Alex Del Piero World© Forum

PILLOLE DI CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 27/3/2010, 14:36




VENERDI' 26 MARZO

WEST HAM: ZOLA VERSO L'ESONERO
Da qualche giorno circolano già i nomi dei possibili sostituti ma che Gianfranco Zola abbia le ore contate sulla panchina del West Ham sembrano esserci pochi dubbi. Il punto di non ritorno sarebbe stato raggiunto, secondo il "Daily Mail", ieri quando il tecnico avrebbe impedito a uno dei due proprietari, David Sullivan, di assistere a una riunione tra lui, il suo staff e i giocatori. Una sorta di 'ripicca' per le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Sullivan, non certo tenero nei confronti degli Hammers e in particolare dello stesso tecnico. A questo punto la rottura sembra insanabile tanto che lo stesso Zola appare più fiducioso quando si parla della salvezza che non del suo futuro.

SIVIGLIA: ALVEREZ
Saltato l'accordo con Aragones, il Siviglia ha confermato oggi che il vice dell'esonerato Jimenez, Antonio Alvarez, guiderà la squadra fino al termine della stagione. Per il 54enne tecnico spagnolo si tratta della prima esperienza come capo allenatore dopo aver assistito Jimenez nelle ultime due stagioni.

MANCHESTER UNITED: NANI
Il Manchester United ha annunciato che Nani ha prolungato il contratto di altri quattro anni: il nuovo scadrà nel giugno 2014. "Nani è un talento emergente all'interno del team - ha dichiarato Alex Ferguson sul sito ufficiale - Siamo lieti di aver firmato un nuovo contratto e sono sicuro che avrà un futuro lungo e ricco di successo qui al Manchester United". "Sono felice di aver firmato - ha detto Nani - E' stato come realizzare un sogno per me giocare per il Manchester United. Ferguson mi ha insegnato tanto e sto giocando con alcuni dei migliori giocatori del mondo. Non vedo l'ora di vincere molti trofei con questa squadra".

FIORENTINA: PRANDELLI
Il patron della Fiorentina Diego Della Valle vuole mettere fine al tormentone Prandelli. "Nell'uovo di Pasqua i tifosi si aspettano una letterina in cui dica che non va alla Juve - ha detto in un'intervista alla Gazzetta dello Sport - Alla Fiorentina c'è l'abitudine di rispettare i contratti. Lui ne ha uno che scade a giugno 2011".

REAL: VARGAS
Il Real Madrid insiste per Manuel Vargas. I merengues hanno messo sul piatto 15 milioni di euro e il cartellino dell'esterno olandese Drenthe, inseguito dalla Fiorentina per tutta l'estate e anche nel mercato invernale di gennaio.

MILAN: DEMEL E PIZARRO
Milan a caccia di rinforzi in Germania. Secondo il Corriere dello Sport gli obiettivi sono il difensore franco-ivoriano Guy Demel, utilizzabile sia sul versante destro che al centro, che potrebbe essere ceduto dall'Amburgo per 4 milioni di euro, e l'attaccante del Werder Brema Claudio Pizarro.

CITY: BOATENG
Il Manchester City ha pronta un'offerta di 11 milioni per l'Amburgo per il difensore della nazionale tedesca Jerome Boateng. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i Citizens avrebbero anche mandato in settimana un osservatore in Germania per visionare da vicino il giocatore.

LOKOMOTIV MOSCA: PAVLYUCENKO
Il Lokomotiv Mosca tenta un altro assalto a Roman Pavlyuchenko dopo il tentativo fallito a inizio stagione con il rifiuto dell'offerta di 10 milioni di euro da parte del Tottenham. Il club russo sta preparando il piano per convincere l'attaccante a tornare in patria a fine anno.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 28/3/2010, 12:38




SABATO 27 MARZO

LIVERPOOL: TORRES
"Il mio posto è qui a Liverpool". Fernando Torres spazza via le voci di mercato che lo danno per sicuro partente a fine stagione nel caso in cui i Reds falliscano la qualificazione alla prossima Champions League. "E' presto per parlare, ma io credo ancora che chiuderemo al quarto posto - dice ancora l'attaccante spagnolo - Ma la qualificazione per la Champions non è la cosa più importante, quello che conta di più è che la società ingaggi giocatori di qualità, calciatori che migliorino la qualità della rosa attuale".

IPSWICH: KEANE RISCHIA
Panchina a rischio per l'ex giocatore del Manchester United, Roy Keane, ora alla guida dell'Ipswich. Secondo il tabloid inglese Daily Star, l'ex irlandese dei Red Devils, potrebbe conoscere l'esonero dal club impegnato in Championship e relegato in 16 posizione.

ATLETICO E LIONE: DIEGO
Secondo Tuttosport, Atletico Madrid e Lione avrebbero fatto un sondaggio per Diego della Juve. Pare però complesso dire addio a un giocatore costato così tanto per i bianconeri: ben 24 milioni di euro.

FIORENTINA: ALLEGRI
Si parla ormai quasi ogni giorno del futuro di Prandelli, diviso tra nazionale e Juve. E così a Firenze si cominciano a fare i conti per i prossimi allenatori viola. Secondo La Nazione i nomi sono tre: Allegri, Giampaolo e Delneri.

NAPOLI: BORRIELLO
In un'intervista a Tuttosport il ds del Napoli Bigon ha spiegato alcune strategie di mercato per la prossima stagione. E alla domanda su chi sceglierebbe tra Pazzini e Borriello ha detto: "Borriello, perché lo conosco e perché è napoletano".

JUVE: CAMORANESI
Tira una "brutta aria" in casa Juventus. Dopo le sconfitte e la crisi ora potrebbero arrivare anche le cessioni. Una di queste potrebbe riguardare Camoranesi. A dirlo è il suo agente, Fortunato, che intervistato da FussballTransfert, ha spiegato che il suo assistito vorrebbe rimanere in bianconero almeno un'altra stagione. In caso contrario la Ligue1 potrebbe rappresentare un buon approdo.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 29/3/2010, 21:01




DOMENICA 28 MARZO

COSTA D'AVORIO: ERIKSSON NUOVO CT
Lo svedese Sven-Goran Eriksson è stato nominato allenatore della nazionale della Costa d'Avorio. Lo ha reso noto la Federazione di Abidjan. Eriksson, noto in italia per aver guidato a lungo la Lazio, è stato anche allenatore dell'Inghilterra.

BRESCIA: VIA MARAN, ECCO SONETTI
Rolando Maran non è più l'allenatore del Vicenza. Il tecnico paga cara la terza sconfitta consecutiva, rimediata a Mantova. Al suo posto la dirigenza biancorossa ha annunciato l'arrivo di Nedo Sonetti, 69 anni, che vanta una lunga esperienza alla guida di squadre di A e B. L'accordo con Sonetti prevede un accordo sino a fine campionato, più un'opzione per la stagione successiva. La presentazione del nuovo allenatore è prevista nella tarda mattinata di lunedì allo stadio Menti, mentre nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento.

MANCHESTER CITY: LEON
Ci sono tre squadre sul talento del Getafe, Pedro Leon. Secondo il News of the World, infatti, per 9 milioni di euro il giocatore, classe 1986, potrebbe approdare in Premier: lo vogliono City, Stoke e Tottenham.

ARSENAL: FABREGAS
"Non voglio andarmene dall'Arsenal". Sono queste le parole di Fabregas in merito alle tante voci di mercato che lo vogliono pronto per tornare in Spagna, sponda Barcellona.

PARMA: GUIDOLIN
Il direttore generale del Parma Pietro Leonardi, nel prepartita del march di Verona, ha dichiarato ai microfoni di Mediaset Premium che la società emiliana non ha intenzione di didivdere la sua strada da quella di Francesco Guidolin. "E' un allenatore che prima ha raggiunto l'obiettivo del ritorno immediato in Serie A, quindi quello di una salvezza molto tranquilla - ha spiegato - quindi non c'è nessuna intenzione da parte nostra di cambiare". A proposito del futuro di Paloschi, invece, Leonardi si è limitato a ricordare che il giocatore è "anche nostro" e che il suo destino "verrà discusso col Milan"

GENOA: GIOVINCO
L'agente della "Formica Atomica" Andrea D'Amico ha lasciato intendere che nella prossima stagione il suo assistito potrebbe cercare un'altra squadra per giocare con continuità: "Adesso è ai margini - ha considerato D'Amico - valuteremo il futuro con la dirigenza". Giovinco è stato già richiesto dal Genoa, che lo inserirebbe, con la formula del prestito, nelle operazioni riguardanti Criscito e Palladino

MLS: HENRY
A fine stagione Thierry Henry lascera' il Barcellona per trasferirsi negli Stati Uniti. Lo assicura il domenicale inglese "News of the World", secondo il quale, dopo i Mondiali, l'attaccante francese firmera' con i New York Red Bulls.

MANCHESTER UNITED: MOURINHO
Nel futuro di Jose' Mourinho, almeno per un'altra stagione, c'e' ancora l'Inter. Secondo il "Daily Star Sunday", lo Special One e' pronto a dire no sia al Liverpool che al Manchester City. "Penso che Jose' rimarra' all'Inter - conferma il suo agente, Jorge Mendes - Ha tre anni di contratto, sta bene e sta facendo un buon lavoro. Certo, ama il calcio inglese e credo che l'amore sia reciproco". Lo stesso Mourinho ha ammesso di voler tornare un giorno in Premier League ma l'unica panchina che lo attrae sarebbe quella del Manchester United. A questo punto, dunque, lo Special One preferirebbe rimanere all'Inter fino a quando Alex Ferguson non decidera' di ritirarsi per sedersi poi al suo posto sulla panchina dei Red Devils.

ARSENAL: CARLTON COLE, HERNANDEZ E MORIMOTO
Continuano a susseguirsi i rumours sul futuro attaccante dell'Arsenal. Arséne Wenger, come noto, ha puntato dritto su Chamakh del Bordeaux, ma la stampa inglese (su tutti Daily Mail e News of the World) lasciano intendere che il tecnico francese voglia portare all'Emirates un altro attaccante giovane e di grandi prospettive. I nomi che girano sono quelli di Carlton Cole, neo-nazionale inglese del West Ham e del baby-bomber del Palermo Hernandez. Cole è valutato 10 milioni di euro e il West Ham sarebbe pronto a cederlo specie in caso di retrocessione. Il News of the World candida - a sorpresa - anche il giapponese del Catania Morimoto.

MANCHESTER UNITED: RIBERY
La sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Manchester United sara' anche l'occasione per discutere di mercato. Stando al "Sunday Express", Alex Ferguson approfittera' dell'incontro per offrire 40 milioni di sterline, circa 44,5 milioni di euro, per assicurarsi Franck Ribery. "Mi piace - le parole del manager scozzese - La scorsa estate il Bayern voleva 80 milioni di euro per lui ma sembra che a fine stagione andra' via, forse in Spagna, ma e' un giocatore che ci piace". Lo stesso Ribery, comunque, ha dichiarato esplicitamente che, dovesse lasciare la Germania, vorrebbe giocare nella Liga.

WEST HAM: MCLEISH
Il West Ham e' gia' al lavoro per trovare un sostituto di Gianfranco Zola. Il tecnico sardo sta riflettendo sul suo futuro dopo la sesta sconfitta consecutiva che ha fatto piombare il West Ham al terz'ultimo posto ma la societa' non vuole farsi trovare impreparato. Il candidato forte per la sua successione e' Alex McLeish, che i due attuali proprietari degli Hammers, David Gold e David Sullivan, avevano gia' voluto sulla panchina del Birmingham. Quella dell'ex ct della Scozia, secondo la stampa inglese, e' in parte anche una scelta obbligata visto che gli altri possibili sostituti di Zola, i vari Glenn Hoddle, Graeme Souness e Slaven Bilic, si sono tirati fuori.

TOTTENHAM: GUDJOHNSEN
L'islandese ha guadagnato punti durante la stagione a White Hart Lane e ora il Tottenham è intenzionato a trattenerlo. Una clausola del contratto stipulato con il Barcellona per il prestito, infatti, consentirebbe il rinnovo dell'accordo stesso per un altro anno. Gudjohnsen, giunto a Londra durante il mercato di gennaio, è stato perlopiù utilizzato come riserva degli attaccanti titolari, Defoe e Pavlyuchenko.

INTER: TOLDO
Potrebbe esserci un divorzio a sorpresa, a fine stagione, tra Toldo e l'Inter. Anche se Branca ha smentito, è noto da tempo che i nerazzurri hanno ingaggiato a costo zero il portiere della Sampdoria Luca Castellazzi con il ruolo di alternativa di lusso a Julio Cesar. Toldo, a dispetto dei 39 anni di età, non gradirebbe il ruolo di terzo portiere: e a dispetto di un ulteriore anno di contratto, potrebbe lasciare l'Inter per un anno da dodicesimo in un club di Serie A (Chievo) o da titolare in Serie B


SABATO 27 MARZO

LIVERPOOL: TORRES
"Il mio posto è qui a Liverpool". Fernando Torres spazza via le voci di mercato che lo danno per sicuro partente a fine stagione nel caso in cui i Reds falliscano la qualificazione alla prossima Champions League. "E' presto per parlare, ma io credo ancora che chiuderemo al quarto posto - dice ancora l'attaccante spagnolo - Ma la qualificazione per la Champions non è la cosa più importante, quello che conta di più è che la società ingaggi giocatori di qualità, calciatori che migliorino la qualità della rosa attuale".

IPSWICH: KEANE RISCHIA
Panchina a rischio per l'ex giocatore del Manchester United, Roy Keane, ora alla guida dell'Ipswich. Secondo il tabloid inglese Daily Star, l'ex irlandese dei Red Devils, potrebbe conoscere l'esonero dal club impegnato in Championship e relegato in 16 posizione.

ATLETICO E LIONE: DIEGO
Secondo Tuttosport, Atletico Madrid e Lione avrebbero fatto un sondaggio per Diego della Juve. Pare però complesso dire addio a un giocatore costato così tanto per i bianconeri: ben 24 milioni di euro.

FIORENTINA: ALLEGRI
Si parla ormai quasi ogni giorno del futuro di Prandelli, diviso tra nazionale e Juve. E così a Firenze si cominciano a fare i conti per i prossimi allenatori viola. Secondo La Nazione i nomi sono tre: Allegri, Giampaolo e Delneri.

NAPOLI: BORRIELLO
In un'intervista a Tuttosport il ds del Napoli Bigon ha spiegato alcune strategie di mercato per la prossima stagione. E alla domanda su chi sceglierebbe tra Pazzini e Borriello ha detto: "Borriello, perché lo conosco e perché è napoletano".

