Alex Del Piero World© Forum

A.S. Varese 1910

« Older   Newer »
  Share  
giba
icon7  view post Posted on 8/8/2006, 20:41




e allora diciamolo!!!

siamo in C2!!!!!!!!!!! :woot:

(in attesa della c1..)
 
Top
luca89
view post Posted on 10/8/2006, 20:13




voglio rivedere il mitico varese in serie A... voglio andare a vedere Varese Juve al Franco Ossola...!
 
Top
giba
view post Posted on 10/8/2006, 20:30




70 euro l'abbonamento annuale in curva.
io ci sto facendo un pensierino...
 
Top
giba
view post Posted on 19/8/2006, 01:23




Girone A: Bassano, Biellese, Carpenedolo, Cuneo, Lecco, Legnano, Lumezzane, Montichiari, Nuorese, Olbia, Pergocrema, Pro Vercelli, Sanremese, Sassari Torres, Sudtirol, Valenzana, Varese, (Portogruaro in forse).

questo il girone del VARESE.
si punta alla C1, non ci sono storie!!
abbiamo uno squadrone quest'anno, l'anno scorso abbiamo dominato il campionato, quest'anno faremo altrettanto!
e poi abbiamo nel nostro girone la torres di mary88ss, quindi avremo un 'derby' all'interno del nostro forum! :P
pronti a vincerlo!!!

MI RICORDO QUANTE TRASFERTE
ABBIAM FATTO PER STARTI ACCANTO,
TUTTA ITALIA ABBIAM GIRATO:
'COMO MERDA' SEMPRE GRIDATO!

SIAMO GLI ULTRAS VARESINI,
OVUNQUE ANDREMO COMBINIAM CASINI.
IL VARESE CE L'ABBIAM NEL CUORE:
QUESTO E' IL NOSTRO UNICO AMORE!

COMO MERDA ALE' ALE'
COMO MERDA ALE' ALE'
COMO MERDA ALE' ALE'
COMO MERDA ALE' ALE'
 
Top
mary88ss
view post Posted on 19/8/2006, 08:35




eheheh!!!nn contarci troppo caro....sarà dura per voi!!

e dato ke si canta....
UNITI FIDENTI LA GIOVANE SCHIERA
AL VENTO SPIEGHIAMO LA NOSTRA BANDIERA
VINCEREM
VINCEREM
VINCEREM


 
Top
giba
view post Posted on 28/8/2006, 23:56




I primi novanta minuti del Varese nel girone A di serie C2 si terranno a Nuoro, e sarà un match tra neopromosse: Nuorese e Varese si sono infatti incontrate il 14 maggio scorso nell’ambito della poule scudetto di serie D. In quella circostanza i biancorossi espugnarono il capoluogo sardo grazie a una tripletta di Enrico Bortolotto, ma c’è da scommettere che fra sei giorni sarà tutta un’altra musica. Esordio al “Franco Ossola” il 10 settembre, quando Macchi e compagni riceveranno il Cuneo, fra le favorite del girone. Gli uomini di mister Mangia tornano subito in Sardegna, ad Olbia, prima di affrontare due squadre lombarde: Montichiari in casa e Lecco in trasferta. Importante il match del 22 ottobre (8a giornata), quando a Varese sarà di scena la Torres, retrocessa in C2 per irregolarità societarie dopo aver condotto un campionato di vertice nel girone B di C1. I biancorossi avranno a disposizione due gare casalinghe consecutive contro Carpenedolo e Pergocrema (10a e 11a giornata) per aggiungere punti importanti alla propria classifica, poi di nuovo una trasferta insidiosa sul campo del Lumezzane appena retrocesso. Ma la partita che tutti aspettano è sicuramente il derby col Legnano, in programma il 17 dicembre al “Giovanni Mari” (16a giornata), con i supporters varesini che dovranno attendere fino al 6 maggio 2007 per vedere biancorossi e lilla darsi battaglia sul prato di Masnago. Il girone d’andata si conclude col match tra Varese e Valenzana, al termine del quale potremo stilare un primo bilancio sulla stagione biancorossa.


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=54826

Varese a valanga

Coppa Italia: clamoroso 5-0 fuori casa dei biancorossi.

La copertina tocca a un meraviglioso Varese che travolge il Pizzighettone con un clamoroso 5-0, frutto delle doppiette di Savoldi e Ferrario e del gol di Franco Lepore. Quello dei biancorossi è stato un dominio totale, con il bomber ex Reggina a farla da padrone nell'area avversaria. Proprio Savoldi apre le danze al 15' con un gran destro, poi innesca l'azione del raddoppio realizzato da Lepore 3' dopo, infine al 23' segna la terza rete su bel cross di Eros Pisano.
Nella ripresa c'è spazio per Carlo Emanuele Ferrario che rileva la posizione e l'efficacia di Savoldi: entrato al 50' l'ex centravanti lecchese va a segno due volte nel giro di quattro minuti poco prima della mezz'ora, mettendo il doppio sigillo a una cavalcata trionfale.

Girone B
Lecco-Montichiari 1-1; Lumezzane-Pergocrema 1-2; Pizzighettone-Varese 0-5.
Varese, Pergocrema 6 punti; Montichiari 4; Lecco 1; Lumezzane, Pizzighettone 0


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=54784


non c'è che dire.
stiamo partendo alla grande.
 
