Alex Del Piero World© Forum

ALMANACCO, Il passato e' oggi

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 30/12/2010, 12:55




Il passato e' oggi: Federer atleta dell'anno
Il 30 dicembre 2006 il tennista svizzero viene incoronato dall'Associazione Internazionale dei Giornalisti Sportivi


Ennesimo premio per Roger Federer. Lo svizzero numero uno del mondo è stato definito infatti 'atleta dell'anno'. La designazione del basilese è arrivata dall'Associazione Internazionale dei Giornalisti Sportivi, che ha assegnato la seconda posizione al capitano azzurro della Nazionale di calcio Fabio Cannavaro, mentre il terzo è andato a Fernando Alonso, campione del mondo di Formula Uno.
In campo femminile il riconoscimento è andato alla saltatrice con l'asta russa Elena Isinbayeva.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 3/1/2011, 14:32




Il passato e' oggi: il Milan affonda il Napoli
Il 3 gennaio 1988, nella 13.ma giornata di campionato, i rossoneri si impongono per 4-1


Domenica 3 gennaio 1988, a San Siro il Milan riceve il Napoli di Maradona, allenato da Bianchi. La sfida è di cartello, con i partenopei che guidano la classifica con 21 punti, seguiti proprio dai rossoneri che cercano l'aggancio. Il Milan di Sacchi inizia male ed incassa la rete di Careca dopo soli 10 minuti di gioco. Ma i 'diavoli' non si arrendono ed al 19' pareggiano i conti con Colombo. Tocca poi a Virdis (24') realizzare la rete del vantaggio, imitato da un immenso Gullit al 63'. Ci pensa poi Donadoni a chiudere la goleada (4-1 al 78'), che segnerà il via alla contestazione di Maradona da parte dei tifosi partenopei.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 4/1/2011, 16:44




Il passato e' oggi: Tomba-show a Kranjska Gora
Il 4 gennaio 1998 l'azzurro si rifiuta di disputare la 2.a manche dello Slalom per protesta contro gli organizzatori

Il 4 gennaio del 1998 il pubblico italiano è pronto ad esultare per l'ennesimo grande risultato di Alberto Tomba. Ma il carabiniere azzurro, al 2° posto dopo la prima manche dello Slalom di Kranjska Gora, stupisce tutti non presentandosi al cancelletto di partenza per la seconda discesa. A Tomba non va giù la decisione presa dal direttore di gara: le condizioni della pista, secondo l'italiano, non avrebbero retto alla 'regola dei 30' (sarebbe partito 29°). La regola era stata fortemente voluta dagli sponsor per raddoppiare la permanenza televisiva di ogni gara.

Per la cronaca la vittoria andò all'austriaco Thomas Sykora, davanti al francese Burgeat e al connazionale Thomas Stangassinger.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 25/1/2011, 14:00




Il passato e' oggi: nascono Olimpiadi invernali
La prima edizione si svolge in Francia a Chamonix

La storia dei Giochi invernali prende il via dalla Francia nel 1924. La manifestazione si svolge a Chamonix, cittadina inserita nel massiccio montuoso del Monte Bianco, dal 25 gennaio al 5 febbraio 1924: nata originariamente come 'Settimana Internazionale degli Sport Invernali', l'anno successivo la rassegna viene ufficializzata quale prima edizione dei Giochi Olimpici d'Inverno. Il programma non comprende ancora gare di sci alpino, ma sono già presenti le prove di fondo, di combinata nordica, di salto dal trampolino, di pattinaggio artistico e di velocità, di bob e di hockey su ghiaccio.

Il vero trionfatore di Chamonix 1924 è il norvegese Thorleif Haug, capace di vincere le tre medaglie d'oro previste nel fondo, oltre a quella di bronzo nel salto. L'Italia, presente con 14 atleti, non brilla: il miglior risultato è un sesto posto ottenuto nel bob. Le nazioni partecipanti sono 16, per un totale di 258 atleti al via (solo 13 le donne). Dato il successo della manifestazione, nel 1925 il CIO decide di istituire le Olimpiadi invernali, da svolgersi ogni quattro anni come le già esistenti Olimpiadi estive.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 8/2/2011, 19:02




Il passato e' oggi: il Milan vince la Supercoppa
L'8 febbraio 1995 Boban e Massaro scrivono il 2-0 sull'Arsenal che vale il terzo trofeo continentale

L'8 febbraio 1995 a S.Siro va in scena il ritorno della Supercoppa Europea. Il Milan ospita l'Arsenal dopo lo 0-0 di Highbury.

In un'atmosera strana, pochi gli spettatori, circa 25 mila, e in mezzo al silenzio indetto dalla curva milanista per la recente scomparsa di Vincenzo Spagnolo, tifoso del Genoa morto per mano di un ultrà rossonero, si gioca il primo tempo della partita. Al 41' il gol di Zvonimir Boban, che anticipa il portiere in uscita su lancio di Massaro, spezza gli equilibri del match. Ancora silenzio sugli spalti.

Inizia il secondo tempo, e i tifosi della curva sud tornano ad incitare la squadra; così, quando Daniele Massaro al 64° minuto insacca la palla del 2-0 incornando perfettamente un corner di Savicevic, il gol viene accolto dal consueto boato.

Per il Milan si trattò del tredicesimo trofeo internazionale. Raggiunto in quel contesto l'Indipendiente in vetta alla classifica dei club più titolati al mondo.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 25/4/2011, 09:23




Il passato e' oggi: ottava Coppa Italia per la Juve
I bianconeri guidati da Zoff battono in finale il Milan di Sacchi


Il 25 aprile 1990 la Juventus conquista l'ottava Coppa Italia della sua storia. Dopo il prezioso 0-0 maturato all'andata al Delle Alpi, si presenta a San Siro e, sotto gli occhi di ottacinquemila spettattori, batte in finale 1-0 i più quotati rossoneri.

Capitan Tacconi solleva il trofeo dopo otto anni di attesa: partita impeccabile per i bianconeri i quali, subito in vantaggio al 17' del primo tempo, si difendono ordinatamente rendendo inefficace il costante arrembaggio del Milan. E' di Roberto Galia il gol della vittoria: lancio in verticale di Marocchi che buca la difesa rossonera, irrompe lo juventino e batte Giovanni Galli, anticipandolo in uscita.

