Alex Del Piero World© Forum

Pisa Calcio - I nostri tifosi - Le Partite

« Older   Newer »
  Share  
<Jocker>
view post Posted on 3/6/2007, 17:48




PLAY-OFF: PISA-VENEZIA 3-1



Al termine di una partita intensissima, il Pisa batte il Venezia per 3-1 e conquista così la finale per la promozione in serie B.
Di fronte ad una splendida cornice di pubblico, i nerazzurri hanno condotto una gara all’insegna dell’attenzione e del sacrificio. Ottima la prova del reparto difensivo: nonostante le numerose assenze, il trio Zattarin - De Simone - Calori ha offerto una prova tutta grinta e carattere., ben supportato da un ottimo filtro a centrocampo e sulle fasce.
Il Pisa è partito bene, con Biancone e Ferrigno che hanno da subito impegnato severamente Aprea. Con il passare dei minuti la partita è cresciuta d’intensità fino al gol di Moro al 24', con un tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poteva essere un brutto colpo per il Pisa, ma dopo un solo minuto Ceravolo ha mostrato di nuovo di essere in uno strato di forma strepitoso, realizzando il pareggio con un preciso colpo di testa (cross di Ferrigno) che ha fatto esplodere gli oltre 9 mila pisani presenti. Oltretutto i nerazzurri avrebbero avuto la possibilità di chiudere il primo tempo in vantaggio, se Biancone avesse sfruttato meglio un contropiede.
La seconda frazione di gioco ha messo in mostra lo stesso tema del primo tempo, tensione palpabile in ogni contrasto. Occasionissima per Ceravolo che, ben servito dallo stoico Ferrigno, si muove bene ma colpisce la traversa da posizione defilata. Sul rovesciamento di fronte, ottimo intervento di Morello che salva il risultato. Al 68’ la svolta della partita: il neo-entrato Ciotola fugge sulla destra, mette al centro per Biancone che insacca a fil di palo: Pisa in vantaggio e gioia incontenibile sugli spalti. Poco dopo lo stesso Biancone, in preda ai crampi, esce tra gli applausi, al suo posto Baggio. Il Venezia a questo punto si butta in avanti alla ricerca del pareggio, scoprendosi però alle ripartenze dei nerazzurri. L’ingresso di Buzzegoli fornisce forze fresche a centrocampo e il gol di Braiati (ottimo controllo di palla) al 72' chiude definitivamente il discorso qualificazione. Nell’ultimo quarto d’ora il Venezia, con tutti gli attaccanti in campo, prova a sfondare ma lo schema impostato da Braglia e Isetto regge bene fino alla fine.
Al termine della gara, bella scena di fair-play a centrocampo: i giocatori delle due squadre si salutano, stemperando così le polemiche di queste ultime settimane.
Ottima prova quindi da parte di tutti i nerazzurri, che conquistano la finale grazie ad una difesa coriacea, un centrocampo attento con Ferrigno autentico capitano indistruttibile e un attacco preciso sotto rete. L’avversario sarà il Monza, vittorioso a Sassuolo per 4-2. Andata domenica prossima in Brianza, ritorno a Pisa il 17 giugno, giorno di San Ranieri...

PISA: Morello, Calori, Bolzan, De Simone, Passiglia (18'st Buzzegoli), Zattarin, D'Anna, Ferrigno, Biancone (25'st Baggio), Braiati, Ceravolo (11'st Ciotola). A disp. Indiveri, Zavagno, Morfù, Ciullo. All. Isetto
VENEZIA: Aprea, Mayer, Mei (1'st Pradolin), Bono, Melucci, Marfia (18'st Poggi), Collauto, Romondini, Gennari (26'Cocco), Moro, Mattielig. A disp. Lotti, Scantamburlo, Taccucci, Rebecca. All. Di Costanzo.
Arbitro: Barletta di Bernalda (Conti di Lugo Romagna e Galloni di Lodi).
Ammoniti: D'Anna, Mattielig, Morello, Melucci.
Reti: 24' Moro, 25'pt Ceravolo; 23' st Biancone, 27' st Braiati.

Edited by <Jocker> - 3/6/2007, 20:24
 
Top
yuzzu
view post Posted on 3/6/2007, 22:49




be visto che sei cosi tifoso..ade spero anche io che il pisa vada in serie B!!!!!!!!!!!! :-)
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 11/6/2007, 08:47




