Alex Del Piero World© Forum

PILLOLE DI CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 17/4/2010, 10:29




GIOVEDI' 15 APRILE



TORINO: DE PETRACHI
Il Torino comunica che e' stato raggiunto un accordo con Gianluca Petrachi per prolungare il suo contratto da direttore sportivo fino al 30 giugno 2012. Petrachi ricopre il ruolo nel club granata da gennaio scorso.

JUVENTUS: CACERES
Martin Caceres deve risolvere anche le questioni legate al suo futuro visto che alla Juve è solo in prestito. Ma lui ha le idee chiare. "Qui mi trovo molto bene e vorrei rimanere a titolo definitivo - confessa al quotidiano urugiaiano Ultimas Noticias - Se tornassi al Barcellona sarebbe più difficile per me giocare, lì c'è una rosa eccezionale, qui alla Juve avrei più possibilità".

NAPOLI: EDERSON
Antonio Caliendo cura gli interessi di Ederson, fantasista del Lione che piace al Napoli. Il procuratore del brasiliano consiglia al presidente de Laurentiis l'ingaggio del suo assistito e ai microfoni di Radio Kiss Kiss spiega: "se dovesse prendere Ederson, de Laurentiis farebbe un grande colpo ed il Napoli un grandissimo acquisto. Il giocatore interessa molti club, la concorrenza è forte. Ederson sta giocando a grandi livelli, ha basi importanti ed ha acquisito la mentalita' internazionale, basti pensare che lo scorso anno era richiesto dal Milan. L'esperienza in Champions con il Lione lo sta facendo crescere. Molto probabilmente incontrerò qualcuno del Napoli nella prossima settimana, saranno incontri di routine ma parleremo di Ederson. La sua collocazione tattica? Non esistono problemi, perché il tecnico del Lione ha sempre dichiarato di sentirsi tranquillo, perché può schierarlo in cinque ruoli diversi. Ederson è un "10" moderno, recupera molti palloni e può perfino fare l'attaccante di fascia, per intenderci alla Balotelli. Ha giocato anche da seconda punta, con ottimi risultati".

BELGIO: VIA ADVOCAAT
Dick Advocaat lascia la panchina del Belgio. L'annuncio è stato dato oggi dalla Federcalcio locale, evidentemente sorpresa dalla decisione dell'olandese: "Dick Advocaat non è più il nostro ct", si legge nella nota. "La dirigenza della Federazione, sorpresa da questa decisione, si asterrà dal rilasciare commenti finché non avra tutti gli elementi di giudizio". L'avventura dell'olandese Advocaat sulla panchina del Belgio si chiude dopo sei mesi: era stato nominato lo scorso ottobre, dopo le dimissioni di Franky Vercauteren. Negli ultimi mesi, il suo nome era stato accostato alla nazionale russa. Il Belgio ha fallito la qualificazione ai Mondiali di Sudafrica 2010. Advocaat ha informato il presidente Francois De Keersmaecker della sua decisione di lasciare la nazionale "con effetto immediato".

GALATASARAY: QUARESMA
Il Galatasaray è a Milano per trattare il trasferimento di Quaresma. Secondo le nostre indiscrezioni ora si tratta di convincere il giocatore a lasciare l'Inter.

BARCELLONA: RIBERY
C'è un modo per riuscire a portare Ribery al Barcellona. La pedina di scambio, secondo la stampa tedesca, sarebbe il giovanissimo Bojan che piace molto a proprio al Bayern Monaco. 30 milioni e il talentino azulgrana sarà in Germania. Ma attenzione alla concorrenza del solito City e di Real e Chelsea.

REAL: DAVID LUIZ
Offertona al Benfica per David Luiz. Il Real Madrid, secondo la stampa portoghese, sarebbe molto interessato al difensore, ma il Benfica pare non voglia lasciarlo andare per meno di 30 milioni di euro.

LAZIO: PERUZZI
"I contatti per un ritorno da dirigente alla Lazio ci sono stati, ma io per ora penso solo al Mondiale sudafricano. Dopo si vedrà". Lo ha detto, Angelo Peruzzi, ex portiere della Nazionale e attualmente membro dello staff tecnico del Ct Marcello Lippi, a margine della presentazione in Campidoglio della campagna "1 Goal: Education for All!", commentando l'ipotesi circolata ultimamente di un suo ritorno alla Lazio in veste di direttore tecnico.

PALERMO: MACHEDA
Potrebbe essere in Italia il futuro di Macheda. Secondo il Daily Star sull'attaccante del Manchester United sarebbe piombato il Palermo, con Zamparini che potrebbe far follie per lui.

VICENZA: ESONERATO SONETI
Il Vicenza affida nuovamente la squadra al tecnico Rolando Maran ed esonera Nedo Sonetti. Maran era stato esonerato all'indomani della sconfitta di Mantova del 27 marzo e al suo posto era stato chiamato Sonetti, 69 anni, il decano degli allenatori italiani in attività. L'avventura del tecnico toscano è però durata solamente tre partite, collezionando due pareggi casalinghi contro Modena e Ancona e la sconfitta (0-4) a Grosseto.

MANCHESTER UNITED: LLORIS
Lo United si muove per un portiere giovane. Il club inglese ha messo gli occhi su Lloris, cercato già da tante squadre europee, Milan compreso. Per il portiere del Lione, come scrive il Mail, sono pronti 15 mln di sterline.

BAYERN: RIBERY
Il tormentone sta per finire. Dopo che ieri il presidente Rummenigge ha aperto alla sua conferma per la prossima stagione anche in caso di mancato rinnovo, Franck Ribery annuncia a Sport 1 che deciderà il suo futuro "entro una decina di giorni. Voglio andare ai Mondiali sapendo cosa faro' la prossima stagione". Sotto contratto fino al 2011, l'attaccante francese del Bayern Monaco ribadisce che "fino ad ora non ho preso alcuna decisione. Le probabilita' di rimanere? Cinquanta per cento".

INTER: ZANETTI
E' pronto il rinnovo del contratto Zanetti. Il capitano dell'Inter rimarrà con la maglia nerazzurra, come scrive Il Corriere dello Sport, fino almeno di altro anno.

PALERMO: MACCARONE
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal TuttoPalermo.net, il Palermo vorrebbe Massimo Maccarone (31) dal Siena. Il giocatore è ricercato da molte squadre e il suo destino dipenderà dalla permanenza del Siena in serie A. Il Palermo vede in Big- Mac il sostituto ideale al partente Cavani e vorrebbe stingere i tempi per evitare la concorrenza di altre squadre; il giocatore però non ha ancora deciso se rimanere a Siena e tutto è rimandato alla fine del campionato quando scopriremo se il Siena giocherà in A o B.

FRANCIA: PRONTO BLANC
Per sapere chi prenderà il posto di Raymond Domenech sulla panchina della Francia dopo i Mondiali bisognerà aspettare sei settimane, ma stando a L'Equipe la Federcalcio avrebbe già scelto: Laurent Blanc. E' l'attuale tecnico del Bordeaux il grande favorito nella corsa alla panchina transalpina, tanto che la Federazione avrebbe anche deciso di aumentare la cifra destinata all'ingaggio del selezionatore per convincere l'ex difensore di Napoli e Inter. Esisterebbero anche i "piani B", con le soluzioni Boghossian e Le Guen, ma Blanc resterebbe la scelta numero uno.

FIORENTINA: ADDIO VARGAS
E' ormai destinato a lasciare Firenze, Vargas. Il peruviano non va più d'accordo con l'ambiente e come scrivono da tempo in Spagna il Real è intenzionato a fare un'offerta che Corvino non potrà rifutare, 22 milioni di euro. Ma su di lui c'è anche la Juve che non potrà, però, spendere così tanto.

JUVE: KURANYI
L'addio a Kevin Kuranyi da parte della Juve è ormai definitivo. Dopo un primo abboccamento, l'attaccante pare destinato a lasciare lo Schalke e a scegliere altri club. Per i bianconeri non c'è possibilità di prenderlo visto l'ingaggio alto, così ecco farsi avanti prima la Dinamo Mosca e poi il Fenerbahce. I turchi sono pronti a sborsare 6 milioni all'anno al giocatore.

NAZIONALE RUSSA: DONADONI
Secondo quanto riporta il quotidiano russo Sport-Ekspress, Roberto Donadoni è entrato nella corsa per succedere all'attuale trainer della nazionale russa di calcio, Guus Hiddink. Il quotidiano sportivo afferma che l'ex allenatore degli azzurri ha acconsentito in via principo a valutare l'ipotesi di guidare la sbornaja federale. Finora per la successione all'allenatore olandese il cui contratto con Mosca scade tra qualche mese, si era fatto sempre il nome del suo connazionale Dik Advokat, ex Zenith San Pietroburgo.
.
REAL MADRID: PATO
Si pensa a un'altra cessione importante in casa Milan, quella di Paro. Per Il Corriere dello Sport, infatti, il brasiliano potrebbe partire e fare il percorso di Kakà, ovvero approdare al Real. Il prezzo fissato è 55 milioni di euro, ma sul Papero c'è anche il Chelsea di Ancelotti. Si parla anche di contropartite tecniche: in primis c'è Benzema. In alternativa Ivanovic e Torres.

VENERDI' 16 APRILE

JUVENTUS:DESCHAMPS
Durante un'intervista l'ex mediano e allenatore dei bianconeri, dopo aver fatto chiarezza sul suo brusco divorzio nell'estate del 2007, ha risposto così in merito ad un possibile ritorno sulla panchina della Juventus: "Se la Juve dovesse richiamarmi?... mai dire mai, mi sembra molto difficile perchè i dirigenti sono gli stessi che c'erano quando me ne andai ed io, al posto loro, non penserei di riprendermi. Ora sto bene a Marsiglia, ma per me la Juve è sempre la Juve. Tornerei alla Juve?... si".

RUSSIA: ADVOCAAT
Dick Advocaat ha annunciato di essere vicino alla firma dell'accordo che lo porterà a guidare la nazionale russa. L'allenatore olandese ieri si era dimesso a sorpresa dalla carica di ct del Belgio a cinque mesi dall'inizio delle qualificazioni ad Euro 2012. "Diventerò il ct della Russia, ma non ho ancora firmato", ha detto oggi Advocaat, che succederà al connazionale Guus Hiddink, prossimo a passare sulla panchina della Turchia.

PARTIZAN BELGRADO: VIA STEVANOVIC
L'allenatore del Partizan Belgrado, Goran Stevanovic, ha rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta per 3-1 contro il Vojvodina che è costato ai suoi l'eliminazione in semifinale di Coppa di Serbia. La panchina del Partizan, in campionato secondo a quattro punti dalla Stella Rossa, potrebbe essere affidata, almeno fino a fine stagione, al ct dell'under 18 serba Aleksandar Stanojevic.

ARSENAL: FABREGAS
Arsene Wenger non ne può più. Il tormentone Fabregas lo sta stufando e gli sviluppi di questa settimana non hanno migliorato le cose. Nei giorni scorsi, infatti, il presidente dell'Arsenal Hill-Wood ha parlato di una promessa del Barcellona di non fare alcuna offerta per il giocatore, promessa prontamente smentita dai catalani. "Non c'è nessun contatto col Barça - la versione di Wenger - . C'è stata una cena ufficiale prima delle due partite di Champions ma non ci sono stati incontri segreti, non voglio vendere nessuno dei nostri giocatori e vogliamo confermare in blocco la squadra. Non capisco questa continua campagna per portare i giocatori dall'Inghilterra alla Spagna. E' un giocatore sotto contratto e allora perché ogni settimana dovete fare sempre le stesse domande, ogni anno, ogni settimana? Non capisco perché".

CHELSEA: PATO
Il Milan, deluso dai risultati sottotono di Alexandre Pato sarebbe pronto a venderlo, secondo quanto scrive oggi il quotidiano sportivo spagnolo Sport. ''Pato, sul mercato'', titola il giornale di Barcellona, secondo il quale il Milan vorrebbe per la cessione del giovane brasiliano ''una cifra non inferiore a 55 milioni di euro'' e aspetta una offerta dal Chelsea di Abramovich, che ''da tempo'' si interessa al giocatore. Il club rossonero avrebbe deciso di mettere Pato sul mercato - scrive Sport - dopo un colloquio nelle scorse settimane fra il giocatore brasiliano e Adriano Galliani. Quest'ultimo sarebbe ''allarmato per il calo di rendimento del giocatore, i suoi ripetuti e sospetti disturbi e per le voci di disordini nella sua vita personale''. Secondo il quotidiano spagnolo il giovane brasiliano sarebbe diventato ''il compagno inseparabile di Ronaldinho nelle sue scorrerie notturne nel capoluogo lombardo''.

MANCHESTER UNITED: SCHOLES PROLUNGA
Il 35enne centrocampista inglese ha prolungato il suo contratto con la società fino al 2011. Il precedente contratto di Scholes, che ha esordito con la maglia dei red devils nel 1994, sarebbe scaduto al termine dell'attuale stagione.

MANCHESTER UNITED: ROONEY
Alex Ferguson sa bene che questi sono i mesi in cui si comincia a parlare insistentemente di mercato e grandi colpi. L'ultima indiscrezione riguarda Wayne Rooney, la stella del suo Manchester United che è il nuovo grande obiettivo del Real Madrid. Il club "blanco" sarebbe pronto ad investire 180 milioni di euro per Rooney, ma Ferguson è convinto che non si ripeterà la vicenda Ronaldo. "Rooney resta qui, giocherà con noi anche nella prossima stagione - ha dichiarato Alex Ferguson - , questo è il periodo in cui ogni anno inizia la stagione delle sciocchezze".

JUVENTUS: BENITEZ
"Non ho mai pronunciato quelle parole". Manuel Garcia Quilon, agente di Rafa Benitez, smentisce di aver fatto riferimento ad un incontro con Jean-Claude Blanc, presidente della Juventus, per discutere il futuro del tecnico spagnolo del Liverpool. Il caso è nato dall'interpretazione fornita ad un'intervista che l'agente ha rilasciato al quotidiano spagnolo As. "Ho solamente detto che essendo un procuratore di calciatori è mio dovere andare a parlare con le varie squadre che mi chiedono informazioni sui miei numerosi assistiti", dice Garcia Quilon a calciomercato.it. "Ho detto che ho parlato di giocatori, ma non ho mai parlato di incontri per l'allenatore del Liverpool", aggiunge. Oggi i proprietari americani del Liverpool hanno ufficializzato la volontà di cedere il club: In questo momento è ancora presto per dire se ciò influirà sul futuro di Benitez, bisogna aspettare".

LIVERPOOL IN VENDITA
Il Liverpool è in vendita. Tom Hicks e George Gillett, i magnati statunitensi proprietari del club, hanno confermato l'intenzione di cedere la società. Il primo passo dell'iter è costituito dalla nomina di un nuovo presidente, Martin Broughton, attuale boss di British Airways. Barclays Capital sarà l'advisor incaricato di individuare potenziali acquirenti. Il Liverpool è gravato attualmente da debiti per 273 milioni di sterline.

BARCELLONA: CLICHY
L'Arsenal potrebbe perdere due giocatori richiesti dal Barcellona. Dopo il pressing del club catalano per Cesc Fabregas, secondo il "Daily Mail" i catalani vorrebbero anche Gael Clichy.