Top
giba
view post Posted on 31/8/2006, 23:51




Varese - Milan al "Franco Ossola"

Adesso è ufficiale: lo stadio “Franco Ossola”, dopo molti anni, torna ad ospitare una prestigiosa amichevole del Varese contro una formazione di serie A.

Lunedì prossimo, 4 settembre, con inizio alle ore 18 i tifosi - biancorossi e non - potranno vedere dal vivo il Milan di Carlo Ancelotti.

La società biancorossa comunica che sarà attivata una prevendita dei biglietti da giovedì 1 settembre a sabato 3 settembre, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 presso la segreteria del Varese, all’interno dello stadio “Franco Ossola”. I prezzi stabiliti sono di 20 euro per la Tribuna e 10 euro per Distinti e Curve.

Una parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza all’associazione che fa riferimento all’ex campione brasiliano Leonardo, oggi dirigente della società rossonera.


http://www.varese1910.it/comunicati/31-8-06_bis.htm


azz..io a quell'ora lavoro!!
una occasione persa per vedere il varese.
e per insultare pesantemente senza essere arrestato.
 
Top
giba
view post Posted on 3/9/2006, 23:17




Varese incolume a Nuoro

In C2 i varesini impattano 1-1 sul campo dei sardi


Il Varese riesce a strappare un punto utile a Nuoro, pareggiando per 1-1 contro una squadra rocciosa (vantaggio varesino con Savoldi al 17', pareggio sardo su rigore di Troianello al 73').

Quello del Varese a Nuoro, comunque, è stato un match convincente. Una squadra pimpante ha tenuto testa ai padroni di casa e avuto qualche buona occasione per chiudere la partita sull'1-0. Poi nel secondo tempo, Lulù Oliveira, astro della Nuorese e indimenticato campione già aduso alle platee della massima serie e dei Mondiali (con la maglia del Belgio, suo paese d'adozione), si è procurato con un po' d'astuzia il rigore del pareggio. Note comunque confortanti, per Mangia e i suoi, attesi ad un campionato di qualità dopo i trionfi dello scorso anno.


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=55093


dai, va bene così, e stasera c'è l'amichevole col milan a varese.
 
Top
giba
view post Posted on 4/9/2006, 21:17




Solo Seedorf è più forte del Varese

Varese-Milan 0-1. Una punizione dell'olandese allo scadere decide l'amichevole di lusso. Biancorossi convincenti e brillanti

Solo una magia di Clarence Seedorf riesce a piegare il Varese. Una punizione allo scadere, calciata alla perfezione dal regista rossonero ha risolto il bell’assaggio di grande calcio organizzato oggi al Franco Ossola, dove quasi cinquemila persone hanno potuto vedere un bel Varese giocare alla pari con i campioni di Carlo Ancelotti. Una prova disputata a un solo giorno di distanza dall’impegno di campionato a Nuoro, fatica che i biancorossi hanno accettato volentieri riscuotendo molti consessi.

Al fischio di inizio, dopo un omaggio a Giacinto Facchetti, il Varese ritrova anzitutto Ale Troiano: la deroga alla squalifica chiesta dalla società è arrivata in tempo, e il centrale ha potuto dare il suo contributo a centrocampo. Mangia e Ancelotti sono costretti a tenere fuori alcune pedine importanti delle loro squadre; ciò nonostante gli undici di partenza sono ricchi di spessore. In particolare c’è attesa per gli esordi del brasiliano Oliveira in casa rossonera e dell’esperto difensore Dall’Igna tra i biancorossi. “Prima” biancorossa anche per Andrea Stucchi, subentrato a Confeggi nella ripresa. A proposito di Oliveira, la sua prova non ha convinto granché: un paio di spunti buoni contenuti molto bene dalla difesa di casa, accostati a qualche errore di troppo.

I primi applausi di Masnago sono tutti per Luca Pace: è il 9’ quando l’esterno incendia la fascia sinistra, fa secchi due avversari e costringe Dida a un difficile intervento alla propria destra. La risposta, al quarto d’ora firmata Oliveira che da posizione defilata impegna Bindi, bravo a respingere con i pugni.

I biancorossi in palla, non si fanno intimorire: al 19’ tocca a Guazzo, da 30 metri, impegnare ancora l’estremo rossonero con una staffilata a fil di traversa.
Il match è piacevole; al 24’ Borriello, ben servito da Seerdof, si vede ribattere il tiro da dentro area da un Dionisi puntuale come tutta la difesa, implacabile nell’applicare il fuorigioco alto ordinato da Mangia. Si va al riposo con un Varese a testa altissima davanti ai quotati ospiti.

Girandola di cambi nell’intervallo, soprattutto per i ragazzi di Mangia provati dalla lunga trasferta di Nuoro: molti sono addirittura rientrati a Varese in mattinata. Al ritorno in campo arriva subito un brivido per la difesa di casa, quando Serginho da fuori area coglie l’incrocio dei pali con Verderame disteso inutilmente a destra. Il Milan ora spinge con più convinzione e al 7’ è di nuovo pericoloso con Borriello che mette a lato in scivolata.

Il Varese replica con alcune paio di conclusioni dalla distanza, non troppo pericolose.

