Alex Del Piero World© Forum

PILLOLE DI CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 10/11/2011, 17:50




09/11LE NEWS DI GIORNATA

23:46SERBIA: MIHAJLOVIC
In un'intervista rilasciata al quotidiano serbo "Blic", il centrocampista dell'Inter Dejan Stankovic parla del possibile futuro di Sinisa Mihajlovic, esonerato dalla Fiorentina: "Conosco il modo di pensare di Sinisa e so che ha ancora il desiderio di continuare a lavorare in Italia, dove e' molto apprezzato. Lui ha sempre detto che una delle sue piu' grandi ambizioni e' guidare la nazionale serba, quindi se dovesse arrivargli una proposta la valutera' sicuramente. Se mi chiedete se Mihajlovic e' pronto ad allenare la Serbia, allora vi diro' che e' pronto al 150%. Ha abbastanza esperienza e non fa molta differenza se e' giovane o no. Cio' che conta e' che lui ha il know-how, in Italia e' stato anche assistente di Mancini e poi ha allenato tre club come Bologna, Catania e Fiorentina. Penso che sia perfettamente in grado di allenare la Serbia, vedremo se succedera' adesso o in futuro"

23:37PESCARA: INSIGNE
"L'anno prossimo tornerò a Napoli. Se dovessi fare la prima riserva di Lavezzi e Cavani andrebbe bene, ma se dovessi fare la quinta-sesta punta a quel punto preferirei andare via". L'attaccante del Pescara, Lorenzo Insigne, ai microfoni di Radio Mana' Mana' Sport 24, racconta il suo desiderio: "Mi farebbe piacere rimanere un altro anno a Pescara, magari in Serie A, sempre con lo stesso gruppo. Di mister Zeman non cambierei nulla, ha avuto grandi esperienze e possiamo fare bene con lui".

20:37INTER: LUCAS
La notizia di un incontro in Italia, nella sede dell'Inter, fra il d.g. del club campione del mondo in carica, Marco Branca, e l'impresario Juan Figer per discutere del possibile passaggio di Lucas Moura in nerazzurro ha mandato su tutte le furie il padre del giocatore, Jorge, ed irritato lo stesso Lucas. Così Jorge Rodrigues Moura si è sfogato con Rete Globo spiegando che "Juan Figer non ha alcun titolo per trattare mio figlio, perché non è, e non è mai stato, il suo procuratore. Questo tipo di cose possono pregiudicare il mio ragazzo, perche' qualcuno potrebbe cominciare a dire che e' un mercenario". Spiega il padre di Lucas: "Oltre a me, che tratto in prima persona, ha titolo per parlare solo Wagner Ribeiro. E' davvero strano che l'Inter abbia parlato con Figer, comunque Lucas e' felice nel San Paolo, ha un contratto con il club fino al 2015 e non vuole assolutamente lasciare il Brasile prima della fine delle Olimpiadi di Londra".

18:52SANTOS: RINNOVA NEYMAR
Lo aveva promesso e Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, ha mantenuto gli impegni. Il presidente del Santos, infatti, ha annunciato che Neymar ha rinnovato il contratto che lo lega al club brasiliano fino al 2014. "Neymar non andrà né al Real Madrid né al Barcellona - ha detto Ribeiro -. Posso dirlo con certezza, perché abbiamo fatto gli sforzi necessari per trattenerlo qui". Neymar resterà al Santos fino ai Mondiali del 2014 che si disputeranno proprio in Brasile: "Confermo che non me ne andrò prima dei Mondiali - ha detto Neymar -. Vorrei provare ad imitare Pelè, e fare la storia del Santos".

18:20PSG: ANCELOTTI
Carlo Ancelotti potrebbe diventare il prossimo allenatore del Paris Saint Germain. L'indiscrezione arriva dalla Francia, dove sono convinti che l'ex tecnico del Chelsea, nel weekend, firmerà un contratto che lo legherà ai parigini. Secondo "Le10sport", Ancelotti nel pomeriggio di venerdì incontrerà i dirigenti del Psg tra cui Leonardo, attuale direttore generale del club. Le parti, secondo la testata transalpina, sarebbero vicine all'accordo.

17:19INTER: VAN PERSIE
Gli infortuni gli stanno finalmente dando tregua e Robin Van Persie sta dimostrando tutto il suo straordinario talento. L'attaccante olandese dell'Arsenal, 28 anni, ha trovato continuita' e gol e i grandi club ci stanno facendo un pensierino, considerando che il suo contratto scade nel giugno del 2013. Secondo il sito "talksport" l'Inter e' pronta a presentare un'offerta ai "gunners" gia' per il mercato di gennaio. A Ranieri l'olandese piace molto, ma secondo la stampa britannica sul giocatore ci sono anche Juventus, Milan e Bayern Monaco.

17:15MILAN: MAXI LOPEZ
"Maxi Lopez è un giocatore che può fare bene in qualsiasi squadra. Il fatto che piaccia al Milan ci dà soddisfazione". L'ad del Catania Pietro Lo Monaco conferma le voci che vogliono l'attaccante argentino nel mirino dei rossoneri, affermando di essere disposto a chiudere velocemente l'eventuale trattativa: "Se l'interesse sarà rinnovato non faremo nulla per impedire la trattativa già a gennaio". Parole che non lasciano spazio a interpretazioni.

17:13NAPOLI: ZOLA
Gianfranco Zola si candida. In modo elegante, senza dar fastidio. 'Magic Box', dopo aver fatto impazzire l'Inghilterra, sogna il ritorno a casa in grande stile: "Non vorrei essere frainteso - ha detto a Radio Kiss Kiss -, ma allenerei volentieri il Napoli. I ricordi che mi legano a questo club sono forti e piacevolissimi". L'ex manager del West Ham elogia Mazzarri: "Sta facendo un lavoro straordinario, spero possa vincere lo scudetto".

17:08BOLOGNA: MILANETTO

Secondo l'edizione locale de La Repubblica il Bologna sta ripensando a Milanetto. Il centrocampista del Padova, a lungo corteggiato dai rossoblu in estate, potrebbe approdare in Emilia il prossimo gennaio. Il Bologna è pronto a offrire in cambio il terzino Josè Angel Crespo, che fino a sei mesi fa era di prorietà proprio dei veneti.


16:00GALATASARAY: BORRIELLO
Futuro in Turchia per Marco Borriello? Sì secondo il sito turco fanatik che spiega come a gennaio il club dove gioca Felipe Melo (Juventus) potrebbe cercare di portarlo in giallorosso.

15:20SIVIGLIA: REYES
L'attaccante spagnolo dell'Atletico Madrid José Reyes potrebbe presto trasferirsi al Siviglia. Secondo il Diario de Sevilla, lunedì il giocatore e il padre hanno incontrato al Sanchez Pizjuan la dirigenza andalusa.

13:56BRUGES: DAUM
Cristopher Daum e' il nuovo allenatore del Bruges. Il tecnico tedesco ha firmato un contratto di un anno e mezzo e prende il posto dell'olandese, Adrie Koster, esonerato. Il 58enne neo-allenatore del Bruges vanta esperienze sulle panchine di Colonia, Stoccarda, Bayer Leverkusen, Austria Vienna, Besiktas e Fenerbahce.

12:54REAL MADRID: HAZARD
Non ci sarà l'Inter nel futuro di Eden Hazard. Nemmeno Milan, Juve, Arsenal o Chelsea. Il talento belga, secondo El Confidencial, avrebbe comunicato ai dirigenti del Lille la sua decisione: "Voglio giocare solo nel Real Madrid e non voglio ascoltare nessun'altra offerta da nessun'altro club"

12:12CAGLIARI: BALLARDINI
Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Cagliari. Ieri l'esonero di Massimo Ficcadenti e oggi primo allenamento e presentazione del tecnico.

11:35ATALANTA: SCHELOTTO
"Schelotto andrà via? Non possiamo toccare gli equilibri. Sappiamo che siamo l'Atalanta e che si vuole crescere. Di fronte a grandi richieste, di top team, non possiamo tenere con la catena i giocatori e dobbiamo farci trovare pronti". Così Pierpaolo Marino, dg dell'Atalanta, sulle voci di mercato che riguardano il calciatore nerazzurro. "Schelotto sarà un uomo mercato, è giovanissimo e sta facendo cose straordinarie. Non possiamo tarpargli le ali, ma a gennaio non andrà via".

10:48LIVERPOOL: VILLA
Colpo di mercato impegnativo per il Liverpool. Secondo Cadena SER, infatti, David Villa (attaccante del Barcellona) potrebbe finire in Premier League per la prossima stagione.

10:30ARSENAL: REUS
Anche l'Arsenal ha messo nel mirino Marco Reus, giovane attaccante (22 anni) del Borussia Monchengladbach. Tra le pretendenti, scrive il Daily Mail, anche il Bayern Monaco. In Italia c'è la Juve. Costo del giocatore, 15 milioni di sterline.

10:15LAZIO: SAVIOLA E DAGOBERTO

Secondo il Corriere dello Sport, la Lazio ha due obiettivi immediati di mercato: si tratta di Saviola e Dagoberto. L'attaccante argentino è in scadenza con il Benfica a giugno, ma la concorrenza è elevata. Per questo Tare e Lotito potrebbe muoversi in anticipo. La notizia dell'interessamento all'ex Real ha trovato conferme anche in Portogallo. Dagoberto invece è un centrocampista brasiliano di 28 anni, in scadenza ad aprile con il San Paolo: è un ex compagno di Dias ed Hernanes, ma l'Internacional di Porto Alegre sembra attualmente in vantaggio sui biancocelesti.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 17/11/2011, 14:05




16/11LE NEWS DI GIORNATA

22:43MILAN: MONTOLIVO
In rotta con la Fiorentina e obiettivo di mercato del Milan, Riccardo Montolivo per ora pensa solo al campo: "Il Milan? Non è nei miei pensieri, io penso solo alla Fiorentina, quindi spero di vincere sabato, non è una partita particolare per me bensì solo di grande fascino - ha detto diplomatico Montolivo a Calciomercato.com - e vogliamo fare una grande prestazione, la prima col nuovo allenatore, quindi daremo tutto sperando che anche i tifosi ci diano una mano. Ho sentito alcuni compagni e sono tutti molto carichi".

22:36BAYERN MONACO: BANEGA

Il Bayern Monaco piomba su Banega. Il centrocampista argentino del Valencia, che in estate è stato un passo dall'Inter, potrebbe finire in Germania già a partire da gennaio. Come rivela Italsportpress.it, i dirigenti bavaresi starebbero già intensificando i contatti per avviare una trattativa. Il costo del cartellino di Banega si aggira intorno ai 13 milioni di euro.


22:32AJAX: VAN GAAL
L'olandese Louis Van Gaal tornerà dal prossimo 1 luglio all'Ajax con l'incarico di direttore generale. Il 60enne Van Gaal ha diretto l'Ajax tra il 1991 e il 1997 ed e' stato l'allenatore che ha permesso agli olandese di vincere l'ultima Champions League della loro storia nel 1995. L'ultima squadra allenata da Van Gaal è stato il Bayern Monaco.

17:05PSG: BECKHAM
Ancora pochi giorni e poi sapremo se David Beckham vestirà la maglia del Paris Saint Germain. L'inglese domenica giocherà la finale della Major League Soccer con i Los Angeles Galaxy, poi sarà libero visto che il suo contratto con il club californiano è in scadenza. Ormai da mesi si parla del possibile approdo dell'ex Manchester United, Real Madrid e Milan a Parigi e anche il ds del club, Leonardo, non smentisce le voci. "Beckham è unico - ha detto il brasiliano - , ha avuto una carriera incredibile. Lui è molto felice a Los Angeles e la sua scelta per il futuro dipende molto anche dalla sua famiglia. Io non sono né ottimista né pessimista, ne stiamo discutendo, lui valuterà tutto e poi deciderà cosa fare".

16:51PSG: BALZARETTI
L'esterno del Palermo e della nazionale Federico Balzaretti potrebbe presto approdare al Paris Saint Germain. La motivazione sarebbe soprattutto personale, visto che la moglie Eleonora Abbagnato vive e lavora nella capitale francese. In proposito Maurizio Zamparini ha dichiarato: "Balzaretti è come un mio figlio e come tale la scelta dipenderà da lui. Il Palermo non lo ostacolerà qualunque sia la sua decisione. Io spero che rimanga, ma so bene che a parte il lavoro sul campo anche per un giocatore la prima cosa è la famiglia".

15:50PSG: SAHA
Louis Saha, attaccante dell'Everton, al termine della stagione potrebbe trasferirsi al Psg. Il francese, in scadenza nel 2012, ha ammesso che gli piacerebbe tornare in patria: "Il Psg è una squadra coesa, in costruzione, ed è sempre piacevole e interessante fare parte di un progetto del genere. Sarebbe una proposta difficile da rifiutare"

15:46BORDEAUX: CHAMAKH
Il Bordeaux, per ammissione dello stesso presidente Triaud, vorrebbe riportare in Francia Marouane Chamakh, attaccante dell'Arsenal che prima di passare ai Gunners giocava proprio con il Bordeaux. L'idea è quella di un trasferimento in prestito a gennaio, ma Wenger non sembra intenzionato a lasciarlo partire

15:43PSG: TAARABT
Il Psg a gennaio è pronto a scatenarsi sul mercato. Uno degli obiettivi è Adel Taarabt, centrocampista marocchino del Qpr. Già in estate il club francese aveva presentato un'offerta di 15 milioni di sterline che però era stata prontamente rifiutata. Adesso la società del dg Leonardo è pronta a tornare alla carica con 20 milioni di sterline che potrebbero far barcollare la dirigenza del Qpr

14:45NAPOLI: GABBIADINI
Silvio Pagliari, procuratore di Manolo Gabbiadini, sottolinea come il giocatore sia nel mirino di tante squadre: "Manolo al Napoli? A chi non piacerebbe giocare al San Paolo. Non penso però che l'Atalanta a gennaio voglia privarsi di lui. Manolo è seguitissimo da diversi club, non solo italiani, e tra questi c'è anche il Napoli. L'Atalanta deve ottimizzare al massimo per venderlo, questa non è una società che lascia andare i propri calciatori se non vengono pagati profumatamente. A gennaio credo sia meglio puntare sugli italiani, ma purtroppo in Italia si tende a valorizzare molto il prodotto estero".