MILAN-IVANOVIC, CHELSEA-MAICON
Questa l'indiscrezione proveniente da Oltremanica. Ancelotti sarebbe disposto a privarsi del laterale serbo su cui ha messo gli occhi il Milan - 18 milioni il prezzo - in mondo da "fare cassa" in vista di una maxi offerta da proporre all'Inter per Maicon.

JUVENTUS: KUYT
Dirk Kuyt potrebbe arrivare alla Juventus nell'ambito dell'affare Benitez. Il 30enne olandese, pallino del tecnico spagnolo, è un giocatore eclettico che può far gol ma anche giocare largo. A conferma dell'interessamento arrivano anche le parole del procuratore di Benitez Manuel Garcia Quilon: "Si, sono stato a Milano per parlare con Blanc, ma non abbiamo discusso solo di Rafa"

REAL MADRID: ROONEY
Ogni estate il Real vuole il grande colpo e, insieme a Capello, è pronta la maxi offerta per Wayne Rooney. Secondo il Sun sono stati già perfezionati i dettagli: 100 milioni di euro e un contratto di cinque anni da oltre 12 milioni all'anno.

REAL MADRID: CAPELLO
Clamoroso ritorno di fiamma dei blancos per Fabio Capello. Il presidente Perez è stufo dell'egemonia del Barcellona e sa che solo il ct dell'Inghilterra - due volte su due a Madrid da vincente - è l'uomo giusto. Superate le ipotesi Benitez e Mourinho. Capello, che ha un contratto fino al 2012 con la federazione inglese, avrebbe già dato l'ok per il trasferimento dopo il mondiale sudafricano. Con lui via anche Baldini.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 18/4/2010, 10:46




SABATO 17 APRILE



MILAN: LUIS FABIANO
Luis Fabiano-Milan. Sarebbero ripartiti i contatti tra la dirigenza rossonera e quella del Siviglia per capire se la trattativa sfumata l'estate scorsa potrà essere riaperta.

NAZIONALE: PRANDELLI
''Le voci sulla Nazionale? Ora basta, non parliamone più, parliamo di Fiorentina e di calcio, per quanto mi riguarda è l'argomento piùimportante''. Così Cesare Prandelli ha risposto alle indiscrezioni che circolano da ieri su un possibile nuovo contatto tra lui e la Federcalcio, tanto da fissare per il 17 maggio, a campionato concluso, la data della presentazione della proposta da parte del presidente federale Giancarlo Abete. ''Per me il 17 maggio sara' un giorno importantissimo - ha proseguito il tecnico della Fiorentina - perche' quel giorno si sposa mio figlio Nicolò: per me l'appuntamento è solo quello''.

FIORENTINA: MUNOZ
La Fiorentina smentisce la notizia, apparsa questa mattina su alcuni quotidiani, relativa all'acquisto del difensore argentino Ezequiel Munoz. Il 19enne centrale milita attualmente nel Boca Juniors.

ARSENAL: ALMUNIA
Non pare scontato che Almunia resti a Liverpool. Secondo il Mirror, infatti, Wenger non avrebbe dato le garanzie giuste al portiere che a questo punto potrebbe dire addio ai Gunners.

BARI: EDER
C'è Eder nel mirino del Bari per la prossima stagione. Lo scrive La Gazzetta dello Sport spiegando che oltre a lui c'è la volontà di trattenere dall'Udinese anche Barreto.

INTER: VELOSO
Non è certo una notizia nuovissima, ma oggi A Bola rilancia le voci sull'interessamento dell'Inter per Miguel Veloso (Sporting lisbona). Il quotidiano portoghese spiega, però, che al derby tra Sporting e Benfica tra c'è l'osservatore nerazzurro Mario Corso.

JUVE: BUFFON
Da un po' di tempo Buffon non è più incedibile. E' risaputo perché ci sono offerte per il numero 1 bianconero: dallo United al solito City, passando per il Bayern. Le parole del portiere dopo la gara contro l'Inter sono, però, suonate con un campanello d'allarme: "Il fatto che io resti o meno non dipende dal piazzamento della squadra. Venti giorni fa la società ha fatto un comunicato, e lì c'è scritto il mio futuro. Basta leggere tra le righe".

GENOA: LE WANDOWSKI
Potrebbe non essere a Genova il futuro di Lewandowski. Secondo quanto riportato dal Mirror, infatti, il Blackburn sarebbe vicinissimo a chiudere col il giocatore. Il Genoa, che pensa di averlo in pungno, dovrà fare subito una nuova offerta.

REAL MADRID: ROONEY
Super offerta per Wayne Rooney. Secondo quanto riportato da dal Sun il club di Florentino Perez sarebbe disposto a versare 102 milioni di euro, più di quanto fu pagato per Cristiano Ronaldo.

FIORENTINA: MUNOZ
La Nazione insiste e oggi scrive che è ufficiale. Il giovane difensore del Boca Juniors, Ezequiel Munoz, ha firmato. Per lui la Fiorentina ha preparato un contratto di cinque anni. Costo dell?intera operazione, oltre 12 milioni di euro.

INTER: BONUCCI
Mentre il rush finale con la Roma rende avvincente la corsa scudetto, l'Inter si cautela sul mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport i nerazzurri hanno messo gli occhi su Bonucci che arriverà subito e su Ranocchia che arriverà dopo aver trascorso un altro anno a Bari. Piace anche Ramires del Benfica.

NAZIONALE: PRANDELLI
Nuovo assalto a Prandelli da parte della Figc che vuole l'attuale tecnico della Fiorentina sulla panchina della nazionale dopo l'addio di Lippi (che pare destinato al Milan).


 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 19/4/2010, 17:03




DOMENICA 18 APRILE

REAL-INTER: TEVEZ
Il futuro di Carlos Tevez al Manchester City è incerto e Real Madrid e Inter sono pronte a farsi sotto per il 26enne attaccante argentino. Il giocatore, stando al News of The World, vorrebbe già rinegoziare il contratto quinquennale firmato la scorsa estate, e passare dalle attuali 130 mila sterline a settimana ad almeno 160 mila (da 7,5 a 9,5 milioni di euro a stagione). Anche perché il Real Madrid e l'Inter potrebbero offrirgli molto di più. Le merengues in particolare, ormai rassegnate sul fronte Rooney, potrebbero far leva sulle richieste di Tevez per portarlo al Bernabeu e affiancarlo a Cristiano Ronaldo ma per strappare l'argentino ai Citizens ci vorranno almeno 60 milioni di sterline, circa 68 milioni di euro.

ARSENAL: CHAMAKH
Se non è un'ufficializzazione, poco ci manca. Arsene Wenger ha ammesso che "ci sono buone possibilità" che Marouane Chamakh, in scadenza di contratto col Bordeaux, giochi nella prossima stagione con la maglia dell'Arsenal. L'attaccante marocchino ha già ammesso che a fine stagione lascerà i Girondini e la destinazione più probabile sembra quella londinese. "Annunceremo l'accordo dopo che il campionato sarà finito", ha aggiunto Wenger.

CHELSEA: CAVANI
La stagione super del Palermo sta fecendo scaldare anche il mercato. Secondo il quotidiano People uno dei primi obiettivi individuati dal Carlo Ancelotti è Edinson Cavani. L'uruguaiano, 23 anni, ha molti estimatori in Premier, ma i londinesi avrebbero già pensato ad un'offerta vicina ai 20 milioni di euro.

MILAN: DIEGO ALVES
Secondo "As", il Milan sarebbe in pole position per l'acquisto del portiere brasiliano dell'Almeria Diego Alves, inseguito anche dal Real Madrid e del Barcellona. Diego Alves, 25enne, è legato al club spagnolo da un contratto che prevede una clausola di rescissione di 15 milioni di euro: ma per 10 "cash", l'affare si può portare a termine. L'estremo difensore, arrivato in Europa dall'Atletico Mineiro, si è messo in luce in questa stagione parando qualcosa come sette rigori nella Liga.

GENOA: CHICO
E sempre dall'Almeria potrebbe sbarcare nel campionato italiano il centrale difensivo Chico, finito nel mirino del Genoa. I rossoblu avrebbero già avanzato un'offerta di 3 milioni di euro: il presidente Garcia ne vuole almeno 6. Chico è stato prelevato nella scorsa stagione dal Cadice per soli 700mila euro.

REAL MADRID: ROONEY
Novanta milioni al Manchester United, 60 al giocatore contenuti in un contratto quinquennale, più l'opera di convincimento svolta da Cristiano Ronaldo: questa la ricetta che, per il "Sun", il Real Madrid sta preparando per portare l'ennesimo "crack" al Bernabeu. Leva per la realizzazione del nuovo, clamoroso trasferimento sarebbe la situazione debitoria del Manchester United, che, dal Real Madrid, incasso già 85 milioni di euro la scorsa estate nell'operazione "CR9"

MANCHESTER UNITED: BUFFON
Un maxi-scambio tra Buffon e Vidic: è quanto ipotizza "Tuttosport", che non esclude un accordo tra la Juventus e il Manchester United per girarsi due giocatori che hanno lanciato in tempi recenti segnali di volere cambiare aria. In caso di partenza di Gigi, i bianconeri potrebbero dirigere le loro attenzioni su Diego Lopez, portiere del Villarreal che tra l'altro è assistito dallo stesso agente di Rafa Benitez, candidato numero uno alla panchina della Signora.

JUVENTUS: KUYT
La Juventus sarebbe intenzionata ad approfittare della situazione di scompiglio in casa del Liverpool per arrivare all'attaccante Dirk Kuyt. Secondo quanto si legge dalle pagine del "News of the World", l'attaccante olandese potrebbe infatti lasciare i "Reds" qualora il loro tecnico Rafa Benitez decidesse di percorrere altre strade, con la societa' bianconera pronta a sfruttare l'opportunita' visto il gradimento nutrito per il giocatore ormai da diverso tempo. La cessione del 30enne centravanti verrebbe peraltro avallata anche dalla dirigenza del Liverpool, con i proprietari George Gillett e Tom Hicks ben disposti a vagliare possibili offerte nell'obiettivo di appianare il debito di 237 milioni di sterline da loro accumulato con l'acquisto del club.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 20/4/2010, 12:09




LUNEDI' 19 APRILE



AREZZO: VIA GALDERISI
Dopo l' esonero di Giuseppe Galderini, il presidente dell'Arezzo Piero Mancini ha deciso di richiamare alla guida della squadra Leonardo Semplici che era stato esonerato a novembre alla vigilia della partita col Viareggio. E dopo la sfida col Viareggio torna sulla panchina aretina. L' annuncio del ritorno di Semplici e' stato ufficializzato dalla societa'.

MILAN: CACAU
In scadenza di contratto a giugno, Cacau ha gia' annunciato di voler andare via, per lui si parla di Milan e Blackburn ma allo Stoccarda sperano ancora di convincerlo al rinnovo. "Sia io che l'allenatore vorremmo che rimanesse", il desiderio del direttore generale Horst Heldt, e il tecnico Christian Gross conferma che "c'e' ancora una piccola possibilita' che si riaprano le trattative: finche' non firma per qualcun altro, niente e' deciso". E lo stesso Cacau non esclude ripensamenti. "Non ho ancora deciso dove andare - dice il 29enne attaccante, da sette stagioni allo Stoccarda - Rispetto alla situazione di partenza non e' cambiato niente ma se la societa' venisse da me potrei rifletterci, per me non e' una questione di soldi".

ATLETICO MADRID: ALTINTOP
Hamit Altintop potrebbe lasciare il Bayern Monaco a fine stagione. Stando alla "Bild", il centrocampista turco, poco utilizzato da Van Gaal, si starebbe guardando intorno e in prima fila per i suoi servizi ci sarebber l'Atletico Madrid.

BAYERN MONACO: COLE
Sirene tedesche per Carlton Cole. Il 26enne attaccante inglese del West Ham, autore di nove gol in questa stagione e candidato a una maglia per i prossimi Mondiali, sarebbe nel mirino del Bayer Monaco. Stando all'emittente "Sky Sports", i bavaresi sono alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo e tra le piste calde ci sarebbe quella che porta a Cole.

TOTTENHAM: PIENAAR
Secondo la stampa inglese, il Tottenham sarebbe sulle tracce di Steven Pienaar per la prossima stagione. Reduci dal prezioso successo casalingo contro il Chelsea, gli Spurs più che mai in corsa per la Champions League. Il Tottenham sta già lavorando per rinforzare la squadra. Pienaar, centrocampista sudafricano dell'Everton, sarebbe un obiettivo. Il costo del trasferimento sarebbe di circa 16 milioni di euro.

BARCELLONA: FABREGAS
Joan Laporta, presidente del Barcellona, in Marocco ha incontrato Cesc Fabregas, centrocampista catalano dell'Arsenal. Il meeting, avvenuto a Casablanca all'inizio della scorsa settimana, è stato svelato dalla stampa marocchina. I media catalani hanno rilanciato la notizia ipotizzando una trattativa per il trasferimento del calciatore dal club londinese a quello campione d'Europa. Laporta, a quanto pare, si è recato in Marocco per impegni legati alla sua professione di avvocato. Fabregas, invece, in questo periodo è fermo per un infortunio al ginocchio.

MANCHESTER UTD: MOURINHO
Via Ferguson e dentro Mourinho. Secondo il Daily Star sarà rivoluzione a fine staione al Manchester con il tecnico dei nerazzurri pronto a subentrare a sir Alex.

ARSENAL: WENGER
Secondo le indiscrezioni del Mirror sarebbe pronto il rinnovo del contratto per Wenger. Il tecnico francese dovrebbe prolungare fino al 2013.

REAL MADRID: NEYMAR
Il Santos ha rifiutato l'offerta del Real Madrid per l'attaccante Neymar. Lo spiega a Radio Eldorado il presidente Luis Ribeiro che ha rivelato di aver declinato un'offerta allettante dal Real Madrid mercoledì scorso per Neymar. Ribeiro ha inoltre ribadito che il giocatore non è in vendita.

GLI USA TENTANO DEL PIERO
Offerta per Alessandro Del Piero da parte di N.Y. Red Bulls. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport spiegando che il capitano della Juve il capitano ci sta pensando. Alla stessa offerta ha già detto no David Trezeguet.

JUVE: BENITEZ
Comincia una settimana decisiva per il futuro di Benitez sulla panchina della Juve. C'è statao una sorta di ultimatum da parte del club bianconero, ma è difficile pensare che tutto si possa risolvere così presto. Intanto molti organi di stampa scrivono ancora di Prandelli.



 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 21/4/2010, 10:35




MARTEDI' 20 APRILE


ESPANYOL: OSVALDO
Rinnovare per un'altra stagione il prestito di Dani Osvaldo. Questo l'obiettivo dell'Espanyol che crede e punta sull'attaccante italo-argentino, prelevato dal Bologna. "Quando lo abbiamo ingaggiato nell'ultima sessione di mercato, ci siamo riservati il diritto di opzione del prestito per un'altra stagione dietro il pagamento di un'altra cifra - spiega il responsabile dell'area sportiva del club catalano, German De La Cruz -. Osvaldo è un giocatore che piace al nostro tecnico e che si è guadagnato l'affetto dei tifosi, in questo momento sarei pronto a scommettere sulla sua conferma". De La Cruz ha parlato pure dell'interessamento di molti club nei confronti di diversi giocatori dell'Espanyol, tra questi anche il difensore centrale Victor Ruiz che piace al Napoli. "Non prenderemo neanche in considerazione un'offerta di 3-4 milioni, cederlo a questa cifra non sarebbe un buon affare".

