Alex Del Piero World© Forum

Sassari Torres 1903

« Older   Newer »
  Share  
giba
view post Posted on 31/8/2006, 12:25




non è un ottimo inizio quello che si prospetta per la torres.

facendo anche conto che con la doppia sfida col varese non prenderete neanche un punto, sarebbe ulteriormente negativo partire male. :D

scherzi a parte, non mi piace affatto questa posizione che stanno prendendo i dirigenti nei piani alti del calcio italiano.
è vero che la serie c è un'altra lega dipendente, ma oltre a rossi in serie a, si vede che c'è gente che ha degli obiettivi precisi.
non voglio entrare nel merito, non sapevo nulla di questa situazione, e da juventino ho già i miei bei casini, però non mi piace proprio questo atteggiamento.

spero che i punti li perdiate sul campo, non 'a tavolino'.

questo calcio mi fa sempre più schifo.

forza torres (ma solo per la prima partita!!) :P
 
Top
mary88ss
view post Posted on 31/8/2006, 12:56




Grazie Giba!
buona fortuna x la tua squadra....attenzione alla nuorese, qst anno si è rinforzata cn alcuni nostri ex pezzi pregiati...!
aspettiamo il derby alla 4giornata e poi vediamo se ne è valsa la pena x loro..!



image
 
Top
giba
view post Posted on 31/8/2006, 12:58




nuorese...che incontreremo nella prima di andata in sardegna.
sperem!
 
Top
mary88ss
view post Posted on 2/9/2006, 09:13




Dagli Appennini alle Alpi. Questo il percorso obbligato (chiedere alla Lega di C) che nella giornata di ieri la Sassari Torres 1903 ha dovuto affrontare per raggiungere Cuneo, se- de dell’esordio nel girone A del- la C2, e prima ufficiale per la neonata società rossoblu, che in pieno clima ritiro molla tutto e parte, per confrontarsi con una delle favorite del torneo e riassaporare il clima da stadio dopo l’abbuffata (altrui) di calcio d’agosto.
Una squadra ancora in costruzione, che lentamente assume una sua fisionomia, fra arrivi importanti, esperienza, gioventù e la guida del tecnico Maurizio Costantini, demiurgo di un’amalgama che deve però ancora prendere forma. L’out out targato Macalli, ha stravolto i programmi del team sassarese, costringendo staff tecnico e giocatori ad accelerare i tempi, indossare le vesti da armata Brancaleone e gettarsi nella mischia. La fretta non solo è cattiva consigliere, ma anche foriera di costi elevati, come sottolinea il dg Angelo Palmas, dato che anche logisticamente il trasferimento dalle Marche al Piemonte si sarebbe potuto approntare in maniera diversa, più consona alle esigenze della squadra e del bilancio societario. E invece, dopo un allenamento svolto in mattinata a SanSeverino Marche, ieri la comitiva rossoblù si è trasferita in macchina a Roma, destinazione Fiumicino pronta ad imbarcarsi sul primo volo per Milano.
IN SERATA poi, la Torres ha finalmente raggiunto in pullman l’albergo nei pressi di Mondovì, circa trenta chilometri da Cuneo, sede del ritiro pre partita, dove stamattina i 20 atleti agli ordini di Costantini hanno potuto svolgere il classico allenamento di rifinitura. In casa biancorossa intanto, indisponibili i neo acquisti Fabbrini e Rossi (hanno firmato il contratto soltanto giovedì sera), sembra sempre più probabile, considerate le tante defezioni in difesa, la presenza dell’ex Riccardo Chechi, per sette stagioni baluardo della retroguardia torresina.