13:50NAPOLI: MAGGIO
Il futuro di Christian Maggio è al Napoli. Ne è sicuro l'agente del giocatore, Massimo Briaschi, intervistato da Radio Crc. "Entro la fine dell'anno il contratto sarà firmato. L'incontro con il Napoli non c'è stato ancora. Maggio ha più volte espresso la sua disponibilià a rimanere a Napoli per parecchio tempo, la società mi pare sia intenzionata a prolungare il rapporto per cui penso che siamo vicini al rinnovo del contratto. Il ritardo dell'incontro credo sia dovuto ai tanti impegni dell'una e dell'altra parte. Entro la fine dell'anno però, il contratto sarà firmato. Christian ha destato interesse non solo in Italia ma mi pare ovvio perché sta giocando davvero bene".

12:45TURCHIA: VIA HIDDINK
La federcalcio della Turchia ha comunicato la fine del rapporto con il tecnico della nazionale Guus Hiddink dopo la mancata qualificazione agli Europei del prossimo anno. Pareggiando 0-0 con la Croazia, la Turchia è stata estromessa dalla competizione in Polonia e Ucraina in virtù della sconfitta subita per 3-0 all'andata. Il contratto di Hiddink era in scandenza la prossima estate.

11:24INTER: LOPEZ
Piero Ausilio, come molti suoi colelghi, è in questo periodo in Brasile per cercare giocatori da portare nel nostro campionato. Secondo Tuttosport per l'Inter sono due gli obiettivi: il già noto Juan Jesus dell'Internacional e Lisandro Lopez dell'Arsenal Sarandì.

11:00MILAN: PAULINHO
Un centrocampista nel mirino del Milan. Il dg Braida è in Brasile per visionare alcuni giocatori e ha subito messo gli occhi su Paulinho. Si tratta, dice Il Corriere dello Sport, per il prestito a gennaio.

10:25MARSIGLIA: MILITO
Secondo il quotidiano francese "Le Parisien", il Marsiglia vuole rafforzare il reparto d'attacco durante la prossima finestra di mercato. I dirigenti del club avrebbero puntato sull'ingaggio di Diego Milito. Secondo il giornale l'ostacolo al trasferimento sarebbe l'alto ingaggio percepito dall'attaccante argentino dell'Inter.

09:13JUVE: DAMIAO
Leonardo Damiao. Ecco l'ultimo nome in casa Juve per il mercato di giugno. L'attaccante di 22 anni dell'Internacional di Porto Alegre ha interessato Paratici nel suo viaggio in Brasile. E ci potrebbe essere uno sponsor importante, scrive Tuttosport, per il suo acquisto... la Fiat.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 22/11/2011, 13:01




21/11LE NEWS DI GIORNATA

20:15CHELSEA: ILICIC
Il Palermo ha fissato il prezzo per Josep Ilicic, 30 milioni di sterline. Secondo il Daily Mail sarebbero interessati al giocatore del Palermo tre squadre di Premier League: Arsenal, Chelsea e Tottenham.

20:03CITY: DE ROSSI
"De Rossi? Credo che lui rimanga alla Roma". Lo ha dichiarato il tecnico del Manchester City Roberto Mancini, alla vigilia del match di domani contro il Napoli.

19:40CAMPOBASSO: IMBIMBO
Il Campobasso (Seconda divisione/B) ha reso noto che il nuovo allenatore rossoblu è Eduardo Imbimbo, ex tecnico delle giovanili di Avellino e Salernitana. Il neo trainer si è legato al club molisano per i prossimi tre anni e martedì pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento al Selva Piana.

19:00BAYERN-INTER: REUS
Bayern Monaco e Inter si contendono il "Neymar tedesco". Si tratta di Marco Reus, 22enne talentuoso attaccante del Borussia Moenchengladbach, paragonato al giovane fuoriclasse del Santos sia per il taglio di capelli che per la grande confidenza col gol (10 reti nelle prime 13 giornate di Bundesliga). Stando alla "Bild", i nerazzurri vorrebbero farsi avanti gia' a gennaio mentre i bavaresi starebbero lavorando per la prossima estate. Reus, sotto contratto fino al 2015, ha una clausola di rescissione fissata a 17 milioni di euro.

18:50SAN LORENZO: ASAD LASCIA
Il tecnico del San Lorenzo, Omar Asad, si è dimesso dalla carica dopo che il famoso club di Buenos Aires rischia la retrocessione in seconda divisione. La squadra ha soli 15 punti dopo altrettante gare ed è a 18 lunghezze di distanza dalla capolista Boca Juniors. Le dimissioni sono arrivate dopo la sconfitta per 1-0 nel match contro il neopromosso Union.

18:00BIELORUSSIA: CT STANGE LASCIA
La Bielorussia si separa dal ct Bernd Stange. Il 63enne tecnico tedesco è stato alla guida della nazionale per quattro anni e mezzo. "Il contratto che mi legava alla federazione bielorussa è terminato. Purtroppo, non siamo riuscita a centrare l'obiettivo di qualificarci a Euro 2012. Siamo tutti molto delusi", ha detto.

17:50BARCELLONA: ABIDAL
"La società vuole rinnovare il mio contratto e io voglio continuare la mia avventura al Barcellona. Come ho sempre detto, voglio chiudere la mia carriera qui". Anche se il suo procuratore è sempre più pessimista sul rinnovo, Eric Abidal ribadisce la sua volontà di firmare il prolungamento con i blaugrana. Il contratto del difensore francese scade a giugno, le società alla finestra non mancano (Psg su tutte) e non è stata ancora raggiunta l'intesa con il Barça per la firma.

17:44BARCELLONA: RAFINHA
L'attaccante delle giovanili del Barça, Rafael 'Rafinha' Alcantara, ha rinnovato il suo contratto con il club blaugrana fino al 2014. Due clausole di rescissione: in caso di cessione nel 2012, sarà di 12 milioni. In caso di addio nel 2013, la cifra sale a 30 milioni di euro.

17:15JUVENTUS: KRASIC
Aria di divorzio tra Milos Krasic e la Juventus. Il 27enne esterno serbo è finito per l'ennesima volta in tribuna e il suo agente, Dejan Joksimovic, fa capire a chiare lettere che la pazienza è finita. "Conte non lo vuole più - le parole di Joksimovic alla stampa serba - Milos deve giocare per cui la cosa migliore che possiamo fare per lui è trovare un nuovo club. Vediamo come vanno le cose da qui a Natale". Gli estimatori a Krasic non mancano. "Sia Chelsea che Manchester City si sono fatti avanti in estate ma la Juventus ha deciso di respingere le loro offerte - rivela - Non si sa mai cosa accadrà ma entrambi i club sono ancora alla ricerca di un esterno destro". Scartata la pista che porta al Borussia Dortmund ("sono voci senza fondamento, penso che Krasic sia un po' più importante del Borussia"), Joksimovic sottolinea però che "la Juve deve agire in fretta perché se continua a non giocare il valore di Krasic sul mercato calerà. Ripeto, deve giocare e nel giro di un mese dovremmo avere un quadro più chiaro".

16:00NAPOLI: TREZEGUET
"Napoli era la prima scelta di David Trezeguet, che si sarebbe tranquillamente adeguato al ruolo di supporto dell'attacco partenopeo. David è un grande professionista, conosciamo bene la sua tenacia. Sarebbe venuto volentieri e di corsa a Napoli, per dirla tutta siamo stati molto vicini". Lo ha detto Antonio Caliendo, procuratore di David Trezeguet, intervenuto oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. "Purtroppo Mazzarri ha detto che non se la sentiva perché confidava in altre alternative, ha fatto poi le sue scelte, ma ribadisco il mio rispetto nei confronti del tecnico partenopeo. L'operazione per il passaggio al Napoli era assolutamente fattibile: con Bigon avevamo già stabilito le cifre. Ebbi un colloquio con il presidente De Laurentiis, il quale mi accertò che Mazzarri non lo voleva ma mi aggiunse che avrebbe fatto di tutto per convincerlo. Al Napoli a gennaio? Confesso una cosa: quando sono andato l'ultima volta a trovarlo, a Dubai, due settimane fa, sono andato a vedere la sua partita e lui mi ha detto di avere bisogno di calcio vero. Mi ha pregato di affrontare la situazione perché ha voglia di continuare a giocare. Abbiamo parlato del Napoli, sognava questa esperienza, è rimasto incantato dai tifosi partenopei".

14:20ARSENAL: WENGER
Già dopo la gara col Norwich City aveva corretto il tiro, ora usa il sito dell'Arsenal per mettere a tacere le voci che lui stesso, in un'intervista a "L'Equipe Magazine", aveva alimentato: "Resto e fine della questione". Arsene Wenger ribadisce una volta di più di voler rimanere alla guida dei Gunners e rispettare il contratto che lo lega al club fino al 2014. "Se andate a leggere era una piccola frase in un contesto più ampio - replica - E' ovvio che posso parlare solo per me, la società può decidere di fare a meno del sottoscritto domani mattina e io non posso fare nulla ma io sono legatissimo a questo club e lo dimostrerò a fine stagione".

14:15PSG: KOMBOUARE'
"Si è detto tanto su Kombouaré ma la squadra sa cosa sta succedendo, la situazione non è cambiata e non cambierà. Il tecnico ha la piena fiducia del club e continueremo a lavorare con lui". Nonostante la sconfitta interna col Nancy, col Psg raggiunto in testa dal Montpellier, Leonardo rassicura il tecnico, assicurando che rimarrà in panchina nonostante le tante voci sui possibili successori. "Abbiamo cominciato il nostro progetto solo 4 mesi fa e tante cose positive sono state fatte, stiamo migliorando, quella col Nancy è solo una sconfitta e non è la prima - aggiunge - . Quando perdi in casa fa sempre male, ma fa parte del gioco e ci sono state anche delle cose positive".

14:00GALAXY: BECKHAM
Per ora vuole solo godersi il presente. David Beckham, dopo aver vinto il suo primo titolo statunitense con i Los Angeles Galaxy, non vuole sbilanciarsi sul futuro. Il suo contratto scade a fine anno e per gennaio si potrebbe profilare un ritorno in Europa, col Paris Saint Germain in prima fila. "Ho pensato solo a giocare per vincere e che resti o meno qui, ho vissuto cinque anni fantastici - dice - . Qui tutti sono stati incredibili, i tifosi, i proprietari, i giocatori. E come ho detto alla vigilia, il risultato della finale non avrà alcun peso sulla mia decisione di rimanere o no".

12:55BOLOGNA: LJAJIC
Adem Ljajic potrebbe salutare Firenze a gennaio. La Fiorentina, secondo quanto riportato da "La Nazione", starebbe pensando di mandarlo in prestito per permettergli di giocare con continuità. Sulla stellina serba ci sarebbe il Bologna.

12:50FIORENTINA: FELIPE E MARCHIONNI
In casa Fiorentina si preparano gli esuberi. Secondo "La Nazione" in partenza ci sarebbero in primis Felipe e Marchionni, sempre più ai margini del progetto viola. Entrambi potrebbero essere ceduti a titolo definitivo già a gennaio, anche se per l'esterno ex Juve pesa il fardello di un ingaggio pesante.

11:45AEK LARNACA: VIA CAANEN
L'Aek Larnaca e il tecnico Ton Caanen hanno preso strade diverse in seguito al difficile avvio di stagione del club in campionato e in Europa League. Caanen aveva portato il club, neopromosso, al quarto posto in campionato nel 2010/11 e successivamente alla fase a gironi di Europa League grazie ai successi contro Floriana, Mlada Boleslav e Rosenborg. L'Aek è ultimo nel Gruppo J con due punti in quattro gare e sta faticando anche in campionato, dove è ottavo a 12 punti dalla capolista Omonia. L'Aek farà visita al Maccabi Haifa il 1 dicembre e si giocherà in Israele le residue chance di qualificazione.

09:35ROMA: SAVIC
Il giovane difensore del Manchester City, Stefan Savic, è un obiettivo della Roma per il mercato di gennaio. Il 20enne montenegrino durante l'ultima estate snobbò la Serie A per passare al City ma i pochi minuti di campo potrebbero fargli cambiare idea. Si lavora anche per un prestito.

09:26SUNDERLAND: RIERA
L'ex esterno del Liverpool, ora al Galatasaray, Albert Riera potrebbe tornare in Premier League. Piace al Sunderland che potrebbe fare un'offerta già a gennaio.

09:20LIVERPOOL: DYER
Il Liverpool cerca rinforzi. L'obiettivo numero uno è l'ala dello Swansea Nathan Dyer che già a gennaio potrebbe trasferirsi ad Anfield.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 25/11/2011, 17:00




24/11LE NEWS DI GIORNATA

20:20ANZHI: LUCIO
Samuel Eto'o potrebbe presto essere raggiunto da un ex compagno. Secondo il sito russo "Lifesport.ru", l'Anzhi starebbe pensando di bussare nuovamente alla porta dell'Inter alla riapertura del mercato e chiedere Lucio. Per il 33enne centrale brasiliano il ricco club offrirebbe 10 milioni di euro, mentre per il giocatore sarebbe pronto un ingaggio da 6 milioni a stagione.

19:30INTER: DENIS
German Denis, attaccante dell'Atalanta, a calciomercato.com parla del suo possibile futuro. "Qui a Bergamo sono più tranquillo, so che il mister e i compagni credono in me. E durante la settimana posso prepararmi al meglio con serenità, perché la domenica sono sicuro di scendere in campo. Inter? Non lo so, ora non penso al mercato. Poi in futuro vedremo...", ha detto.

18:30VASCO: DEDE'
Europa sempre più lontana per Dedé. Il Vasco da Gama, già proprietario di metà del cartellino del difensore che piace a Benfica e Juventus, ha acquisito un altro 40% del giocatore dalla societa' d'investimento Abilitty, a cui resta ancora un 10%, e dunque Dedé è ora per il 90% del club carioca. In questo modo il Vasco avrà maggior potere decisionale davanti alle offerte che arriveranno dall'estero ma l'intenzione è quella di trattenere il giocatore a Rio, offrendogli un rinnovo del contratto (quello attuale scade nel 2014) con conseguente adeguamento dell'ingaggio che dovrebbe arrivare a poco meno di 5 milioni di euro a stagione.