JUVE: CAMORANESI
Tira una "brutta aria" in casa Juventus. Dopo le sconfitte e la crisi ora potrebbero arrivare anche le cessioni. Una di queste potrebbe riguardare Camoranesi. A dirlo è il suo agente, Fortunato, che intervistato da FussballTransfert, ha spiegato che il suo assistito vorrebbe rimanere in bianconero almeno un'altra stagione. In caso contrario la Ligue1 potrebbe rappresentare un buon approdo.



LUNEDI' 29 MARZO

LAZIO: REJA
Il ritorno di Reja in Italia, in un momento assai difficile per la Lazio, potrebbe essere anche definitivo. Il tecnico infatti ha dichiarato di voler restare alla guida del club biancoceleste almeno un biennio. Il tempo giusto per cominciare a pensare ad un ciclo nuovo.

CITY E ARSENAL: BALOTELLI
La bagarre del caso-Balotelli ha messo in fibrillazione anche i club inglesi che sono pronti a sfrerrare l'attacco decisivo al talento nerazzurro. Così il Sun, nella sua edizione odierna, spiega che è il City il club più interessato al centravanti di Mou, anche perché proprio qui troverebbe il suo ex allenatore Mancini. Ma attenzione anche all'interesse forte dell'Arsenal di Wenger.

ATLETICO MADRID: LUISAO
Annunciato in partenza dal Benfica, Luisao potrebbe fare viaggio per la Spagna a partire dalla prossima estate. Secondo il quotidiano portoghese "A Bola", il difensore potrebbe infatti essere la priorità per l'Atletico Madrid e dell'allenatore Quique Sanchez Flores.

WEST HAM: ZOLA
Mentre Gianfranco Zola e' rientrato in Sardegna per decidere del suo futuro, i proprietari del West Ham sembrano intenzionati a rinnovargli la fiducia nonostante le ultime sei sconfitte consecutive. Al termine della partita contro lo Stoke, che e' costata agli hammers la 17/a battuta d'arresto stagionale (era da 43 anni che il West Ham non faceva punti per sei partite consecutive), Zola ha chiesto tempo per valutare la situazione. E domenica mattina ha preso un volo per la Sardegna dove restera' fino a mercoledi', giornata della ripresa degli allenamenti.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 31/3/2010, 13:27




MARTEDI' 30 MARZO

SIVIGLIA: BLANC
Laurent Blanc potrebbe lasciare il Bordeaux a fine stagione e proseguire la sua carriera nella Liga spagnola. Secondo il quotidiano El Confidencial, il direttore sportivo del Siviglia, Monchi, avrebbe già raggiunto un accordo con il tecnico dei Girondini per guidare il club andaluso nelle prossime tre stagioni.

NAZIONALE: ALLEGRI
Dopo essere stato accostato alle panchine di alcuni grandi club di serie A, adesso il nome di Massimiliano Allegri e' finito tra i papabili per il dopo Marcello Lippi in Nazionale. Lui commenta con un sorriso: ''E' normale che in questo periodo dell'anno escano tante voci sul futuro di noi allenatori - ha detto il tecnico del Cagliari alla ripresa degli allenamenti ad Assemini - ma a me vien solo da sorridere''.

GALLIPOLI: EZIO ROSSI
Ezio Rossi è il nuovo allenatore del Gallipoli. Lo ha reso noto la società. Il neoallenatore dirigerà in giornata il primo allenamento, mentre la presentazione ufficiale è prevista per mercoledì pomeriggio. Torinese, 47 anni, torna nel Salento dopo aver conquistato, da calciatore, la prima storica promozione del Lecce in serie A. Come allenatore ha guidato Triestina, Torino, Treviso, Padova e Grosseto.

WEST HAM: MCLAREN
Il futuro di Zola, visti anche i risultati, è sempre più incerto. Così la proprietà del West Ham pare essere intenzionata, almeno questo dicono i tabloid inglesi, a puntare sull'ex tecnico della nazionale Steve McLaren.

BAYERN: HANDANOVIC
Movimenti in casa Udinese per giugno. Il primo a lasciare il Friuli dovrebbe essere il portiere Handanovic. Secondo Tuttosport, infatti, c'è l'accordo per 10 milioni di euro.

MILAN: RONALDINHO
Si va verso il rinnovo per Ronaldinho, almeno questo scrive Il Corriere dello Sport. Ma per rimanere in maglia rossonera il club gli chiede di tagliarsi lo stipendio di 2 milioni di euro, ora ne guadagna ben 8.

LIVERPOOL: RAUL
Porte aperte per Raul. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Sport, la bandiera del Real che quasi certamente lascerà i merengues, avrebbe avuto la scorsa settimana un offerta da Benitez per chiudere in Premier la sua gloriosa carriera. Ma Raul potrebbe anche decidere di andare a giocare negli Usa.

GENOA: KURANYI
Altro che Juve. Kevin Kuranyi avrebbe già firmato un precontratto con il Genoa. Dallo Schalke 04 ovviamente nessuna conferma ma pare che la trattativa sia ben avviata. D'alltronde, con il nuovo corso della Juve (Prandelli in panchina) le scelte sono ormai molto diverse. In attacco, infatti, le scelte sono Pazzini e soprattutto Gilardino.



MILAN: GOULON
Vecchio Milan addio. Il nuovo corso dei rossoneri passa per giovani. E così, secondo Tuttosport, dopo Lukaku ecco spuntare Goulon del Le Mans, considerato il nuovo Vieira e già nel mirino del Napoli.

NAZIONALE: ALLEGRI
Secondo La Gazzetta dello Sport, al posto di Lippi (sicuro il addio alla nazionale dopo il mondiale) ci sarebbe anche Allegri. Con Prandelli destinato alla Juve è pronta la lista del la successione. Pare, sempre secondo il quotidiano di via Solferino, anche un'idea Sacchi.

GALAXY: FAVALLI
Lui, Favalli, vorrebbe rimanere in rossonero ancora un altro anno, ma pare che il difensore, se la società deciderà di svecchiare la squadr,a potrebbe andar via. Beckham lo aspetta ai Los Angeles Galaxy.

FIORENTINA: DELLA VALLE LASCIA
Clamorosa indiscrezione del Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano il patron viola oggi annuncerà il suo addio al club. Sarebbe, infatti, rimasto deluso dalla poca fiducia vista intorno a sé in questi giorni. Vicenda Prandelli compresa.

MILAN: LUKAKU
Si chiama Romelu Lukaku il nuovo obiettivo di mercato del Milan. Il giovane bomber dell'Anderlecht, ha appena 17 annni, sarebbe sotto la lente d'ingrandimento del club rossonero che cerca di svecchiare la squadra. Per l'attaccante belga è però forte la concerrenza, anche in Italia. Si era, infatti, parlato anche di un interessamento dell'Inter. L'unica nota stonata è la quotazione. Il club di Bruxelles chiede 15 milioni di euro per la cessione.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 1/4/2010, 13:48




MERCOLEDI' 31 MARZO

ROMA: BELHADJ
C'è anche la Roma sulle tracce di Nadir Belhadj. I giallorossi, riporta la stampa francese, sono pronti a vincere la concorrenza di Cska Mosca e Spartak, che avrebbero offerto rispettivamente 5 e 5,5 milioni di euro, mettendo sul piatto 7 milioni di euro. Una proposta allettante per il Portsmouth, alle prese con gravi problemi finanziari, con il 28enne esterno sinistro franco-algerino che vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Italia.

BAYERN MONACO: CISSOKHO
Scartato la scorsa estate dal Milan e finito al Lione, Aly Cissokho potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. Le prestazioni dell'esterno franco-senegalese sia in Ligue 1 che in Champions hanno suscitato, secondo la "Bild", l'interesse del Bayern Monaco. Il Lione però, che ha versato 15 milioni di euro nelle casse del Porto per assicurarsi Cissokho, non intende privarsene a cuor leggero.

SPARTAK MOSCA: RIERA
Albert Riera è vicino al trasferimento in Russia. La conferma arriva direttamente da Rafa Benitez. "Sta trattando con lo Spartak Mosca, dobbiamo aspettare e vedere", le parole del manager del Liverpool sul futuro del 27enne esterno spagnolo.

JUVENTUS: BLANC
"E' impossibile". Esordisce così' Jean-Pierre Bernes, agente di Laurent Blanc, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it per approfondire le voci sul possibile approdo dell'allenatore del Bordeaux alla Juventus. "Al momento non c'e' nulla. Non so se Bettega fosse ieri a Lione (il vice direttore generale bianconero era in realtà sugli spalti della 'Gerland', ndr), io non ho parlato con lui perché ero a Monaco a vedere Franck (Ribery, ndr). Può essere che fosse lì per qualche giocatore. Se rimane a Bordeaux? E' una scelta che spetta solamente a Laurent".

MILAN: DZEKO
"Non ho mai detto che voglio assolutamente l'Italia". Edin Dzeko, centravanti bosniaco del Wolfsburg, ridimensiona le voci relative al trasferimento in un club della Serie A. "Ci sono molte opzioni e la Germania e' una di queste", dice il 24enne attaccante al magazine Sport Bild. "Se arriva l'offerta giusta, a quel punto dico si"', aggiunge senza escludere di indossare la maglia di un altro club della Bundesliga. In Germania, in realta', solo il Bayern Monaco puo' permettersi di pagare 40 milioni per il cartellino del giocatore. La cifra e' stata fissata recentemente dal Wolfsburg. La scorsa estate il nome del bomber e' stato accostato al Milan. Nelle ultime settimane, tra le societa' interessate, e' stata menzionata anche la Juventus.

JUVENTUS: TIAGO
Tiago vuole rimanere a Madrid, l'Atletico vuole riscattarlo ma la Juventus non vuole fare sconti. L'opzione per il riscatto del centrocampista portoghese è fissata a 8,5 milioni di euro e, secondo "As", i colchoneros vorrebbero rinegoziare la cifra, facendo leva sulla volontà del giocatore ma anche sul fatto che non rientra più nei piani bianconeri. Ma la Juve ha risposto con un secco no visto che Tiago le è costato 15 milioni di euro.

CHELSEA: VAN BASTEN
La larga vittoria di sabato contro l'Aston Villa non è bastata ad allontanare i fantasmi intorno a Carlo Ancelotti e alla sua panchina, tanto che in Inghilterra si torna a parlare dei suoi possibili sostituti alla guida del Chelsea. E il nome nuovo, nel caso in cui i Blues dovessero decidere di cambiare ancora, sarebbe quello di Marco Van Basten. L'ex attaccante del Milan ed ex allenatore di Olanda e Ajax figurerebbe nella lista dei candidati alla sostituzione di Ancelotti stilata da Frank Arnesen, direttore tecnico del Chelsea.

ARSENAL: MORIMOTO
L'Arsenal è pronto a farsi avanti per Takayuki Morimoto. Secondo la stampa inglese, i Gunners stanno tenendo sotto osservazione già da diverse settimane il 21enne attaccante giapponese del Catania e un'offerta di 9 milioni di sterline, circa 10 milioni di euro, potrebbe bastare per portarlo alla corte di Arsene Wenger.

PALERMO: KJAER
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini commenta le voci di un interessamento della Juve per Kjaer: "Sono un po' indispettito. Da un po' di tempo si parla di queste cose. Da una parte siamo lusingati ma dall'altra chi vuole un nostro giocatore non deve andare sui giornali ma parlare con noi e fin qui non c'è stato nessun contatto con Kjaer, che da Palermo comunque non si muoverà, qualsiasi offerta arrivi".

SPORTING LISBONA: TIGANA E LE GUEN
Lo Sporting Lisbona continua la ricerca di un allenatore per la prossima stagione: Carlos Carvalhal infatti non verra' confermato nonostante l'opzione per il rinnovo fino al 2011 e al suo posto potrebbe arrivare Andre Villas Boas, allenatore dell'Academica ed ex braccio destro di Mourinho. Stando al quotidiano portoghese "A Bola", ci sarebbero altri due nomi 'caldi': Paul Le Guen, ex allenatore di Lione e Rangers e che dopo i Mondiali dovrebbe lasciare la panchina del Camerun, e Jean Tigana, che il nuovo direttore tecnico dello Sporting, Costinha, conosce per averlo avuto come allenatore ai tempi del Monaco.

BAYERN MONACO: KLOSE
Impiegato poco da Van Gaal e con un rendimento al di sotto delle attese, Miroslav Klose potrebbe lasciare il Bayern Monaco a fine stagione nonostante abbia ancora un anno di contratto. Secondo "L'Equipe", il 31enne attaccante tedesco sarebbe sul punto di tornare al Kaiserslautern, ormai a un passo dalla promozione in Bundesliga, dove ha cominciato la sua carriera nel '99.

JUVENTUS: KJAER
E' Simon Kjaer del Palermo il primo elemento su cui la Juventus vuole investire per rafforzare il reparto difensivo. Il danese ha un contratto fino al 2013 con una clausola per cui con 12 milioni può liberarsi per una squadra straniera. E su di lui è insistente l'interesse del Manchester City. Bisogna superare almeno quella cifra.

FIORENTINA: MUNOZ E SCHELOTTO
Pantaleo Corvino è già al lavoro in vista della prossima stagione. Molto vicino l'argentino Ezequiel Munoz, difensore centrale del Boca Juniors che vale 9 milioni. Su di lui la Fiorentina puù vantare un'opzione. Martedì poi c'è stato un contatto per Mathias Schelotto, in comproprietà tra Atalanta e Cesena.

LIVERPOOL: DIDA
Probabile futuro inglese per Dida, in scadenza di contratto con il Milan. Nella trasferta di Champions League a Manchester, come riferisce Tuttosport, il portiere brasiliano avrebbe ricevuto un'offerta da alcuni emissari del Liverpool: contratto biennale come vice di Reina. Nei mesi scorsi si era parlato di un suo possibile ritorno in patria, che, a quanto pare, verrà rimandato.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 3/4/2010, 21:36




GIOVEDI' 1 APRILE



MANCHESTER UNITED: DA SILVA
Il Manchester United ha annunciato il rinnovo fino al 2014 del 20enne esterno brasiliano Fabio da Silva. Arrivato nell'estate 2008 dal Fluminense, ha fin qui collezionato 13 presenze in prima squadra con i "Red Devils".

FLAMENGO: RONALDINHO
Ronaldinho al Flamengo, in Brasile ci credono. Stando alla stampa locale, infatti, il fratello e procuratore del fuoriclasse rossonero, Roberto de Assis, sarebbe sbarcato mercoledì a Rio de Janeiro per alcuni affari, ma anche per parlare con i dirigenti carioca del futuro di Dinho. Adesso, alla luce delle trattative per il rinnovo, la strada potrebbe farsi in discesa per l'operazione. Il Milan avrebbe proposto a Ronaldinho di prolungare l'attuale accordo dal 2011 al 2014, ma con una riduzione del 25% dell'ingaggio, da 8 a 6 milioni di euro all'anno. La proposta potrebbe a questo punto spingere il giocatore a dire "sì" già dalla prossima stagione al Flamengo, che con i possibili addii di Adriano e Vagner Love troverebbe i soldi per l'ingaggio del numero 80 del Milan.