FINALE PLAYOFF: MONZA-PISA 1-0



Sconfitta amarissima per i neroazzurri in Brianza al termine di una partita che, per l'andamento, avrebbero sicuramente meritato quantomeno di pareggiare (ma già lo 0-0 sarebbe stato molto stretto agli uomini di Braglia...). Sin dall'inizio il Pisa si mostra infatti più sciolto e arriva ad impensierire con discreta frequenza la retroguardia dei locali che hanno diverse difficoltà a reggere la forza d'urto pisana, specie sulle fasce. Dopo un paio di buone sortite di Biancone nei primi minuti, all'11' Ferrigno sfiora il palo ed al 15' accade l'episodio più contestato della partita con la rete del Pisa (incornata di Biancone su ottimo assist di Ceravolo) annullata dall'arbitro su una segnalazione molto più che dubbia del guardalinee. Per la prima azione degna di nota del Monza bisogna attendere il 23' con un bolide di Iacopino che impegna Morello dalla distanza. Ma il Pisa riprende immediatamente il pallino del gioco e sembra giovarsi delle assenze di Menassi e Montesanto nel centrocampo monzese in evidente affanno. L'inizio di ripresa pare confermare la supremazia pisana, ma ancora una volta manca il guizzo vincente: diverse le occasioni importanti create, tuttavia, con il salvataggio sulla linea operato dalla difesa brianzola al 7' su incornata di Ferrigno e miracolo del portiere monzese Rotoli sul susseguente bolide dal limite di D'Anna. Il Monza sembra non essere in grado di creare pericoli alla retroguardia neroazzurra ma si dimostra squadra estremamente cinica al 29', quando in uno dei rari break offensivi Beretta supera De Simone e viene atterrato in area da Zattarin conquistando così il rigore che Fabiano trasforma con freddezza. I ragazzi di Braglia accusano decisamente il colpo e il Monza ha addirittura la chance del 2-0 ancora con il solito Beretta ma Morello evita l'atroce doppia beffa. Nonostante la stanchezza e la grande frustrazione il Pisa trova ancora la forza di riversarsi in avanti del finale ma il solito Rotoli si dimostra in giornata di grazia neutralizzando anche la conclusione del neo-entrato Buzzegoli.
In ogni caso i giochi sono più che mai aperti anche alla luce della qualità di gioco espressa dal Pisa, apparso superiore per almeno un'ora al Monza che nell'occasione si è mostrato tremendamente cinico nel racimolare il massimo dalle poche azioni create.

Il tabellino
MONZA: Rotoli, Campi, Barjie, Coti, Fabiano, Zaffaroni, Iacopino, Savi (43'st Guerra), Beretta (47'st Speranza), Gentile (24'st Tricarico), Borgobello. A disp. Carrara, Kwembeke, Vicari, Tavares. All. Sonzogni.
PISA: Morello; Calori, Zattarin, De Simone, Bolzan; D'Anna, Braiati (24'st Buzzegoli), Passiglia, Ferrigno (42'st Morfù); Ceravolo (31'st Ciotola), Biancone. A disp. Indiveri, Zavagno, Ciullo, Baggio. All. Braglia (squalificato, in panchina Isetto).
ARBITRO: Russo di Nola.
MARCATORE: 30'st Fabiano su rig.
AMMONITI: Barije; Zattarin, Biancone.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 17/6/2007, 22:22




PLAY-OFF: PISA-MONZA 2-0



IL PISA CALCIO E' IN SERIE B



13 anni dopo lo spareggio salvezza di Salerno che decretò l’amara fine del glorioso Pisa Sporting Club i colori nerazzurri tornano a splendere nell’olimpo del “calcio che conta”. Un traguardo impensabile solo dodici mesi fa quando il Pisa aveva appena giocato la gara che gli aveva consentito di mantenere la C1! Un traguardo sudato e meritato arrivato al termine di questa esaltante stagione. Un sogno che la città e la provincia aspettavano da ormai troppo tempo è diventato finalmente realtà!
L'aggiornamento sarà breve perché i festeggiamenti impazzano. Diciamo solo che oggi è stata una prova coriacea di tutta la squadra, condita dalle reti di Ceravolo e Ciotola.
Grazie alla Società tutta, al Presidente Covarelli, a mister Braglia e a questo fantastico gruppo che ha saputo ricalcare lo spirito e la tenacia dell’immenso pubblico pisano, ripagato quest’oggi da anni di delusioni e sofferenze.
Una nuova pagina si apre da oggi per i colori nerazzurri. Una pagina di storia che rimarrà per sempre nei nostri cuori!
E allora tutti per strada... San Ranieri non fallisce...

Il tabellino:
PISA: Morello, Calori, Bolzan, Raimondi, Passiglia (29'st Braiati), Zattarin, D'Anna (7'sts Buzzegoli), Ferrigno, Biancone, De Simone, Ceravolo (17'st Ciotola). A disp. Indiveri, Baggio, Ciullo, Morfù. All. Braglia
MONZA: Rotoli,Campi, Fabiano, Zaffaroni, Barjie, oti (1'sts Bertolini), Iacopino,Menassi (26'st Montesanto), Beretta, Gentile (5'pts Tricarico), orgobello. A disp. Carrara, Guerra, Savi, Speranza. All. Sonzogni.
Arbitro: Valeri di Roma 2
Ammoniti: Ferrigno, Ciotola; Campi, Menassi
Reti: 40'pt Ceravolo, 13'sts Ciotola
Spettatori: stadio esaurito

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 22/6/2007, 11:42





LE FOTO DELLA FESTA NERAZZURRA




image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

LA PARTITA IN FOTO



image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 11/8/2007, 10:36




IL MERCATO DEI NERAZZURRI PISANI PER LA SERIE B

La Società Pisa Calcio comunica che in serata sono state effettuate le seguenti operazioni in entrata:
Alessandro Zoppetti, 1979, difensore destro dal Pescara (contratto di due anni); Daniele Padelli, 1985, portiere dalla Sampdoria ( dal gennaio dello scorso anno al Liverpool); Daniele Buzzegoli, 1983, centrocampista, in comproprietà dall’Empoli; Eros Pisano, 1987, difensore, in comproprietà dal Varese; Christian Tiboni, 1988, attaccante, in prestito (cartellino tra Udinese e Atalanta); Josè Inacio Castillo, 1975, attaccante, dal Gallipoli, lo scorso anno nelle file del Frosinone

