Alex Del Piero World© Forum

TELEVISIONE

« Older   Newer »
  Share  
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 13/8/2010, 21:27




"Ho un rifiuto per le telecamere"
Valentina Abitini ex di "Non è la Rai"


image

A Non è la Rai era una delle ragazze più piccole (aveva 13 anni) e coccolate. Da allora sono passati quasi 17 anni e Valentina Abitini ricorda con tenerezza quei giorni. Ora che lavora per un'azienda che produce camicie, quei lustrini le sembrano lontani anni luce e a Tgcom racconta il "rifiuto" per il mondo dello spettacolo.


Valentina, eri una delle più piccole tra le ragazze di Boncompagni, come è iniziata quell'avventura?
Cercavano ragazze molto più grandi di me e i miei genitori avevano fatto di tutto per scoraggiarmi. Io, invece, mi feci accompagnare dalla nonna. Ricordo ancora il viaggio in metropolitana. Finì che mi presero nonostante avessi 13 anni.

Eri una delle protagoniste...
Già, ad agosto feci il provino e a settembre ero sul palco a cantare "Valentina c'è".

Poi cosa è successo?
Quando è finita 'Non è la Rai' ho avuto come un rifiuto per le telecamere. Forse ero troppo piccola, volevo camminare per via Del Corso senza essere riconosciuta. Volevo un po' di normalità. Poi ci ho provato e non ha funzionato...

I fan vi aspettavano fuori dagli studi e sotto casa...
In uno scatolone ho ancora le lettere e i peluche che mi regalavano. Si ci penso mi viene una nostalgia...

Rifaresti "Non è la Rai"?
Al volo. Magari. Ma ricordo bene una frase che disse Gianni Boncompagni prima di chiudere il programma: 'Se non interrompo adesso nessuno si ricorderà più di noi'. Sicuramente aveva ragione, è incredibile ma ancora adesso c'è una grande curiosità. Su Facebook ricevo continuamente richieste di amicizia.

La più brava fra tutte le ragazze?
Senza dubbio Ambra. Già allora si capiva che avrebbe fatto carriera. Il tempo le ha dato ragione.


Clerici, trovato accordo con la Rai
Prenderà 1,8 milioni all'anno

image

Accordo fatto tra Antonella Clerici e la Rai. La firma sotto il contratto da 1,8 milioni di euro annui arriverà nei prossimi giorni, alla ripresa dopo la pausa di Ferragosto, ma in sostanza è stata trovata l'intesa che legherà per due anni in esclusiva la conduttrice, che a settembre tornerà tra i fornelli de "La prova del cuoco" e al timone dello show "Ti lascio una canzone".

Alla fine chi ha avuto la meglio è stata la tv di Stato che visto che il contratto prevede un compenso in linea con il mandato che il cda Rai aveva affidato al direttore generale, Mauro Masi, che in questi giorni ha seguito personalmente la trattativa.

La Clerici, reduce dal successo della conduzione dell'ultimo Festival di Sanremo, aveva invece chiesto 2 milioni l'anno, anche a fronte del doppio impegno tra Roma (per "La prova del cuoco") e Napoli (per "Ti lascio una canzone").



Steve La Chance resta senza "Amici"
Il coreografo non è stato riconfermato


image


Niente Amici per Steve La Chance. Il coreografo, dal 2002 nella scuola di Cinecittà, non è stato riconfermato nella squadra del talent. "Non faccio polemiche, c'è poco da dire, non mi vogliono più", racconta al settimanale Top. Intanto è diventato papà per la seconda volta ed è pronto a nuove sfide.

Ancora emozionato per la nascita, il 6 agosto, della piccola Aurora, Steve racconta che non farà parte della decima edizione di Amici. "Quando ho visto che avevano fatto le audizioni senza di me – spiega il coreografo – ho capito che c'era qualcosa che non andava. Così ho chiamato la produzione e mi hanno detto che ero libero di prendere altri impegni".

La Chance giustifica la scelta come "un'esigenza della produzione". "Forse vogliono solo vedere la reazione del pubblico e capire se la gente mi desidera ancora", continua Steve. E intanto è in trattativa con altre produzioni televisive: "X Factor? E' presto, ancora non lo posso dire".

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 17/8/2010, 21:40




Raoul Bova si tuffa in piscina
L'attore nel film tv "Come un delfino"


Torna in piscina, ma per fiction. A 16 anni è stato campione di nuoto, a 38 sfoggia ancora un fisico bestiale. Così Raoul Bova è pronto a vestire i panni di un allenatore di pallanuoto in "Come un delfino", il film tv in due puntate che andrà in onda su Canale 5 il prossimo autunno. "Tv Sorrisi e canzoni" ha immortalato l'attore sul set, a bordo vasca.

"Questo film è un sogno che si avvera perché parla di come vedo lo sport e il nuoto. E' una storia che unisce il mio passato di sportivo con il mio presente di attore e produttore impegnato molto anche nel sociale", ha detto l'attore.

Raoul, infatti, sarà Alessandro, l'allenatore di un gruppo di ragazzi che abitano in un luogo confiscato alla mafia e trasformato in una casa famiglia. E qui incontra Barbara Bobulova, un giudice minorile che tratta i casi più difficili. Il film si sta girando a Roma, nelle piscine del Foro Italico e del Flaminio, ma anche in tanti esterni nel mare della Sicilia, fra le Eolie, Messina, Siracusa e Catania.

Nel cast anche Paolo Conticini, che sarà il manager di Bova, Ricky Memphis, sacerdote responsabile della comunità, e Maurizio Mattioli.



