Alex Del Piero World© Forum

L'esempio , il capitano , il campione

« Older   Newer »
  Share  
alexultra10
view post Posted on 1/6/2008, 19:09




era da tanto che non scrivevo qualcosa di mio. mi cimentavo solo a mettere video o copiare articoli scritti da altri. ma penso che ora sia venuto il momento di essere un minimo originali. lo scrivo nella sezione di alex , perchè sarà di alex che parlerò principalmente.

del piero è un icona per noi. non un ' icona a titolo cartaceo , ma a livello di prestazione. l' altro giorno c' era sfide , un programma che si è preoccupato di parlare del nostro campione. avrei voluto che non terminasse mai, invece è durato solo un ora ,ma un ora piena di significati ,un ora in cui ho capito per l' ennesima volta di non sbagliarmi quando difendo alex ,di avere la fortuna come tutti quelli che la pensano cme me che siamo fortunati ad avere un campione così. la puntata ha ripercorso tutta o quasi la carriera di alex . una carriera fatta di alti e di bassi dal punto di vista mediatico , ma solo ad alti livelli da parte di un campione che non ha mai perso la fiducia in se stesso e nei suoi mezzi. un campione , che è diventato tale grazie alla juve che nel giro di un anno o poco di meno ha vinto tutto ciò che si poteva vincere. che si è messo in mostra da subito e da subito ha segnato la sua carriera calcistica a suon di gol e prestazioni fantastiche. del piero racconta le sue avventure calcistiche ,con la dolita riservatezza che lo contraddistingue e con la stessa passione di sempre. che descrive il calcio per quello che è;una passione un gioco. che dimostra che la sua passione per la juve è sempre accesa, non mollandola in serie b e facendo capire che il calcio è passione e non solo lucro e che nel far gol c' è sempre soddisfazione anche quando gli avversari sono di calibro inferiore.che la sua passione per icolori azzurri è sempre accesa perchè nonstante in pochi credano in lui e lo critichino amaramente ,lui non si è perso d' animo e ha lottato sempre tappandosi le orecchie da tutti quest insulti , quest anno ha lottato anche quando la strada sembrava sbarrata e ora è li a farci sognare ancora . del piero ci dimostra che per essere un bravo calciatore bisogna essere anche brave persone..e questo lo mettono in luce tutti i suoi momenti bui .. il doping, l' infortunio , la scomparsa del padre, la gestione capello ..tutti momenti che segnarono in negativo del piero , ma che lui è sempre riuscito a superare con grande autostima e grande orgoglio. che nonostante i mille declini della stampa lui è sempre nella lista dei migliori ..e che ci fa sempre sognare e si dimostra un grande esempio per tutti. era un ragazzo di 24 anni ,quando ci fu il doping ma riusciva a ragionare come una persona più grande e per chi era un bambino come ero io era un esempio.
la juve si sta muovendo sul mercato , ha già preso amauri e arriveranno altri ..spero che prendano esempio da lui ..per aprire un nuovo ciclo di campioni sul campo e sulla vita ,quando quello di alex si concluderà.( spero il più tardi possibile,sul campo)


forza alex
 
Top
isetta93
view post Posted on 3/6/2008, 18:42




WOW BELLISSIME PAROLE....! COMPLIMENTI image
 
Top
alexultra10
view post Posted on 3/6/2008, 20:45




grazie mille isetta93
 
Top
peste bubbonica
view post Posted on 6/6/2008, 15:23




bellissimo davvero
 
Top
alexultra10
view post Posted on 6/6/2008, 17:34




grazie
 
Top
peste bubbonica
view post Posted on 7/6/2008, 13:50




bel lavoro
 
Top
alexultra10
view post Posted on 8/6/2008, 09:15




grazie, sono contenta che ti sia piaciuto
 
Top
peste bubbonica
view post Posted on 8/6/2008, 09:41




prego
 
Top
7 replies since 1/6/2008, 19:09   118 views
  Share