Mercato:torna Morello,arriva Carrozza,parte Ferrigno

Si è conclusa la prima settimana di calcio mercato nel corso della quale i direttori Gianlcua Petrachi e Marco Scarpelloni coadiuvati dal segretario Bruno Sabatini,con la presenza del Presidente Leonardo Covarelli, e di mister Giampiero Ventura hanno movimentato le trattive sia in entrata che in uscita.
Dopo i sei acquisti annunciati ieri sera (Padelli,Zoppetti,Buzzegoli,Pisano,Tiboni e Castillo)
oggi è stata la volta di Giuseppe Casisa,1985,centrocampista.Il giocatore,proveniente dal Gallipoli,è stato girato al Varese in comproprietà.L'altro acquisto è l'attaccante Alessandro Carrozza,1982,definitivo dal Gallipoli e Davide Morello con la formula definitva che già lo scorso anno,proveniente dall'Ancona,ha difeso la porta nerazzurra.In uscita invece questi i movimenti:Fabrizio Ferrigno è stato ceduto al Catanzaro venendo così incontro al giocatore che si è avvicinato alla sua famiglia;Filippo Catenacci rientrato dal prestito al SAnsovino e girato alla Massese mentre è stata definita la risoluzione del contratto con Michele Gallaccio

Gael Genevier in nerazzurro

La Società Pisa Calcio comunica che il centrocampista Gael Genevier, classe 1982, nazionalità francese, svincolato, lo scorso anno alla Sangiovannese, la prossima stagione vestirà la maglia nerazzurra (contratto biennale). L’operazione è stata conclusa questa mattina.

Il portiere Alessandro Lorello, prelevato pochi giorni fa dall'Alghero, è stato girato al Varese, come Giuseppe Casisa.


Alessio Cerci in nerazzurro

L’attaccante Alessio Cerci, 1987, già della Roma e lo scorso anno in serie B (21 presenze) con il Brescia, vestirà la maglia nerazzurra alla corte di Gian Piero Ventura. Un’operazione (prestito con diritto di riscatto) definita dagli addetti ai lavori di notevole prestigio per la società di Leonardo Covarelli.

Preso Kutuzov:
E' stato presentato in sede di via di Gello Vitaly Kutuzov, 26 anni, attaccante proveniente dal Parma. Il colpo che il Presidente Covarelli e il d.s. Gianluca Petrachi avevano promesso ai tifosi è puntualmente arrivato

Pisa, Raimondi è il nuovo capitano

Nel ritiro di Norcia, la squadra lo ha eletto capitano premiando le sue doti caratteriali e la sua innata voglia di lottare (il giocatore nella foto www.pisacalcio.it). Domani prima amichevole stagionale contro il Bastia Umbra. Mercato: interessano Ferrarese e Lorenzi, Greco a un passo dal Pisa.

Raimondi Capitano Il giocatore è stato eletto capitano per volontà di tutta la squadra neroazzurra. Scelta condivisibile quella del gruppo, perché l’arcigno e potente difensore argentino rappresenta (insieme a molti altri) l’emblema e l’anima del Pisa vittorioso nel campionato di serie C1 appena trascorso. Lo abbiamo visto giocare da centrale di difesa, lo abbiamo visto come esterno sinistro di difesa, lo abbiamo visto giocare da ala, sempre con la stessa grinta, sempre con la stessa voglia, sempre con lo stesso indomito carattere. Raimondi è uomo serio fuori del campo e calciatore coraggioso dentro al rettangolo di gioco, anche infortunato non si è mai tirato indietro e per questo merita senza ombra di dubbio la promozione a capitano e leader della squadra toscana. Se lottare per la salvezza è l’obiettivo principale che il Pisa si prefigge quest’anno, Raimondi incarna perfettamente nella sua persona le qualità (umane e sportive) necessarie al raggiungimento dello scopo.

Prima amichevole Domani alle ore 17:00 il Pisa giocherà la sua prima amichevole stagionale contro il Bastia Umbra, squadra che milita nel campionato di eccellenza.

Mercato Sul fronte del mercato, si registra una situazione in continua evoluzione. Il Pisa ha necessità di completare prima possibile la rosa dei 21 tesserati, lavorando soprattutto a coprire quei ruoli ad oggi ancora non del tutto coperti. Sul difensore centrale la questione è duplice: sul fronte esterno, al di là dei nomi che sono circolati in questi giorni, il Pisa sta cercando di tesserare Lorenzi, 30 anni, del Treviso. L’accordo con la società è stato trovato, qualche problema in più sull’ingaggio del giocatore che guadagna qualcosa come 280 mila euro circa a stagione. Sul fronte interno, continua a tenere banco la vicenda Chiarini: il giocatore ha ancora un anno di contratto con il Pisa e per il momento sembra non aver risposto all’offerta che il Pisa gli ha fatto: triennale a salire da 120-130-140 mila euro (lo stesso di Raimondi). Se Chiarini decidesse di non accettare, il Pisa lo venderebbe al miglior offerente.
Discorso esterni: se Emanuele D’Anna dovesse partire il Pisa proverebbe a strappare Ferrarese al Verona. Il giocatore veneto accetterebbe di buon grado il trasferimento nella società toscana, soprattutto per la stima e l’affetto che lo legano a mister Ventura. Come dichiarato oggi dalle pagine della Nazione: “Mi chiedo cosa ci faccia in serie B un allenatore come Ventura: è fenomenale. Dovessi andarmene dal Verona, avrebbe la priorità su tutto”. Il ragazzo vuol prendersi tutto il tempo necessario per decidere: molto dipenderà dai programmi della società scaligera, e dalle garanzie tecniche che gli verranno offerte. In più il giocatore guadagna intorno ai 250 mila euro a stagione, una cifra molto al di sopra delle possibilità economiche del Pisa Calcio.
Un ultimo flash su Greco: il ragazzo è in comproprietà tra Roma e Verona e questa settimana si deciderà alle buste. Se dovesse avere la meglio la Roma il centrocampista verrà girato subito al Pisa.