Giuseppe Cruciani a "Controcampo"
Arruolato anche conduttore "La zanzara"



Ancora una new entry a "Controcampo", il programma di approfondimento sportivo di Rete 4. Stando a quanto riporta "Tv Sorrisi e Canzoni", oltre a Roberto Bettega e Alessia Ventura, dovrebbe esserci anche il giornalista Giuseppe Cruciani (conduttore de "La zanzara" su Radio 24) nel ruolo di opinionista.

D'altro canto, perso dopo anni di gloriosa militanza, Giampiero Mughini, nel salotto di "Controcampo" serviva un polemista dalla verve acuta. E a Cruciani quella sicuramente non manca, come dimostrano le sue dirette radiofoniche spesso caratterizzate da vivaci battibecchi con radioascoltatori e ospiti politici. Sicuramente non è un "buonista" né, tantomeno, un fervido assertore del politically correct, e così, con lui nella squadra, le discussioni sono assicurate.


X Factor,Rossana Casale vocal coach
La cantante affiancherà Mara Maionchi

image


Il variegato cast di "X Factor 4" si arricchisce della presenza di Rossana Casale. La sofisticata cantante, infatti, sarà 'vocal coach' nella prossima edizione del talent show di Raidue al via il 7 settembre. Lo ha confermato lei stessa: "Mi piace perché è meno reality degli altri, non è karaoke e i pezzi vengono presentati con arrangiamenti sempre nuovi".

"Mi trovo in perfetta sintonia con Mara Maionchi - prosegue l'artista - ritenendo che questo talent show entra il meno possibile nei fatti privati dei ragazzi che sono lì per lavorare e per imparare le canzoni. Viene dato grande spazio alla musica''.

Rossana Casale "allenerà" tre ragazzi che, nella prima puntata, presenteranno i brani che stanno loro più a cuore. Intanto la Casale ha presentato il nuovo musical "Svegliati e sogna", che andrà in scena in prima nazionale il 25 agosto al teatro comunale di Tesero, nell'ambito della decima edizione della rassegna Trentino Danza Estate.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 18/8/2010, 22:10




Elena: "vi racconto il mio "Trota"
La Morali: "Non rinuncio alla carriera"
"Il mio Trota? Sarebbe un marito e un papà

image
ideale". Per la prima volta Elena Morali, intervistata dal settimanale "Oggi", parla liberamente del suo legame con Renzo Bossi. Nonostante gli elogi al fidanzato, però, la ventenne bergamasca, dal 12 settembre a Colorado Café, dichiara: "Io col mio lavoro starò in giro tutto il giorno. Uno dei due dovrà rinunciare alla carriera: lui".

La Pupa, protagonista dell'ultima edizione del programma condotto da Enrico Papi, è lanciatissima e non intende lasciar perdere la grande occasione quindi ci pensi Bossi jr, nel caso, a cambiare mestiere... Lui che, sempre secondo la Morali, è un ragazzo "fedele, sicuro di sé, forte e dolce". Elena racconta come si sono conosciuti: "E' stato un anno e mezzo fa a Miss Padania - prosegue - a fine serata mi ha chiesto il mio numero e mi ha dato il suo". E riguardo al 'Senatur'. "Non l'ho ancora conosciuto - puntualizza - ma conto di vederlo presto. Spero non sia arrabbiato con me perché in un'intervista ho definito Renzo 'ingenuotto'".

Elena ha un bel caratterino, mostrato a "La Pupa e il Secchione" con le litigate "all'ultimo sangue" con la rivale Pasqualina e con il suo secchione, riempito di insulti e persino malmenato. Ovvio quindi che quando si parla di Eliana Cartella, la ragazza che con Bossi Jr ha avuto un flirt, non sia per nulla diplomatica. "Non me la nomini - tuona -. Non ne parlo solo perché le darei più spazio. E se la incontro non le stringo la mano. Ha fatto del male a Renzo, lo ha reso diffidente".

Per quanto riguarda il futuro ha un sogno: "Canto bene e ho frequentato una scuola di recitazione - dice -, però vorrei fare la presentatrice: diventare il Fiorello in versione femminile". E una cosa tiene a puntualizzarla. "Le mie tette sono vere! Una volta un autore mi ha chiesto se era rifatto e mi sono imbufalita: sono così perché mangio tanti dolci!".

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 19/8/2010, 16:59




"Ad Amici contano solo i ragazzi"
Garrison: "Giusto cambiare professori"


image
E' uno dei volti più amati tra i professori della scuola di "Amici", presente sin dalla prima stagione. Ma se decidessero di sostituirlo lui accetterebbe senza fare una piega. Garrison Rochelle, coreografo, risponde così indirettamente all'amico Steve Lachance che si era detto amareggiato dall'esclusione. "Ad 'Amici' contano solo i ragazzi - dice Garrison a "Top" -. Mi spiace per Steve ma è giusto un ricambio tra i professori".

Lui anche per quest'anno è confermatissimo, ma non pone ipoteche sul futuro. "Se un giorno mi chiedessero di andare via - dice -, seppur a malincuore, me ne andrei. Chissà, magari il prossimo anno sono proprio io. Ma spero che ciò non accada, visto che "Amici" per me è come una seconda famiglia".

E a Steve che, pur senza fare polemiche, c'è rimasto male, cosa dice? "Non dovrebbe - spiega -, in un programma televisivo è giusto che ci sia di tanto in tanto un rinnovo nel cast. E poi non bisognerebbe dimenticare che i veri protagonisti sono e resteranno sempre loro, i giovani concorrenti, oltre che Maria De Filippi".

Allora sotto con la nuova stagione. Garrison ha già un obiettivo in testa. "Trovare il nuovo Stefano De Martino - afferma -, che qualche giorno fa ha debuttato con i Complexions a New York e che sarà uno dei ballerini professionisti del serale".

