Alex Del Piero World© Forum

MUSICA

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 13/8/2010, 21:24




Fabi, un concerto per Olivia
A Roma con tanti amici musicisti

image
Niccolò Fabi ha chiamato a raccolta una numerosa schiera di amici musicisti per un grande concerto per ricordare la figlia Olivia, morta il 4 luglio scorso di meningite. Il concerto si svolgerà il 30 agosto (giorno in cui la bambina avrebbe compiuto due anni) dalle ore 15 al Casale sul Treja vicino Roma. Sono moltissimi gli artisti che hanno già confermato la loro presenza all'evento: tra questi Jovanotti, Max Gazzè, Daniele Silvestri ed Elisa.

Ma ci saranno anche Cristina Donà, Simone Cristicchi, Samuel, Boosta, GnuQuartet, Paola Turci, Alex Britti, Stefano Dibattista, Velvet, Roberto Angelini, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcorè‚ e Pier Cortese.

L'iniziativa, per volere del 42enne cantautore romano, servirà a raccogliere fondi per un reparto pediatrico dell'Ospedale di Chiulo in Angola. L'ingresso al concerto è libero e il contributo è volontario. E' stato lo stesso cantautore romano a spiegare a "Repubblica" il perché di questo concerto. "Il dolore, se non è condiviso - ha detto - è solo rabbia e disperazione. E il concerto per noi è il modo più diretto per unire".

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 19/8/2010, 17:03




U2, ritmi dance nel nuovo album
Bono anticipa i prossimi progetti

image

Un nuovo album di inediti con sonorità dance, tipiche dei club. E' il progetto degli U2 che, dopo il grande successo del concerto di Torino, pensano già al futuro. E si lavora su più direzioni: si vogliono recuperare i brani esclusi da "No Line On The Horizon", poi c'è la colonna sonora di "Spider Man-Turn Off The Dark", un album rock e, infine, un nuovo cd con brani inediti.

E, a proposito dell'album di inediti, senza far trapelare troppe indiscrezioni, il frontman della band irlandese Bono anticipa qualche chicca. L'ultima fatica dovrebbe essere rivolta maggiormente all'atmosfera dei club. Con sonorità dance.

Dopo l'incidente che l'ha costretto a rimandare le tappe americane, Bono si dice soddisfatto degli ultimi concerti: "Sono stati praticamente perfetti, mi sento davvero molto fortunato".

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 23/8/2010, 21:33




Anna Oxa torna e canta l'amore
Il nuovo singolo è firmato da Fossati

image


Ci sono voluti quattro anni per riascoltare la voce di Anna Oxa in un nuovo progetto nato anche dalla volontà della manager di Gianna Nannini: Adele Di Palma. Si intitola "Tutto l'amore intorno" il singolo di una delle interpreti più amate, ed è stato scritto da Ivano Fossati. Un brano forte, radiofonico e moderno che anticipa l'uscita dell'album di inediti previsto per fine settembre. Nella tracklist preziose e importanti collaborazioni.


"Mi sono concessa un periodo di riflessione, non volevo più stare sempre in tv e seguire i ritmi di quel tipo di carriera", ha spiegato Anna durante la sua partecipazione al Festival Gaber 2010 dove ha reinterpretato "Lo Shampoo", celebre brano del cantautore scomparso.

"Tutto l'amore intorno" è incalzante e narra di musica, incontri e anche d'amore. "Dall’orizzonte della strada per prima cosa vedo te, dietro la folla sei sorpreso per le parole che non hai. Tutti hanno fretta e vie di fuga, mi vieni incontro e sei sperduto in una lacrima sola stai, dentro una lacrima", canta Anna per poi chiudere con "C’è una stanza per due in questi alberghi sui viali del mondo. Ti ricordi di me? Io credo che sì, io credo che sì", accompagnata dalla voce di Fossati stesso che appare così in un veloce e prezioso cammeo.

L'ultimo album dell'artista di origine albanese risale al 2006 "La musica è niente se tu non hai vissuto" sotto etichetta Emi, ma per questa nuova produzione Anna si è affidata a una produzione totalmente indipendente. Un segnale nuovo e forte da parte dell'interprete, che ha segnato la musica italiana all'insegna della modernità.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 25/8/2010, 20:48




Mannoia canta gli Avion Travel
Con "Se veramente dio esisti"



image
Da venerdì 27 agosto Fiorella Mannoia sarà in rotazione con il brano inedito "Se veramente dio esisti", scritto dagli Avion Travel. Il brano anticipa l'uscita il 14 settembre del cd+dvd live "Il tempo e l'armonia", registrato al Teatro Filarmonico di Verona il 24 e 25 maggio. "La canzone è una struggente preghiera - afferma Fiorella - che con dolcezza descrive il nostro smarrimento nell'attuale momento storico".


Il 12 settembre all'Arena di Verona, Fiorella Mannoia presenterà in concerto il suo nuovo progetto discografico.