Oggi giornata di semi riposo dopo la prestazione brillante di ieri contro il Città di Castello.Mister Ventura come di abitudine ha rivisto con i suoi giocatori pregi e difetti delle azioni effettuate e ha fatto svolgere un lavoro semi defatigante.Domani penultimo giorno di ritiro e sabato si chiude con l'amichevole contro il Foligno.Da segnalare che nella tarda serata di ieri si è aggregato anche Stefano Lorenzi che dopo aver superato le visite mediche a Pisa ha raggiunto Norcia per le sue prime ore da nerazzurro.Forse già sabato uno scampolo di gara per lui.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 16/8/2007, 14:28




LA ROSA 2007-2008



PORTIERI



MORELLO DAVIDE - PADELLI DANIELE - BATTINI ALESSIO



imageimageimage

DIFENSORI



CHIARINI DANIELE - LORENZI STEFANO - PISANI EROS



imageimageimage

RAIMONDI DIEGO - TREVISAN TREVOR - ZAVAGNO LUCIANO - ZOPPETTI ALESSANDRO



imageimageimageimage

CENTROCAMPISTI



BRAIATI EDOARDO - BUZZEGOLI DANIELE - CARROZZA ALESSANDRO



imageimageimage

D'ANNA EMANUELE - FEUSSI PATRICE - GENEVIER GAEL - PASSIGLIA GIOVANNI



imageimageimageimage

ATTACCANTI



CASTILLO JOSE' - CERCI ALESSIO - CIOTOLA NICOLA - KUTUZOV VITALIY - TIBONI CHRISTIAN



imageimageimageimageimage

STAFF TECNICO



GIAMPIERO VENTURA



Allenatore in seconda | Pasquale Padalino
Preparatore atletico | Alessandro Innocenti - Massimo Bonsignori
Preparatore dei portieri | Giuseppe Zinetti
Responsabile Sanitario | Dott. Ezio Giunti
Consulente Medico | Dott. Marco Pallini
Massaggiatori | Francesco Smargiassi - Ivano Andreucci
Magazzinieri | Carlo Del Bono - Valerio Marinari - Fabio Cecconi
EQUIPE MEDICA ESTERNA:
Endocrinologia | Dott. Massimo Gargani
Chirurgia Generale | Dott. Antonio Marioni
Oftalmologia | Dott. Michele Palla
Otorinolaringoiatria | Dott. Ferdinando Rognini
Ortopedia | Dott. Giancarlo Coari
Dermatologia | Dott. Antonio Magliaro
Radiologia | Dott. Alessandro Paolicchi
Cardiologia | Dott. Cataldo Graci

Coppa Italia: Pisa-Brescia 2-1



Comincia con il botto la stagione ufficiale dei nerazzurri del presidente Covarelli. Con due reti in piena rimonta di Ciotola e Castillo (il fattore C per il Pisa comincia a funzionare) la squadra di Ventura ha eliminato un Brescia che era passato in vantaggio con una rete di Possanzini.
Determinazione, grinta, caparbietà e una già discreta condizione fisica: possono essere considerate queste le caratteristiche che il Pisa ha messo in evidenza alla fine di un incontro nel quale mai i nerazzurri hanno recitato il ruolo dei comprimari e sono sempre riusciti a tenere testa a un Brescia decisamente più quotato. Tutte nel secondo tempo le emozioni, dopo che nei primi 45 minuti Ciotola e Kutuzov hanno scaldato in un paio di occasioni i guanti di Viviano. Nella ripresa dopo aver sostituito subito Lorenzi con Trevisan, Ventura vede la sua squadra trafitta da un lungo rilancio di Viviano 'spizzato' di testa da un difensore nerazzurro che ha permesso a Possanzini di battere un Morello fino a quel momento impeccabile. Si pensa a un tracollo, a un Pisa che pensa di limare la preparazione per il campionato, ma dopo un ovvio periodo di metabolizzazione dello svantaggio e con la sostituzione di D'Anna, sfortunato, con Cerci (il quale da subito è stato proditoriamente attaccato dai suoi ex compagni) la musica è cambiata. Approfittando della convinzione bresciana di aver chiuso i conti, il Pisa si è riversato in avanti e negli ultimi otto minuti, compresi i tre di recupero, ha ribaltato le sorti dell'incontro.

Giovedì sera alle 22:30 su Canale50 telecronaca della gara e preparazione della trasferta di Napoli (vittorioso 4-0 sul Cesena) di sabato sera, con fischi d'inizio fissato alle 20:45. Alla fine della partita nello spogliatoio neroazzurro è passato il presidente bresciano Corioni per complimentarsi con giocatori e tecnici e per congratularsi con Leonardo Covarelli.


Il tabellino
PISA (4-4-2): Morello; Zoppetti, Raimondi, Lorenzi (1'st Trevisan), Zavagno; D'Anna (18'st Cerci), Braiati (32'st Genevier), Passiglia, Ciotola; Kutuzov, Castillo. All. Ventura.
BRESCIA (4-4-2): Viviano; Santacroce (44'st Berardi), Zoboli, Mareco, Dallamano; Zambelli (1'st Zambrella), Stankevicius, Lima, Mannini; Taddei (37'st Maccan), Possanzini. All. Cosmi.
ARBITRO: Valeri di Roma2.
MARCATORI: 11'st Possanzini; 40'st Ciotola; 47'st Castillo.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 20/8/2007, 11:18




Coppa Italia: Napoli-Pisa 3-1 d.t.s.



