Alex Del Piero World© Forum

PILLOLE DI CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 8/3/2010, 23:22




SABATO 6 MARZO

NAPOLI: GARGANO
"Tra il Napoli e Gargano siamo alla stretta finale, siamo praticamente alla firma, non ci dovrebbero essere assolutamente problemi ed in questa settimana dovremmo mettere a posto tutti gli ultimi dettagli per il suo prolungamento di contratto". Lo ha detto il procuratore, tra gli altri, di Cristian Ledesma, Walter Gargano e Michele Pazienza, Vincenzo D'Ippolito, intervenendo a Kiss Kiss Napoli. "Lunedì prenderemo un appuntamento non so ancora se a Roma o a Napoli. Walter si trova veramente molto bene a Napoli, è a suo agio, tra un po' poi diventerà anche papà ed avrà un figlio napoletano. In questo momento il Bologna sta attraversando un momento molto positivo sia fisico che anche tecnico, Adailton è un giocatore temibile, penso che sara' una partita molto combattuta ma il Napoli se giocherà la sua partita potra' conquistare la vittoria".

BARCELLONA: DAVID LUIZ
C'è anche il grande club catalano, deluso dall'ucraino Chygrynskyi, sul difensore centrale del Benfica, da tempo nel mirino di club italiani quali Inter e Real Madrid. Il club di Lisbona, però, non sembra disposto ad aprire trattative per meno di 15 milioni di euro

ALBA IULIA: GIUSEPPE MATERAZZI
Un altro allenatore italiano sbarca in Romania. Anche se ancora manca l'ufficialita', dopo Nicolo' Napoli (Astra Ploiesti) e Andrea Mandorlini (Cluj), tocca a Beppe Materazzi tentare l'avventura rumena. Secondo la stampa locale, infatti, e' l'ex tecnico di Lazio, Bari e Sporting Lisbona l'uomo scelto dai dirigenti dell'Unirea Alba Iulia per evitare la retrocessione. Quella di domani contro il Poli Iasi sara' l'ultima panchina di Adrian Falub, che al termine dell'incontro verra' rimosso per far spazio al 64enne allenatore italiano. Materazzi avrebbe gia' raggiunto l'intesa e comincerebbe il suo lavoro a inizio della prossima settimana: obiettivo salvezza, con la squadra attualmente penultima con 14 punti in 19 gare.

GENOA: MENEGAZZO E SANTON
Definite già alcune operazioni per il completamento della rosa (con l'acquisto dell'ungherese Rudolph e del difensore portoghese Diego Angelo), il Genoa lavora sugli obiettivi centrali del mercato 2010. Tutto ruoterà intorno al riscatto e all'eventuale cessione della coppia Ranocchia - destinato all'Inter - e Bonucci, per il quale c'è una trattativa avanzata con la Juventus. L'operazione-Ranocchia è imperniata anche sul prestito di un paio di giovani nerazzurri, ma, secondo il Secolo XIX, Preziosi proverà a strappare anche quello di Davide Santon. Intanto, continua il tormentone-Menegazzo, il centrocampista del Bordeaux già lungamente inseguito durante la scorsa sessione di mercato. Possibile che il Genoa rompa gli indugi assicurando ai Girondini l'equivalente della clausola rescissoria del brasiliano, pari a 4,5 milioni di euro.

NAPOLI: PAOLO CANNAVARO
Protagonista di una stagione maiuscola, Paolo Cannavaro è pronto a tenere fino alla fine della sua carriera la fascia di capitano del Napoli: la società, infatti, è pronta a offrire al difensore il rinnovo dell'attuale contratto fino al 2015, quando Cannavaro "junior" avrà ormai 34 anni. Gli azzurri hanno già prolungato fino a quella data gli accordi con Lavezzi e Hamsik.

EVERTON: DONOVAN
"Caso Donovan" all'Everton sulla falsariga di quello di Beckham versione 2009. Il talentuoso trequartista-attaccante statunitense dovrebbe rientrare al Los Angeles Galaxy dopo il prestito invernale ai "Toffees" che, però, lo vogliono trattenere a tutti i costi e hanno cercato di avviare una trattativa per l'estensione del prestito fino al termine della stagione. Dall'altra parte dell'oceano, però, i segnali sono negativi

ROMA: GALLAS
Direttamente dalla bocca di Claudio Ranieri, la "proposta" della Roma al difensore francese, in rotta di collisione con l'Arsenal: "Lo conosco bene avendolo avuto al Chelsea - ha detto l'allenatore - è un giocatore di vertice e tutti i giocatori di vertice possono far comodo nella rosa della Roma". Gallas, seguito anche dal Milan, è in scadenza con i Gunners, che, avendo 32 anni, gli vogliono accordare un rinnovo di un solo anno.

JUVENTUS: DOMENECH
La Juve non e' interessata all'attuale commissario tecnico della nazionale francese, Raymond Domenech. La conferma arriva dalle parole dal presidente del club bianconero, Jean-Claude Blanc, sulle pagine del quotidiano francese "L'Equipe". "Non ho incontrato ne' incrociato di recente Domenech e non ho parlato con lui. L'ultima volta che lo vidi fu in occasione della gara di Champions League fra Bayern Monaco e Juventus dello scorso 30 settembre - ha precisato Blanc - ma anche in quella data non ho parlato con lui. Non c'e' alcuna possibilita' che Domenech possa essere il prossimo allenatore della Juventus".

ARSENAL: CHAMAKH
Marouane Chamakh si e' detto "pronto" ad accettare l'ingaggio dell'Arsenal a partire dalla prossima stagione. La conferma arriva dalle parole dello stesso attaccante del Bordeaux, in un'intervista pubblicata oggi dal giornale inglese "Mirror". "Ho sempre voluto giocare in Premier League. Sono pronto per un trasferimento, anche se al momento sono completamente concentrato per aiutare il Bordeaux. Il club francese e' adesso piu' importante della mia situazione personale. L'Inghilterra non e' un campionato facile, ma ho sempre avuto l'obiettivo di imparare in ogni giorno nella mia carriera, migliorare e aiutare la mia squadra a vincere".

DOMENICA 7 MARZO
ISRAELE: FERNANDEZ
Dato vicino alle panchine di Mali e Marocco nelle scorse settimane, Luis Fernandez potrebbe diventare il prossimo ct di Israele. Secondo la stampa locale ci sarebbe gia' un accordo di massima tra la Federazione e il 50enne ex allenatore di Paris Saint Germain, Athletic Bilbao e Betis Siviglia. Per Fernandez, tra l'altro, non si tratterebbe della prima avventura in Israele visto che nella stagione 2005-06, ha guidato il Beitar Gerusalemme.

ZENIT SAN PIETROBURGO: MENEZ
Dalla Russia nuove voci di telefonate e contatti di Spalletti con Jeremy Menez, impiegato a singhiozzo da Ranieri. Lo Zenit San Pietroburgo, ad ogni modo, non ha ancora avuto nessun tipo di abboccamento con la società giallorossa. Sabato sera, in tribuna all'Olimpico, era presente un dirigente di un altro club russo, lo Spartak Mosca, che avrebbe visionato, tra gli altri, Vucinic e Huntelaar.

UNITED: J. COLE
Il Manchester United piomba su Joe Cole. Se, infatti, il giocatore non dovesse trovare l'accordo per il rinnovo con il suo Chelsea potrebbe finire per la squadra di sir Alex Ferguson, come scrive la stampa inglese.

GENOA: SFUMA SUAREZ
Nessun accordo del Genoa per Mario Suarez. Il 22enne centrocampista, secondo quanto il sito spagnolo abc.es, l'Atletico Madrid lo riscatterà dal Maiorca.

REAL: RIBERY
"Sono sicuro al cento per cento di andare al Real, ma anche il Barcellona e Chelsea mi stanno seguendo con interesse", così si è espresso durante un'intervista all'emittente francese TF1 il francese del Bayern Monaco Frank Ribery.

NAPOLI: MAGGIO
Maggio vuole rimanere al Napoli, ma ieri il suo agente Briaschi a Radio Kiss Kiss ha fatto sapere che se la società partenopea volesse cederlo loro sarebbero disposti a valutare tutto.

MILAN: ADEBAYOR
Torna di moda Emmanuel Adebayor in casa Milan. Secondo il domenicale News of the World l'attaccante del City sarebbe pronto a cambiare casacca. Lo scorso anno era stato nel mirirno di Ancelotti ma il fatto di essere utilizzato a singhiozzo da Mancini crea disagi.

BARCELLONA-CITY: TORRES
Ecco la proposta per non far sì che Torres lasci il Liverpool. La società, infatti, gli ha offerto di diventare il simbolo e il volto del club. un incentivo a dire di no alle pressati offerte di City e Barcellona. Lo scrive il domenicale News of the World.

JUVE: RODRIGUEZ
E' finita la missione dell'osservatore della Juve Renzo Castagnini in Brasile per osservare alcuni giocatori che potrebbero interessare alla Juve. In pole, secondo quanto scritto da Tuttosport, ci sarebbe James Rodriguez, il 18enne gioiello del Banfield. Sul giocatore, comunque, ci sono anche Udinese e Genoa.

INTER: BALOTELLI
Ci sarebbero problemi sul rinnovo del contratto di Balotelli. Secondo il Corriere dello Sport, che ha intervistato il fratello dell'attaccante dell'Inter, la firma per ora è prematura.

INTER: JENAS
Si rafforzano le indiscrezioni che vogliono il centrocampista Jermaine Jenas in procinto di passare all'Inter al termine della stagione. Secondo quanto si legge dalle pagine del Sunday Mirror il giocatore britannico in forza al Tottenham Hotspur avrebbe infatti iniziato a prendere lezioni di lingua italiana, desideroso di lasciare il club londinese e approdare presto ai neroazzurri dove troverebbe in Jose' Mourinho un suo estimatore. Si ricorda come Jenas, valutato 8 milioni di sterline, sia attualmente alle prese con un infortunio all'inguine e non tornera' in campo prima di due settimane.

LUNEDI' 8 MARZO



BAYERN: RIBERY
"Non sono sicuro di andare al Real Madrid al 100%. Anche Barcellona e Chelsea sono molto interessati. Vedremo, in due o tre settimane deciderò il mio futuro". Queste le dichiarazione attribuite al francese riportate dal Daily Mail alla vigilia del match con la Fiorentina con il futuro del transalpino che a questo punto sembra sempre più lontano dall'Allianz Arena.

SIVIGLIA-VALENCIA: CACAU
L'attaccante dello Stoccarda Cacau sarebbe un obiettivo di club spagnoli e in particolare Siviglia e Valencia. Secondo il quotidiano sportivo "Equipe", il calciatore brasiliano avrebbe rifiutato un rinnovo triennale proposto dal club tedesco.

LIVERPOOL: AQUILANI
Il futuro di Alberto Aquilani è al Liverpool. Lo dice a chiare lettere il tecnico degli inglesi Benitez che spiega come dopo un anno difficile come questo il centrocampista ex Roma saprà riprendersi. E il Sun aggiunge che Aquilani non cederà alle lusinghe della Juve.

CHELSEA: DANI ALVES
Il Chelsea ha messo sul piatto ben 30 milioni per avere Dani Alves del Barcellona. Secondo il Sunday Times, infatti, il club londinese avrebbe sondato il campo per sferrare il colpo decisivo in estate.

ASSALTO A PINILLA
Sono tante le squadre di serie A che hanno messo gli occhi su Pinilla. L'attaccante del Grosseto, nonché capocannoniere del campionato cadetto, è conteso. Sul cileno ci sono Fiorentina (che pare in pole), ma anche Udinese e Napoli.

TORINO: PROFUMO
Potrebbe essere questa la settimana decisiva per la vendita del Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, gli unici interessati molto fino a ora, sono gli imprenditori Profumo, attualmente alla Pro Patria. Tra giovedì e venerdì il faccia a faccia con Cairo.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 10/3/2010, 10:47




MARTEDI' 9 MARZO

ALGERIA: ZIDANE
Zinedine Zidane ct dell'Algeria dopo i prossimi Mondiali in Sudafrica. Secondo quanto rivela il quotidiano francese "Sud Ouest", la proposta arriva dal presidente della federcalcio nordafricana, Abdelaziz Bouteflika. Zidane è francese, ma di origini algerine.

NAPOLI: PAZZINI-PALOMBO
"Pazzini e Palombo per Mannini e Denis? Questa trattativa è qualcosa più di un sussurro, De Laurentiis e Marotta ne hanno già parlato. Alla Sampdoria interesserà riscattare Mannini ed in questa trattativa potrebbe entrare anche Denis, che ai blucerchiati piace molto". Lo ha detto l'ex direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, intervenuto a Kiss Kiss Napoli. "Il conguaglio per avere Palombo e Pazzini sarà robusto, ma il Napoli ha ancora grossi margini operativi di mercato senza ricorrere ad un intervento diretto del proprio azionista di maggioranza - continua - Sulla carta le campagne acquisti basate su grandi investimenti sono sempre giudicate con benevolenza, ma è il campo alla fine a dare il verdetto finale. Se dovessero arrivare Palombo e Pazzini, comunque, bisognerebbe ridisegnare il modulo. Se il Napoli vuole davvero entrare in una politica stabile da Champions League bisognerà avere dei ricambi all'altezza come li hanno le altre squadre.

GENOA: CRISCITO
"Il Genoa crede in Criscito, la mia sensazione è che il loro principale obiettivo sia quello di trattenerlo". Lo ha detto l'agente del giocatore, Sandro Gedda, a Calciomercato.it. Il difensore campano è in comproprietà tra Genoa e Juventus e, nelle ultime settimane, si è parlato dell'inserimento della metà del cartellino appartenente ai bianconeri nella trattativa che potrebbe portare Leonardo Bonucci a Torino.

LOKOMOTIV MOSCA: PAVLYUCHENKO
Roman come home: così i giornali inglesi titolano a proposito del rumour del forte interesse della Lokomotiv Mosca su Pavlyuchenko, il forte attaccante russo del Tottenham a lungo rimasto fuori dalla formazione titolare degli Spurs. Recentemente rientrato in squadra, Pavlyuchenko ha realizzato 6 gol in 4 partite: "Abbiamo parlato con lui e vuole tornare - ha detto Pavlyuchenko - se lo fa, sarà sicuramente con la nostra squadra". Gli "Spurs" chiedono per il suo cartellino circa 10,5 milioni di sterline, pari a 12 milioni di euro.