17:34SANTOS: ROBINHO
Il Santos vuole regalarsi Robinho per il centenario. L'anno prossimo il club brasiliano spegnera' cento candeline, esattamente il 14 aprile 2012, e il suo presidente, Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, vorrebbe riportare a casa il 27enne attaccante rossonero, cresciuto nel Santos prima di passare al Real Madrid e poi tornato in prestito dal Manchester City nei primi sei mesi del 2010. L'idea di Ribeiro sarebbe quella di convincere il Milan a prolungare il contratto di Robinho di un anno (dal 2014 al 2015) e cederlo in prestito al Santos per la prossima stagione. "E' una delle poche vie percorribili per questa operazione - le parole del presidente del Santos a globoesporte.com - Il Milan non ci perderebbe, perche' Robinho ha ancora tanti anni davanti, e il giocatore avrebbe la giusta opportunita' di partecipare al centenario di una storia che ha contribuito a scrivere". Rispetto alla trattativa col City, pero', la situazione e' complicata: in Inghilterra Robinho era in rotta col club, al Milan invece e' un giocatore fondamentale per Allegri. "E' difficile ma non impossibile - continua Ribeiro - Per adesso pensiamo al Mondiale per club di dicembre, ma poi torneremo a lavorare su questa possibilita'. Ho chiesto io stesso a Robinho quando tornera' e mi ha risposto che, fosse per lui, verrebbe qui nell'anno del centenario. Ma purtroppo non dipende ne' da me, ne' da lui, e' necessario il via libera del Milan".

17:16INTER: MILITO
Nonostante le voci di un presunto malumore, Diego Milito ha smentito di voler lasciare l'Inter: "Non so chi dica queste cose - ha commentato - ma io sono felice a Milano e all'Inter. Continuo a lavorare in allenamento e non penso ad altro". Le panchine non lo spaventano: "Stare fuori è dura, ma non c'è nessun problema con Ranieri". Infine una risposta a chi non lo vede più il bomber di tre stagioni fa: "E' difficilissimo ripetere quell'annata".

17:10JUVENTUS: KUZMANOVIC
Rimbalza dalla Germania la notizia di un interessamento della Juventus per il centrocampista dello Stoccarda Zdravko Kuzmanovic. Il 24enne calciatore ha un passato in Italia con la maglia della Fiorentina (dal 2007 al 2009) e con il club tedesco la società bianconera ha già chiuso in passato l'operazione Molinaro. "Il suo contratto scadrà nel giugno del 2013 e si trova molto bene a Stoccarda - esordisce Marko Naletilic a calciomercato.it - . Valuteremo certamente una proposta di rinnovo da parte del club tedesco così come eventuali proposte da top club. Juventus? Non c'è nulla, sono spesso in contatto con la società torinese e non mi hanno mai chiesto nessuna informazione sul giocatore. Se un domani dovesse arrivare la chiamata di una grande squadra, insieme allo Stoccarda, valuteremo la proposta".

16:50BARCELLONA: DAMIAO
Il Barcellona va in pressing su Leandro Damiao, 22enne attaccante dell'Internacional di Porto Alegre che fa gola anche a Tottenham, Shakhtar Donets, Milan e Juventus. L'agente dell'attaccante, Vinicius Prates, ha raccontato via Twitter di aver incontrato il presidente blaugrana, Sandro Rosell, in una "riunione produttiva". Strappare però Damiao all'Internacional non sarà semplice: Damiao, sotto contratto fino al 2016, ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro.

16:40PERSEPOLIS: ERIKSSON
Sven Goran Eriksson è sempre più vicino alla panchina degli iraniani del Persepolis. E' lo stesso club a confermare che il 63enne tecnico svedese, esonerato il mese scorso dal Leicester City, è arrivato ieri nell'isola di Kish per trattare il suo ingaggio e oggi è ripartito per Dubai, dove prenderà una decisione. "Ci darà a breve una risposta alla nostra offerta", le parole del presidente del Persepolis, Mohammad Rouyanian. Per l'ex ct dell'Inghilterra sarebbe pronto un ingaggio da oltre un milione di euro.

16:25MANCHESTER UTD: FERDINAND
Ha ancora 18 mesi di contratto ma quella in corso potrebbe essere l'ultima stagione all'Old Trafford di Rio Ferdinand. Il 33enne centrale inglese non è più la prima scelta di Alex Ferguson, pronto a scommettere sui giovani Jones, Smalling ed Evans, e anche in nazionale fatica a trovare spazio, con Capello che lo ha escluso nelle ultime convocazioni. Stando alla stampa inglese, Ferdinand intende discutere del suo futuro solo a fine stagione ed è possibile che decida di lasciare il Manchester United. Le offerte, infatti, non gli mancano: i Chicago Fire nella Mls e Lekhwiya e Al Sadd in Qatar sono pronti a farsi avanti.

16:15BARCELLONA: ABIDAL
Eric Abidal è vicino a prolungare il suo contratto con i campioni di Spagna del Barcellona. Il difensore francese ha detto che la trattativa "al 90 per cento è fatta", aggiungendo che "l'unica cosa rimasta è quella di firmare il contratto... L'avventura al Barça continua". Il 32enne Abidal è un punto fermo della squadra da quando è arrivato dal Lione nel 2007 con 168 presenze e ha contribuito alla vittorie di tre volte campionati, vincendo in totale 12 trofei.

14:40LIVERPOOL: JOE COLE
Kenny Dalglish, manager scozzese del Liverpool, ha detto oggi di non aver discusso con il presidente del Lille, Michel Seydoux, per un possibile trasferimento definitivo di Joe Cole nel club campione di di Francia alla fine della stagione. "Seydoux non è stato contattato da nessuno. Cole gioca bene in questo momento e fino ad ora giocato bene la maggior parte del tempo in cui è stato utilizzato". Cole, 30 anni, è stato ceduto in prestito al Lille per una stagione, senza opzione per l'acquisto. Il Liverpool continua a pagare i due/terzi del suo stipendio.

14:35MILAN: TEVEZ
L'agente di Carlos Tevez, Kia Joorabchian, è da questa mattina a Milano. Nel pomeriggio è in programma un incontro con l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, per intavolare una trattativa con il Manchester City. Il Milan è interessato all'attaccante sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il City vorrebbe 5 milioni subito per il prestito e 20 milioni per il riscatto. Il vero problema è però l'ingaggio di Tevez di 8 milioni di euro all'anno, ritenuto troppo alto dal Milan.

14:25BAYER LEVERKUSEN: WOLLSCHEID
Il Bayer Leverkusen ha rafforzato la propria linea difensiva in vista della stagione 2012/13 sottoscrivendo un precontratto con il Norimberga per la cessione del centrale Philipp Wollscheid. Il giocatore 22enne si trasferirà a Leverkusen la prossima estate e firmerà un quinquennale. Le cifre dell'operazione non sono state rese note.

13:00INTER: CASTELLAZZI
Anche in questa stagione Luca Castellazzi sta confermando di essere una validissima alternativa a Julio Cesar. Il secondo portiere dell'Inter andrà in scadenza di contratto a giugno e il suo agente fa il punto sul rinnovo. "L'Inter è più che soddisfatta del suo rendimento - dichiara l'avvocato Adriano Rebuffi a interlive.it - . Non abbiamo ancora fissato incontri con la società, ma mi pare che ci siano tutti i presupposti per il rinnovo. Se resterebbe all'Inter anche da terzo portiere? Non credo che ai nerazzurri passi per l'anticamera del cervello di riservargli tale ruolo, né ho mai avuto comunicazioni in tal senso".

12:55BARCELLONA: DOS SANTOS
Il centrocampista messicano Jonathan Dos Santos ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona fino al 2015, come reso noto dal club spagnolo. Il contratto con il giovane giocatore terminava alla fine di questa stagione e il rinnovo era una priorità per i dirigenti azulgrana. Dos Santos, 21 anni, è attualmente uno dei punti fermi del Barcellona B e una delle alternative di Guardiola che lo ha fatto entrare negli ultimi minuti contro il Milan in Champions. Il messicano firmerà il suo nuovo contratto nei prossimi giorni e la sua clausola di rescissione sarà di 30 milioni di euro.

12:30PSG: BECKHAM
Il Paris Saint Germain è in trattativa per ingaggiare David Beckham a gennaio. Lo ha riferito il direttore sportivo del club capolista del campionato francese, Leonardo, confermando le voci degli ultimi giorni. "Sì, ci siamo parlati", ha affermato l'ex allenatore di Milan e Inter, "queste situazioni richiedono tempo. Vedremo se la cosa può andar bene per lui e per noi". Per Leonardo lo Spice Boy inglese "può ancora dare qualcosa sul campo con la sua personalità e la sua esperienza".

11:40NAPOLI: FAVALLI
Napoli e Juventus, ma anche Fiorentina e Atalanta sono sulle tracce di Alessandro Favalli, giovane promessa della Cremonese. Osservatori di queste squadre sono stati avvistati allo Zini per il difensore sinistro.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 29/12/2011, 15:13




28/12LE NEWS DI GIORNATA

21:10TOTTENHAM: BALE
Giù le mani da Gareth Bale. Harry Redknapp avverte i grandi club europei che ormai da tempo sono sulle tracce dell'esterno gallese. Il manager del Tottenham ha assicurato che il giocatore non è sul mercato. "Potrebbero permetterselo soltanto club del calibro di Barcellona, Real Madrid o Manchester City - ha spiegato - , sono le uniche società che hanno la capacità finanziaria necessaria per acquistare il suo cartellino e corrispondergli uno stipendio adeguato, ma Gareth non è in vendita e anche il presidente ha detto che non è sul mercato".

20:40MLS: RONALDINHO
Il suo futuro al Flamengo è ancora tutto da decifrare, ma per Ronaldinho potrebbe essere arrivato il momento di una nuova avventura. Il fantasista brasiliano ex Barcellona e Milan, infatti, secondo "Tv Globo" potrebbe sbarcare nella Major League Soccer dove i Los Angeles Galaxy e i New York Red Bulls potrebbero offrirgli un ricco contratto.

20:30PSG: ANCELOTTI
Ancora una notte di attesa e poi Carlo Ancelotti potrebbe diventare ufficialmente il nuovo allenatore del Paris Saint Germain. L'ex di Chelsea, Milan e Juve si è incontrato con la dirigenza francese nella sede del Parco dei Principi, ma le oltre cinque ore di colloquio non sono bastate a trovare l'accordo. Questione di dettagli sembrerebbe, tanto che per la giornata di giovedì è previsto un nuovo vertice.

20:00BOLOGNA: RAMIREZ
Vincenzo D'Ippolito, a calciomercato.it, risponde alle voci che riguardano Gaston Ramirez, gioiellino uruguaiano che tanto bene si sta esprimendo a Bologna. Il mancino classe '90, seguito dai maggiori club italiani e continentali, almeno fino a giugno non rompera' il proprio matrimonio (ha recentemente prolungato fino al 2016) con la compagine felsinea: "Non c'è niente da dire su Ramirez - ha spiegato il procuratore del calciatore sudamericano - ha appena rinnovato, non si muove dal Bologna".

19:50JUVENTUS: PAZIENZA
Antonio Conte si tiene stretto Michele Pazienza. L'ex mediano del Napoli, sbarcato a parametro zero la scorsa estate a Torino, non si muoverà dalla Juventus all'apertura della finestra invernale del mercato. A blindare il centrocampista in maglia bianconera ci ha pensato direttamente il suo agente, Vincenzo D'Ippolito, intervenendo a calciomercato.it. "Pazienza resta alla Juve, non ci sono dubbi - ha sottolineato il procuratore - . Ha la stima di Conte".

18:30GENOA: GILARDINO
Alberto Gilardino è praticamente un giocatore del Genoa. Ad annunciarlo è stato il presidente del Grifone, Enrico Preziosi. "Abbiamo l'accordo con Gilardino, manca soltanto la firma della Fiorentina", ha detto il numero uno rossoblu. Per l'attaccante è previsto un contratto di quattro anni e mezzo a 1,6 milioni di euro a stagione. Alla Fiorentina andranno 8 milioni di euro. Firme e ufficialità dovrebbero arrivare nella giornata di giovedì.

18:05SIVIGLIA: ALVARO
Anche per la stampa spagnola il futuro di Martin Caceres è alla Juventus. Secondo il sito del quotidiano "As" il Siviglia sta già cercando l'alternativa al difensore uruguaiano pronto a tornare in bianconero per una cifra complessiva di circa 7 milioni di euro. Il centrale del Racing, Alvaro, sarebbe il sostituto di Caceres, difensore che può giocare sia come esterno che al centro della difesa.

17:50SANTOS: NEYMAR
Il presidente del Santos, Luis Alvaro de Oliveira, ha smentito la notizia in merito al presunto accordo con il Barcellona, per il trasferimento di Neymar nel club catalano. Secondo "Sport", la società del presidente Rosell avrebbe raggiunto anche l'accordo con il giocatore sulla base di un quadriennale, con opzione per la quinta stagione, fa 7 milioni di euro più incentivi. Il presidente del Santos ha smentito tutto, assicurando che Neymar resterà nel suo club fino al termine del contratto appena rinnovato e in scadenza nel 2014.

16:26PARMA: FLOCCARI
Alberto Gilardino sempre piu' vicino al Genoa. E la Fiorentina? Pare che Delio Rossi abbia indicato in Sergio Floccari il possibile erede del "Gila", ma a gelare il tecnico dei viola ci pensa l'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi. "Siamo contenti della stima che molti club hanno nei confronti dei nostri giocatori - spiega l'ad gialloblu' -, ma Floccari e' un punto di forza imprescindibile per il Parma. In attacco finalmente abbiamo recuperato tutti: possiamo contare su Floccari, Giovinco, Pelle', Palladino, Crespo e Biabiany". Leonardi parla anche del pranzo di ieri con il ds della Roma, Walter Sabatini. "Un semplice invito, un atto di cortesia e di amicizia. Borini? E' un giocatore della Roma, in prestito con diritto di riscatto, per quanto riguarda Okaka e altri giocatori si fanno dei discorsi su giocatori che nell'immediato o in prospettiva possono essere interessanti, tutto qui. E' stato un incontro di cortesia per un'amicizia ormai ventennale". Si parla anche del possibile interessamento per Luca Toni. "Ci teniamo quelli che abbiamo, vedo che si accostano al Parma nomi di giocatori importantissimi, campioni che hanno fatto cose eclatanti, ma noi siamo convinti di avere all'interno del gruppo i giocatori giusti per ottenere l'obiettivo che inseguiamo. Semmai dobbiamo pensare a sfoltire la rosa". Lo stesso discorso di Toni vale per Amauri. "Noi abbiamo fatto una scelta in estate e proprio nel momento in cui riescono a giocare dal primo minuto Floccari e Giovinco non pensiamo a smontare il nostro progetto".