Finisce al San Paolo l'avventura dei neroazzurri in Coppa Italia, sconfitti dalla compagine di casa, neopromossa in serie A che ha trovato in Lavezzi, l'autentico trascinatore nella partita odierna, in cui ha realizzato tutte e tre le reti della squadra campana. In ogni caso va sottolineata l'ottima prestazione del Pisa di mister Ventura capace di giocare alla pari contro una squadra di categoria superiore e poi di arrendersi solo ai supplementari, non tanto al gioco degli avversari quanto agli sprazzi di classe cristallina mostrati dall'argentino goleador.
L'inizio di partita era stato molto promettente per i colori neroazzurri che nei primi venti minuti mettevano decisamente sotto i padroni di casa per organizzazione di gioco e incisività. In particolare Kutuzov si mostrava molto ispirato e non è quindi un caso che a sbloccare il risultato, al 19', sia proprio la punta bielorussa che con una conclusione da appena dentro l'area su imboccata di Cerci fredda Gianello. Il Napoli si scuote senza tuttavia rendersi particolarmente pericoloso ed anzi è il Pisa ad andare più vicino al raddoppio ma la conclusione di Carrozza si spegne di poco a lato.
La ripresa vede l'ingresso di Lavezzi nel Napoli e si capisce subito che l'impatto dell'argentino sulla partita non sarebbe stato trascurabile: passano infatti quattro minuti e una bordata da fuori dello stesso Lavezzi si insacca all'incrocio e pareggia i conti. La partita si fa decisamente più equilibrata e il Napoli, anche grazie al successivo inserimento di De Zerbi, prova a far valere la caratura tecnica dei due nuovi entrati. Il Pisa resta comunque in partita e ha le sue occasioni: la migliore una punizione di Genevier che chiama Gianello ad una difficile parata. A dieci minuti dalla fine i partenopei buttano nella mischia anche l'attesissimo slovacco Hamsyk ma ormai non c'è più nulla da fare e si va ai supplementari. Con le squadre ormai stanche diventano decisivi gli ultimi cinque minuti del primo tempo supplementare: al 12' Sosa effettua una spettacolare conclusione acrobatica e Padelli è prontissimo a respingere; sul capovolgimento di fronte il neo-entrato Tiboni conquista una punizione che Genevier pennella sulla testa di Castillo: conclusione fuori di un soffio; altro rovesciamento di fronte e Lavezzi realizza la doppietta con un preciso diagonale che vale il 2-1. Il Pisa nel secondo tempo supplementare prova a riversarsi in avanti lasciando inesorabilmente ampi spazi in difesa e a due minuti dalla fine il solito Lavezzi ha gioco facile nell'arrotondare il risultato e fissare il finale sul 3-1, sinceramente un punteggio un pò troppo severo per i bravi neroazzurri.

Il tabellino:
NAPOLI (3-5-2): Gianello; Maldonado, P.Cannavaro, Domizzi; Garics, Montervino (34'st Hamsyk), Gatti (1'st Lavezzi), Bogliacino, Savini; Calaiò (13'st De Zerbi), Sosa. All. Reja
PISA (4-4-2): Padelli; Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno; Cerci (41'st D'Anna), Passiglia, Genevier, Carrozza (12'st Tiboni); Kutuzov (6'st Ciotola), Castillo. All. Ventura.
ARBITRO: Pinzani di Empoli.
MARCATORI: 19'pt Kutuzov, 4'st, 14'pts e 13'sts Lavezzi.


 
Top
<Jocker>
view post Posted on 26/8/2007, 11:12




Campionato: Bari-Pisa 1-2



Inizia con una bellissima vittoria in trasferta maturata nei minuti di recupero sul campo tutt'altro che facile del San Nicola di Bari l'avventura del Pisa nel campionato cadetto 2007-08. Partita combattuta, forse non bellissima ma sicuramente intensa che ha visto un Pisa estremamente efficace nelle ripartenze. Il primo tempo si era chiuso a reti inviolate con una supremazia territoriale dei locali che aveva portato alla conclusione in almeno 4 occasioni l'argentino Donda, con Morello autore di una grande prodezza alla mezzora per respingere uno di questi tiri dervivante da un calcio di punizione. Il Pisa, tuttavia, pur stando spesso sulla difensiva, si era resa pericolosissima in almeno due occasioni con Castillo (al 9' bravissimo il portiere locale Gillet a salvare di piede, al 32' conclusione alta dell'attaccante neroazzurro). Ottimo anche l'atteso Kutuzov che mostra tutte le sue potenzialità al 40' quando salta da solo praticamente tutta la difesa barese e viene fermato in extremis. Proprio il finale di tempo con un Pisa più propositivo lasciava ben sperare per il secondo tempo che infatti passano in vantaggio al 15' a conclusione di un'azione di contropiede semplicemente perfetta con assist di Cerci e tocco in rete di Castillo. Il Bari riprende ad attaccare, in modo abbastanza disordinato per la verità, e il Pisa pare in grado di portare a casa i preziosissimi 3 punti. Al 41' però avviene l'episodio che poteva rendere meno felice questo ritorno in serie B: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lanzafame termina a terra in area neroazzurra con l'arbitro che decreta il calcio di rigore per i locali fra le proteste dei difensori pisani. Bonanni trasforma nonostante Morello intuisca la direzione del penalty e sfiori la parata. Ma il finale-thrilling è solo all'inizio: al 47' il Pisa torna infatti in vantaggio ancora con Castillo che di testa fredda nuovamente Gillet su cross di Zavagno. E un minuto dopo Morello deve sventare, sull'ultima azione, un quasi-autogol di Trevisan, deviando in calcio d'angolo. Che l'arbitro non fa giustamente battere visto il termine dei quattro minuti di recupero.