Al 21’ ci prova il giovane Aubaneyang, che spreca tutto dopo un liscio di Dos Santos, forse il meno in palla dei biancorossi.

Lepore, entrato poco prima della mezz’ora, scalda le mani di Dida con un tiro da centro area dopo un cross da destra di Grossi; un’azione buona a risvegliare un secondo tempo di livello decisamente inferiore ai primi 45’. Stucchi, lasciato avanzare colpevolmente, si presenta ai nuovi tifosi con una bomba dal limite alla quale Dida si oppone ancora in tuffo.
A raggelare la parte biancorossa di Masnago ci pensa Clarence Seedorf poco prima dello scadere: punizione perfetta da oltre 25 metri e palla sotto la traversa di un immobile Sampietro, terzo portiere impiegato da Mangia. Il veleno del diavolo sta così nella coda per un Varese comunque brillante, che raccoglie consensi e applausi e che, soprattutto, con questa vetrina si fa conoscere da nuovi tifosi. Un bel viatico per l’esordio casalingo di domenica contro il quotato Cuneo e per l’impegno di mercoledì in Coppa.

Varese – Milan 0-1 (0-0)

Marcatore: Seedorf (M) al 45’st

Varese: Bindi (Verderame dal 1’ st, Sampietro dal 28’st); Macchi (Luoni dal 1’st), Dall’Igna (Miale dal 1’st), Dionisi (Dos Santos dal 1’st), Silva; Troiano (Azaip dal 38’ st), Confeggi (Stucchi dal 1’st); Bortolotto (La Marca dal 20’ st), Guazzo (Bilardo dal 1’st), Pace (Lepore al 28’ st); Ferrario (Grossi dal 20’st). All. Mangia. A disp.:, Budelli,.
Milan: Dida; Bonera, Nesta, Maldini (Vitofrancesco dal 21’st), Favalli (Simic dal 1’st); Cafu, Seedorf, Costacurta (Guerci dal 18’st), Serginho; Borriello (Aubameyang dal 18’st), Oliveira. All. Ancelotti.
Arbitro: Nicodamo di Milano (Martini e Tremolada). Note: giornata calda, terreno in buone condizioni. Prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Giacinto Facchetti; le due squadre hanno giocato con il lutto al braccio.


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=55149
 
Top
giba
view post Posted on 10/9/2006, 22:51




Il Varese ci prova, Mandrelli lo respinge

Varese-Cuneo 0-0 – Bel match a Masnago tra due squadre organizzate. Quattro palle gol biancorosse neutralizzate dal portiere piemontese. Rigore netto negato a Savoldi


Finisce in parità, 0-0, il primo impegno casalingo del Varese, che costruisce parecchio ma non riesce a concretizzare al cospetto di un ottimo Cuneo. Il primo dato che balza all’occhio nella gara del Franco Ossola è la palma del migliore in campo per il portiere ospite Mandrelli, capace di neutralizzare almeno quattro palle gol (due a testa per Pace e Bortolotto). Ma sarebbe ingiusto giudicare il Cuneo solo da questo: gli uomini di Fortunato hanno giocato spesso alla pari con i biancorossi, rischiando un po’ ma costringendo il Varese a fermarsi sulle reti inviolate.
Mangia in realtà può recriminare anche su un rigore non assegnato su Savoldi, apparso davvero netto. Il mister però, dopo il match, insiste sulla necessità di sostenere i suoi giocatori perché a suo dire parte del pubblico avrebbe dissentito sul risultato già nell’intervallo. Uno sfogo inatteso e probabilmente eccessivo, anche perché la squadra – e lo stesso Mangia lo ripete più volte – ha disputato un buon match.

Inizio brillante da parte del Varese, subito molto alto e proteso nella metà campo avversaria: passano solo 3’ e Pace ha già sul piede una grande palla gol su assist di Lepore, vanificata dall’uscita a valanga di Mandrelli. I bianchi piemontesi però replicano con una certa pressione poco prima del 10’ senza infastidire Bindi.
Il match è piacevole e giocato a viso aperto; al 16’ ci prova Confeggi da fuori area ma il suo tiro si perde a lato. Al 24’ si vede anche l’esperto bomber Fabbrini che inizia e chiude un’azione del Cuneo con una conclusione alta. Fino al termine si prosegue con una serie di ribaltamenti di fronte sui due lati del campo, senza per altro annotare occasioni interessanti.

Al ritorno in campo Mangia fa avanzare per qualche minuto Guazzo al fianco di Savoldi; un esperimento di breve durata perché il mister all’8’ toglie l’ex rodigino rimpiazzato da Bortolotto. All’11’ si ripete il duello Pace-Mandrelli: l’ala biancorossa entra in area da destra ma il portiere ribatte ancora la conclusione. Savoldi sfiora il vantaggio al 16’: punizione a due, tocco di Lepore e conclusione del bomber dopo dribbling su Maddé. Il tiro finisce di poco fuori. Escono in successione Fabbrini, Solari e Pace al posto del quale il mister varesino inserisce l’amuleto Carlo Ferrario, capocannoniere del precampionato.