BARI: ALMIRON
I pugliesi riusciranno a trattenere il mediano argentino, rinato sotto la gestione di Ventura, nel quadro dell'operazione che porterà Leonardo Bonucci alla Juventus. Per i biancorossi ci sarà la possibilità di ottenere la metà del cartellino di Almiron, attualmente in prestito. Nel quadro della stessa operazione, il Genoa, proprietaria dell'altra metà del cartellino di Bonucci, avrà la possibilità di fare definitivamente suo Domenico Criscito.

NIGERIA: TRAPATTONI
Dal Kenya, dove si trova in vacanza, Giovanni Trapattoni conferma le voci che lo hanno visto cercato da altre Nazionali: "Tra due giorni saremo di nuovo in Europa, bisogna progettare il futuro. Ci sono tante possibilita' - ammette Trapattoni -, anche la Nigeria che mi vorrebbe per fare i mondiali in Sudafrica. Anche la Turchia ha chiesto le mie prestazioni. Ma non nascondo che il progetto Irlanda mi piace e sarebbe un peccato buttare via le buone cose fatte. Ho una squadra competitiva e ancora due anni di contratto".

MILAN: PETKOVIC
A gonfie vele il mercato giovanile del Milan. A Milanello arrivano Lazar Petkovic, 16 anni a luglio, portiere prelevato dal Vojvodina da Novi Sad e Rodrigo Ely, 17 anni, un difensore brasiliano proveniente dal Gremio.

INTER: PINILLA
Pinilla chiama l'Inter. In un'intervista al Corriere dello Sport il bomber del Grosseto si dice pronto per il grande salto. Intanto pare che il suo club abbia chiesto 4 milioni, forte delle richieste pervenute anche dal Napoli e dalla Fiorentina.

JUVE: RODRIGUEZ
Si parla sempre del mercato della Juve. Così dopo la missione di Castagnini in Sudamerica, il nome forte che esce è Rodriguez, la 18enne stella del Banfield, club che ha lanciato in passato javier Zanetti. Rodriguez è una seconda punta e a gennaio era già stato richiesto dall'Udinese: la risposta (5 milioni) gelò i friulani. Ma nel mirino ci sono anche Rogelio Gabriel Funes Mori, centravanti, e lNicolas Otamendi, centrale difensivo del Velez Sarsfield
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 11/3/2010, 12:18




MERCOLEDI' 10 MARZO

MANCHESTER UNITED: GLAZER
"Il Manchester United non è in vendita". I tifosi vogliono un cambiamento nell'assetto societario dei red devils ma i Glazer, proprietari del club, non ha alcuna intenzione di passare la mano. la famiglia americana, che possiede anche i Tampa Bay Buccaneers della National Football League Usa, hanno acquistato il Manchester United nel 2005 per circa 790 milioni di sterline.

BAYERN MONACO, RIBERY
A quasi 24 ore dalla qualificazione ai quarti di Champions League a spese della Fiorentina, Franck Ribery conferma che a breve farà sapere quale sarà il suo futuro. "Lo deciderò tra fine marzo e inizio aprile - ha detto il francese del Bayern Monaco, in scadenza di contratto nel 2011 e corteggiatissimo dal Real Madrid - Voglio andare ai Mondiali con la testa libera perché è un torneo molto importante per me e la Francia".

COSTA D'AVORIO: HIDDINK
L'olandese Guus Hiddink con ogni probabilità sarà il ct della Costa d'Avorio ai Mondiali di Sudafrica 2010. L'emittente NOS dà per fatto l'accordo. Hiddink dovrebbe guidare la selezione dal 15 maggio al 15 luglio. Poi, ad agosto, comincerà l'avventura da ct della Turchia.

ALGERIA: ZIDANE
Il presidente algerino, Abdelaziz Bouteflika, sarebbe tornato a insistere con Zinedine Zidane per convincerlo ad accettare il posto di ct dell'Algeria o, almeno, di entrare nello staff tecnico della nazionale: lo scrive oggi il quotidiano regionale Sud-Ouest France, ribadendo voci che circolano da qualche giorno.

BARI: YEPES
E' Mario Yepes l'obiettivo prossimo per il Bari. Il difensore colombiano del Chievo Verona, secondo quanto riporta TuttoBari, sarebbe nel mirino di Perinetti per rimpiazzare Bonucci e Ranocchia che con molta probabilità partiranno.

COSTA D'AVORIO: TROUSSIER
Una poltrona per due. Sono Philippe Troussier e Guus Hiddink i principali candidati per guidare la Costa d'Avorio ai prossimi Mondiali. E' lo stesso tecnico francese, oggi alla guida dei giapponesi del Ryukyu, a confermare la proposta degli Elefanti, ancora alla ricerca di un sostituto di Vahid Halilhodzic, esonerato dopo la deludente Coppa d'Africa. "Ho ricevuto un'offerta ma c'è un altro candidato, Hiddink", conferma alla stampa nipponica Troussier, pronto comunque a dire sì agli ivoriani. Drogba e compagni sono inseriti nel girone G con Brasile, Portogallo e Corea del Nord.

ABATE: NESSUN CONTATTO PER IL NUOVO CT
Per l'eventuale successore di Marcello Lippi, nel caso il ct della Nazionale decidesse di non rimanere alla guida degli azzurri, ''non c'è stato nessun contatto specifico'' con qualche tecnico. Lo ha detto il presidente della Figc, Giancarlo Abete, a margine della presentazione in Palazzo Vecchio di una serie di iniziative del Museo del Calcio di Coverciano. Abete ha anche ribadito che ''la Federazione è' stata molto chiara: prima della partenza per il Sudafrica si fara' chiarezza sul post mondiale anche perche' gia' l'11 agosto si tornera' in campo''.

ATLETICO MADRID: HUNTELAAR E ROSSI
L'Atletico Madrid pensa in grande. Secondo le indiscrezioni riportate da Marca il club spagnolo è pronto a dare l'assalto a tre campioni. Il nostro Giuseppe Rossi (Villarreal), Roberto Soldado (Getafe) e Klaas Ian Huntelaatr (Milan).

MANCHESTER CITY: POLI
Il Manchester City scopre il centrocampista della Sampdoria Andrea Poli, nuovo obiettivo della squadra di Roberto Mancini. Nell'ultimo fine settimana uno degli osservatori dei citizens - Barry Hunter - ha assistito a Sampdoria-Lazio in cerca di un attaccante (piace Giampaolo Pazzini). Ma ad impressionare l'emissario del City - scrive oggi il Daily Mail - piu' di tutti sarebbe stato il nazionale Under 21 Poli. Nel frattempo Emmanuel Adebayor, corteggiato da tempo dal Milan, ha ribadito l'intenzione di restare a Manchester, sponda City.

GENOA: PINILLA
Enrico Preziosi è pronto a regalare al Genoa un altro colpaccio di mercato. Il numero uno dei Grifoni ha infatti annunciato di essere vicino all'acquisto di Pinilla: "Lo stiamo seguendo da diverso tempo - ha detto -, è un giocatore interessante e pensiamo di essere in vantaggio rispetto ad altri club".

FIORENTINA: MUNOZ E SILVA
Fuori dalla Champions, la Fiorentina è pronta a consolarsi con il mercato. I viola, oltre a Munoz, con cui c'è l'accordo dall'estate scorsa, avrebbero messo gli occhi sull'argentino Santiago Silva, attaccante del Velez seguito anche dal Napoli.

ROMA: TONI
Alla fine tra Toni e Adriano, la Roma ha scelto l'azzurro. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il brasiliano, vicinissimo ai giallorossi lo scorso gennaio, avrebbe deciso di restare al Flamengo chiudendo sul nascere la porta a una eventuale trattativa. Toni, al contrario, ha il via libera del Bayern, sempre più convinto a cederlo alla Roma. Il nodo è l'ingaggio, dato che l'azzurro vorrebbe guadagnare 3,5 milioni a stagione. Una cifra che sfora di un milione il tetto salariale dei giallorossi e per cui si sta lavorando

JUVE: PARLA MELO
Intervista esclusiva del brasiliano a Tuttosport. Felipe Melo ha parlato del futuro dei bianconeri e dato "consigli" alla dirigenza: "La squadra è buona e adesso abbiamo un buon allenatore. Per competere con l'Inter servono però più giocatori in grado di fare la differenza. Oltre a Diego e Del Piero ce ne vogliono almeno tre"

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 12/3/2010, 11:55




GIOVEDI' 11 MARZO

NAPOLI: GARGANO
Come avevamo anticipato questa mattina, Gargano ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 2015.

ROMA: GALLAS
La Roma è sulle tracce di William Gallas ma Arsene Wenger crede ancora di poterlo trattenere. Il 32enne difensore francese si liberera' a giugno a parametro zero, a meno che l'Arsenal non lo convinca a prolungare, ipotesi tutt'altro che remota per il manager dei Gunners. "Non sono preoccupato - afferma Wenger - E' sotto contratto fino al 30 giugno, non abbiamo ancora trovato un accordo ma incontrerò nuovamente i suoi procuratori giovedì prossimo e proveremo a trovare una soluzione. Mi piacerebbe mantenere tutto segreto, come forma di rispetto per entrambe le parti, e non rivelare i dettagli delle trattative". Dell'interesse giallorosso Wenger non è a conoscenza, almeno ufficialmente. "Non so se abbia parlato con la Roma ma è in scadenza di contratto e può parlare con chi vuole - aggiunge Wenger - William sta trattando con noi e il nostro desiderio e' farlo rimanere qui. E penso che anche lui lo voglia".

CHELSEA: DANNY
Il campionato russo sta per cominciare e lo Zenit di Luciano Spalletti è pronto a riabbracciare Danny. Il centrocampista portoghese è al rientro dopo uno stop di 10 mesi per la rottura del legamento crociato anteriore al ginocchio destro, un infortunio rimediato in allenamento che gli ha impedito di proseguire la sua carriera in Premier League o in Serie A. E' lo stesso Danny a raccontarlo, spiegando che "quell'infortunio ha ostacolato il mio trasferimento al Chelsea ma già prima ero stato a un passo dalla Juventus - rivela - Capisco comunque la loro posizione, è normale pensarci due volte prima di investire su un giocatore che si è fatto male".

LOKOMOTIV MOSCA: PAVLYUCHENKO
Possibile ritorno in Russia per Roman Pavlyuchenko. Il Lokomotiv Mosca vuole riprenderlo al termine dell'attuale stagione. L'attaccante russo del Tottenham sembrava destinato a tornare in patria già in gennaio, ma le ultime positive uscite, impreziosite da sei gol in quattro gare, hanno convinto Harry Redknapp a non cederlo. La prossima estate però il manager inglese potrebbe cambiare nuovamente idea anche se nel frattempo ha dato in prestito Robbie Keane al Celtic. ''Abbiamo parlato con Roman negli ultimi giorni - l'ammissione di Nikolay Naumov, presidente del Lokomotiv -. Vuole tornare a giocare in Russia e l'unico club che lo può tesserare è il nostro''.

LIONE: MAHAMADOU DIARRA
Una trasferta, quella al 'Santiago Bernabeu' di Madrid, positiva sotto tutti i punti di vista. Il presidente del Lione, Jean Michel Aulas, torna a casa non solo con la qualificazione ai quarti di Champions League e con lo scalpo illustre del Real, ma anche con la promessa di Florentino Perez di cedergli il centrocampista Mahamadou Diarra. Secondo 'Cadena Ser', il 28enne maliano, titolare in solo tre occasioni in questa stagione, vorrebbe cambiare aria per trovare più spazio e tornerebbe volentieri a Lione, la squadra che lo ha lanciato a grandi livelli. Nell'estate del 2006 le merengues lo avevano acquistato, su richiesta di Fabio Capello, proprio dal club transalpino per la cifra di 26 milioni di euro.

REAL MADRID: MOURINHO
Dopo l'eliminazione dalla Champions League il Real Madrid torna alla carica su Jose Mourinho, il candidato principale per la panchina del Bernabeu. Lo scrive il Times secondo cui il presidente Florentino Perez è determinato a riallacciare i contatti con il tecnico portoghese e convincerlo a rompere con l'Inter. Già la scorsa estate c'era stato un avvicinamento, più o meno ufficiale, tra il club madridista e lo Special One che alla fine aveva ottenuto il prolungamento di un anno del suo contratto con i nerazzurri. Dopo la clamorosa uscita dall'Europa per mano del Lione il destino di Manuel Pellegrini sembra segnato, anche in caso di vittoria della Liga. Dietro a Mourinho, resta il nome di Arsene Wenger.

CHELSEA: BALLACK
Michael Ballack giocherà ancora una stagione al Chelsea. Secondo il quotidiano tedesco "Bild", il 33enne centrocampista tedesco, ai Blues dal 2006 e in scadenza di contratto a giugno, avrebbe raggiunto l'accordo per prolungare di un'altra stagione, fino al 2011 con opzione su quella successiva, il suo rapporto con la società londinese.

NAPOLI: GARGANO
E' ormai vicinissimo il rinnovo del contratto tra il Napoli e Walter Gargano. Il centrocampista sarà azzurro fino al 2015 e per lui è previsto un "ritocco" dell'ingaggio che lo porterà a guadagnare 1 milione di euro a stagione oltre ai premi. L'annuncio è atteso a breve, dopo che il procuratore del giocatore avrà incontrato il presidente de Laurentiis.

JUVENTUS: PRANDELLI
Il ds della Fiorentina, Corvino, ha detto che Prandelli non si tocca fino al 2011, ma ha lasciato al porta aperta: "Se vuole andarsene, deve dirlo lui". Detto e fatto. Secondo "Tuttosport", infatti, l'attuale allenatore viola avrebbe discusso del contratto e del budget di mercato con i dirigenti della Juve. Prandelli si sarebbe già incontrato con Bettega e ora toccherebbe al club bianconero decidere se affidarsi a lui o temporeggiare ancora.

MANCHESTER UTD: JOE COLE
Joe Cole è sempre più lontano dal Chelsea. Stando al "Daily Star" le trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, si sarebbero definitivamente arenate dopo l'ultima offerta dei Blues, che gli avrebbero proposto un prolungamento annuale con una riduzione del 40% dell'ingaggio. In particolare il Chelsea avrebbe offerto a Cole 36 mila sterline a settimana, circa 2 milioni di euro a stagione, proposta che avrebbe offeso il 28enne fantasista inglese, pronto a questo punto ad accettare le avances del Manchester Uniter. I Red Devils sarebbero disposti a offrirgli un triennale ma sulle tracce di Cole ci sarebbero anche Manchester City e Tottenham.