Grande la gioia del tecnico bianconero Dino Zoff, il quale confessa di essere addirittura commosso per il successo appena conquistato e dedica la vittoria alla memoria del suo ex-giocatore scomparso Gaetano Scirea. L'ultima volta che l'ex portiere della Nazionale aveva alzato al cielo un trofeo era stato l'11 Luglio 1982, a Madrid, dopo la finale mondiale vinta dagli azzurri contro la Germania Ovest.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 14/7/2011, 14:22




13/07LE NEWS DI GIORNATA

23:19CHELSEA: SCOTT PARKER

I Blues hanno chiesto al West Ham il prestito di Scott Parker, il centrocampista che passò da Stamford Bridge già nella stagione 2004/05. Gli Hammers hanno risposto con una richiesta di 4 milioni di sterline


22:41ANZHI: GANSO

Concorrente a sorpresa per il Milan sul trequartista del Santos: è il solito Anzhi, il club russo che ha già cercato di ingaggiare Gattuso e Pastore, è intenzionato a fare una grande offerta, sul termine di circa 40 milioni di euro


22:33BARI: FORESTIERI
Il Bari ha diffuso oggi la lista dei 23 convocati per il raduno in sede programmato per domani: nell'elenco ci sono anche il portiere Zdeněk Zlamal e l'attaccante Fernando Forestieri. ''Il primo arriva in Puglia dall'Udinese in comproprieta' - spiega il ds Guido Angelozzi - il secondo dal Genoa in prestito con diritto di riscatto per il Bari e di controriscatto per i liguri''.

22:09MANCHESTER UNITED: COATES

Come sempre, sir Alex Ferguson si tiene lontano dalle mischie sui grandi nomi e sceglie in vista del futuro: emissari dello United sono in Uruguay per trattare il difensore del Nacional e della nazionale "Celeste" Sebastian Coates. Coates, centrale di grande potenza fisica, ha 20 anni ed è stato segnalato anche a vari club italiani.


22:08NAPOLI: PANDEV

Palacio va all'Inter, la contropartita tecnica per il Genoa è Viviano: Pandev ha evitato così la destinazione rossoblu, poco gradita, ma potrebbe comunque lasciare l'Inter: è lui, infatti, il giocatore identificato dal Napoli in caso di partenza di Lavezzi, ancora nel mirino del Manchester City. L'Inter, che ha preso Pandev un anno e mezzo fa a parametro zero dalla Lazio, potrebbe accontentarsi anche di 7-8 milioni di euro per il macedone


22:05CAGLIARI: ACQUAFRESCA
Il Cagliari e l'attaccante: ancora aperta la caccia a Barreto, si raffredda la pista Suazo, ritorna di attualità il nome di Acquafresca, non riscattato dai sardi nel ballo delle comproprietà. La punta vorrebbe tornare per motivi personali e Cellino sta vagliando col Genoa la possibilità di riprenderlo, magari in prestito oneroso

21:25JUVENTUS: JUAN
Molto sottotraccia, la Juventus starebbe lavorando su Juan, il centrale brasiliano della Roma. I giallorossi, in effetti, hanno accelerato su alcune trattative riguardanti i difensori (Kjaer, ma anche il catanese Silvestre), indizio che il passaggio di casacca non è certo impossibile. Juan verrebbe ceduto a un prezzo intorno ai 4 milioni

21:24ROMA: KAMENI

Con Viviano al Genoa e Stekelenburg sempre più lontano, è ormai imminente il passaggio in giallorosso del portiere dell'Espanyol, segnalato anche da Luis Enrique. L'operazione dovrebbe concludersi a livello definitivo con una spesa di 3 milioni di euro


20:15GROSSETO: BIANCO
Il Grosseto ha ingaggiato Gianluigi Bianco, difensore, nato il 15 maggio 1989. Il giocatore e' stato acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla Sampdoria. Bianco ha giocato anche con Empoli, Sassuolo e Frosinone. Federico Cerone, invece, e' stato ceduto al Barletta.

20:10GENOA: VIVIANO
Emiliano Viviano sarà il portiere del Genoa 2011/12. L'accordo tra i rossoblu e l'Inter, proprietaria - a causa del noto errore commesso dal Bologna nel compilare le buste - dell'intero cartellino del portiere, è stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. L'operazione potrebbe rientrare nel passaggio del genoano Palacio in nerazzurro, con il prestito di Viviano unito a 6-7 milioni in contanti

19:35ROMA: HEINZE
Già del Manchester e Real Madrid, ora in forza all'Olympique Marsiglia, il 33enne argentino, Gabriel Heinze potrebbe essere il difensore giusto con cui integrare la coppia di centrali Burdisso-Juan. E' proprio sull'argentino, attualmente svincolato, che la Roma, avrebbe avviato una trattativa: Heinze potrebbe rivelarsi il tassello di esperienza e 'a costo zero' per dare al tecnico Luis Enrique un'alternativa in difesa.

17:34BENFICA: WITSEL

Witsel ha firmato un contratto di 5 anni con il Benfica. I lusitani hanno beffato Milan, Roma e Lazio per il centrocampista dello Standard Liegi.


17:00TORINO: BASHA
Il Torino piazza un tassello importante per la prossima stagione. Dall'Atalanta in prestito ecco arrivare il centrocampista svizzero di origine kosovara Migjen Basha.

16:57PADOVA: RUOPOLO
Per Ruopolo al Padova dall'Atalanta manca solo l'ufficialità, il passaggio dell'attaccante ex Albinoleffe in terra veneta era già stato caldeggiato giorni fa da alcuni organi di stampa locale di Bergamo e della città veneta.

16:45PSG: LEONARDO
L'ex allenatore dell'Inter Leonardo si installa ufficialmente alla guida del Paris Saint-Germain, dove sarà ''un general manager all'inglese''. Lo rende noto il consiglio di sorveglianza della società, dopo la riunione odierna che ha sancito anche l'addio del presidente Robin Leproux.

15:38ROMA: JOSE' ANGEL

Josè Angel è un giocatore della Roma. I giallorossi hanno raggiunto l'accordo con lo Sporting Gijon per il terzino che sostituirà Riise. Lo spagnolo è atteso nella Capitale nel tardo pomeriggio dove firmerà il contratto.


15:19ATALANTA: MASIELLO E LUCCHINI
Secondo quanto riporta il quotidiano locale 'L'Eco di Bergamo', l'Atalanta sarebbe vicinissima a chiudere con Masiello (l'ultima stagione in forza al Bari retrocesso) e Lucchini (proveniente dalla Sampdoria).

13:59ROMA: KAMENI
Kameni al fotofinish su Stekelenburg. Con uno scatto finale nelle ultime ore la Roma avrebbe strappato il sì del portiere dell'Espanyol. Ai catalani andrà poco più di un milione e mezzo di euro per il cartellino mentre per il futuro numero 1 giallorosso si prevede un ingaggio da circa un milione di euro a stagione.

13:53QPR: BOTHROYD
Una vecchia conoscenza del calcio italiano, Jay Bothroyd, attaccante di peso del Cardiff City, ha firmato un triennale con gli inglesi del Quuens Park Rangers. Il giocatore ha militato tra il 2003 e il 2005 nel Perugia dell'allora presidente Luciano Gaucci.

13:25FULHAM: RIISE UFFICIALE
Si è conclusa l'esperienza di John Arne Riise alla Roma. Il Fulham ha infatti reso noto sul proprio sito web ufficiale l'ingaggio del difensore norvegese. Riise torna in Inghilterra dopo tre stagioni in maglia giallorossa. Il difensore sinistro si è impegnato con il Fulham per quattro stagioni. Riise, 30 anni, ha già giocato in Premier League per sette anni a Liverpool (230 partite).