CATANIA: MARTINEZ
Jorge Martinez, attaccante uruguagio del Catania, potrebbe essere uno dei nomi caldi del prossimo calciomercato. La società etnea potrebbe decidere di cederlo a fine stagione. Martinez è infatti finito sul taccuino di numerose società italiane e straniere. "Per quello che ha fatto vedere nel campionato italiano, Jorge meriterebbe sicuramente una 'big' -dice a Calciomercato.it l'agente del giocatore, Daniel Delgado-. Il Genoa è senz'altro un'ottima squadra, ma dei rossoblu io non so nulla". Per Martinez sembra più probabile un trasferimento lontano dalla Serie A. "Al momento non c'è niente di concreto con nessuna squadra. Purtroppo, ho la sensazione che ci siano più possibilità per l'estero, sarebbe un vero peccato per il vostro campionato", conclude Delgado.

CITY: ADDIO DI BELLAMY
E' finita la tregua armata tra Craig Bellamy e Roberto Mancini: dopo l'ennesimo scontro l'attaccante gallese ha chiesto di essere ceduto se il tecnico italiano resterà a Eastlands anche la prossima stagione. Nonostante le iniziali difficoltà, quando Mancini era subentrato a Mark Hughes, mentore di Bellamy, tra i due - scrive oggi il Daily Mail - era stato sancita una ''pace forzata'' per il bene dei Citizens. Così, mettendo da parte le reciproche differenze, Mancini aveva regolarmente schierato il gallese che di contro - a suon di gol e assist - era risultato tra i migliori della stagione.

CHELSEA: AGUERO
Sergio Aguero sceglie il Chelsea: dopo un corteggiamento lungo due anni l'attaccante argentino ha dichiarato di voler giocare la prossima stagione con la maglia dei Blues. L'attaccante dell'Atletico Madrid - ricorda oggi il Daily Express - già la scorsa estate era stato ad un passo dallo Stamford Bridge ma proprio all'ultimo il club spagnolo aveva alzato a 60 milioni di euro la richiesta economica. Un rilancio che aveva indispettito non poco i dirigenti inglesi, fino ad indurli a rompere la trattativa.

LIONE: EDUARDO
Il futuro di Eduardo potrebbe essere in Francia. Secondo la stampa inglese, infatti, il Lione sarebbe sulle tracce del 27enne attaccante croato dell'Arsenal, che rischia di trovare sempre meno spazio nell'undici di Wenger visto l'imminente arrivo di Chamakh dal Bordeaux. La trattativa potrebbe andare in porto per 7,5 milioni di sterline, circa 8,5 milioni di euro.

WEST HAM: ZOLA VERSO L'ESONERO
Gianfranco Zola sarà esonerato dal West Ham a fine stagione. E' quanto scrive oggi il Daily Mail, secondo il quale al tecnico degli Hammers non bastera' conquistare la salvezza per conservare il posto. Più che la sconfitta casalinga di ieri contro il Liverpool, a pesare sul destino di Zola sarebbero stati i due ko interni contro Wolverhampton e Stoke, due rivali nella lotta per non retrocedere. Il divorzio da Zola sarebbe stato deciso dai due proprietari del club, David Sullivan e David Gold, non soddisfatti di come Zola ha gestito i momenti-chiave della stagione.

JUVE: CANDREVA
Prende corpo il mercato della Juve. Secondo Tuttosport l'arrivo Kuyt è quasi scontato, specie se alla guida dei bianconeri ci sarà Benitez. A centrocampo c'è aria di abbondanza e uno tra Sissoko, Melo e Marchisio potrebbe partire. Poi ecco il giallo Candreva. Il romano è stato spedito ultimamante in tribuna da Zaccheroni e la Juve sta pensando se riscattarlo oppure no.

MILAN: BERBATOV
Venti milioni di sterline per Berbatov. E' l'offerta che il Milan, secondo il Sun, avrebbe fatto al Manchester United per avere l'attaccante bulgaro. Il club rossonero ha però fatto sapere che non c'è nulla di vero, anche perché il prezzo richiesto pare troppo alto per le casse rossonere.

JUVE: CACERES
Oggi Inter-Barcellona sarà anche l'occasione di sapere qualcosa di più sul futuro di Carceres. E' previsto infatti un incontro tra bianconeri e blaugrana per capire cosa fare con il difensore. L'uruguaiano vuole restare a Torino, ma pare che - come riporta La Gazzetta dello Sport - si andrà verso il rinnovo del prestito ancora per una stagione.

MILAN: RONALDINHO
Non è così scontato il rinnovo del contratto di Ronaldinho. Secondo La Gazzetta dello Sport, il brasiliano non avrebbe avuto ancora un'offerta dal Milan e il probabile addio di Leonardo potrebbe "facilitare" l'esodo del fantaista. Intanto il City già ci prova.

NAPOLI: RUIZ E ROSSI
Si chiama Victor Ruiz il nuovo obiettivo di mercato del Napoli. Lo scrive il quotidiano catalano Sport. Insieme al difensore centrale dell'Espanyol spunta anche il nome di Giuseppe Rossi del Villarreal. Secondo i media iberici Bigon saraebbe volato in Spagna proprio per trattare i due giocatori. I partenopei sarebbero comunque disposti a pagare il 50% della clausola di rescissione di Ruiz, fissata a 8 milioni di euro.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 22/4/2010, 09:27




MERCOLEDI' 21 APRILE

CHELSEA: AGUERO
Il "Kun" Aguero ha scelto la Premier League: l'argentino dell'Atletico Madrid vorrebbe vivere a Londra e, nello specifico, ha indicato nel Chelsea la sua squadra preferita. "Sarebbe una città incredibile per vivere - riporta il Daily Express - dove io e mia moglie potremmo essere felici". La clausola di rescissione di Aguero con l'Atletico Madrid è pari a 60 milioni di euro

ROMA: BOSELLI
La Roma sull'attaccante argentino dell'Estudiantes, Mauro Boselli. Secondo il quotidiano inglese "The Sun", il giocatore e' nel mirino del club giallorosso che deve guardarsi dalla concorrenza dei club della Premier League. Birmingham e Blackburn, in particolare, si sono gia' mossi per il 24enne centravanti argentino.

MILAN: RONALDINHO
Qualche problema sul rinnovo contrattuale del Gaucho con il Diavolo. L'accordo attuale scade nel 2011 con un'opzione sul 2012 che il Milan, per il momento, non ha voluto attivare. I rossoneri propongono a Ronaldinho un contratto fino al 2014 con ingaggio spalmato: attualmente il brasiliano guadagna 8 milioni all'anno, la società rossonera vuole scendere a quattro.

LIONE: FREY
Il portierone della Fiorentina avrebbe confidato ad amici la crisi del suo rapporto con la società. Per lui, c'è la prospettiva di un ritorno in patria: lo vuole il Lione, che ha offerte importanti per Lloris. In casa viola si parla anche del futuro di Mutu, che, nonostante la prospettiva di un ritorno in campo a ottobre, sarebbe nella lista dei cedibili. Per lui si parla di Turchia (Fenerbahce) e Russia.

MANCHESTER UNITED: MOYES
Jose' Mourinho il nuovo Alex Ferguson? No, almeno non al Manchester United. Ed e' proprio il manager scozzese dei "red devils", secondo il sito del quotidiano inglese "The Sun", a scartare l'ipotesi "special one", il favorito per le agenzie di scommesse britanniche, come suo successore. Per "sir Alex" il candidato ideale a prendere il suo posto e' il tecnico dell'Everton, David Moyes e il pensiero di Ferguson, secondo il "Sun", sarebbe condiviso anche da molti dirigenti dello United non del tutto convinti del valore di Mourinho.

LAZIO: ZARATE
Sergio Zarate, fratello-procuratore dell'attaccante biancoceleste, è inferocito con la Lazio - e principalmente con Reja - per lo scarso utilizzo di "Maurito" nel derby. A Lotito, un messaggio preciso: "Le offerte per il futuro sono numerose, ma noi non vogliamo parlare con nessuno. Abbiamo un contratto di altri quattro anni con la Lazio. L'unico problema è con Lotito: da un po' di tempo fa il vago. Ci sono dei ritardi nei pagamenti dello stipendio. Noi comunque aspettiamo con tranquillità, ma se dobbiamo essere un problema per la Lazio, allora sarà meglio andare via...".

MANCHESTER CITY: YOUNG
Tra tanti nomi roboanti, il mercato del Manchester City è fatto anche di realtà inglesi molto più raggiungibili. Il club degli sceicchi avrebbe mosso, secondo il "Daily Mirror", passi importanti per Ashley Young, esterno d'attacco dell'Aston Villa rivelatosi nell'attuale Premier League. Un acquisto che, per il tabloid, preluderebbe alla dismissione di ben tre giocatori che occupano il ruolo di Young: Petrov, Wright-Philllips e Bellamy, ai ferri corti con Roberto Mancini.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 23/4/2010, 12:56




GIOVEDI' 22 APRILE

INTER: BALOTELLI
''Non è vero, non ho da smentire una cosa che è fasulla. Non mi sono neanche incontrato con Moratti''. Così Mino Raiola, procuratore di Mario Balotelli, ha smentito di aver chiesto al presidente dell'Inter la cessione del giovane attaccante nerazzurro. Raiola non ha smentito con altrettanta decisione la possibilita' di fare causa all'Inter per mobbing: "Che sia vero o non vero, quale che sia la mia intenzione la tengo per me, non lo vengo a dire. Io difenderò i diritti dei miei giocatori in qualsiasi momento e in qualsiasi posto, questo è chiaro. Ma non è detto che questo è mobbing, causa del mobbing, causa per altre cose. Io non ho mai parlato di cause, io credo che è interessante parlare di mobbing perché Pandev è arrivato all'Inter con una causa che ha fatto lui per mobbing, quindi se uno più uno fa due e fare questo con Balotelli...".

ALMERIA: DIEGO ALVES
José Rodri Baster, agente del giocatore Diego Alves, commenta le voci che vedono il proprio assistito al centro dell'attenzione di numerosi club, Milan in testa. "Il giocatore in questo momento è concentrato a dare il massimo per ottenere la salvezza con l'Almeria, le sue ottime prestazioni lo dimostrano. L'interesse dei club fa piacere ed è la prova che il ragazzo sta facendo molto bene il suo lavoro", ha detto. L'agente, a capo alla Promoesport Bcn, agenzia che rappresenta circa 100 giocatori professionisti, tra i quali il giocatore della Juventus, Felipe Melo, aggiunge: "Nel caso in cui ci sarà un'offerta che l'Almeria reputerà vantaggioso accettare, noi andremo a sederci al tavolo delle trattative".

JUVENTUS: MAROTTA
"Ho letto di Marotta in questi giorni sui giornali. Per la mia responsabilià di imprenditore a capo della Erg per quarant'anni, se un manager giovane come Marotta viene avvicinato alla Juventus nessun risentimento. Se riceve una proposta nessuna obiezione". Con queste parole il presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, ha commentato le notizie di questi giorni riguardanti un avvicinamento di Beppe Marotta, attuale amministratore delegato della società blucerchiata, alla Juventus per la prossima stagione.

NAPOLI: GIUSEPPE ROSSI
Aurelio de Laurentiis sta pensando ad un grande colpo per il suo Napoli e tra i nomi accostati con maggior forza al sodalizio azzurro c'è sicuramente quello di Giuseppe Rossi. "E' risaputo che il presidente de Laurentiis ha fatto un sondaggio per Rossi, ma stiamo parlando di sette-otto mesi fa - dice a calciomercato.it Andrea Pastorello, consulente di mercato dell'attaccante del Villarreal -. Al momento di interessamenti concreti per il giocatore non ce ne sono. Non c'è dubbio che il fatto di piacere ad un club come il Napoli ci rende contenti, stiamo parlando di una delle società più importanti in Italia, una delle poche che continua ad investire molto sul mercato. Tuttavia ribadisco che siamo fermi a quel sondaggio lì e che non c'è nulla di concreto. Devo essere sincero, al momento mi sembra un'operazione complicata".

VALENCIA: PELLEGRINI
Se davvero a fine stagione il Real Madrid gli darà il benservito, Manuel Pellegrini non dovrebbe rimanere a lungo disoccupato. Stando al quotidiano spagnolo "Marca", Unai Emery non allenerà il Valencia nella prossima stagione e il presidente del club, Manuel Llorente, avrebbe stilato una lista di candidati per la sua successione. Il favorito sarebbe l'attuale tecnico del Real Madrid ma non è da escludere la soluzione Mauricio Pellegrino, ex giocatore del Valencia e attuale vice di Benitez al Liverpool.

AZ ALKMAAR: VERBEEK
Gertjan Verbeek, attuale tecnico dell'Heracles Almelo, guidera' l'Az Alkmaar nella prossima stagione. Il 47enne tecnico olandese rilevera' Dick Advocaat, dall'1 luglio nuovo ct della Russia, firmando un triennale.

REAL MADRID: MICHEL
Non solo Mourinho e compagnia. Tra i candidati alla panchina del Real Madrid per la prossima stagione, dando quasi per scontato il divorzio di Manuel Pellegrini, ci sarebbe, secondo la stampa spagnola, anche Michel, vecchia gloria merengue e attuale allenatore del Getafe. Se Michel dovesse tornare al "Bernabeu", il suo posto verrebbe preso da Manolo Jimenez, ex tecnico del Siviglia.

SPORTING LISBONA: TIAGO
Lo Sporting Lisbona è alla finestra per Tiago. Il centrocampista portoghese, di proprietà della Juventus, è attualmente in prestito all'Atletico Madrid, che però non ha ancora deciso se esercitare o meno l'opzione per il riscatto del cartellino. Nel caso in cui i Colchoneros preferissero rispedire Tiago in bianconero, secondo "A Bola", si farebbe sotto lo Sporting, in piena ricostruzione per la prossima stagione. Tiago, già corteggiato a gennaio, è considerato dai portoghesi il rinforzo ideale a centrocampo, per colmare il vuoto che lasceranno le partenze di Moutinho e Miguel Veloso.

STOCCARDA: MOLINARO
Il futuro di Cristian Molinaro appare ormai deciso. Il giocatore della Juventus, in prestito con diritto di riscatto allo Stoccarda dallo scorso gennaio, ha convinto tecnici e dirigenti tedeschi e verrà riscattato a fine stagione per 4 milioni di euro: "Non credo ci siano più dubbi - esordisce Pasquale Gallo, agente del calciatore, a calciomercato.it - . Lo Stoccarda si è già espresso. Ho parlato con i tedeschi, la loro volontà è quella di riscattarlo e Cristian è entusiasta di questa esperienza. L'allenatore Gross lo venera e viceversa, lo svizzero è una persona trasparente e solare". Gli arrivi di Gross, a dicembre, e di Molinaro hanno contributo alla risalita dello Stoccarda fino alle soglie della zona Champions League dopo un inizio di stagione disastroso.

WEST HAM: JONES
Gianfranco Zola a fine stagione farà le valigie e il West Ham continua la ricerca di un successore. L'obiettivo numero uno resta Steve McClaren, ex ct dell'Inghilterra e attualmente a un passo dal titolo alla guida del Twente ma, riporta il "Daily Mirror", gli Hammers hanno pronto un piano B: Dave Jones. Il 53enne tecnico del Cardiff, che nel 2004 portò il Wolverhampton in Premier League e che spera di fare lo stesso con i gallesi, qualificati per i play-off e nel 2008 in finale di FA Cup, piace molto alla proprietà del club londinese: dovesse McClaren dire no, sarebbe lui il prescelto per sostituire Zola.