ROMA: EBOUE'
La Roma vuole fare spesa in Premier League e tra i tanti possibili obiettivi ce n'è uno che piace particolarmente a Ranieri. Si tratta di Emmanuel Eboué, esterno destro dell'Arsenal che arriverebbe con la possibilità di ricoprire quel ruolo sia in difesa sia in fase offensiva.

LAZIO: LEONARDI E SIGNORI
La Lazio è alle prese con un "problemino" chiamato Serie B, ma il presidente Lotito sta lavorando per rafforzare la squadra anche a livello societario. In particolare sono due gli obiettivi: l'attuale dg del Parma, Pietro Leonardi, e un'ex grande bandiera come Beppe Signori. Il primo sarebbe l'uomo giusto (è romano e tifoso della Lazio) per rifare le fondamenta del club, al secondo sarebbe invece affidato il settore giovanile biancoceleste.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 13/3/2010, 15:24




VENERDI' 12 MARZO

SAMPDORIA: DEL NERI
Gigi Delneri e la Sampdoria sono giunti al crocevia: superare le difficoltà, nate a cavallo del caso-Cassano, oppure dividere le proprie strade: ''Abbiamo iniziato a parlare e c'e' la volonta' di ambo le parti di continuare - ha detto il tecnico in conferenza stampa - Adesso verificheremo se ci saranno le opportunita' per andare avanti, fermo restando che fino adesso abbiamo fatto molto bene. Siamo tutti e due sulla via giusta per poter continuare a lavorare assieme'', ha concluso lasciando spazio quindi a un certo ottimismo

REAL MADRID: BENITEZ
Arsene Wenger si e' gia' chiamato fuori, ma i candidati per prendere il posto di Manuel Pellegrini sulla panchina del Real Madrid nella prossima stagione non mancano. Se ieri il "Times" assicurava che c'e' il nome di Jose' Mourinho in cima alle preferenze di Florentino Perez, per il "Sun" il favorito e' Rafa Benitez, anche se restano calde le piste che portano allo Special One e a Carlo Ancelotti. "Rafa e' il preferito - rivela una fonte interna al Real - E' di Madrid e il suo procuratore, Manuel Garcia Quillon, ha un eccellente rapporto col club. Ma, soprattutto, i suoi risultati in Europa sono eccezionali, il club vuole tornare nella posizione che gli compete, cioe' essere la squadra numero uno in Europa. E credono che Benitez sia l'uomo giusto per questo".

FIORENTINA: PRANDELLI
"Sono anche imbarazzato a parlare di queste cose. Non è da me mandare messaggi, ma io sono pronto a sedermi al tavolo con la proprietà e firmare per altri cinque anni''. Lo ha detto Cesare Prandelli a riguardo delle voci che lo vorrebbero in rottura con la Fiorentina per trasferirsi su un'altra panchina. Prandelli è stato accostato alla Juventus e alla nazionale.

UNIREA ALBA IULIA: MATERAZZI
Non sarà Beppe Materazzi il prossimo allenatore dell'Unirea Alba Iulia, formazione attualmente all'ultimo posto del campionato rumeno. L'accordo col 64enne tecnico italiano è saltato per questioni economiche e il club ha così affidato la panchina, dopo l'esonero di Adrian Falub, a Blaz Sliskovic, un passato da calciatore nel Pescara ed ex ct della Bosnia. L'approdo di Materazzi in Romania potrebbe però essere solo una questione di tempo: secondo la stampa locale, infatti, l'ex allenatore di Lazio, Bari e Sporting Lisbona sarebbe stato contattato dal Cluj per prendere il posto di un altro tecnico italiano, Andrea Mandorlini, il cui futuro sarebbe legato alla sfida di domani contro la Dinamo Bucarest.

MANCHESTER CITY: BUFFON
Il Manchester City è tornato alla carica. Nel mirino dello sceicco Mansour, a distanza di un anno dalla mega offerta di 75 milioni rifiutata dalla Juventus, c'è di nuovo il numero uno bianconero Gianluigi Buffon. Il nuovo assalto porta con sé due sostanziali differenze rispetto al gennaio del 2009: la prima sta nell'offerta, 30-35 milioni di euro non di più; la seconda è che la Juve non ha rifiutato, anzi sta pensando seriamente all'ipotesi.

REAL MADRID: WENGER
Niente Real Madrid per Arsene Wenger: è stato lo stesso tecnico francese a togliersi dalla lista dei candidati per la panchina del Bernabeu. Gia' corteggiato la scorsa estate - ricorda oggi il Guardian - il manager dell'Arsenal è tornato tra i possibili successori di Manuel Pellegrini, destinato all'esonero dopo la prematura eliminazione dalla Champions League. Dopo aver speso 254 milioni di euro nell'ultimo mercato Florentino Perez non si accontenterà dell'eventuale titolo nazionale per confermare l'allenatore cileno e si sta già muovendo per trovare una soluzione. Che non potrà essere Wenger. ''Rispetterò il mio contratto e restero' fino al 2011, non c'è alternativa''.

LAZIO: LEDESMA
Dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato, Cristian Ledesma è rientrato in pianta stabile nell'undici titolare della Lazio. Una situazione che potrebbe avere ripercussioni importanti anche sul futuro del centrocampista argentino, ad un passo dall'Inter a gennaio e ora in odore di rinnovo contrattuale con i biancocelesti. "Per il rinnovo è presto -esordisce in esclusiva a Calciomercato.it Vincenzo D'Ippolito, agente del giocatore-, non c'è fretta. Clausola di rescissione troppo alta (13 mln di euro)? Ci sono vari aspetti da considerare, bisogna vedere come evolve la situazione, ma ora non è il momento giusto. Cristian e la Lazio devono pensare solamente agli aspetti del campo per superare questo momento difficile della squadra".


JUVENTUS: DRENTHE
Già cercato ai tempi di Ranieri, l'assalto a Drenthe da parte della Juve potrebbe ora andare a buon fine. Perché in casa Real Madrid le quotazioni dell'olandese sono in notevole ribasso, sempre meno utilizzato dal tecnico Pellegrini. E, in vista di un'altra rivoluzione in casa dei merengues, Drenthe è in testa alla lista dei partenti. Prima servivano 12 milioni, ora ne bastano 7.

NAPOLI: SANTIAGO SILVA
Il Napoli non si ferma e, dopo aver blindato Gargano fino al 2015, sta seguendo con attenzione Santiago Silva, attaccate uruguaiano in forza al Velez in Argentina. Si libera a fine torneo e quindi a parametro zero.

FIORENTINA: ALLEGRI
Sarebbe l'attuale tecnico del Cagliari Massimiliano Allegri il candidato numero uno per la panchina della Fiorentina in caso di addio di Prandelli. E, secondo Radio Blu, dall'isola potrebbe arrivare anche il portiere Marchetti come vice Frey.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 15/3/2010, 14:46




SABATO 13 MARZO

TOTTENHAM: SANDRO
E' praticamente fatta per il trasferimento in Inghilterra del talentuoso centrocampista dell'Internacional di Porto Alegre, seguito in passato anche dall'Inter. Il presidente del club già di Falcao e Pato ha confermato che al termine della Copa Libertadores, Sandro volerà a vestire la maglia degli Spurs. Nelle casse del club brasiliano, 10 milioni di euro.

ARSENAL: HERNANDEZ
La relazione consegnata ad Arséne Wenger dagli "scoutmen" dell'Arsenal a proposito di Abel Hernandez deve essere stata certamente lusinghiera se è vero, come afferma il "Sun", che i Gunners avrebbero già contattato il Palermo per avviare una trattativa in vista della prossima estate. Per i rosanero, secondo il tabloid, sarebbero già pronti 10 milioni di euro.

MLS USA: LEHMANN
Gli Stati Uniti nel futuro di Jens Lehmann? Il 40enne portiere tedesco non esclude nulla. In scadenza di contratto con lo Stoccarda, l'ex estremo difensore di Milan e Arsenal ammette di essere tentato dalla prospettiva di proseguire la carriera nella Mls. "Ne stiamo parlando a casa e non abbiamo ancora finito di discuterne", le parole di Lehmann.

SERIE A: CLERC E GOVOU
Potrebbe esserci davvero l'Italia nel futuro di Clerc e Govou, svincolati di lusso in forza al Lione che in estate potrebbero far comodo alle molte squadre italiane sulle loro tracce (Genoa, Juventus, Milan, Parma e Roma per il terzino; Genoa, Fiorentina e Roma per l'attaccante). Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, Fredric Guerra, agente dei due calciatori francesi, ha confermato le indiscrezioni. "Al momento, per quanto riguarda l'estero, ho dei contatti avviati con l'Italia e la Spagna. Ovviamente non posso fare i nomi, ma posso confermare che sono squadre di livello medio-alto. Ai due giocatori piace molto il calcio italiano, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi".

COSTA D'AVORIO: HIDDINK DICE NO
L'olandese Guus Hiddink non allenerà la Costa d'Avorio ai Mondiali di Sudafrica 2010. Il tecnico, nella rubrica che cura sul quotidiano De Telegraaf, ha escluso categoricamente l'ipotesi. Hiddink, 63 anni, da agosto diventerà ct della Turchia. A maggio, però, assisterà alle 3 amichevoli che la sua prossima squadra disputerà. Tale impegni, evidenzia Hiddink, sono incompatibili con l'incarico di ct della Costa d'Avorio nella prossima Coppa del Mondo.

MANCHESTER UNITED: MEXES
Dall'Inghilterra arriva la notizia del ritorno di fiamma del Manchester United per Mexes, già cercato quando il francese vestiva la maglia dell'Auxerre. Mexes ha un contratto con la Roma fino al 2011, con una clausola rescissoria di 16 milioni ma solo per l'estero. Al difensore non mancano estimatori nemmeno in Italia.

ROMA: TONI
Potrebbe essere Doni la chiave per un futuro in giallorosso di Luca Toni, arrivato in prestito a gennaio dal Bayern Monaco che ne detiene il cartellino (contratto fino al 30 giugno 2011). La Roma è intenzionata a riscattarlo e nell'operazione con il club tedesco potrebbe inserire il portiere brasiliano, già cercato un anno fa. I bavaresi infatti hanno bisogno di un estremo difensore.

CITY: HIGUAIN E GAGO
Il Manchester City sta già preparando la squadra in vista della prossima stagione per puntare alla conquista della Premier League. Secondo Marca, il club inglese avrebbe pronta un'offerta di 50 milioni di euro per il Real Madrid per la coppia argentina Higuain-Gago. Ai merengues nel 2006 i due giocatori costarono 33,5 milioni. Per Gago i Citizens ci provarono anche nel mercato invernale ma poi non se ne fece nulla.

DOMENICA 14 MARZO

EVERTON: DONOVAN
I "Toffees" non hanno vinto il braccio di ferro con i Los Angeles Galaxy e si sono rassegnati a fare ritornare in patria Landon Donovan. La franchigia già di David Beckham non ha concesso al club di Liverpool il prolungamento del prestito fino al termine della stagione.

REAL MADRID: GERRARD
Fuori dalla Champions League agli ottavi per il sesto anno di fila, il Real Madrid prova a trovare nel mercato la soluzione dei problemi. Stando al domenicale inglese "The People", il nuovo obiettivo dei merengues sarebbe Steven Gerrard: per la stella del Liverpool sarebbe pronta un'offerta da 30 milioni di sterline, circa 33 milioni di euro. Gerrard, nonostante il recente rinnovo, sarebbe tentato dalla possibilità di ritrovare Xabi Alonso come compagno di reparto e l'eventuale ingaggio di Mourinho, che aveva provato a portarlo al Chelsea, potrebbe essere un motivo in più per dire sì al Real.

LIVERPOOL: BENITEZ
Rafa Benitez lascerà Liverpool a fine stagione. Stando al "News of the World", le possibilita' che venga confermato, visto il cattivo rendimento dei Reds, sono minime e in particolare, dovesse il club cambiare proprieta' come appare probabile, il suo addio sarebbe certo. Gia' dopo la sconfitta contro il Lille nell'andata degli ottavi di Europa League, a chi gli chiedeva del suo futuro, Benitez ha sviato il discorso ("se sono sicuro di rimanere anche l'anno prossimo? Sono solo sicuro che proveremo a battere il Portsmouth e poi il Lille nel ritorno"), un altro indizio sul possibile divorzio dopo sei stagioni. Per il manager spagnolo si profila un'avventura fuori dall'Inghilterra: se negli scorsi mesi si parlava con insistenza della Juventus, negli ultimi giorni il suo nome e' stato associato al Real Madrid per il dopo-Pellegrini, con il Liverpool che, fermo restando il passaggio di proprieta', proverebbe a portare Mourinho ad Anfield.

REAL MADRID: ROONEY
Sarebbe un sogno, è forse rimarrà tale. Ma secondo il Telegraph Perez sarebbe intenzionato a fare follie per Rooney. Ma l'attaccante del Manchester, hanno fatto sapere, non si muove se non per 80 milioni di sterline o anche qualcosa di più.

ESPANYOL: OSVALDO
Secondo indiscrezioni raccolte in Spagna da tuttomercatoweb, l'Espanyol sarebbe intenzionato a prolungare per un'altra stagione il prestito di Pablo Daniel Osvaldo (24), giocatore di proprietà del Bologna. Il club catalano avrebbe un accordo con quello rossoblu per riscattare l'attaccante italo-argentino per circa 5 milioni di euro, cifra che tuttavia la società bianco-azzurra preferirebbe eventualmente sborsare nel 2011.

REAL MADRID: KOLAROV
Nel mercato di gennaio c'era stato il forte interessamento da parte dell'Inter. Ora il laziale Kolarov è nel mirino del Real Madrid. Perez, dopo la delusione dell'uscita dalla Champions, medita un'ennesima rivoluzione.

MANCHESTER: C. RONALDO
Sarebbe un clamoroso ritorno, anche se, è giusto dirlo, decisamente improbabile. Le parole di Ferguson sono chiare, lo rivorrebbe in squadra. Ma visto il prezzo pagato dal Real la cosa appare fuori portata.