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 20/8/2010, 11:37




Ascolti tv di giovedì 19 agosto
I programmi più visti della serata


Su Canale 5 Striscia la domenica Estate totalizza il 17,38% di share, Facce da Hollywood 15,34%, su Italia 1 Matricole e Meteore 10,15%, su Rete 4 Il patto dei lupi 11,75%. Su Rai 1 Da da da 26,10%, Super Quark 19,10%, su Rai 2 Ghost Whisperer 11,44%, su Rai 3 Alice Nevers 6,57%. Totale giornaliero Boing 1,22%, Iris 0,68%, Sky 3,18%, Fox 2,19%, altre reti satellitari 1,48%. Tutti gli ascolti a pag. 427 di Mediavideo.



Ascolti TG COM

CANALE 5
Edizione 9,51: 9,63% di share con 372.000 spettatori
Edizione 18,43: 7,77% di share con 599.000 spettatori
Edizione 22,54: 15,18% di share con 2.304.000 spettatori
Edizione 25,03: 17,89% di share con 739.000 spettatori



ITALIA 1
Edizione 15,32: 5,43% di share con 480.000 spettatori
Edizione 16,28: 8,88% di share con 327.000 spettatori



RETE 4
Edizione 18,03: 7,04% di share con 464.000 spettatori
Edizione 22,36: 9,89% di share con 1.572.000 spettatori
Edizione 24,35: 9,17% di share con 524.000 spettatori

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 23/8/2010, 21:57




Banfi:"Addio Un Medico in famiglia"
L'attore non sarà più nel cast

image
I fan della serie "Un medico in famiglia", di cui si sta organizzando la settima serie, sono disperati. Lino Banfi ha annunciato a La Repubblica che Nonno Libero non sarà nel nuovo cast: "Non lo faccio più. Mi hanno chiesto di fare una sola puntata e non ho accettato: se la rottura ci deve essere è totale, gli auguro che vada bene anche senza di me".


"Il direttore generale della Rai Masi, - continua l'attore - visto che ora faccio anche il produttore, mi ha chiesto di portargli qualche progetto. Tanto la Rai ha una serie mia con Lino Toffolo da mandare in onda, 'Tutti i padri di Maria', girata in Argentina. Anche stà storia di girare le fiction all'estero... Un giorno il discorso bisognerà pure affrontarlo".

Intanto Banfi si appresta a sbarcare al Festival di Venezia per la retrospettiva organizzata da Marco Giusti in suo onore dal titolo "La situazione comica".

Mentre a settembre inizia a girare, con la regia di Antonello Grimaldi, "Il commissario Zagaria". Banfi ha curato soggetto ed è anche il produttore della fiction. Al suo fianco la figlia Rosanna ("sta sempre in giro a parlare di cancro, sono fiero di lei") che interpreta la nuora magistrato.




Tatangelo:"Su me troppi pregiudizi"
Elio: "Ha 23 anni, sembra ne abbia 37"


image
La quarta edizione di X Factor andrà in onda il 7 settembre su Rai Due e sarà anticipata da tre appuntamenti: 1 e 3 settembre e il 6 settembre. Ma tra due giudici sono già scintille. Se Elio su Vanity Fair di Anna Tatangelo dice: "Esprime un mondo che non m'interessa conoscere" e "ha 23 anni e sembra che ne abbia 37", la cantante sul Corriere della Sera spera di abbattere i pregiudizi: "Molti mi vedono distante e antipatica. Poi cambiano idea".


L'esperienza televisiva è "un punto di partenza. E' un programma tv, ma c'è sempre la musica, che è il mondo che mi appartiene. Qui però farò una cosa che non ho mai fatto, scegliere dei ragazzi e consigliarli. E se le cose andranno bene potrò mettermi una medaglia. (...) Giudicherò col cuore. Una cosa mi dovrà emozionare e da questi ragazzi voglio tirare fuori il bello. Sarò la loro amica e consigliera, li aiuterò a tenere i piedi per terra. Mi sento vicina a loro: sono passati meno di 10 anni dal mio primo Sanremo e mi ricordo bene cosa vuole dire fare selezioni e provini".

Quasi pronto il nuovo album e non è escluso che esca durante o dopo la partecipazione al talent show.

Elio, invece, ha spiegato a Vanity Fair di non aver condiviso le scelte della compagna di Gigi D'Alessio durante i provini: "Purtroppo finora ha gia detto due, tre cose che mi hanno fatto rizzare i capelli in testa, e temo che non saranno le ultime. Io valuto il valore sulla base di dati oggettivi. Lei fa come Simona Ventura: giudica a pelle e questo non lo sopporto. E' un modo di fare superficiale, che mortifica, chi dall’altra parte, si gioca tutto. La Tatangelo voleva bocciare un candidato perchè cantava in falsetto e così ci siamo scontrati".

Insomma a pochi giorni dall'inizio del programma si preannunciano discussioni calorose in diretta.


 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 25/8/2010, 20:46




"Velone" verso lo stacchetto finale
La trasmissione riprende il 30 agosto

image


Dopo la pausa di un mese, "Velone" torna su Canale 5 da lunedì 30 agosto con le semifinali per eleggere l'over 65 più in gamba. A contendersi il premio di 250mila euro le 48 vincitrici delle singole puntate. Come sempre, a condurre la trasmissione itinerante di Antonio Ricci, ci saranno Enzo Iacchetti e la bellissima Nina Senicar.