MANCHESTER UNITED: BALE
E' Gareth Bale uno degli obiettivi del Manchester United per la prossima estate. Sabato, in occasione del confronto con il Tottenham, i Red Devils proveranno a intavolare una trattativa per il 20enne esterno gallese, nelle scorse settimane dato nel mirino della Juventus e che piacerebbe anche a Manchester City e Inter. Lo United, per sbaragliare la concorrenza, sarebbe disposto a offrire 20 milioni di sterline, circa 23 milioni di euro, e portare cosi' Bale all'Old Trafford.

MANCHESTER CITY: TORRES
Il futuro di Fernando Torres a Liverpool è sempre più in dubbio e a offrirgli una via d'uscita potrebbe essere il Manchester City di Roberto Mancini. Secondo il "Daily Star", i Citizens sarebbero disposti a mettere sul piatto 60 milioni di sterline, circa 69 milioni di euro, per strappare il Nino ai Reds.

MILAN: BERBATOV
Klaas Jan Huntelaar potrebbe essere la pedina di scambio che il Milan userebbe per arrivare a Dimitar Berbatov. Stando alla stampa inglese, i rossoneri farebbero leva sull'antica stima di Alex Ferguson nei confronti del 26enne bomber olandese, seguito ai tempi dell'Ajax, prima del suo trasferimento al Real Madrid. Una soluzione che lo stesso Huntelaar gradirebbe, come conferma alla versione inglese di goal.com il suo procuratore, Arnold Oosterveer. "Quando era al Real, aveva detto che gli sarebbe piaciuto giocare in Italia, Germania e Inghilterra - spiega - Al momento si e' realizzata una di queste tre soluzioni visto che e' al Milan ma in futuro un trasferimento in Inghilterra potrebbe interessarlo. Ho sentito di queste voci di Berbatov al Milan ma per quanto riguarda Klaas, restano voci. Posso solo dire che e' felice al Milan al momento e sta pensando solo ai rossoneri".

JUVENTUS: CACERES
Martin Caceres restera' alla Juventus. Stando a "L'Equipe", Bettega e Secco avrebbero incontrato mercoledi' il segretario tecnico del Barcellona, Txiki Begiristain, per discutere della situazione del giovane difensore uruguaiano. Le parti avrebbero raggiunto l'intesa per il rinnovo del prestito per un'altra stagione al termine della quale la Juve potrebbe riscattarne il cartellino per 7 milioni di euro anziche' gli 11 pattuiti la scorsa estate.

LIONE: GILARDINO
Un no all'ipotesi Frey, un sì "retroattivo" all'ipotesi Gilardino: contattato dal sito Firenzeviola, il direttore sportivo del Lione Faccioli ha negato l'esistenza di qualsiasi trattativa per riportare in Francia il portiere rivelando invece un altro obiettivo mancato: "Abbiamo Lloris, che ha ancora due anni di contratto - ha dichiarato - Altri contatti con la Fiorentina? A noi interessava Gilardino, ma in passato..."

MILAN: AMAURI
Continua la fioritura di teorie sui contenuti dell'incontro di martedì a Milano tra le dirigenze di Milan e Juventus: tra le ipotesi, quella dello studio di uno scambio (con un leggero conguaglio a favore della Juventus) tra Amauri e Huntelaar. Categorico Adriano Galliani a proposito: "Il Milan non ha nessuna intenzione di cedere Klaas Jan". In realtà, se arrivasse un'offerta importante (superiore ai 12 milioni di euro) in contanti, l'olandese lascerebbe la maglia rossonera

JUVENTUS: KJAER
Il difensore centrale del Palermo rimane uno degli obiettivi centrali del mercato bianconero anche in caso di arrivo di Rafa Benitez sulla panchina bianconera. Zamparini, come ha sempre detto, non ritiene incedibile nessuno in presenza di un'offerta congrua, e per Kjaer il prezzo è alto: almeno 12 milioni, valore della clausola rescissoria presente nel contratto del difensore e valida, però, solo per il mercato estero. La dirigenza bianconera è pronta a arricchire la sua offerta con contropartite tecniche: al Palermo potrebbe andare la seconda metà di Lanzafame (ora in prestito a Parma) o il prestito di Ekdal o Giovinco.

LAZIO: MARTINEZ
Sondaggio del club di Lotito presso il Catania per Jorge Martinez, grande protagonista della positiva stagione rossazzurra. Ma sul giocatore, da tempo, c'è il Manchester City: colpa della "soffiata" dell'amico Mihajlovic a Roberto Mancini. Va da sé che il club siciliano, in caso desse il via libera alla cessione del suo gioiello, si rivolgerebbe al cliente più ricco...

REAL MADRID: DI MARIA
Angel Di Maria e' un obiettivo del Real Madrid. Secondo il quotidiano portoghese "A Bola" nella sua edizione online, i dirigenti del Real hanno tra le priorita' il rafforzamento del reparto d'attacco per la prossima stagione. Il club spagnolo avrebbe individuato come obiettivo il mancino esterno del Benfica. Di Maria, 22 anni, e' al Benfica dal 2007 proveniente dal Rosario Central in cambio di 5,5 milioni di euro. La clausola rescissoria e' di 50 milioni di euro.

HULL CITY: PAULO SOUSA
Potrebbe essere l'Hull City la prossima societa' ad offrire un posto d'allenatore al portoghese Paulo Sousa. Secondo quanto si legge dalle pagine del "Daily Mail", l'ex centrocampista di Juventus e Inter sarebbe infatti corteggiato dalla dirigenza dei nero-ambra per assumere la guida della squadra, passata nelle mani del traghettatore Iain Dowie con risultati deludenti dopo l'esonero del precedente tecnico Phil Brown.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 24/4/2010, 10:23




VENERDI' 23 APRILE



HOFFENHEIM: RANGNICK
Nonostante una stagione al di sotto delle attese, con la squadra attualmente al 13° posto in Bundesliga, Ralf Rangnick sarà anche nella prossima stagione l'allenatore dell'Hoffenheim. La conferma è arrivata direttamente dal proprietario del club, Dietmar Hopp. "E' ancora il tecnico di cui abbiamo bisogno - assicura - e credo che riusciremo a ripetere quanto di buono fatto prima. So che ci sono delle voci ma credo sia giusto credere in qualcuno che sappiamo può fare bene".

BARCELLONA: YOUNG
Il Barcellona ha individuato l'erede di Thierry Henry. Secondo "Marca", l'attaccante francese a fine stagione lascerà il Camp Nou per proseguire la carriera nella Mls americana e a occupare il suo posto dovrebbe arrivare Ashley Young. Sarebbero già stati avviati i primi contatti con l'Aston Villa e per vincere la concorrenza di Tottenham, Manchester United e Chelsea, i blaugrana sarebbero disposti a chiudere l'operazione per 25 milioni di euro.

REAL MADRID: RIBERY
Lo scandalo che sta travolgendo Franck Ribery non comprometterà il suo arrivo al Real Madrid. "L'Equipe" cita fonti interne alla Casa Blanca, secondo le quali il club considera la vicenda "una questione privata" che non impedirà a Ribery di vestire, nella prossima stagione, la maglia del Real. A preoccupare i dirigenti madridisti sarebbero altri fattori, come gli infortuni che ne hanno tormentato la stagione e il basso rendimento. "L'importante è sapere se tornerà presto ai suoi livelli", spiega una fonte vicina alla società spagnola.

MILAN: AOGO
"So dell'interessamento del Milan, ma ancora non sono stato contattato". Esordisce così Gordon Stipic, agente del difensore dell'Amburgo, Dennis Aogo, intervistato in esclusiva da calciomercato.it. "Non sono stato contattato nemmeno da altre squadre, ha un contratto con il suo club fino al 2012. Non so se a fine stagione lascerà l'Amburgo, dipende dalle intenzioni del Milan o di chiunque lo voglia: la priorità - conclude l'agente del difensore - è che parlino con la società tedesca per trovare un accordo. Sei milioni di euro? Non lo so, il prezzo lo decide la società"..

GENOA: CHICO
L'Italia nel futuro di Chico. José Manuel Flores Moreno, 23enne centrale difensivo dell'Almeria, sa del forte interesse del Genoa nei suoi confronti ma al momento "penso solo a recuperare dall'infortunio - dice in un'intervista ad "As" - . Non posso negare che è motivo d'orgoglio che ci siano club interessati a me, significa che ho fatto qualcosa di buono, ma ho ancora tre anni di contratto, sto bene qui e dei trasferimenti se ne occupano il mio procuratore e il presidente". Che la proposta del Genoa lo tenti, però, è evidente. "A fine campionato vediamo quello che succede - commenta Chico - . Ho un contratto e voglio rispettarlo, a meno che la società non decida di cedermi perché crede che l'offerta sia buona, non dipende da me".

PALERMO: CAVANI
Uno dei pezzi pregiati del Palermo è l'uruguaiano Edinson Cavani. Il giocatore, come rivelato dal ds Walter Sabatini a mediagol.it, resterà ancora in rosanero per tanto tempo. "Cavani ha già firmato il rinnovo di contratto che deve solo essere depositato. Quando lo faremo, lo comunicheremo. Il contenuto del contratto è stato voluto da Cavani in prima persona, voleva fare un prolungamento e l'ha fatto per un senso di gratitudine verso Palermo e anche verso un senso di attaccamento a questa maglia. Di questo lo ringraziamo, siamo contenti e vedremo nei prossimi mesi quello che succederà con lui. Il contratto lo legherà al Palermo per altri quattro anni". Porte chiuse per un ritorno di Amauri, semiaperte quelle per la cessione di Kjaer.

SPORTING LISBONA: TIAGO
Se a fine stagione l'Atletico Madrid deciderà di non riscattare Tiago Cardoso Mendes, lo Sporting Lisbona busserà alla porta della Juventus per chiedere il prestito. Il centrocampista portoghese, assicura "A Bola", è visto all'Alvalade come una delle priorità per il mercato alla luce delle possibili cessioni di Miguel Veloso e Joao Moutinho e lo stesso Tiago, in passato, ha espresso il desiderio di tornare a giocare in patria in un futuro non lontano. La trattativa, però, non si annuncia semplice: la Juve preferirebbe la cessione a titolo definitivo e l'attuale ingaggio di Tiago non è alla portata delle casse dello Sporting.

MILAN: BERBATOV
Scambio tra Klaas-Jan Huntelaar e Dimitar Berbatov sull'asse Milano-Manchester: è questa l'idea di Sir Alex Ferguson per la prossima estate. Secondo il Sun è finita la pazienza del tecnico scozzese dell'United, che dopo la seconda stagione di luci e ombre dell'attaccante bulgaro sembra sempre più intenzionato a metterlo sul mercato.

SIENA: PERINETTI
Non c'è solo il mercato dei giocatori, ma quest'anno si è fatto forte anche quello dei dirigenti. Così dopo il possibile approdo alla Juve di Marotta ecco che Il Corriere dello Sport scrive che l'attuale ds del Bari Perinetti tornerà in estate a Siena.

CITY: TORRES
Roberto Mancini corteggia Fernando Torres che ha fatto sapere di essere pronto a lasciare Anfield se il Liverpool mancherà la qualificazione alla prossima Champions League. Una disponibilità - scrive oggi il Daily Telegraph - che apre nuovi e clamorosi scenari anche perché a Torres, 26 anni, scadrà il contratto la prossima estate (2011) e la trattativa per il prolungamento con i Reds resta in stallo. Da qui l'interessamento dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, disposto a pagare fino a 60 milioni di sterline (poco meno di 70 milioni di euro) per l'ex centravanti dell'Atletico Madrid.

ROMA: EBOUE
Oltre a Sagna anche un altro giocatore dell'Arsenal potrebbe avere un futuro tutto italiano. E' Emmanuel Eboue che piace molto alla Roma.

JUVE: SAGNA
La Juventus è interessata al nazionale francese Bacary Sagna che dopo tre stagioni con la maglia dell'Arsenal la prossima estate potrebbe essere messo sul mercato. Dopo l'ennesima annata senza trofei Arsene Wenger ha deciso di rinnovare profondamente la sua squadra. Tra gli obiettivi di mercato dei gunners - scrive oggi il Daily Mail - c'è anche il difensore dell'Ajax Gregory van der Wiel, un acquisto che comporterebbe la partenza di Sagna, 27 anni e 17 presenze con la maglia della Francia. Cresciuto nell'Auxerre Sagna, di origini senegalesi, è stato acquistato da Wenger nell'estate 2007 per 9 milioni di sterline.

NAPOLI: INLER
Rinforzare l'organico, specialmente se il Napoli (come probabile) dovesse centrare l'Europa. E allora, come scrive il Corsport, ecco il primo obiettivo di mercato: è Inler dell'Udinese. I partenoperi starebbero già trattando con i friulani per una cifra intorno ai 15 mln di euro. Attenzione però alla concorrenza dell'Arsenal.

MILAN: INZAGHI
Sarebbe finita la lunghissima storia d'amore stra Inzaghi e il Milan. Lo scrive Il Corriere dello Sport spiegando che alla base della rottura ci sarebbero i pessimi rapporti tra il tecnico Leonardo e l'attaccante.

SAMPDORIA: DONADONI
Ancora nessun accordo tra la Sampdoria e Delneri e quindi ecco spuntare le opzioni all'attuale tecnico dei blucerchiati. Per ora si fanno con insistenza due nomi, uno più forte Donadoni e un altro ancora in seconda fila Mihajlovic.

INTER: CAVANI
Inter su Cavani, così titola stamattina Tuttosport. Secondo il quotidiano sportivo torinese il Palermo è pronto a liberare l'attaccante per 23 milioni di euro. Moratti ne offre invece 12 più Krhin.

MILAN: AOGO E ZEBINA
Avevamo già riportato l'indiscrezione del Bild secondo il quale il Milan avrebbe messo gli occhi sul difensore appena 23enne dell'amburgo Aogo, ma ora La Stampa spiega che oltre al talentino tedesco nel mirino dei rossoneri c'è anche lo juventino Zebina che rientrerebbe nell'operzione Trezeguet.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 25/4/2010, 17:52




SABATO 24 APRILE





LIONE: BRUNO ALVES
Bruno Alves a fine stagione lascerà il Porto. Ne è sicuro il quotidiano lusitano "A Bola", secondo il quale il difensore dei Dragoes seguirà le orme di alcuni ex compagni, proseguendo la carriera in Francia. In particolare, Bruno Alves potrebbe ritrovare Lisandro Lopez e Cissokho visto che in prima fila ci sarebbe il Lione, pronto a rafforzare ulteriormente la rosa che in questa stagione si è spinta fino alle semifinali di Champions League.

PHILADELPHIA UNION: PIRES
Robert Pires potrebbe proseguire la sua carriera negli States. In scadenza di contratto con il Villarreal, il centrocampista francese sarebbe in trattativa con i Philadelphia Union, come l'allenatore della franchigia americana Peter Nowak ha confermato alla stampa locale. "Credo che un giocatore come Pires possa essere un modello per i nostri giovani", le parole di Nowak. Il francese ritroverebbe come avversario un ex compagno di squadra all'Arsenal, Freddie Ljungberg, attualmente in forza ai Seattle Sounders ma a loro potrebbe aggiungersi anche Thierry Henry, tentato dai New York Red Bulls.

