioni al 16' pt, Raimondi al 2'st per doppia ammonizione. Al 45'pt Cuccureddu
Ammoniti: Garofalo, Zizzari; Raimondi, Ferrigno



Edited by JockerOff - 22/1/2007, 11:43
 
Top
186 replies since 17/11/2006, 12:20   12654 views
  Share