15:40CHIEVO: BACINOVIC
Per il centrocampo del Chievo si è fatto negli ultimi giorni il nome di Bacinovic ma il suo agente, Amir Ruznic, non conferma: "Anch'io ho letto oggi questa notizia ma sinceramente nessuno del Chievo mi ha interpellato, poi non so se le due società abbiano parlato oppure no - ha spiegato il procuratore dello sloveno a Stadionews -. E' una notizia che mi risulta nuova. Quando ho parlato con la società il presidente mi ha detto che Bacinovic era ancora un punto fermo della squadra e che a gennaio non sarebbe stato ceduto. A me risulta che Bacinovic resterà a Palermo ma, nel caso in cui dovesse trovare poco spazio perché magari arrivano un paio di giocatori in quel ruolo, è chiaro che a quel punto si prenderebbero in considerazione altre soluzioni di comune accordo con la società".

15:34NOVARA: MASCARA
Il ds del Novara, Mauro Pederzoli, smentisce in parte le voci di un possibile arrivo di Mascara: "Stiamo cercando una punta centrale. Mascara è un giocatore straordinario, ma non è il cima ai nostri pensieri perché non ha le caratteristiche dell’attaccante che cerchiamo - dice a Radio Crc -. Non so che mercato farà il Napoli ma non penso che stravolgerà troppo la struttura della squadra. Il Napoli sta disputando una stagione importante per cui non penso che farà grandi investimenti a gennaio. Il mercato invernale è necessario per migliorare le piccole squadre come il Novara, che puntano alla salvezza".

15:31PSG: ANCELOTTI IN SEDE
Carlo Ancelotti e' arrivato ''poco dopo le 14'' al Parco dei Principi, sede del Paris Saint-Germain, in compagnia di Leonardo, direttore sportivo del Psg. Lo riporta il sito del quotidiano Le Parisien. Ancelotti si prepara a firmare con il club parigino un contratto da due anni e mezzo, per 6 milioni di euro a stagione.

15:30GENOA: GILARDINO
E' ormai definito il passaggio di Gilardino al Genoa. Manca solo l'annuncio ufficiale atteso nelle prossime ore. Secondo fonti vicine alla societa' si sarebbe ormai arrivati agli ultimi dettagli del contratto che dovrebbe prevedere un impegno di cinque anni del centravanti con la maglia del Genoa.

15:26IRLANDA DEL NORD: O'NEILL
Michael O'Neill e' il nuovo commissario tecnico dell'Irlanda del Nord. La notizia e' stata ufficializzata dalla Federazione nordirlandese con un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito internet. Ex nazionale, O'Neill ha guidato negli ultimi tre anni lo Shamrock Rovers e ha firmato un contratto biennale con la Federazione. Obiettivo la qualificazione ai Mondiali del 2014. L'Irlanda del Nord e' inserita nel girone F con Portogallo, Russia, Israele, Azerbaijan e Lussemburgo.

15:25SASSUOLO: TROIANELLO
Il Siena ha reso noto che e' stato raggiunto l'accordo per la cessione di Gennaro Troianiello al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto definitivo. L'operazione sara' formalizzata il 3 gennaio, all'apertura ufficiale del mercato invernale. Troianiello ha gia' raggiunto Sassuolo per le visite mediche.

15:05BORDEAUX: CHAMAKH
Il ritorno del figliol prodigo. Marouane Chamakh, dopo un paio di stagioni deludenti, potrebbe lasciare l'Arsenal per far ritorno al 'suo' Bordeaux: "Dovrei valutare i pro e i contro - ha ammesso la punta a Sud Ouest -. Se dovessi lasciare, prenderei la possibilità in considerazione; ho sempre detto che, in caso di ritorno in Francia, la destinazione sarebbe stata il Bordeaux".

12:46CHELSEA: CAVANI
"Cavani al Chelsea? E' un problema che non riguarda noi ma il Napoli. Le chiacchiere fanno parte del gioco e del mondo del calcio, ma penso alle cose serie, non alle voci di mercato". Claudio Anellucci, agente di Edinson Cavani, a Radio Crc risponde cosi' alle domande sull'ipotesi di un trasferimento del bomber uruguayano dal Napoli al Chelsea. "Cavani dice che a Napoli sta bene per cui non c'e' motivo di preoccuparsi perche' il Matador non ha problemi a restare nel Napoli", aggiunge il procuratore. Il giocatore "ha trascorso un felice Natale ed ha avuto la possibilita' di riposarsi. Ha staccato per qualche giorno la spina per ricaricare le batterie. Durante le feste non ho pensato agli affari commerciali per cui in questi giorni ho ricevuto solo telefonate da parte di amici". "La cosa piu' importante e' che Cavani stia bene fisicamente e dia sempre il 101%. I momenti di appannamento per un centravanti ci sono sempre, ma l'importante e' continuare a far bene e superare i momenti bui", prosegue Anellucci, che auspica "un 2012 sfavillante per il Napoli e per il Matador". Il Napoli sta lavorando per potenziare ulteriormente l'attacco: e' praticamente fatta per l'acquisto del cileno Edu Vargas. "Non so se il Napoli abbia fatto il colpo di mercato ma credo abbia preso un buon giocatore dall'ottima prospettiva. Deve dimostrare in Italia il suo valore ma e' un attaccante interessante. Il campionato italiano e' piu' difficile rispetto a quello cileno per cui l'Italia sara' un bel banco di prova", dice Anellucci. "Il Napoli credo debba guardarsi sempre intorno e capire se esiste qualcosa di interessante. Non sta a me giudicare se il Napoli debba prendere altri calciatori ma con il rientro di Donadel e Britos, numericamente credo che la squadra sia completa", conclude.

12:23ROMA: BORINI
Arrivato alla Roma in prestito con diritto di riscatto (a 7 milioni di euro) l'ultimo giorno di mercato, Fabio Borini ha subito conquistato la fiducia di Luis Enrique, mettendo nelle gambe minuti importanti e un gol in campionato, prima dell'infortunio che lo ha messo fuori causa da circa due mesi. Nella giornata di ieri, a Trigoria e' stato avvistato Pietro Leonardi, dg del Parma, club titolare del cartellino dell'attaccante. "E' una cosa che ci coinvolge fino ad un certo punto - esordisce in esclusiva a Calciomercato.it Marco De Marchi, agente del giocatore -, nel senso che Fabio ha fatto la scelta di venire in una delle squadre piu' forti d'Europa e di sposare un progetto lungimirante che punta molto sui giovani. Il suo unico obiettivo e' quello di farsi riscattare e dal suo primo giorno a Trigoria si sta impegnando per riuscire a convincere allenatore e dirigenza. Vuole rimanere alla Roma per moltissimi anni e contribuire alle future vittorie del club. Piu' di questo noi non possiamo fare - prosegue l'agente - il resto spetta alle due societa'. I contratti sono gia' fatti e le cifre sono gia' stabilite. Per il resto, l'unico pensiero di Fabio al momento e' quello di tornare il prima possibile ed essere a disposizione dell'allenatore. Credo che dopo la sosta possa rientrare ed essere pronto per il mister. Per gli aspetti fuori dal campo, i segnali sono chiari: il ragazzo e' molto stimato e dara' qualsiasi cosa per la maglia della Roma, si impegnera' al massimo per questi colori, come si e' gia' intravisto prima dell'infortunio".

11:44ESPANYOL: CERCI
Sfumato l'estate scorsa il passaggio al Manchester City, si riapre per Alessio Cerci la possibilità di un'esperienza all'estero: secondo "Sport", quotidiano catalano, l'Espanyol starebbe discutendo con la Fiorentina dell'esterno romano. La valutazione data dal club viola è sempre intorno ai 7-8 milioni di euro

11:25LAZIO: PODOLSKI
La 'Bild' ha rilanciato la Lazio nella corsa a Podolski. Il quotidiano tedesco, infatti, ha informato dell'interesse della Fiorentina per l'attaccante, ribadendo però che i biancocelesti rimangono in pole. Podolski vorrebbe ritrovare Klose ed è in scadenza con il Colonia nel giugno 2013.

11:18PARMA: OKAKA
L'attaccante Stefano Okaka è ancora nel mirino di Pietro Leonardo, dg emiliano che si è visto ieri a Trigoria. L'attaccante non ha mai attecchito nel progetto di Luis Enrique. Il Parma è interessato anche a Simplicio. Nell'operazione potrebbe finire anche la seconda metà di Borini, che costerebbe alla società giallorossa circa 7 milioni di euro.

11:16ROMA: GUARIN
"Guarin si muove dal Porto solo a titolo definitivo". Con queste parole il procuratore del centrocampista, Marcelo Fereyra, ha gelato l'interesse della Roma. Il ds Sabatini, infatti, sperava di prenderlo in prestito, adesso occorrono circa 8 milioni. Opzionati in Sudamerica i talenti del River Plate Pezzella ('91) e Villalba ('92).

11:09FIORENTINA: PINILLA
Nonostante la strenua resistenza di Maurizio Zamparini, la prossima squadra di Pinilla potrebbe essere la Fiorentina. L'attaccante cileno, infatti, è stato individuato come il naturale successore di Gilardino, diretto al Genoa. Alle spalle di Pinilla, qualche chance anche per Floccari. Meno per Amauri e Iaquinta, che hanno uno stipendio fuori portata per i viola.

11:05CATANIA: MASCARA
Giuseppe Mascara potrebbe far ritorno a Catania. L'attaccante ha poco spazio a Napoli e, in caso di partenza di Maxi Lopez, è probabile un rientro alla base dopo l'addio sancito un anno fa. Sul giocatore c'è anche il Cesena, pronto però a dirottare le attenzioni si Santana.

11:00ZENIT: SPALLETTI
Spalletti resta in quota Inter. Secondo la 'Gazzetta dello Sport', infatti, l'allenatore toscano potrebbe lasciare lo Zenit già nel prossimo maggio nonostante il contratto in scadenza nel dicembre 2012. Questo perché lo stesso Spalletti ha affermato di rimanere certamente a San Pietroburgo "fino alla fine del campionato". Fissata a maggio, appunto.