image
 
Top
mary88ss
view post Posted on 3/9/2006, 16:01




- Nei primi 20 minuti di gioco la Torres ha dato una buona impressione, di fronte ad un Cuneo che non sta impensierendo più di tanto. Ottima riuscita fino ad ora della tattica del fuorigioco. Da segnalare un tiro di Marra e una punizione di Frau dal limite dell'area, per fallo su Di Felice.
- Continua a pressare la Torres con un tiro di Guariniello di poco a lato su corner.
- Ammonito un giocatore del Cuneo per simulazione in area di rigore.
- 32' rete del Cuneo con Chechi, alla prima occasione per i piemontesi. L'ex rossoblù ha messo in rete su punizione di seconda. L'esultanza del difensore non è stata presa bene dai supporters sassaresi.
- 39' uscito Cibocchi per infortunio.
- 44' raddoppio del Cuneo su contropiede. Il giocatore si è trovato solo davanti a Deliperi e la palla ha carambolato sul palo prima di entrare in rete.
- La Torres, dopo il buon inizio, è calata e appare spaesata e priva di schemi.
- 5' s.t. terzo gol del Cuneo su papera di Deliperi. Il pallone è sfuggito dalle mani del portiere e, dopo una mischia in area, è finito in rete.
- 15' s.t. quarto gol del Cuneo segnato ancora in contropiede. Ora la Torres è molto sbilanciata in avanti alla ricerca di una rete.
- 20' s.t. tiro di Guariniello parato da Mandelli.
- 38' s.t. Cherchi per Frau e anche Giusino in campo. La Torres gioca meglio questi ultimi minuti e spinge in attacco.
- Partita terminata. I giocatori della Torres sono andati a salutare i tifosi sotto il settore ospiti. Seba Pinna è apparso molto dispiaciuto ma ha dichiarato che più di così non potevano fare. Una partita strana influenzata negativamente dalla condizione atletica.


Complimenti...alla lega italiana ke ha dimostrato ancora una volta di operare in modo scorretto,non siamo il Napoli, ma vogliamo lo stesso rispetto!
Mafiosi...
Complimenti anke al Cuneo calcio....ora saranno soddisfatti....ma sappino ke è una vittoria falsa...contro una squadra fantasma...!
Un grande applauso invece ai tifosi rossoblù ke si sono assorbiti una trasferta abbastanza costosa x assistere ell'ennesima beffa di questo calcio...!

Torres, noi con te... sempre e comunque!ora abbiamo un nuovo avversario:la lega!


image
 
Top
mary88ss
view post Posted on 11/9/2006, 10:58




TORRES BATTE MONTICHIARI 3-0


Sono le 16.02 quando la fortuna si ricorda della Torres, fa sparire le nuvole che avevano ancora più grigio l'approccio alla C2, si toglie la benda e la mette sugli occhi di Marco Filippini;ha appena compiuto la maggiore età, gioca col Montichiari e quando non riesce a vedere Guariniello sfuggirgli lo insegue e lo butta giù. Rigore, espulsione, gol di Frau, partita rivoluzionata e Torres che trova le energie per arrivare al 90', stanca ma vincente. Il calcio ha ripreso possesso di Sassari in punta di piedi, 115 giorni dopo il dissolversi del sogno playoff. Ed è Torres tutta diversa, dal nome della società allo scudetto stampato sulle maglie, dallo staff alla voce che annuncia le formazioni. E poi le facce dei giocatori, che entrano un po' scoraggiate dai vuoti sugli spalti ed escono raggianti per la vittoria e gli applausi. Stavolta gli undici messi assieme da Costantini funzionano al contrario rispetto a Cuneo: primo tempo a singhiozzo, secondo d'autorità, pur con l'aiuto di un avversario che alla prima avversità si scioglie.

IN UNA DECINA di minuti laTorres chiude il discorso, cancellando una prima parte timorosa. Dopo un pugno di secondi Guariniello, il più veloce in campo, si lancia verso l'area inseguendo un pallone vagante e inseguito da Filippini, che una volta dentro l'area lo butta giù: Frau, capitano e rigorista carico di responsabilità, esorcizza tutto con un destro troppo angolato per Rosin. I bresciani rimangono in dieci, la Torres d'incanto sembra moltiplicare le poche energie e rinasce. E raddoppia subito, quando Frau telecomanda una punizione sulla testa di Monaco, all'ottavo gol in 16 anni di professionismo. La gara è in archivio perchè i giovani lombardi sono fragili, e Costantini si gode allora la tenuta dei suoi, cui aveva nel frattempo mutato assetto: il tridente puro Frau-De Felice-Guariniello non lo convince, e allora Alex arretra un po', e partendo da dietro pare più a suo agio. Il resto rimane simile, con Pinna autorevole faro e Delle Vedove e Frau mobili e duttili, e in difesaMonaco-D'Aniello sembrano far coppia da sempre, mentre Caterino e Imparato, in corsia, soffrono un po'. Il secondo, in particolare, in difficoltà già nel primo tempo, dopo neanche 30 secondi: sul versante destro della Torres il pericolo fila via liscio, e dal cross nasce un doppio tiro, parato da Deliperi il primo, diMorante, alto il secondo, di Fusari. Il Montichiari, giovanissimo a parte l'ultraquarantenne Rosin, nella prima parte non fa altro, gli basta contenere rossoblù puliti nei movimenti, imprecici in area: al 3' Furiani crossa bene, Guariniello incorna tra le braccia del portiere, al 35' punizione di Frau parata, al 37' testa di Monaco alta, a fine tempo Guariniello non ci arriva per un pelo. La ripresa è un'altra cosa, non solo per le reti. Dopo i gol Costantini ammira bei contropiede e buoni rincalzi (o aspiranti titolari, come Magnani e Cherchi). Finisce che Cherchi, splendidamente smarcato da Delle Vedove, vede Guariniello davanti alla porta e gli fa prendere il premio per la sua bella gara. Poi gli applausi di uno stadio vuoto e soddisfatto.