LIVERPOOL: TORRES
Aria pesante al Liverpool per gli scarsi risultati di questa stagione. Anche l'attaccante spagnolo Torres non ci sta e in un'intervista ad As chiede al club di portare campioni per la prossima stagione. Un primo segnale di addio?

LIVERPOOL: BENITEZ
E' sempre più a rischio la panchina di Rafa Benitez a Liverpool. Le troppe sconfitte stanno pesando sul tecnico spagnolo che, come riporta il Mirror, è a un passo dall'addio. Il tabloid inglese cita, come possibili approdi futuri, Real Madrid e Juventus.

ATLETICO MADRID: ASENJO
Prossimamente la dirigenza dell'Atletico Madrid ascolterà le richieste di Sergio Asenjo. Il portiere biancorosso non gioca e avrebbe chiesto di lasciare il club della capitale, come riporta As.

FIORENTINA: PRANDELLI
Un incontro alla vigilia della gara col Genoa per chiarire il futuro di Prandelli alla Fiorentina. Come riporta La Nazione, i Della Vella saranno in città venerdì e hanno in mente di fare il punto con il tecnico.

TORINO: ALTRI ACQUIRENTI
Dopo l'interessamento della famiglia Profumo, arrivano altre offerte per comprare il Torino. Secondo Tuttosport ci sarebbe anche l'interessamento del gruppo barese Meleam.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 16/3/2010, 10:15




LUNEDI' 15 MARZO


BAYERN MONACO: DONI
Il nome di Doni è stato accostato al Bayern Monaco nell'ambito di una possibile trattativa per trasformare in definitivo il passaggio di Luca Toni ai capitolini. "Al momento non mi risulta nulla. Non abbiamo avuto nessun contatto con il Bayern - dice a calciomercato.it Ovidio Colucci, agente del portiere - , né con altre squadre. A fine stagione il giocatore parlerà del suo futuro con la società. Mondiali? Quella contro l'Irlanda era l'ultima convocazione prima dei Mondiali e lui c'era. Fa parte del gruppo della Seleçao ormai da tre, quattro anni, penso che abbia buone chance di andare in Sudafrica nonostante le difficoltà in giallorosso".

WERDER BREMA: OZIL
"Mesut Ozil è un giocatore del Werder Brema e ha un contratto fino al 2011". Klaus Allofs, direttore generale del club tedesco, blinda il 21enne talento di origine turca, dato nel mirino del Barcellona e di altri grandi club d'Europa. Osservatori blaugrana sono stati visti al Mestalla per Valencia-Werder "ma se guardare un giocatore significa che automaticamente andrà via, allora non avremmo più calciatori. Vogliamo trattare con Ozil il rinnovo anche se non ci sono novità. Noi, comunque, non vogliamo venderlo".

TOTTENHAM: HUDDLESTONE
Tom Huddlestone, 23enne centrocampista del Tottenham, ha rinnovato il contratto con gli Spurs fino al 2015. Huddlestone è arrivato nel luglio 2005 dal Derby County e ha collezionato fin qui 147 presenze col Tottenham.

MANCHESTER CITY: BUFFON
In casa Juventus due dei tre portieri sono costretti ai box per problemi fisici: prima Buffon che è fermo per una distrazione alla coscia destra, poi Manninger che ha rimediato una contrattura. Così Zaccheroni ha dovuto rispolverare l'esperto Chimenti (40 anni a giugno) in attesa del rientro del numero 1 della Nazionale. "Gigi tornera' a fine mese -conferma a Calciomercato.it il suo procuratore Silvano Martina-. Di certo non accelerera' i tempi per l'infortunio a Manninger".

TOTTENHAM: CAVANI
Gli Spurs sono interessati al bomber rosanero Edison Cavani. A confermarlo è lo stesso Redknapp, intervistato in esclusiva da reterete24.it. "Cavani sta disputando un'ottima stagione in linea con quella precedente, starebbe bene nel calcio inglese. Il fatto che lo stiamo seguendo - prosegue Redknapp - non vuol dire che abbiamo già intavolato una trattativa. Solo in futuro decideremo se Cavani potrà esserci utile".

REAL MADRID: GERRARD
La Premier League potrebbe perdere un altro gioiello: Steven Gerrard. Secondo il giornale sportivo As, il Liverpool, che continua a navigare in cattive acque a livello finanziario, in estate potrebbe perdere il capitano e simbolo di un intera città. Gerrard (30), lascerebbe le sponde del Merseyside per trasferisi in quel di Madrid, sponda Real, per una cifra che si aggira intorno ai 33 milioni di euro.

REAL MADRID: BENITEZ
La storia d'amore tra Liverpool e Rafa Benitez potrebbe giungere al termine, almeno secondo la stampa inglese. Il Daily Mail riporta indiscrezioni secondo cui Florentino Perez sarebbe disposto a sborsare i 17 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria del tecnico spagnolo (contratto fino al 2014). La buona riuscita dell'affare passerà anche dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League dei Reds.

BAYERN: RIBERY
Il centrocamista del Bayern Monaco Franck Ribery salterà il match di Bundesliga contro il Friburgo in programma domani. Il tecnico del Bayern, Louis Van Gaal, ha deciso di concedergli un turno di riposo a causa di un lieve infortunio alla caviglia. Il Bayern affronterà il Friburgo in formazione ampiamente rimaneggiata; oltre a Ribery infatti, mancheranno gli infortunati Martin Demichelis e Mario Gomez, oltre allo squalificato Bastian Schweinsteiger.

HULL CITY: ESONERATO BROWN
Il gol di Bendtner al 93' costa la panchina a Phil Brown. Dopo la sconfitta in pieno recupero contro l'Arsenal, la quarta consecutiva, l'Hull City ha annunciato l'esonero del 51enne tecnico inglese, alla guida dei Tigers dal 2006. La guida della squadra, penultima in classifica in compagnia del Burnley con 24 punti in 29 gare, è stata affidata per il momento alla coppia formata da Brian Horton e Steve Parkin, che debutteranno sabato a Fratton Park contro il Portsmouth. L'Hull City è la quinta squadra di Premier League a cambiare allenatore.

PARMA: MARINO
I tre punti con l'Atalanta che, praticamente, salvano il Parma con 10 giornate di anticipo potrebbero paradossalmente accelerare i tempi del divorzio tra il club e Guidolin, destinato a fine stagione a lasciare la panchina dei crociati. Lo stesso tecnico, dopo il match, ha fatto capire di essere molto lontano da una conferma. Candidati-principe per la sua eredità sono Pasquale Marino, che non continuerà a Udine dopo l'esonero subìto quest'anno, e Antonio Conte.

LIVERPOOL: BENITEZ, GERRARD E TORRES
I Reds molto più ottimisti sulla possibilità di tenere strette le due stelle della squadra, inseguite da Inter (Gerrard) e grandi spagnole (Torres). Il gruppo finanziario Rhone, infatti, è pronto secondo il Daily Mail a entrare in società rifornendo le casse di 100 milioni freschi. Si avvicina anche la conferma di Rafa Benitez: anche perché nel contratto, che scade nel 2013, è prevista una clausola che assicura all'allenatore il versamento della restante parte di emolumenti in caso di fine anticipata del rapporto. Con uno stipendio di 4 milioni annui, ciò significa che Benitez incasserebbe 16 milioni sull'unghia in caso di esonero.

MILAN: ASTORI
Ariedo Braida, ds rossonero, in tribuna a Genova per Genoa-Cagliari: probabilmente ha visionato il difensore rossoblu Davide Astori, la cui metà del cartellino è ancora di proprietà del Milan, in vista di un possibile ritorno in rossonero a fine stagione.

SALERNITANA: CERONE
Terzo cambio di panchina per i granata campani, fanalino di coda in Serie B. Grassadonia è stato esonerato dall'incarico e la squadra viene presa da Cerone, che, finora, aveva svolto una sorta di ruolo di supervisore al giovane tecnico. La Salernitana aveva cominciato la stagione con Fabio Brini e quindi era stata affidata a Cari

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 17/3/2010, 09:50




MARTEDI' 16 MARZO

SANTOS: ROBINHO
Prime crepe nel rapporto tra Robinho e Santos. Da quando è tornato nel suo vecchio club, l'ex attaccante del Manchester City sembra rinato ma stando al portale "Terra", sarebbe furioso nei confronti dei dirigenti perché, dopo poco più di un mese, sarebbero già in ritardo nel pagamento del suo ingaggio. L'accordo di prestito, valido fino al 4 agosto, prevede che Robinho guadagni un milione di real (oltre 400 mila euro) durante la sua permanenza.

CORINTHIANS: DECO
Dopo Ronaldo e Roberto Carlos, un altro grande nome per il Corinthians. Al momento è solo un obiettivo, ma visto che Deco al Chelsea non è felice e che ha già dichiarato che vuole tornare in Brasile, il tecnico Mano Menezes ci spera. Tifoso dichiarato del Corinthians, l'ex Barcellona è stato elogiato dall'allenatore del club paulista. "Non mi piace parlare dei singoli, ma Deco è un grande giocatore che ha avuto una carriera internazionale significativa e non devo essere io a parlarne. Nel mio Corinthians un posto in campo lo troverebbe - continua Menezes - , ma il problema non è tecnico, semmai economico ed è molto diverso".

ROMA: JUAN
Dopo le voci di un interessamento di Milan e Inter per il centrale brasiliano, arrivano le parole del procuratore Michele Gerbino: "A me ufficialmente non risulta nulla di tutto ciò - dice l'agente - . L'eventuale interesse di Milan e Inter puo' fare solo piacere, vuol dire che sta facendo bene dopo un inizio difficile per via dell'infortunio. Era molto criticato, adesso sta giocando alla grande. L'intenzione del calciatore e' quella di continuare a giocare qui e chiudere la carriera alla Roma". Juan ha un contratto con la società giallorossa che lo lega fino al 2013.

INTER: BALOTELLI
L'agente di Balotelli, Mino Raiola, ha negato l'ipotesi di una cessione del suo assistito.''Ha un contratto di tre anni e quindi chi decide il suo futuro è la società. Hanno per le mani un grande talento e devono gestirlo. Da parte nostra ci sarà piena collaborazione", ha detto.

QATAR: MORIENTES
A fine stagione Fernando Morientes potrebbe lasciare Marsiglia. Il 33enne attaccante spagnolo, ex Real Madrid, Liverpool e Valencia, è stato fin qui poco utilizzato da Deschamps e avrebbe ricevuto una proposta allettante del Qatar, dove potrebbe giocare una stagione prima di appendere le scarpette al chiodo.


BAYER LEVERKUSEN: KIESSLING RINNOVA
L'attaccante tedesco Stefan Kiessling, attualmente primo nella classifica marcatori della Bundesliga con 16 gol, ha prolungato il contratto con il Bayer Leverkusen fino al 2015. Il precedente accordo tra società e giocatore sarebbe scaduto nel 2012, ma Kiessling ha preferito prolungare con le 'aspirine' per evitare voci di mercato. Nei mesi scorsi infatti, il nome del giocatore era stato accostato a diversi club tra cui la Juventus.

NY RED BULL: ZE' ROBERTO
Il centrocampista brasiliano Zé Roberto, che attualmente milita nelle fila dell'Amburgo, sta prendendo in ipotesi di concludere la sua carriera calcistica negli Stati Uniti, dopo essere stato tentato dai Red Bull New York. Zé Roberto, 35 anni, ha ricevuto un'offerta di contratto per tre anni da 3,65 milioni di euro l'anno, secondo il quotidiano tedesco Bild. A presentare l'offerta è stato Dietmar Beiersdorfer, attuale direttore sportivo dei club di calcio che fanno riferimento alla Red Bull. Beiersdorf conosce il giocatore dell'epoca nella quale è stato uomo mercato per l'Amburgo.

HULL CITY: HUGHES
Mark Hughes è il sogno, l'obiettivo numero 1, Terry Venables una delle alternative. Secondo la stampa inglese il presidente dell'Hull City, Adam Pearson, vuole convincere l'ex manager del Manchester City a guidare la squadra per queste ultime partite della stagione. Il gallese avrebbe già rifiutato l'offerta, ma secondo il Daily Mail, il patron del club vuole incontrarlo per provare a convincerlo. Una delle alternative all'esonerato Phil Brown, licenziato dopo il ko interno con l'Arsenal, secondo il "Sun" è l'ex ct dell'Inghilterra, Terry Venables.

REAL MADRID: ASHLEY COLE
Il Real Madrid ha scelto Ashley Cole. E' l'esterno inglese del Chelsea l'obiettivo numero 1 dei "blancos" alla ricerca di un terzino sinistro. Secondo il sito del quotidiano spagnolo "Marca", il nazionale di Fabio Capello, al momento alle prese con un grave infortunio alla caviglia che ne mette a rischio i Mondiali, è il giocatore sul quale puntera' il Real nel mercato estivo, ma non mancano le alternative. Nel lungo elenco di nomi c'è anche quello del serbo della Lazio, Aleksandar Kolarov, oltre a quelli di Evra (Manchester United), Clychy (Arsenal), Andrè Santos (Fenerbache), Filipe Luis (Deportivo) e David Luiz (Benfica). Cole, secondo Marca avrebbe voglia di cambiare aria e lasciare Londra per motivi familiari: oltre a dover recuperare dalla frattura alla caviglia, infatti, deve riprendersi dalla separazione dalla moglie Cheryl.

INTER-MILAN: JUAN
L'idea Astori c'è, e potrebbe presto concretizzarsi. Ma il Milan ha fatto un sondaggio (lo riferisce Tuttosport) anche su Juan. La Roma, dal canto suo, ha fatto sapere che a fine stagione cederà un centrale: Juan appunto o Mexes. Ma il difensore brasiliano (31 anni), piace anche all'Inter, Inter che però ha già un accordo con il giovane Ranocchia. Per ora, comunque, Galliani ha messo sul piatto 10 milioni di euro.

FIORENTINA: KOLAROV
Tanti movimenti in casa Fiorentina. Abbiamo parlato di Kroldrup, ma c'è anche un'altra ipotesi in merito al giocatore. Se davvero dovesse partire in viola arriverà Munoz. Ma anche Vargas è sul punto di dire addio. Se arrivasse un'offerta pesante il club dei Della Valle è pronto a lasciarlo andare puntando, come spiega Il Corriere dello Sport, su Kolarov della Lazio.