Dal 30 agosto, dunque, le finaliste sono proiettate verso lo stacchetto finale. Le semifinali, come racconta il settimanale "TvOggi", andranno in onda nelle prime due settimane di settembre da Riccione, mentre negli studi di Cologno Monzese, dal 13 al 18 settembre, si svolgeranno le puntate finali, a cui parteciperanno in giuria i direttori delle più importanti testate nazionali.

Ma come si stanno preparando le concorrenti? Lo storico coreografo Saverio Ariemma e la su assistente Samantha Crippa svelano i segreti: "Più una velona è simpatica, più è generosa sul palco. Perciò, che vinca la simpatia".
 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 26/8/2010, 15:12




Venier: "Con Cossiga in radio"
E la conduttrice torna con Sposini


image


Dal 13 settembre. Mara Venier e Lamberto Sposini saranno protagonisti della nuova edizione de "La vita in diretta". "Non ci calpesteremo i piedi", promettono. La conduttrice in gran forma, ha perso 14 kg, si prende una rivincita dopo l'allontanamento da "Domenica In" per la lite Zequila-Pappalardo nel 2006. La Venier rivela: "Mi era stato proposto di fare un programma in radio con Cossiga. Eravamo amici, ci legavano affetto e stima reciproca".


E ricorda durante una intervista all'Ansa: "Una volta abbiamo registrato insieme una puntata del programma radiofonico 'Un giorno da pecora', ci siamo veramente divertiti". Così, quando si parlò di questo nuovo progetto, "Cossiga mi chiamò, dicendo che era interessato, ma chiedendo la cortesia di registrarlo da casa sua. Ancora non stava male, o perlomeno io non lo sapevo. Poi è andata come sappiamo. La sua scomparsa mi ha toccato molto, ha lasciato un immenso vuoto".

Poi tornando alla nuova edizione de "La vita in diretta": "La mia, più che una rivincita, è una vera e propria rinascita. Un riconoscimento, dopo un allontanamento esagerato". In questi anni ha sposato il produttore Nicola Carraro: "Dopo il soggiorno ai Caraibi, dove avevo perso 14 chili, siamo stati a Venezia per il nostro anniversario. Ho mangiato, bevuto, e ho ripreso un paio di chili. Ma sono così felice!".

Quanto alla conduzione in tandem: "Il fatto di avere Sposini accanto - dice - mi onora e mi rassicura. E' un grandissimo professionista, un giornalista informato con una carriera che parla per lui. Il rientro mi riempie di gioia ma, non lo nego, un po' di paura da debutto ce l'ho". All'inizio, quando alla Venier avevano proposto di fare 'La vita in diretta', racconta lei, "non non si sapeva ancora se Sposini ci sarebbe stato. Si parlava di altri programmi per Lamberto, più legati al giornalismo. Ma oggi, posso dirlo con convinzione, con lui accanto mi è andata di lusso". La formula non cambierà: "Ognuno avrà anche i suoi spazi. Ma la divisione non è rigida: sarà interessante il confronto. Diciamolo pure, siamo una bella coppia".

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 29/8/2010, 08:46




Amate il calcio? Amate Premium
Mediaset fa sognare gli appassionati



Se siete dei veri appassionati di sport, se non volete perdervi nemmeno un grande appuntamento della ricchissima stagione calcistica 2010/2011, non avete altra scelta: dovete affidarvi a Mediaset Premium! Alla guida, il nuovo direttore editoriale Sandro Piccinini, "allenatore" d'eccezione per una "squadra" d'eccezione, notevolmente rinforzata da due recenti acquisti, Marco Foroni e Pierluigi Pardo. Non sarà certamente da meno il volto femminile di Premium, rappresentato dalla bella e competente Mikaela Calcagno.


Gol, approfondimenti, moviole, interviste, highlights, immagini esclusive: su Premium sarà possibile fare una scorpacciata di calcio come mai accaduto prima d'ora. A recitare la parte dei protagonisti, oltre ovviamente a campionato e Champions League, saranno anche Europa League e Mondiale per Club, le grandi eslusive griffate Mediaset. La "vecchia" Coppa Uefa vedrà impegnate squadre come Juventus, Napoli, Palermo e Sampdoria (come dire: più di 20 milioni di tifosi sparsi per l'Italia), mentre nella "vecchia" Coppa Intercontinentale sarà l'Inter a far sognare sei milioni di appassionati.

In attesa di vivere emozioni europee, comunque, sarà la serie A a tenerci compagnia, e Premium Calcio offre subito un palinsesto mozzafiato: nove partite in diretta nel weekend, tra sabato, domenica e lunedì. Tutte le grandi emozioni del calcio italiano, con la sfida all'Inter che entra nel vivo già dalla prima giornata. Sabato gli anticipi Udinese-Genoa e Roma-Cesena, domenica alle 18 Bari-Juve e alle 20.45 tutte le altre partite con il clou Milan-Lecce. Lunedì il posticipo Bologna-Inter. Non resta che accendere la tv e dimenticarsi del telecomando. Guida Mediaset Premium!


 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 30/8/2010, 20:54




"Starò male quando vedrò Zelig"
Incontrada: "Cortellesi, ottima scelta"



Vanessa Incontrada racconta a GQ come sta elaborando la sua separazione da "Zelig", mentre sta girando in Lituania “I cerchi nell’acqua”, un thriller per la tv. "So già che quando vedrò Bisio con la Cortellesi - la scelta migliore che potessero fare - starò male. In fondo ho dato le chiavi di casa mia a un'altra persona".


"Quando ho deciso di andar via mi dicevo: 'A chi le darò le chiavi di casa?'. Speravo che facessero una scelta giusta, e Paola Cortellesi è la scelta migliore che potessero fare, perché lei è una delle poche artiste che stimo veramente, completa, e può dare tanto a Zelig, in maniera totalmente diversa rispetto a me, perché io e lei siamo come il cioccolato e la vaniglia. Le auguro di essere accolta come hanno accolto me il primo anno".