12:50INTER: JONATHAN
Jonathan e' arrivato a Pinzolo ed e' quindi, a tutti gli effetti, un calciatore dell'Inter. L'ormai ex terzino del Santos era arrivato ieri a Milano per espletare le procedure burocratiche prima di unirsi ai compagni in ritiro precampionato nella localita' del Trentino Alto Adige.

12:41NOVARA: GRANOCHE
Il Novara sarebbe molto vicino ad assicurarsi le prestazioni dell'attaccante uruguaiano del Chievo Verona 'El Diablo' Granoche. Lo riporta il quotidiano veronese 'L'Arena' confermando che sviluppi nella trattativa potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

12:18ROMA: SILVESTRE
"Silvestre? Ai prezzi di Lo Monaco per il difensore argentino, l'affare non si fa. Witzel? E' di fatto un giocatore del Benfica". Lo ha detto a Sky Sport il ds della nuova Roma targata Thomas DiBenedetto, Walter Sabatini presente a Trigoria dove il tecnico spagnolo Luis Enrique ha diretto il primo allenamento dei giallorossi. Sabatini ha confermato poi che "il primo obiettivo" per la difesa resta Simon Kjaer ed ha annunciato per oggi l'arrivo a Roma del difensore Jose' Angel, che sostituira' nella prossima stagione il norvegese John Arne Riise, accasatosi con un contratto triennale al Fulham, come riporta un comunicato ufficiale del club inglese.

10:15REAL: PEPE E RAMOS
In attesa di comprare l'attaccante che vuole Mourinho, il Real Madrid ha messo due pezze importanti in difesa. Come riporta infatti Marca, il club blancos ha rinnovato i contratti di Sergio Ramos (fino al 2016-17) e Pepe (2015-2016)

09:39INTER: PALACIO
Due obiettivi e un piccolo problema da risolvere. Marco Branca fa il punto sul mercato nerazzurro, chiarisce che "Sneijder è incedibile" nonostante l'offerta monstre del Manchester United e ammette che "Palacio e Kucka sono giocatori interessanti". Intanto continua a essere complicata la trattativa con Lucio: "Non c'è ancora accordo", ammette la società nerazzurra. Il nodo è la durata del contratto

09:37JUVE: VUCINIC

Ultimatum per Vucinic. Titola così Tuttosport, secondo cui la Roma sta mettendo fretta ai bianconeri per il montenegrino. In pratica i giallorossi vorrebbero vendere il giocatore ma temono che Luis Enrique, vedendolo all'opera, si imponga per tenerlo. Di qui la richiesta ai bianconeri di chiudere in fretta


09:07MILAN: PASTORE
Galliani ha escluso di essere sulle tracce di Javier Pastore, ma l'argentino ha lanciato un messaggio chiarissimo ai rossoneri: "Mi piace il Milan, vorrei restare in Italia". Il che, insomma, è un invito a farsi avanti anche se con Zamparini c'è poco da scherzare e il costo dell'argentino è attualmente proibitivo. Tutto, come detto anche da Barbara Berlusconi, può succedere, ma portare a termine l'operazione sarebbe una vera e propria magia dell'ad rossonero. Pastore ha poi spiegato di avere 4-5 squadre interessate al suo acquisto

09:04JUVE: VIDAL
Ormai vicinissima a Pepito Rossi (c'è l'accordo con il giocatore, manca quello con il Villarreal), la Juventus non si ferma e, come spiegato da Agnelli, prenderà ancora un giocatore. Tutti gli indizi, in questo senso, vanno al centrocampo, dove Conte ha espressamente chiesto un rinforzo. L'obiettivo principale resta Vidal, per il quale però si è fatto avanti anche il Bayern Monaco. L'alternativa è sempre Poli. Sul giovanotto della Samp ha parlato Sensibile, che ha ammesso di aver incontrato Marotta, ma che ha escluso, almeno per il momento, trattative vere e proprie in corso. In ogni caso la Samp vorrebbe 12 milioni: a 8 si potrebbe chiudere

09:00MILAN: SCHWEINSTEIGER
Sarà Bastian Schweinsteiger il grande colpo di mercato del Milan. Ne è certo il Corriere dello Sport, secondo cui i rossoneri stanno lavorando per arrivare al centrocampista del Bayern. L'affare, sempre che vada in porto, si farà come abitudine di Galliani a fine agosto. Nel frattempo i campioni d'Italia continuano a tenere sotto osservazione i brasiliani Ganso e Danilo. Per il primo, come praticamente spiegato ieri dall'ad rossonero, si potrebbe fare qualcosa a gennaio. Il secondo, invece, arriverebbe eventualmente tra un anno. Proprio Danilo è però nel mirino del Benfica, che vorrebbe strapparlo alla concorrenza.

08:57ROMA: SILVESTRE E WITSEL
La Roma continua a muoversi con grande attenzione sul mercato alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. Stando a quanto trapela da ambienti vicini al club giallorosso, Sabatini si sarebbe messo al lavoro per strappare Silvestre al Catania e all'agguerrita concorrenza rappresentata da Juventus e Milan. Come non bastasse la Roma ha formalizzato la sua offerta allo Standard per Witsel: sul piatto 6,5 milioni più un giocatore da scegliere tra Okaka, Antunes e Barusso

08:38REAL: ADEBAYOR
"Neymar e' un giocatore del Santos. Aguero e' dell'Atletico Madrid. Adebayor e' del Manchester City, ma e' quello piu' vicino. Ha giocato con noi per 6 mesi". Jose' Mourinho vuole un attaccante per il suo Real Madrid ma, per ora, deve fare i conti con i rebus del mercato. Il Santos non sembra intenzionato a cedere Neymar prima della fine dell'anno. Sergio Aguero, stella dell'Atletico Madrid, si puo' prendere alla modica cifra di 45 milioni di euro. Emmanuel Adebayor, che ha giocato in prestito al Real nel 2010-2011, appartiene al Manchester City e non e' propriamente l'ideale per Mourinho. Il portoghese vuole evitare di ritrovarsi nella situazione vissuta lo scorso anno, quando ha perso per 6 mesi Gonzalo Higuain, fermato da un'ernia discale. "E' stato complicato e vogliamo evitare che si ripeta. Vogliamo avere 3 centravanti perche' giochiamo in 3 competizioni diverse. Abbiamo piu' di 50 partite davanti, ci manca solo un attaccante", prosegue. In attesa di novita' dal mercato, lo Special One per ora puo' sorridere per i rinnovi dei contratti dei difensori Sergio Ramos e Pepe. "Io lo sapevo da un pezzo. Ma ora la stampa viene informata quando vogliamo noi, non come succedeva prima. Abbiamo fatto passi avanti in questo senso", dice.