JUVE: MELO
Le continua tensioni con il pubblico (che lo ha fischiato domenica) e lo scarso redimento stanno facendo pensare a un addio di Felipe Melo. Almeno questo è quanto ipotizzato dal Corriere dello Sport che spiega come il centrocampista ex Fioretina sia nel mirino del City di Mancini e anche dell'Arsenal.

ROMA: BOGHOSSIAN
Spunta un nome assolutamente nuovo per l'attacco della Roma. E' il 22enne del Newell's Old Boys Joaquin Boghossian. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, gli osservatori giallorossi sono in sudamerica per dare la caccia a qualche nuovo fenomeno da portare in magli giallorossa. E in questi viaggi è stato notato l'attaccante uruguaiano d'origine armena.

FIORENTINA: KROLDRUP
I mesi continuano a passare ma la situazione tra per Billeskov Kroldrup e la Fiorentina ancora non si è risolta. Il danese ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e le percentuali di un suo svincolo a parametro zero nel prossimo mercato estivo crescono ora dopo ora, tanto che sembrano già molte le società interessate a rinforzare la difesa. Le buone prestazioni, l'ottimo rapporto con la piazza potrebbero però far volgere la questione verso un lieto fine. Ippolito Gallovich che - con la sua ormai consueta disponibilità - ha così commentato: "Partiamo dalla situazione con la Fiorentina: il rapporto con la società è sempre stato buono - ha detto in esclusiva a violanews-, con Corvino ci siamo sempre trovati d'accordo e non solo per Kroldrup come dimostra la soluzione trovata per Jorgensen. Per è felice di rimanere a Firenze, ma come ho già detto più volte, noi vogliamo un rinnovo biennale. Lo merita il giocatore, le cui ultime prestazioni sono state davvero positive. È un grande professionista, un bravo giocatore ed è costantemente seguito da altre squadre ma Per ha in testa la Fiorentina. Lavoriamo con l'obiettivo di trovare un accordo in tempi brevi".

MILAN:ASTORI
E' sempre più avviata la trattativa per portare al Milan Astori, anche se si tratterebbe di un ritorno. Galliani ha offerto, secondo quando scritto da La Gazzetta dello Sport, 3 milioni. Cellino però ne vuole 5 per il riscatto.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 19/3/2010, 10:16




MERCOLEDI' 17 MARZO

RUSSIA: ADVOCAAT
Un altro olandese sulla panchina della Russia. Dopo Guus Hiddink ecco Dick Advocaat. Secondo la stampa russa, l'attuale ct del Belgio e tecnico dell'Az Alkmaar, sostituira' il connazionale che ad agosto assumera' l'incarico di commissario tecnico della Turchia. Advocaat avrebbe gia' firmato un pre-contratto con la federazione, guidata da Serguei Fursenko. L'attuale numero 1 del calcio russo prima era presidente dello Zenit San Pietroburgo e nel 2006 ingaggio' proprio l'olandese che poi porto' il club, oggi allenato da Spalletti, a vincere una Coppa Uefa e una Supercoppa europea.

MANCHESTER CITY: MARTINEZ
Nei giorni scorsi l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, ha praticamente annunciato l'addio a fine stagione all'attaccante uruguagio Jorge Martinez, parlando dell'interessamento manifestato da Fiorentina, Juventus, Lazio, Manchester City e Roma e fissando il prezzo del giocatore in 12 milioni di euro. Daniel Delgado, agente del calciatore, ha gelato le speranze delle pretendenti italiane e aperto le porte ad un futuro in Premier League. "Al momento siamo in trattativa con il Manchester City e c'e' anche un'altra squadra inglese che vorrebbe avviare una trattativa per Jorge - ha dichiarato a Calciomercato.it-. Stiamo parlando di un giocatore che sa fare quattro cinque ruoli e sinceramente non capisco come in Italia non si accorgano di lui".

SAMP: MIHAJLOVIC
Tuttosport pubblica oggi una notizia clamorosa: Sinisa Mihajlovic sarebbe pronto a prendere il posto di Delneri sulla panchina della Sampdoria. Per l'attuale allenatore del Catania sarebbe un ritorno dopo gli anni da giocatore in blucerchiato. Mihajlovic, ottimo in questo campionato con i siciliani, sarebbe ovviamente felice di tornare a Genova e di trovarsi in squadra l'amico Cassano

BARI: GILLET
Jean-François Gillet e il Bari, un binomio che non si scinderà. A farlo intendere proprio il portiere belga: "'Faro' parte - spiega - di quel famoso progetto futuro di cui si e' parlato ad inizio campionato. Poniamo delle fondamenta affinche' questa squadra, nella prossima stagione, possa ambire a qualcosa di piu' della salvezza. Il mio contratto scadra' a breve (nel giugno 2011, ndr) ma sono gia' pronto a proseguire la mia avventura calcistica con questa societa'''.

BAYERN MONACO: RIBERY
"Abbiamo un ciclo di partite molto importanti e difficili, non tratteremo il rinnovo di Ribery prima della partita contro il Bayer Leverkusen". Sono le parole di Christian Nerlinger, direttore sportivo del BayernMonaco, riportate oggi da "Sport Bild". La dirigenza bavarese proverà in ogni modo a farlo resistere alla corte delle grandi d'Europa: Real, Chelsea e Barcellona su tutte.

LIVERPOOL: REINA
Pepe Reina e il Liverpool pronti a prolungare il contratto. Ad ammetterlo lo stesso portiere dei reds che al sito internet del club spiega: "Siamo molto vicini al rinnovo, ne saprete di più fra circa un mese. Qui sono felice, credo che la società sia contenta di me e quindi non vedo problemi per la firma. E' solo una questione di tempo, potremmo chiudere in un paio di settimane".

BAYERN MONACO: VAN BOMMEL
Mark Van Bommel, ha rinnovato il contratto con il Bayern Monaco. Il capitano ha firmato fino al 2011. Van Bommel era in scadenza al termine della stagione in corso. "Voglio vincere trofei con questa squadra - ha dichiarato il giocatore al sito ufficiale del club tedesco - Questo e' il nostro obiettivo ora e per la prossima stagione. Una volta che lo avremo raggiunto, parleremo nuovamente". "Siamo molto soddisfatti che abbiamo raggiunto un accordo con Mark van Bommel sul prolungamento del contratto - ha commentato il presidente Karl-Heinz Rummenigge - Nelle stagioni precedenti, ma soprattutto negli ultimi mesi, Mark e' stata una garanzia, importante per il successo del nostro team".

REAL: SILVA
La rivoluzione in casa del Real Madrid è dietro l'angolo. Una rivoluzione che avrà quasi sicuramente come protagonista il tecnico (si parla di Mourinho), ma anche molti giocatori. Si parlava di Aguero, ma secondo Sport uno degli uomini scelti da Perez sarebbe David Silva del Valencia. Sul centrocampista però ci sono anche il Barcellona e United.

GENOA: PINILLA E SCHELOTTO
Potrebbe andare all'Inter ma essere girato a qualche altro club. Il bomber del Grosseto, Pinilla, pare essere tra gli obiettivi del Genoa che ha anche messo gli occhi sia su Schelotto del Cesena sia su Padoin dell'Atalanta.

REAL MADRID: AGUERO
Sarebbe una vera bomba se fosse confermata. Aguero è l'obiettivo nascosto, ma nemmeno tanto, del Real di Perez. Lo scrive Marca nella sua edizione odierna. L'attaccante dell'Atletico ha comunque una clausola di rescissione di 60 milioni di euro ed ha un contratto che scade nel 2012. Sull'argentino c'è anche forte la pressione del Chelsea

PALERMO: BEHRAMI
Tutti in coda per Kjer e il Palermo si cautela. Secondo Tuttosport se parte il difensore potrebbe arrivare in Sicilia Radu della Lazio e a centrocampo occhi puntati su Behrami (West Ham).

MILAN: ECCO I RINFORZI
Se il Milan vincerà lo scudetto è pronta una mini-rivoluzione. Per Tuttosport, infatti, in difesa ci sono due obiettivi ovvero Juan (Roma) e Rafinha (Schalke), mentre in attacco sempre in pole Dzeko del Wolfsburg e poi spunta Maccarone del Siena.

FIORENTINA: LEDESMA
E ' un vero e proprio assalto alla Lazio, quello portato dalla Fiorentina. Corvino, dopo aver messo nel mirino Kolarov, ora (fonte Corriere dello Sport) punta Ledesma, già messa nel mirino nel marcato di gennaio. L'alternativa è Guarente, cercato spesso anche dalla Juve.

JUVE: KJAER
Il Corriere dello Sport ipotizza un clamoroso scambio tra Juve e Palermo. Secondo il quotidiano romano Simon Kjer potrebbe approdare in bianconero con Amauri che tornarebbe in Sicilia. Una trattativa che pare difficile, specie per quanto riguarda l'attaccante. Per il danese, invece, c'è la fila. Non solo in Italia.


GIOVEDI' 18 MARZO



JUVENTUS: GOURCUFF
Un blitz in Francia per assicurarsi Yoann Gourcuff. Stando al sito tedesco "4-4-2.com", la Juventus avrebbe già raggiunto un'intesa col Bordeaux per ingaggiare il 23enne trequartista francese, ex Milan, sulla base di 25 milioni di euro più altri cinque legati agli obiettivi. Per il giocatore, invece, contratto fino al 2016 da 4,2 milioni di euro a stagione. L'operazione, che sarebbe stata condotta da Bettega e Secco, potrebbe però essere solo il primo tassello sull'asse Torino-Bordeaux: dai Girondini, infatti, potrebbe arrivare anche il 24enne esterno mancino Benoit Tremoulinas, valutato 10 milioni di euro, ma soprattutto l'allenatore Laurent Blanc.

REAL MADRID: AGUERO
Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, si tiene stretto Sergio Aguero e non esita a rispondere con ironia a chi gli chiede del possibile passaggio del Kun ai cugini del Real. "E' già fatta - scherza - . Nelle prossime ore daremo i dettagli dell'operazione in cui il Real ci da' in cambio Ronaldo, Kaka' e Higuain".

RUSSIA: ADVOCAAT
Dick Advocaat, attuale ct del Belgio e allenatore dell'Az Alkmaar fino a fine stagione, ammette la possibilita' di poter essere tra i candidati per il dopo-Hiddink sulla panchina della Russia. "Posso capire che il mio nome sia sulla lista - commenta al 'De Telegraaf - Avrebbe senso visto che allo Zenit San Pietroburgo ho fatto un gran lavoro". Al timone del club russo Advocaat ha vinto un campionato russo, una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea.

REAL MADRID: ROONEY
Arrivano conferme sull'interesse del Real Madrid anche per il centravanti del Manchester United Wayne Rooney. L'ex presidente del club spagnolo, Ramon Calderon ha dichiarato infatti a 'BBC Radio Five' che "dopo aver preso Cristiano Ronaldo, la nuova ossessione di Florentino Perez sia Rooney". "Non penso che il Manchester United voglia privarsi di un giocatore del genere - ha aggiunto - ma quando ci sono di mezzo tanti soldi può succedere di tutto".

VALENCIA: BOJAN
E' sempre incerto il futuro di David Villa al Valencia. L'attaccante spagnolo, lo scorso anno al centro di molti rumors, sarà anche la prossima estate grande protagonista del calciomercato. Secondo quanto riferisce 'Cadena Ser', il giocatore, già nei piani del Barcellona, potrebbe davvero sbarcare al Camp Nou alla corte di Guardiola. Il Valencia, in cambio del 'Guaje', starebbe pensando di chiedere il giovane Bojan Krkic, anche se in passato l'agente del giocatore ha dichiarato che il club catalano non intende privarsi del giocatore, nemmeno in un ipotetico scambio col Bayern per acquistare Ribery.

MLS USA: LEHMANN
Possibile futuro negli Stati Uniti per Jens Lehmann che dopo il ritorno in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda sta pensando di chiudere la carriera nella Major League Soccer. Solo settimana scorsa l'ex portiere dell'Arsenal aveva annunciato l'intenzione di lasciare il calcio al termine dell'attuale stagione. Ma ora Lehmann ha ammesso che il trasferimento negli Usa potrebbe essere una scelta di vita consigliabile anche per la sua famiglia. "E' vero, ne stiamo parlando in casa - ha ammesso il 40enne portiere tedesco - . Non ho ancora preso contatti con nessun club, ma so che il mio agente ci sta lavorando".

NAPOLI: HAMSIK
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello sport, si sarebbe concluso con una fumata bianca l'incontro tra il ds del Napoli, Riccardo Bigon, e l'agente di Marek Hamsik, George Venglos, per il rinnovo del nazionale slovacco fino al 2015.

INTER: CRISCITO
Gli ottimi rapporti tra Preziosi e Massimo Moratti potrebbero dar vita, in estate, ad altri ottimi affari. Nelle ultime settimane, stando a quanto trapela, il club nerazzurro avrebbe preso informazioni sul Criscito, giocatore che piace a Mourinho e che completerebbe una difesa più volte, in questa stagione, alle prese con problemi sulla fascia sinistra. Criscito, a metà della Juventus, sarà infatti lasciato al Genoa dai bianconeri. "Inter? Sinceramente non abbiamo nessuna conferma in merito, ho chiamato anche Mimmo e mi ha detto di non essere stato informato di nulla. E' probabile che Inter o Milan siano interessate al calciatore, sono voci che certamente fanno piacere. Se ci saranno sviluppi ci chiameranno, per adesso non posso confermare nulla", ha detto il suo agente, Sandro Gedda, a calciomercato.it.

JUVENTUS: PALLADINO
Se l'Inter può correre per Criscito il merito è anche della Juventus che, come detto, lascerà a Preziosi la sua metà del cartellino del giovane difensore. I bianconeri, dal canto loro, hanno deciso di riscattare Raffaele Palladino e stanno cercando di strappare al presidente dei Grifoni il sì per Leonardo Bonucci. Bonucci, che piace anche a Inter e Milan, è a metà tra Genoa e Bari

MILAN: YEPES
E' un difensore il primo rinforzo per la stagione 2010-11 del Milan. I rossoneri hanno infatti in mano il colombiano del Chievo, Mario Yepes, in scadenza di contratto con il club di Campedelli e pronto a firmare un biennale a un milione di euro a stagione. Proprio oggi è previsto un incontro decisivo con gli agenti del giocatore. Yepes, reduce da due ottimi campionati, si trasferirebbe volentieri a Milano dove già vivono sua moglie e i suoi figli.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 20/3/2010, 13:52




VENERDI' 19 MARZO



BARI: GILLET PROLUNGA
Il Bari ha prolungato il contratto del portiere Jean Francois Gillet fino al 2014. Il precedente accordo tra il club e l'estremo difensore belga sarebbe scaduto nel 2011.