Nelle relazioni c’è sempre uno che lascia e uno che viene lasciato. In questo caso chi ha lasciato chi? "Più io". Che è successo? "Dopo sette anni avevo voglia di provare altro. Ho iniziato che avevo 23 anni e ora ne ho 31. Mi arrivavano altre proposte e non potevo accettarle perché lavoravo a Zelig. Soprattutto nell’ultimo anno, mi sono resa conto che soffrivo per questo".

Hai detto di aver "perso la forza propulsiva": concretamente cosa provavi? "Mi svegliavo al mattino senza quell’entusiasmo che ti fa dire: 'Vai! Corriamo! Facciamo i 1.000 metri!'. Ero un po’ affaticata, ma non perché non mi divertivo". Con Bisio come andava? "Lui è il mio secondo marito, e ci vogliamo veramente bene, anche con la sua famiglia. Lasciarlo mi fa diventare il cuoricino piccolo. E' come quando sei sicuro di voler lasciare la fidanzata, perché hai capito che è arrivata la fine, però sei consapevole che se la vedrai con un altro uomo ti farà star male. Io so già che quando vedrò Claudio con Paola starò male. In fondo ho dato le chiavi di casa mia a un’altra persona".

E nella casa era compreso anche il tuo “secondo marito”. "So che è giusto così. Anche Claudio ha capito". Cosa hai imparato da Zelig? "L’improvvisazione. Andare senza copione". Cosa non ti mancherà di Zelig? "Lavorare la domenica". Ti hanno proposto altri programmi? "Sì, ma a molti ho già detto di no".




Al via le semifinali di "Velone"
Sul palco Iacchetti e Senicar



Tutto pronto per le semifinali di "Velone" in onda alle 20.30 su Canale 5, il programma estivo itinerante firmato da Antonio Ricci e condotto da Enzo Iacchetti, affiancato da Nina Senicar e dal Gabibbo. Le due settimane di semifinali vanno in onda dalla cornice marittima di Piazzale Roma a Riccione (Rimini).


Le over 65 provenienti da tutta Italia tramite le semifinali accedono alle finali, in onda nell`access prime time di Canale 5 da lunedì 13 settembre.

La Velona che sale sul podio si aggiudica il montepremi di 250.000 euro. Alla seconda e alla terza classificata spettano invece 25.000 euro ciascuna.

"Velone" è un programma ideato e scritto da Antonio Ricci. Scritto con Lorenzo Beccati e con Paolino T. Orsini e Alessandro Meazza. Collabora ai testi per Enzo Iacchetti Giorgio Centamore.


 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 31/8/2010, 15:38




Ascolti tv di lunedì 30 agosto
I programmi più visti della serata


Su Canale 5 Velone totalizza il 16,61% di share, Juno 13,33%, su Italia 1 Star Wars II 9,96%, su Rete 4 Costretti a uccidere 8,52%. Su Rai 1 Da da da 23,05%, Super Quark 17,04%, su Rai 2 Castle – Identità nascoste 11,83%, su Rai 3 Out of reach 7,44%. Totale giornaliero Boing 1,34%, Iris 0,49%, Sky 4,83%, Fox 1,82%, altre reti satellitari 1,32%. Tutti gli ascolti a pag. 427 di Mediavideo.



Ascolti TG COM

CANALE 5
Edizione 2,47: 10,58% di share con 149.000 spettatori
Edizione 9,49: 10,34% di share con 398.000 spettatori
Edizione 22,30: 14,37% di share con 3.140.000 spettatori
Edizione 24,27: 15,50% di share con 1.096.000 spettatori

ITALIA 1
Edizione 2,21: 18,67% di share con 316.000 spettatori
Edizione 15,31: 6,70% di share con 655.000 spettatori
Edizione 22,48: 9,51% di share con 1.810.000 spettatori


RETE 4
Edizione 17,47: 7,44% di share con 539.000 spettatori
Edizione 24,18: 6,67% di share con 1.524.000 spettatori



"Sbirri" sbarca su Canale 5
Raoul Bova infiltrato speciale



Dal grande al piccolo schermo: "Sbirri" sbarca su Canale 5. Ad annunciarlo è Mediaset che ha realizzato il film insieme alla Sanmarco di Raoul Bova e Chiara Giordano, con la collaborazione del Ministero dell'Interno e della Questura di Milano. La pellicola di Roberto Burchielli sarà trasmessa il 31 agosto in prima serata: Bova interpreta la parte di un giornalista infiltrato in una squadra antidroga della polizia.

Il reporter d'assalto Matteo Gatti, dopo aver perso il figlio per l’assunzione di una pastiglia di ecstasi, vuole svolgere un’inchiesta e viene accolto nella Squadra Speciale della Polizia che combatte lo spaccio di droga a Milano. Così Bova si è inserito davvero, con l'autorizzazione del Ministero dell'Interno, tra le fila della coraggiosa squadra antidroga dell'Unità Operativa Criminalità Diffusa, per descrivere il 'veleno sociale' che inquina l'Italia e, in particolare, Milano: lo spaccio di stupefacenti.

La novità del film consiste nella contaminazione tra realtà e storia: il racconto, infatti, si svolge in due piani paralleli, ma sapientemente intrecciati. La parte di 'fiction' rivela il dramma di Matteo che si integra senza soluzione di continuità nella documentazione reale e vera, in presa diretta, delle attività della U.O.C.D. e delle storie personali dei poliziotti.