Il tabellino:
BARI (4-4-2): Gillet; Ladino, Belmonte, Ingrosso, Antonelli (1'st Esposito); Donda (35'st Carozza), Gazzi, Tabbiani, Galasso; Ganci (23'st Bonanni), Lanzafame. All. Materazzi.
PISA (4-4-2): Morello; Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno; Cerci (20'st Pisano), Passiglia, Genevier, Ciotola (29'st Carrozza); Kutuzov (46'st Lorenzi), Castillo. All. Ventura.
ARBITRO: Velotto di Grosseto.
MARCATORI: 15'st Castillo; 43'st Bonanni su rig.; 47'st Castillo.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 31/8/2007, 19:44




Mercato: chiusura con il botto



Il Pisa ha aspettato proprio gli ultimi momenti del calciomercato estivo per mettere a segno i due colpi che il presidente Covarelli aveva promesso al suo mister Giampiero Ventura. Gianluca Petrachi e Marco Scarpelloni poco dopo il primo pomeriggio di oggi hanno perfezionato l'ingaggio di Elizeo Juliano-Vicentini del 1981, centrocampista brasiliano che l'anno scorso era in forza al Lecce. E proprio in chiusura di trattative è stato ingaggiato anche la punta ungherese Peter Rajczi del 1981, proveniente dalla Hujpest Budapest, titolare della sua nazionale. In uscita invece Maurizio Peluso in prestito alla Juve Stabia, Samuele Grassi alla Paganese, Andrea Pintori al Lanciano, Mauro Ragatzu al Melfi tutti in forma defintiva.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 1/9/2007, 20:38




Campionato: Pisa-Frosinone 0-1



Amaro esordio casalingo per il Pisa di mister Ventura. Dopo una condotta di gara ordinata e a larghi tratti dominata in fase di impostazione sono però gli ospiti ad aggiudicarsi i tre punti grazie a una rete fortemente contestata dai nerazzurri. Il tutto accade al quinto minuto della ripresa quando Morello devia con l'aiuto del montante una punizione calciata da Lodi e deviata da Amerini sulla traiettoria. La palla sembra non aver superato completamente la linea della porta. Solo la moviola potrà chiarire la situazione.
In precedenza i nerazzurri erano andati vicini alla rete del vantaggio con Castillo, al 7' del primo tempo, bravo a incunearsi nella difesa avversaria ma sfortunato nella conclusione finita sul montante alla sinistra di Sicignano fuori causa. Nella ripresa, con il Pisa già in svantaggio, l'occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Ciotola che, dribblato splendidamente D'Antoni, ha spedito a fil di palo con Sicignano immobile. Provvidenziale l'estremo difensore ospite anche in occasione della potente e precisa conclusione di Passiglia al 25'.
Alla luce dei novanta minuti un pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più equo. Il Pisa rimane quindi a tre punti all'undicesiomo posto in graduatoria in coabitazione con Ascoli, Frosinone e Treviso. In vetta, in attesa del posticipo di La Spezia, solo Brescia, Lecce e Modena viaggiano a punteggio pieno.

Il tabellino
PISA: Morello, Zoppetti, Zavagno, Passiglia, Raimondi, Trevisan, Cerci (11'st D'Anna), Genevier (24'st Buzzegoli), Castillo, Ciotola (31'st Titone), Kutuzov. A disp.: Padelli, Braiati, Lorenzi, Feussi. All. Ventura
FROSINONE: Sicignano, Prosperi, Pagani, Bocchetti S., Bocchetti A., D'Antoni (38'st Scarlato), Amerini, Lodi (30'st Cariello), Pecchia (44'st Dedic), Fialdini, Evacuo. A disp.: Chiodini, Carlini, Martini, Troianiello. All. Cavasin
Arbitro: Valeri di Roma
Rete: 5'st Amerini
Ammoniti: Passiglia, Zavagno; Prosperi, Pecchia, Fialdini, Bocchetti S.
Spettatori: 11.000 circa

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 9/9/2007, 17:00




Campionato: Cesena-Pisa 1-2



Secondo vittoria esterna consecutiva per i ragazzi di mister Ventura che oggi, con pieno merito, hanno espugnato Cesena. Nonostante una partenza non certo ottimale, con i padroni di casa in gol al primo affondo, grazie ad un colpo di testa di Mezzavilla sugli sviluppi di una punizione, il Pisa non si scomponeva e cominciava a macinare gioco. Il pari arrivava già al 20' grazie ad una superlativa rete di Kutuzov che dal limite freddava Berti. L'1-1 sembrava addormentare la partita ma prima dello scadere della prima frazione il Cesena si vedeva assegnare un rigore al 40' per un atterramento di Moscardelli: dal dischetto andava Salvetti che tirava malamente fuori, per la gioia dei numerosissimi tifosi neroazzurri. L'inizio del secondo tempo, dopo l'ingresso di Cerci, vede i neroazzurri nettamente più brillanti dei padroni di casa e dopo due occasioni sprecate il gol del 2-1 arriva al 10' proprio con il nuovo entrato che sfrutta al meglio l'assist di Kutuzov. Subita la seconda rete il Cesena prova a ributtarsi in avanti ma è il Pisa ad andare più vicino al 3-1. L'unico brivido arriva a 10 minuti dal termine quando Raimondi, ben appostato, è provvidenziale dopo un'uscita avventata di Morello, peraltro fino a quel momento impeccabile.