 
Top
<Jocker>
view post Posted on 29/1/2012, 11:00




Marotta: "Toni andrà all'Al Nasr"Rilancio Roma: sì per Marquinho
TRATTATIVE IN TEMPO REALE. Dopo Amauri, la Fiorentina è vicinissima a El Hamdaoui. L'Inter pensa a Candreva, tratta Guarin, viva la pista Kucka e c'è anche Constant. Per la stampa britannica Cisse è a un passo dal Qpr. Toni a un passo dall'Al Nasr. Lazio: domani arriva Honda, novità Pazienza. Parma: tutto risolto per Mariga. Pasquato ha risolto con il Lecce. Milan: Inzaghi resta
10.30 — Mosse Fiorentina. Dopo l'acquisto di Amauri il mercato della Fiorentina in attacco non si ferma. La società viola potrebbe consegnare a Delio Rossi un altro centravanti per ampliare le scelte nel reparto offensivo. Si ripare con forza la pista El Hamdaoui dell’Ajax. Un nome accostato spesso ai viola nelle scorse settimane, secondo voci sarebbe in arrivo dall’Olanda: l'attaccante, infatti, sarà a Firenza già nelle prossime ore, dunque tesserabile in questa sessione di mercato
11.00 — Mercato Inter. Proseguono i sondaggi per Guarin. L'altro contatto c'è stato ieri sera, presenti un inviato del Porto e il d.t. Branca. Lo scetticismo resta, perché nel frattempo escono due nomi da ultima ora: Candreva (Cesena, il preferito) e Constant (Genoa). Detto che non è ancora da escludere l'ipotesi-Kucka, l'idea di Muntari subito al Milan non funziona: il ghanese, comunque, se ne andrà.
11.15 — La stampa inglese non ha dubbi: Cisse è a un passo dal Qpr. Secondo il Guardian, il Qpr entro martedì dovrebbe chiudere l'ingaggio dell'attaccante francese. La Lazio chiederebbe 4 milioni di sterline, ma il club inglese non escluderebbe l'ipotesi del prestito
11.26 — Adriano non tornerà al Flamengo. Ad assicurarlo è l'agente dell'ex attaccante di Inter e Roma in un'intervista a Lancenet. "Adriano non andrà via dal Corinthians - ha detto l'agente -, il suo club è il Timao e non ha nessun dubbio sulla sua voglia di continuare a giocare con questa squadra per tornare ad alti livelli. C'è stato qualche problema, ma Adriano è sereno e sta bene al Corinthians".
11.30 — Ali Barat spegne le voci su Aly Cissokho vicino alla Juventus. L'agente dell'esterno del Lione ha dichiarato a Le Parisien che il giocatore non lascerà a gennaio il Lione, club al quale è legato fino al 2014. "La Juventus apprezza Aly - ha spiegato -, ma non farà alcuna offerta in questa sessione di mercato. Cissokho resterà a Lione almeno fino al termine della stagione, anche se nel mercato non si sa mai".
11.45 — La Juventus punta tutto su Radja Nainggolan. Con buone possibilità di fare centro. Cellino, più o meno ufficialmente, ribadisce l'incedibilità del nazionale belga, ma intanto Beppe Marotta e il Cagliari si parlano. Si lavora sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio: valutazione complessiva di 14-15 milioni
11.50 — Luca Toni è a un passo dall'Al Nasr (Dubai), allenata da Walter Zenga: la proposta piace al campione del mondo 2006. In Italia era un obiettivo last minute di Siena, Cagliari e Cesena.
11.55 — Inter: futuro di Coutinho. Ranieri avrebbe deciso di dare fiducia a Zarate, quindi ora è Castaignos a essere in bilico: rifiutata un'offerta del Liverpool, lo vorrebbero Everton, Bologna, Cesena e Saragozza. E Coutinho? Non vuole perdere l'Olimpiade di Londra, e quindi desidera giocare: su di lui Internacional, Corinthians, San Paolo e l'Udinese.
12.05 — Piste Roma. A risolvere lo stallo con il Fluminense per Marquinho è occorso che il club giallorosso alzasse l'offerta per il riscatto (non obbligatorio): il club brasiliano e il manager Rivelino (che detiene ben il 70% del cartellino) chiedevano 8 milioni, la Roma ne offriva la metà. Il punto d'incontro è stato trovato intorno ai 5-6. Per parte sua, un "twit" di Marquinho ha già il sapore dell'happy end. "Sono ansioso ed entusiasta di poter difendere i colori giallorossi, spero di ripagare tutte le attese". Firmerà un quadriennale da circa 2 milioni lordi a stagione più premi, se sarà riscattato
12.17 — Lazio su Honda. Nel fine settimana sarà ufficiale l'arrivo in biancoceleste di Keisuke Honda. La trattativa col Cska è infatti alle battute finali: il giocatore giapponese, il cui cartellino costerà alla Lazio 12 milioni, è atteso a Roma per domani sera. Spunta, intanto anche la pista Pazienza: pareva destinato all'Udinese, nelle ultime ore il club biancoceleste ha sprintato ma è duello con il Genoa. E poi, in extremis, potrebbe esserci anche una sorpresa per l'attacco: Pippo Inzaghi. Potrebbe essere proprio il milanista a rimpiazzare il posto che lascerà libero Cisse.
12.59 — Attacco Chievo. La Fiorentina manda l'esterno sinistro Gulan al Chievo, che intanto cerca anche un attaccante. Avviatissima la trattativa per Morimoto: dovrebbe arrivare dal Novara in cambio di Moscardelli. C'è l'accordo tra i due club, manca solo la risposta del centravanti dei veneti, che però per adesso non accetta la nuova destinazione. In alternativa, può esserci Ebagua del Torino
13.04 — Mosse Cesena. Il d.s. Minotti si muove soprattutto per il centrocampo. Viva la pista Kasami (Fulham), difficile quella che porta a Grossmüller (Lecce), si aspettano segnali dalla Fiorentina per Munari, e a inizio settimana si può stringere per Cazzola (Juve Stabia, ma c'è anche il Cagliari). In attacco spunta Janko, ariete del Twente.
13.07 — Punto Genoa. Torna viva anche la trattativa Cerci, con Constant come contropartita a Firenze, ma è un affare eventualmente praticabile negli ultimi due giorni. Intanto lunedì ci sarà un nuovo incontro con la Juve per la metà di Immobile in cambio della compartecipazione di Boakye. I rossoblu a centrocampo puntano anche a Pazienza, su cui però l'Udinese lavora da tempo ed è spuntata forte anche la Lazio. In difesa stabili le quotazioni di Contini, e si cerca di sprintare per Von Bergen, che va a scadenza a giugno col Cesena: difficile lo scambio con Dainelli subito, si può fare per l'estate.
13.10 — Il Parma finalmente riabbraccia Mariga (Real Sociedad, risolti gli ultimi problemi burocratici), deposita il contratto di Lofquist e, come da accordi già raggiunti, prende dal Gubbio la metà del terzino portoghese Rui.
13.12 — Per l'attacco del Siena tutto è rimandato a lunedì, quando si insisterà con il Padova per avere Cacia in cambio di Larrondo. Nel caso vada ancora male, il mirino si sposta su Bogdani del Lecce.
13.14 — Il Cagliari è a un passo da Soriano della Sampdoria
13.15 — Bologna: torna l'idea Coutinho (Inter), sul quale però ci sono diversi club e la volontà del giocatore è di tornare in Brasile (al San Paolo?).
13.16 — In attacco il Palermo non molla la pista Iaquinta (Juve), piace anche il francese Belfodil, ma il Lione spara alto per il riscatto
13.18 — Mercato Catania: per l'attacco circolano i nomi di Uche (Xamax) e Keirrison (Cruzeiro), si punta anche Corazza (classe '91, del Portogruaro, seguito anche dall'Atalanta), Ilsinho invece è andato allo Shakhtar e si segue il brasiliano Gil del Valenciennes
13.20 — Il mercato di gennaio del Novara non è ancora finito: il club piemontese, per la fascia destra, sta valutando Cavanda della Lazio
13.23 — Futuro Napoli: oltre al giovane attaccante ungherese Novothny del Veszprem, il club azzurro sta per chiudere anche con Tozzi del Monterotondo.
13.40 — Il Lecce ha ufficializzato di aver risolto, in anticipo rispetto alla scadenza di giugno (era in prestito dalla Juventus), il contratto con Cristian Pasquato. Adesso rientra alla Juve, in attesa di essere girato in Serie B (possibile al Torino).
14.15 — L'ex attaccante dell'Ajax Mounir El Hamdaoui è a un passo dalla firma con la Fiorentina. La punta marocchina, infatti, nel pomeriggio presso l'ospedale di Careggi, effettuerà le visite mediche con il club viola e dopo firmerà il suo nuovo contratto
14.47 — Strategie Milan. Preso Maxi Lopez in attacco, il Milan non lascerà andare via Filippo Inzaghi. Il centravanti rossonero, infatti, resterà a disposizione di Allegri nonostante che a lui si siano interessate diverse squadre di Serie A, tra cui il Bologna e la Lazio su tutte
14.52 — Colpo dell'Hannover in Bundesliga: preso l'attaccante senegalese Mame Biram Diouf dal Manchester United. L'Hannover pagherà 1,8 milioni di euro allo United
16.25 — Diego Forlan vuole restare all'Inter fino alla scadenz del contratto. Lo ha detto a un quotidiano uruguaiano: "Il Penarol? Ho ancora diversi anni di contratto e voglio rispettarli. Voglio restare in Europa ancora un po' e poi, se le mie condizioni fisiche me lo consentiranno, tornerò in Sudamerica". Forlan aggiunge a proposito del suo rapporto con Ranieri: "E' un tecnico di grande esperienza, con lui ho un bel rapporto
18.10 — Mounir El Hamdaoui è un nuovo attaccante della Fiorentina. Manca solo l'ufficialità, che arriverà nelle prossime ore, ma l'ex attaccante marocchino dell'Ajax ha completato le visite mediche a Firenze ed è in sede per firmare il suo nuovo contratto con il club viola
19.00 — La Lazio ha ufficializzato la risoluzione del prestito con il Gubbio per Ettore Mendicino, subito girato - dinuovo in prestito - al Taranto (Prima divisione).
20.50 — Luca Toni è ad un passo dall'Al Nasr, la squadra di Dubai allenata da Walter Zenga: l'ufficialità potrebbe arrivare giá nella giornata di domani, come confermato dal direttore generale della Juventus, Beppe Marotta. "Siamo ai dettagli, sono ottimista che l'operazione possa concludersi nella giornata di domani", ha spiegato il dirigente bianconero prima della sfida contro l'Udinese.
 
Top
<Jocker>
view post Posted on 30/1/2012, 21:39




Juve: stop Nainggolan, c'è Padoin Roma-Marquinho. Lazio vicina a Honda
TRATTATIVE IN TEMPO REALE Olivera alla Fiorentina, il Lecce riprende Bojinov. Al Genoa c'è Carvalho. Luca Toni è dell'Al Nasr, Besiktas su Pegolo. Morimoto al Chievo, Novara su Iaquinta. Cesena: pressing su Santana. Lazio: Cisse al QPR. Catania: colpo Motta