Nel film emergono infatti le vicende umane di poliziotti e poliziotte che si mettono in gioco ogni giorno e si distinguono per competenza, intelligenza, umanità e integrità.



Tatangelo: "Elio non ti conosco"
La cantante al collega di X Factor


Anna Tatangelo, 23 anni, dal 7 settembre sarà uno dei quattro giudici di X Factor e si occuperà delle cantanti dai 16 ai 24 anni. A Elio che non ha condiviso le sue scelte dicendo "ha 23 anni e sembra che ne abbia 37", la cantante risponde tramite Vanity Fair: "Mi spiace, non ti conosco".


"Ci sono rimasta male. Mara Maionchi, almeno, mi ha detto che inizialmente aveva avuto pregiudizi nei miei confronti, ma che poi, conoscendomi, aveva cambiato idea. Lui, invece, niente. E certi commenti, tipo che non comprerà mai un mio disco, poteva risparmiarseli. Io non vado in giro dicendo che non conosco le sue canzoni".

Neppure una ne conosce? "Solo La terra dei cachi, e nemmeno tutta. Elio sarà anche bravo e simpatico, ma non conosco il suo percorso artistico: ha più del doppio dei miei anni. E poi, se io con le mie valutazioni gli ho fatto rizzare i capelli, lui a me ha fatto rizzare le sopracciglia: non è vero che sono contraria al falsetto, valuto a seconda dei casi. Finora credo di essere stata il giudice che più si è espresso tecnicamente sulle doti vocali dei partecipanti. Semmai è Elio che ha pregiudizi e quando esamina ha un approccio sbagliato. Ha bocciato bravi cantanti solo perché non avevano rispettato l’arrangiamento originale. E l’interpretazione dove la mettiamo? E il cuore?".

Mai comprato un disco di qualche talent di X Factor? O di Amici? "Nemmeno uno. Se devo comprare cd, scelgo altri artisti. Mi piacciono però Marco Mengoni, Marco Carta, Alessandra Amoroso". Non si sente in imbarazzo, alla sua età e con la sua carriera, a fare il giudice? "No. Ho l’età e l’esperienza giuste. Ognuno è lì per un motivo: il mio è che sono il giudice più vicino ai giovani".

Perché tanti pregiudizi su di lei? "Non saprei. La storia con Gigi è pubblica e consolidata, abbiamo un figlio e non credo di essere l’unica cantante a truccarsi un po’".

Al via la nuova edizione del talent show
Mercoledì 1 settembre, alle ore 23.26 su RaiDue andrà in onda “X Factor - I Provini”, il primo dei tre appuntamenti (1 e 3 settembre in seconda serata e il 6 settembre in prima serata), che rivelano le fasi della ricerca della nuova popstar italiana.

Francesco Facchinetti racconta ‘lacrime , sudore e sangue’ dei protagonisti: le loro storie, l’attesa, le prime esibizioni davanti ai giudici, i talenti veri e i mitici ‘talenti incompresi’, la speranza di di ottenere la vittoria sul palco del talent show che può cambiare le loro vite. Sarà inoltre la prima occasione per conoscere i nuovi giudici.

Ospiti della prima puntata della quarta edizione di "X Factor", il talent show targato Rai Due e prodotto in collaborazione con Magnolia, in onda martedì 7 settembre: la giovane cantautrice statunitense Katy Perry e il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni.

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 1/9/2010, 13:50




Garko-Arcuri, coppia di passione
Insieme ne "Il peccato e la vergogna"

image
L'1 e il 2 settembre in prima serata su Canale 5 la nuova serie "Il peccato e la vergogna". Sullo sfondo degli eventi drammatici che hanno segnato l’Italia degli anni 30, troviamo Gabriel Garko, criminale comune che fa carriera nelle file della polizia del regime fascista, cattivo e diabolico come non è mai stato, ossessionato dal potere e da una donna forte, coraggiosa e dannatamente bella, Manuela Arcuri.

In una Roma fascista, la sensuale e battagliera Carmen Tabacchi (Manuela Arcuri) conosce Nito Valdi (Gabriel Garko), mente diabolica e criminale, il quale si innamora follemente di lei. Non ricambiato, a causa della sua natura violenta e malvagia, Nito inizia a perseguitarla, ossessionato da una passione inarrestabile.

Intanto, Carmen unisce il suo destino a quello dei Fontamara, una famiglia di ricchi commercianti che si scoprono ebrei e conoscono la spietatezza delle leggi razziali. Carmen attraversa gli anni difficili della guerra, dell’occupazione tedesca, della resistenza, della liberazione, per arrivare, finalmente, alla resa dei conti con il suo persecutore che non ha mai rinunciato a lei.

Una serie incentrata su forti sentimenti, proiettati su uno sfondo storico tormentato e controverso. Un racconto che si interroga sulle pulsioni più profonde e oscure della natura umana. Temi intriganti come l’amore, l’odio, la vendetta, l’impegno politico si intrecciano e danno vita a una costruzione serrata di azione, intrighi, passioni e avvincenti colpi di scena.

La serie in sei puntate, prodotta dalla Ares di Alberto Tarallo per Mediaset, per la regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri e le musiche del maestro Savio Riccardi registrate alla London Symphony Orchestra, vede tra gli altri protagonisti Giuliana De Sio, Francesco Testi, Eva Grimaldi, Valeria Milillo, Marisa Berenson, Eros Galbiati, Victoria Larchenko, Stefano Santospago, Laura Torrisi e Rosalinda Celentano.