12/07LE NEWS DI GIORNATA

23:28CORINTHIANS: TEVEZ
Il Manchester City ha risposto picche all'offerta del Corinthias di acquistare l'argentino Carlos Tevez per 40 milioni di euro. Lo assicura oggi il sito Uol Esporte, citando il Daily Mail, secondo il quale il club inglese aspetta un'offerta migliore. Interpellato in merito il presidente del Corinthias, Andres Sanchez ha specificato: ''Non ho piu' nulla da dire. Il Manchester mi ha inviato un mail ringraziandomi per la proposta e dicendomi che l'avrebbero esaminata''.

22:52ROMA: PALOMBO

Il centrocampista della Sampdoria è l'uomo identificato da Walter Sabatini per sostituire, in caso di partenza verso l'Inghilterra, Daniele De Rossi. Un'acquisizione che tuttavia potrebbe essere complicata, oltre che dalla volontà del capitano blucerchiato (che ha già fatto sapere di volere riaccompagnare la squadra in Serie A) dalla contemporanea trattativa che i blucerchiati stanno intavolando con la Juventus per Poli, l'altro titolare del centrocampo.


22:10JUVENTUS: PEROTTI
Il nome nuovo è quello di Diego Perotti, attaccante argentino (ma Conte o vede come centrocampista esterno offensivo a sinistra) del Siviglia con passaporto spagnolo. Vale sui 12 milioni, piaceva già a gennaio, la Juventus rimane alla finestra in attesa di capire come si svilupperanno le trattative per Vucinic

21:10FIORENTINA: AQUILANI
Corvino continua a stare in pressing su Aquilani che non rientra piu' nei piani del Liverpool e lui stesso vuol rimanere in Italia dopo la buona stagione con la Juve che gli ha permesso anche di ritrovare l'azzurro. L'ostacolo piu' grosso pero' e' costituito dall'alto ingaggio (oltre 3,5 milioni) dell'ex centrocampista di Roma e Juventus ma il club viola confida in un aiuto dal club inglese e in uno sconto da parte di Aquilani.

20:44BARI: BORGHESE
''Abbiamo avuto un incontro con i dirigenti del Gubbio per il difensore Martino Borghese. Lo abbiamo richiesto in comproprieta'. Domani ci rivedremo'': il direttore sportivo del Bari Guido Angelozzi e' piu' fiducioso dei giorni scorsi ed e' tornato speranzoso di chiudere la trattativa per il centrale degli umbri, un pallino del tecnico Vincenzo Torrente. ''Carrozzieri? Ci interessa. Vedremo gli sviluppi nelle prossime ore'', ha aggiunto Angelozzi.

20:24VARESE: MOMENTE'
Matteo Momente', rientrato dal prestito all'Albinoleffe, ha sottoscritto un contratto che lo leghera' al Varese fino al giugno del 2014. Lo ha reso noto il club biancorosso. Momente', reduce dall'infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dal campo dallo scorso gennaio, sta completando il lavoro di riabilitzione e per la prima decade di agosto sara' a disposizione di Mister Carbone.

20:14GENOA: SNO
Evander Sno, centrocampista svincolato ex-Ajax, sogna il campionato italiano. Il Genoa lo ha in pugno e, visite mediche permettendo, ne fara' uno dei pilastri del suo centrocampo. Lo scorso 13 settembre, Sno fu colto da attacco cardiaco in campo in un match contro il Vitesse: a salvarlo fu il defibrillatore. Ricoverato in ospedale, rimase ricoverato per oltre due settimane e a febbraio tornò in campo. Una scommessa per Enrico Preziosi, il vulcanico presidente rossoblu' che lo ha preso a parametro zero, e per lo stesso giocatore, che puo' dimostrare di essere guarito per conquistare la maglia del Genoa.

19:52NOVARA: MORIMOTO

Inattesa frenata, all'ultimo momento, per l'attaccante giapponese al Novara. La società piemontese avrebbe congelato le firme con il Catania per l'acquisizione della comproprietà del giocatore: non c'è nulla di ufficiale, le voci parlano di verifica delle condizioni fisiche di Morimoto


19:13WEST HAM: GUDJOHNSEN
Si rivede l'attaccante islandese già di Chelsea e Barcellona: giovedì sosterraà le visite mediche con il West Ham, neo-retrocesso in seconda divisione inglese

18:56NAPOLI: SANTANA E COLOMBO
Il Napoli ha ufficializzato gli ingaggi di Mario Alberto Santana e Roberto Colombo. Quest'ultimo sarà il terzo portiere alle spalle di De Sanctis e Rosati.e' nato a Monza il 24 agosto 1975. Il portiere, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha giocato, in C2, in C1, in B ed in A, con Valdagno, Fiorenzuola, Solbiatese, Monza, Padova, San Marino, Bologna e Triestina. Vanta 83 presenze in C2, 131 in C1, 35 in serie B e 7 in serie A dove ha esordito il 19 aprile 2009 in Palermo-Bologna 4-1

18:52NAPOLI: LUCARELLI
Mentre il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis annunciava di voler tenere l'attaccante Lucarelli nel club azzurro ancora per molto - non si sa se in veste di ambasciatore o di calciatore, il giocatore - dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli - spiegava che, al momento, ''non e' arrivata alcuna conferma ufficiale da parte della societa'' sulla sua permanenza in azzurro. ''Sto aspettando di capire se c'e' o non c'e' questa possibilita' - ha detto Lucarelli - Con Mazzarri ho un rapporto particolare e ci sentiamo spesso, cosa che accadra' anche tra dieci anni''. ''Col mister ci siamo sentiti, - ha proseguito l'attaccante - ha molta stima di me sia come calciatore che come uomo. Ma, alla fine, e' ovvio che le decisioni vengono prese dalla societa' e non ho in tal senso conferme in merito a quanto ho letto negli ultimi giorni''.

18:37BARCELLONA: NEYMAR
Il presidente del Barcellona, Sandro Rosell, sta trattando personalmente l'acquisto di Neymar con il padre della giovane 'stella' del Santos, senza l'intermediazione del procuratore, Wagner Ribeiro, che invece spinge per portarlo al Real Madrid. Neymar padre (il giocatore e' Neymar junior) ha incontrato Rosell a Buenos Aires, approfittando della Coppa America, e le trattative sembrano a buon punto. Il padre del gioiellino del Santos sta dando priorita' al club catalano per due ragioni: secondo lui, il figlio preferirebbe giocare a fianco di Messi e compagnia, e poi il club 'blaugrana' si mostra piu' flessibile di quello 'merengue' quanto all'addio al Santos. Neymar vuole infatti partecipare con la sua attuale squadra al mondiale per club in Giappone a dicembre, ed al centenario dell'ex club di Pele' all'inizio del 2012. Il Barcellona e' pronto ad assecondarlo, mentre invece il Real vuole il calciatore da subito.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 10/10/2011, 17:04





10/10LE NEWS DI GIORNATA

17:34JUVENTUS: GIOVINCO
Il procuratore di Sebastian Giovinco, attualmente in comproprietà tra il Parma e la Juventus, ha parlato del futuro del trequartista: "Nessuno dei due club può vantare un diritto di riscatto, quindi dovranno sedersi ad un tavolo e trovare una soluzione, che peraltro potrebbe essere una terza squadra".