FIORENTINA: MUTU
"Adrian pagheà una multa alla Fiorentina perché forse con la sua presenza in campo la squadra viola oggi sarebbe ai quarti di Champions League e più in alto in campionato. La Fiorentina nei confronti di Adrian si è comportata nel migliore dei modi". Lo ha dichiarato Giovanni Becali, procuratore di Adrian Mutu, ai microfoni di LadyRadio. "Il futuro? Se la squalifica sarà attorno ai 6 mesi rimarrà a Firenze, altrimenti non so".

LIVORNO: SPINELLI VUOLE VENDERE
Il Livorno è in vendita". Lo ha annunciato il presidente della squadra toscana, Aldo Spinelli. "Per me questo deve essere il mio ultimo anno -ha aggiunto Spinelli- sia che il Livorno resti in serie A, sia che retroceda in serie B. La squadra è in vendita ma io metterò tutte le energie per poter restare in serie A, sarebbe un altro sogno che si realizzerebbe".

BOLOGNA: COLOMBA
Il Bologna è ormai ad un passo dalla salvezza, ma il rinnovo del contratto di Franco Colomba non è ancora arrivato: "E' da tanto che se ne parla, ma io non ho fretta di firmare: la mia priorità è la salvezza con il Bologna e per il resto c'è tempo per parlare" ha spiegato l'allenatore in esclusiva a Tuttomercatoweb.

REAL MADRID: SILVA
Il Real Madrid punta molto su David Silva, per il quale il club blanco sarebbe disposte a mettere sul piatto ben 30 milioni di euro. Lo rivela "As", secondo il quale l'attaccante del Valencia sarebbe l'obiettivo numero uno del club madrileno, ancor prima del francese Ribery che resta comunque nella lista degli acquisti delle merengues per la prossima stagione.

LIVERPOOL: RAUL
Raul Gonzalez Blanco potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione dopo una lunga carriera con la casacca dei merengues. L'attaccante spagnolo, già accostato nelle scorse settimane ai New York Red Bulls, secondo gli ultimi rumors riferiti dai media spagnoli potrebbe invece trasferirsi al Liverpool. Il tecnico dei reds, Rafa Benitez, infatti lo vedrebbe benissimo in coppia con Fernando Torres.

SIVIGLIA: CLERC
Divorzio dietro l'angolo tra Francois Clerc e il Lione. Libero dal prossimo 30 giugno, il laterale del club transalpino e della nazionale francese potrebbe proseguire la sua carriera in Spagna. Secondo le voci delle ultime settimane il 25enne giocatore sarebbe nei piani del Siviglia. Un addio ampiamente annunciato quello tra Clerc e Lione, dato che ad inizio stagione il suo manager Guerra aveva annunciato che non ci sarebbe stato alcun rinnovo con la formazione di Puel, visto che il suo assistito non riusciva a trovare molto spazio in campo.

PARMA: JIMENEZ
"Spero che l'Inter mi lascia a Parma". Queste le parole del cileno Jimenez che spiega i progetti per il suo fututo. "E' vero che io sia in prestito secco dall'Inter, ma spero che la scouetà mi lasci qui a Parma dove mi trovo benissimo".

REAL MADRID: VARGAS
L'offerta del Real Madrid per Vargas c'è ed è di 22 milioni di euro, ma secondo La Nazione è da escludere che a Firenze arrivino giocatori al momento impegnati nel club spagnolo. Tutti hanno ingaggi molto più elevati rispetto a quello che potrebbero guadagnare a Firenze. Ora la parola passa proprio a Vargas che potrebbe stoppare il Real presentando proposte d?ingaggio di un club italiano (Inter o Juve).

INTER: GERRARD
Ritorno di fiamma tra l'Inter e Gerrard, almeno stando a quanto scritto da Tuttosport. Il soldi per arrivare all'asso del Liverpool potrebbero arrivare dalla cessione di Balotelli. Il capitano dei Reds è valutato 35 milioni di euro e nel caso ci fosse l'accordo niente arrivo di Fabregas.

JUVENTUS: BASTOS
Bettega sonda il mercato perr far tornare la Juve competitiva. Secondo Tuttosport, martedì sera sarebbe stato visionato a Lione Bastos, esterno della nazionale brasiliana e punto di forza dei francesi. Sotto la lente d'ingrandimento anche Toulalan.

JUVENTUS: BLANC
Laurent Blanc si allontana dalla Juventus. Il tecnico francese del Bordeaux, in corsa con Benitez per la sostituzione di Zaccheroni sulla panchina del club bianconero, starebbe pensando alla Liga e in particolare sembrerebbe attratto dal Siviglia, pronto a proporgli un contratto. Alla Juve, quindi, non resterebbero che Rafa Benitez o, in alternativa, Massimiliano Allegri

MILAN: TASSOTTI
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan si starebbe cautelando in caso di addio di Leonardo a fine stagione. Il club rossonero avrebbe già pronta una soluzione interna, che prevederebbe la promozione di Mauro Tassotti ad allenatore e di Filippi Galli a secondo.

LIONE: TREZEGUET
Il futuro di David Trezeguet potrebbe essere in Francia. Sulle voci che vedrebbero l'attaccante transalpino in rotta verso il Lione, arriva il commento del procuratore del giocatore, Antonio Calieno. "Tutto e' possibile, ma forse quest'anno ci sono piu' opportunita' (per un trasferimento, nrd)", ha detto l'agente di Trezeguet al quotidiano "Equipe". Secondo ll giornale francese martedi' scorso Roberto Bettega, vice direttore generale della Juventus, era presente allo Stade Gerland durante il quarto di finale di Champions League tra Lione e Bordeaux.


VENERDI' 2 APRILE


REAL MADRID: MAICON
Maicon, esterno brasiliano dell'Inter, e' nel mirino del Real Madrid e di altri top club europei. Lo dice l'agente del giocatore, Antonio Caliendo, a calciomercato.it. "Al momento sono voci di mercato, ma non e' un mistero che piaccia, per cui non c'e' da stupirsi che escano. Ci sono anche altre squadre interessate a Maicon (Chelsea e Manchester City, ndr), ma ora non e' il momento di disturbare il ragazzo con il mercato perche' l'Inter sta battagliando ancora su tutti e tre i fronti, anche se in passato ha sempre dimostrato di non subire la pressione dalle voci di mercato", dice Caliendo.

LIVERPOOL: JOVANOVIC
In scadenza di contratto con lo Standard Liegi, Milan Jovanovic annuncia il suo passaggio al Liverpool. "Per me e' tutto a posto - assicura il 28enne attaccante serbo - Manca soltanto il permesso di lavoro per l'Inghilterra ma c'e' tempo fino a giugno per risolvere la cosa. Nella prossima stagione giochero' nel Liverpool".

DUBAI: GUTI
José Maria Guti a fine stagione lascerà il Real Madrid. Secondo il quotidiano catalano "Sport", il 33enne centrocampista spagnolo avrebbe deciso di chiudere la sua carriera a Dubai, da dove gli sarebbe arrivata un'offerta irrinunciabile. A questo punto il nodo da sciogliere riguarda l'accordo col Real per rescindere con un anno d'anticipo il contratto e il suo procuratore, Zoran Vekic, starebbe già trattando con il direttore generale del club, Jorge Valdano. Il Real avrebbe proposto a Guti di accontentarsi della metà dell'ingaggio per la prossima stagione (2,5 milioni di euro anziché 5) in cambio della rescissione.

MILAN: VIDIC
L'obiettivo numero uno del Milan per la prossima stagione è Nemanja Vidic. Secondo il Daily Star, i rossoneri avrebbero individuato nel centrale serbo del Manchester United il rinforzo ideale per la difesa, da affiancare a Thiago Silva, e sarebbero pronti a sborsare 20 milioni di sterline, circa 22,5 milioni di euro, per convincere i Red Devils. "La priorità del Milan è un difensore centrale di altissimo livello e Vidic è quello che vogliono - rivela la solita fonte beninformata - ma che lo United sia disposto o meno a trattare è un'altra questione".

LILLE: HAZARD
Zidane lo ha già ribattezzato "il nuovo Messi", Eden Hazard incassa e ammette che "se un giorno dovessi lasciare il Lilla, sarebbe per andare al Real Madrid o all'Arsenal". Il 19enne trequartista belga, intervistato da "Marca", si dice "orgoglioso del fatto che qualcuno parli così bene di me, specie se questo qualcuno è Zidane".

PSG: MAKELELE
Claude Makelele non smette. Almeno secondo "L'Equipe". A fine febbraio il 37enne centrocampista francese del Paris Saint Germain aveva confermato l'intenzione di ritirarsi a fine stagione ma meno di un mese dopo la situazione sarebbe cambiata. Makelele avrebbe deciso di giocare ancora un'altra stagione, ma solo le partite più importanti di campionato e quelle eventuali di Europa League, riducendosi l'ingaggio (da 4,2 a 3,15 milioni di euro all'anno) e con la promessa di un incarico dirigenziale una volta appese le scarpette al chiodo.

BOLOGNA: CONFERMATO PER 2 ANNI COLOMBA
Franco Colomba resterà alla guida del Bologna per altri due anni. Lo ha annunciato il presidente Francesca Menarini questa mattina in conferenza stampa. "Negli ultimi giorni -ha spiegato- sono uscite notizie non vere riguardo al futuro della società che anche ieri abbiamo provveduto a smentire. Questa mattina abbiamo incontrato il tecnico Colomba e abbiamo concordato di prolungare il nostro rapporto per i prossimi due anni. E' il primo di una serie di contratti in cui abbiamo stabilito una parte di fisso e un'altra parte che dipenderà dai riusultati raggiunti. Con Baraldi abbiamo pensato di andare avanti così anche per i contratti successivi". Queste le prime parole di Colomba: "Siete stati voi in questi giorni a chiedermi sempre del contratto: non era una mia priorità del momento ma è chiaro che era il mio obiettivo della stagione. Ringrazio la società ma anche i ragazzi che hanno consentito di arrivare a questa soluzione".

LIVERPOOL: BALOTELLI
Che l'Inter sia alla ricerca di un centrocampista di un certo spessore è risaputo, ed è altrettanto vero che Balotelli, scuse o meno, non rientri ormai più nelle simpatie di Mourinho. Ecco allora che dall'Inghilterra si vocifera di uno scambio davvero clamoroso tra Steven Gerrard, bandiera e capitano del Liverpool, e Supermario. La valutazione dell'inglese, secondo l'Inter, si aggira attorno ai 31 milioni e vale il sacrificio dell'attaccante.

GENOA: PINILLA
E' pronto lo sprint finale da parte del Genoa per Pinilla. L'attaccante dl Grosseto è nel mirino di molte squadre sarebbero favoriti anche perché ci potrebbe essere l'appoggio dell'Inter.

JUVE: MANCINI
Ancora parole di stima da parte da parte di Roberto Mancini nei confronti della Juve. In un'intervista a La Nazione il tecnico del City non si è nascosto e ha detto: "La Juve è sempre la Juve, non parliamo mica dell'ultima squadra d'Italia o d'Europa. E' vero, ora magari sta avendo un po' di difficoltà, ma stiamo parlando di un club con una sua storia, di prestigio, fatta di tante vittorie. E poi è vero, l'ho già detto tante volte, anche quando ero all'Inter non ho mai fatto mistero di avere tifato, da bambino, per la Juventus. Quanto è vicino oppure lontano il mio ritorno in Italia? Non lo so...il calcio è strano. Però prima o poi...".

ATLETICO MADRID: TIAGO
Non è ancora certo il futuro di Tiago all'Atletico Madrid. Per il quotidiano spagnolo As per riscattare il centrocampista (amatissimo ormai da dirigenza, allenatore e tifosi), ci vogliono 8,5 milioni di euro. Il problema è però è la bassa offerta fatta dagli spagnoli. Da qui, quindi, la frenata sull'operazione.

CHIEVO: MEMUSHAJ
Il Chievo ha acquistato ieri l'ingaggio del centrocampista albanese della Paganese Ledian Memushaj. Per lui tre anni di contratto.

MILAN: PATO
Pato sta pensando di cambiare procuratore e di lasciare Veloz per affidarsi (anche lui) a Raiola. Lo scrive Tuttosport, precisando anche che in questo modo il suo futuro sarebbe tutt'altro che scontato e soprattutto rossonero.

JUVE: TREZEGUET
Ieri le parole del suo agente Caliendo su un possibile addio del francese, oggi l'indiscrezione di Tuttosport secondo cui per l'attaccante ci sarebbe un futuro nelle Stati Uniti, alla Us Soccer.

ROMA: TONI-VUCINIC
Toni ha in mente di continuare a giocare con la maglia della Roma e di lasciare quindi definitivamente il Bayern. Ma ci sono problemi per la cessione definitiva dell'attaccante ai giallorossi che potrebbe avvenire a breve. I tedeschi però potrebbero chieder Vucinic, anche e soprattutto i vista dell'addio probabile di Ribery, destinato ad andare in Spagna. Per il montenegrino - scrive Il Corriere dello Sport - sarebbero pronti tra i 20 e 25 milioni.



VENERDI' 2 APRILE



REAL MADRID: MAICON
Maicon, esterno brasiliano dell'Inter, e' nel mirino del Real Madrid e di altri top club europei. Lo dice l'agente del giocatore, Antonio Caliendo, a calciomercato.it. "Al momento sono voci di mercato, ma non e' un mistero che piaccia, per cui non c'e' da stupirsi che escano. Ci sono anche altre squadre interessate a Maicon (Chelsea e Manchester City, ndr), ma ora non e' il momento di disturbare il ragazzo con il mercato perche' l'Inter sta battagliando ancora su tutti e tre i fronti, anche se in passato ha sempre dimostrato di non subire la pressione dalle voci di mercato", dice Caliendo.

LIVERPOOL: JOVANOVIC
In scadenza di contratto con lo Standard Liegi, Milan Jovanovic annuncia il suo passaggio al Liverpool. "Per me e' tutto a posto - assicura il 28enne attaccante serbo - Manca soltanto il permesso di lavoro per l'Inghilterra ma c'e' tempo fino a giugno per risolvere la cosa. Nella prossima stagione giochero' nel Liverpool".