Il concerto di Verona celebrerà la Festa del Volontariato 2010, che si svolgerà durante tutto l'arco della giornata in Piazza Bra organizzata da CSV, Centro Servizio per il Volontariato di Verona (organismo che coordina e sostiene il volontariato) e le organizzazioni del territorio, con l’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona e con il contributo di Banca Popolare di Verona. Il concerto di Fiorella sarà un modo per ringraziare tutti i volontari e per fare festa assieme alla moltitudine di persone, che con i volontari sono state a contatto in momenti di difficoltà e a tutti coloro che ne apprezzano il lavoro.

L'evento sarà gratuito e le modalità di ritiro dei biglietti saranno comunicate a fine agosto.

"Il tempo e l'armonia" sarà in vendita in una duplice versione, doppio cd (concerto intero)+ dvd e cd (con una selezione di brani estratti dal concerto) + dvd.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 6/9/2010, 21:42




Modà, un video-fenomeno sul Web
image
Suonano e cantano dal 2003, collezionano sold out in ogni tappa del tour, con il singolo "Sono già solo" sono in rotazione da oltre 4 mesi nelle radio ed è il singolo italiano più trasmesso insieme a quello di Cesare Cremonini da oltre 2 mesi, il video ha totalizzato quasi 4 milioni di contatti. Ecco i Modà, capitanati da Francesco "Kekko" Silvestre che a Tgcom anticipa: "Ho scritto per la Amoroso".


"Credo che la canzone sia piaciuta perché ognuno di noi ha nella vita una persona che non dimenticherà mai e che in qualche modo ricompare sempre per forza di cose. Dal punto di vista musicale abbiamo cercato di creare un sound che fosse basato molto sulle chitarre".

"Per quanto riguarda il disco, possiamo dire che è in lavorazione. Siamo stati e tuttora siamo impegnati con un lungo tour che dura fino a ottobre. Ultimeremo le parti incise con gli ultimi ritocchi e prevediamo di pubblicare a dicembre". C'è in vista Sanremo? "Abbiamo parrecipato - senza molto successo - nel 2005. Adesso c'è tanta voglia di tornarci anche per una forma di riscatto. Sanremo rimane sempre una vetrina importantissima. Ma di questo e tutto il resto deciderà la nostra nuova etichetta Ultrasuoni". Essì perché la band, con all'attivo già cinque anni - ha girato diverse etichette: New Music, Around The Music, Carosello e ora Ultrasuoni".

Infine l'incontro con Alessandra Amoroso ai Wind Music Awards. "Ho sempre apprezzato la sua voce e il suo modo di cantare. Così dietro le quinte della kermesse le ho chiesto se le andava di cantare una nostra canzone inedita. Lei era entusiasta e così nel suo nuovo album ci sarà un brano scritto da noi".


 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 15/9/2010, 12:55




Nannini, nuovo cd dedicato a bebè
A gennaio esce l'album "Io e te"

image

Si intitola "Io e te" il nuovo album di Gianna Nannini, che uscirà in tutto il mondo a gennaio 2011 per la Sony. Un titolo che lascia spazio a molte interpretazioni, visto che la rocker toscana, 54 anni, è in attesa di un figlio che, tra l'altro, nascerà proprio a gennaio. La domanda è: quel "te" si riferisce al bebè, al fidanzato, al pubblico o all'amore?

Per scoprirlo bisognerà ascoltare l'album, che la Nannini sta registrando a Londra nei mitici Abbey Road Studios con Will Malone, e conterrà 12 brani inediti. Chissà, forse una delle canzoni sarà dedicata a questa inaspettata gravidanza che per tutta l'estate ha fatto letteralmente impazzire i media dopo la pubblicazione delle sue foto in salopette pre-maman mentre faceva shopping in un negozio per neonati a Londra.

Siti, quotidiani, settimanali, radio e tv hanno dedicato ampi spazi al futuro lieto evento, che non è mai stato né smentito né confermato dalla diretta interessata e dal suo staff. E sul quale, comunque, si è aperto un acceso dibattito: è giusto che una donna della sua età decida di portare avanti una gravidanza? E' una scelta frutto di egoismo o una dimostrazione di coraggio e di indipendenza?

Ma le domande alle quali si cerca di dare una risposta sono molte altre: chi è il padre? E soprattutto: esiste un padre? Vista l'età avanzata, in molti si chiedono se la Gianna nazionale abbia fatto ricorso alla fecondazione assistita. Da sempre molto esplicita riguardo alle sue preferenze sessuali, la Nannini ha tuttavia comunque evitato di sbandierare la sua vita sentimentale.

Quello che è certo è che, a differenza di quanto pubblicato sui giornali (si parla di una femminuccia), il sesso del nascituro è ancora top secret. Pare che Gianna non lo voglia ancora sapere.

 
Top
5 replies since 13/8/2010, 21:24   42 views
  Share