LIVERPOOL: VAN DER VAART
In attesa di scoprire il futuro di Rafa Benitez, il Liverpool pensa alla prossima stagione. Secondo il sito del quotidiano inglese "The Sun", i 'reds' hanno avviato una trattativa con il Real Madrid per il centrocampista olandese, Rafael Van der Vaart. I dirigenti dei due club si sarebbero incontrati giovedi' scorso a Madrid, in occasione della semifinale d'andata di Europa League che il Liverpool ha perso per 1-0 in casa dell'Atletico. Il club inglese sarebbe pronto ad offrire 6.8 milioni per l'olandese, ma avrebbe chiesto informazioni anche su Lassana Diarra.

REAL MADRID: SILVA, DI MARIA E SCHWEINSTEIGER
Il sito del quotidiano sportivo 'As' è sicuro. Il Real Madrid è pronto a fare la spesa in giro per l'Europa per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. L'obiettivo numero 1 è l'esterno del Valencia valutato 35 milioni ma con l'affare che si può chiudere a 32. Se non arrivasse Ribery, sarebbe Di Maria l'alternativa numero 1. L'esterno del Benfica ha però una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Infine Schweinsteiger: il tedesco ha una clausola di 60 milioni e il Bayern gli ha appena rinnovato il contratto. L'interesse c'è ma sarà difficile strapparlo al club bavarese.

FIORENTINA-REAL MADRID: DEMICHELIS
Nonostante un contratto che lo lega al Bayern fino al 2012, il futuro di Demichelis potrebbe essere lontano dall'Allianz Arena. A confermarlo è lo stesso agente del giocatore che ha riconfermato l'interesse della Fiorentina per il suo assistito. "Sta giocando molto bene e al momento deve concentrarsi solo sul ritorno di Champions col Lione. Poi c'è il Mondiale. Se si muoverà da Monaco ne parleremo comunque non prima del Mondiale in Sudafrica. Non ci sono solo i viola interessati a lui ma altri grandi club europei"... Real Madrid su tutti.

JUVENTUS: DZEKO
Dovesse saltare l'affare Torres, la Juve avrebbe già pronta l'alternativa. Si tratta di Edin Dzeko, giocatore che piaceva tantissimo al Milan che, però, il Milan sembra aver mollato. Per l'attaccante del Wolfsburg servono 40 milioni, il costo cioè della clausola rescissoria

MANCHESTER CITY: TORRES
Il City di Roberto Mancini si è inserito pesantemente nella trattativa, per la verità appena abbozzata, tra la Juventus e Fernando Torres. I Citiziens avrebbero messo sul piatto la bellezza di 60 milioni, una cifra obiettivamente fuori mercato per i bianconeri. Al momento, quindi, il City è in netto vantaggio anche se il legame tra Benitez e il giocatore potrebbe riavvicinare lo spagnolo ai bianconeri

ROMA: TONI
Luca Toni e la Roma si lasceranno al termine di questa stagione. Stando a quanto trapela dalla capitale, il giocatore non sarà infatti riscattato dal Bayern Monaco che, tra l'altro, non sembra convintissimo a lasciarlo in giallorosso. A Roma sono soddisfatti del rendimento di Toni, ma hanno preso atto della sua incompatibilità con Totti. Probabile, quindi, che i giallorossi cerchino un'altra punta

MANCHESTER UTD: LUIS FABIANO
Il centravanti del Brasile Luis Fabiano si offre al Manchester United. Alla ricerca di un attaccante da affiancare a Wayne Rooney Sir Alex Ferguson sta gia' studiando il mercato, e il nome del nazionale giallo-verde - valutato 15 milioni di sterline - e' presente nel suo elenco. Ventinove anni, 90 gol in 187 presenze con la maglia del Siviglia, Luis Fabiano - ricorda oggi il Daily Express - e' in scadenza di contratto nel 2011. Ma invita lo United a non perdere tempo. ''Il club che piu' ammiro e' il Manchester United. Se giochi per Sir Alex Ferguson allora hai quasi la certezza che vincerai qualcosa di importante'', le parole del brasiliano
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 26/4/2010, 14:12




DOMENICA 25 APRILE

FLUMINENSE: RAMALHO
Cinque giorni dopo l'esonero di Cuca, il Fluminense annuncia il nuovo allenatore: Muricy Ramalho. Il tecnico, tre volte campione di Brasile alla guida del San Paolo, ha firmato un triennale e sara' presentato lunedì. Ramalho era fuori dal giro da un paio di mesi, esonerato dal Palmeiras.

FROSINONE: VIA MORIERO, ECCO CARBONI
Francesco Moriero è stato esonerato. Fatale al tecnico la sconfitta per 4-1 rimediata sabato a Bergamo contro l'AlbinoLeffe, la quarta in cinque gare. Al suo posto è stato chiamato Guido Carboni. Verrà presentato lunedì alle 18.

LIVORNO: LUCARELLI DICE ADDIO
Il futuro di Cristiano Lucarelli sarà lontano da Livorno. La conferma arriva dallo stesso attaccante livornese. "A fine stagione probabilmente lascerò questa maglia, credo che la societa' non abbia intenzione di esercitare il diritto di riscatto e quindi tornerò a Parma", spiega l'attaccante. "Ho avuto tanto da questa maglia e terrò sempre dentro di me questa esperienza".

SIENA: MALESANI
Sfogo di Malesani, tecnico del Siena, dopo la gara con l'Udinese. ''Sono stufo di tappare buchi. Per l'ennesima volta ho capito che le squadre si fanno in luglio e che arrivare in corsa non paga''.

REAL MADRID: TEVEZ
Se il Manchester City fallira' la qualificazione alla prossima Champions League, Carlos Tevez fara' le valigie. L'indiscrezione arriva dal "Mail on Sunday", secondo il quale l'agente dell'attaccante argentino, Kia Joorabchian, si sarebbe messo in contatto gia' con alcuni club. Tra questi ci sarebbero Real Madrid e Inter, gia' in passato interessati ai servizi di Tevez, ma una destinazione a sorpresa potrebbe essere il Liverpool, dove l'amico e connazionale Javier Mascherano potrebbe convincerlo a trasferirsi ad Anfield.

JUVENTUS: BENITEZ
Rafa Benitez e' ormai a un passo dalla Juventus. Stando al "Mail on Sunday", il si' definitivo del manager del Liverpool arrivera' la prossima settimana quando il presidente esecutivo bianconero, Jean-Claude Blanc, volera' nuovamente in Inghilterra per incontrare, per la seconda volta in pochi giorni, l'agente di Benitez, Manuel Garcia Quilon. L'offerta della Juve, infatti, e' talmente allettante che il tecnico spagnolo non se la sente di rifiutare: al di la' dell'ingaggio (15 milioni di sterline netti in tre anni, 5,7 milioni di euro a stagione), Benitez potra' portarsi dietro il suo staff e gli sarebbero stati garantiti fondi illimitati per portare a Torino i migliori calciatori in circolazione e costruire una Juventus finalmente vincente.

JUVENTUS: TORRES
E un messaggio indiretto alla Juventus lo manda anche Fernando Torres, che, stando al "News of the World", avrebbe voglia di provare nuove esperienze lontano dall'Inghilterra: L'attaccante spagnolo, autore di 18 gol in 22 partite di campionato, e' stato tormentato dagli infortuni e sente di non poter tenere a lungo i ritmi della Premier League. "E' un torneo durissimo che ho sempre ammirato assieme ai giocatori che militano qui - ha detto - E' la mia terza stagione qui e sono ancora stupito dal vedere gente come Gerrard, Rooney e Lampard esprimersi ancora ad alti livelli e giocare a ritmi impressionanti perche' il campionato inglese logora i giocatori. Non riesco a immaginare in che condizioni saro' tra cinque o sei anni se continuo a giocare qui, potrei avere dei problemi quando smettero' di giocare. Il livello fisico e' superiore a quello di tutti gli altri Paesi". Non bastasse, Torres pronuncia una dichiarazione d'amore per Benitez, che ha già il biglietto in tasca per Torino: "Se Rafa non fosse stato qui, non sarei mai arrivato - confessa - Mi ha insegnato tantissimo e mi ha aiutato ad andare oltre i miei limiti, diventando il giocatore che sono oggi".

WOLFSBURG: METZELDER
Christoph Metzelder, in scadenza di contratto col Real Madrid, potrebbe tornare a giocare in patria. Secondo la "Bild", il difensore tedesco, alle merengues dal 2007 ma sempre tormentato dagli infortuni, potrebbe firmare con il Wolfsburg.

JUVENTUS: BEHRAMI
Tra tanti nomi più o meno altisonanti, Rafa Benitez avrebbe inserito nella "lista della spesa" da consegnare ai dirigenti juventini anche il nome di Valon Behrami, lo svizzero ex-Lazio attualmente al West Ham di Zola. Behrami, nei piani del mister spagnolo, potrebbe agire sia come esterno di difesa che come centrocampista. Il suo cartellino potrebbe essere rilevato con 7-8 milioni di euro

LAZIO: MIHAJLOVIC
Aumentano i rumours di un "gran ritorno" del tecnico serbo a Roma sponda biancoceleste. Lotito, infatti, non dovrebbe trattenere Reja e, a salvezza raggiunta, vuole un tecnico giovane e ambizioso sulla panchina della sua squadra. Mihajlovic è il candidato numero uno e, secondo più fonti, sarebbe già stato contattato. Il ds del Catania Lomonaco, però, ribatte confermando che l'allenatore sarà sulla panchina rossazzurra anche nella prossima stagione.

BARCELLONA: ASHLEY YOUNG
Potrebbe essere il giovane attaccante-rivelazione dell'Aston Villa il sostituto di Thierry Henry, destinato al campionato americano, al Nou Camp. Dall'Inghilterra giungono notizie di sondaggi blaugrana e di richieste molto pesanti da parte dei "Villans", che valutano il giocatore ben 25 milioni di euro.

MANCHESTER CITY: IZMAILOV
Sottotraccia, il City segue anche giocatori non di primissima fascia indicati da Roberto Mancini per rinforzare la rosa. L'ultimo finito nel mirino è il centrocampista dello Sporting Lisbona Marat Izmailov, ex-ragazzo prodigio della Russia seguito dal club inglese anche prima dell'avvento del tecnico marchigiano. L'offerta del City è di 12 milioni di euro: troppo bassa, secondo i portoghesi.

SUNDERLAND: KEANE
Il capitano della nazionale irlandese potrebbe essere il primo colpo estivo dei "Black Cats", intenzionati tramite il loro proprietario americano Ellis Short a una campagna acquisti importante. Keane sta giocando nel Celtic in prestito dal Tottenham: il Sunderland è pronto a mettere sul tavolo degli Spurs circa 8 milioni di sterline.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 27/4/2010, 09:56




LUNEDI' 26 APRILE

INTER E JUVE: BONUCCI
Di lui si è parlato per un possibile interessamento dell'Inter. Ma il difensore del Bari, Leonardo Bonucci, ha preferito non sbilanciarsi. "Lo dite voi che devo andare all'Inter - ha detto -, io non so niente, a giugno si discute della comproprietà". Per Bonucci si prospetta un futuro roseo, considerando anche le voci secondo cui ci sarebbe un interessamento anche da parte della Juventus: "Giocare in una delle due squadre, che sia l'Inter o la Juve, per me è motivo di orgoglio", che ha fatto anche un pensierino per la nazionale: "Andare al mondiale sarebbe il coronamento di un sogno. Penso in questo momento di star facendo bene".

SERIE A: G. ROSSI
"Ritorno in Italia? Per il momento penso al Villareal, poi vediamo a fine stagione, non ho preferenze dove giocare in Italia". Lo ha detto l'attaccante del Villareal, Giuseppe Rossi, parlando di un suo possibile ritorno in Serie A. Il giocatore italiano ha risposto alle domande dei cronisti con uno spiccato accento spagnolo: "Il fatto è che da molto tempo non faccio interviste in italiano - ha detto - , spero di tornare a farne".

VILLARREAL: GARRIDO RINNOVA
L'allenatore del Villarreal Juan Carlos Garrido, ha rinnovato il contratto con il club spagnolo per la prossima stagione. Lo rende noto la società con un comunicato. In campionato continua la rincorsa a un posto in Champions League del Villarreal. Il Sottomarino Giallo nell'ultimo turno della Liga ha vinto in rimonta a Santander e si porta a -4 dal Maiorca.

FENERBAHCE: MUTU
Adrian Mutu in Turchia. Dopo le voci della scorsa settimana che parlavano anche di un viaggio in terra turca dell'agente Becali, arrivano conferme sulla possibilità che l'attaccante della Fiorentina possa passare al Fenerbahce. A lanciare la "bomba" di mercato è il quotidiano turco Fanatik (e riportate da violanews) che parla di un accordo già raggiunto con le parti: 5,8 milioni di euro alla Fiorentina per il cartellino e ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione per Mutu.

MILAN: MAXI LOPEZ
Accostato diverse volte al Milan, consigliato anche da qualche esperto di mercato, Maxi Lopez è certamente un giocatore che farebbe gola ai rossoneri. MilanNews.it ha contattato Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, che ha spiegato come l'attaccante ex Barcellona è un pezzo pregiato del prossimo mercato. Una valutazione approssimativa che si aggira sui 20 milioni di euro, forse troppi per la nuova politica societaria del club di via Turati.

AMBURGO: ESONERATO LABBADIA
L'Amburgo ha esonerato l'allenatore Bruno Labbadia. Lo afferma il quotidiano Hamburger Morgenpost. La formazione anseatica e' reduce dalla sconfitta per 5-1 sul campo dell'Hoffenheim e a 2 giornate dalla fine della Bundesliga è settima in classifica con 48 punti. L'Amburgo è in piena corsa per la finale di Europa League dopo il pareggio per 0-0 contro il Fulham nella semifinale d'andata.

WEST HAM: ZOLA
Ora che la salvezza è virtualmente assicurata il West Ham spera che Gianfranco Zola resti a Upton Park anche la prossima stagione. L'auspicio arriva direttamente da David Gold, co-presidente del club londinese, dopo la vittoria sul Wigan che ha allungato a sei i punti di vantaggio sull'Hull, terz'ultimo, quando mancano due giornate al termine. ''Spero proprio che (Zola) resti - le parole di Gold -. In questa stagione ne ha dovute subire di ogni, è stato tutto molto difficile per lui. Ma ora che puo' contare su nuovi proprietari sa che fa parte del West Ham. Prima era solo. Credo che meriti un'altra opportunità anche se magari lui ora sta pensando di fermarsi un anno. Bisognerebbe chiederlo a lui. Ma io resto ottimista e penso che possiamo compiere un nuovo passo assieme''. Tra i possibili candidati in caso di rescissione del contratto di Zola (scadenza 2013), i nomi più gettonati sono quelli di Mark Hughes, Martin Jol, Slaven Bilic e Steve McClaren.

CITY: GOURCUFF
Al Milan è stata una meteora e nemmeno tanto luminosa. Al Bordeaux ha fatto vedere tutta la sua classe. Ora per Yoann Gourcuff è pronta l'offerta del solito Manchester City. Secondo il Daily Mail sarebbero pronti 25-30 milioni di euro. Alla corte di Mancini potrebbe arrivare anche Ribery, coteggiatissimo anche in Spagna.