DUBAI: GUTI
José Maria Guti a fine stagione lascerà il Real Madrid. Secondo il quotidiano catalano "Sport", il 33enne centrocampista spagnolo avrebbe deciso di chiudere la sua carriera a Dubai, da dove gli sarebbe arrivata un'offerta irrinunciabile. A questo punto il nodo da sciogliere riguarda l'accordo col Real per rescindere con un anno d'anticipo il contratto e il suo procuratore, Zoran Vekic, starebbe già trattando con il direttore generale del club, Jorge Valdano. Il Real avrebbe proposto a Guti di accontentarsi della metà dell'ingaggio per la prossima stagione (2,5 milioni di euro anziché 5) in cambio della rescissione.

MILAN: VIDIC
L'obiettivo numero uno del Milan per la prossima stagione è Nemanja Vidic. Secondo il Daily Star, i rossoneri avrebbero individuato nel centrale serbo del Manchester United il rinforzo ideale per la difesa, da affiancare a Thiago Silva, e sarebbero pronti a sborsare 20 milioni di sterline, circa 22,5 milioni di euro, per convincere i Red Devils. "La priorità del Milan è un difensore centrale di altissimo livello e Vidic è quello che vogliono - rivela la solita fonte beninformata - ma che lo United sia disposto o meno a trattare è un'altra questione".

LILLE: HAZARD
Zidane lo ha già ribattezzato "il nuovo Messi", Eden Hazard incassa e ammette che "se un giorno dovessi lasciare il Lilla, sarebbe per andare al Real Madrid o all'Arsenal". Il 19enne trequartista belga, intervistato da "Marca", si dice "orgoglioso del fatto che qualcuno parli così bene di me, specie se questo qualcuno è Zidane".

PSG: MAKELELE
Claude Makelele non smette. Almeno secondo "L'Equipe". A fine febbraio il 37enne centrocampista francese del Paris Saint Germain aveva confermato l'intenzione di ritirarsi a fine stagione ma meno di un mese dopo la situazione sarebbe cambiata. Makelele avrebbe deciso di giocare ancora un'altra stagione, ma solo le partite più importanti di campionato e quelle eventuali di Europa League, riducendosi l'ingaggio (da 4,2 a 3,15 milioni di euro all'anno) e con la promessa di un incarico dirigenziale una volta appese le scarpette al chiodo.

BOLOGNA: CONFERMATO PER 2 ANNI COLOMBA
Franco Colomba resterà alla guida del Bologna per altri due anni. Lo ha annunciato il presidente Francesca Menarini questa mattina in conferenza stampa. "Negli ultimi giorni -ha spiegato- sono uscite notizie non vere riguardo al futuro della società che anche ieri abbiamo provveduto a smentire. Questa mattina abbiamo incontrato il tecnico Colomba e abbiamo concordato di prolungare il nostro rapporto per i prossimi due anni. E' il primo di una serie di contratti in cui abbiamo stabilito una parte di fisso e un'altra parte che dipenderà dai riusultati raggiunti. Con Baraldi abbiamo pensato di andare avanti così anche per i contratti successivi". Queste le prime parole di Colomba: "Siete stati voi in questi giorni a chiedermi sempre del contratto: non era una mia priorità del momento ma è chiaro che era il mio obiettivo della stagione. Ringrazio la società ma anche i ragazzi che hanno consentito di arrivare a questa soluzione".

LIVERPOOL: BALOTELLI
Che l'Inter sia alla ricerca di un centrocampista di un certo spessore è risaputo, ed è altrettanto vero che Balotelli, scuse o meno, non rientri ormai più nelle simpatie di Mourinho. Ecco allora che dall'Inghilterra si vocifera di uno scambio davvero clamoroso tra Steven Gerrard, bandiera e capitano del Liverpool, e Supermario. La valutazione dell'inglese, secondo l'Inter, si aggira attorno ai 31 milioni e vale il sacrificio dell'attaccante.

GENOA: PINILLA
E' pronto lo sprint finale da parte del Genoa per Pinilla. L'attaccante dl Grosseto è nel mirino di molte squadre sarebbero favoriti anche perché ci potrebbe essere l'appoggio dell'Inter.

JUVE: MANCINI
Ancora parole di stima da parte da parte di Roberto Mancini nei confronti della Juve. In un'intervista a La Nazione il tecnico del City non si è nascosto e ha detto: "La Juve è sempre la Juve, non parliamo mica dell'ultima squadra d'Italia o d'Europa. E' vero, ora magari sta avendo un po' di difficoltà, ma stiamo parlando di un club con una sua storia, di prestigio, fatta di tante vittorie. E poi è vero, l'ho già detto tante volte, anche quando ero all'Inter non ho mai fatto mistero di avere tifato, da bambino, per la Juventus. Quanto è vicino oppure lontano il mio ritorno in Italia? Non lo so...il calcio è strano. Però prima o poi...".

ATLETICO MADRID: TIAGO
Non è ancora certo il futuro di Tiago all'Atletico Madrid. Per il quotidiano spagnolo As per riscattare il centrocampista (amatissimo ormai da dirigenza, allenatore e tifosi), ci vogliono 8,5 milioni di euro. Il problema è però è la bassa offerta fatta dagli spagnoli. Da qui, quindi, la frenata sull'operazione.

CHIEVO: MEMUSHAJ
Il Chievo ha acquistato ieri l'ingaggio del centrocampista albanese della Paganese Ledian Memushaj. Per lui tre anni di contratto.

MILAN: PATO
Pato sta pensando di cambiare procuratore e di lasciare Veloz per affidarsi (anche lui) a Raiola. Lo scrive Tuttosport, precisando anche che in questo modo il suo futuro sarebbe tutt'altro che scontato e soprattutto rossonero.

JUVE: TREZEGUET
Ieri le parole del suo agente Caliendo su un possibile addio del francese, oggi l'indiscrezione di Tuttosport secondo cui per l'attaccante ci sarebbe un futuro nelle Stati Uniti, alla Us Soccer.

ROMA: TONI-VUCINIC
Toni ha in mente di continuare a giocare con la maglia della Roma e di lasciare quindi definitivamente il Bayern. Ma ci sono problemi per la cessione definitiva dell'attaccante ai giallorossi che potrebbe avvenire a breve. I tedeschi però potrebbero chieder Vucinic, anche e soprattutto i vista dell'addio probabile di Ribery, destinato ad andare in Spagna. Per il montenegrino - scrive Il Corriere dello Sport - sarebbero pronti tra i 20 e 25 milioni.


SABATO 3 APRILE




JUVENTUS: TREZEGUET
Potrebbero esserci gli Stati Uniti nel futuro di David Trezeguet. Secondo "Tuttosport", infatti, il Los Angeles Galaxy si sarebbero uniti a Lione e Marsiglia nella corsa all'attaccante bianconero. "Bisogna innanzitutto prendere atto che David ha un altro anno di contratto con la Juventus - le parole di Antonio Caliendo, consulente di mercato del francese in esclusiva a calciomercato.it -, per cui sono i bianconeri che devono decidere. Offerte dall'Italia? Al momento le big italiane sono tutte impegnate a perseguire i propri obiettivi sul campo e non stanno pensando al mercato".

JUVENTUS: BENITEZ
I bianconeri stanno cercando una nuova guida per la prossima stagione. I nomi che gravitano intorno all'orbita bianconera sono sempre gli stessi ma nelle ultime ore l'attenzione e il pressing sono tutti per il tecnico del Liverpool, Rafa Benitez. Lo spagnolo resta il favorito ma per l'ingaggio l'obiettivo minimo per quest'anno è la conquista della Champions. Inoltre c'è la concorrenza del Real Madrid che non dev'essere sottovalutata. Il faccia a faccia con lo staff di Benitez potrebbe avvenire nelle prossime due o tre settimane.

LIVERPOOL: DIDA
Nonostante continui ad essere bistrattato entro i confini tricolori, Nelson Dida continua ad avere estimatori all'estero. Sulle sue tracce infatti si sta muovendo il Liverpool con l'intenzione di offrire al brasiliano il posto di secondo portiere alle spalle di Pepe Reina.

MILAN: EDERSON E HERNANES
I rossoneri stanno seguendo diversi giocatori in vista della prossima stagione. Il reparto da ringiovanire è il centrocampo e le maggiori operazioni sembrerebbero riguardare proprio la zona mediana del campo. Da tempo il Milan è interessato a Hernanes del San Paolo come vice-Pirlo e Leonardo stavolta sembra intenzionato a mediare con i dirigenti del San Paolo per il trasferimento del giocatore. Ma al Milan interessa anche un altro brasiliano: Ederson. Il fantasista del Lione interessa anche all'Atletico Madrid ma la situazione verrà valutata nelle prossime settimane.

INTER: COUTINHO
I nerazzurri hanno già un accordo con il Vasco da Gama per il giovane talento brasiliano che dovrebbe volare ad Appiano nell'estate del 2010. Il numero uno della società brasiliana Dinamite, raggiunto telefonicamente dal Corriere dello Sport Stadio, sostiene però di poter fare un altro accordo con l'Inter trattenendo il ragazzo fino almeno a dicembre 2010 "per permettergli di crescere e accumulare esperienza".

MILAN: LUKAKU HA DETTO NO
Da Bruxelles è arrivata una doccia gelata per i rossoneri. Il gigante 16enne belga Lukaku, in forza all'Anderlecht, ha per il momento rifiutato l'offerta del Milan: "So che ci sono tanti club interessati a me - ha detto a Sky Sports - ma voglio rimandare la mia partenza perchè voglio stare con la mia famiglia. Quando avrò 18 anni mi troverò una squadra nuova".

BELLINZONA: ESONERATO CAVASIN
Dopo la sconfitta di giovedì sera 2-1 in casa contro il Grasshopper, il Bellinzona ha deciso di esonerare dall'incarico il tecnico italiano Alberto Cavasin chiamando al suo posto Roberto Morinini. Cavasin ha chiuso la sua esperienza svizzera con dieci sconfitte in dodici partite.


 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 5/4/2010, 15:10




DOMENICA 4 APRILE

MILAN: DZEKO E HUNTELAAR
Due indizi, una prova: il lungo corteggiamento del Milan a Edin Dzeko non potrebbe sfociare in una "unione". Le parole di Ariedo Braida negli spogliatoi di Cagliari ("Huntelaar è perfetto, segna sempre, nessuno calcia come lui: perché dovremmo cederlo?") si sono sovrapposte ai rumours della stampa inglese che annunciano lo sbarco del Tottenham sul centravanti bosniaco del Wolfsburg. Anche grazie alle programmate cessioni di Keane e Pavlyuchenko, gli Spurs starebbero preparando per il club della Volkswagen l'assegno da 30 milioni da sempre richiesto per rinunciare al gioiello.

MANCHESTER UNITED: BOATENG E BENZEMA
Derby di mercato a Manchester per Jerome Boateng, il centrale difensivo dell'Amburgo. Il City è da tempo al lavoro sul giocatore, valutato dal club anseatico 11 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro. Negli ultimi giorni, però, ci sarebbe stato l'inserimento dello United. Boateng, 21 anni, è il fratello minore del centrocampista del Portsmouth ed è nazionale tedesco. E dalla Spagna rimbalzano voci su un arrivo a Old Trafford anche di Karim Benzema, che da tempo ha perso con Higuain la lotta per un posto da titolare al centro dell'attacco del Real Madrid, che lo ha acquistato pe 35 milioni di euro

BARCELLONA: FABREGAS
Il capitano dell'Arsenal non sarà al Nou Camp martedì per la gara di ritorno di Champions League, ma l'appuntamento potrebbe essere solo rinviato e definitivo. Sandro Rosell, ex-vicepresidente del Barcellona candidato alla sostituzione di Laporta nel giugno prossimo, sta allestendo la mega-offerta ai Gunners e al giocatore: "Sport", quotidiano barcellonese, parla di 50 milioni di euro. Da tempo il nome di Fabregas viene associato al Barcellona, club dove si è formato prima di partire, a soli 16 anni, per Londra.

PALERMO: BEHRAMI
Potrebbe essere lo svizzero ex-Lazio, attualmente al West Ham, il primo rinforzo del Palermo "europeo" di Zamparini. L'esterno ha già espresso la volontà di lasciare Londra a fine stagione e di volere tornare in Italia a dispetto del recente prolungamento del contratto con gli Hammers, in odore di retrocessione in Championship.

REAL MADRID: NEESKENS
Non si tratta ovviamente del grande Johann, "gemello" di Cruyff nella super-Olanda degli anni '70 e nel Barcellona, del quale è stato allenatore in seconda durante la gestione Rijkaard: ma del figlio John, cresciuto in Catalogna e ingaggiato dal Real Madrid dopo alcune positive prove nella Under 18 catalana. Neeskens Junior ha 17 anni, gioca esterno d'attacco ed è considerato un sicuro prospetto.

SAN LORENZO: SIMEONE
E' finita l'avventura del "Cholo" ex-Inter e Lazio sulla panchina del San Lorenzo de Almagro. Decisiva per l'esonero di Simeone è stata la sconfitta contro il Gimnasia y Esgrima, la settima in 12 giornate del torneo di Clausura argentino. Simeone, a quanto riferisce la stampa locale, ha raggiunto un accordo con il club per la rescissione del contratto.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 6/4/2010, 15:08




LUNEDI' 5 APRILE



JUVENTUS: ZARATE
Dalla Germania rimbalza la voce di un interessamento della Juve per Mauro Zarate. Il talento argentino è legato alla Lazio fino al 2014 ma, secondo il sito "4-4-2", Lotito potrebbe cederlo. L'offerta bianconera sarebbe di circa 17 milioni di euro più De Ceglie e Ariaudo, giocatori graditi ai biancocelesti. Per Zarate, però, c'è da battere la concorrenza di altri club, Bayern Monaco in testa.

LAZIO: LEDESMA
Cristian Ledesma ribadisce nel giro di pochi giorni l'intenzione di voler indossare ancora a lungo con la maglia biancoceleste. ''Per ora posso solo pensare al presente. A fine stagione si vedrà, ma come ho già detto la mia predisposizione a restare c'è tutta - ha spiegato il centrocampista, rispondendo alle domani dei tifosi sul suo blog - . D'altronde il contratto ero disposto a rinnovarlo già l'estate scorsa, allungando di tre anni l'attuale scadenza. Se ne riparlerà a fine campionato perché tutti quanti siamo troppo concentrati esclusivamente sulla salvezza. Certo la cosa fondamentale che chiederò alla società, quando riparleremo di rinnovo contrattuale, è un convincente progetto di crescita".

COSENZA: GLEREAN
Il Cosenza Calcio 1914 (Prima divisione Lega Pro) ha esonerato l'allenatore Mimmo Toscano. La decisione, resa nota dalla società, è stata presa in seguito alla sconfitta subita dai calabresi a Pescara. Al suo posto è stato chiamato Ezio Glerean. Il Cosenza è attualmente sesto in classifica a 40 punti, a due lunghezze dalla zona play-off.. Il nuovo allenatore Glerean sarà coadiuvato nell'area tecnica dal suo vice Antonio Lacara e dal preparatore atletico Francesco Benassi. In passato Glerean ha allenato, tra le altre, Cittadella, Venezia, Padova e Spal.

