Alex Del Piero World© Forum

Allegri frusta Ronaldinho"Se non vuole restare se ne vada"

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 3/12/2010, 22:58




Allegri frusta Ronaldinho"Se non vuole restare se ne vada"

Allegri alla vigilia della sfida con il Brescia torna a parlare di Ronaldinho, avviato verso la 7.ma panchina consecutiva, su cui si vocifera di una possibile partenza: "Dico solo che nel Milan ci devono stare quei giocatori che hanno voglia di starci. I risultati dipendono dalle qualità tecniche e dalle motivazioni che si hanno dentro, tenere giocatori contro voglia è controproducente. Io, ma la società prima di me, non tiene giocatori controvoglia".




Come fatto da Adriano Galliani in mattinata anche il tecnico rossonero preferisce non commentare i rumors che accostano Mario Balotelli al Milan: "Ora è del Manchester City, perciò in questo momento non è da Milan e non mi piace parlare di giocatori di altre squadre".

L'allenatore rossonero tiene alta la guardia: "Sarà una partita strana, loro hanno pareggiato con l'Inter e con la Juventus e soprattutto noi da mesi non giochiamo dopo una settimana normale, siamo mentalmente abituati a giocare sempre e a tenere alta la concentrazione, non vorrei che ci fossero cali di tensione". Tre punti che sono di "vitale importanza per la classifica. Non possiamo sbagliare".

Guardando il Barcellona battere 5-0 il Real Madrid, Massimiliano Allegri si è divertito ma ha anche notato qualche analogia fra il suo Milan e la squadra di Pep Guardiola: "Oltre a sfoggiare grande qualità tecnica, il Barca dà un esempio di calcio semplice e grande disponibilità fra i giocatori, proprio come sta succedendo al Milan. Dal 20 luglio, quando è cominciata la stagione, anche grazie agli arrivi di Ibrahimovic, Robinho e Boateng sono cambiate tante cose, e ora in campo i giocatori sono tutti uno al servizio dell'altro".

Allegri sta pensando anche un nuovo ruolo per Pirlo, al rientro dopo sei partite di assenza, che potrebbe trovare spazio da esterno sinistro di centrocampo. "Con più tecnica si ottiene più palleggio e Pirlo deve essere in condizione di toccare molti palloni - ha osservato l'allenatore rossonero -. Nel calcio di oggi conta non dare punti di riferimento: molte squadre si preoccupano di andare a marcare la fonte di gioco davanti alla difesa, quindi servono più soluzioni. Ambrosini da centrale fa molto bene, e Pirlo in certe partite può giocare da trequartista o mezzala".

 
Top
0 replies since 3/12/2010, 22:58   17 views
  Share