Alex Del Piero World© Forum

Cerimonia di chiusura: Mandela saluta i Mondiali, Il leader sudafricano sfila sorridendo per il Soccer City Stadium con la moglie dopo il concerto di Shakira

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 11/7/2010, 18:52




Cerimonia di chiusura: Mandela saluta i Mondiali
Il leader sudafricano sfila sorridendo per il Soccer City Stadium con la moglie dopo il concerto di Shakira

C'è Shakira, c'è Cannavaro con la Coppa, ma soprattutto c'è Nelson Mandela. La cerimonia di chiusura dei primi mondiali organizzati in Africa va in scena al Soccer City Stadium di Johannesburg, poco prima dell'inizio della finale tra Olanda e Spagna.

Un'edizione che certo non ha deluso, anzi, prendendosi una bella rivincita contro i più scettici; insomma una vera e propria 'scommessa vinta'. Non da meno è stata la cerimonia finale.

Nell'impianto si sono spenti i riflettori e sono state accese delle grandi luci blu, rosse e bianche. Sul terreno di gioco, trasformato in megaschermo, sono state proiettate delle animazioni, quindi uno speaker ha cominciato ad annunciare con un microfono le coreografie di migliaia di comparse e ballerini.

Dopo l'esplosione dei fuochi d'artificio, sul palco al centro del campo è salita la cantante colombiana Shakira per cantare la canzone ufficiale dei Mondiali, l'ormai celebre Whaka Whaka.

Alle 19.15 circa, l'arrivo dell'ospite più atteso: Nelson Mandela fa il suo ingresso in campo accompagnato dalla moglie Graca Machel. I due hanno salutato il pubblico sorridendo, attraversando il campo del Soccer City Stadium di Johannesburg con una piccola automobile scoperta. L'ex presidente sudafricano e leader della lotta contro l'apartheid compirà 92 anni tra una settimana

 
Top
0 replies since 11/7/2010, 18:52   10 views
  Share