Masnago si infiamma quando il Varese reclama a ragione un rigore al 24’: Savoldi entra in area a tutta velocità e protegge la palla dall’intervento di Glauda che lo aggancia in modo netto per tutti eccetto che per il signor Stefanini. Lo stesso arbitro pochi istanti dopo annulla per evidente fuorigioco un gol di Taribello. Il Cuneo approfitta di un momento di crisi del Varese e impegna Bindi con una conclusione da lontano firmata Garavelli.

Il Varese risponde alla carica e dall’altra parte costringe ancora Mandrelli a superarsi in due occasioni capitate a Bortolotto poco prima della mezz’ora: la prima su tocco ravvicinato, la seconda su conclusione a botta sicura da centro area.
Anche Savoldi ha una grande occasione proprio al 45’: pennellata di Grossi a centro area a pescare la testa dell’attaccante che colpisce debolmente tra le braccia dell’estremo cuneese. Finisce a reti inviolate ma con tante notizie positive in casa biancorossa: la strada intrapresa è quella giusta e con un calendario più "logico" la classifica sarebbe già diversa.

Varese – Cuneo 0-0 (0-0)

Varese: Bindi; Macchi, Miale, Dionisi, Silva; La Marca, Confeggi; Pace (Ferrario dal 21’ st), Guazzo (Bortolotto dall’8’ st), Lepore (Grossi dal 30’); Savoldi. All. Mangia. A disp.: Sampietro, Dall’Igna, Dos Santos, Stucchi.
Cuneo: Mandrelli; Glauda, Chrysostome, Chechi, Maddé; Ferrari, Riva (Cristini dal 30’), Solari (Rossi dal 18’ st), Garavelli; Iacona, Fabbrini (Taribello dal 18’ st). All. Fortunato. A disp: Maio, Madrigano, Ruscitti, Didu.
Arbitro: Stefanini di Livorno (Sotgiu e Ranghetti). Note. Ammoniti: La Marca, Chechi, Silva, Iacona, Taribello. Angoli: 4-4. Spettatori: 1.300 circa.


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=55457
 
Top
giba
view post Posted on 24/9/2006, 20:22




Varese, un gol e poi il buio

1-1 col Montichiari. Savoldi su rigore in apertura, pareggio di Masi a fine primo tempo. Espulso Mangia per proteste.

Un pari con poche emozioni per il Varese nella quarta giornata del girone A di serie C2. Ospite al Franco Ossola il Montichiari, reduce da tre sconfitte sul campo, ma con tre punti ottenuti a tavolino nella prima di campionato contro il Sud Tirol. Mangia sceglie Dall’Igna e Macchi in difesa al posto di Miale e Silva, inizialmente in panchina. In avanti nel trio alle spalle di Savoldi c’è Guazzo in mezzo a Lepore e Bortolotto. L'allenatore dei bresciani Bonometti sceglie un classico 4-4-2.

I biancorossi partono forte e al 7’ sono già in vantaggio: Bortolotto scende sulla destra, dribbla tre uomini, entra in area e viene atterrato dal difensore bresciano Baresi. Penalty decretato dal signor Vanoli di Novara tra le proteste dell’esperto portiere Rosin, ammonito: sul dischetto va Savoldi che segna il terzo gol in campionato con un bel piattone angolato a mezza altezza. Dopo il gol Macchi e compagni però tirano i remi in barca e rallentano il gioco, lasciando spazio alle iniziative del Montichiari, che gioca con palle lunghe alla ricerca della punta Pierobon, molto forte fisicamente e abile a fare da sponda per il rapido Masi. Mangia si arrabbia molto con i suoi, urla in continuazione, ma i suoi richiami non svegliano la squadra, che inevitabilmente subisce il gol del pareggio: azione sulla sinistra di Murante, che fa fallo su Pisano senza essere sanzionato dall’arbitro. L’ala bresciana riesce a crossare, Bindi non esce e Dall’Igna non riesce ad intervenire, la palla finisce a Pierobon che tira di testa, il portiere biancorosso respinge di ginocchio, ma il più lesto a buttarla nel sacco è Masi, che pareggia il conto.

La ripresa comincia con una novità per il Varese: Ferrario al posto di uno spento Guazzo. L’inizio del secondo tempo sembra migliore per i biancorossi, che vanno vicini al gol con Savoldi al 1’ (parata di Rosin e Lepore spara alto sulla respinta), Bortolotto al 3’ (ottimo cross a rientrare di Savoldi, ma il fantasista non riesce ad angolare la palla di testa, bloccata dall’estremo difensore ospite) e al 12’. Dopo la sfuriata iniziale tutto torna come prima, il Varese non riesce a fare gioco in mezzo al campo (servirebbe Troiano, osannato dalla curva con cori e striscioni), tenta troppe palle lunghe sistematicamente preda della difesa del Montichiari. Mangia, sempre più nervoso, viene allontanato dall’arbitro al 36’ (nello spogliatoio spiegherà di aver urlato contro Lepore e non contro il direttore di gara). Ancora due occasioni allo scadere con Confeggi di testa e Pisano in mischia fino al triplice fischio finale.

Una partita che non lascia il segno dunque, anche se Mangia e i suoi ragazzi possono sorridere guardando gli altri risultati: ha vinto solo il Legnano, per il resto tutti pareggi. In un campionato sempre più equilibrato e senza padroni serve qualcosa in più al Varese per fare il salto di qualità atteso da tutti.