17:15NAPOLI: BENATIA E ISLA
Fabrizio Larini, direttore sportivo dell'Udinese, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, si sofferma sul mercato visto che l'Udinese continua a produrre diversi gioielli: "Benatia e Isla al Napoli? Sono due ottimi calciatori, giovani e con le possibilità di approdare in futuro in un grande club".

17:12MALAGA: FARFAN
Jefferson Farfan è molto vicino a lasciare lo Schalke 04. Il giocatore peruviano ha il contratto in scadenza a fine stagione e il tecnico gli ha proposto un ultimatum: o firma o se ne andrà, magari già a gennaio. Per questo motivo il Malaga ci sta facendo un pensierino.

16:50LIVERPOOL-CITY: SHEA
Brek Shea è entrato nel mirino di Liverpool e Manchester City. Secondo quanto riportato dal Times il giocatore aveva già avuto un'offerta, poi rifiutata, da parte dello Schalke 04.

15:40BANIK O.: JANKULOVSKI
Marek Jankulovski cambia idea e torna in campo. L'ex difensore di Napoli e Milan aveva annunciato di aver appeso gli scarpini al chiodo ma e' tornato sulla decisione. L'ex nazionale della Repubblica Ceca ha infatti firmato un contratto fino al termine della stagione con il Banik Banik Ostrava (1 Divisione). Jankulovski, 34 anni, aveva gia' giocato con il club ceco dal 1994 al 2000.

14:55AMBURGO: ARNESEN
Frank Arnesen, già direttore sportivo dell'Amburgo, assume anche l'incarico di tecnico nel club tedesco, che ha annunciato la decisione "con effetto immediato" sulla sua pagina di Twitter. Il danese resterà sulla panchina dell'Amburgo finché la società non avrà individuato il nuovo tecnico a tempo pieno. L'Amburgo ha esonerato il mese scorso Michael Oenning e affidato momentaneamente la prima squadra a Rodolfo Esteban Cardoso, tecnico delle giovanili, che pero' non ha la licenza da allenatore.

13:50NAPOLI: MUNTARI
Parlando a Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete", Marco Odisio, procuratore di Sulley Muntari, non chiude le porte a un possibile trasferimento al Napoli: "Non ho ricevuto ufficialmente nulla di concreto. Certo, fa piacere sapere che il club partenopeo sia interessato al mio assistito. Sono certo che Muntari valuterebbe in maniera positiva la possibilità. Attualmente stiamo considerando delle offerte venute dall'estero, dove il giocatore ha desiderio di andare, ma Napoli sarebbe un'alternativa davvero importante. Muntari è in scadenza di contratto e al Napoli converrebbe prenderlo a titolo definitivo".

11:24MILAN-INTER: TORJE
Nemmeno il tempo di arrivare a Udine e giocare qualche partita da erede di Sanchez, che Torje è già finito nel mirino dei più importanti club europei. Sul giovane fenomeno romeno ha già allungato gli occhi il Barcellona, ma sono Milan e Inter le più papabili destinazioni per il futuro. Nei prossimi mesi le due squadre di Milano potrebbero incrociare i guantoni e far partire un'asta per il giocatore

11:20REAL MADRID: GOTZE
Le ottime prestazioni di Mario Gotze non hanno lasciato indifferente il Real Madrid, che, secondo l'edizione cartacea di Marca, starebbe facendo più di un pensierino per lui e sarebbe pronto a sferrare l'attacco al Borussia Dortmund. Oltre a Gotze il Real avrebbe intanto preso Alex Craninx, portierino di 15 anni alto 1.91. Un gigante che sarà aggregato alla cantera merengues e potrà tra qualche anno prendere il posto di Casillas tra i pali dei blancos

11:17BARCELLONA: RUIZ
Sui quotidiani spagnoli filo-Barcellona non si parla altro che di mercato negli ultimi giorni. Dopo Thiago Silva, per cui si è sbilanciato ieri il Mundo Deportivo, oggi è il turno di Ruiz, ex-difensore del Napoli che, secondo Sport, piace parecchio a Guardiola. Oltre al centrale dei partenopei, i blaugrana starebbero valutando con attenzione le posizioni di Wojciech Szczesny, giovane portiere dell'Arsenal, Ashley Cole, esterno del Chelsea o, in alternativa, Bale del Tottenham e, ovviamente Neymar per l'attacco.

11:15INTER: ILICIC
Si aprono spiragli importanti nella trattativa che potrebbe portare Ilicic all'Inter. Ruznic, agente del giocatore, ha infatti spalancato un portone per il passaggio del suo assistito in nerazzurro attraverso le pagine di Sussidiario.net: "Inter? Ne so quanto voi, l'ho letto attraverso i media ma al momento nessuno mi ha ancora contattato. Clausola rescissoria? Sì, le posso confermare che esiste una clausola rescissoria sul contratto di Josip, anche se non posso rivelare la cifra. Onestamente non saprei se si tratta di una cifra trattabile per Zamparini o se il Palermo cederà il giocatore solo a condizione che venga soddisfatta quest'ultima, sono domande che dovete fare al presidente, lui è l'unico che può rispondere. L'ipotesi Inter lo alletta? Io dico che ad ogni giocatore al mondo l'idea di andare in una grande squadra non può che far piacere, e i nerazzurri sono senza dubbio un top club".

09:19PSG: AMAURI

L'avvento di Jean-Claude Blanc al fianco di Leonardo nella dirigenza del club capitolino può accelerare la trattativa abbozzata tra Psg e Juventus per il passaggio in Francia di Amauri. I bianconeri sono sempre disposti a un prestito per sgravarsi dell'ingaggio del centravanti, pari a 3,8 milioni annui.


09:17CHELSEA: POZO

Sembra incredibile, ma le battaglie di mercato tra i grandi club inglesi sono particolarmente cruente sui giovanissimi. Il "Daily Mail", infatti, riferisce dell'asta a tre in corso tra Chelsea, Manchester City e Arsenal per "rapire" dal Real Madrid, Jose Angel Pozo, 15 anni, considerato già ora il fenomeno della cantera Merengue. Per ora, il prezzo si è alzato a quota 500mila sterline.


09:12MAN UNITED: CLEVERLEY

Alex Ferguson e i Red Devils non perdono nemmeno un minuto e provvedono a blindare il giovane centrocampista, autentica rivelazione del primo scorcio di Premier League. Per il 22enne mediano, già pronto il rinnovo di contratto fino al 2015.


09:06CINA: DONADONI

L'ex c.t. azzurro ha aperto un contatto con la Federazione cinese, che sta valutando se affidargli la panchina della Nazionale, che da soli due mesi è nelle mani dell'ex-Real Madrid Camacho. Donadoni è stato invitato nel "Grande Paese" per i colloqui e una visita alle strutture federali.