9.30 — La Juventus è a un passo da Radja Nainggolan. A Cagliari andrebbe subito uno fra Parolo e Marrone. O forse tutti e due. La chiave è comunque proprio il baby prodigio bianconero, numero uno nella lista di Cellino, di fatto "liberato", almeno fino a giugno, da dirigenti e staff tecnico della Juve. Oggi il faccia a faccia, ieri solo contatti telefonici fra dirigenti bianconeri e sardi. Gettate però basi fondamentali per il faccia a faccia previsto oggi a Milano. Anche se ieri sera Cellino ha frenato sulla cessione: "Sapete cosa ha detto Cossu a Nainggolan? Se vai via sei come Schettino. E poi lui non vuole andare via. Marotta si tenga Matri, altri non ne avrà. Siamo contati, non possiamo dare via nessuno". Comunque il nazionale belga sarà valutato intorno ai 15 milioni
9.45 — Mercato Inter. In partenza c'è Coutinho, che ha chiesto di giocare per non perdere il treno olimpico. Sono a Milano i dirigenti dell'Espanyol, per trattare un prestito sino a fine stagione. Da definire la posizione di Luc Castaignos. Anche l'olandese gioca poco e potrebbe andare a farsi le ossa per qualche mese. Lo cercano Bologna, Cesena, Everton e Saragozza.
9.50 — Roberto Carlos ha annunciato la fine della carriera. Il 38enne allenatore-giocatore dell'Anzhi Makhachkala terrà oggi una conferenza stampa in cui renderà ufficiale una decisione già anticipata al giornale spagnolo Marca.
9.55 — Il d.s. del Lecce, Carlo Osti, a Radiouno, ha parlato del mercato dei salentini. "Sono contento per Blasi e Miglionico, sembravano in gruppo da tempo. Oggi ci sarà l'incontro con la Fiorentina per la cessione di Olivera, poi arriverà sicuramente un centrocampista. Qualcosa si farà in questi due giorni. Muriel? È un talento straordinario, l'Udinese ha confermato grandissimo fiuto". E ha chiuso: "Sarà una giornata importante, lo stiamo cercando e sanno tutti. Abbiamo varie soluzioni, stiamo cercando di riportare Bojinov nel Salento, dove è esploso, c'è anche un'idea per Bonazzoli, vediamo come va la giornata".
10.00 — Visite mediche questa mattina per il difensore brasiliano Roger De Carvalho in arrivo dal Figueirense. Il giocatore, che ieri ha assistito a Genoa-Napoli, ha appena terminato i controlli. "Fa molto freddo - ha detto commentando le temperature molto rigide che si registrano a Genova -. Devo ancora sistemare alcuni dettagli ma sono molto felice". In giornata la società rossoblu dovrebbe concludere l'operazione del prestito con diritto di riscatto. E nel primo pomeriggio è previsto lo sbarco in Italia anche del centrocampista argentino del Porto Fernando Belluschi.
10.05 — Mercato Palermo. Il punto del presidente rosanero Zamparini: "Mi hanno proposto Iaquinta, ma noi abbiamo lasciato andare via Pinilla perché eravamo troppi. Stiamo benissimo così. Non faremo niente in questi due giorni, stiamo lavorando già per i giovani del prossimo anno".
10.12 — Luca Toni è dell'Al Nasr. La Juventus ha ufficializzato che la carriera dell'ex centravanti della Nazionale proseguirà negli Emirati Arabi. La Juven ha raggiunto con l’Al Nasr Football l'accordo per la cessione a titolo definitivo.
10.14 — Il centrocampista del Porto Fredy Guarin è vicinissimo all'Inter. Già in giornata la trattativa si potrebbe chiudere.
10.30 — Alternative Juventus. Se dovesse saltare Nainggolan, la Juve tornerebbe su Parolo, Candreva, Pizarro o Palombo. Nel caso invece partisse Marrone, appunto per agevolare l'acquisto del belga, non è da escludere che venga bloccata la cessione di Michele Pazienza. In ogni modo, Antonio Conte ha scoperto di avere già in casa un'ottima soluzione come interno di centrocampo: si tratta di Emanuele Giaccherini, vero e proprio jolly da metà campo in avanti.
10.40 — Futuro Juve. Marotta e i suoi collaboratori setacciano il mercato europeo dei giovani. E ieri hanno di fatto concluso l'acquisto di Ouasim Bouy, 18 anni, centrocampista in scadenza di contratto con l'Ajax. La conferma l'ha data Mino Raiola, agente del talento olandese, seguito a lungo anche dal Milan. Bouy arriverà subito e sarà aggregato alla Primavera.
10.45 — Grandi manovre Genoa. Dopo aver chiuso per la metà di Immobile, Preziosi ha in serbo altri colpi. Il primo è il difensore Roger Carvalho (comunitario, Figueirense), già a Genova dove ha svolto le visite mediche. Si avvicina Cerci (offerti Seymour, Jorquera o Constant, si può fare anche senza contropartite). In difesa, con Dainelli in partenza (Catania in pole, occhio al Chievo) assalto ad Aronica (offerti 2 anni e mezzo di contratto, ma il Napoli non lo dà e agli azzurri non interessano né Dainelli né Moretti), ritorno di fiamma per Uvini (San Paolo). A centrocampo, vive le piste Belluschi (Porto) e Pazienza (se n'è parlato con la Juve nell'affare Immobile, ma c'è la Lazio) ma la destinazione gradita al giocatore è l'Udinese, dove andrebbe in prestito. Uscite Genoa: Ze Eduardo va al West Ham
10.49 — Punto Lazio. Oggi può essere il giorno di Honda. Lotito prova a chiudere col Cska, ma senza fumata bianca non verrà ratificata la cessione di Cisse al Qpr (accordo già raggiunto).
10.52 — Affari Lecce. Nella serata di ieri il lecce ha praticamente trovato l'accordo (che sarà ratificato oggi) per il ritorno del bulgaro Bojinov (Sporting Lisbona) in giallorosso dopo 7 anni: l'attaccante oggi sarà nuovamente del Lecce. E oggi il d.s. Osti conta di chiudere anche per Delvecchio col Catania. Chiaramente l'arrivo di Bojinov esclude l'ipotesi Bonazzoli.
10.55 — Mosse Udinese. Oltre a Pazienza, i friulani hanno le mani su Kamara (Partizan): bloccato per l'estate, si prova a prenderlo subito. Oggi nuovi contatti per il portiere Champagne: può essere bloccato e lasciato in prestito al San Lorenzo
10.56 — Cagliari: sprint per Soriano della Sampdoria e Corazza (Portogruaro, c'è anche il Catania).
10.57 — Catania: oggi incontro per Frison, parti vicine, al Vicenza Campagnolo più soldi.
10.58 — Anche il Bologna ha sondato Belfodil del Lione
11.00 — Mosse Roma: Marquinho arriva mercoledì (riscatto a 4,5 milioni più bonus), ora vanno da sistemare Perrotta (San Paolo?) e Cicinho.
11.02 — Cesena: Benalouane rifiuta l'Auxerre (che avrà Feltscher dal Parma), si ribatte la pista Castaignos (ma c'è anche il Bologna e non mollano le spagnole), si contende al Chievo Morimoto (Novara).
11.05 — Strategie Siena: ieri cena e accordo col Padova per Cacia. Ai veneti in cambio Larrondo.
11.25 — Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto di Nicolas Viola dalla Reggina con la formula della compartecipazione. Il calciatore, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016, rimarrà in prestito alla società calabrese fino a fine stagione.
11.35 — La Dinamo Tblisi ha esonerato Alex Garcia dopo una serie di sconfitte nelle amichevoli giocate durante la sosta del campionato georgiano.
12.01 — Gilson Paulo, il c.t. della Guinea Equatoriale che è approdata ai quarti di finale della coppa d'Africa, ha prolungato per un anno con la federazione africana.
12.06 — Il centrocampista cileno della Roma, David Pizarro, è uno degli obiettivi della Juventus, magari come alternativa a Nainggolan, ma è molto attratto dallo Zenit di San Pietroburgo allenato da Spalletti.
12.09 — Nelle ultime ore, il Besiktas ha avviato un sondaggio per il portiere Pegolo. A Milano, sono in corso colloqui sia con il Siena (club proprietario del cartellino) sia con l'agente del calciatore
12.28 — Serie B. Il Livorno ha girato l'attaccante Volpato al Pergocrema (Prima divisione), club dal quale ha prelevato il difensore Giuseppe Rizza.
12.30 — Serie B. L'ultimo rinforzo per mettere le ali al Torino arriva dalla Juventus, sia pure via Lecce. Prestito secco per Cristian Pasquato, maglia numero 77, presentato ieri dopo l'allenamento in palestra, causa neve. Adesso il Toro aspetta Salvatore Masiello che se non si libera dal Bari, arriverà a luglio.
12.32 — Serie B. Tutto fermo per il passaggio di Caserta (Atalanta) alla Nocerina, mentre oggi il Gubbio conta di chiudere con Guzman (Piacenza) e valuta Pagano (Torino).
12.35 — Serie B. Il Brescia cerca Baraye del Lumezzane (in cambio torna Scaglia?), ed è pronto a sferrare l'assalto a Piovaccari della Sampdoria (l'alternativa è Uribe del Chievo), da dove però non dovrebbe arrivare Accardi.
12.38 — Serie B. Oggi il Verona avrà Vacca dal Benevento (Prima divisione), dove va Mancini.
12.40 — Il centrocampista del Lecce Ruben Olivera è arrivato a Firenze per sottoporsi oggi alle visite mediche nel polo ospedaliero di Careggi. Il giocatore, nel mirino della Fiorentina, è ormai ad un passo dal suo trasferimento in viola.
12.42 — Serie B. La Sampdoria ha depositato, negli uffici della Lega di Serie B, il contratto del centrocampista brasiliano Renan Gracia arrivato dal Cluj in prestito.
12.46 — Il Chievo ha preso, in prestito, dal Vicenza il giovanissimo attaccante Sebastiano Ferrari, 16 anni.
12.57 — La Juventus ha girato, in prestito, il centrocampista della Nazionale Under21 Fausto Rossi al Brescia.
13.00 — E' arrivata la prima buona notizia della giornata per Radja Nainggolan: nella notte è nata la figlia Aysha. Adesso il centrocampista belga aspetta che Cellino gli dia il via libera per il trasferimento alla Juventus: sono queste le ore decisive.
13.45 — La Lazio sta perfezionando la cessione dell'attaccante francese Cisse al QPR. A breve arriverà l'ufficialità da parte dei club, ma il trasferimento si può ritenere ormai concluso. Intanto il presidente Lotito sta definendo anche i dettagli per un'operazione in entrata: in giornata si dovrebbe chiudere la trattativa con il Cska per il centrocampista giapponese Honda.
13.54 — La cessione di Cisse al QPR è adesso ufficiale: il presidente della Lazio Claudio Lotito ha definito il trasferimento del francese in Premier League a titolo definitivo, incassando 5 milioni di euro.
13.58 — A Bologna è in corso un incontro per l'attaccante Ishak Belfodil, 20 anni, di proprietà del Lione: il club rossoblu sta lavorando a un trasferimento con la formula del prestito, ma i francesi vogliono inserire nell'accordo un riscatto a cifre elevate. La richiesta iniziale dei francesi è stata di 10 milioni, scesa nel corso della trattativa intorno ai 5, mentre gli emiliani vorrebbero fissarlo a 4.
13.59 — Il Borussia Dortmund ha prolungato il contratto dell'allenatore Juergen Klopp fino al 2016
14.03 — Serie B. La Reggina ha tesserato il portiere Emanuele Belardi chiudendo un'operazione, a titolo definitivo, con l'Udinese
14.05 — "Pazienza? O resta alla Juve o va all'Udinese". Così ha parlato l'agente del centrocampista della Juventus, Vincenzo D'Ippolito. "Il ritorno di Michele a Napoli è improbabile - ha aggiunto a Radio KissKiss -. Michele o resta alla Juve o andrà a Udine in prestito per questi mesi".
14.25 — La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto, a titolo definitivo, di Ruben Olivera dal Lecce.
14.39 — Il Milan ha piazzato un colpo in prospettiva: il club di via Turati sta tesserando il centravanti Philipp Prosenick, 19 anni, in scadenza di contratto con il Chelsea. Passaporto austriaco, Prosenik è nel giro della nazionale Under19 in Austria.
15.13 — In diretta a GazzettaTv dall'Atahotel, l'agente di Nainggolan, Alessandro Beltrami, è stato ospite di Carlo Laudisa e ha fatto il punto sulla trattativa tra il Cagliari e la Juventus. "Questa mattina non ci sono stati incontri - ha spiegato Beltrami - , ma in questa trattativa a me tocca la parte dello spettatore, il suo futuro dipende dal presidente Cellino: voglio puntualizzare che il ragazzo è molto attaccato al Cagliari, e non ha mai chiesto di essere ceduto. Il giocatore è, dunque, molto legato al Cagliari e nessuno deve mettere in discussione la professionalità: noi dunque aspettiamo le mosse del Cagliari". E sul suo futuro: "Oltre la Juve, piace molto a Spalletti per lo Zenit e al Cska: noi ci fidiamo di Cellino, che deciderà di fare quello che meglio crede. Il ragazzo sta comunque bene dov'è, me è chiaro che se c'è la possibilità di migliorare si deciderà di andare".
15.20 — L'attaccante bulgaro Valeri Bojinov è molto vicino al ritorno nel Lecce. Secondo quanto scrive l'edizione online di A Bola, Bojinov potrebbe passare alla squadra pugliese fin da oggi.
15.33 — Il Lecce ha perfezionato anche i dettagli per il ritorno in Salento dell'attaccante bulgaro Valeri Bojinov. A breve potrebbe arrivare l'ufficialità.
15.35 — C'è una nuova pista per il futuro di Vincenzo Iaquinta: dopo il Palermo, sulle tracce del centravanti della Juventus c'è anche il Novara
15.40 — Il Chievo ha preso in prestito l'attaccante Morimoto dal Novara: è già a Verona per le visite mediche.
15.45 — Mercato degli attaccanti: il Cesena torna su Pozzi, il Novara pensa a sfoltire ma farà un tentativo per Iaquinta, Bojinov è a Milano per firmare con il Lecce, Babacar (Fiorentina) è vicino al Bari
15.56 — Serie B. Il Bari ha ceduto a titolo definitivo il centrocampista argentino Rivas al Varese.
16.21 — Il Cesena è in pressing in queste ore sul Napoli per ottenere Santana. All'interno dell'operazione non è previsto l'inserimento di Candreva, giocatore che comunque piace a Mazzarri.
16.53 — Serie B. Modena e Gubbio si stanno sfidando per ottenere l'attaccante Misuraca di proprietà del Vicenza.
16.56 — La Roma ha piazzato il colpo Marquinho: il club giallorosso ha depositato negli uffici della Lega di A il contratto del centrocampista del Fluminense prelevato con la formula del prestito.
17.19 — Serie B. La Sampdoria ha ceduto il difensore Pietro Accardi al Brescia
17.37 — Il Cagliari ha detto no, e non si smuove: il presidente Cellino è stato irremovibile di fronte alla richiesta di cessione di Nainggolan arrivata dalla Juventus. Cellino ha alzato il muro e, a questo punto, questa appare una svolta - in negativo - decisiva nella trattativa tra Cagliari e Juventus. Intanto, in queste ore, il club bianconero ha già virato obiettivo: resta viva la pista che conduce a Pizarro, ma a Milano è in corso un incontro con Tullio Tinti, agente di Palombo della Sampdoria.
17.39 — Ancora un rinforzo per il Queens Park Rangers. Dopo Macheda, Onuoha, Taiwo e Cisse, il club londinese si è assicurato dal Nancy il centrocampista maliano Samba Diakitè.
18.04 — Vladimir Weiss non è più il c.t. della Slovacchia. La Federcalcio ha annunciato di aver trovato un accordo con il tecnico per rescindere il contratto in anticipo rispetto alla scadenza del 2014.
18.27 — Due volti nuovi per il Porto. Il Marsiglia ha annunciato di aver trovato l'accordo per la cessione del centrocampista francese Lucho Gonzalez: l'operazione si sarebbe chiusa per 1,5-2 milioni. Con Lucho arriva anche Marc Janko, bomber austriaco in forza al Twente
18.29 — Il Liverpool ci prova per Klaas-Jan Huntelaar. Secondo la stampa inglese, i Reds sarebbero pronti a offrire 14 milioni allo Schalke.
18.33 — Serie B. Il Gubbio è a un passo dal piazzare il colpo Ricchiuti dal Catania.
19.16 — Il Vicenza ha annunciato l'arrivo in prestito dal Novara del centrocampista Alex Pinardi.
19.21 — Il Catania ha piazzato il colpo, e si rinforza in difesa con l'arrivo di Marco Motta dalla Juventus, prelevato con la formula del prestito
19.25 — L'Udinese ha ceduto, in prestito, Abdoul Wahlid Sissoko al club francese dello Stade Brestois 29. Rientra dal prestito Matej Vydra dalla formazione belga del Club Brugge Koninklijke Voetbalvereniging.
19.46 — Mariga domani sarà a Parma. Lo ha annunciato il suo agente, Federico Pastorello attraverso Twitter. Il giocatore è prima rientrato all'Inter dalla Real Sociedad, e ora arriva in Emilia.
20.35 — Potrebbe essere Padoin dell'Atalanta l'alternativa per la Juve, dopo le difficoltà a chiudere con il Cagliari per Nainngolan.





























 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 23/2/2012, 14:29




22/02LE NEWS DI GIORNATA

21:26INTER: MANCINI
''Cosa risponderei se Moratti mi richiamasse per una ricostruzione? L'ho gia' fatta la ricostruzione: l'Inter ha le qualita' per riprendersi'': cosi' ai microfoni di Mediaset Premium l'allenatore del Manchester City, Roberto Mancini, al termine della qualificazione della sua squadra agli ottavi di Europa League risponde ad una domanda sul momento della formazione nerazzurra. ''L'Inter ha bisogno di fare un buon risultato in Champions, - dice - se ci riesce puo' tornare ad essere quella grande squadra che era 4 o 5 settimane fa: il calcio e' strano, era riuscita a fare molte vittorie di fila, poi qualche sconfitta''. Mancini parla poi del suo City che oggi ha strapazzato il Porto: ''Nelle due partite abbiamo meritato di passare il turno, ma comunque il Porto e' una grande squadra''. Infine su Milan-Juventus dice: ''Entrambe possono vincere campionato: sara' sfida importante, ma non decisiva''.

19:39MILAN: KLUIVERT
"Vorrei allenare il Milan". Ad ambire alla panchina rossonera altri non e' che una vecchia conoscenza del club di via Turati e che, almeno come attaccante, non ha lasciato grandi ricordi a Milanello: Patrick Kluivert. Oggi 35enne, l'ex giocatore ha cominciato la sua carriera di allenatore nel settore giovanile del Twente e in un'intervista al magazine "Helden" confessa di ambire un giorno alla guida del Milan. "Potrei avere successo - aggiunge - So di poter far rendere meglio i giocatori, vedo meglio il gioco". Escluso invece un ritorno all'Ajax, dove ha cominciato la sua carriera di calciatore: "Per me e' un capitolo chiuso".

15:10PSV: JORGENSEN
Il Psv Eindhoven ha annunciato l'ingaggio del difensore del Copenaghen Mathias Jorgensen. Il nazionale danese ha firmato con gli olandesi sino al 2016

15:04PSG: DEDE'
Per il difensore del Vasco da Gama Dedé c'è la fila. Il suo agente Giuliano Aranda a O Globo fa il punto sul mercato del suo assistito. "Molti club mi hanno contattato di recente, come Benfica e Paris Saint Germain. Genoa e Juventus mi avevano chiesto informazioni a dicembre, ma non le ho più sentite".

14:54DORTMUND: RUDNEVS
Secondo Reviersport, il Borussia Dortmund segue il 24enne attaccanto lettone Artjoms Rudnevs, a segno 11 volte in questa stagione con il Lech Poznan.

14:18ATALANTA: DE LUCA
L'Atalanta è in cerca di un giovane attaccante, soprattutto se dovesse partire a giugno Manolo Gabbiadini. Sotto osservazione è finito Giuseppe De Luca del Varese, autore di 5 reti in serie B

13:55ROMA: VERTONGHEN
La Roma strizza l'occhio a Jan Vertonghen, difensore centrale capitano dell'Ajax e della Nazionale belga (maglia vestita già 35 volte). Secondo Calciomercato.com è sul taccuino di Sabatini, piace molto per la sua bravura nell'impostare l'azione, qualità che ricorda molto l'ex giallorosso Christian Chivu ed è fondamentale nel gioco di Luis Enrique

13:22RUBIN KAZAN: KALLSTROM
Ultime ore da giocatore del Lione per Kim Kallstrom. Lo svedese è infatti in procinto di essere ceduto al Rubin Kazan. Il club russo verserà ai transalpini 8 milioni di euro.

12:30GREMIO: LUXEMBURGO
Meno di 20 giorni da disoccupato per Vanderlei Luxemburgo. Esonerato a inizio mese dal Flamengo, dove ha pagato a caro prezzo lo scontro con Ronaldinho e una parte della dirigenza, il tecnico brasiliano è stato ingaggiato dal Gremio fino a fine anno per sostituire l'esonerato Caio Junior. Per Luxemburgo, cinque titoli brasiliani, otto campionati paulisti e una Coppa di Brasile nel proprio palmares, si tratta della prima esperienza nel calcio gaucho come allenatore.

11:50CHELSEA: VILLAS BOAS
Ore contate per Villas Boas. I tabloid inglesi sono scatenati dopo la sconfitta al San Paolo contro il Napoli. Già pronto Rafa Benitez.

10:22JUVE: POGBA
La Juventus ha in mano Paul Pogba. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il giovane centrocampista del Manchester United, non rinnoverà col club di Ferguson e si lancerà in una nuova avventura, magari in bianconero. Ma sul 18enne francese c'è anche il Milan.