Varese – Montichiari 1-1

Marcatori: 7’ p.t. Savoldi (rig.), 38’ p.t. Masi

Varese (4-2-3-1): Bindi; Pisano, Dionisi, Dall’Igna, Macchi (dal 26’ s.t. Silva); Confeggi, La Marca; Bortolotto (dal 31’ s.t. Pace), Guazzo (dal 1 s.t. Ferrario), Lepore; Savoldi

A disposizione: Sampietro, Dos Santos, Miale, Grossi

All.: Mangia

Montichiari (4-4-2): Rosin; Filippini, Dossi, Balacchi, Baresi; Ramundo, Semenzato, Dal Dosso, Murante (dal 36’ Pacciarini); Masi (dal 40’ s.t. S. Fusari), Pierobon (dal 47’ s.t. Sardelli).

A disposizione: De La Fuente, Galeazzi, Cornali, F. Signori

All.: Bonometti

Ammoniti: 9’ p.t. Rosin, 17’ p.t. Macchi, 21’ p.t. Masi, 40’ p.t. Bortolotto, 42’ p.t. Filippini, 45’ p.t. Murante, 15’ s.t. Baresi, 21’ s.t. Balacchi.

Espulso: Mangia al 38’ s.t.

Spettatori: 1600 (322 paganti), incasso 2888 euro


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=56421


uhm....devo essere sincero, mi aspettavo un inizio migliore.
ma non si molla!
 
Top
giba
view post Posted on 1/10/2006, 18:20




Pari sofferto, a Lecco punto guadagnato per il Varese

Biancorossi in dieci per mezzora nella ripresa per l'espulsione del portiere Bindi. Bene Savoldi, al quarto centro stagionale. Sampietro decisivo nel finale


Il Varese torna dal Rigamonti-Ceppi di Lecco con un pareggio positivo, conquistato al termine di una battaglia leale e dura contro un avversario arrabbiato per il pareggio-beffa di settimana scorsa. Un risultato maturato nel primo tempo con i guizzi di Porricelli e Savoldi e consolidato nella ripresa quando i ragazzi in biancorosso sono stati costretti a dar fondo a tutte le energie dopo l’espulsione per fallo da ultimo uomo del portiere Bindi. Segnale di una difesa tutt’altro che impeccabile, come insufficienti sono stati sulle fasce Lepore e Bortolotto, imbrigliati dal gioco bluceleste. Tra le note positive ci sono invece Sampietro, Dionisi, Confeggi e un Savoldi a tratti esemplare.

Mangia sceglie per la prima volta in questo campionato il 4-4-2, con l’ex di turno Ferrario ad affiancare Savoldi. In difesa spazio invece a Macchi, preferito a Silva.

La prima occasione al 4’ è biancorossa, su regalo della difesa di casa, con Varaldi che ferma di mano un retropassaggio. Sulla punizione a due la bordata di Savoldi si perde fuori di un soffio.

Il tempo di registrare un bel colpo di testa di Pisano, poi il Lecco passa in vantaggio. All’11’Chianese recupera palla a centrocampo (in modo per altro falloso su Confeggi), si invola sulla destra e poi effettua un cross preciso per Porricelli. La punta si coordina e inchioda di testa alla destra di un incolpevole Bindi.

La rete deprime il Varese che nei minuti seguenti soffre in difesa, con Dall’Igna che rischia il disastro. A metterci una pezza ci pensa ancora una volta Gianluca Savoldi che al 19’ approfitta di un’esitazione della difesa e confeziona l’1-1. Punizione di Lepore dalla tre quarti sulla quale interviene di testa Pisano; la palla balla davanti alla porta e il bomber bolognese è il più rapido a spingerla in rete, beffando difensori e portiere.

La partita si imbruttisce, con due squadre incapaci di prendere in mano il gioco. Si vedono troppo nervosismo e altrettanti errori sui due lati. Anche l’arbitro non brilla, dimenticandosi di concedere il vantaggio con Savoldi – messo a terra – che aveva servito Bortolotto. La punizione è pennellata da Lepore, ma è troppo lenta e Varaldi la blocca.
Ancora problemi di organizzazione per la retroguardia biancorossa: al 34’ Dionisi è costretto al fallo per fermare Porricelli al limite. Gran punizione di Galli e palla che si stampa sulla parte superiore della traversa. Da lì al fischio del 45’ è quasi solo Varese: un Varese arruffone, scoordinato che però ha il merito di togliere fiato a un Lecco ora incapace di costruire.

La ripresa si apre con la seconda traversa di Galli: il regista approfitta di un altro sbandamento dalle parti di Pisano, entra in area e disegna un gran pallonetto fermato solo dal legno della porta di Bindi.
Passato il brivido, si riprende la stessa recita del primo tempo: tanto agonismo sull’erba, pochi spunti di classe (Savoldi regala un paio di perle) e occasioni sparse qua e là nessuna delle quali particolarmente pericolosa. Una gara quindi dove Confeggi brilla di luce propria mentre le ali (Bortolotto e Lepore, ma pure Macchi e Pisano) non volano. A pagare è più di tutti Ferrario, a secco di rifornimenti.