JUVENTUS: TREZEGUET
David Trezeguet vuole il Corinthians, parola di Roberto Carlos, cui l'attaccante francese ha fatto arrivare, tramite un amico, messaggi inequivocabili sulla sua volontà di trasferirsi in Brasile. "Trezeguet vuole il Corinthians - assicura l'ex terzino di Inter, Real Madrid e Fenerbahce secondo quanto riportato dal sito brasiliano 'Terra' - Non parla di altre squadre, ha detto che vuole giocare in Brasile e nel nostro club". Secondo l'ex Inter, Trezeguet sarebbe affascinato dall'idea di giocare insieme a lui e Ronaldo. "La scorsa settimana - ha proseguito - ho ricevuto una telefonata di un mio amico dalla Francia, una persona molto vicina a Trezeguet e che mi ha riferito della volontà dell'attaccante della Juventus".

LIVORNO: VIA COSMI
Il Livorno riprenderà a lavorare con un nuovo allenatore, anzi "vecchio": a dispetto del pareggio colto sul campo del Genoa, Aldo Spinelli ha deciso di esonerare Serse Cosmi e di riaffidare la squadra a Gennaro Ruotolo, sostituito proprio dal tecnico umbro nel girone di andata. Spinelli e Cosmi erano stati più volte protagonisti, anche dopo la recente sconfitta di Bergamo, di contrasti e polemiche.

BAYERN: ZARATE
Secondo il sito tedesco "4-4-2.com", Louis Van Gaal si sarebbe "innamorato", calcisticamente parlando", di Mauro Zarate: strano, considerando l'amore per il collettivo del "guru" olandese del Bayern Monaco. Fatto sta che l'attaccante laziale sarebbe stato identificato come uno dei possibili sostituti di Franck Ribery, in partenza verso il Real Madrid. Una buona notizia per Lotito, che a fronte di 20-25 milioni di euro darebbe l'immediato via libera alla cessione.

ARSENAL: CHAMAKH
Ormai manca solo l'ufficialità: lo stesso Arséne Wenger ha confermato che nella prossima stagione Marouane Chamakh, terminale offensivo del Bordeaux, giocherà nell'Arsenal. Chamakh, in scadenza di contratto col Bordeaux, è stato preso a costo zero dai Gunners, che gli faranno sottoscrivere un quadriennale da 12 milioni di sterline complessive. Il Bordeaux sta valutando di sostituire il partente attaccante con Guillaume Houraou, centravanti del Paris Saint Germain

MANCHESTER CITY: MANCINI
Roberto Mancini respinge le sirene italiane e lega il suo futuro ai Citizens. Grazie alla vittoria tennistica sul Burnley (6-1), il City e' tornato al quarto posto in Premier League, scavalcando il Tottenham, e ponendo una serie candidatura per la qualificazione in Champions a sei giornate dal termine. Un piazzamento che regalerebbe al club inglese l'ingresso nell'Europa che conta, obiettivo per il quale Mancini era stato chiamato lo scorso dicembre. Negli ultimi giorni il suo nome e' stato accostato alla Juventus. Ma l'interessato esclude per il momento il ritorno in Italia. ''Il Manchester City e' un club speciale. Non ho mai detto nulla di diverso. Sono il manager del Manchester City e sto molto bene qui. Sappiamo che sara' molto difficile raggiungere la Champions ma se continuiamo a giocare cosi' il destino sara' nelle nostre mani''

BARCELLONA: EVANS
Pep Guardiola ha imparato la lezione: per la prossima stagione serviranno più alternative a un reparto difensivo vissuto praticamente su Piqué e Puyol, che non ha recuperato pienamente Gabi Milito e in cui non si è integrato Chygrynsky, costosissimo acquisto (20 milioni di euro) della scorsa estate. Proprio tramite l'ex-Manchester Piqué, sarebbero stati avviati contatti con Jonny Evans, il centrale del Manchester United che non sempre, a causa della presenza di Ferdinand e Vidic, trova spazio in squadra. Evans è in scadenza con lo United nel 2011 e avrebbe problemi per il rinnovo a causa di divergenze sull'ingaggio.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 7/4/2010, 09:33




MARTEDI' 6 APRILE



JUVENTUS: KURANYI


Kevin Kuranyi potrebbe essere uno dei tasselli della Juventus della prossima stagione. Autore fin qui di 18 gol in Bundesliga, il 28enne attaccante tedesco, in scadenza di contratto a giugno contro lo Schalke, si sta guardando intorno. "I miei procuratori stanno facendo il loro lavoro, non c'è niente di deciso e tutto è possibile"- le parole di Kuranyi. Per lui si è parlato nei giorni scorsi dell'interesse di Besiktas, Dinamo Mosca e Genoa ma adesso, stando al magazine "Kicker", ci sarebbe anche un'offerta concreta della Juventus. I bianconeri, in particolare, avrebbero messo sul piatto un quadriennale da 15 milioni di euro netti, circa 3,75 milioni a stagione.
MILAN: PATO
Dopo la smentita ufficiale di Mino Raiola in merito alla procura di Pato, Gilmar Veloz ha confermato di essere lui l'agente del brasiliano, smentendo di fatto l'ipotesi di trattative in corso per portare Pato lontano da Milano. "Sono contento che si sia fatta chiarezza, sono io il procuratore di Pato e lo seguo da molti anni - dice Veloz a calciomercato.it -. Chelsea e Real Madrid? Sono solo voci di mercato, non c'è nulla di vero. Ha un contratto con il Milan (fino al 2014, ndr) e sta bene a Milano".

MANCHESTER CITY: VIEIRA
Patrick Vieira ha confermato questa sera che rinnovera' per un altra stagione con il Manchester City. Il nome del centrocampista, insieme a questo di altri big francesi era stato accostato al campionato americano MLS. "Ci sono grandi possibilita' per me di rimanere un altro anno al Manchester City" ha precisato Vieira a Canal + che ha firmato per sei mesi a gennaio, con una opzione per una proroga di un anno. Vieira, 33 anni, ha tuttavia garantito che non ha alcuna intenzione di andare negli Stati Uniti. Parole che sono in contrasto con quelle da lui stesso pronunciate lo scorso agosto quando aveva detto di volersi fermare al termine della stagione e di gradire un'esperienza in Usa.

LAZIO: KOLAROV
Le voci che lo vogliono nel mirino di Liverpool, Inter e Real Madrid "fanno piacere ma non ci penso. Per me è importante allenarmi bene, giocare ai miei livelli ed essere pronto per i Mondiali. E poi non c'è nulla di concreto, tutto quello che so lo so dai giornali". Aleksandar Kolarov, in un'intervista al quotidiano serbo "Blic", nega qualsiasi contatto con altri club e anche a proposito del presunto interesse dell'Inter a gennaio ribadisce che "se n'è parlato solo sui media, il mio procuratore non è mai venuto da me con un'offerta particolare. Ho ancora due anni di contratto e francamente non sarebbe un problema rimanere alla Lazio".

JUVENTUS: TREZEGUET
"Il Corinthians? Siamo pronti a valutare questa opportunità, ma non ora". Antonio Caliendo, agente di David Trezeguet, non esclude l'ipotesi di un futuro in Brasile per l'attaccante francese. Il presente, però, è ancora a Torino. "La Juventus sta vivendo un momento molto difficile sul campo, più avanti ne parleremo molto volentieri - dice Caliendo a calciomercato.it -. Trezeguet non esclude niente nella sua carriera, il Brasile è la patria del calcio e nel Corinthians ci sono grandissimi giocatori come Roberto Carlos e Ronaldo". "David ha vinto tutto in carriera e non deve dimostrare niente a nessuno. Deve solo andare a giocare dove ritiene di poter esprimere al meglio il suo calcio. Ogni discorso è rimandato, ora contano solo gli obiettivi della Juventus", ha ribadito.

VALLADOLID: CLEMENTE
Javier Clemente è il nuovo allenatore del Valladolid. Lo ha annunciato oggi il club spagnolo. Clemente ha firmato un contratto fino alla fine di questa stagione, con l'opzione di prolungamento sulla prossima. L'ex ct della nazionale spagnola sostituisce Onesimo Sanchez ed è il terzo tecnico del Valladolid in questa movimentata stagione. Il Vallodolid è penultimo nella Liga, a sette punti dalla zona salvezza.


REAL MADRID: BENZEMA
"Non ho letto nulla di queste indiscrezioni. L'unica cosa che posso ribadire è che Karim è molto felice al Real Madrid e restera' sicuramente a Madrid". Karim Djaziri, agente di Benzema, a calciomercato.it commenta così le voci secondo cui l'attaccante francese potrebbe passare al Milan nell'ambito di uno scambio con Alexandre Pato.

UDINESE: TOMIC
L'Udinese punterebbe su Nemanja Tomic, il cui acquisto sarebbe legato al futuro dei bianconeri nella massima serie. Gli osservatori della squadra friulana, secondo il quotidiano Vecernje Novosti, avrebbero visionato il 22enne centrocampista serbo del Partizan Belgrado a Novi Sad, in occasione dell'incontro di campionato disputato contro la squadra locale della Voivodina.

LAZIO: FEJSA
Secondo il quotidiano Vecernje Novosti, emissari della Lazio sono stati notati in tribuna durante il recente incontro di campionato vinto dal Partizan Belgrado per 2-0 sullo Spartak. Obiettivo dei biancocelesti, per il giornale belgradese, sarebbe Ljubomir Fejsa, 22enne centrocampista del Partizan. Il suo eventuale trasferimento a Roma sarebbe però legato alla permanenza della Lazio in serie A.

CORINTHIANS: TREZEGUET
"Secondo le informazioni in nostro possesso, a Trezeguet piacerebbe giocare nel Corinthians. Per noi sarebbe un onore averlo qui, ma ne parleremo più avanti, al momento non abbiamo bisogno di cambiare niente nella squadra". Mario Gobbi, direttore tecnico del Corinthians, in un'intervista a "Espn Brasil", apre le porte del Timao all'attaccante francese della Juventus, confermando quanto già rivelato da Roberto Carlos a proposito della volontà di Trezegol di far coppia con Ronaldo. L'operazione, però, potrebbe essere condotta in porto solo a estate inoltrata.

ESPANYOL: OSVALDO
Pablo Daniel Osvaldo sarà un attaccante dell'Espanyol anche la prossima stagione. Secondo la stampa catalana, il club avrebbe deciso di avvalersi della clausola sottoscritta nell'accordo col Bologna, da esercitare entro il 25 maggio, per prolungare di un anno il prestito dell'attaccante italo-argentino. Osvaldo ha convinto i dirigenti dell'Espanyol, merito dei cinque gol messi a segno in 13 presenze che hanno fruttato sei degli ultimi 15 punti conquistati dalla formazione di Pochettino. Per l'ufficialità, però, bisognera' attendere metà maggio.

VALLADOLID: VIA ONESIMO
E' durata appena dieci partite l'avventura di Onesimo Sanchez sulla panchina del Valladolid. Il club spagnolo ha ufficializzato il suo esonero dopo la sconfitta interna contro il Villarreal che ha lasciato la squadra al penultimo posto. Onesimo, che era stato promosso dopo l'esonero di Jose' Luis Mendilibar, ha raccolto appena 6 punti sui 30 a disposizione. La guida della squadra e' stata per il momento affidata al suo vice, Jorge Alonso, in attesa dell'annuncio del nuovo tecnico.

MILAN: CACAU
Sprint del Milan per Cacau. Secondo indiscrezioni il club rossonero avrebbe offerto all'attaccante brasiliano in scadenza con lo Stoccarda, inseguito dai club di mezza Europa, un contratto da 2,7 milioni di euro per i prossimi tre anni con opzione per il quarto.

FIORENTINA: PEPE
La Fiorentina stringe per Pepe. Negli ultimi giorni il club viola avrebbe dato un'accelerata importante per sondare la disponibilità del giocatore dell'Udinese al trasferimento in maglia viola. Jolly d?attacco, ala rapida capace di fare e completare le due fasi sia da esterno alto che da terza punta, Pepe è valutato 5,6 milioni di euro.

PALERMO: CAVANI
E' questione di pochissimo per il rinnovo del contratto di Edinson Cavani con il Palermo. L'uruguaiano prolungherà l'accordo di altri due anni, portando la scadenza a giugno 2014, con un ritocco dell'ingaggio che dovrebbe raggiungere il milione di euro.

ROMA: EBOUE E BELHADJ
Claudio Ranieri sta già pensando alla prossima stagione e, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe chiesto alla dirigenza della Roma degli esterni. I nomi che circolano sono quelli di Emmanuel Eboue dell'Arsenal, ivoriano ma in possesso di passaporto belga, e Nadir Belhajd, algerino del Portsmouth. Quest'ultimo potrebbe arrivare a costo zero in caso di fallimento del club (molto probabile vista la situazione economica in cui versa) a fine stagione. I giallorossi starebbero seguendo con attenzione anche Sotiris Ninis, ala destra del Panathinaikos.

CSKA MOSCA: DOUMBIA
Il Cska Mosca, avversario dell'Inter in Champions, è alla ricerca di un rinforzo in attacco e l'avrebbe individuato in Seydou Doumbia, 22enne attaccante della Costa d'Avorio che gioca nel club svizzero dello Young Boys. Il giocatore sarebbe già stato bloccato dalla dirigenza moscovita e arriverà in estate.
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 8/4/2010, 15:59




MERCOLEDI' 7 APRILE

MANCHESTER CITY: MANCINI
Roberto Mancini non tornerà in Italia e sta già programmando la prossima stagione con il Manchester City. In un'intervista rilasciata al sito ufficiale del club inglese, il Mancio smentisce le voci circolate in questi giorni su un suo possibile ritorno nel Belpaese. "Sto già pianificando la prossima stagione, che partirà il 5 luglio quando i giocatori torneranno dall'estate. In Italia verso marzo e aprile è normale che questo accada. Ci sono tre giornali che scrivono di calcio ogni giorno e devono scrivere qualcosa sul futuro di qualche giocatore o allenatore. Ho rilasciato un'intervista ma non ho mai detto che voglio andare alla Juventus. Il Manchester City è il mio club e io ho un contratto per altri 3 anni e mezzo. Ho detto questo ai giornali italiani, ma loro non lo hanno scritto", ha spiegato.