09:05LAZIO: REJA
Sarà divorzio a fine stagione tra la Lazio e Reja. Ieri vertice in casa biancoceleste, c'erano anche Rocchi e Brocchi, per chiarire la situazione. Lotito vuole il terzo posto per entrare in Europa e poi, però, le strade col tecnico si divideranno.

08:35INTER: VILLAS BOAS
Il tecnico del Chelsea Villas Boas ha parlato a Mediaset Premium di un possibile futuro all'Inter. "Ho massimo rispetto per il lavoro di Ranieri, la situazione nostra e quella dell'Inter si possono paragonare. Noi dobbiamo lavorare e crederci, poi i ' rumors' ci sono sempre nel mercato, fanno parte della vita ma a me piace molto questo progetto-Chelsea, anche se i risultati - conclude Villas Boas - al momento non sono positivi. Dobbiamo continuare e andare avanti".

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 24/2/2012, 15:53




23:30LAZIO: LIPPI
Potrebbe esserci Marcello Lippi nel futuro della Lazio. Il giorno dopo la clamorosa rottura con Edy Reja, infatti, il presidente biancoceleste ha tempestato di telefonate l'ex ct azzurro per offrirgli un posto da allenatore-manager a partire dalla prossima stagione. Da qui a fine campionato la squadra verrebbe invece affidata a un traghettatore, ma il progetto per il futuro è ben più ambizioso. Sempre che Lippi dica di sì.

21:00LAZIO: REJA
''Reja può rimanere? Penso di sì, è qui con la squadra, ma parliamo della partita". Il ds della Lazio Igli Tare ai microfoni di Mediaset ha fatto il punto della situazione dopo le dimissioni presentate ieri dal tecnico Edy Reja e respinte dalla società, vista anche la partita con l'Atletico Madrid. Toto allenatori? ''Dobbiamo essere obiettivi e raccontare la verità. Sono solo speculazioni"."L'incontro di domani non penso che sarà tesissimo - ha ammesso il dirigente albanese - . Il colloquio fatto martedì è stato fatto per il bene della squadra e per uscire da una siutazione difficile. Siamo terzi in classifica e vogliamo esserci''.

19:40JUVE: KRASIC
Dejan Joksimovic, agente di Milos Krasic, ha confermato a calciomercato.com che il serbo resterà alla Juventus e non si trasferirà in Russia allo Zenit San Pietroburgo. Il mediatore non ha comunque fatto mistero di non condividere la scelta del suo assistito: "Non mi pare sia stata una scelta molto azzeccata - ha detto - ma i club interessati a lui lo volevano solo in prestito e di partire a titolo temporaneo Milos non ne voleva sapere". "L'ho detto decine di volte, Krasic, almeno per ora, in Russia non ci vuole tornare - ha aggiunto - in tutta questa storia i soldi non contano niente. Durante il mese di gennaio i club russi ed il Fenerbahçe erano le uniche società disposte a prenderlo a titolo definitivo, ma il giocatore, se deve lasciare l'Italia, è disposto a farlo solo per un campionato di uguale livello rispetto alla Serie A. Anche prima di andare alla Juve aveva ricevuto sempre dal Fenerbahçe un'offerta almeno due volte più importante rispetto a quella dei bianconeri, ma voleva a tutti i costi la Juve. Detto questo, non credo proprio sia possibile che le cose cambino in queste ultime ore". "Che succederà? Ripeto, non penso che Milos abbia fatto la scelta migliore decidendo di restare a Torino, anche se, ovviamente, la rispetto - ha concluso - Lui mi ha detto che nessuno della Juve gli ha detto che non avrebbe trovato spazio nella seconda parte della stagione, però i fatti stanno dimostrando il contrario. Penso che a giugno partirà sicuramente".

19:09LAZIO: REJA
"La speranza del ragazzo, come penso quella di tutta la squadra, è che Reja resti al suo posto, ci ripensi e non vada via. Cristian con lui ha un ottimo rapporto". Vicenzo D'Ippolito, agente di Cristian Ledesma, assicura a TuttoMercatoWeb che i giocatori della Lazio sono tutti con il tecnico Edy Reja. E sulle dimissioni dell'allenatore goriziano, al momento respinte dalla società, commenta: "Non me le aspettavo. Pensavo continuasse, anche perché‚ cambiare allenatore a tre mesi dalla fine è un'arma a doppio taglio. Sento dire che lo spogliatoio è spaccato, ma posso garantire che non è così. La squadra? E' chiaro che c'è qualche problema, però se guardate la partita di Palermo, non c'erano difensori e ha dovuto giocare Cristian in quel ruolo".

17:35MANCITY: PIZARRO
Ieri ha segnato il suo primo gol con la maglia del Manchester City e chissà che il suo futuro a lungo termine non sia Oltre Manica. Messo ai margini da Luis Enrique, David Pizarro sembra a suo agio con i Citizens, subito protagonista nel 4-0 di ieri al Porto in Europa League: entrato all'80' al posto di Aguero, il centrocampista cileno ha prima fornito l'assist per David Silva e poi e' andato a segno. "Sono molto felice, sono stato accolto molto bene qui e stare a Manchester è fantastico", le sue parole nel dopo-gara. Pizarro e' arrivato in prestito oneroso dalla Roma, la cifra per il riscatto non e' stata fissata ma da parte dei giallorossi non c'e' alcuna preclusione alla sua cessione a titolo definitivo. "Non abbiamo fissato un prezzo per il riscatto del cartellino, e' prematuro parlarne - commenta il dg della Roma, Franco Baldini, al quotidiano cileno 'La Tercera' - ma siamo felici che Pizarro stia facendo bene. Abbiamo un buon rapporto col City e se loro vogliono, il giocatore decidera' se rimanere lì".

17:00RUBIN KAZAN: KALLSTROM
Il mercato russo è agli sgoccioli e tra gli ultimi colpi ci potrebbe essere il passaggio di Kim Kallstrom al Rubin Kazan. Nei mesi scorsi il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, aveva annunciato che il club avrebbe potuto sacrificare un big ma visto che a gennaio non sono partiti né Cissokho, né Ederson, l'indiziato numero uno potrebbe essere il centrocampista svedese, nel mirino, riporta Sports.ru, del Rubin. La trattativa sarebbe tra l'altro ben avviata, al punto che Kallstrom potrebbe sbarcare in Russia già domani. Il 29enne svedese, che nello scorso novembre aveva rinnovato con Les Gones fino al 2014, era arrivato al Lione nel 2006 dal Rennes, collezionando da allora 266 presenze e 21 gol.

14:30BAYERN: HOWEDES
Benedikt Howedes interessa fortemente al Bayern Monaco. Lo riferisce la stampa tedesca, secondo la quale a giugno i bavaresi presenteranno allo Schalke 04 un'offerta per il 23enne centrocampista, che piace anche al Milan

12:17JUVE: SUAREZ
La Juventus e' pronta a presentare un'offerta di 30 milioni di sterline (circa 35.4 milioni di euro) per Luis Suarez. Secondo il "Daily Star" l'attaccante uruguaiano del Liverpool e' il primo obiettivo del club bianconero per la prossima estate. Un affare possibile, scrive il tabloid britannico, dopo le disavventure che l'ex Ajax ha avuto in Premier League, in particolare per la vicenda Evra tra insulti razzisti, le 8 giornate di squalifica e il rifiuto di stringere la mano al difensore del Manchester United. Suarez non avrebbe gradito la gestione della vicenda da parte del Liverpool, ma anche il club non puo' essere soddisfatto del comportamento dell'attaccante che piace tantissimo ad Antonio Conte. Ecco perche' l'offerta della Juventus potrebbe cambiare il futuro di Suarez, anche se il manager dei "reds", Kenny Dalglish, non vorrebbe perdere il giocatore. Il "Daily Star" ricorda che c'e' anche l'interessamento del Psg di Carlo Ancelotti.

12:05MILAN: JAVI GARCIA
Il centrocampista del Benfica, Javi Garcia, nel mirino di Milan, Manchester United e Arsenal. Secondo il sito del quotidiano portoghese "A Bola" e per l'inglese "talksport", il 25enne giocatore spagnolo piace molto ad Alex Ferguson, ma anche l'Arsenal e il Milan si sarebbero mossi per Javi Garcia, valutato 17 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro).

11:45PSG: LAMPARD
Frustrato dalle continue panchine con il Chelsea, Frank Lampard in estate potrebbe lasciare Londra per raggiungere una vecchia conoscenza. Lo scrive questa mattina il portale mirrorfootball.co.uk, secondo il quale il centrocampista inglese potrebbe trasferirsi al PSG, da Carlo Ancelotti.

11:20ARSENAL: GOTZE-PODOLSKI
Una delle peggiori annate per l'Arsenal di Arsene Wenger ha spinto la dirigenza del club a investire ben 55 milioni di sterline per la prossima stagione. Secondo il Daily Mail parte di questi soldi andrebbero per le due stelle della Bundesliga Mario Goetze (Dortmund) e Lukas Podolski (Colonia)

10:53AL AIN: GYAN
Il Sunderland sta trattando con l'Al Ain il trasferimento a titolo definitivo di Asamoah Gyan (26). Secondo il portale MirrorFootball il club emiro, dopo aver sborsato 6 milioni di sterline per il prestito dell'attaccante, dovrebbe sborsarne altri sei per il riscatto.

10:32DORTMUND: SANTANA
Sembra arrivata a fine l'avventura di Felipe Santana al Borussia Dortmund. Il difensore brasiliano, secondo la BILD, è sceso nelle gerarchie del tecnico Klopp alle spalle di Hummels e Subotic e in virtù del contratto in scadenza nel giugno 2013 la società giallonera starebbe pensando di cedere alle lusinghe di una fra Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach. "In questa situazione è chiaro che stiamo pensando a soluzioni alternative - ha detto l'agente del giocatore Volker Struth - in modo da rendere felici tutte le parti in causa".

10:14MILAN: BATSHUAYI
Michy Batshuayi. Un nome ed un cognome che, ad oggi, non erano mai gravitati nel panorama internazionale, figuriamoci in quello italiano. Classe 1993, attaccante in forza allo Standard Liegi, nonostante la giovanissima età ha già esordito in prima squadra con la maglia numero 30

09:41BIRMINGHAM: HUSEKLEPP
Ai microfoni dell'emittente danese TV2 Sporten, Tore Perdesen, agente dell'attaccante del Portsmouth Erik Huseklepp ha rivelato la chiusura della trattativa per il passaggio del giocatore al Birmingham: "Posso confermare che Erik sta per arrivare a Birmingham. Si tratta di un passo importante nella sua carriera. Birmingham è un top club che vuole rafforzare la squadra per conquistarsi la promozione in Premir League".

09:15BARCA E JUVE: RAMIREZ
Barcellona e Juventus su Gaston Ramirez. I bianconeri, dopo il tentativo di gennaio, continuano il pressing sul gioiello del Bologna. Ma anche i catalani monitorano la situazione dell'uruguaiano. L'attaccante ha appena rinnovato il contratto con i rossoblu, ma in estate sarà ceduto al migliore acquirente, come rivela Tuttosport.

08:23LAZIO: ZENGA O DE CANIO
L'addio di Reja dalla panchina della Lazio è cosa certa. Il tecnico goriziano dopo la partita contro l'Atletico Madrid di Europa League lascerà la guida tecnica dei bianconcelesti. Lotito, che non è risciuto a convincere Reja a rimanere, sta già pensando al volto nuovo. I favoriti, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero Zenga, ora in forza all'Al Nasr, e De Canio. Abbondanata la pista che portava a Tassotti.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 28/2/2012, 16:50




27/02LE NEWS DI GIORNATA

20:13REAL MADRID: PETY
Il Real Madrid si e' assicurato il cartellino di Pety, un mancino di 13 anni che in Brasile e' considerato da molti ''il nuovo Neymar''. Come Neymar nel 2008, Luis Henrique dos Santos detto 'Pety' ha appena superato un periodo di prova di cinque giorni nelle categorie di base e gli esami medici nel club merengue. Ma invece di essere scoperto dagli osservatori madrileni, Pety e' stato portato in Europa dal Betis, che pero' poi non e' stato in grado di pagare le spese di trasferimento dal Brasile della famiglia Dos Santos. Cosi' si e' fatto avanti il 'talent scout' delle categorie di base del Real, Paco di Gracia Munoz. E' stato il padre del ragazzo, Amaro, a mettere in rete su YouTube sin dal 2009 le prodezze del figlio come trequartista offensivo nell'Ole' Brasil, un club specializzato nel lancio di nuovi talenti. In attesa di trasferirsi nella capitale spagnola, la nuova speranza brasiliana si allena a Belo Horizonte con i giovani del Cruzeiro. Pety si e' messo in luce nel Corinthians di Alagoas, il poverissimo stato del Nordest brasiliano dove e' nato.

19:29INTER: RANIERI
Claudio Ranieri resta sulla panchina dell'Inter. Il tecnico capitolino rimane appeso a un filo, ma Massimo Moratti è intenzionato a confermalo almeno fino a domenica, giorno della sfida contro il Catania. Un ulteriore passo falso sarà però fatale per Ranieri. Intanto il presidente nerazzurro è deluso per la prestazione di Napoli: "Settimana scorsa pensavo ci fossero segni di ripresa, invece stavolta non sono arrivati".

15:47BARCELLONA: JAVI MARTINEZ
Il Barcellona ha superato il Manchester City nella corsa al centrocampista dell'Athletic Bilbao, Javi Martinez. I citizens hanno offerto 26 milioni di sterline ma il Bilbao ne chiede almeno 36. Cifra che il Barcellona è disposto a spendere la prossima estate.

14:30INTER: ZEMAN
"Io all'Inter? Ora mi sento allenatore del Pescara, ma se Moratti mi chiamasse se ne potrebbe parlare". Lo ha detto Zdenek Zeman, tecnico del club abruzzese che milita in serie B, commentando le voci che lo hanno accostato alla panchina nerazzurra. "Non mi sono mai sentito con Moratti e penso che non mi chiamera - ha detto Zeman - . Ma se mi dovesse chiamare se ne potrebbe parlare. Io mi sento allenatore del Pescara, poi nel futuro non si sa mai. Io sono contento di fare il mio lavoro".

14:00PSG: BECKHAM
A gennaio sembrava fatta, poi David Beckham ha deciso di rimanere a Los Angeles ma Leonardo non si è arreso. Il direttore generale del Paris Saint Germain, infatti, non ha ancora rinunciato all'idea di portare lo Spice Boy alla corte di Ancelotti. "Le nostre porte sono sempre aperte per lui - le parole di Leonardo al "Daily Mail" - . Beckham non ha mai giocato qui ma sembra avere già un grande effetto perché tutti sognano il suo ingaggio e sarebbe fantastico per noi".