Perego: "Divergenze con Mediaset"
La conduttrice sul passaggio in Rai


image
Paola Perego descrive a Chi i suoi rapporti con Mediaset e racconta il suo ritorno in Rai dove, dal 13 settembre, condurrà "A casa di Paola": "Mediaset con me era sempre presente e ha sempre difeso i miei programmi. A volte abbiamo avuto le normali divergenze di vedute che avrebbero due innamorati".


"Mi ha colpito positivamente l'offerta della Rai - spiega - che mi ha proposto un programma del pomeriggio su Raiuno e uno a gennaio in prima serata. A Mediaset avevo ancora due anni di contratto, ma nessun programma nell'immediato".

A proposito del consigliere Rai, Antonio Verro, che aveva accolto il suo arrivo dicendo "Qualche preoccupazione sulla Perego ce l'ho, ha un volto troppo targato Mediaset. Non so cosa succederà con questo cambio di casacca", la Perego risponde "Ne prendo atto e spero che si possa ricredere. E' vero che per la prima volta lavoro per Raiuno, ma è la terza volta che torno in Rai!".

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 3/9/2010, 15:05




Ascolti tv di giovedì 2 settembre
I programmi più visti della serata


Su Canale 5 Velone totalizza il 21,07% di share, Il peccato e la vergogna 28,52%, su Italia 1 Io vi dichiaro marito e marito 9,57%, su Rete 4 Dante's Peak 6,77%. Su Rai 1 Da da da 26,86%, Il commissario Montalbano 18,17%, su Rai 2 Ghost Whisperer 10,39%, su Rai 3 The order 6,56%. Totale giornaliero Boing 1,43%, Iris 0,66%, Sky 2,66%, Fox 1,98%, altre reti satellitari 1,18%. Tutti gli ascolti a pag. 427 di Mediavideo.



Ascolti TG COM

CANALE 5

Edizione 24,24: 15,43% di share con 1.053.000 spettatori

ITALIA 1

Edizione 15,35: 6,77% di share con 656.000 spettatori
Edizione 22,09: 8,66% di share con 1.997.000 spettatori

RETE 4

Edizione 17,38: 6,74% di share con 457.000 spettatori
Edizione 22,07: 5,38% di share con 1.240.000 spettatori

 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 6/9/2010, 21:29




X Factor riparte da quattro giudici
Facchinetti: "Niente fango su Simona"


Ci sono loro, i 12 cantanti di X Factor, dal balbuziente che si trasforma quando canta alla coppia gay di fatto. Ma i giudici dominano il talent in onda su Rai 2 dal 7 settembre in prime time. Se Elio è sicuro di vincere, la Tatangelo punta al cuore, Maionchi sulla simpatia e Ruggeri sulle "diversità". C'è anche Facchinetti che alla Ventura - aveva dichiarato di aver preso fango a X Factor - dice: "Le voglio bene ma non c'è stato nessun fango".


Tutto è pronto per il via alla quarta edizione del talent musicale, che mai come quest'anno si è caratterizzato per le smentite e i rumors sui nuovi giudici - a parte la riconfermata Maionchi - che avrebbero preso parte al programma. Si ostenta sicurezza all'affollata presentazione alla stampa del programma e non si cita neanche - quasi si volesse scongiurare qualsiasi problema - l'accavallamento dal 14 settembre con "Io Canto" di Gerry Scotti su Canale 5.

Tra le novità il fatto che quest'anno il vincitore non andrà automaticamente a Sanremo, come è successo a Marco Mengoni. Ma il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi ha promesso che seguirà "attentamente" le evoluzioni del talent. Molto più "probabile" che il vincitore partecipi all'Eurofestival.

Ma qualche sassolino dalla scarpa se lo toglie Francesco Facchinetti. Anzitutto la questione Fabri Fibra che ha dichiarato: "Continuasse a condurre i suoi programmi del cazzo e si ricordi che il talento non è un dono di famiglia". "E' evidente che io e Fabri siamo ottimi amici - dice il conduttore ironicamente-. Abbiamo faticato tanto per rendere credibile questo talent e se uno con una certa leggerezza si permette di etichettarlo come programma del cavolo mi girano le palle".

E se Fabri se la prende con Facchinetti, la Ventura, dalle pagine di Panorama, non ha certo usato i guanti di velluto: "Ho preso più fango che altro. Oggi ci sono interessi discografici troppo forti, per questo manca in giuria un personaggio tv e di spettacolo". "Ma veramente Simona ha detto queste cose? - chiede il conduttore, cercando di evitare lo scontro -. Io posso solo dire che lei mi ha scoperto e che è la mia seconda mamma. Ma posso anche assicurare che su Simona non c'è mai stato fango e per quanto riguarda il peso delle case discografiche... Beh non è un mistero che il format di X Factor è sotto firma Sony Music. Dunque nulla di nuovo".

I giudici si lanciano già in pronostici e preferenze. Anna Tatangelo definisca Dorina il suo "cavallo di battaglia". Elio dice che tutte e tre i suoi ragazzi vinceranno mentre Ruggeri definisce Nevruz un vero artista, "anche se molto probabilmente verrà fatto fuori alla prima puntata".

Infine una chicca svelata da Facchinetti: "Quest'anno chiameremo come ospiti sicuramente tanti cantanti italiani che non hanno nulla a che vedere con la filosofia di X Factor come ad esempio Baglioni o Battiato. Ma ci saranno anche altre personalità dello spettacolo. Puntiamo su Megan Fox, Cameron Diaz e Tom Cruise che sarebbero ottimo giudici per una sera".

INFORMAZIONI E CURIOSITA'
A Mara Maionchi, è stata affidata la categoria 16/24 uomini, con il vocal coach Rossana Casale; ad Anna Tatangelo insieme ad Adriano Pennino quella 16/24 donne, Elio seguirà – con Alberto Tafuri – la categoria 25 +, mentre a Enrico Ruggeri sono stati affidati i Gruppi, insieme al vocal coach Fabrizio Palermo.