09:02NAPOLI: SALAMON

Anche gli occhi del Napoli sul Brescia-rivelazione di Serie B, sperando magari di ripetere le felicissima operazione che portò nel Golfo Marek Hamsik. L'oggetto dell'interesse azzurro sarebbe il 20enne polacco Salomon, centrale di centrocampo dotato sia tecnicamente che fisicamente. Il giocatore potrebbe arrivare già a gennaio, in comproprietà.


08:58INTER: CAHILL

Dall'Inghilterra altre voci di corteggiamento serrato dei nerazzurri a Gary Cahill, difensore del Bolton e della Nazionale di Fabio Capello. Il costo, però, spaventa Moratti: non si tratta per meno di 15 milioni di euro.


08:45GENOA: COFIE

I rossoblu potrebbero risolvere "in casa" il problema dell'eventuale sostituzione di Kucka e Constant, pronti a partire con destinazione Milano nel mercato di gennaio. Preziosi ha sempre in mano Cofie, il centrocampista africano cresciuto nel vivaio rossoblu e oggi protagonista nell'ottimo campionato di B del Sassuolo. Cofie è in Emilia in prestito.


09/10LE NEWS DI GIORNATA

22:55INTER: GASPERINI
"Io e la società abbiamo fatto una brutta figura". Cosi' l'ex tecnico dell'Inter, Gian Piero Gasperini, ha commentato l'epilogo della sua avventura ad Appiano Gentile. ''I giocatori mi hanno sempre dato grande disponibilità - ha aggiunto - Ma non eravamo pronti, anche perché tanti giocatori erano rimasti fermi dallo scorso anno. Sul loro impegno, però, non ho niente da dire, e li ho sempre ringraziati per questo: Io e la società abbiamo fatto una brutta figura''. Partito con la difesa a 3, Gasperini aveva poi optato per una restorguardia a 4. "Non è mai stato un problema - ha aggiunto - anche se la difesa a 3 non era condivisa da società e presidente. A Palermo abbiamo giocato bene e siamo stati sfortunati su alcuni episodi. Le critiche sono state eccessive dopo quel ko". Secondo l'ex tecnico nerazzurro, c'era una situazione non troppo definita prima del via del campionato che ha portato alla cessione di Eto'o. "La situazione estiva non era ben definita - ha ammesso - Serviva una preparazione diversa. Analogie con Benitez? Non penso, lui aveva problemi con lo spogliatoio, nei rapporti".

21:40PSG: BERBATOV
C'è anche Dimitar Berbatov nel mirino del Paris St Germain. Ma il club francese deve fare i conti, scrive la stampa inglese, con il Valencia per l'attaccante dello United.

19:00NAPOLI: DERDIYOK
Il Napoli deve guardarsi anche dalla concorrenza del Tottenham per l'attaccante svizzero di origine turca Eren Derdiyok, classe 1988, che milita nel Bayer Leverkusen. Il giocatore era stato accostato anche alla Fiorentina.

18:40CHELSEA: BALE
Secondo voci proveniente da Oltremanica, il Chelsea sarebbe tornato prepotentemente sulle tracce dell'esterno del Tottenham Gareth Bale, che piace a molti club europei. Abramovich avrebbe già pronta una super offerta per il talento gallese.

18:20BAYERN MONACO: DROGBA

Continuano in Inghilterra le voci di un divorzio a fine stagione tra il Chelsea e Didier Drogba. I nuovi pretedenti all'ivoriano sarebbero quelli del Bayern Monaco, interessati secnodo il Daily Star a mettere sotto contratto il centravanti dalla prossima estate


18:12ROMA: SANTON
C'è stato un momento in cui sono sono stato molto vicino alla Roma, però non si è concretizzato nulla e alla fine ho scelto l'Inghilterra". A parlare a "LaRoma.net" è Davide Santon dal ritiro azzurro alla Borghesiana, dove l'Under 21 sta preparando la sfida contro la Turchia. "Personalmente - continua l'ex difensore interista- non ho avuto colloqui con nessuno, però qualche contatto c'è stato con Sabatini che mi ha cercato e mi voleva. Però come ho detto alla fine la trattativa non si è conclusa, quindi sono andato al Newcastle e sono felice di aver fatto questa scelta".

16:50FIORENTINA: KROLDRUP
Addio alla Fiorentina in vista per Kroldrup. Il difensore danese, che ha un contratto con la società viola fino al 30 giugno 2012, potrebbe lasciare i gigliati già a gennaio per tornare in patria. Sulle tracce di Kroldrup anche il Cagliari.

15:55REAL MADRID: CRANINX
Il Real Madrid ha trovato l'erede di Iker Casillas: si tratta del 15enne Alex Craninx, gigante di 1,91 metri di origine belga, proveniente dal Marbella. Per assicurarselo i merengues hanno sborsato tremila euro. Craninx si unirà alle "Juvenil C" dei blancos.

15:40MILAN: KHEDIRA E AMAURI
Ernesto Bronzetti, esperto di calcio spagnolo, ha parlato del mercato del Milan: "Kedhira al Milan? No, il Real non fa mercato a gennaio, lo so per certo - ha detto al Radio Sportiva - Amauri chiesto dal Milan? Assolutamente no, andrà all'estero, non resterà in Italia. Col Napoli ci fu un pour-parler, ma l'ingaggio di Amauri è molto alto, la società ha una politica diversa".

13:05REAL MADRID: IBRA
"Le dichiarazioni di Ibra? E' stata una sua esternazione estemporanea. Non c'è nessuno dietro: il Milan è il top per qualunque calciatore, nessun giocatore può parlare male di una società come quella rossonera". Parole di Ernesto Bronzetti, procuratore e grande esperto di mercato spagnolo a 'Radio Sportiva'. "Mou e il Real? Sono amico di Florentino Perez da anni: lui non acquista mai giocatori che hanno già compiuto trant'anni, l'ha fatto solo una volta con Carvalho per accontentare Mourinho ma non lo farà mai più. Prendete il caso Maicon, l'avrebbe potuto comprare ma non l'ha fatto".

12:50CHELSEA: JOVETIC
C'è la fila per assicurarsi Stevan Jovetic della Fiorentina. Il Chelsea ha mandato emissari a Podgorica per osservare da vicino il giocatore viola, impegnato con la nazionale montenegrina contro l'Inghilterra e a breve potrebbe arrivare un'offerta ufficiale al club gigliato. In Premier League c'è anche l'Arsenal sulle sue tracce mentre in Spagna Jovetic piace molto al Real Madrid.

12:40PSG: BECKHAM
Nonostante il 'no' di Beckham, il Paris Saint Germain non ha perso le speranze di portare l'inglese a Parigi. Secondo il quotidiano 'Le Parisien', il club di Leo avrebbe offerto a Becks quattro milioni e mezzo di euro per 18 mesi più eventuali bonus legati alle prestazioni sportive e ai diritti tv.

12:35QPR: SAVIOLA
Il QPR torna sulle tracce di Saviola. L'attaccante argentino del Benfica, 'oscurato' quest'anno dai gol dell'ex Barcellona Nolito, potrebbe non prolungare il contratto con le Aquile nonostante un'opzione sul contratto. Saviola piace molto anche in Spagna, dove ha già giocato (ha vestito sia la maglia del Real che quella del Barcellona).