INTER: BALOTELLI
Sono chiare le parole di Massimo Moratti che al Corriere dello Sport ha parlato del futuro di Mario Balotelli, sempre più ai ferri corti con Mou e i nerazzurri: "Ora ci deve essere la volontà di ricostruire il rapporto. Mario può tornare utile. Se rimane o va via non so. Ciò dipende da chi gli sta vicino. Noi lavoreremo per far sì che rimanga con noi, altrimenti ci sono tante soluzioni".

LILLE: HAZARD
Il Lille blinda la sua stellina, Eden Hazard. Per il giocatore richiesto da Inter, Milan, Juventus, Chelsea, Manchester United, Arsenal, Liverpool, Barcellona e Real Madrid, il club francese ha fissato un prezzo di 30 milioni di euro per il cartellino. Il LOSC, come riporta calcionews24, sarebbe disposto anche a cederlo in estate alla condizione di poterlo avere in prestito per una stagione.

UNITED: SCHEPERS
E' asta in Inghilterra per il talentino 17enne del SC Cambuur Leeuwarden (seconda divisione olandese) Bob Schepers. A contedersi il giovane attaccante ci sono Everton e United. Ma potrebbe anche spuntarla l'Ajax.

BARCELLONA: CLICHY
Il Barcellona vuole rinforzare la fascia sinistra e sta pensando, secondo il sito Caughtoffside, a Clichy dell'Arsenal. Il difensore arriverebbe nell'ambito di uno "scambio" con Bojan.

MILAN: HUNTELAAR
Sembra essere quantomai certo l'addio a fine stagione di Huntelaar dal Milan. L'attaccante viene utilizzato poco e chiederà, secondo quanto riporta Tuttosport, di andare via.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 28/4/2010, 09:40




MARTEDI' 27 APRILE





REAL MADRID: GUTI
"Non è vero nulla, Guti non ha rescisso con il Real Madrid". Esordisce così Zoran Vekic, agente del centrocampista spagnolo, intervistato da calciomercato.it. "Al momento non c'è un'offerta ufficiale per il giocatore, che ha ancora un anno di contratto con il club, per cui e' impossibile parlare di lista gratuita. Per ora abbiamo registrato parecchi sondaggi, ma nulla di formale. Inter? Con Marco (Branca, ndr) non ho mai parlato di Guti".

HOFFENHEIM: VIA HILDEBRAND
Timo Hildebrand e l'Hoffenheim hanno deciso di separarsi a fine stagione. Il club e il portiere tedesco non rinnoveranno il contratto in scadenza a giugno e la decisione, secondo quanto comunicato dalla società, è arrivata al termine di "un'approfondita conversazione tra il direttore generale Jan Schindelmeister, l'allenatore Ralf Rangnick, lo stesso giocatore e il suo agente. L'Hoffenheim ringrazia Timo Hildebrand e gli augura le migliori fortune per il suo futuro". L'Hoffenheim dovrebbe puntare sul portiere del Duisburg, Tom Starke, per sostituire Hildebrand.

REAL MADRID: KAKA'
"Non sono contento del mio rendimento, ma non penso assolutamente di lasciare il Real". Kakà non giudica positivamente la prima stagione con la maglia del Real Madrid. Nonostante l'annata storta, il brasiliano non ha nessuna intenzione di fare le valigie. L'ex milanista, reduce da un mese e mezzo di stop, è tornato in campo sabato contro il Saragozza.

CATANIA: MAXI LOPEZ E MIHAJLOVIC
Maxi Lopez non si muove da Catania, punto, punto e virgola, punto esclamativo. Mihajlovic l'anno prossimo non si muove da Catania, punto, punto esclamativo, sette punti". Lo ha detto l'amministrato delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, rispondendo alle domande dei giornalisti in vista della partita di domenica contro la Juventus.

LAZIO: REJA
"Con il presidente Lotito c'è già l'accordo: se ci salviamo, resto alla Lazio anche per il prossimo anno''. Cosi' l'allenatore della Lazio, Edy Reja, confessa di aver già deciso che il suo futuro sarà ancora nella capitale sulla panchina biancoceleste, a condizione però di raggiungere la salvezza.

SCHALKE: METZELDER
Adesso è ufficiale: dalla prossima stagione Christoph Metzelder sarà un giocatore dello Schalke 04. Dopo le indiscrezioni pubblicate dalla stampa tedesca, i Koenigsblauen hanno confermato l'accordo triennale, fino al 2013, col 29enne difensore tedesco, in scadenza di contratto con il Real Madrid, dove era arrivato nel 2007 dal Borussia Dortmund.

REAL MADRID: AGUERO
"Ho detto in molte occasioni che andare al Real sarebbe come tradire l'Atletico e i tifosi, che mi hanno trattato bene sin da quando sono arrivato. Ma se a giugno la società avesse bisogno di soldi, se fosse per il bene del club e le due parti fossero d'accordo...". Sergio Aguero, per la prima volta, apre alla possibilità di cambiare maglia, lasciando i colchoneros per vestire la camiseta blanca dei cugini. "Ma oltre al Real ci sono altre tre squadre...", aggiunge a Cadena Cope il "Kun", che nella corsa al titolo tifa blaugrana: "Per l'amicizia che mi lega a Messi, preferisco che la Liga la vinca il Barcellona".

MILAN: LAZZARI
Andrea Lazzari è finito nel mirino del Milan in vista della prossima stagione. Il centrocampista mancino, da due anni a Cagliari, potrebbe seguire Allegri in rossonero nel caso in cui il tecnico toscano dovesse essere il prescelto per sostituire Leonardo. "Per ora non c'è nulla - le parole dell'agente del calciatore, Giorgio Parretti, a calciomercato.it - . Prima bisognerà risolvere la comproprietà tra Cagliari e Atalanta, poi eventualmente si vedrà. Con Allegri in rossonero maggiori possibilità di vedere Lazzari al Milan? Già lo scorso anno io avrei fatto una scelta coraggiosa in stile Sacchi e puntare su Allegri. Se adesso, come pare, ci sarà questa rifondazione, Allegri è l'uomo giusto. Qualora questo dovesse accadere, ci sono alcuni giocatori nel Cagliari che potrebbero rientrare nella politica del Milan, un difensore e un centrocampista: Astori e Lazzari. Questa, ovviamente, è la mia opinione".

ROMA: BURDISSO
"L'Inter è disposta a trattare ad un certo prezzo con la Roma per il giocatore e qualora non si dovesse raggiungere un accordo lo riaccoglierebbero a braccia aperte. Sei milioni di euro? Non ho mai sentito questa cifra, ma è ovvio che i nerazzurri non lo vogliono regalare perchè ha dimostrato di essere un giocatore importante" ha dichiarato il procuratore del giocatore appena tornato in Italia per parlare con Branca. "Nicolas sta benissimo a Roma, vediamo se riusciamo a trovare un accordo anche per quanto riguarda l'ingaggio".

MANCHESTER CITY: TORNA HART
Il Manchester City otterrà la speciale deroga dalla Premier League per poter ingaggiare in prestito fino al termine della stagione un portiere. Lo scrive oggi il sito della Bbc secondo cui la richiesta dei Citizens, dopo l'infortunio di domenica di Shay Given, verrà accolta dalla lega inglese. Indisponibile Stuart Taylor, e con Joe Hart in prestito al Birmingham City, contro l'Arsenal Roberto Mancini è stato costretto a mandare in campo Gunnar Nielsen, giovane portiere delle isole Faroe. Ma a tre giornate dal termine, cruciali per la qualificazione in Champions League, il City non vuole rischiare di compromettere tutta la stagione. Tra le soluzioni più probabili c'è il ritorno anticipato dal prestito proprio di Hart.

REAL MADRID: RAUL
Il futuro di Raul Gonzalez Blanco è nelle sue stesse mani. L'infortunio rimediato contro il Saragozza ha messo fine alla sua stagione ma ora il Real Madrid vuole capire quali siano le sue intenzioni. Raul ha ancora un anno di contratto e deve decidere se rimanere al Bernabeu, sapendo però che avrà poco spazio, o fare le valigie. Nel secondo caso la dirigenza, riporta il quotidiano spagnolo "As", potrebbe comunque pagargli i sei milioni di euro che gli spetterebbero come ingaggio per la prossima stagione, come già successo lo scorso agosto con Salgado, e il passo successivo sarebbe organizzare una partita d'addio per omaggiare l'attaccante che dal '94 veste la camiseta blanca. Ma nel futuro a lungo termine di Raul c'è la panchina. Il giocatore ha intenzione, una volta che avrà appeso le scarpette al chiodo, di frequentare il corso per allenatori.

SAMPDORIA: DELNERI
Il quarto posto e il possibile approdo della Samp in Champions hanno fatto accelerare gli incontri tra Delneri e la Samp per rinnovare il contratto. A fine stagione la firma fino al 2012.

GENOA: SORRENTINO
Sarà Sorrentino del Chievo il nuovo portiere del Genoa. Secondo La Gazzetta dello Sport, Amelia non ha dato troppe certezze in questa stagione quindi Preziosi e Gasperini hanno pensato al gialloblu. In attacco poi potrebbe arrivare Mbokani dello Standard Liegi.

FIORENTINA: MUTU, VARGAS E FREY
Potrebbero essere tre i pezzi da novante che la Fiorentina sceglierà di cedere, almeno stando a quanto scrive La Gazzetta dello Sport. Avevamo parlato di Mutu, tenanto dal Fenerbahce (anche se il suo procuratore Becali ha smentito), ma c'è Vargas nel mirino di Inter, Juve e Real e infine Frey, il portiere ha offerte dal Bayern, dallo United e dall'Arsenal.

INTER: BELL
L'Inter si sarebbe assicurato Stefan Bell. Il giovanissimo difensore, 19 anni ad agosto, del Mainz. Il difensore romeno, secondo Il Corriere dello Sport, è già stato a Milano dove ha effettuato le visite mediche. L'accordo economico è stato raggiunto sulla base di 1,5 milioni di euro.

AMBURGO: MONIZ
Dopo l'esonero di Labbadia ad Amburgo pensano di affidare la squadra, per questo ultimo sprint, uno dei suoi assistente, l'olandese Ricardo Moniz.

ROMA: TONI
Luca Toni non vuole tornare a Monaco di Baviera, specie se sulla panchina rimarrà l'attuale tecnico. E' lo stesso attaccante giallorosso a precisare: "Il mio futuro? Ho un contratto con il Bayern Monaco e un bellissimo rapporto con la società, ma se resta Van Gaal è difficile che resti io. Decideremo insieme. Loro mi hanno aiutato ad andare alla Roma e li ringrazio, quindi al termine della stagione ci siederemo ad un tavolo e sarà presa una decisione".

JUVE: BENITEZ
Va avanti bene la trattativa per portare alla Juve Rafa Benitez. Voci, riportate da Tuttosport, parlano di un incontro tra Bettaga e l'agente dello spagnolo Quilon a Montecarlo. E' verosimile che ci sia però un blitz proprio di Blanc a Liverpool. Per i media inglesi, comunque, ci sarebbe già un accordo verbale tra Benitez e bianconeri.

MILAN: AOGO
Sarebbe a Milano l'agente del giovane difensore tedesco Dennis Aogo sarebbe stato visto a Milano. La settimana scorsa la stampa tedesca aveva parlato di un forte interesse da parte dei rossoneri per il giocatore dell'Amburgo. Ora pare che la trattativa vada avanti spedita. Quasi certo anche il ritorno di Astori.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 30/4/2010, 10:47




MERCOLEDI' 28 APRILE

FIORENTINA: DUE ACQUISTI E PRANDELLI
"La Fiorentina farà due grandi acquisti: uno è vicino, ma solo a fine campionato dirò di più". Lo ha annunciato Pantaleo Corvino all'emittente Canale 10. "Faremo una squadra competitiva e cercheremo di migliorarla ma una cosa e' certa, il nostro futuro sono Jovetic, Montolivo, De Silvestri e Babacar", ha proseguito il ds viola. La Fiorentina non si ridimensionerà e vuole andare avanti con Prandelli. Anzi, non è affatto escluso che più avanti non si possa rinnovare il contratto dell'allenatore".

MANCHESTER CITY: TONI
Della possibile 'rivoluzione' che Roberto Mancini avrebbe intenzione di fare al Manchester City potrebbe far parte Luca Toni. Se oggi la stampa inglese ipotizzava addii eccellenti come Adebayor, Wright-Phillips, Ireland e Bridge e l'arrivo di Fernando Torres, per la "Bild" uno dei possibili obiettivi del Mancio potrebbe essere Luca Toni. La Roma, infatti, non sarebbe intenzionata a riscattare il cartellino del 32enne attaccante italiano, sia per l'eta' che per il prezzo fissato dal Bayern Monaco, e vista l'incompatibilita' acclarata tra il giocatore e Van Gaal, per Toni potrebbe profilarsi lo sbarco in Premier League alla corte del tecnico jesino.

NOVARA: SENSIBILE
Il Novara, appena promosso in serie B, ha reso noto di aver raggiunto l'accordo di prolungamento del contratto con il Direttore Sportivo Pasquale Sensibile. Il ds restera' a Novara fino al 2014.

ROMA: ADRIANO E SIMPLICIO
Il nome di Adriano continua a essere accostato alla Roma in vista della prossima stagione. I problemi che la societa' giallorossa potrebbe incontrare per il riscatto dal Bayern Monaco di Toni, nonostante lo stesso attaccante abbia ribadito la volonta' di continuare la sua avventura capitolina, potrebbero convincere la dirigenza della Roma a riconsiderare l'ipotesi Adriano (in scadenza di contratto con il Flamengo): "Roma? Penso che potra' tornare in Europa, e quindi anche in Italia - spiega il suo agente, Gilmar Rinaldi, in esclusiva a Calciomercato.it - ma adesso e' concentrato sugli ottavi della Libertadores contro il Corinthians. Adriano non ha voluto valutare nulla, vedremo dopo queste partite. Penso di arrivare in Italia a campionato finito. Mi hanno chiamato in tanti dall'Europa. Posso dire che sono stato contattato dal Panathinaikos e da tre club della Bundesliga". Discorso simile per quanto riguarda il centrocampista del Palermo Fabio Simplicio, anche lui in scadenza di contratto: "Si', vale lo stesso discorso fatto per Adriano, tutto sara' valutato a campionato finito per evitare qualunque tipo di distrazione. Non abbiamo firmato nulla con la Roma". Ultima battuta su Andre' Dias, difensore arrivato a gennaio alla Lazio e autore di due gol in serie A: "Sono felice per Andre'. Io l'avevo detto che era bravo, ma in pochi lo conoscevano e consideravano l'eta' un problema. Ma sta facendo vedere di essere un grande calciatore. Sono molto soddisfatto, sta giocando davvero bene".

LIVERPOOL: SHELVEY
Dopo Milan Jovanovic, che arriva a parametro zero dallo Standard Liegi, il Liverpool ha ingaggiato un secondo giocatore per la prossima stagione. Si tratta di Jonjo Shelvey, 18enne centrocampista del Charlton, per un costo di due milioni di euro. In questa stagione ha giocato 27 partite.

