Alex Del Piero World© Forum

Spagna: Iniesta 'Pallone d'Oro? Non ci penso', Il centrocampista delle Furie rosse: 'Fare felici milioni di persone non ha prezzo'

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 13/7/2010, 16:19




Spagna: Iniesta 'Pallone d'Oro? Non ci penso'
Il centrocampista delle Furie rosse: 'Fare felici milioni di persone non ha prezzo'


'Non ha prezzo segnare un gol che ha fatto felici milioni di persone'. Con queste parole Andres Iniesta, autore del gol che ha regalato il titolo mondiale alla Spagna nella finale di Johannesburg contro l'Olanda, torna sulla sua prodezza e sulle sensazioni vissute subito dopo: 'E' molto difficile spiegare quello che sento, ma la cosa importante e' che ho fatto felici milioni di persone e questo non ha prezzo. Tutto e' stato molto veloce. Mi sono visto solo e ho pensato di essere in fuorigioco. Cesc (Fabregas, ndr) mi ha visto e in modo fantastico mi ha servito con un passaggio molto rapido. Quando ho ricevuto il pallone sapevo che dovevo fare gol perche' andare ai rigori sarebbe stato terribile'.

'Ora ci godiamo il titolo e le ferie - prosegue Iniesta che poi spiega l'omaggio a Dani Jarque, il capitano dell'Espanyol scomparso improvvisamente un anno fa -. L'ho avuto sempre in mente. L'idea mi e' venuta prima della finale e ne abbiamo parlato'. Il centrocampista del Barcellona ha anche celebrato lo spirito di squadra che c'era nella Nazionale e nell'intero Paese: 'Al di sopra di ogni rivalita', alla gente piace il calcio. A ogni spettatore piace la squadra che gioca bene e non va contro la squadra. Il Pallone d'Oro? Non perdo un secondo a pensare a questo'.
 
Top
0 replies since 13/7/2010, 16:19   13 views
  Share