REAL MADRID: RAUL
Se lo dice "As", quotidiano-specchio delle vicende del Real Madrid, è davvero grave: Raul e la "Casa Blanca" potrebbero dirsi addio a fine stagione. Il grandissimo attaccante spagnolo, bandiera del club, recordman di presenze e di gol con la maglia dei Merengues, è ormai confinato al ruolo di riserva e la società, anche in funzione di un nuovo progetto tecnico, potrebbe evitargli l'umiliazione di scadere ulteriormente ai margini della rosa. Raul, secondo i giornalisti della capitale, sarebbe pronto a non porre particolari problemi anche se ha ancora un anno di contratto: l'importante, fanno sapere dal suo entourage, è non iniziare una nuova stagione per poi sentirsi dire che per lui non c'è posto. Raul, 33enne, è stato recentemente avvicinato a club della Mls, ma anche un'esperienza in Premier League potrebbe tentarlo.

JUVENTUS: VARGAS
Il nuovo Nedved è stato identificato in Juan Manuel Vargas: la Juventus ha scelto e avrebbe già avanzato un'offerta al giocatore in attesa di aprire una trattativa ufficiale con la Fiorentina. I Viola cercano il bis dell'operazione Felipe Melo, visto che il prezzo del cartellino del laterale peruviano, corteggiato anche dal Real Madrid, non vale meno di 20 milioni di euro. Una cifra che, specie dopo l'eliminazione dall'Europa League e con una qualificazione alla prossima Champions ancora incerta, appare molto onerosa per le casse bianconere.

MILAN: ASTORI E MONGONGU
Oltre a Yepes, il Milan pensa al rientro alla casa madre di Davide Astori per ridisegnare il reparto difensivo, che vedrà le dismissioni di Favalli (pronto al ritiro), Kaladze e probabilmente anche di Oddo. I rossoneri sono ancora proprietari di metà del cartellino del giocatore e al Cagliari saranno proposti, come riscatto, la comproprietà di Gianmarco Zigoni, bomber della Primavera di Stroppa, e quello di Oguchi Onyewu, il difensore statunitense sulla via del recupero dopo il grave infortunio subìto nello scorso ottobre. Niente da fare, a quanto pare, per Cedric Mongongu, centralone congolese del Monaco: il suo agente ha confermato il sondaggio del Milan, ma ha anche specificato che per il prossimo anno il giocatore rimarrà nel Principato.

CHELSEA: NEYMAR
Il Chelsea si muove per Neymar. Secondo "O Globo", la scorsa settimana ci sarebbe stato un incontro tra il Santos, il gruppo Sonda, che detiene il 40% del cartellino del 17enne attaccante, e i dirigenti dei Blues. Nel corso della riunione sarebbe stato fissato il prezzo complessivo per Neymar: 35 milioni di dollari, circa 25,5 milioni di euro.

MILAN: YEPES
In scadenza di contratto nel 2010, il difensore del Chievo Mario Yepes viene accostato con sempre maggiore insistenza al Milan. Intervistato da Calciomercato.it, il direttore sportivo del Chievo, Giovanni Sartori, ha fatto il punto della situazione sul forte difensore colombiano. "E' normale che ci siano squadre interessate a Yepes e' un ottimo giocatore, un difensore molto importante. Rinnovo? Con Mario abbiamo parlato chiaramente, solo a salvezza ottenuta inizieremo a discutere il rinnovo con i giocatori in scadenza, pur sapendo che nel frattempo qualche altra squadra potrebbe iniziare a negoziare con lui, e' una cosa che abbiamo messo in preventivo. Prima dobbiamo attendere il responso del campo, per sapere a quale categoria parteciperemo il prossimo anno".

INTER: STANKOVIC
Stankovic per sempre nerazzurro. E' questa l'intenzione del club di Galleria Vittorio Emanuele, condivisa ovviamente da "Deki", il cui contratto è in scadenza nel giugno 2011. L'Inter è pronta a sottoporre al centrocampista serbo un rinnovo per altri tre anni, dunque fino al 2014, con una riduzione dell'ingaggio attuale (4 milioni). Non dovrebbero esserci problemi.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 22/3/2010, 15:01




DOMENICA 21 MARZO



ISRAELE: LUIS FERNANDEZ
Luis Fernandez, ex nazionale francese ed ex allenatore del Paris Saint Germain, sara' il ct della Nazionale israeliana dal primo maggio prossimo. Lo ha annunciato oggi il presidente della Federazione calcio israeliana, Avi Louzoun. ''Siamo contenti di avere Luis Fernandez come allenatore. E' la scelta migliore, conosce bene la mentalita' del calcio israeliano'', ha dichiarato Louzoun in una conferenza stampa congiunta con Fernandez. ''Sono molto felice di tornare in Israele. Il mio obiettivo e' qualificare la squadra per gli Europei 2012, e' una missione difficile ma credo che ce la si possa fare'', ha detto Fernandez, 50 anni, nel 2005-06 allenatore del Betar Gerusalemme. Ex centrocampista, Fernandez ha trascorso la maggior parte della carriera di giocatore nel Paris Saint Germain ed ha annoverato 60 presenze in Nazionale, tra il 1982 e il 1982. Come allenatore, oltre che il Psg, ha guidato anche l'Athletic Bilbao e l'Espanyol Barcellona.

INTER: RAMIREZ
Jose' Mourinho ha gia' individuato il rinforzo ideale per il centrocampo nerazzurro per la prossima stagione. Stando al quotidiano portoghese "Record", l'Inter sarebbe sulle tracce di Ramires, centrocampista brasiliano che si e' messo in evidenza nell'ultima Confederations Cup, confermandosi ad alti livelli con la maglia del Benfica. Non manca pero' la concorrenza: anche Chelsea e Manchester City stanno seguendo da vicino l'ex Cruzeiro.

WOLFSBURG: HOULLIER
Esonerato Armin Veh e confermato fino al termine della stagione Lorenz-Gunther Kostner, il Wolfsburg guarda avanti, individuando già il tecnico su cui puntare per la Bundesliga 2010-11. Secondo il magazine Kicker, infatti, il club tedesco vorrebbe convincere Gerard Houllier a lasciare l'incarico di direttore tecnico della Francia e guidare la squadra nella prossima stagione.

LIVERPOOL: AQUILANI
L'avventura di Alberto Aquilani ad Anfield Road potrebbe essere giù giunta alla fine. Secondo il Mail on Sunday, nel tentativo di convincere Fernando Torres a rimanere, Rafa Benitez e il dg Christian Purslow starebbero pensando di vendere in estate Albert Riera, Ryan Babel e lo stesso Aquilani per racimolare una trentina di milioni di sterline da investire su un grande talento che possa riportare il Liverpool al top. Nei giorni scorsi, infatti, Torres ha ammesso che il suo futuro potrebbe essere altrove qualora i Reds non si rafforzino dopo l'ennesima stagione a bocca asciutta.

UNITED: VILLA
Da diverse settimane il Manchester United (e Ferguson in particolare) ha intensificato i contatti per portare in Inghilterra David Villa. L'attaccante del Valencia è valutato, secondo il Daily Star, 35 milioni di sterline.

MANCHESTER CITY: MOURINHO
Il domenicale inglese Sunday Express è sicuro: lo Sceicco di Abu Dhabi Mansour Bin Zayed Al Nabyan, proprietario del Manchester City, vuole ad ogni costo Mourinho, ed è pronto a fare follie in estate pur di strappare all'Inter il suo attuale allenatore. Secondo quanto scrive il giornale, nella sua edizione in edicola ed in quella online, lo Sceicco è pronto a dare un assegno in bianco a Mourinho, e quindi un ingaggio superiore ai circa dieci milioni di euro che percepisce all'Inter. In più rimarrebbe valida la promessa, fatta a Roberto Mancini, di spendere 200 milioni di sterline sul prossimo calciomercato, anche se in caso di arrivo di Mou uno degli obbiettivi del City non sarebbe più Balotelli, chiesto espressamente dal tecnico di Jesi.

MILAN: GAMEIRO
Ci sarebbe anche nel Milan sulle tracce di Kevin Gameiro. L'attaccante del Liorent, 22 anni, secondo L'Equipe, un osservatore rossonero lo avrebbe visionato durante il match contro il Boulogne.

EVERTON: JOAO SILVA
Secondo quanto rivela il quotidiano portoghese Record, sarebbe l'Everton il club inglese interessato a Joao Silva. Secondo quanto rivela il media lusitano (e riportato da calcionews24.com), l'attaccante avrebbe già un preaccordo con il club di LIverpool. Il giocatore ha da poco rinnovato fino al 2013 con il Desportivo das Aves, ma lascerà ugualmente in club a fine stagione.

COSTA D'AVORIO: ERIKSSON
Dovrebbe essere conclusa con l'ingaggio di Sven Goran Eriksson la lunga e tormentata ricerca della Costa d'Avorio per trovare un ct che guidi la nazionale ai Mondiali del prossimo giugno in Sudafrica. Secondo quanto riporta l'edizione domenicale de L'Equipe, infatti, il presidente della federcalcio ivoriana sarebbe a Parigi per incontrare il tecnico svedese e per chiudere, da domani ogni giorno sarebbe buono, l'accordo. L'ex ct Vahid Halilhodzic è stato esonerato lo scorso 27 febbraio. Eriksson occupa attualmente il ruolo di direttore generale del Notts County, grande decaduta del calcio inglese, che ora milita in quarta divisione (è seconda in classifica) ma che ha affidato proprio all'ex ct di Inghilterra e Messico il compito di riportare la squadra in Premier League.

JUVENTUS: MANCINI
La Juventus sulle tracce di Roberto Mancini. Dall'Inghilterra, in particolare dal Mirror, arriva l'indiscrezione sul futuro della panchina bianconera e sui contatti della dirigenza del club torinese con l'attuale allenatore del Manchester City. L'incontro sarebbe avvenuto giovedì sera, in occasione della trasferta dei piemontesi a Craven Cottage, quando è arrivata la brutta sconfitta e l'eliminazione dall'Europa League contro il Fulham. E' stato Roberto Bettega a parlare con l'ex tecnico dell'Inter, che potrebbe succedere ad Alberto Zaccheroni al termine della stagione in corso. L'incontro è stato positivo ed una fonte vicina al tecnico italiano ha detto che "sarà difficile per Roberto dire no alla Juventus. E' il lavoro più importante nel calcio italiano, come se arrivassero le offerte da Manchester United in Inghilterra o Real Madrid in Spagna".

JUVENTUS: MAROTTA
La rivoluzione dopo la fine del campionato e partendo dalla dirigenza. Secondo Tuttosport è questa la strada tracciata dalla Juve per il futuro prossimo. Il primo obiettivo, non sul campo, si chiama Beppe Marotta, a.d. della Samp e uomo mercato forte che potrebbe risollevare le sorti dei bianconeri. E oggi, in occasione della sfida dell'Olimpico, ci potrebbe già essere qualche colloquio preliminare. In alternativa c'è sempre Baldini.

WEST HAM: BECKHAM
Pare che sia forte l'interessamento del West Ham per David Beckham, almeno stando alle indiscrezioni del News of the World. Dopo il ritorno dall'infortunio si vedrà come portare il centrocampista ad Upton Park.

LIVERPOOL: MOURINHO
Futuro al Liverpool? Potrebbe essere ma solo se, come scrive la stampa inglese, se Tom Hicks e George Gillett non saranno più proprietari del club. Questo perché il portoghese avrebbe fatto sapere di voler più spazio di manovra.

MILAN: TOULALAN
Dopo l'arrivo in pratica certo di Yepes dal Chievo, spunta il nome di Toulalan per il Milan. Secondo la stampa francese il centrocampista del Lione sarebbe in pole per i rossoneri. Ipotesi scambio con Flamini. Nel mirino anche Marilungo della Samp.

REGGINA: CAOS ALLENATORI
Dopo l'ennesima sconfitta, in casa Reggina c'è ancora una volta aria di rinnovamento. Il presidente Foti non vuole vedere la squadra così in basso e quindi si pensa all'ennesimo cambio in panchina. Breda pare avere una fiducia a tempo, mentre si pensa anche a un ritorno di Novellino.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 23/3/2010, 12:27




LUNEDI' 22 MARZO

ARSENAL: ARRIVA... JAY-Z
Potrebbe arrivare il rapper Jay-Z all'Arsenal. L'artista, sposato con la bellissima Beyonce, che ha già una quota dei New Jersey Nets di basket, secondo le indiscrezione del Mirror potrebbe investire una somma molto ingente. Jay-Z è un tifoso accantito dei Gunners da tempo.

FIORENTINA: VALERI
Dopo Mario Ariel Bolatti, il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, potrebbe mettere a segno un altro colpo in Portogallo. Il dirigente gigliato, dopo aver trattato col Porto per l'acquisto del Gringo, potrebbe nuovamente entrare in affari coi dragoes per un altro centrocampista. Si tratta - come riporta violanews.com - di Diego Hernan Valeri (23), giocatore che - per la verità - in Portogallo non sta vivendo una delle sue migliori stagioni. Corvino però segue l'argentino dai tempi del Lanus e potrebbe chiudere la trattativa in estate per una cifra vicina ai cinque milioni di euro. Tutto dipenderà comunque anche dall'eventuale riscatto: Valeri è infatti stato acquistato dal Porto con la formula del prestito con diritto di acquisizione dell'intero cartellino e non è escluso che, alla fine, un mancato riscatto da parte del club portoghese imponga a Corvino di trattare coi dirigenti del Lanus.

BARCELLONA: RIBERY
Continuano a raffica e giorno dopo giorno le notizie su un possibile addio di Ribery dal Bayern Monaco. Questa volta è il suo compagno di squadra a dargli un suggerimento: "Se non vorrà rinnovare con noi gli consiglio di andare a giocare nel Barcellona. L'ambiente del Real non è adatto a lui-".