FIORENTINA: MARCHETTI
Massimiliano Allegri e Federico Marchetti: vengono da Cagliari le possibili grandi novità viola. Il tecnico, candidato praticamente unico alla sostituzione di Prandelli nel caso di passaggio di quest'ultimo sulla panchina della Nazionale, si porterebbe dietro il portiere, con Frey destinato alla Premier League o al ritorno in Francia. Marchetti, però, non si può prendere a buon mercato: il suo cartellino è valutato almeno 6-7 milioni

REAL MADRID: EVRA
Real Madrid alla ricerca di un terzino sinistro. Secondo la stampa inglese e' stato gia' bocciato l'ex Liverpool Alvaro Arbeloa. Il Daily Mail spiega che il "club blanco" ha deciso di cambiare e ha individuato in Patrice Evra il rinforzo numero uno. Per il francese del Manchester United il Real sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia 20 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro), ma il dg Jorge Valdano ha pronte anche diverse alternative all'ex Marsala e Monza. Nella lista, oltre a Gael Clichy (Arsenal) e Ashley Cole (Chelsea), c'e' anche il peruviano della Fiorentina, Juan Manuel Vargas. Il primo obiettivo, pero', e' Patrice Evra legato al Manchester da un contratto fino al 2013 e grande amico di Cristiano Ronaldo che, secondo il Daily Mail, spingerebbe per averlo a Madrid.

LA GALAXY: RAUL
Privato a tempo indeterminato di Beckham, il team losangelino sarebbe intenzionato a mettere sotto contratto un'altra stella proveniente dall'Europa. Il candidato numero 1 è Raul, che sembra sempre più vicino alla fine del suo sodalizio con il Real Madrid. Raul ha un anno supplementare di contratto con i Merengues, ma non vuole diventare la quarta o quinta punta nell'organico e da qualche settimana sta trattando con il club una rescissione dell'accordo. Il "Daily Mail" fa anche il nome, molto più improbabile, di Ronaldinho.

TOTTENHAM: DONI
I giallorossi, ormai certi di Julio Sergio, mettono sul mercato l'ex-titolare, che interessa a diversi club inglesi. Il Tottenham sembra essere in vantaggio sul Manchester United, che aveva effettuato un sondaggio qualche tempo fa. Doni ha il contratto in scadenza nel 2011 e il suo cartellino potrebbe valere almeno 6 milioni di euro, cifra che servirebbe ai giallorossi per riscattare dall'Inter Nicolas Burdisso.

MANCHESTER CITY: FULOP
Il Manchester City ha ingaggiato in prestito fino al termine della stagione il terzo portiere del Sunderland Marton Fulop. Dopo l'infortunio di Shay Given, e l'indisponibilita' di Stuart Taylor, il club inglese aveva chiesto una speciale deroga alla Premier League per tornare sul mercato per le ultime tre partite della stagione. E dopo il fallito tentativo per riportare a Manchester Joe Hart, attualmente in prestito al Birmingham City, Roberto Mancini ha ottenuto la terza scelta del Sunderland, 12 presenze in campionato in questa stagione. Nel prossimo turno i Citizens sono attesi dallo scontro diretto contro l'Aston Villa.

MILAN: PATO
Secondo Tuttosport Pato potrebbe lasciare il Milan nel caso in cui arrivasse ai rossoneri un'offerta importante. Da giorni circolano voci che il suo agente Veloz sia a Milano. Ieri sarebbe stato visto insieme al brasiliano al ristorante "Giannino".

DINAMO MOSCA: KURANYI
Altro che Juve. Kevin Kuranyi, bomber dello Schalke 04 e della Nazionale tedesca, sarà il nuovo attaccante della Dinamo Mosca. Per lui un sontuoso contratto di 3 anni a 5 milioni netti a stagione.

PERTH GLORY: FOWLER
L'ex attaccante del Liverpool Robbie Fowler ha firmato per un'altra squadra australiana, dal prossimo anno giochera' con i Perth Glory. Dopo aver lasciato il calcio inglese 14 mesi fa, il centravanti inglese si era trasferito in Australia per indossare la maglia del North Queensland Fury. Qualche settimana fa la rescissione consensuale del contratto: ha infatti interrotto in anticipo l'accordo (26 presenze e nove gol), e ha firmato per la squadra di Perth. ''E' una grande notizia per i tifosi dell'Australia Occidentale, Robbie e' una leggenda ed e' un vero onore che abbia deciso di giocare per noi'', le parole di Tony Sage presidente del club. Fowler, 35 anni, e' il quarto cannoniere di tutti i tempi della Premier League con 163 reti: Liverpool, Leeds United, Manchester City, Cardiff City e Blackburn le squadre della sua carriera.

JUVE: BENITEZ
E' ormai vicino l'arrivo di Benitez alla Juve. Dopo le nostre indiscrezioni di ieri, su un incontro avvenuto con l'agente dello spagnolo Quilon in Costa Azzurra, ecco altre conferme. Per La Gazzetta dello Sport la risoluzione del contratto è vicina. Contratto fino al 2014 a 3,5 milioni a stagione.


GIOVEDI' 29 APRILE

BARI: SALVATORE MASIELLO E BARRETO
''Domani sarò in Lega con il presidente Vincenzo Matarrese. In quella sede incontreremo i dirigenti di Juventus, Udinese e Genoa'': il direttore sportivo del Bari, Giorgio Perinetti, fa sapere così di essere già operativo per sciogliere i nodi delle comproprietà - Bonucci, Meggiorini, Langella e Salvatore Masiello - e del riscatto di Almiron e Barreto. ''I tempi non sono certo stretti - aggiunge il dirigente - perché il termine per la risoluzione delle comproprietà è il 25 giugno. In ogni caso siamo a buon punto con l'Udinese per prendere tutto il cartellino di Salvatore Masiello e la metà di quello di Barreto''.

GENOA: ACQUAFRESCA
Robert Acquafresca veste la maglia del Genoa dal mese di gennaio, ma il rossoblu gli è già entrato nel cuore e spera di restare a lungo in un club che lo ha accolto a braccia aperte e che può contare su un allenatore che ha già stregato l'ex attaccante dell'Atalanta. "Gasperini è uno che insegna calcio, qualsiasi giocatore può solo apprendere con lui - spiega l'attaccante - . Io spero di restare qui a lungo, di giocare e far gol per il Genoa. Ho trovato una società e dei compagni che mi hanno accolto alla grande, ci ho messo veramente poco ad inserirmi, poi il tifo è straordinario".

WOLFSBURG: HASEBE
Il centrocampista giapponese del Wolfsburg, Hasebe, arrivato nel gennaio 2008, ha prolungato il suo contratto con il club tedesco. Hasebe, 26 anni, nazionale giapponese ha giocato 63 partite di Bundesliga, 22 in questa stagione, con due gol.

JUVE: CAMORANESI
"Ieri ho parlato con la dirigenza bianconera, la loro idea e' di non prolungare il contratto ad alcuni giocatori e dunque, almeno al momento, non c'e' nessuna possibilita' di rinnovo per Mauro, ma cio' non esclude che lui rimanga anche la prossima stagione". Sono le parole di Sergio Fortunato, agente di Mauro German Camoranesi, a calciomercato.it. L'ala "ha ancora un anno di contratto con la Juventus, per cui deve essere anche la societa' a cercare delle valide alternative se vuole venderlo. E' chiaro che deve essere una squadra che riscontri il gradimento del giocatore, una compagine nella quale Mauro vuole andare", spiega l'agente. "Se non sara' cosi', noi siamo tranquilli, Mauro e la sua famiglia si trovano benissimo a Torino e non avremo nessun problema ad onorare il contratto fino alla scadenza per poi trovare una squadra a parametro zero". Per lasciare la Juventus ci vuole una squadra di livello. "I bianconeri sono un grandissimo club - prosegue Fortunato-, mi sembra normale che per lasciarla ci voglia una squadra di caratura internazionale, che possa giocare la Champions e che sia in grado di garantirgli almeno un biennale. Lunedi' rivedro' la dirigenza, poi tornero' in Argentina e tornero' in Europa dopo qualche giorno per valutare le eventuali alternative. Marsiglia e Milan? Adesso siamo ancora ai primi passi, per cui mi sembra prematuro parlare di altre squadre".

SCHALKE: JENDRISEK
Lo Schalke continua a lavorare per la prossima stagione. Dopo Metzelder, i koenigsblauen si assicurano, sempre a parametro zero, il 23enne attaccante slovacco Erik Jendrisek, in scadenza di contratto con il Kaiserslautern. Per Jendrisek, autore di 14 gol in 29 gare nella seconda divisione tedesca, accordo triennale: il suo arrivo, inoltre, potrebbe spalancare le porte all'addio di Kuranyi.

BOCHUM: ESONERATO HERRLICH
Il Bochum ha esonerato l'allenatore Heiko Herrlich. La decisione arriva a due giorni dalla partita in programma sabato sul campo del Bayern Monaco, capolista della Bundesliga. Il Bochum, con 28 punti, occupa la terz'ultima posizione in classifica e rischia la retrocessione in Zweiteliga.

MANCHESTER UNITED: MODRIC e LASS DIARRA
Il Manchester United prepara la lista della spesa. Stampa inglese scatenata sugli obiettivi di mercato dei Red Devils, con Luka Modric in testa. Secondo il "Sun" e' il 24enne centrocampista croato del Tottenham l'obiettivo numero uno di Ferguson, che rivede in lui un giovane Paul Scholes e per il quale potrebbe sborsare fino a 25 milioni di sterline (quasi 29 milioni di euro), cifra che potrebbe essere in parte coperta dall'inserimento di Carrick come parziale contropartita. Sempre per il centrocampo si fa strada l'ipotesi Lassana Diarra, da tempo, secondo "Marca", pupillo di Alex Ferguson e il cui arrivo all'Old Trafford potrebbe costare 20 milioni di euro. Il rinforzo per la difesa, invece, dovrebbe essere il 21enne difensore serbo del Borussia Dortmund, Neven Subotic, che, secondo la "Bild", i gialloneri sarebbero disposti a cedere per 20 milioni di euro, cifra pero' che potrebbe lievitare se il difensore si mettera' in evidenza ai prossimi Mondiali. Ma il vero obiettivo dello United e' trattenere Wayne Rooney. Ad alimentare le voci su un possibile trasferimento al Bernabeu e' lo stesso attaccante inglese che, durante le riprese di uno spot per un videogame, e' stato filmato, su richiesta dei suoi stessi procuratori, prima con la maglia dei Red Devils e poi con quella del Real Madrid. Il fatto che Karim Benzema si sia trovato in una situazione simile lo scorso anno non fa ben sperare.

JUVENTUS: CAMORANESI
"Mauro non rientra più nei programmi della Juventus". Queste le parole di Sergio Fortunato, agente del giocatore, che sta cercando una nuova sistemazione per il proprio assistito dopo il colloquio con Secco e Bettega. "Ci rivedremo lunedì per fare il punto della situazione". La prima vittima del nuovo corso potrebbe quindi essere l'italo-argentino, che non rientrerebbe nei piani di Benitez.

REAL MADRID: AGUERO
Il Kun Aguero potrebbe lasciare l'Atletico ma non Madrid. L'argentino è uno degli obiettivi di Perez ma, se nei mesi scorsi aveva chiuso la porta al passaggio nell'altra squadra della città, ora un piccolo sparaglio pare aprirsi: "Non voglio andare via da traditore ma, se la società avesse bisogno di soldi e fossimo tutti d'accordo, anche il Real sarebbe un'opzione da valutare".

ARSENAL: MEXES e DONI
Futuro in Premier League per due pezzi pregiati della Roma che quest'anno non hanno avuto molta fortuna. Si tratta di Mexes e Doni. Il difensore piace ai Gunners, soprattutto a Wenger, e visto lo spazio chiuso da Juan e Burdisso alla fine potrebbe accettare la corte del tecnico. La Roma inoltre sta provando a piazzare nell'affare anche il portiere, offerto anche a Tottenham e Manchester United.

REAL MADRID: EVRA e CANALES
Per rinforzare la fascia sinistra il Real Madrid sta pensando al francese del Manchester United Patrice Evra. Principale sponsor dell'acquisto è l'ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo. A differenza di quanto stipulato in un precedente accordo, i blancos non lasceranno Canales in prestito al Santander fino al 2011 ma si trasferirà al Bernabeu già dalla prossima stagione.

KURANYI: FENERBAHCE E DINAMO MOSCA
A fare concorrenza alla Juventus per l'attaccante dello Schalke04 non c'è più solo il club turco ma anche la Dinamo Mosca. A spingere il giocatore lontano dalla Germania è lo stesso procuratore del giocatore: "Fossi in lui non rinnoverei con lo Schalke".

MANCHESTER CITY: BOATENG
Il futuro del difensore dell'Amburgo potrebbe parlare inglese. Il 21enne nazionale tedesco piace molto a Mancini. "E' molto giovane ma è già bravo e l'abbiamo seguito molto questa stagione. Comunque non succederà nulla prima della fine della stagione".

UDINESE: ALLEGRI O DI CARLO
Marino lascerà l'Udinese al termine della stagione, questo ormai è un dato di fatto. Nei giorni scorsi si parlava di un ritorno di fiamma per Giampaolo ma la notizia dell'ultimo istante è il sorpasso di Allegri nella lista dei Pozzo. Ma non è da escludere l'arrivo in Friuli di Di Carlo, autore di un altro splendido campionato col Chievo.

BARI: PERICO, ARDEMAGNI, ANTENUCCI
Il Bari si muove e sta per fare la spesa tra i talenti messi in mostra dalla Serie B. In difesa piace Perico dell'Albinoleffe, che interessa anche al Lecce, mentre per l'attacco il nome caldo è quello di Ardemagni, attaccante scuola Milan protagonista assoluto della straordinaria stagione del Cittadella. Un altro nome per l'attacco è quello di Antenucci dell'Ascoli, ma il giocatore è di proprietà del Catania.

PARMA: ARMERO, SOMOZA, PALETTA E MANFREDINI
In attesa di capire il futuro della panchina di Guidolin, il dg del Parma Leonardi si sta muovendo per modellare la squadra della prossima stagione. I ducali hanno bloccato Armero del Palmeiras ma stanno sondando il mercato argentino alla ricerca di talenti. Piacciono Somoza del Velez e Paletta, difensore in scadenza col Boca Juniors. Soprattutto sull'ultimo nome circola ottimismo. Se la cosa però non dovesse andare in porto, Leonardi si è già parato le spalle chiedendo informazioni all'Atalanta per Manfredini.

PALERMO: BEHRAMI ED EDER
Al termine del campionato i dirigenti rosanero faranno partire l'assalto al West Ham per cercare di riportare in Italia il terzino destro ex Lazio ma il nome nuovo nell'agenda è quello dell'attaccante brasiliano dell'Empoli, Eder. Il club ha chiesto ufficialmente informazioni ai toscani.

FIORENTINA: EDERSON, CARMONA, DRENTHE, KRASIC E VIVIANO
L'agenda di Corvino è strapiena di impegni. Nei prossimi giorni i viola valuteranno l'opzione Ederson ma intanto tengono calda la pista che porta a Carmona della Reggina. Corvino dal canto suo ha ammesso di seguire con interesse Drenthe del Real Madrid e Krasic del Cska Mosca mentre per il dopo Frey, il portiere favorito è Viviano del Bologna.

GENOA: GOULON - BARNETTA
Il club rossoblu si sta muovendo per portare a casa il giovane francese del Le Mans, in scadenza del contratto. Gli osservatori rossoblu hanno effettuato un blitz a Monte Carlo in occasione del match col Monaco. L'affare potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni, battendo la concorrenza del Napoli. Il club ha provato anche per Barnetta del Leverkusen ma al momento il giocatore non ha intenzione di lasciare la Bundesliga a breve, anzi vorrebbe rinnovare con le 'aspirine'.