La direzione creativa dello show è affidata ancora a Luca Tommassini che sarà aiutato dal cantante e ballerino Emanuel Lo, mentre la direzione musicale e l’arrangiamento dei brani proposti durante la gara saranno del Maestro Lucio Fabbri. Il daytime eXtra Factor si articolerà con un talk show quotidiano a striscia della durata di circa 35 minuti dal lunedì al venerdì alle ore 19 e di circa 75 minuti il sabato dalle ore 18.15. Il tutto arricchito anche dalla presenza di un cast fisso di opinionisti e di ospiti: Benedetta Mazzini, Carlo Pastore, Antonella Elia, Pierpaolo Peroni e Cristiano Malgioglio.

Nel corso della tredicesima puntata, la finalissima, sarà decretato il vincitore di X Factor, e in questo caso, sarà solo il pubblico dei telespettatori, con il televoto, a decidere chi sarà il “numero uno” di X Factor. Il premio in palio è un contratto discografico con una Major del valore di almeno 300mila euro.


Più suspance nel nuovo Milionario
Tutte le novità del game con Gerry


Da lunedì 6 settembre torna l’appuntamento quotidiano alle ore 18.50, con “Chi vuol essere milionario”. Lo scorso maggio Chi vuol essere milionario e il suo storico conduttore Gerry Scotti hanno festeggiato 10 anni di messa in onda e sono pronti a iniziare la stagione autunnale con alcune novità. Da quest’anno l’impianto del gioco subirà alcune modifiche rispetto alla sua formula originaria che lo renderanno ancor più appassionante.


Già dalla prima domanda il concorrente deve dimostrare da subito la sua preparazione e la sua capacità di ragionamento, rispondendo a domande di una certa difficoltà. Inoltre, il traguardo di vincita garantita, oltre alla meta finale del milione di euro, diventa uno solo e viene posizionato direttamente dal concorrente. Vengono quindi eliminate le soglie dei 3.000 e 20.000 euro e nel caso in cui il giocatore non riesca a raggiungere il suo obiettivo torna a casa a mani vuote.

Restano i tre bonus che l’aspirante campione può sfruttare per tentare di raggiungere la vetta delle 15 domande: il cosiddetto "50-50" con il quale si riduce a due la rosa delle risposte, “la telefonata a casa” con la quale si chiede soccorso ad un amico/parente, “l’aiuto del pubblico” in studio che, tramite pulsantiera, dà un’indicazione percentuale sulla risposta corretta.

Andato in onda per la prima volta in Gran Bretagna nel 1998, “Chi vuol essere milionario” è il quiz più noto al mondo con una diffusione in 109 paesi. Solo in Italia sono andate in onda 1290 puntate.


I nuovi casi di Rita Dalla Chiesa
Forum riparte con Bracconieri e Senise



Dal 6 settembre Rita Dalla Chiesa con Fabrizio Bracconeri e Marco Senise riapre le porte di Forum. Il programma è in diretta dal lunedì al venerdì alle 11 su Canale 5 e alle 13.50 su Rete 4. "Mi entusiasma sempre - dice Rita- iniziare una nuova stagione, perché la magia di Forum è proprio quella di non stancare mai, stando sempre al passo con i tempi attraverso le sue cause ed un contatto diretto con il pubblico tramite il sito".


Nella puntata d’esordio della nuova stagione, in diretta alle ore 11 su Canale 5, Forum propone, come sempre, 2 cause: una affronterà un tema di grande attualità quale il consumo di alcool da parte dei minori, l’altra tratterà di un problema coniugale.

Alle ore 13.50 in diretta su Retequattro, la “Sessione pomeridiana del Tribunale di Forum”, parlerà nell’anteprima di legittima difesa putativa e nella seconda parte di maternità e allattamento.

Confermati i giudici del programma: Maretta Scoca, Beatrice Dalia, Giovanni Flauti, Francesco Foti, Stefano Marzano, Francesco Riccio. La regia è affidata, per il secondo anno consecutivo, a Maurizio Spagliardi.



 
Top
PAZZA_DI_ALEX
view post Posted on 7/9/2010, 14:36




Storie commoventi dalla De Filippi
Gente comune e vip a "C'è Posta per Te"



E' stato confermato il cambio di palinsesto per il programma di punta della rete ammiraglia Mediaset. "C'è Posta per Te" va in onda in prime time eccezionalmente venerdì 10 settembre, per poi tornare alla sua naturale collocazione il sabato dal 18 settembre. In questo modo le storie commoventi, protagoniste da sempre della trasmissione condotta da Maria De Filippi, si scontreranno su Rai Uno con i talenti di "Ti lascio una canzone" della Clerici.


Dunque people show re di ascolti si sposta, solo ed unicamente per la prima puntata della nuova, quattordicesima stagione, a venerdì 10 settembre.

Dalla settimana successiva, “C’è Posta per Te” torna alla sua programmazione usuale del sabato sera. La formula del programma è rimasta pressocché invariata. Storie di gente comune, ricongiungimenti sentimentali e casi familiari sono al centro di una delle trasmissioni più amate della televisione italiana. A far da contorno alle storie presentate e raccontate da Maria De Filippi alcuni vip che cercheranno di fare delle sorprese a chi chiede alla trasmissione di esaudire il desiderio di un proprio parente o della persona che si ama.

La regia della trasmissione è firmata da Paolo Pietrangeli.

 
Top
16 replies since 13/8/2010, 21:19   2277 views
  Share