CATANIA: MARTINEZ
L'ad del Catania Lo Monaco a RadioBlu: "Sull'inchiesta dico solo che miviene da ridere, la procura federale venisse a vedere il nostro giocatore che in quella gara si è quasi rotto un piede. L'Italia è veramente il paese dei bauau. Martinez andrà via di sicuro a fine stagione, ma ci sono tante squadre su di lui e per ora tra queste non c'è la Fiorentina".

REAL MADRID: NEYMAR
"Vedo un futuro nel Real Madrid", queste le parole usate dall'agente del giovane attaccante brasiliano del Santos Neymar, Wagner Ribeiro, parlando a Estadao. Tanti sono i club europei interessati a quello che viene considerato il "nuovo Robinho". In estate sarà sicuramente asta per lui.

GALLIPOLI: GIANNINI LASCIA
Giuseppe Giannini lascia il Gallipoli. A comunicarlo è stato lo stesso allenatore con uno scarno comunicato inviato agli organi di informazione. Giannini abbandona la guida del Gallipoli Calcio assieme al suo secondo Corti, al preparatore dei portieri Carafa ed al preparatore atletico Mandarino. La squadra è stata affidata al mister della Primavera, Giovanni De Pasquale.

PALERMO: SIMPLICIO E BRESCIANO
Non è una novità, ma è arrivata un'ulteriore conferma: Simplicio e Bresciano lasceranno il Palermo al termine di questo campionato. Ad ammetterlo è stato direttamente il presidente rosanero Zamparini: "Stiamo lavorando per rinforzare la squadra con qualche innesto dove c'è necessita. Del resto perdiamo Simplicio e Bresciano e dobbiamo rinforzare anche la difesa"

JUVENTUS: BENITEZ
Le chance di Alberto Zaccheroni di restare sulla panchina della Juventus si assottigliano con il passare delle giornate. La dirigenza bianconera avrebbe deciso di affidare la squadra a Rafa Benitez che, però, per accettare l'offerta del club bianconero chiede garanzie - quattro anni di contratto - e soprattutto rinforzi: in cima alla lista c'è Ferndando Torres

LIVORNO: RUOTOLO
Il Livorno potrebbe cambiare nuovamente tecnico già oggi. La sconfitta di Bergamo e le dichiarazioni di fine gara di Serse Cosmi avrebbero infatti convinto Spinelli - che ha tra l'altro criticato le scelte del tecnico - a cambiare nuovamente la guida della squadra. Il presidente degli amaranto sarebbe orientato a un ritorno di Ruotolo
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 24/3/2010, 11:27




MARTEDI' 23 MARZO



GRECIA: REHHAGEL
Il ct della nazionale di calcio della Grecia, il tedesco Otto Rehhagel, decidera' il suo futuro dopo il Mondiale in Sudafrica. La Federcalcio greca vuole tenere il tecnico 71enne e gli ha gia' offerto un nuovo contratto, anche se con un ingaggio ridotto del 30% a causa dei gravi problemi finanziari del paese, spiegano fonti dei dirigenti sportivi della federazione.

COSTA D'AVORIO: ERIKSSON
Il tecnico svedese Sven Goran Eriksson assumera' la guida della nazionale della Costa d'Avorio nel Mondiale di Sudafrica 2010. Lo assicurano i media svedesi. Il presidente della Federcalcio della Costa d'Avorio, Jacques Anouma, sull'argomento e' stato citato dal quotidiano di Stoccolma "Expressen". "Puo' essere chiamato di nuovo ct di una nazionale", ha detto Anouma di Eriksson, ex tecnico dell'Inghilterra e del Messico. Tuttavia, secondo i media locali, fino alla fine della settimana non sara' ancora ufficiale perche' si stanno discutendo i dettagli del contratto a Parigi. Lo svedese firmo' a luglio 2009 un contratto come direttore sportivo del modesto Notts County in Inghilterra, ma ha lasciato l'incarico a febbraio con il cambio di proprieta' del club.

NIGERIA: LAGERBACK
E l'accoppiata nazionale africana-tecnico svedese si potrebbe verificare anche in Nigeria. Sempre secondo i media svedesi, la federazione si sarebbe messa in contatto con l'ex ct della Svezia Lars Lagerback per assumere l'incarico di guidare le "aquile verdi" durante il Mondiale.

JUVENTUS: MAGATH
Un nome nuovo per la panchina della Juventus. Oltre ai vari Benitez, Mancini, Prandelli e Gasperini, i bianconeri, riporta il sito tedesco "4-4-2.com, sarebbero sulle tracce di Felix Magath. Un nome che a Torino non suscita bei ricordi: fu lui a segnare, per l'Amburgo, il gol vittoria sulla Juve nella finale di Coppa dei Campioni 1983. Ma il passato e' passato e i recenti risultati ottenuti dal 56enne tecnico tedesco, prima col Bayern Monaco, poi con il Wolfsburg e oggi con lo Schalke, avrebbero fatto salire le sue quotazioni.

FIORENTINA: SEFEROVIC
I viola potranno finalmente utilizzare il giovane talento svizzero prelevato a gennaio dal Grasshoppers. Sul proprio sito internet, la società toscana ha reso noto di aver ricevuto il transfert dell'attaccante dalla federazione elvetica.

REAL MADRID: BLANC
Il destino di Manuel Pellegrini sembra ormai segnato, tanto che ormai si parla da diversi giorni dei possibili candidati alla panchina del Real Madrid per la prossima stagione. L'ultimo nome è quello di Laurent Blanc, che avrebbe trovato uno sponsor d'eccezione in Zinedine Zidane. L'ex numero 5 merengue, fa sapere "France Football", starebbe cercando di convincere Florentino Perez a puntare sull'attuale allenatore del Bordeaux, suo compagno di squadra in nazionale.

JUVE: TREZEGUET VERSO L'ADDIO
E' incerto il futuro di David Trezeguet. L'attaccante francese potrebbe lasciare la Juve. In casa bianconera potrebbe esserci una rivoluzione e lui potrebbe essere sacrificato. Così il suo agente, Antonio Caliendo, contattato da Tuttomercatoweb, spiega: "Ci sono alcuni problemi da risolvere, lui ha un anno di contratto. Indubbiamente la Juventus deve rifondarsi e Trezeguet potrebbe anche essere sacrificato. Oggi però non ci sono previsioni certe, ma se il club bianconero avesse bisogno di monetizzare, potrebbe anche partire. Ovviamente dipenderà anche dall'allenatore che arriverà. Il giocatore comunque è richiesto sempre negli Stati Uniti e dal Villareal".

CSKA MOSCA: RIERA
Dopo la rottura con Rafa Benitez, Albert Riera può stampa inglese, il giocatore ha i giorni contati e il suo futuro è in Russia dove se lo contendono lo Spartak e il Cska di Mosca, quest'ultimo club avversario dell'Inter nei quarti di finale di Champions League. Riera è stato prelevato dall'Espanyol per 8 milioni di euro nel 2008, ma il Liverpool è pronto a cederlo per 6.5 milioni, una cifra che non spaventa i due club moscoviti che gia' in settimana potrebbero chiudere l'affare.

PORTO: RABIOLA
Il Porto eserciterà il diritto di riscatto e farà un contratto fino a giugno del 2010 all'olandese Rabiola. Lo scrive il sito del quotidiano Abola.

REAL MADRID: MAICON
"Maicon piace molto al Real Madrid". Il quotidiano spagnolo As accende i riflettori del Real Madrid su Maicon, esterno difensivo brasiliano dell'Inter. Il club castigliano segue da tempo il giocatore, che nella recente doppia sfida di Champions League con il Chelsea ha mostrato una volta di più le proprie qualità. Maicon è legato all'Inter da un contratto valido fino al 2013. Il Real Madrid, che sulla fascia desta può già contare su Arbeloa e Ramos, secondo As avrebbe comunque bisogno di un nuovo elemento in quel settore del campo. L'acquisto di Maicon sarebbe "necessario".

BAYERN: BUFFON
Come anticipato già da noi qualche settimana fa, Gigi Buffon è in vendita. Se, infatti, arriveranno offerte importanti per il numero 1 bianconero, il club potrebbe pensare a una cessione. Buffon è valutato almeno 25 milioni di euro e su di lui, oltre al City, ci sono anche Bayern e United. Al suo posto è corsa a tre: Sirigu, Lopez e Marchetti (già nel mirino del Milan).

NAPOLI: KALADZE
Addio Milan. Kaladze è sempre più lontano dai rossoneri. Il difensore georgiano, secondo Napolipress.it, ha molte offerte dalla Russia (dove il mercato è aperto fino ai primi di aprile), come ammette il suo procuratore Morabito. Anche Napoli però sarebbe una soluzione assai gradita.

JUVE: TORRES
Un nome pesante per la Juve, almeno secondo quello che scrive Il Corriere dello Sport. E' Torres. L'attaccante del Liverpool sarebbe nel mirino dei bianconeri, così come nel mirino c'è ancora Ribery. Ma Bettega, che pensa a una mega-rivoluzione, mette tra gli obiettivi anche D'Agostino, Mascherano e Benitez come tecnico.

MILAN: TOLOI
Rinforzo in difesa per il Milan. In Brasile, secondo La Gazzetta dello Sport, è stato visionato il giovanissimo Rafael Toloi. Nato nel 1990 e gioca nel Goias.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 25/3/2010, 10:30




MERCOLEDI' 24 MARZO

MILAN: BALOTELLI
''Rispondo a tutte le domande, meno che a quelle su Balotelli. Non e' cosa nostra''. Cosi' Adriano Galliani, a Sky, sollecitato sul caso dell'attaccante interista di simpatie rossonere. ''Ha tre anni di contratto con l'Inter'', ha aggiunto l'ad milanista a chi gli chiedeva di un eventuale acquisto. ''La faccia rossonera? Non so come e' - ha poi aggiunto Galliani, a proposito della battuta di Berlusconi - Io ho una faccia brutta, ed e' una faccia rossonera''.

GROSSETO: SARRI
E' Maurizio Sarri il nuovo allenatore del Grosseto. Nato a Napoli nel 1959, ha allenato prima del Grosseto la Sansovino, per tre anni, la Sangiovannese, per due, il Pescara, l'Arezzo e il Perugia. Il tecnico prende il posto di Elio Gustinetti e verrà presentato giovedì allo Stadio Zecchini

BORDEAUX: RAME'
Ulrich Ramè, 37 anni, secondo portiere del Bordeaux, alle spalle del titolare Cedric Carrasso, non ha intensione di appendere i guanti al chiodo. L'esperto estremo difensore francese ha prorogato di un anno il contratto con il Bordeaux, che andrà in scadenza nel giugno 2011.

CSKA MOSCA: RIERA
La rottura con Rafa Benitez è insanabile e Albert Riera si guarda già attorno. Anche se il Cska Mosca smentisce, il 27enne esterno spagnolo appare allettato dalla prospettiva di giocare in Russia. "Sarebbe un'offerta interessante - ammette al quotidiano Sport-Express - anche perché è l'unico campionato di prestigio dove è ancora aperto il mercato. E poi, se giocassi con continuità in Russia, potrei sperare in una convocazione per i Mondiali, spero che tutto ciò che riguarda il mio trasferimento sia deciso in settimana".

CHELSEA: VAN DER VAART
Ancelotti interessato a sostituire Deco, ai suoi ultimi mesi con la maglia dei Blues, con l'olandese del Real Madrid, spesso ai margini della squadra titolare. Per il "Sun", il Chelsea sarebbe pronto a sborsare 11 milioni di euro per avere il centrocampista blanco

MANCHESTER CITY: FLAMINI
"So dell'interesse di grandi club inglesi nei miei confronti ma la mia priorità è il Milan". Intervistato da "L'Equipe", Mathieu Flamini si sente di escludere, per il momento, un suo ritorno in Premier League dove si parla con insistenza di un interessamento da parte del Manchester City. "Sono in un club leggendario, uno dei più importanti al mondo - spiega l'ex centrocampista dell'Arsenal - . Mi sento benissimo qui, sono convinto di potermi imporre, in questo momento sono al massimo". E con un quadriennale firmato nel 2008, Flamini potrebbe presto prolungare.

MILAN: KALADZE
"Kakha ha un contratto fino al 2011 e intende rispettarlo. La sua intenzione è quella di chiudere la sua carriera al Milan, fosse nel 2011, 12 o 14". Kakha Kaladze vuole rimanere al Milan. Lo dice Lorenzo Cipriani, legale del difensore georgiano, a calciomercato.it. "Kakha è infortunato in questo momento - spiega Cipriani - . Ha avuto un risentimento muscolare, niente di grave per carità, ma non può giocare a Parma. Anche perché vista la situazione della difesa del Milan non è il caso di rischiare".

GROSSETO: ESONERATO GUSTINETTI
Il Grosseto ha esonerato il tecnico Elio Gustinetti. Lo ha reso noto lo stesso presidente Piero Camilli, letteralmente infuriato per la prova dei biancorossi contro il Padova. I rapporti tra allenatore e presidente, già logori dopo la sonora sconfitta casalinga patita con il Crotone, si sono ulteriormente deteriorati dopo la gara dell'Euganeo. "Così facciamo ridere - ha tuonato ancora il patron del Grosseto In questi mesi abbiamo perso i nostri giovani - ha spiegato Camilli - gente come Fautario, Federici, D'Alessandro e Crescenzi, se non gioca mai, non può tornare utile nel momento del bisogno". In pole per la sostituzione Maurizio Sarri.

SIVIGLIA: ARAGONES
Luis Aragones potrebbe firmare nel corso della giornata con il Siviglia. Le altre due alternative, dopo l'esonero del tecnico Manolo Jimenez in seguito al pari casalingo con il fanalino di coda Xerez, sono Michael Laudrup e Bernd Schuster. E' quanto sostiene il quotidiano spagnolo Marca. L'idea del club spagnolo è quella di prendere un allenatore fino alla fine della stagione e le indicazioni sono per Aragones.

COSTA D'AVORIO: ERIKSSON
Sven Goran Eriksson attende notizie dalla Costa d'Avorio. Il 62enne tecnico svedese spera di guidare la selezione africana ai Mondiali in programma tra tre mesi in Sudafrica. "Vediamo cosa succede, non ho ancora ricevuto nessuna conferma", dice Eriksson al quotidiano svedese Svenska Dagbladet. "I Mondiali sono l'evento sportivo più grande del pianetA, una festa lunga un mese. E' incredibile farne parte ed essere lì come giocatore o come allenatore", dice l'ex allenatore di Roma, Sampdoria e Lazio.