12:30LIVERPOOL: VAN WOLFSWINKEL
Il bellissimo gol di tacco realizzato all'Alvalade contro la Lazio in Europa League ha alzato le quotazioni sul mercato di Van Wolfswinkel. Sull'attaccante olandese 22enne dello Sporting Lisbona, oltre al Manchester United, c'è ora anche il Liverpool. Van Wolfswinkel ha una clausola rescissoria di 22 milioni di euro.

09:49INTER: ILICIC
Le difficoltà emerse in questo avvio di stagione e la sensazione di non essere più un giocatore imprescindibile per il Palermo stanno convincendo Ilicic a guardarsi attorno con l'intenzione, magari, di partire subito a gennaio. Sul centrocampista rosanero c'è da tempo l'Inter, che ha bisogno di ringiovanire il reparto con giocatori tra l'altro duttili tatticamente

09:46REAL: IBRAHIMOVIC
E' bastato il piccolo sfogo di qualche giorno fa per alzare il solito polverone di mercato attorno a Zlatan Ibrahimovic. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, lo svedese sarebbe nel mirino di Mourinho che lo vorrebbe per il Real Madrid. Inutile dire che sul milanista sono attente diverse squadre tra cui le ricchissime Manchester City e Anzhi

09:45FIORENTINA: JOVETIC
L'inattesa complicazione nella trattativa per il rinnovo di contratto allontana Jovetic dalla Fiorentina. Sul giocatore si è scatenata un'asta a tre in Inghilterra con Chelsea, United e Arsenal disposte a tutto per assicurarselo. Al momento però la Fiorentina e lo staff del giocatore sono tranquille avendo già una bozza di accordo

09:21MILAN: DAMIAO
Il Milan ha spedito Ariedo Braida in Brasile per visionare alcuni giocatori in vista del mercato di gennaio. Tra i nomi in cima alla lista dell'uomo mercato dei rossoneri c'è l'attaccante dell'Internacional Damiao. Il Milan deve però battere la concorrenza del Barcellona, che da tempo ha messo gli occhi sul giocatore. Il costo dell'operazione potrebbe aggirarsi attorno ai 10/12 milioni

09:20BARCELLONA: T. SILVA
Il centrale del futuro, come lo chiama "El Mundo Deportivo", è tornato nel mirino del Barcellona che, spiega il quotidiano spagnolo, farà il possibile per strapparlo al Milan. Come già accaduto nella scorsa estate, il club blaugrana si fa sotto per Thiago Silva, convinto della necessità di ringiovanire un reparto che perderà Puyol e che, soprattutto, verrebbe rinforzato niente male dal milanista. Le alternative sono Andrada, Jordi Alba e Damiao.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 11/10/2011, 10:39




10/10LE NEWS DI GIORNATA

23:00INTER: DUNGA
Il nome di Dunga è stato in passato accostato alla panchina dell'Inter. C'è qualcosa di vero? "Con me direttamente non ci sono mai stati contatti - ha detto l'ex ct del Brasile in occasione della cerimonia dei Golden Foot a Montecarlo - L'ho letto sui giornali. L'Inter è una grande squadra, chi non vorrebbe allenarla. Un futuro in Italia? Chissà..."

22:30ZAMBIA: BONETTI
Il ct dello Zambia, l'italiano Dario Bonetti, è stato esonerato nonostante la Nazionale si sia qualificata, due giorni fa, per la Coppa d'Africa 2012. Lo ha annunciato la Federcalcio zambiana. Chiamato nel luglio scorso al posto del francese Hervé Renard, Bonetti, ex difensore di Roma, Milan e Juventus, aveva firmato un contratto biennale.

19:55ANZHI: VAN PERSIE
Roberto Carlos, neo allenatore dell'Anzhi (squadra nella quale gioca Eto'o) avrebbe messo gli occhi su Robin van Persie, attaccante dell'Arsenal. Lo scrive il sito della BBC.

19:00FENERBAHCE: CARVALHO
Secondo quanto riportato dal Sun, il difensore portoghese del Real Madrid Ricardo Carvalho è pronto a trasferirsi al Fenerbahce nel prossimo gennaio.

18:55SAMP: ATZORI
Parlare di crisi non sarebbe corretto, ma di certo c'e' insoddisfazione nella Sampdoria per questo incerto avvio di stagione. Per la prima volta dall'inizio del campionato il tecnico, Gianluca Atzori, e' stato apertamente contestato a Marassi. Il terzo pareggio interno dei blucerchiati ottenuto contro il Sassuolo ha deluso la tifoseria doriana. E per quanto la societa' abbia ribadito la sua piena fiducia nel tecnico, si infittiscono le voci di una sua possibile sostituzione con l'ex tecnico del Brescia Beppe Iachini. Dopo 9 giornate, la Sampdoria, partita favorita, si ritrova a 9 punti dalla capolista Torino. In casa ha vinto una sola volta (contro il Gubbio), ha perso col Toro, ha collezionato 3 pareggi

18:49LIVERPOOL: SISSOKO-KAGAWA
Il Liverpool ha messo gli occhi sul fantasista del Borussia Dortmund Shinji Kagawa e su Moussa Sissoko del Tolosa.

18:44BOLTON: MAGNASCO
Niente Bolton per il difensore cileno dell'Universidad Catolica Stefano Magnasco. Il manager del club inglese non è convinto della valutazione del giocatore giudicata eccessiva.

18:40ARSENAL: RODRIGUEZ
L'Arsenal ha messo gli occhi su un giovane talento del Real Madrid: Josè Rodriguez. L'idea di Wenger è di offrire al giocatore un contratto di cinque anni.

18:25REAL MADRID: TEVEZ
Il Real Madrid insiste per avere Carlos Tevez a gennaio. Il club spagnolo è pronto a fare un'offerta a gennaio per l'attaccante del City che ha più chiesto di lasciare l'Inghilterra.

17:34JUVENTUS: GIOVINCO
Il procuratore di Sebastian Giovinco, attualmente in comproprietà tra il Parma e la Juventus, ha parlato a calciomercato.it del futuro del trequartista: "Nessuno dei due club può vantare un diritto di riscatto, quindi dovranno sedersi ad un tavolo e trovare una soluzione, che peraltro potrebbe essere una terza squadra".

17:15NAPOLI: BENATIA E ISLA
Fabrizio Larini, direttore sportivo dell'Udinese, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, si sofferma sul mercato visto che l'Udinese continua a produrre diversi gioielli: "Benatia e Isla al Napoli? Sono due ottimi calciatori, giovani e con le possibilità di approdare in futuro in un grande club".

17:12MALAGA: FARFAN
Jefferson Farfan è molto vicino a lasciare lo Schalke 04. Il giocatore peruviano ha il contratto in scadenza a fine stagione e il tecnico gli ha proposto un ultimatum: o firma o se ne andrà, magari già a gennaio. Per questo motivo il Malaga ci sta facendo un pensierino.

