Alex Del Piero World© Forum

Berlusconi: 'Mondiali Russia merito anche nostro'

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 3/12/2010, 17:39




Berlusconi: 'Mondiali Russia merito anche nostro'
'Una piccola parte del loro successo spetta anche a noi che abbiamo convito in nostri amici'


C'è anche una piccola parte d'Italia nell'assegnazione dei Mondiali 2018 alla Russia. A dirlo è il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa congiunta col presidente russo Dmitri Medvedev a conclusione del vertice italo-russo a Soci.

'Una piccola parte del merito spetta anche a noi. Abbiamo lavorato con la Russia anche cercando di convincere i nostri amici' per l'assegnazione dei mondiali alla Russia, ha detto il premier.

Quanto a un possibile match, durante i Mondiali del 2018, tra Italia e Russia, il premier nel rispondere alla domanda di un giornalista ha detto: 'Nel calcio il 50% è tecnica e qualità e il 50% è arbitri e fortuna. Nessuno può dire come andrà a finire questa partita -ha aggiunto Berlusconi- posso dire che sarà una partita leale'.

Prima dell'inizio dei mondiali in Russia ci sarà inoltre 'l'abolizione totale dei visti tra cittadini dell'Unione europea e della federazione Russa', assicura Berlusconi. A questo proposito, conclude il premier italiano 'è quello a cui stiamo lavorando e sono intimamente convinto che questo lavoro porterà a dei risultati prima di quella data'.

 
Top
0 replies since 3/12/2010, 17:39   3 views
  Share