Al 18’ altro disastro di Dall’Igna che perde palla su pressing del neo entrato Piervincenzi sul quale esce a valanga Bindi che commette fallo sul limite e viene espulso, anche se la palla era stata spedita lontano. Mangia toglie Ferrario per inserire il secondo portiere Sampietro e poco dopo puntella la difesa con l’altro ex Dos Santos. La sua partita rischia di durare solo 3’ a causa di un intervento assassino di Bonacina a metà campo, sanzionato solo da un cartellino giallo.

Nel finale il Lecco prova con più convinzione e Sampietro è bravo in tuffo sulla staffilata di Galli. I lariani guadagnano un paio di corner sventati dalla difesa poi al 41’ sale in cattedra Sampietro con due guizzi eccezionali su Nieto (dal limite) e Marzio (di testa).

Si va avanti con il cuore in gola, con il Varese che in un modo o nell’altro edifica un muro sul limite dal quale è esentato solo Savoldi, a palla viva. Un sacrificio necessario, portato a termine dai dieci di Mangia che finiscono stremati ma con un punto in più in classifica. Guadagnato, senz’altro, insieme alla consapevolezza di saper soffrire: non è poco.

Lecco – Varese (1-1)

Marcatori: Porricelli (L) all’11’ pt, Savoldi (V) al 19’ pt

Lecco: Varaldi; Marzio, Villagatti, Delpiano, Mussoni; Chianese, Corti, Bonacina (Maccoppi dal 31’ st); Nieto, Porricelli (Piervincenzi dal 17’ st). All. A disp.: Acerra, Narducci, Fusco, Pain, Romegialli.
Varese: Bindi; Pisano, Dionisi, Dall’Igna, Macchi; Bortolotto (Guazzo dal 43’ st), La Marca, Confeggi, Lepore (Dos Santos dal 25’ st); Savoldi, Ferrario (Sampietro dal 19’ st). All. Mangia. A disp.: Miale, Silva, Grossi, Pace.
Arbitro: Bo di Genova (Amoretti e Piovera). Note: giornata nuvolosa e fresca, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Varaldi, Confeggi, Chianese, Lepore, Dionisi, La Marca, Bonacina, Delpiano. Espulso: Bindi. Spettatori: 1800


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=56779
 
Top
giba
view post Posted on 8/10/2006, 18:14




Sinistro di Grossi e manona di Sampietro: il Varese va

I biancorossi tornano a vincere tra le mura amiche: 1-0 contro la Sanremese, gol del centrocampista al 5' della ripresa e prodezza del portiere allo scadere


Il Varese torna a vincere al Franco Ossola con una prestazione convincente per almeno 45 minuti. Di fronte una Sanremese remissiva, schierata con un guardingo 4-5-1 che ruota intorno a Piovanelli, regista arretrato davanti alla difesa. L'allenatore dei biancorossi Devis Mangia sceglie il consueto 4-2-3-1, con Pace e Grossi sulla trequarti al posto di Lepore e Guazzo e Miale al centro della difesa di fianco a Dionisi. Primo tempo soporifero, ritmi lenti, troppe palle lunghe sia da una parte che dall'altra, con il Varese comunque più pericoloso con La Marca al 15' che gira alto su angolo e Savoldi che tocca troppo piano di testa su cross di Pisano al 34'.

Nettamente meglio la ripresa, con il Varese che parte subito forte. Al 1' Bortolotto spara alto su sponda di Savoldi, ammonito per proteste 30 secondi dopo: l'attaccante non ha giocato bene, troppo nervoso e poco incisivo, ma c'è comunque la sensazione che i suoi compagni lo abbiano preso come vero e priprio punto di riferimento, specie i più giovani. Al 5' la svolta: Grossi, alla prima parita dall'inizio, recupera un pallone vagante a centrocampo, sfrutta il movimento di Bortolotto, finta il filtrante, si accentra e lascia partire un sinistro che sorprende il portiere avversario Brichetto e si infila nell'angolo destro. Al 14' Mangia toglie Savoldi e inserisce Ferrario: la giovane punta scuola Milan si rende pericoloso al 18' con una bella girata al volo su centro di Pace, ma la palla finisce sulla traversa a Brichetto battuto. L'estremo difensore ospite sale in cattedra con alcuni ottimi interventi su Lepore (bel triangolo con Ferrario), due volte su Ferrario (rasoterra a sinistra dopo slalom di Bortolotto e girata al volo su cross di Pisano) e due volte su Bortolotto (rasoterra a destra e sulla respinta dopo il tentatuvo della punta varesina). Al 45' Campi tenta di rovinare la giornata del Varese con un colpo di testa su cross dalla destra, ma un grande Sampietro, fin lì poco più che un turista, si allunga e devia l'insidiosa palla sul palo alla sua sinistra, sventando l'assalto dei liguri. Ancora Lepore e Bortolotto hanno due occasioni per rimpinguare il bottino varesino, ma sbagliano il bersaglio e l'arbitro Magno di Catania, dopo 5 minuti di recupero, fischia tre volte, mandando i biancorossi negli spogliatoi con tre punti in più.