Il tabellino
CESENA (4-3-3): Berti; Cortellini (37'pt Biserni), Biasi, Ola, Turati; Salvetti, De Feudis, Mezzavilla (18'st Sacilotto); Croce, Moscardelli, Vascak (22'st Ferretti). All. Castori.
PISA (4-4-2): Morello; Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno; D'Anna (3'st Cerci), Passiglia, Buzzegoli (23'st Braiati), Ciotola (30'st Carrozza); Kutuzov, Castillo. All. Ventura.
ARBITRO: Herberg di Messina.
MARCATORI: 2'pt Mezzavilla, 19'pt Kutuzov; 10'st Cerci.


Campionato: Cesena-Pisa 1-2



Secondo vittoria esterna consecutiva per i ragazzi di mister Ventura che oggi, con pieno merito, hanno espugnato Cesena. Nonostante una partenza non certo ottimale, con i padroni di casa in gol al primo affondo, grazie ad un colpo di testa di Mezzavilla sugli sviluppi di una punizione, il Pisa non si scomponeva e cominciava a macinare gioco. Il pari arrivava già al 20' grazie ad una superlativa rete di Kutuzov che dal limite freddava Berti. L'1-1 sembrava addormentare la partita ma prima dello scadere della prima frazione il Cesena si vedeva assegnare un rigore al 40' per un atterramento di Moscardelli: dal dischetto andava Salvetti che tirava malamente fuori, per la gioia dei numerosissimi tifosi neroazzurri. L'inizio del secondo tempo, dopo l'ingresso di Cerci, vede i neroazzurri nettamente più brillanti dei padroni di casa e dopo due occasioni sprecate il gol del 2-1 arriva al 10' proprio con il nuovo entrato che sfrutta al meglio l'assist di Kutuzov. Subita la seconda rete il Cesena prova a ributtarsi in avanti ma è il Pisa ad andare più vicino al 3-1. L'unico brivido arriva a 10 minuti dal termine quando Raimondi, ben appostato, è provvidenziale dopo un'uscita avventata di Morello, peraltro fino a quel momento impeccabile.

Il tabellino
CESENA (4-3-3): Berti; Cortellini (37'pt Biserni), Biasi, Ola, Turati; Salvetti, De Feudis, Mezzavilla (18'st Sacilotto); Croce, Moscardelli, Vascak (22'st Ferretti). All. Castori.
PISA (4-4-2): Morello; Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno; D'Anna (3'st Cerci), Passiglia, Buzzegoli (23'st Braiati), Ciotola (30'st Carrozza); Kutuzov, Castillo. All. Ventura.
ARBITRO: Herberg di Messina.
MARCATORI: 2'pt Mezzavilla, 19'pt Kutuzov; 10'st Cerci.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 16/9/2007, 20:14




Campionato: Pisa-Brescia 0-3



Due lampi del bomber ospite Possanzini condannano il Pisa alla seconda sconfitta casalinga. Il risultato finale di 3-0 è forse eccessivo per l'impegno e la generosità comunque dimostrati dagli uomini di mister Ventura per tutti i 90 minuti. Gli applausi e i cori di incitamento a fine partita da parte del pubblico pisano ne sono una chiara testimonianza.
Pronti via e le "rondinelle" passano subito in vantaggio, al secondo minuto, con un preciso stacco di testa di Possanzini dopo un'iniziativa dell'ex Mannini. I nerazzurri, come già avvenuto a Cesena, non si scompongono e iniziano a tessere la tela per cercare la rete del pareggio. Ci provano dapprima Raimondi, il cui colpo di testa finisce però alto sopra la traversa e poco dopo Buzzegoli con un calcio di punizione fuori misura. Gli uomini di Serse Cosmi sono comunque pericolosi, in piu' di un'occasione, anche per merito di uno scoppiettante Mannini.
In avvio di ripresa Ventura prova subito ad apportare alcune modifiche inserendo Braiati in luogo di Passiglia, toccato duro in precedenza, e Cerci per Ciotola. Gli ospiti però, come detto, chiudono praticamente la partita con un rasoiata di Possanzini al quarto minuto, lesto a finalizzare una triangolazione con il compagno di reparto Feczesin. Castillo prova poco dopo a riaprire i giochi ma il suo colpo di testa termina sopra la traversa. Il definitivo ko giunge all'11 grazie a un potente diagonale di Zambelli che s'infila alle spalle di Padelli.
Il Pisa, alla luce dei risultati odierni, va ad occupare la decima posizione in graduatoria restando a quota sei punti.