ARSENAL: EBOUE
Nessuna smentita, ma anche nessuna conferma. Emmanuel Eboue fatica a trovare spazio nell'undici di Wenger e già da diversi giorni si parla di un forte interessamento della Roma. "Sono un giocatore dell'Arsenal e non voglio commentare queste voci - la replica a skysports.com del 27enne esterno ivoriano - . Tutti i giocatori vogliono andare in campo ogni settimana e io non sono diverso ma non ho commenti da fare".

MANCHESTER CITY: VIEIRA
"Ci sono ottime possibilità che resti al Manchester City un altro anno". Patrick Vieira, ai microfoni dell'emittente francese Canal Plus, esclude un trasferimento negli States come ipotizzato dalla stampa nei giorni scorsi. Secondo alcune indiscrezioni, la Mls punterebbe ad arruolare alcuni giocatori francesi, tra cui anche Henry e Pires, per rilanciare il soccer "ma non intendo andare a giocare negli Usa", ribatte Vieira, che sabato scorso, contro il Burnley, ha segnato il suo primo gol con la maglia dei Citizens.

CORINTHIANS: TREZEGUET
"Trezeguet e' sotto contratto e tutti i giocatori sotto contratto all'estero non possono venire in Brasile adesso. Aspettiamo fino ad agosto per fare qualsiasi analisi". Mano Menezes, allenatore del Corinthias, in merito ad un possibile approdo in Brasile della punta bianconera preferisce non sbilanciarsi. "Sapere che a un giocatore come lui piacerebbe giocare nel Corinthias ci lascia contenti, è un bel segnale".

CSKA SOFIA: PENEV
Dimitar Penev torna, per l'ennesima volta, alla guida del Cska Sofia. L'ex ct della Bulgaria, che ha guidato la squadra della capitale dal 1985 al 1991, dal 1998 al 2000 e dal 2008 al 2009, vincendo tre campionati, prenderà il posto di Ioan Andone, esonerato la scorsa settimana e che a sua volta aveva sostituito il figlio di Penev, Dimitar. Il Cska si trova attualmente al terzo posto, a 10 punti dalla capolista Litex Lovech. "Siederò in panchina sabato contro lo Sliven - conferma Penev - anche se ci sono delle cose da chiarire con la dirigenza. Credo comunque che le cose possano cambiare se vinciamo la prossima partita e faro' del mio meglio per aiutare i giocatori a uscire da questa situazione".

MILAN: GOULON
Nel quadro della caccia ai "costi zero" più interessanti d'Europa, il Milan continua a lavorare su Darryl Goulon, giovane centrocampista francese in forza al Le Mans finito anche nel mirino del Napoli. Proprio le due squadre italiane starebbero disputandosi l'ingaggio di quello che in patria viene definito "il nuovo Vieira": il suo contratto scade a giugno, per cui, per le pretendenti, è questione di proposta migliore per l'ingaggio.

MANCHESTER CITY: VUCINIC
Roberto Mancini ha scelto Mirko Vucinic. L'ex tecnico dell'Inter vuole l'attaccante montenegrino per il suo Manchester City e, secondo il sito del quotidiano inglese "The Sun", il club e' pronto a offrire 24 milioni di sterline (circa 27 milioni di euro) per strappare Vucinic alla Roma. Sul giocatore ci sono anche Manchester United e Arsenal, ma secondo il "Sun" e' il City il grande favorito nella corsa al montenegrino, grazie all'importante disponibilita' economica dello sceicco Mansour.

PREMIER LEAGUE: RONALDINHO
"Se Ronaldinho non si mette d'accordo con il Milan per il nuovo contratto, verrà in Premier League": ne è sicuro il Daily Mirror, che spiega come il campionato inglese sia nei desideri del Gaucho, vicinissimo per due volte (una nel 2003 con lo United, l'altra nel 2008 col City) all'approdo a Manchester. "Il Flamengo sta cercando di riportarlo in patria - ricorda il Mirror - ma in caso di trasferimento, la priorità di Ronaldinho è l'Inghilterra"

NAPOLI: CONTINI
Il Saragozza è soddisfatto del rendimento del difensore prelevato in prestito a gennaio dal Napoli e chiede di riscattarlo. Bigon e Mazzarri non hanno nulla in contrario: per le casse azzurre, si prevede un'entrata intorno ai 2,5 milioni di euro.

FIORENTINA: KROLDRUP
Non sembra vicinissimo l'accordo per il rinnovo del contratto del difensore danese, che a giugno potrebbe lasciare Firenze: "Ci separa l'ingaggio - conferma il suo procuratore Gallovich alla stampa locale - noi diamo priorità alla Fiorentina, anche se siamo liberi di muoverci in altre direzioni. Ci aspettiamo una soluzione entro tre settimane. Un nuovo club non sarebbe un problema, Per ha molte richieste, anche dall'Italia stessa".

ROMA: TADDEI
Sembrava già con la maglia viola addosso: invece Rodrigo Taddei continuerà a far parte della Roma. Il centrocampista brasiliano, in scadenza a giugno, è stato accontentato ed è pronto a firmare il rinnovo con la società giallorossa. Anche Julio Sergio, libero a fine stagione, sembra prossimo a un nuovo contratto.

ATALANTA E LIVORNO: MASTRONUNZIO
La "Vipera" che ha portato in alto l'Ancona, a 30 anni, è pronto per il salto di qualità: il centravanti è nell'agenda di diversi club di Serie A e Atalanta e Livorno sembrano un passo avanti rispetto alla concorrenza, ma anche il Torino, specie in caso di promozione, potrebbe arrivare con un'offerta sostanziosa. Il contratto di Mastronunzio con l'Ancona scade nel 2012.

UDINESE: MIGNOLET
Friulani alla ricerca di portieri all'estero (Handanovic è richiesto da diverse squadre europee): il possibile erede dello sloveno sarebbe stato identificato nel belga Simon Mignolet, 22enne del Saint Truiden. Monitorato anche il n.1 del Partizan Belgrado, Nemanja Tomic.

ATLETICO MADRID: FANNI
Il laterale destro del Rennes, new entry della Nazionale francese, è finito nel mirino dell'Atletico Madrid. L' "Equipe" rivela che il diettore sportivo dei "Colchoneros" Garcia Pitarch ha visionato direttamente il giocatore durante il match con il Tolosa del 20 marzo scorso e ha preso contatti con il presidente del Rennes Saint-Sernin. Fanni ha un contratto che scade nel 2012 che prevede una clausola rescissoria di 8 milioni di euro. L'Atletico, invece, ne offrirebbe 6,5.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 9/4/2010, 15:31




GIOVEDI' 8 APRILE

REAL MADRID: PATO
"Di mercato parla il mio procuratore. Io sto molto bene al Milan". Così, entrando ad una serata di beneficenza organizzata dalla fondazione Champions for Children, l'attaccante brasiliano Alexandre Pato ha replicato ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle voci, partite dalla Spagna nei giorni scorsi, che lo vorrebbero al centro del calcio mercato, dopo che il quotidiano iberico Sport aveva ipotizzato un possibile scambio con l'attaccante del Real Madrid Karim Benzema.



MANCHESTER UNITED: J. HERNANDEZ
Il Manchester United ha annunciato l'accordo con il Chivas di Guadalajara per l'ingaggio del 21enne attaccante messicano Javier Hernandez. "Chicharito" ha superato le visite mediche e attende ora l'esito della richiesta per il permesso di lavoro nel Regno Unito. Nel caso in cui arrivasse il via libera, Hernandez diventerebbe il primo giocatore messicano nella storia dei Red Devils a partire dal prossimo 1 luglio.

LIVERPOOL: BENITEZ
"Non so nulla, io non ho avuto alcun contatto con la Juventus. Rafa ha altri quattro anni di contratto con il Liverpool (ha rinnovato la scorsa estate fino al 2014, ndr), non c'e' niente altro da aggiungere". Manuel Garcia Quilon, agente di Rafa Benitez, a calciomercato.it smentisce ogni contatto con la Juventus. Il nome del manager del Liverpool e' stato accostato negli ultimi mesi alla societa' bianconera. Un altro assistito di Quilon associato in passato a Juventus e Milan e' il portiere del Villarreal, Diego Lopez. "Al momento al Villarreal non e' arrivata alcuna offerta ufficiale -dice l'agente-. E' uno dei migliori portieri europei, se dovesse arrivare una buona proposta per il club e per il giocatore, potrebbe anche partire".

ANGOLA: RENARD
Hervé Renard, fino a pochi giorni fa alla guida dello Zambia con cui ha raggiunto i quarti di finale dell'ultima Coppa d'Africa, è ufficialmente il nuovo ct dell'Angola. Il 41enne tecnico francese, che ha firmato un biennale, prende il posto di Manuel José, esonerato proprio dopo la Coppa che ha visto le Palancas Negras uscire di scena ai quarti davanti al proprio pubblico.

ARSENAL: CHAMAKH
Marouane Chamakh ha le valigie pronte. Da tempo si parla ormai di un accordo con l'Arsenal, l'attaccante marocchino non conferma ma ammette che non esiste alcuna possibilità che rinnovi il contratto col Bordeaux, in scadenza a fine stagione. "Ho già cominciato il conto alla rovescia, mi mancano solo cinque settimane - dice - . Cercherò di fare del mio meglio nelle prossime nove partite e aiutare il Bordeaux".

REAL SARAGOZZA: CONTINI
Matteo Contini, in prestito dal Napoli al Real Saragozza, verrà riscattato dal club aragonese. Secondo quanto si apprende dal giornale 'El periodico de Aragon' il Saragozza avrebbe già deciso di pagare i 2,5 milioni di euro dell'opzione di acquisto del difensore prevista dall'accordo con i partenopei.

ESPANYOL: OSVALDO
Pablo Daniel Osvaldo, quasi certamente, indosserà anche nella prossima stagione la maglia dell'Espanyol. Stando al quotidiano "Sport", il club catalano, soddisfatto del rendimento dell'attaccante italo-argentino, verserà nelle casse del Bologna 500 mila euro entro il 25 maggio per prolungare il prestito di un'altra stagione al termine della quale decidera' se esercitare o meno il riscatto del cartellino, fissato a sette milioni.

SUNDERLAND: PEPE
Il Sunderland e' all'inseguimento dell'attaccante dell'Udinese Simone Pepe per il quale e' pronta un'offerta di 15 milioni di euro. Il nazionale italiano e' la prima alternativa al centravanti dello Schalke Kevin Kuranyi, svincolato a fine stagione. Secondo il Daily Mail l'Udinese e' intenzionato a cedere Pepe dopo la Coppa del Mondo e la squadra di Steve Bruce si e' mossa con largo anticipo per vincere la concorrenza.

ROMA: ANDREA MASIELLO
Tra i giocatori messisi in mostra nell'ottima stagione del Bari c'e' sicuramente Andrea Masiello. Il difensore 24enne si e' segnalato per la costanza di rendimento e per la sua poliedricita' tattica che lo ha visto impiegato in campo prima da terzino destro e poi da centrale dopo il grave infortunio di Ranocchia. Nei giorni scorsi il direttore sportivo del Bari, Giorgio Perinetti, ha parlato dell'interessamento della Roma nei confronti del giocatore. "Si', ho letto anche io di questo interesse da parte della Roma nei confronti di Andrea -dice a Calciomercato.it, Davide Torchia, agente del difensore-. Sicuramente e' un giocatore che farebbe comodo a molte squadre di Serie A, vista la sua duttilita' tattica, la sua professionalita' e la sua applicazione in campo". Un eventuale trasferimento nella capitale di Masiello non sorprenderebbe il procuratore. "Se i giallorossi dovessero intervenire sul mercato in quel ruolo, non mi stupirei di trovare il suo nome sul loro taccuino. E' ancora giovane, ma nonostante cio' ha gia' una grande esperienza alle spalle, visto che gioca ormai da anni come titolare con le maglie di Genoa e Bari. Sa fare molto bene la fase difensiva e potrebbe fare al caso di molte squadre", conclude Torchia.

JUVENTUS: KURANYI
La Juventus sarebbe avvantaggiata sulle altre pretendenti (Dinamo Mosca, Besiktas e anche Genoa) per il centravanti dello Schalke 04 Kevin Kuranyi. Il club bianconero sarebbe pronto a offrire 15 milioni di euro per 4 stagioni (con scadenza nel giugno 2014) al giocatore, che sarà acquisibile a parametro zero.


JUVENTUS: BUFFON E LLORIS
In casa Juventus Gigi Buffon non è più incedibile: se arrivasse un'offerta adeguata, il club bianconero lascerebbe partire il suo portiere. Il City ha offerto 20 milioni di euro, ma la richiesta è di almeno 35. E per il dopo Gigi, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c'è già un nome: Hugo Lloris del Lione. Un altro nome che piace del club francese è quello dell'esterno sinistro brasiliano Michel Bastos. La contropartita potrebbe essere Trezeguet.

MANCHESTER UNITED: BENZEMA
E' sempre forte l'interesse del Manchester United per Karim Benzema. Secondo l'Equipe Alex Ferguson insiste per avere l'attaccante del Real Madrid nella prossima stagione. Ma i Red Devils devono vedersela con la forte concorrenza del Milan.

BARI: GAZZI
Dopo il tecnico Ventura e il portiere Gillet, al Bari è arrivata la firma anche di Gazzi, che ha prolungato fino al 2013 il suo contratto col club pugliese. Il prossimo potrebbe essere Almiron: la trattativa con la Juve per il suo passaggio definitivo in biancorosso è a buon punto.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 10/4/2010, 10:16




VENERDI' 9 APRILE

BARI: BARRETO
Il futuro dell'attaccante, uno dei grandi protagonisti della bellissima stagione del Bari, è invcerto: ''Sono in prestito dall'Udinese - ha spiegato il calciatore descrivendo le incertezze sulla sua prossima destinazione - e con i friulani ho altri due anni di contratto. Non so cosa succedera' alla fine della stagione per quanto riguarda il mio futuro. A giugno vedremo''.

FIORENTINA: PRANDELLI
''Del contratto di Prandelli e Corvino parleremo a fine stagione, allora ci metteremo ad un tavolo per continuare a costruire una Fiorentina sempre competitiva''. Lo ha annunciato oggi Andrea Della Valle arrivato a Firenze per stare vicino alla squadra attesa al doppio confronto con l'Inter in campionato e in Coppa Italia. ''Difficile pensare in questa citta' ad una Fiorentina senza Prandelli e Corvino - ha continuato il proprietario viola - Ora concentriamoci su queste due partite, poi tracceremo il percorso da fare tutti assieme. L'entusiamo c'e' ed e' sempre forte da parte di tutti, a iniziare dal sottoscritto. E' cosi' anche per Cesare che ho visto concentratissimo e lo stesso vale per la squadra. Possiamo scrivere un altro pezzo di storia di questo ciclo, qui siamo tutti uniti''.