16:50LIVERPOOL-CITY: SHEA
Brek Shea è entrato nel mirino di Liverpool e Manchester City. Secondo quanto riportato dal Times il giocatore aveva già avuto un'offerta, poi rifiutata, da parte dello Schalke 04.

15:40BANIK O.: JANKULOVSKI
Marek Jankulovski cambia idea e torna in campo. L'ex difensore di Napoli e Milan aveva annunciato di aver appeso gli scarpini al chiodo ma e' tornato sulla decisione. L'ex nazionale della Repubblica Ceca ha infatti firmato un contratto fino al termine della stagione con il Banik Banik Ostrava (1 Divisione). Jankulovski, 34 anni, aveva gia' giocato con il club ceco dal 1994 al 2000.

14:55AMBURGO: ARNESEN
Frank Arnesen, già direttore sportivo dell'Amburgo, assume anche l'incarico di tecnico nel club tedesco, che ha annunciato la decisione "con effetto immediato" sulla sua pagina di Twitter. Il danese resterà sulla panchina dell'Amburgo finché la società non avrà individuato il nuovo tecnico a tempo pieno. L'Amburgo ha esonerato il mese scorso Michael Oenning e affidato momentaneamente la prima squadra a Rodolfo Esteban Cardoso, tecnico delle giovanili, che pero' non ha la licenza da allenatore.

13:50NAPOLI: MUNTARI
Parlando a Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete", Marco Odisio, procuratore di Sulley Muntari, non chiude le porte a un possibile trasferimento al Napoli: "Non ho ricevuto ufficialmente nulla di concreto. Certo, fa piacere sapere che il club partenopeo sia interessato al mio assistito. Sono certo che Muntari valuterebbe in maniera positiva la possibilità. Attualmente stiamo considerando delle offerte venute dall'estero, dove il giocatore ha desiderio di andare, ma Napoli sarebbe un'alternativa davvero importante. Muntari è in scadenza di contratto e al Napoli converrebbe prenderlo a titolo definitivo".

11:24MILAN-INTER: TORJE
Nemmeno il tempo di arrivare a Udine e giocare qualche partita da erede di Sanchez, che Torje è già finito nel mirino dei più importanti club europei. Sul giovane fenomeno romeno ha già allungato gli occhi il Barcellona, ma sono Milan e Inter le più papabili destinazioni per il futuro. Nei prossimi mesi le due squadre di Milano potrebbero incrociare i guantoni e far partire un'asta per il giocatore

11:20REAL MADRID: GOTZE
Le ottime prestazioni di Mario Gotze non hanno lasciato indifferente il Real Madrid, che, secondo l'edizione cartacea di Marca, starebbe facendo più di un pensierino per lui e sarebbe pronto a sferrare l'attacco al Borussia Dortmund. Oltre a Gotze il Real avrebbe intanto preso Alex Craninx, portierino di 15 anni alto 1.91. Un gigante che sarà aggregato alla cantera merengues e potrà tra qualche anno prendere il posto di Casillas tra i pali dei blancos

11:17BARCELLONA: RUIZ
Sui quotidiani spagnoli filo-Barcellona non si parla altro che di mercato negli ultimi giorni. Dopo Thiago Silva, per cui si è sbilanciato ieri il Mundo Deportivo, oggi è il turno di Ruiz, ex-difensore del Napoli che, secondo Sport, piace parecchio a Guardiola. Oltre al centrale dei partenopei, i blaugrana starebbero valutando con attenzione le posizioni di Wojciech Szczesny, giovane portiere dell'Arsenal, Ashley Cole, esterno del Chelsea o, in alternativa, Bale del Tottenham e, ovviamente Neymar per l'attacco.

11:15INTER: ILICIC
Si aprono spiragli importanti nella trattativa che potrebbe portare Ilicic all'Inter. Ruznic, agente del giocatore, ha infatti spalancato un portone per il passaggio del suo assistito in nerazzurro attraverso le pagine di Sussidiario.net: "Inter? Ne so quanto voi, l'ho letto attraverso i media ma al momento nessuno mi ha ancora contattato. Clausola rescissoria? Sì, le posso confermare che esiste una clausola rescissoria sul contratto di Josip, anche se non posso rivelare la cifra. Onestamente non saprei se si tratta di una cifra trattabile per Zamparini o se il Palermo cederà il giocatore solo a condizione che venga soddisfatta quest'ultima, sono domande che dovete fare al presidente, lui è l'unico che può rispondere. L'ipotesi Inter lo alletta? Io dico che ad ogni giocatore al mondo l'idea di andare in una grande squadra non può che far piacere, e i nerazzurri sono senza dubbio un top club".

09:19PSG: AMAURI

L'avvento di Jean-Claude Blanc al fianco di Leonardo nella dirigenza del club capitolino può accelerare la trattativa abbozzata tra Psg e Juventus per il passaggio in Francia di Amauri. I bianconeri sono sempre disposti a un prestito per sgravarsi dell'ingaggio del centravanti, pari a 3,8 milioni annui.


09:17CHELSEA: POZO

Sembra incredibile, ma le battaglie di mercato tra i grandi club inglesi sono particolarmente cruente sui giovanissimi. Il "Daily Mail", infatti, riferisce dell'asta a tre in corso tra Chelsea, Manchester City e Arsenal per "rapire" dal Real Madrid, Jose Angel Pozo, 15 anni, considerato già ora il fenomeno della cantera Merengue. Per ora, il prezzo si è alzato a quota 500mila sterline.


09:12MAN UNITED: CLEVERLEY

Alex Ferguson e i Red Devils non perdono nemmeno un minuto e provvedono a blindare il giovane centrocampista, autentica rivelazione del primo scorcio di Premier League. Per il 22enne mediano, già pronto il rinnovo di contratto fino al 2015.


09:06CINA: DONADONI

L'ex c.t. azzurro ha aperto un contatto con la Federazione cinese, che sta valutando se affidargli la panchina della Nazionale, che da soli due mesi è nelle mani dell'ex-Real Madrid Camacho. Donadoni è stato invitato nel "Grande Paese" per i colloqui e una visita alle strutture federali.


09:02NAPOLI: SALAMON

Anche gli occhi del Napoli sul Brescia-rivelazione di Serie B, sperando magari di ripetere le felicissima operazione che portò nel Golfo Marek Hamsik. L'oggetto dell'interesse azzurro sarebbe il 20enne polacco Salomon, centrale di centrocampo dotato sia tecnicamente che fisicamente. Il giocatore potrebbe arrivare già a gennaio, in comproprietà.


08:58INTER: CAHILL

Dall'Inghilterra altre voci di corteggiamento serrato dei nerazzurri a Gary Cahill, difensore del Bolton e della Nazionale di Fabio Capello. Il costo, però, spaventa Moratti: non si tratta per meno di 15 milioni di
 
Top
218 replies since 27/5/2008, 13:18   1069 views
  Share