Da segnalare l'ottima prestazione di Silva sulla fascia sinistra: per 90' su è giù per il perfetto tappeto verde del Franco Ossola, benissimo in difesa a parte due svarioni e bene in avanti, soprattutto in coppia con un altrettanto positivo Pace. Grossi, a parte il gol, ha alternato belle giocate ad errori grossolani, ma con qualche minuto in più nelle gambe non potrà che fare meglio. Ottimi infine Dionisi, La Marca e un rientrante Miale sempre puntuale di testa in anticipo sul temibile Federici. Torna la vittoria tra le mura di casa. Domenica prossima i biancorossi saranno a Biella per confermare la striscia senza sconfitte che dura da sei partite.

Varese - Sanremese 1-0
Marcatore: 5' s.t. Grossi

Varese (4-2-3-1): Sampietro; Silva, Dionisi (c), Miale, Pisano; La Marca, Confeggi; Bortolotto, Grossi (34' s.t. Dos Santos), Pace (24' s.t. Lepore); Savoldi (14' s.t. Ferrario). A disposizione: Verderame, Macchi, Stucchi, Guazzo. All.: Devis Mangia

Sanremese (4-5-1): Brichetto; Avellino, Feliciello, Cassaro, Romano; Stanzione (15' s.t. Campi), Del Sole (24' s.t. Marino), Piovanelli, Doardo, Giannascoli (c); Federici. A disposizione: Avitabile, Aretuso, Minghelli, Pasquali, Siffredi. All.: Paolo Rodolfi

Arbitro: Omar Mogno di Catania

Ammoniti: Giannascoli, Cassaro, Doardo, Savoldi, Dos Santos
Spettatori: 1900 (incasso non comunicato), circa 30 i tifosi ospiti
Note: giornata calda e assolata, campo in perfette condizioni. Angoli 6-2


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=57280
 
Top
giba
view post Posted on 15/10/2006, 19:20




Un rigore per parte, il Varese pareggia

Biellese-Varese 1-1. Occasione sprecata dai biancorossi nella trasferta piemontese. Quinto sigillo per il capocannoniere Savoldi


Il Varese non incanta e torna da Biella con un punto, grazie a un rigore realizzato da Savoldi a inizio ripresa. I biancorossi di Devis Mangia, andati presto in svantaggio a causa di un penalty dopo un solo quarto d'ora di gioco. Dal dischetto tira e segna Borneo, che non lascia scampo al rientrante Bindi.

A inizio ripresa è arrivato il pareggio firmato con la quinta rete del centravanti bolognese che ha realizzato un secondo penalty apparso generoso. Ora Savoldi è solitario in testa alla classifica marcatori.
Col passare dei minuti il Varese, anche in superiorità numerica per l'espulsione di un giocatore di casa, ha preso un po' più di iniziativa, senza per altro strabiliare. Nel finale però sono stati i legni della porta di casa a dire due volte no al gol della vittoria sulle conclusioni di Lepore e Pisano. A fine gara è arrivata l'espulsione di Dionisi.
Il Varese rimane così imbattuto dopo sette giornate, rimane a tre punti dalla coppia di testa Pro Vercelli - Nurese, ma tutto sommato si mangia le mani per una possibile vittoria sfumata.


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=57734


e domenica prossima ci sarà VARESE - SASSARI TORRES, io l'andrò a vedere, per la gioia mia e di chi vorrà le foto della partita (vero mary? ;p)
 
Top
giba
view post Posted on 22/10/2006, 19:19




Due eurogol lanciano il Varese

Le reti di Lepore e La Marca da fuori area firmano la rimonta sulla Torres: 2-1


Il Varese conquista il terzo successo stagionale superando 2-1 la Torres nell’ottavo turno di campionato. I biancorossi mantengono la propria imbattibilità e restano a tre punti da Nuorese e Pro Vercelli, appaiate in testa alla classifica.

Passata in svantaggio per opera del sardo Guariniello, la formazione biancorossa ribalta il risultato già nel primo tempo grazie alle reti di Lepore e La Marca. Nella ripresa poi Macchi e compagni si sono limitati a controllare il risultato davanti a una Torres in inferiorità numerica.

Devis Mangia rinuncia agli squalificati Dionisi e Troiano e all’infortunato Savoldi, vittima di un problema al ginocchio che lo relega in tribuna. Così al centro della difesa c’è spazio per l’inedita coppia formata da Miale e Dos Santos, con Silva terzino sinistro. Il 4-4-2 riproposto dal tecnico biancorosso vede giostrare in attacco Ferrario e Guazzo, entrambi a segno nella sfida di mercoledì scorso in Coppa Italia a Novara.

Sul fronte opposto, la Torres di mister Costantini si schiera con un 4-3-3 che esalta le qualità del trio d’attacco composto da Frau, Di Felice e Guariniello. I sardi lamentano le assenze dei difensori D’Aniello, Imparato e Monaco, ma recuperano il terzino destro Caterino.

L’inizio gara non è di quelli da ricordare, con le due squadre che si limitano a controllare senza scoprirsi più di tanto. Il risultato è un match poco spettacolare nel quale il Varese fatica a trovare spunti degni di nota. Merito anche di una Torres ben organizzata che tiene in costante apprensione la linea difensiva biancorossa, pur non creando seri pericoli alla porta difesa da Bindi.