BARCELLONA: PINTO
Il Barcellona ha prolungato il contratto di Josè Manuel Pinto, secondo portiere della squadra allenata da Pep Guardiola. Il 34enne estremo difensore, arrivato nel club catalano due anni fa dal Celta Vigo, ha firmato fino al 2011.



BOCA JUNIORS: ALVES SI DIMETTE
Abel Alves si è dimesso e non è più l'allenatore del Boca Juniors. Il tecnico ha lasciato l'incarico dopo la pesante sconfitta per 3-0 subita mercoledi' contro il Colon. Il k.o. ha fatto sprofondare la formazione xeneize al penultimo posto nel Torneo Clausura. Prima del match, a quanto pare, Alves è quasi venuto alle mani con il portiere Javier Garcia, furibondo per la retrocessione a numero 12. La squadra verrà guidata ad interim da Roberto Pompei.

MILAN: PATO E LEONARDO
Pato e Leonardo non si muovono dal Milan, nonostante le avance di Chelsea per il primo e Seleçao per il secondo. Parola di Adriano Galliani. " Pato? E' un giocatore del Milan, ha appena rinnovato il contratto fino al 2014. Continua ad esprimere la sua soddisfazione e resta. Leonardo non è oggetto di mercato. E' l'allenatore del Milan per questa e un'altra stagione. Di rinnovi si parlerà dopo il 16 maggio", ha detto l'ad rossonero.

ATLETICO-INTER: AGUERO
"Al momento non so nulla dell'Inter". Esordisce così José Segui, agente di Sergio "El Kun" Aguero, intervistato da calciomercato.it per commentare le parole rilasciate dall'attaccante dell'Atletico Madrid. "Non ho avuto alcuna riunione ufficiale con l'Atletico Madrid. A fine stagione valuteremo la situazione tutti insieme. Ora la squadra ha obiettivi importantissimi da raggiungere, è in semifinale di Europa League e in finale di Coppa del Re e fino a maggio-giugno non ci saranno novita' di mercato", ha detto.

MANCHESTER UNITED: VILLA
Il Manchester United ha rinunciato a David Villa. Lo scrive il Guardian spiegando che la scelta è stata imposta dal regime finanziario ormai ristretto del club inglese.

LIVERPOOL: REINA PROLUNGA
Josè Reina, portiere del Liverpool, ha prolungato il contratto che lo legherà ai reds fino al 2016. Lo ha annunciato il club di Anfield Road. Il 27enne estremo difensore spagnolo è arrivato al Liverpool 5 anni fa.

ROMA: GALEANO
A fine mese verrò in Italia con Gustavo (Ghezzi, suo socio, ndr) e mi incontrerò con Daniele Pradè, una persona molto competente e attenta al mercato argentino, così come Claudio Ranieri, Bruno Conti e Carlo Jacomuzzi (osservatore in Sudamerica dei giallorossi, ndr). Non parleremo del nostro assistito Zuculini, ma di altri giocatori argentini. Galeano? E' sicuramente uno dei giovani argentini più seguiti in Italia...". Lo ha dichiarato a Calciomercato.it Jorge Cyterszpiler, agente del difensore 18enne dell'Independiente Leonel Galeano, che potrebbe interessare la Roma.

TOTTENHAM: GUTI
Nemmeno il tempo di salutare Madrid che arrivano già le prime offerte. Ieri Josè Maria Guti, 33 anni, ha annunciato l'addio al Real a fine stagione, ipotizzando un futuro in Inghilterra, Italia o nei Paesi arabi. E proprio dalla Premier League potrebbe arrivare la prima proposta concreta. Stando al Daily Mail, infatti, il Tottenham potrebbe farsi avanti, specie in caso di qualificazione alla prossima Champions League, anche se il manager, Harry Redknapp, ha qualche riserva visti certi atteggiamenti del centrocampista spagnolo.

MANCHESTER CITY: OLIC
Sarà che con i suoi gol, uno all'andata e uno al ritorno, ha condannato i cugini dello United all'eliminazione in Champions, fatto sta che Ivica Olic è finito nel mirino del Manchester City. L'attaccante croato del Bayern Monaco, riporta il Daily Mail, ha impressionato Roberto Mancini, alla ricerca di giocatori con l'atteggiamento e un'etica del lavoro piu' adatti alle sue esigenze. I bavaresi, dal canto loro, non ritengono Olic, arrivato a parametro zero dall'Amburgo, incedibile e sono disposti a considerare offerte dai 6 milioni di sterline (poco meno di 7 milioni di euro) a salire.

FIORENTINA: MIHAJLOVIC
Per a successione alla panchina della Fiorentina ci sarebbe anche Sinisa Mihajlovic, almeno stando alle indiscrezioni di Tuttosport. Ma per i Viola in corsa ci sono anche Delneri, Allegri e Gasperini.

UDINESE-JUVE: RAMIREZ
C'è anche l'Udinese su Gaston Ramirez del Penarol. Il 19enne centrocampista esterno, secondo Tuttosport, visionato più volte dalla Juve, avrebbe ricevuto già un'offerta dal culb friulano.

CATANIA: LLAMA
Ancora alle prese con la riabilitazione dopo il grave infortunio ai legamenti crociati, Cristian Llama è stato accostato nelle scorse settimane a Fiorentina e Napoli dall'ad del Catania Pietro Lo Monaco. "Sicuramente è destinato ad essere un protagonista della Serie A e a fare una grande carriera -le parole del suo agente, Jorge Cyterszpiler, raccolte in esclusiva da Calciomercato.it -, un po' come Vargas. Però ora deve pensare solo a recuperare dal grave infortunio subito lo scorso mese. Per fortuna il recupero sta procedendo bene, deve pensare solo a guarire".

INTER: AGUERO
Che piaccia all'Inter, da tempo, è cosa nota. Che però le avances nerazzurre lo interessino è quasi una novità assoluta. A Mediaset Premium, il Kun Aguero ha infatti ammesso: "Sono molto felice che un club come l'Inter sia sulle mie tracce, la cosa mi rende contento. Ora però non è il momento di parlare di mercato, a giungo valuteremo insieme al club le offerte che arriveranno. La priorità è che le squadre trovino un accordo".

MILAN: EDERSON
Tra le tante società interessante al trequartista del Lione, Ederson, ci sarebbe anche il Milan. La società rossonera, che sta seguendo anche Zuculini - conteso alla Juve - si sarebbe infatti inserita nella trattativa tra il giocatore e la Lazio, da tempo in corsa per il suo acquisto. Oltre a Milan e Lazio, Ederson piace, in Italia, anche a Fiorentina e Napoli, mentre in Spagna è seguito dall'Atletico Madrid

ROMA: A. MASIELLO
Dopo le parole di Perinetti a TuttomercatoWeb sull'interessamento nei confronti di Andrea Masiello da parte della Roma, il duttile difensore del Bari (sa giocare sia come esterno che come centrale), ammette: "Ho altri tre anni di contratto col Bari. Vesto questa maglia da due anni e mezzo e non ho alcuna intenzione di andar via. Poi, se la società mi dicesse di non credere più in me e di volermi cedere, ci siederemo attorno a un tavolo per discuterne. Ripeto, per ora io sto bene a Bari e non ho intenzione di andare via"

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 11/4/2010, 13:27




SABATO 10 APRILE



IRAN: ERIKSSON
Una volta chiusa la parentesi alla guida della Costa d'Avorio durante i prossimi Mondiali, Sven Goran Eriksson potrebbe sedersi sulla panchina di un'altra nazionale: l'Iran. "Abbiamo avuto una chiacchierata positiva - conferma il presidente della Federcalcio iraniana, Mehi Taj - . Stiamo trattando con lui per guidare la nostra nazionale alla prossima Coppa d'Asia". La prima alternativa a Eriksson sarebbe rappresentata dall'ex ct turco, Fatih Terim.

WERDER BREMA: OZIL
Mesut Ozil, talentuoso trequartista del Werder Brema, starebbe per firmare il prolungamento del contratto per un'altra stagione. Secondo la stampa tedesca, Ozil, che avrebbe parecchi estimatori soprattutto in Italia, Juventus in testa, rinnoverebbe fino al 2012. "Accordo per il rinnovo? Non posso rivelare il contenuto delle nostre discussioni ma non posso nemmeno smentire", il commento alla "Bild" di Klaus Allofs, direttore sportivo del Werder.

REAL MADRID: BENZEMA
"Non sono venuto al Real per poi andare subito in un altro club". Karim Benzema, in un'intervista che verrà trasmessa domani su "Telefoot", smentisce le voci di mercato che lo vogliono già in partenza da Madrid, con Manchester United e Milan come possibili destinazioni. "Alla gente piace inventare storie, vedermi altrove - commenta - . Ho anche letto che vorrei tornare a Lione ma la verità è che penso solo al Real, è uno dei più grandi club del mondo e voglio vincere qui".

MILAN: MANDANDA
Intervistato dal quotidiano Le Buteur (e come riportata tuttomercatoweb), il portiere del Setif e della nazionale algerina, Faouzi Chaochi, ha dichiarato: "Sono sicuro che il Marsiglia mi sta ancora seguendo. Anche perché mi risulta che stiano pensando a me per sostituire Mandanda che andrà al Milan".

PADOVA: ESONERATO DI COSTANZO
Cambio in corsa in casa Padova. Dopo il pari per 0-0 contro la Salernitana la società a deciso di esonerare Di Costanzo, l'attuale tecnico e di affidare la squadra al rientrante Sabatini.

BOLOGNA: ZALAYETA
Marcelo Zalayeta non giocherà a Bologna la prossima stagione. Secondo il sito itasportpress, le ultime indiscrezioni di mercato vogliono i dirigenti felsinei non intenzionati ad avvalersi dell'opzione di acquisto a fine stagione, quando scadrà il suo prestito dal Napoli. Il cartellino dell'attaccante uruguaiano è infatti, ancora in comproprietà tra Juventus e Napoli, ma nessuno dei due club sembra disposto a concedere un'altra chance al giocatore. Possibile futuro allora a Livorno o Bari, entrambe le società avevano bussato alla porta del Napoli lo scorso gennaio.

ROMA: JULIO SERGIO
E' vicino il rinnovo del contratto per Julio Sergio. Come riporta La Gazzetta dello Sport il portiere della Roma sta per legarsi ai giallorossi fino al 2014 con un guadagno netto di un milione di euro. Ne prendeva 250mila.

MANCHESTER UNITED: HAMSIK
Hamisk è tornato a ruggire e a trascinare il suo Napoli con gol e prestazioni importanti. E così, puntuali, arrivano le voci di mercato. La più importante è quella del Times che parla di un interessamento del Manchester United. Ferguson, infatti, stima e segue da tempo lo slovacco.

SUNDERLAND: PEPE
Un'offerta di 17 milioni di euro per avere Simone Pepe: questa la notizia rimbalzata ieri dall' Inghilterra e riportata dal Daily Mail. Il Sunderland, secondo il tabloid britannico avrebbe presentato all'Udinese un'offerta davvero ricca per avere in cambio l'esterno d'attacco. A smentire tutto ci ha pensato oggi stesso il manager del Sunderland, Steve Bruce, il quale ha precisato: "Un'offerta di così tanti milioni per un attaccante italiano è fuori da ogni nostra immaginazione, non so da dove escano fuori certe notizie".

JUVE: BENZEMA E GOURCUFF
Bomba di mercato del Corriere dello Sport che scrive di un interessamento della Juve per Benzema (Real) e Gourcuff (Bordeaux). Trezeguet dovrebbe partire, ma per arrivare ai due francesi non è così semplice, anche visti gli ingaggi.

BARCELLONA: BALOTELLI
Due colpi di Laporta per il suo "nuovo" Barcellona. Secondo El Mundo Deportivo, infatti, gli obiettivi di mercato del presidente blaugrana sono Fabregas, seguito da tempo, e Balotelli che potrebbe arrivare in Spagna grazie ai buoni rapporti tra i nerazzurri e i catalani. E poi c'è sempre Raiola che tesse la tela, come con Ibra.

ARSENAL: CACERES
E' tutto tranne che deciso il futuro di Martin Caceres. La Juve, come riporta Cadena Ser, lo vuole riscattare ma non alla cifra imposta dal Barcellona, ben 12 milioni. Così nella trattativa si è inserito l'Arsenal visto che l'avventura di Campbell, Silvestre e Gallas pare alla fine.

MILAN: PIAZON
Pato non cedibile, ma il Milan si cautela lo stesso. Come scrive Il Corriere dello Sport il ds del settore giovanile Pederzoli volerà in Brasile per opzionare il 15enne Lucas Piazon, considerato il nuovo Messi.

LAZIO: MUSLERA
Prima la salvezza e poi la firma sul contratto. La Lazio è pronta a rinnovare il contratto al portiere uruguaiano e c'è già un accordo di massima col giocatore. A metà maggio quindi la formalizzazione del cosa.

MILAN: LEONARDO
Continuano le voci su un possibile addio di Leonardo a fine stagione. Per Il Corriere dello Sport, infatti, il tecnico brasiliano è stufo degli "attacchi" di Berlusconi e medita di lasciare. Lo tenta la nazionale verdeoro. Però la vera notizia è quella secondo cui se ci sarà la matematica certezza della qualificazione in Champions già a fine mese Leo potrebbe chiarire il suo futuro.

JUVE: BENITEZ
Continua la telenovela sul prossimo allenatore della Juve. I nomi ormai sono conclamati e tra questi c'è Benitez. Secondo La Gazzetta dello Sport il tecnico è pronto a dire sì e non solo. Potrebbe portrare con sé Torrese. Rafa avrebbe detto di essere disposto a ridurre il suo staff, ma non rinuncia all'ingaggio, il vero ostacolo al suo arrivo a Torino.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 13/4/2010, 12:15




LUNEDI' 12 APRILE

MILAN: LLORIS
Intervenuto all'inaugurazione del Milan Golf Tour, l'ad rossonero Adriano Galliani - come riporta milannews - ha rivelato un importante retroscena relativo ad un vecchio obiettivo di mercato (2008), il portiere allora del Nizza, Hugo Lloris (23), attualmente tra i pali della porta del Lione: "Lloris era praticamente nostro nell'estate 2008 ed avevamo già raggiunto un accordo con lui ed il suo procuratore (che è il padre ndr) ma il rifiuto di Abbiati di trasferirsi al Palermo ha fatto saltare la trattativa".