BAYERN MONACO: RIBERY
Se lasciasse il Bayern Monaco Franck Ribery sceglierebbe la Spagna, sponda Real e Barca. E' quanto ammette lo stesso calciatore francese a Bild. Il suo contratto scade nel 2011 e le possibilità di non rinnovo sono parecchie. "Se decido di non accettare l'offerta di prolungamento del Bayern vado di sicuro in Spagna - ha detto il centrocampista - . Posso assicurare che nessuna decisione è ancora stata presa, mentirei se dicessi il contrario, devo valutare prima diversi fattori e ciò che è bene per me e per la mia famiglia. Mia moglie ha bisogno di sole e qui c'è la neve. Eventualmente deciderò per il club in cui vedo le opportunità sportive più belle".

JUVENTUS: RODRIGUEZ
Gli occhi di moltissimi talent scout del pallone si sono soffermati più volte sul giovane attaccante del Banfield, James Rodriguez. In particolar modo il talentino colombiano, classe 1991, ha destato negli ultimi tempi l'attenzione degli osservatori della Juventus che si sono precipitati a segnare sul taccuino dei desiderata il suo nome. Per Rodirguez, centrocampista offensivo, sembra sia davvero arrivato il momento del grande palcoscenico europeo. "Mezzo mondo è interessato al giocatore - ha detto a calciomercato.it Bruno Carpeggiani agente del colombiano - . Comprese alcune squadre italiane come Juventus, Genoa e Udinese". In Argentina è di casa Renzo Castagnini, capo degli osservatori della Juve. "La Juventus è molto interessata a James . Ho parlato con Castagnini, ci siamo visti. Io sono tornato in Italia da appena due giorni, mi aspetto di ricevere delle notizie. Ma non è una trattativa semplice visto che il giocatore è extra-comunitario. Costo? Meno di 10 milioni di dollari, diciamo che il prezzo può oscillare dai 6 ai 9".

FIORENTINA: BEERENS
Parole importanti e fortemente indicative in chiave mercato quelle che Roy Beerens, esterno offensivo dell'Heerenveen, ha fatto stampare sui giornali olandesi di ieri mattina. E il club viola come scrive La Nazione, qualche tempo fa, si è fatto avanti anche con l'Heerenveen presentando un'offerta di 3 milioni di euro per portarsi a casa il cartellino del centrocampista. Beerens è quindi un nome buono in vista della prossima campagna acquisti come buone sono le candidature di Llama e Martinez del Catania, due giocatori che Corvino sarebbe pronto a bloccare anche subito per poi definire gli affari dopo la chiusura della stagione.

REAL: MOURINHO
In Spagna insistono. Il prossimo allenatore del Real Madrid sarà José Mourinho. Secondo il quotidiano Sport, infatti, il tecnico dell'Inter è uscito allo scoperto. Per lui è pronto un contratto da 11 milioni. Da Moratti prende 10,5. Il tutto, comunque, si farà a fine stagione.

INTER: GALEANO
Dal Brasile arrivano voci di mercato sull'Inter. I nerazzurri (ricordiamo che Branca è stato proprio in Sudamerica per visionare qualche giovane), avrebbero messo gli occhi sul 19enne dell'Independiente Leonel Galeano, già convocato da Maradona in nazionale. Sul difensore centrale ci sono anche Fiorentina, Roma e Parma.

REAL: SILVA E FABREGAS
Sono David Silva e Cesc Fabregas gli obiettivi di mercato prossimi del Real Madrid. Lo scrive il quotidiano sportivo spagnolo Marca spiegando anche che i soci del club hanno dato come prioritari questi due arrivi.

FLAMENGO: RONALDINHO
Arrivano ancora voci dal Brasile per Ronaldinho. Il fantasista del Milan, che è in attesa di prolungare il suo contratto con i rossoneri, secondo Globoesperte, sarebbe pronto a tornare in patria e a indossare la maglia dei rubo-negro.

CITY-REAL: MEXES
Da tempo Mexes pare destinato a lasciare Roma a fine stagione. Per il difensore francese si era fatta avanti la Juve, ma lui pare intenzionato, come riporta sempre Tuttosport, a scegliere tra tre club in particolare: City, Barcellona o Real Madrid.

JUVE: GILARDINO O PAZZINI, MA ANCHE VARGAS
La crisi della Juve e la prossima rivoluzione. Così Tuttosport cerca di capire quali soluzioni potranno avvenire in estate. In attacco ci sono due nomi importanti nella lista: il primo (noto) è Pazzini, mentre il secondo (nuovo) è Gilardino, ma senza dimenticare Kuranyi. Ma Prandelli, che il quotidiano di Torino candida come allenatore, potrebbe portare in dote anche Vargas. Come pedina di scambio c'è Giovinco.

SIVIGLIA: ESONERATO JIMENEZ
Il Siviglia ha esonerato l'allenatore Manolo Jimenez dopo che la squadra ha pareggiato ieri 1-1 con lo Xerez, fanalino di coda della classifica della Liga spagnola. Lo ha annunciato la società sul suo sito internet. La settimana scorsa il Siviglia è stato eliminato a sorpresa dalla Champions League dal Cska Mosca.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 26/3/2010, 13:57




GIOVEDI' 25 MARZO

MILAN: YEPES
In attesa dell'annuncio ufficiale, il Milan ha definito l'accordo con Mario Yepes. Il 34nne centrale del Chievo, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, avrebbe firmato un contratto biennale per 900mila euro a stagione. Il Milan, però, ha smentito.

ATLETICO MADRID: TIAGO
Tiago Cardoso Mendes ritiene conclusa da gennaio la sua breve quanto deludente esperienza italiana. Da quando ha lasciato la Juventus per l'Atletico Madrid, il centrocampista portoghese sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi d'oro, di quando si è imposto all'attenzione del calcio europeo con le maglie di Chelsea e Lione. "Non voglio tornare in Italia - ammette all'emittente Cadena Ser - . Anche se ho ancora due anni di contratto con la Juventus e non posso decidere cosa accadrà".

SCHALKE 04: RAFINHA
Rafinha viene periodicamente accostato ad alcuni tra i maggiori club europei ma nei giorni scorsi il suo nome sembra essere tornato di moda soprattutto in relazione al Milan. Intervistato da calciomercato.it, Naor Malaquias, agente del laterale destro 24enne, ha chiarito la posizione del suo assistito: "Non è cambiato nulla rispetto a gennaio. La sua posizione è sempre la stessa, vuole onorare il suo contratto con lo Schalke fino alla scadenza (giugno 2011, ndr), desidera fortemente raggiungere la Champions con la sua squadra e giocarla la prossima stagione con questi colori, poi tireremo le somme. Rinnovo? Non credo, ad oggi non abbiamo in programma alcun incontro. Tra un annetto studieremo le varie opzioni che ci si presenteranno".

CELTIC GLASGOW: VIA MOWBRAY
Tony Mowbray non è più il tecnico del Celtic. Il divorzio tra i Bhoys e l'ex manager del West Browmich Albion, arrivato in Scozia lo scorso giugno, arriva il giorno dopo l'umiliante sconfitta per 4-0 in casa del Saint Mirren che ha lasciato la squadra a 10 punti dalla capolista Rangers, che ha anche due partite da recuperare. Mowbray lascia con un bilancio di 17 vittorie, 6 pareggi e sette sconfitte in campionato.

SIVIGLIA: ARAGONES DICE NO
L'ex allenatore della Spagna vincitrice degli Europei 2008 Luis Aragones ha detto "no" al Siviglia, che gli proponeva di sostituire l'allenatore Manolo Jimenez, silurato due giorni fa, riferisce la stampa spagnola. Aragones non ha raggiunto un accordo con il presidente del club andaluso José Maria del Nido perché il Siviglia non gli garantiva continuità alla fine di questa stagione, secondo l'edizione elettronica di El Pais. Aragones e del Nido si erano visti mercoledì a Cordoba per definire i dettagli del possibile ingaggio, ma la decisione finale era stata rinviata ad oggi. Antonio Alvarez, membro della segreteria tecnica del Siviglia, si siederà in panchina questo fine settimana per dirigere la squadra contro il Villarreal.

LIVERPOOL: MASCHERANO
Il futuro di Javier Mascherano è ad Anfield. Il centrocampista argentino, infatti, imiterà Pepe Reina e nelle prossime settimane firmerà il prolungamento del contratto con il Liverpool. "I miei procuratori stanno trattando con la società - dice Mascherano, da tempo nel mirino del Barcellona - . Il club sa che voglio rimanere, non penso sarà difficile arrivare a un accordo, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Sono felice qui e l'unico modo che ho per dimostrarlo è con le mie prestazioni in campo. Provo sempre a fare il possibile per aiutare l'allenatore e i miei compagni, alle volte faccio bene, altre no, ma cerco sempre di dare il 100% in allenamento e in partita".

FLAMENGO: RONALDINHO
Il Flamengo insiste per Ronaldinho. La stampa brasiliana annuncia per la prossima settimana un incontro tra il vicepresidente del Flamengo, Marcos Braz, e Roberto de Assis, fratello-agente del giocatore del Milan. "Abbiamo un appuntamento per parlare della possibilità di una partnership tra il Flamengo e il Porto Alegre, di uno scambio di giocatori - ha detto de Assis, proprietario della formazione che milita nella prima divisione del campionato gaucho - Ronaldinho? Quello che posso dire è che ha un contratto col Milan fino al 2011, non sono nelle condizioni di spingermi più in là, sarebbe imbarazzante". Dall'altro lato, però, de Assis ammette che il Flamengo e' un club "meraviglioso, sensazionale, ma la cosa muore li'. Non posso dire di più oltre questo".

GENOA: EKDAL E GIOVINCO
Grandi manovre sull'asse Genova-Torino intorno alla trattativa che deciderà il futuro di Criscito e Palladino, a metà tra il Genoa e la Juventus. Il secondo dovrebbe ritornare in bianconero in cambio del difensore tutto dei rossoblu: ma Preziosi vorrebbe qualcosa in più dello scambio alla pari e chiede almeno un giocatore in prestito a Secco. Si è parlato del talento colombiano Rodriguez, del Banfield, opzionato dai bianconeri: ma al club ligure piace anche Ekdal, attualmente in parcheggio a Siena. Il vero sogno è Sebastian Giovinco, che teme di trovare poco spazio anche nella prossima stagione in bianconero. Difficile, ma non impossibile.

NAPOLI: PAZZINI
"Pazzini? Non ci interessa. E' troppo affermato per noi". Aurelio De Laurentiis sembra scaricare il centravanti sampdoriano: in realtà è pretattica e il giocatore interessa eccome, avendo il requisito-base di essere uomo da 15-20 gol in campionato. Il suo procuratore Tullio Tinti ha già avuto, recentemente, dei contatti col club azzurro. Pazzini interessa anche la Juventus, che lo segue da tempo: ma la condizione fondamentale per l'apertura e la conclusione della trattativa è la cessione di uno tra Trezeguet e Amauri.

MANCHESTER CITY: CAVANI E PEDERSEN
Il Manchester City di Roberto Mancini ha messo gli occhi su Edinson Cavani. Secondo il "Daily Mail", l'ex tecnico dell'Inter avrebbe incontrato il procuratore del 23enne attaccante uruguaiano del Palermo, vicino alla firma di un nuovo contratto che dovrebbe prevedere una clausola rescissoria pari a 25 milioni di sterline, circa 28 milioni di euro. Una soluzione che starebbe bene allo stesso Mancini, pronto a bussare alla porta dei rosanero per assicurarsi Cavani a un prezzo inferiore. Dalla Premier League, invece, potrebbe arrivare alla corte di Delio Rossi Morten Gamst Pedersen, 28enne centrocampista norvegese del Blackburn. Stando al tabloid "The Sun", il giocatore piace molto al Palermo che potrebbe utilizzare Mark Bresciano come contropartita tecnica per convincere il manager dei Rovers, Sam Allardyce.

ARSENAL: REMY
Il bomber del Nizza Loic Remy manda attraverso la stampa un messaggio all'Arsenal, che già aveva provato senza fortuna a ingaggiarlo nel mercato di gennaio. Il club della Costa Azzurra valuta il suo attaccante almeno 12 milioni di euro e anche Lione e Bordeaux si stanno interessando a lui. Ma la priorità di Remy è l'Arsenal: "Non nego che è la mia priorità - ha dichiarato Remy - è il club in cui vorrei giocare, giovane, ambizioso, mi piace vedere le loro partite. E' la squadra perfetta per me".

SIVIGLIA: ARAGONES
E' il 71enne tecnico già della Nazionale spagnola campione a Euro 2008 il favorito per la panchina del Siviglia dopo il siluramento di Manolo Jimenez seguito all'1-1 interno degli andalusi contro il fanalino di coda Xerez

AUSTRALIA: RIJKAARD
Il ct Pim Verbeek ha annunciato che dopo i Mondiali lascera' la panchina dell'Australia e un suo connazionale potrebbe prenderne il posto. Secondo il "Sydney Daily Telegraph", il candidato numero uno alla guida dei Socceroos sarebbe l'ex allenatore del Barcellona oggi al Galatasaray, Frank Rijkaard, che porterebbe con se' lo storico vice Johan Neeskens. Dovesse accettare, Rijkaard sarebbe il terzo ct olandese di fila a sedere sulla panchina australiana dopo Hiddink e Verbeek.

WEST HAM: HOODLE E HUGHES
Gianfranco Zola sembra avere le ore contate. La sconfitta di martedi' contro il Wolverhampton rischia di mettere fine all'avventura del tecnico italiano sulla panchina del West Ham, tanto che circolano gia' i nomi dei possibili successori. Stando al "Mirror", i proprietari Gold e Sullivan avrebbero inserito in cima alla lista l'ex ct dell'Inghilterra Glenn Hoddle, fuori dal giro dopo la sfortunata parentesi al timone dei Wolves ma che gode ancora di ottima reputazione. I contatti potrebbero essere avviati nei prossimi giorni ma ci sarebbe anche l'ipotesi Mark Hughes, che secondo il "Daily Star" accetterebbe di buon grado di rimettersi in discussione dopo la burrascosa rottura col City.
 
Top
340 replies since 8/3/2010, 23:22   1647 views
  Share