LIVERPOOL: SHELVEY
Il Liverpool si è assicurato un colpo per il futuro: Jonjo Shelvey del Charlton e già nazionale under 17 inglese, per una cifra intorno ai 2 milioni di euro. Il dg Purslow ha dichiarato: "Il suo arrivo fa parte di una precisa strategia per il futuro, per un rafforzamento a lungo termine"

NAPOLI: INLER
Il procuratore del centrocampista svizzero dell'Udinese ha confermato la trattativa tra il club di Pozzo e i partenopei. Il ragazzo, 27 anni, piace a Mazzarri che per portarlo a Napoli dovrà battere la concorrenza del Wolfsburg e chiedere al proprio presidente un sacrificio economico non indifferente. I friulani chiedono 18 milioni mentre i partenopei offrono come contropartita Dennis o Cigarini.

CAGLIARI: PINARDI
Manca solo la firma e il trasferimento in terra sarda di Pinardi, centrocampista del Modena, sarà ufficiale. Il club di Cellino ha già pronto un biennale da proporre al giocatore per farlo tornare a calcare i campi di Serie A dopo una lunga assenza. Già nel 2009 nel mirino del Cagliari, non se ne fece niente. Ora, a scadenza di contratto col Modena, l'affare andrà in porto.

BAHRAIN: MACALA RESCINDE
Milan Macala non è più il ct del Bahrain. L'allenatore ceco, in carica dal 2007, ha rescisso il contratto all'età di 67 anni.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 1/5/2010, 13:53




VENERDI' 30 APRILE

JUVENTUS: DZEKO
"Non esserci qualificati per l'Europa è davvero deludente, eravamo i campioni di Germania, abbiamo giocato in Champions e poi in Europa League e invece nella prossima stagione niente". Edin Dzeko non nasconde il suo malumore e fa capire, senza nascondersi troppo, che la sua avventura al Wolfsburg è arrivata al capolinea. "Il mio obiettivo è stato sempre quello di giocare per un grande club e credo che nessuno qui possa essere arrabbiato con me per questo - dice ancora l'attaccante bosniaco - . Non ho voluto pensare a un trasferimento nei mesi scorsi perché sarebbe stato poco professionale e se andrò via, mi mancheranno tante cose. Non sarà facile, ma se accadrà, sarà perché è la cosa migliore per la mia carriera". Parole che suonano come un addio: la Juventus è alla finestra.

FLAMENGO: ADRIANO
Il futuro di Adriano è ancora un'incognita. Il contratto che lega l'Imperatore al Flamengo scade il 30 maggio e Gilmar Rinaldi, procuratore dell'attaccante, non ha alcuna intenzione di sbilanciarsi. "La nostra idea è rispettare il contratto fino all'ultimo giorno - spiega - E' logico che ci siederemo per discutere della questione quando il 30 maggio sarà più vicino. Esiste una grande possibilità che resti, Adriano sta molto bene al Flamengo e ha un ottimo rapporto con la dirigenza, ma non dobbiamo avere fretta". Anche perché gli ammiratori non mancano, considerando le enormi potenzialità del giocatore e la sua età che dovrebbe garantire completa "maturazione". "A 28 anni è ancora molto richiesto sul mercato - sottolinea Rinaldi - e le offerte arriveranno, dall'Europa e dal Flamengo. E questa situazione non può essere trascurata".

ARSENAL: GALLAS
Arsene Wenger ha fatto la sua proposta e ora attende una risposta. Ma l'attesa ha un limite. "C'è una scadenza per Gallas e sarà sicuramente prima della fine di maggio, perché a quel punto cercheremo un altro giocatore - dice il manager dell'Arsenal, parlando dell'offerta di rinnovo fatta al difensore francese in scadenza di contratto - . Ci sono delle trattative in corso e se Gallas non rinnoverà, rinforzemo la difesa con qualcun altro". Per il difensore francese si era vociferato, nelle scorse settimane, di un interesse da parte della Roma.

SIENA: EKDAL
Albin Ekdal è in prestito dalla Juventus, ma il suo futuro potrebbe essere ancora legato al Siena. "Ho ancora due anni di contratto con la Juve, a fine stagione farò un po' di vacanza e poi vedremo la mia posizione per l'anno prossimo. Non so molto ancora del mio futuro, devo dire che mi trovo bene qui a Siena e la serie B potrebbe anche essere una buona esperienza per giovane come me", ha detto il giovane svedese.

JUVENTUS: BENITEZ
La Juventus sta riflettendo su quale sara' l'allenatore per la prossima stagione ma annuncerà la propria decisione solo al termine del campionato. Lo ha assicurato l'attuale presidente bianconero Jean Claude Blanc, senza confermare che il club investirà 80 milioni di euro per il prossimo mercato. ''Non abbiamo ancora comunicato quali saranno gli investimenti per il mercato e non cominceremo oggi. Benitez? Sulla parte tecnica stiamo riflettendo e le decisioni saranno prese a fine campionato'', ha tagliato corto Blanc, smentendo di aver partecipato ad un lungo incontro sul tema martedì in Costa Azzurra. ''Marotta? Le nostre riflessioni - ha concluso - saranno fatte tutte a fine campionato, tutto il resto è invenzione''.

INTER: BALOTELLI
Dopo la 'tregua' in coincidenza con la semifinale di ritorno di Champions contro il Barcellona, è tornato a parlare il procuratore di Balotelli. E le sue dichiarazioni sono di fuoco: "Così sicuramente non si va avanti - ha detto Raiola - Così Mario non resta un altro anno all'Inter, lo posso garantire. Le sue scuse erano sincere ma qualcuno in società non ha capito, volutamente. Oggi la società è l'allenatore, nel senso che sono sulla stessa linea".

JUVENTUS: CHIELLINI
"La mia volontà è quella di rimanere qui". Parola di Giorgio Chiellini, difensore bianconero che giura fedeltà alla Juventus, assicurando che non pensa di lasciare Torino. "Ora penso a finire bene la stagione e al Mondiale. Di rinnovo e futuro ne parleremo, ma non è assolutamente un problema - spiega - . Abbiamo queste ultime tre partite dove dobbiamo fare il meglio possibile. Siamo consapevoli che il quarto posto è molto, molto difficile. Comunque dobbiamo almeno arrivare quinti o sesti per non compromettere un'altra stagione".

FIORENTINA: PRANDELLI
''Per quanto mi riguarda vedo Prandelli ancora con noi per tanti anni''. Lo ha detto Andrea Della Valle rispondendo alle continue voci sul futuro dell'allenatore della Fiorentina. ''Qualche errore è stato commesso da entrambe le parti - ha continuato il proprietario viola - ma anche tra mio fratello e Prandelli è stato tutto chiarito, io voglio portare avanti il progetto come è stato in questi 5 anni, spero sempre con Prandelli e Corvino. A fine campionato prepareremo la prossima stagione, da settembre in poi potremo discutere dei nuovi contratti del tecnico e del ds che comunque adesso non sono una priorità, in quanto entrambi hanno ancora un accordo di un anno''.

MANCHESTER UTD: NEVILLE
Gary Neville giocherà ancora nel Manchester United. Il 35enne capitano ha rinnovato per un'altra stagione il contratto che lo lega ai Red Devils. Neville, il cui rinnovo si aggiunge a quello degli altri veterani Scholes, Van der Sar e Giggs, è tornato a giocare con continuità in questa stagione dopo essere rimasto fermo per 18 mesi per una serie di problemi fisici.

MANCHESTER CITY: BUFFON
City? No grazie. Il club inglese è tornato alla carica per Buffon, dopo l'offerta di 75 milioni rifiutata dalla Juve un anno fa, ma è lo stesso portiere a snobbare questo interesse nei suoi confronti. "Non mi sorprende che molti grandi giocatori abbiano rifiutato il City - ha detto al Daily Express - Non potrei mai lasciare uno dei club più famosi d'Europa per una squadra che non gioca ai più alti livelli e non fa parte dell'elite europea".

BARCELLONA: VILLA
Clamorosa indiscrezione del quotidiano spagnolo Marca che dà per fatto il trasferimento di David Villa dal Valencia al Barcellona. Tra i due club ci sarebbe già un accordo verbale perché l'attaccante vesta blaugrana la prossima stagione ma l'ufficialità sarà data solo al termine della Liga. Nessun problema nemmeno per l'accordo col giocatore, fortemente voluto da Guardiola e costato intorno ai 40 milioni di euro. Cifra che può abbassarsi visto che il Valencia chiede come contropartite Bojan e Hleb.

ROMA: EBOUE' E SANCHEZ
Secondo La Gazzetta dello Sport la Roma si sta muovendo molto sul mercato. Rinnovi difficili per Taddei e Cassetti, Motta andrà via, ma ci sono i possibili arrivi: dall'Arsenal Emmanuel Eboué, mentre per l'attacco, c'è Alexis Sanchez.

WOLSBURG: HOULLIER
Non sarà Gerard Houllier il prossimo allenatore del Wolfsburg. L'Equipe rivela che l'attuale direttore tecnico della Francia, ex allenatore di Lione e Liverpool, avrebbe rifiutato l'offerta dei campioni di Germania adducendo "motivi personali". In realtà Houllier non avrebbe mai preso in considerazione di lasciare l'incarico presso la Federcalcio francese, anche alla luce della candidatura per Euro2016 in cui ci sarà da vincere la concorrenza di Italia e Turchia.

PSG: GIULY
E' ancora al Paris Saint Germain il futuro di Ludovic Giuly. L'ex esterno di Barcellona e Roma smentisce, ai microfoni della radio France Bleu Ile de France, di aver ricevuto offerte dagli Stati Uniti. "Non ho avuto alcuna proposta - rivela - Sto bene a Parigi e non vedo perché dovrei andare altrove. E se non rientrassi piu' nei piani del club, ne discuterei con l'allenatore e il presidente".

BARCELLONA: MATA
Il Barcellona vuole rafforzare la fascia sinistra e allora è pronto l'assalto a Juan Mata del Valancia. Secondo Superdeporte ci sarebbe già stato un vertice col presidente Manuel Llorente.

INTER: MOURINHO
Dopo l'impresa del Camp Nou crescono a dismisura le voci su un possibile addio di Mourinho all'Inter. Secondo Marca, infatti, a fine stagione il portoghese lascerà al 90% i nerazzurri. Destinazione? Ovviamente Real Madrid.


MILAN: GALLI E TASSOTTI
Galliani ha smetito le voci di un divorzio da Leonardo a fine anno, ma pare che i rossoneri siano pronti a cautelarsi se dovesse davvero succedere. In prima fila c'è Filippo Galli che dovrebbe prendere il timone insieme a Tassotti. Ma c'è chi parla anche di Van Basten.

NAPOLI: MAXI LOPEZ
Il Napoli punta dritto a Maxi Lopez, almeno stando alle indiscrezioni del Corriere dello Sport. Ci sarebbe stato un contatto con il Catania. Si aspettano conferme anche per Ruiz dell'Espanyol.

UDINESE: GUIDOLIN
Scambio sull'asse Parma-Udine. Guidolin sarebbe in pole per guidare i friulani la prossima stagione, mentre Marino sarebbe pronto ad andare sulla panchina gialloblu.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 2/5/2010, 13:54




SABATO 1 MAGGIO

BESIKTAS: MUTU
L'avventura a Firenze di Adrian Mutu sembra ormai alla fine. Dopo il caso doping i rapporti col giocatore si sono sfilacciati. Così fioccano le offerte. La più concreta arriva dalla Turchia. Secondo il quotidiano Fanatik il Besiktas avrebbe offerto al romeno 3,5 milioni a stagione per tre anni di contratto.

VALENCIA: VILLA E MATA
Doppio addio in casa Valencia. Secondo Sport, infatti, sia Villa sia Mata sono destinati a lasciare il club a breve. La destinazione è certa: Barcellona. La crisi econimica che attanglia il club farà partire anche Silva.

BARCELLONA: VAN PERSIE
Van Persie al Barcellona. E' l'indiscrezione lanciata oggi dal quotidiano sportivo spagnolo As secondo il quale l'attaccante dell'Arsenal è l'obiettivo per il prossimo mercato estivo. Tra i colpi degli azulgrana anche Villa del Valencia. Non ci sono però le cifre di questa offerta.

KURANYI, OFFERTE DA 4 CLUB
Dopo l'addio definitivo alla Juve, che ha spostato l'attenzione su ben altri obiettivi, Kevin Kuranyi è destinato a lasciare lo Schalke. Su di lui, come scrive il Bild, ci sono ben 4 squadre: Besiktas , Dinamo Mosca, Fenerbahce e Manchester City.

NAPOLI: ZUCULINI
Prima di tutto, come scrive Il Corriere dello Sport, c'è da registare da parte del Napoli l'offerta per Inler dell'Udinese che sale a 13 milioni di euro e poi ecco il nuovo obiettivo dei partenopei: è Franco Zuculini, 20enne centrocampista dell'Hoffenheim.

CAGLIARI: MARCHETTI
E' uno dei portieri più richiesti di questa stagione, lo cerca il Milan e lo tenta anche la Juve, ma ieri il presidente del Cagliari Cellino ha fatto sapere che le uniche offerte che sono arrivate sono dall'estero. Lui per ora le ha tenute in stand-by. Ma è certo a questo punto che il 27enne partirà.

MILAN: KROLDRUP
C'è sempre Aogo dell'Amburgo tra gli obiettivi estivi del Milan, ma i rossoneri, come riporta Il Corriere dello Sport, si sono buttati anche su Kroldrup della Fiorentina che è anche in scadenza di contratto. Intanto viene promosso in prima squadra Albertazzi.

FIORENTINA: PEPE E TADDEI
Secondo La Nazione, due giocatori sono vicini alla maglia viola. Uno potrebbe essere Pepe dell'Udinese: l'offerta per lui è di 5,5 milioni, apprezzato da Prandelli. Il jolly dell'Udinese è seguito da Taddei della Roma: è sempre più vicino alla svincolo e alla Fiorentina. Ribadito il contatto col Borussia Dortmund per Barrios, centravanti classe '84: assomiglia a Gilardino, chissà che non sia un segnale di un possibile addio del bomber della Nazionale. Mutu è sul mercato a 5 milioni. La sua partenza lascerà un buco che la Fiorentina vuole colmare. Rinnovato l?interesse per Rossi del Villarreal. Frey costa una decina di milioni: se parte arriva uno tra Viviano, Marchetti e Amelia.

JUVE: BENITEZ
Potrebbe esserci qualche piccola ammissione già oggi dopo la sfida importante contro il Chelsea. Almeno questo riporta il Mirror. Più probabilmente Benitez aspettarà la prossima gara, quella contro l'Hull City per dire davvero come stanno le cose e dire addio al Liverpool. Per la prima volta, però, come scrive il Sun, il tecnico si è rifiutato di smentire la trattativa con la Juve. Sicuri della partenza anche gli altri quotidiani inglesi.


REAL MADRID: DE ROSSI
Torna puntuale a ogni sessione di mercato, anche se quella estiva non è ancora inziata. Dopo Mourinho, infatti, il Real Madrid tenta, esattamente con lo scorso anno, l'assalto a Daniele De Rossi. Secondo Marca il centrocampista della Roma sarebbe l'alternativa a Cesc Fabregas. Ma i giallorossi, sempre secondo il quotidiano sportivo spagnolo, valutano il giocatore 50 milioni di euro. Il club blanco, però, è lontano da questa cifra.

 
Top
340 replies since 8/3/2010, 23:22   1647 views
  Share