NAPOLI: EDERSON
Sembra ormai scontata la separazione tra Lione ed Ederson al termine della stagione in corso e in Italia continuano ad aumentare le pretendenti alle prestazioni sportive del centrocampista offensivo brasiliano. Fiorentina, Inter, Lazio, Milan e Napoli sono sulle sue tracce, ma proprio i partenopei potrebbero passare in pole nelle prossime settimane. "Sicuramente il Napoli è una delle possibili candidate -dice a Calciomercato.it, Antonio Caliendo, agente del giocatore- perché De Laurentiis vuole fare un grande colpo e sta pensando anche ad Ederson. Al momento in casa Inter, Lazio e Milan non si parla di mercato. Comunque, per capire qualcosa di più, bisognerà attendere almeno un mesetto, visto che il Lione dovrà affrontare una semifinale di Champions League", conclude Caliendo.

JUVENTUS: CHIELLINI
Il gol realizzato da Giorgio Chiellini ieri contro il Cagliari ha regalato tre punti importanti alla Juventus in chiave Champions League. Una vittoria sofferta che, pero', consente agli uomini di Alberto Zaccheroni di mantenere intatto lo svantaggio da Palermo e Sampdoria, che occupano la quarta posizione: "Giorgio e' da parecchio tempo che e' diventato una pedina fondamentale della Juventus -dice l'agente del calciatore, Davide Lippi, a Calciomercato.it- non solo da ieri per il gol". Intanto si incomincia a parlare del rinnovo contrattuale del difensore 25enne, l'attuale accordo e' in scadenza nel 2013 per un ingaggio pari a due milioni di euro a stagione. Per rinnovare, la dirigenza della 'Vecchia Signora' dovra' probabilmente adeguare l'ingaggio del calciatore a quello dei migliori della rosa bianconera. "Rinnovo? Ovviamente, l'obiettivo primario di Giorgio e' la conquista del quarto posto utile per la Champions League. Certo, un pensierino ce lo facciamo -ammette il procuratore-. Ci siamo incontrati una volta con la societa', spero in un nuovo appuntamento a breve. C'e' la volonta' di rimanere in un grande e glorioso club come la Juventus. La nostra speranza e', comunque, quella di concludere il rinnovo prima dei Mondiali ma senza forzare la mano". Chiellini e' un giocatore che fa gola ad alcuni tra i piu' importanti club europei, soprattutto d'oltremanica. "Manchester City e United? Non solo le inglesi, ma anche alcuni club spagnoli gradirebbero avere Giorgio. In ogni caso, la sua volonta' e' chiara, e' tranquillo e continuera' a lottare per raggiungere gli obiettivi della Juventus e magari diventarne una bandiera", conclude Lippi.

MARSIGLIA: DESCHAMPS
"Il mio futuro? Al Marsiglia, la mia intenzione è rimanere". Didier Deschamps torna a ribadire, ai microfoni dell'emittente Telefoot, di voler guidare l'OM anche nella prossima stagione. Sotto contratto fino al 2011, l'ex tecnico juventino, che ha già vinto la Coppa di Lega ed è attualmente in testa al campionato, è tra i candidati alla successione di Domenech sulla panchina della Francia dopo i Mondiali. Un'ipotesi che Deschamps smentisce anche se "non si sa mai cosa può accadere".

JUVENTUS: DOUMBIA
Fin qui ha collezionato appena due presenze in Ligue 1 con il Rennes ma Tongo Doumbia, 20enne centrocampista francese, avrebbe suscitato l'interesse della Juventus. Stando a "L'Equipe", osservatori bianconeri lo avrebbero visionato la scorsa settimana, in occasione della partita tra le riserve del Caen e quelle del Rennes. Doumbia, fino alla passata stagione nello Chateauroux, avrebbe impressionato la Juve soprattutto per il potenziale atletico.

ITALIA: ANCELOTTI
"Panchina azzurra? Sto bene qua e spero di continuare la mia esperienza al Chelsea. Abbiamo grandi possibilita' di vincere". Carlo Ancelotti vede ancora lontana una sua esperienza in nazionale azzurra, anche se non ha mai nascosto che questo e' un obiettivo della sua carriera. "Il ct migliore per il dopo Lippi? Credo che debba essere un italiano - spiega a Radio Anch'io su radiouno - perche' di bravi ce ne sono tanti ma mi viene difficile esprimere il candidato migliore".

REAL MADRID: MOURINHO
Moratti ha già il rinnovo pronto per il tecnico portoghese che però non ha mai nascosto l'ambizione 'Galactica'. Lo SpecialOne, sempre in polemica aperta con il calcio italiano, potrebbe quindi decidere di farsi da parte approfittando della traballante panchina di Pellegrini a Madrid per trasferirsi al Bernabeu. Secondo "Marca", Capello e Ancelotti tra le alternative.

JUVE: CAPELLO
Prosegue la ricerca del nuovo tecnico in casa bianconera per la prossima stagione. Se per Benitez si prospetta un braccio di ferro con il Real Madrid, a Torino si cerca di convincere il ct della nazionale inglese Fabio Capello a un incredibile ritorno in bianconero. Il suo arrivo sancirebbe un rimpasto societario. Si tratta di un secondo tentativo dopo il secco no incassato a marzo ma la notizia è che il tecnico friulano sarebbe meno fermo nella sua posizione.

MANCHESTER CITY: OZIL
Il quotidiano inglese Times riporta che il club di Mancini sarebbe interessato all'acquisto del talento del Werder Brema Mesut Ozil (21), uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo. Il giocatore è valutato dai tedesci 20 milioni di sterline ma il City tratterà al ribasso puntando sul fatto che il giocatore entrerà nell'ultimo anno di contratto.

REAL MADRID: IL POST PELLEGRINI
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, ci sarebbero cinque allenatori in lizza per il post Pellegrini: Ancelotti, Mourinho, Benitez, Capello e Scolari.

CHELSEA: BELLETTI DICE ADDIO
Attraverso la pagina personale in Twitter, il difensore del Chelsea Juliano Belletti ha dichiarato che a fine stagione lascerà Londra e i Blues. "La finale di Fa Cup contro il Portsmouth potrebbe essere la mia ultima partita con il Chelsea. Il contratto scade a giugno e non ho ancora deciso quale sarà il mio nuovo club". Sulle sue tracce il Flamengo.

EVERTON: MUNTARI
Voci vicine all'ambiente nerazzurro fanno sapere che sulle tracce del centrocampista ghanese ci sarebbero diverse squadre di Premier League. La più interessata è la seconda squadra di Liverpool.

INTER: STANKOVIC, SLITTA IL RINNOVO
Il numero uno interista, Massimo Moratti, non ha gradito la frenata in campionato della sua squadra negli ultimi due mesi nè gli ultimi casi di Appiano (non ultimo il ritardo agli allenamenti di Maicon). Per questo motivo ha deciso di non creare più distrazioni di alcun tipo congelando le trattative per i rinnovi contrattuali. Il primo a "farne le spese" è stato Dejan Stankovic sul cui rinnovo mancava solo la firma fino al 2014. Nessuna rottura tra le parti però con il centrocampista serbo che ha tutta l'intenzione di chiudere la carriera all'Inter.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 14/4/2010, 14:01




MARTEDI' 13 APRILE

CAGLIARI: ESONERATO ALLEGRI
Massimiliano Allegri è stato esonerato. La clamorosa notizia è stata data dal Cagliari attraverso un breve comunicato nel quale si ringrazia l'allenatore "per il lavoro svolto e i migliori auspici per il proseguo della carriera". La guida tecnica è stata affidata all'allenatore della Primavera, Giorgio Melis, coadiuvato da Gianluca Festa, ex difensore di Cagliari, Inter e Roma. Allegri paga gli ultimi deludenti risultati: due punti conquistati in nove partite. L'ultima sconfitta è arrivata domenica a Torino contro la Juventus. Il Cagliari, raggiunta virtualmente la salvezza, era ormai in caduta libera: l'ultima vittoria risale a quasi due mesi fa, 2-0 al Parma il 21 febbraio al Sant'Elia. Allegri chiude così, in maniera amara, una stagione che lo aveva visto protagonista assoluto in serie A con la vittoria della Panchina d'oro a Coverciano.BAYERN: TONI
Porte chiuse per Edin Dzeko, ritorno in Germania per Luca Toni. Sara' questo il mercato per il reparto offensivo del Bayern Monaco secondo il presidente onorario Franz Beckenbauer, che alla "Bild" smentisce qualsiasi interesse per l'attaccante bosniaco del Wolfsburg. "Per quanto mi piaccia Dzeko, il Bayern non ha bisogno di un altro centravanti - spiega - Al contrario, quando Luca Toni tornera' dal prestito alla Roma, fara' parte della squadra". Semmai il Bayern investira' dietro. "Il reparto che dobbiamo rafforzare e' la difesa - aggiunge - Concediamo troppi gol, e poi dobbiamo cercare anche un portiere, visto che Butt, anche se ha fatto una grande stagione, non e' il nostro numero uno per il futuro".

AMBURGO: BOATENG
Jerome Boateng lascera' l'Amburgo. La conferma arriva dallo stesso club tedesco, per bocca del portavoce Jorn Wolf a "Sportinformationsdienst". "Jorg Neubauer, il procuratore di Jerome, ci ha informato che il giocatore ha intenzione di andare altrove", le sue parole. Il 21enne difensore centrale ha infatti una clausola nel suo contratto che gli consente di cambiare maglia per 12,5 milioni di euro e tutti gli indizi lasciano pensare che la sua destinazione sia il Manchester City di Roberto Mancini, da tempo sulle sue tracce.

VALENCIA: VILLA
David Villa e' il regalo che Roman Abramovich vuole fare a Carlo Ancelotti per la prossima stagione. Il 28enne attaccante del Valencia e' l'oggetto del desiderio del manager del Chelsea e il magnate russo sarebbe disposto ad accontentarlo. Secondo la stampa inglese, il Chelsea sarebbe disposto a sborsare 50 milioni di sterline (56,5 milioni di euro) per il suo cartellino, con un ingaggio faraonico per Villa di 200 mila sterline a settimana (quasi 12 milioni di euro a stagione).

MANCHESTER UNITED: BENZEMA
Fuori dalla Champions e dietro al Chelsea in campionato, il Manchester United rischia una stagione fallimentare e allora ecco Alex Ferguson pronto a correre ai ripari in vista del mercato estivo. Secondo la stampa inglese, il manager scozzese provera' a convincere la proprieta' a mettergli a disposizione 60 milioni di sterline, circa 68 milioni di euro e cioe' il doppio di quanto gli era stato fornito nelle passate stagioni, per portare all'Old Trafford sia Karim Benzema che David Silva. Per il primo, che al Real Madrid non e' riuscito a incidere, potrebbero bastare 28 milioni di euro, il resto verrebbe invece investito per strappare il 24enne esterno spagnolo al Valencia. I due acquisti potrebbero essere finanziati in parte anche dalla cessione di Dimitar Berbatov, acquistato per quasi 31 milioni di sterline dal Tottenham nel settembre 2008 ma raramente decisivo con la maglia dello United.

BAYER LEVERKUSEN: GOVOU
Vista la sicura partenza di Toni Kroos a fine stagione, di ritorno al Bayern Monaco da dove era arrivato in prestito, il Bayer Leverkusen starebbe pensando a Sidney Govou per rimpiazzarlo. Stando a "L'Equipe", osservatori del club tedesco erano domenica allo "Stade Gerland" per vedere in azione il 30enne attaccante del Lione contro il Lilla.

MILAN: RONALDINHO
Se ne parla ormai da tempo ma ora sembrano esserci anche le conferme. Come scrive La Gazzetta dello Sport è pronto il prolungamento del contratto di Ronaldinho fino al 2014, il tutto a fine stagione.

NAPOLI: GIOVINCO
Lo scarso impiego da parte della Juve di Giovinco sta facendo storcere il naso a molti e a lui, ovviamente in modo particolare. Il suo procuratore D'Amico ha spiegato che lo juventino ha bisogno di giocare per dare il meglio di sé. Due le ipotesi per il suo futuro: Samp e adesso anche Napoli.

EVERTON: MUNTARI
L'Everton vuole riportare Sulley Muntari in Premier League. Secondo la stampa inglese il manager della squadra inglese, David Moyes, considera il centrocampista ghanese dell'Inter l'elemento migliore per rinforzare il reparto. Per riportare l'ex Portsmouth in Inghilterra, Moyes è pronto a presentare un'offerta di 18 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro), una cifra importante per un giocatore che in nerazzurro non trova più posto nell'11 titolare e che spesso è stato fischiato dal pubblico di San Siro.

INTER: SAGNA
Se dovesse andar via Maicon l'Inter ha già in canna il colpo per sostituirlo. Parliamo di Bacary Sagna, 27enne difensore dell'Arsenal. Conferme arrivano dalle parole del suo agente a Tuttomercatoweb.

MANCHESTER UNITED: BERBATOV
La crisi economica che annaglia il calcio inglese lo United in particolare potrebbe portare all'addio di Berbatov, sacrificato per monetizzare.

ARSENAL: CACERES
Wenger ha messo gli occhi sul difensore uruguaiano della Juventus, Martin Caceres. Secondo il Daily Mail il manager dell'Arsenal, alle prese con la trattativa per il rinnovo del contratto di Gallas, vuole rinforzare e ringiovanire la sua difesa e sta pensando al laterale bianconero che piace al francese per la sua duttilità (può giocare anche al centro). Il cartellino dell'uruguaiano è di proprietà del Barcellona e la cifra per il riscatto si aggira sugli 11 milioni di euro. Secondo il quotidiano inglese la Juventus, decisa a puntare su Torres e Mascherano, non intende sborsare questa cifra e l'Arsenal potrebbe approfittarne. Per il Daily Mail Caceres potrebbe prendere il posto di Bacary Sagna che, a sua volta, potrebbe finire in Italia. L'Inter, secondo la stampa britannica, lo vuole come alternativa se non addirittura come sostituto di Maicon, in caso di partenza del brasiliano a fine stagione.

CITY-UNITED: CHIELLINI
Mentre la Juve decide per il prossimo allenatore, le voci di mercato si fanno insistenti. Ed ecco che dall'Inghilterra arriva la notizia secondo la quale su Chiellini ci sono le due squadre di Manchester, City e United. Il procuratore del giocatore, il figlio di Lippi, attende una telefonata dalla Juve per un prolungamento con relativo adeguamento del contratto da parte del club.

GENOA: CHICO
Mercato rossublu sempre in azione. Per La Gazzetta della Sport il club di Preziosi è interessato al giovanissimo difensore centrale dell'Almeria, classe 1987, Chico.

JUVE: BENITEZ
Ormai si sprecano le indiscrezioni su Benitez, ma questa mattina Tuttosport parla di un incontro-contatto avvenuto a Milano tra i dirigenti della Juve nella persona di Blanc e il manager del tecnico spagnolo Quilon. In caso di trattativa positiva si parla anche di un possibile arriva di Dzeko.
 
Top
340 replies since 8/3/2010, 23:22   1647 views
  Share