I sardi, quest’oggi in tenuta grigia a bande rossoblu, prendono coraggio col passare dei minuti, e al ventiquattresimo trovano la rete di un vantaggio che non si può definire a sorpresa: un gol realizzato dal giovane talento Saverio Guariniello (ex Parma Primavera), bravissimo a ricevere palla in fascia sinistra, ad accentrarsi superando Miale di slancio e a infilare Bindi con un gran destro sul secondo palo. Grande l’esultanza degli ospiti e dei circa trenta tifosi sardi giunti da Sassari per sostenere i proprio beniamini.

Una volta in svantaggio, il Varese si scuote immediatamente collezionando punizioni e calci d’angolo in serie. Numerosi i palloni pericolosi che spiovono nell’area avversaria mettendo in difficoltà un Layeni piuttosto insicuro. E il pareggio è questione di poco, perché al 33’ ci pensa Franco Lepore a riequilibrare il risultato con un gran destro dalla lunga distanza che supera l’estremo difensore ospite, apparso peraltro un po’ fuori dai pali. Per l’esterno di centrocampo biancorosso si tratta del secondo gol in campionato, una rete che rimette subito in corsa gli uomini di Devis Mangia.

L’infortunio a Eros Pisano, costretto a uscire dallo stadio in ambulanza per via di un colpo alla testa (al suo posto dentro Macchi), non placa la furia varesina, che ancora con Lepore fallisce un buon contropiede prima di passare in vantaggio proprio al 45’: è Rosario La Marca a trovare la gioia del primo gol stagionale raccogliendo palla poco fuori dall’area e scagliando un destro che si infila all’incrocio dei pali.

Il raddoppio del biondo centrocampista palermitano è l’ultima emozione di un bel primo tempo, concluso con il Varese in vantaggio per 2-1.

La ripresa si apre con un cambio nelle file del Varese: Stucchi rileva Guazzo e il Varese torna al consueto 4-2-3-1 che vede il numero quindici biancorosso giostrare alle spalle dell’unica punta Ferrario.

I sardi, dopo aver concluso in malo modo la prima frazione di gioco, iniziano il secondo tempo ancora peggio, con La Rocca che in pochi minuti colleziona due cartellini gialli che lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il Varese allora può approfittarne, ma per diversi minuti si limita a controllare il risultare senza rendersi troppo pericoloso.

Ci vuole allora una bella combinazione fra Ferrario e Stucchi a scaldare le mani di Layeni, bravo ad opporsi al destro del fantasista biancorosso. Di fronte a un match che non presenta grandi emozioni, da segnalare a metà ripresa l’arrivo in tribuna del senatur Umberto Bossi, giunto a godersi l’ultimo quarto di gara.

Intorno al quarantesimo gli ultimi lampi del Varese con le conclusioni di Ferrario e Stucchi che impegnano un Layeni attento, poi ci prova Furiani su punizione a rovinare la festa biancorossa, ma Bindi non si fa sorprendere e blocca senza problemi. Nei cinque minuti di recupero decretati da La Mura c’è spazio per i primi due corner ospiti (senza esito) e per l’espulsione di Lepore, autore di due falli di mano alquanto evitabili, con il direttore di gara che si è dimostrato però un po’ troppo fiscale.

Il match termina comunque con la terza vittoria in campionato di un Varese sempre più a ridosso della prima posizione, mentre la Torres resta nelle sabbie mobili del fondo classifica.

In sala stampa è polemico Maurizio Costantini, tecnico degli ospiti, inviperito per la conduzione di gara da parte dell’arbitro La Mura: «Siamo stati condizionati dall’arbitraggio: espulsione ingiusta e rigore non concesso dopo soli cinque minuti. Non ci sentiamo tutelati, e questo non ci sta bene. Se fossimo rimasti in undici contro undici saremmo qui a commentare un altro risultato».

Molto soddisfatto invece Devis Mangia, allenatore del Varese 1910: «Sono contento perché tutto quello che avevo chiesto ai miei giocatori l’ho visto in campo, senza contare che Bindi non è mai stato chiamato in causa. Magari facciamo fatica a chiudere le partite, ma dobbiamo tener presente che eravamo molto più giovani di loro».


Varese – Torres 2-1 (2-1)

Marcatori: 24’ p.t. Guariniello (T); 32’ p.t. Lepore (V); 45’ p.t. La Marca (V)


Varese: Bindi; Pisano (39’ p.t. Macchi), Miale, Dos Santos, Silva; Bortolotto (33’ Pace), La Marca, Confeggi, Lepore; Guazzo (1’ s.t. Stucchi), Ferrario. A disp.: Sampietro, Luoni, Grossi, Bilardo. All.: Mangia.

Torres: Layeni; Giusino, La Rocca, Monaco Caterino (40’ s.t. Marra); Furiani, Delle Vedove, Ottonello; Frau (15’ s.t. Magnani), Di Felice (20’ Cherchi), Guariniello. A disp.: Deliperi, Troisi, Garzilli, Mair. All.: Costantini.

Arbitro: La Mura di Nocera Inferiore (Parolin e Secco). Note: cielo coperto, terreno in buone condizioni. Calci d’angolo: 6-2. Ammoniti: Lepore e Macchi (V); La Rocca e Giusino (T). Espulsi: 8’ s.t. La Rocca (T) e 48’ s.t. Lepore (V), entrambi per doppia ammonizione. Spettatori: 1500 circa.


http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=58317
 
Top
22 replies since 8/8/2006, 20:41   854 views
  Share