Il tabellino
PISA: Padelli, Zoppetti, Zavagno, Passiglia (1'st Braiati), Trevisan, Raimondi, D'Anna (15'st Rajczi), Buzzegoli, Castillo, Ciotola (1'st Cerci), Kutuzov. A disp.: Battini, Lorenzi, Pisano, Genevier. All. Ventura.
BRESCIA: Viviano, Mareco, Zoboli, Santacroce, Zambelli (12'st Nsereko), Tacchinardi (1'st Vass), Mannini, Lima, Feczesin, Dallamano, Possanzini (33'st Berardi). A disp.: Arcari, Depetris, Jadid, Scaglia. All. Cosmi.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce
Reti: 2' e 4'st Possanzini; 11'st Zambelli.
Ammoniti: Dallamano, Santacroce, Viviano; D'Anna Passiglia.


 
Top
<Jocker>
view post Posted on 23/9/2007, 00:34




Campionato: Mantova-Pisa 0-1



Il Pisa conferma nuovamente la strana regola del "fattore campo al contrario" cogliendo la terza vittoria esterna su tre partite in questo avvio di campionato (mentre in casa finora ha fatto registrare due sconfitte in due partite). Sul campo dell'ambizioso Mantova, i neroazzurri hanno assolutamente meritato i 3 punti, mostrando ancora una volta la loro caratteristica migliore: la pericolosità nelle ripartenze. Nonostante le assenze gli uomini di Ventura non hanno mai rinunciato a fare gioco e alla fine hanno raccolto i frutti dei loro sforzi. Il gol-vittoria porta la firma di Castillo, abilissimo nel concludere al volo su un lungo lancio di Raimondi. Nella ripresa Morello ha poi pensato a conservare il risultato ma è stato il Pisa soprattutto con Cerci ben smarcato dal sempre eccellente Kutuzov ad andare più vicino al 2-0. Nel finale qualche brivido troppo su un calcio d'angolo sul quale il portiere virgiliano Pegolo per poco non coglieva un pareggio che avrebbe rappresentato un'autentica beffa.

Il tabellino
MANTOVA (4-2-3-1): Pegolo; Sacchetti, Notari, Cristante, Balestri; Grauso, Passoni (1'st Corona); Noselli (1'st Tarana), Fiore, Caridi (24'st Lucenti); Godeas. All. Tesser
PISA (4-4-2): Morello; Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno; Cerci (44'st Lorenzi), Genevier, Braiati, Carrozza (10'st D'Anna); Kutuzov, Castillo. All. Ventura.
ARBITRO: Pantana di Macerata.
MARCATORE: 43'pt Castillo.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 26/9/2007, 07:37




Campionato: Pisa-Triestina 2-1



Un Pisa bello e convincente per buona parte dei 90 minuti ottiene la prima vittoria stagionale tra le mura amiche a spese della Triestina: 2-1 lo score finale. Un successo che finalmente sfata il "tabù" dell'Arena Romeo Anconetani e che proietta i nerazzurri nei quartieri nobili della classifica. I 12 punti e il solitario quinto posto in graduatoria sono un giusto riconoscimento per l'ottimo lavoro sin qui svolto da mister Ventura e dai suoi ragazzi.
La prima frazione è appannaggio quasi totale dei nerazzurri: ottimi fraseggi in velocità e rapidi capovolgimenti di fronte mettono in difficoltà, in più di un'occasione, la retroguardia triestina. La gara si sblocca al 38' grazie ad una pregevole progressione di Kutuzov, imbeccato da una spizzata di Castillo, che fulmina Rossi inerme: 1-0 e grandi emozioni all'Arena!
L'inizio della seconda frazione vede una Triestina più determinata in fase d'attacco. Due gli interventi da manuale che Morello deve effettuare per salvare il risultato: dapprima sventando di mano un tiro ravvicinato di Gorgone; qualche minuto più tardi l'estremo nerazzurro è determinante a tu per tu con Graffiedi.Il Pisa però non sta a guardare e al 14 arriva il meritato raddoppio ad opera di Cerci con un preciso stacco di testa sul calcio da fermo di Genevier. Poco dopo, al 18', gli ospiti usufruiscono di un penalty concesso per un presunto fallo di Trevisan ai danni di Granoche. Lo stesso ariete alabardato s'incarica di battere e trasforma accorciando le distanze. Mister Ventura apporta allora alcuni cambiamenti con l'inserimento di Ciotola per Cerci e di Juliano, all'esordio in maglia nerazzurra, in luogo di Genevier. Proprio Ciotola crea scompiglio in area ospite in più di un'occasione, non trovando però il guizzo vincente. Le ultime velleità degli ospiti svaniscono al 27' quando Pesaresi viene espulso per un brutto fallo su D'Anna. Ultime occasioni ancora per Ciotola e per Castillo che angola troppo dal limite dell'area. Al triplice fischio meritata standing ovation da parte di tutta l'Arena Romeo Anconetani.

Il tabellino
PISA: Morello, Zoppetti, Zavagno, Genevier (34'st Juliano), Raimondi Trevisan, D'Anna (47'st Lorenzi), Braiati, Castillo, Kutuzov, Cerci (24'st Ciotola). A disp.: Padelli, Pisano, Carrozza, Rajczi. All. Ventura. TRIESTINA: Rossi, Milani, Pesaresi, Kyrizias, Lima, Antonelli (1'st Sgrigna), Piangerelli, Gorgone, Granoche, Testini (12'st Sedivec), Graffiedi (40'st Rossetti). A disp.: Bastiera, Peana, Petras, Princivalli. All. Maraner.
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Reti: 38'pt Kutuzov; 14'st Cerci, 18'st Granoche (rig.)
Espulso: Pesaresi al 28'st
Ammoniti: Lima
Spettatori: 12.000 circa

 
Top
186 replies since 17/11/2006, 12:20   12654 views
  Share