image
 
Top
mary88ss
view post Posted on 17/9/2006, 17:52




Bassano Virtus- Sassari Torres 2-1

Finisce con una sconfitta la trasferta dei rossoblu a Bassano; per i tifosi si erano presentati dei problemi già alla partenza, infatti una buona parte è rimasti bloccati all'aeroporto di olbia x un improvviso sciopero dei voli, così raggiungono lo stadio circa 25 fedelissimi!
Comunque i ragazzi in campo han giocato una buona partita....personalmente lo ritengo un risultato bugiardo..poi ad ognuno la propria interpretazione, leggete qui sotto la cronaca della partita, offerta dal sito www.torres1903.com
[ PRIMO TEMPO ]
00' - L'arbitro Gianmattia Tasso di La Spezia fischia l'inizio dell'incontro.
01' - Prima azione della Torres con Di Felice, pericoloso in area ma fermato dall'arbitro per fallo in attacco
02' - Tiro del Bassano con salvataggio sulla linea di Monaco. Nulla di fatto sul successivo angolo per i veneti.
10' - Dopo i primi 10 minuti di gioco le due squadre restano in una fase di studio. Guariniello ha subito un piccolo infortunio di gioco ma è subito rientrato in campo.
12' - Cross di Caterino e Guariniello manda fuori di poco.
18' - Occasionissima per Guariniello che di testa mette il pallone fuori. Precedentemente i giocatori del Bassano avevano reclamato un rigore, non concesso dall'arbitro.
19' - Per il momento supremazia della Torres, in campo e sugli spalti.
21' - Ammonito Frau per proteste dopo aver subito cambio fallo in rimessa laterale.
25' - Gol di Berrettoni per il Bassano su errore di Deliperi.
30' - Buon tiro di Guariniello su calcio d'angolo battuto da Frau. La Torres ha un gioco meno brillante di prima e sembra non spingere a sufficienza. Il migliore in campo per i rossoblù è fino adesso Pinna
38' - Guariniello si ritrova solo davanti a Tommei ma l'arbitro fischia il fuorigioco.
40' - Ammonito Caterino per un inutile fallo a centrocampo
46' - Terminata la prima frazione di gioco.

[ SECONDO TEMPO ]

02' - Occasione per il Bassano ma nulla di fatto.
03' - Caterino fa partita un tiro che finisce poco alto sopra la traversa.
05' - Contropiede del Bassano con Deliperi che manda in fallo laterale.
06' - Punuzione a due del Bassano con palla salvata sulla linea da Monaco, quando Deliperi era stato superato.
14' - Imparato mette al centro ma Di Felice arriva in ritardo sul pallone. Pinna e Caterino i migliori in campo per la Torres. Partita in ombra invece per Frau.
19' - Occasionissima per il Bassano, con Berrettoni che manda a lato, fuori di poco.
23' - Costantini sostituisce Delle Vedove con Ottonello.
30' - Punizione dai 25 metri di Frau ma Tommei para senza difficoltà.
31' - Pareggio della Torres con un tiro di Frau da fuori area.
38' - Di Felice si impappina solo davanti al portiere avversario e si fa recuperare dal difensore locale.
39' - Contropiede e raddoppio del Bassano con Cesca.
41' - Ancora Di Felice solo sulla fascia sbaglia al momento del cross.
42' - Subito Cherchi in avanti che mette in mezzo ma Tommei blocca.
44' - Tiro di Cherchi fuori di poco.
45' - Finisce con la seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Torres. Solo Pinna, Frau e Imparato sono andati sotto la curva per salutare i loro sostenitori.


Le altre sarde:
Serie A: Reggina-Cagliari 2-1
Serie C2: Olbia-Varese 2-3
Serie C2: Nuorese-Lumezzane 3-0

Prossimo turno: Torres-Nuorese 22 settembre h. 21.45 Stadio Vanni Sanna: Ci sarò ci sarò...

Sempre e comunque forza Torres




image
 
Top
21 replies since 10/8/2006, 09:25   558 views
  Share