13:18MILAN: VAN BOMMEL
Mark Van Bommel e il Milan continueranno anche la prossima stagione. Ad annunciarlo è stato l'agente del giocatore Mino Raiola al De Telegraaf: "Mark e il Milan sono maturati tantissimo. L'idea di base è quella di rinnovare il contratto - ha detto Mino Raiola, come riporta il De Telegraaf - se il Milan penserà che Mark non sia più adatto, o se la famiglia del ragazzo vorrà tornare in Olanda, allora ci penseremo. Ho visto Mark all'opera contro la Juventus e posso assicurare che è il migliore nel suo ruolo. Solo motivi personali potrebbero portare all'eventuale non rinnovo del contratto".

12:10FULHAM: M. DIARRA
Senza squadra dalla fine della passata stagione, disputata col Monaco, Mahamadou Diarra riparte da Craven Cottage. Il 30enne centrocampista malese, ex Lione e Real Madrid, ha firmato col Fulham fino a giugno con opzione di rinnovo fino al 2013.

11:25LAZIO: PETRIC
C'è anche la Lazio sulle tracce di Mladen Petric. L'attaccante dell'Amburgo è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe arrivare a Roma a un prezzo interessante come rinforzo per il reparto offensivo.

10:40ROMA: LUIS ENRIQUE

Le voci di un possibile ritorno a Barcellona prima del tempo di Luis Enrique per sostituire sulla panchina blaugrana Pep Guardiola, hanno trovato contrario il ds della Roma, Walter Sabatini: ''Ha impegno con noi fino al 2013, è persona d'onore, e onorerà il contratto con la Roma''.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 10/5/2012, 12:40




09/05LE NEWS DI GIORNATA

22:30MILAN: SEEDORF
In arrivo una domenica malinconica, per i milanisti. Col Novara, arrivederci alla squadra con rimpianti per lo scudetto svanito, ma soprattutto con un po' di occhi umidi per gli addii di tre monumenti rossoneri quali Filippo Inzaghi, Alessandro Nesta e Clarence Seedorf. Su quest'ultimo - già d'accordo coi brasiliani del Botafogo - l'ombra di un abbraccio che non ci sarà: in forte dissidio con Allegri, l'olandese potrebbe non essere del match.

21:53BAYERN: GIROUD
"Personalmente non ho parlato con i dirigenti del Bayern Monaco, ma il mio agente sì". Lo rivela Olivier Giroud, l'attaccante che sta trascinando il Montpellier al titolo in Francia. In un'intervista rilasciata a "Sport Bild" la punta della capolista della Ligue 1 fa capire che sarebbe felice di vestire la maglia dei bavaresi, nonostante la presenza di un bomber come Mario Gomez molto simile come caratteristiche. "E' vero, abbiamo molte cose in comune, ma ci sono anche delle differenze e in una squadra come il Bayern che gioca tante partite in diverse competizioni non sarebbe un problema". Giroud ha spiegato di aver chiesto informazioni sul Bayern e sulla Germania a Franck Ribery. "Mi ha parlato della Bundesliga, dei tifosi, degli stadi e della qualita' della vita, forse la Premier League e' ancora superiore, ma seguo regolarmente la Bundesliga. Non so quale sara' il mio futuro - ha concluso Giroud -, ma vorrei sapere qualcosa prima degli Europei".

18:46MILAN: NESTA
Si svelerà domani il destino di Alessandro Nesta. Il difensore del Milan terrà alle 14 una conferenza stampa nella quale spiegherà cosa farà nei prossimi anni. Lo scrive lui stesso su Twitter, ma la sensazione è quella di un addio. Giocherà, con molta probabilità a New York con i Red Bulls, in Mls.

16:45ROMA: GAGO
A prescindere dal futuro di Luis Enrique, la Roma sembra intenzionata a riscattare Fernando Gago dal Real Madrid. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, il club giallorosso è pronto a versare ai merengues i sette milioni di euro previsti dall'accordo stipulato l'estate scorsa. L'argentino ha convinto la società e, soprattutto, Franco Baldini, che dovrà esercitare l'opzione d'acquisto entro il 30 maggio, termine ultimo per il riscatto.

16:04UNITED: ASAMOAH
Per Asamoah il Manchester United sarebbe disposto a spendere 12 milioni di euro. Il centrocampista dell'Udinese è molto gradito da quelle parti, Ferguson stravede per lui. Come riporta 'talksport' Pozzo potrebbe accettare l'offerta e rassegnarsi a perdere il giocatore.

15:50PALERMO: VASQUEZ
Il trequartista argentino del Palermo Franco Vasquez lancia la sua candidatura per vestire rosanero anche la prossima stagione: "Ho cominciato a capire il modo di giocare del Palermo. Mi sento sicuramente più preparato in vista della prossima stagione. Voglio rimanere ancora qua".

15:30LAZIO: LULIC
Il girone di andata sorprendente gli ha permesso di mettersi in mostra. Lulic, corteggiato da molte squadre, pare sia diventato un obiettivo concreto del Bayern Monaco. Le voci che circolano sul suo conto lo accostano alla società bavarese. Intanto in conferenza stampa fa sapere di non voler lasciare la Lazio: "Non ho mai sentito il Bayern, in ogni caso, voglio restare qui, ho altri quattro anni di contratto con la Lazio"

14:54INTER: FORLAN
Diego Forlan e i nerazazurri sono lontani. L'uruguayano potrebbe trasferirsi in Brasile, dove è fortemente voluto dall'Atletico Mineiro. La voce è quella attendibile del padre del giocatore che, intervistato dal quotidiano brasiliano Lance, spiega: "C'è stato un contatto attraverso l'agente Goulart, che ha portato Carini all'Atletico. Può giocare 3-4 anni di calcio ad alto livello. All'Inter ha ancora un anno di contratto, ma a Milano è fuori ruolo, spesso impiegato come esterno o centrocampista. E mai nel ruolo in cui gli piace giocare. A 32 anni non è facile adattarsi a una nuova collocazione".

14:06JUVE: FARFAN
Farfan ha rinnovato il suo contratto con lo Schalke 04 e ha spento le voci che lo volevano come prossimo acquisto della Juventus. "Quella bianconera è una grande squadra, ma il calcio che si gioca in Italia è differente. Lo Schalke è una squadra piu' attraente e in Italia gli stadi sono sempre vuoti".

13:56UDINESE: LODEIRO
Secondo 'Tuttosport' l'Udinese ha in mano Lodeiro, il talentuoso trequartista uruguaiano in scadenza il prossimo giugno con l'Ajax. Su di lui anche Napoli e Benfica, che si sono mosse in leggero ritardo rispetto alla famiglia Pozzo.

12:42LIVERPOOL: ELIA
Il futuro di Eljero Elia potrebbe essere in Premier League. Ieri il 25enne esterno olandese si e' sfogato sulle pagine dell'"Algemeen Dagblad", esprimendo la volonta' di lasciare la Juventus visto lo scarso impiego. Il club bianconero sembrerebbe pronto ad accontentarlo e, stando a "Talksport", il Liverpool potrebbe farsi sotto. I Reds erano sulle tracce dell'olandese gia' ai tempi dell'Amburgo

12:15TOTTENHAM-LIVERPOOL: PANDEV
Che i gioielli del Napoli piacciano un po' in tutta Europa è risaputo. Mentre il pressing dell'Inter su Lavezzi sembra intensificarsi, dall'Inghilterra arrivano apprezzamenti anche per Goran Pandev che quest'anno ha saputo sfruttare bene le possibilità che Mazzarri gli ha regalato. Per questo Tottenham e Liverpool si sono attivate per cercare di portarlo in Premier.

11:57SAMP-NOVARA: PINHEIRO
Ex stella del Boavista e capitano dell'under 23 portoghese, Bruno Pinheiro è uno dei candidati a venire nel campionato italiano la prossima stagione. "Ho sempre sognato di giocare in Serie A, se per farlo devo passare dalla Serie B non vedo qual è il problema". Un'apertura alla trattativa con Novara e Brescia che nei mesi scorsi si sono interessate a lui così come la Sampdoria. Ora che ha rescisso col Widzew Lodz, Pinheiro si libera a zero.

11:29NAPOLI: GIOVINCO
"Napoli ha un fascino speciale". A parlare è Claudio Pasqualin, uno degli agenti di Sebastian Giovinco. Sul Corriere dello Sport, fa capire che quella azzurra, sarebbe una maglia che la Formica potrebbe indossare volentieri. "Già qualche mese fa Bigon mi contattò e capimmo la stima del Napoli per il nostro assistito. Ha fatto una grande stagione, ora Parma e Juve dovranno decidersi. Sicuramente la stima nei suoi confronti è cresciuta".

11:10INTER: BRADLEY-KOLAROV
Non di solo attacco vive l'Inter. Con la conferma di Stramaccioni, a meno di clamorosi dietro front da parte di Moratti, i nerazzurri si avviano alle pratiche di rinnovo. Il centrocampo ha un nome nuovo, quello di Bradley del Chievo, accostato anche al Milan. Tuttosport fa sapere che l'americano è un obiettivo concreto, e che il suo possibile arrivo dipenderebbe da Mariga, che è molto gradito a Strama. In difesa invece, c'è un ritorno di fiamma per Kolarov, giocatore che i nerazzurri seguono dai tempi della Lazio. Il terzino potrebbe arrivare con la formula del prestito.

10:55BARCELLONA: YAYA TOURE'
Sarebbe un ritorno il suo. Si perché Yaya Tourè al Barça ci ha già giocato, e ci vuole rigiocare. "E' la squadra della mia vita, mi piacerebbe terminare li la mia carriera. Amo la città - ha detto il centrocampista ai microfoni dell'emittente radiofonica spagnola Rac1 - mi sono trovato molto bene. E' il mio sogno".

10:45JUVE: CAVANI-BORRIELLO
Dopo lo scudetto la Juve va a caccia del top player. La lista è lunga e, tra i nomi che Conte avrebbe dettato, ci sarebbe anche quello di Cavani. Il Matador, che si sposerebbe benissimo con il progetto tecnico dei bianconeri, incarna quelle caratteristiche di centravanti moderno tanto cercato. Al momento si tratterebbe di un'ipotesi, ma nell'estate bollente delle trattative, questa sembra acquistare un posto di rilievo. Da un "possibile"a uno certo. Marotta fa sapere che Borriello resterà.

10:35WEST BROMWICH: RANIERI
Otto anni dopo l'addio al Chelsea, Claudio Ranieri potrebbe tornare a lavorare in Premier League. Secondo il "Birmingham Mail", il 60enne tecnico di Testaccio sarebbe stato contattato dal West Bromwich Albion, a caccia dell'erede di Roy Hodgson che domenica guidera' la squadra per l'ultima volta prima di cominciare la sua nuova avventura come ct dell'Inghilterra. Un primo incontro ci sarebbe stato la scorsa settimana, nei pressi dell'aeroporto di Birmingham, tra Ranieri e Dan Ashworth, direttore sportivo e tecnico dei Baggies. Si sarebbe trattato di un contatto per sondare il terreno anche se l'ex allenatore di Juve, Roma e Inter non e' l'unico candidato: per la panchina del Wba si fa anche il nome di Chris Hughton, ex manager del Newcastle e oggi alla guida del Birmingham City.

10:00ITALIA: PRANDELLI
Cesare Prandelli vuole rimanere sulla panchina della nazionale italiana: "Ho un contratto con la Federazione fino al 2014 e intendo rispettarlo. Voglio davvero andare avanti anche se so benissimo che tutti gli allenatori, anche quello della nazionale, sono legati ai risultati".

09:59ARSENAL: SESSEGNON
Acquistato nel gennaio 2011 dal Psg per 7 milioni di euro e sotto contratto fino al 2014, Stephane Sessegnon potrebbe lasciare il Sunderland a fine stagione. Secondo "L'Equipe", il 28enne centrocampista offensivo originario del Benin sarebbe finito nel mirito di Arsene Wenger, pronto a farsi avanti per portarlo all'Arsenal. Ma i Black Cats non intendono fare sconti: se i Gunners vogliono Sessegnon, autore di 7 gol in questa stagione, dovranno sborsare almeno 22 milioni di euro.

09:04JUVE: CONTE
Lo scudetto regala il rinnovo ad Antonio Conte. L'allenatore e la Juventus sono pronti a prolungare il contratto fino al 2016. L'appuntamento per le firme è previsto a fine maggio dopo la finale di Coppa Italia, come scrive il Corriere dello Sport.

09:01INTER: DESTRO E DE JONG
Lavezzi non sarà l'unico colpo di mercato dell'Inter. I nerazzurri vogliono strappare Destro al Siena e De Jong al Manchester City (in alternativa Capoue del Tolosa). La ciliegina sulla torta potrebbe essere Lucas. Per il talento del San Paolo c'è da battere la concorrenza del Real e del Chelsea, come scrive La Gazzetta dello Sport.

08:58LAZIO: TOMIC
La Lazio si rifà il look. I biancocelesti piombano sul centrocampista del Partizan Belgrado Tomic, inseguito anche dalla Roma. Secondo il Corriere dello Sport, sarà derby capitolino per il mediano classe 1988, che piace anche al Napoli.

08:56CATANIA: DI CANIO
Montella sta per fare ritorno alla Roma e il Catania pensa a Di Carlo. Il club etneo ha già fatto un sondaggio con l'allenatore del Chievo, come rivela Tuttosport.

08:53PALERMO: SANNINO
Zamparini ha scelto Sannino. Il Palermo ripartirà da questa stagione travagliata dall'allenatore del Siena. Il tecnico, che è esploso a Varese, è pronto a firmare un biennale con la squadra rosanero.

08:52ROMA: MONTELLA
Luis Enrique ha scelto di lasciare la Roma. L'allenatore spagnolo ha deciso di cambiare aria e domenica o lunedì ci sarà l'annuncio ufficiale. La società giallorossa è già stata informata dall'asturiano ed è al lavoro per trovare il sostituto. Tutti gli indizi portano a un ritorno di Vincenzo Montella. L'Aeroplanino è pronto a fare il percorso inverso dell'estate scorsa: da Catania alla Capitale. Scendono le quotazioni di Villas Boas.

 
Top
340 replies since 8/3/2010, 23:22   1647 views
  Share